Ho scritto una settimana fa, che la Russia ha mandato a rottamare un mucchio di tecnica vecchia, e l'avevo detto con ironia, un po' ironicamente ma anche un po seriamente. Se comincia seriamente la musica, allora ballano tutti il mambo!! Le informazioni sono quelle che sono e quindi la gente non capisce come dovrebbe.
@@masterciccioblaster179 sono d'accordo, tutti stupiti dai mezzi persi dalla Russia e dalla tecnologia "non all'altezza" dei russi. Non dimentichiamo che solo grazie a loro sono riusciti a vincere la 2ww e sono i russi che entrarono a Berlino per primi, nessun altro. Sono d'accordo, se quelli decidono di fare sul serio siamo tutti nella merda. E di brutto pure.
@Nicolino NON è juventino! Non ho trovato nessuna Rossella Cremona,chi è una tua conoscete o amica?O hai fatto la battuta?Se sì allora è bella anche Rossella Veneto.
@Nicolino NON è juventino! Bravo! La gente che non e' sul posto(l'ho gia detto molte volte) ascolta tutta questa immondizia pilotata e poi moltissimi ci credono fermamente . Qui invece e' molto diverso. ... e' come se dicessi a qualcuno che siamo rimasti senza benzina!! e senza pallottole.
Io la conduttrice non la capisco. Interrompe più volte Travaglio che sta elaborando un pensiero, zittendolo alla fine per poi dare una opinione abbastanza qualunquista (a cui Travaglio stava appunto rispondendo) e concludere con "non sono una esperta del settore". Ma se non sei una esperta lascia parlare gli altri no?
Travaglio è un esperto del settore? Purtroppo sei lento di comprendonio, te lo spiego io: travaglio ha parlato di resistenza nelle zone non russofone, la conduttrice lo ha subito beccato e giustamente corretto puntualizzando che Putin ha trovato resistenza anche nelle zone russofone, in cui probabilmente non se ne aspettava tanta.
Semplice e coeso, pura logica. Stai bene finanzialmente, stai bene con l'europa, stai bene a guadagno. Che azz rompi? Solo perché vogliono essere liberi? Ti caghi addosso perché tra un anno o due, la Russia vorrà togliersi la dittatura? Ma che te frega! Tra un anno non ci sei su quella poltrona, per la cazzata che hai fatto!
basta con queste kzzte , asino !!! basta con la propaganda Russa troll!! Hai rotto ..parla agli altri nonni nostalgici di Mosca e dintorni che ti seguono . le kzzte sul nazismo in Ucraina non attaccano più , anzi ricorda una cosa ; senza gli Ucraini , la Seconda Guerra Mondiale l'Unione Sovietica l'avrebbe persa contro i Nazisti ; nel fronte PIU' occidentale Stalin ci ha mandato SOLO BATTAGLIONI UCRAINI . Decine di migliaia di Ucraini sono morti per combattere il Nazismo e le tue KZTE SONO SOLO UNA BEFFA E UN'OFFESA.
ma se "non sei un' esperta del settore", facciamo condurre la trasmissione anche ad un muratore che anche lui "non è esperto del settore" ed ha le stesse probabilità di azzeccarci
Più o meno è quello che è stato fatto durante i 2 anni di covid..han parlato cani e porci..se sei un muratore ma pro regime sei un illustre professore viceversa se sei un professore ma contro il regime sei solo un coglionaz*o.. infatti quelli pro regime sono sempre li che parlano di covid, di guerra ecc. pur non sapendo un caz*o..fanno ridere questi programmi
Come mai non parlate della compravendita di armi alla Colombia con una parcella di 80milioni svegliaaaa dimenticavo e di sinistra il responsabile meglio non rischiare
ma un tempo i conduttori non si limitavano a porre le domande agli ospiti e poi ascoltavano in silenzio le risposte? da quando interrompono per esprimere le proprie opinioni (pure banali in questo caso)?
Come non dice niente ...Berlusconi ? sai quante volte lo ha invitato a mignottine e viceversa ? Il buon tavarish Putin...? con lo yacht privato poverello da tavarish...con tanto di maniglie in oro zecchino e il sommergibile per quando se la deve dare a gambe ?
Allora se non siete esperti e non avete alba sull’argomento, tacete per decenza e fate parlare chi è all’altezza. I Truffatori siete voi oltre che pericolosi e irresponsabiilmente disonesti.
siccome siamo andati oltre la settimana....i. "geni" come Fabbri e altri grandi della geopolitica italiana. hanno tutti cominciato a dire che ha sbagliato....balle...vedremo
Travaglio l'ultima voce di verità, che tt vogliono nascondere ma il ns giornalista con i suoi esordi a fianco di un noto Direttore, ne ha appreso sia la verità di giustizia che la libertà di pensiero😊
Non ascolto Travaglio per principio, ma mi chiedo una cosa: se il conflitto si endemizza crea un incubo per l'Ucraina e un grosso problema per l'Europa e almeno altrettanto problema per il suo popolo (che però un po' preso a botte e un po' sull'orgoglio nazionale non lo appende come meriterebbe; ma la logica delle dittature è.molto particolare..). Chi ci guadagna? Gli Stati Uniti. Ammazza che genio 'sto Putin! Gli hanno mai spiegato che con la seduzione si vince almeno altrettanto che con la forza e la paura? La guerra di Troia l'ha vinta Ulisse con un cavallo di legno, non Rambo-Achille. Lui è anche furbo, ma ci mette troppa crudeltà. E alla fine si farà male, secondo me...
Seguo Travaglio da sempre, probabilmente è il miglior giornalista italiano , ma le idee che ha su questa guerra non le seguo, Anche se l'esercito russo dovesse riuscire a conquistare tutta l'Ucraina come faranno poi a tenerla visto che la quasi totalità della popolazione non ne vuole più sapere di tornare sotto l'orbita russa, com'è stato dal 1990 al 2014.
Non la vuole tenere; vuole assicurarsi che il governo attuale ( filo americano filo nato e che riceve soldi americani ) se ne vada. Per lui quello è più importante che prendersi le regioni russofone.
Semplice:per Putin non sono gli Ucraini che devono sparire,ma la Nato con le sue basi.Questa questione non riguarda semplicemente Zelensky,ma proprio la Nato. È vero che la guerra si è inasprita,ma molto semplicemente grazie alle armi che inviamo. Stanno tutte le notti a pregare che gli Ucraini possano farcela da soli con le nostre armi. Così la Nato riafferma semplicemente la sua presenza legittima lì e Putin dovrebbe secondo loro arrendersi.
@@maddalenadipalma3132 Se non ci fosse la NATO e l'America si parlerebbe russo da Varsavia a Lisbona. Per Putin la NATO e' solo una scusa per conquistare, lui non ragiona secondo schemi mentali occidentali.
@@hpvspeedmachine4183 si ma se tu alimenti Putin con miliardi come hai fatto in realtà parli già russo. Non e con i carri armati che conquisti il mondo ma col vil denaro E purtroppo ciò accade perche e il nostro modello di vita che lo consente. Questa mossa disperata L ha fatta questo si per la sua mentalità perché si è visto circondare e dal suo punto di vista sia chiaro attaccato nella sua sicurezza. Facendolo però automaticamente si è messo fuori gioco dall Europa Infatti la cosa giusta e terminare il conflitto prima che degeneri portando devastazioni mai viste e poi proseguire con la politica di isolamento internazionale. Ma è ovvio che la Nato non è esente da colpe e non sono filantropi
Tutti sapevano che sarebbe questa reazione , ti sbagli di grosso conduttrice, studia meglio informazione corretta prima di mandare in onda certi conformazioni personali errati
prendi il traduttore e vedrai che ti dà anche le particelle pronominali , anche se sei straniera ; altrimenti esprimiti in Russo che traduciamo ; si vede che sei una troll filorussa...
Siete credibili come i 30 euro. Una domanda? Ma i vostri figli vi salutano ancora? O si vergognano di voi. E ancora come li tenete buoni con un aumento della paghetta settimanale come fanno i vostri padroni? L'educazione chi la insegna a loro? Una scuola americana? Scusate le domande ma noi italiani amiamo i nostri figli e vorremmo vederli crescere lontano dai vostri.
Un conto è dire che Putin abbia sottovalutato la forza militare ucraina - cosa possibile -, altro conto è dire che non se l'aspettasse, che è invece una palese idiozia.
Io credo che che invece sapesse benissimo che non avrebbe vinto facilmente ma una guerra di durata media 2/3 mesi gli permetterà di trattare da una posizione di vantaggio maggiore . Inoltre la crisi economica che porterà nel medio e lungo termine indebolirà l Europa. Cosa che non sarebbe successa anzi si sarebbe rafforzata con tutti quei migliardi a pioggia che stanno arrivando nei vari paesi unione europea che saranno persi per fare fronte a i problemi dovuti alla crisi ( che sarà una crisi economica importante)
Ma certo !ma lo sai enzo che se volesse in due ore conquisterebbe tutta l ucraina? Non lo fa perché non vuole passare per colui k l ha distrutta! Ecco gli ucraini vogliono il nostro sostegno , pensano solo a quello e rompono i coglioni tutti i gg! La fava si aspettano dall Italia! Filo putinismo fatevi una domanda e datevi una risposta! Non siamo tutti coglioni! Ma chi l ha mai votato draghi?
@@fabriziodamommio1799 io no l ho votato . Cedo che le colpe siano equamente divise. Questa situazione destabilizza l Europa economicamente e politicamente anche se così può apparire un Europa forte stava cominciando a dare fastidio sia alla Russia che agli USA . Io non sono veramente filo Putin ne filo Americano. Cerco di essere distaccato. Che poi la guerra debba finire al più presto e un augurio che faccio a tutti e per tutti le guerre le fanno sul campo i poveretti sono loro che muoiono civili e soldati. Se ti piace leggere Maledetti da dio di Sven hassel
@@enzofini4231 claro k si ! Ma qui ti portano a prendere posizioni lontane da ciò k uno pensa. Figurati se anche io come te sono per la guerra! Ho fatto il militare manco sapevo come si caricava un fucile , nemmeno m importava! Pensavo solo a fuggire! Ma sentendo la TV m incazzo, perché non è da una parte la colpa! E poi come stiamo facendo noi Italiani peggioriamo la situazione! E in ultimo ma draghi perché è lì? Per me perché già tutto previsto e ci voleva un filoatlantico per portare avanti tale posizione! Così come è stata pensionata la merkel e via dicendo
Stalin solo in Ucraina con l' Holodomor ne fece fuori 7 milioni per fame. In tutto sembra che ne abbia fatti fuori 40 milioni solo in casa. Mao i 40 milioni li ha superati di slancio. Dici che putin si sente sminuito? C'è questo stucchevole argomento del "ma gli americani hanno fatto peggio".. non solo è fuori luogo ma non cancella la atroce infamità di un essere immondo come putin che per nascondere la catastrofe economica a cui ha portato una nazione che di lui si fidava aggredisce la nazione vicina uccidendo, umiliando la gente, distruggendo la madre della stessa russia ma quello che mi fa profondamente schifo sono i lecca culo che fanno carte false per giusificarlo. A costo di inventarsi la "denazificazione", "hanno sparato prima loro", "facciamo un referendum", "usano armi chimiche". Una cosa sola è certa. Ogni singolo ucraino nella vità odierà profondamente ogni singolo russo, nonostante tantissimi russi capiscano perfettamente chi è putin e non lo condividano. putin ha reso il suo popolo il meno gradito al mondo. Spero profondamente che una delle sanzioni sia l'espulsione dei cittadini russi. Questa volta putin ha pisciato fuori della tazza una volta di troppo.
Caro travaglio sei un grande ma oggi un po'...mi deludi Putin non si aspettava di sicuro tutta questa resistenza...in quanto all intelligenza del soggetto...mi sono fatto la mia idea : un omosessuale represso che con le cariche che ha avuto non ha potuto manifestare , e così odia il mondo e l occidente , dove sempre menziona con disprezzo le varie manifestazioni gay .
Travaglio pensa sempre di sapere tutto, dimentica che prima di questa guerra, Putin ha fatto le sue valutazioni ecomoniche, politiche, militari. Putin non è nemmeno un criminale di guerra, perché altrimenti tutti i leader lo sarebbero, guardi gli interventi della Nato in ogni dove.
Putin NON è scemo: 1) ha compattato l'Unione Europea ideologicamente e forse anche territorialmente 2) Ha permesso la creazione di un esercito militare comune europeo 2) Il popolo russo (a meno di una rivolta contro il regime) verrà discriminato da qui ai prossimi 10anni in tutto l'occidente libero, in ambito lavorativo, scolastico ecc. 3) la nuova Ucraina che nascerà sarà la nazione più anti-russa della storia, per cui si porrà il problema del confine e di come gestire i territori conquistati 4) l'UE entro pochi anni sostituirà i 2/3 del gas russo cambiando partner economico (parliamo di centinaia di miliardi di euro) 5) Le sanzioni economiche contro la Russia si protrarranno nel tempo e questo provocherà almeno una recessione del paese. Dopo questo elenco, che potrebbe continuare, anche un demente riuscirebbe a capire che il rapporto costi/ benefici della guerra pende in maniera spropositata verso i costi. FATTI, non teorie. Per cui si può concludere da questa analisi che chi afferma che Putin non sia scemo è a suo modo demente.
Criminali lo sono quelli che hanno ordinato di bruciare le salme a Bergamo.... Poi se parliamo di Putin è senza dubbio lo statista e stratega più astuto ( di gran lunga) al mondo... Colonnello del KGB...insegnava lui tattiche e strategie agli altri...
Allora smettiamo di comprargli il gas, e stiamo tutti al freddo, cominciando da te. Io non solo non penso che non sia un pazzo criminale, ma addirittura affermo che ha ragione piena! Il pazzo criminale è Zelenski!, e tutti quelli che lo idolatrano dimentichi che ha migliaia di morti sulla coscienza! ….e poi sostiene che vuole solo vivere in pace!….., ipocrita!
@@salvatoremartella5397 per me puo avere ragione ma prima del conflitto , perche cio che ha detto sul allargamento della nato e' vera ma non si puo risolvere con la violenza. Questi sono i tristi casi dei paesi nel bel mezzo tra 2 superpotenze
@@TheFallenAngel00 ….beh!, ha invitato Zelenski a firmare più volte, a riconoscere il Donbass avendo pazientato PER OTTO ANNI ININTERROTTI BOMBARDAMENTI (gli Inglesi avrebbero retto tanto?)…., mi pare che le abbia tentate proprio tutte, SENZA RUSULTATI…. Nessuno ama la guerra, ma a volte non vi sono altre soluzioni….anche per noi occidentali: gli USA non hanno invaso l’Iraq?, per di più CONTRO il parere dell’ONU?
no, sulla guerra in ucraina Travaglio e' ambiguo ... credo che dipenda dalla voglia di cercar di distaccarsi sempre dal mainstream. Sui vaccini aveva anche ragione, fatti alla mano, ma qui' no, e' imbarazzante.
Ah le fallacie logiche di travaglio. "Nelle zone non russofone" eh? Ma è stato sgamato subito, anche nelle zone russofone Putin ha incontrato resistenza, è questo il punto.
No marco zelensky non è stato eletto dal suo popolo o almeno anche l altro era stato eletto ma fatto fuori! Poi quello dell haffinton post m k cazzate sta dicendo? Ne va della nostra libertà? Ma si rende conto della cazzate che dice o lo fa apposta?
Mariupol cosa? Quando hanno fatto uscire i militari ucraini asserragliati nellacciaieria che si erano arresi li hanno dovuti portare via al volo perché gli abitanti stavano per linciarli, ma perfavore dai
Ancora non riesco a capire chi racconta la realtà,e non penso che la Russia abbia usato tutta la sua forza veramente,e menomale!
La Russia sta usando il due per cento della sua forza
Lo ha già detto lavrov
Ho scritto una settimana fa, che la Russia ha mandato a rottamare un mucchio di tecnica vecchia, e l'avevo detto con ironia, un po' ironicamente ma anche un po seriamente. Se comincia seriamente la musica, allora ballano tutti il mambo!! Le informazioni sono quelle che sono e quindi la gente non capisce come dovrebbe.
@@masterciccioblaster179 sono d'accordo, tutti stupiti dai mezzi persi dalla Russia e dalla tecnologia "non all'altezza" dei russi. Non dimentichiamo che solo grazie a loro sono riusciti a vincere la 2ww e sono i russi che entrarono a Berlino per primi, nessun altro. Sono d'accordo, se quelli decidono di fare sul serio siamo tutti nella merda. E di brutto pure.
@@DPAXX Certo!!
@@bressosalaprovestudiodiregistr Si, si, ci sara' John Waine
Finalmente! Qualcuno che ragiona un attimo
Prima tutti virologi, ora tutti tattici!
E domani?
@Nicolino NON è juventino! Preferisco però Rossella Brescia!
@Nicolino NON è juventino! Sai che non so chi sia.Faccio una ricerca poi ti faccio sapere,se è di mio gusto 👍
@Nicolino NON è juventino! Non ho trovato nessuna Rossella Cremona,chi è una tua conoscete o amica?O hai fatto la battuta?Se sì allora è bella anche Rossella Veneto.
@Nicolino NON è juventino! Bravo! La gente che non e' sul posto(l'ho gia detto molte volte) ascolta tutta questa immondizia pilotata e poi moltissimi ci credono fermamente . Qui invece e' molto diverso. ... e' come se dicessi a qualcuno che siamo rimasti senza benzina!! e senza pallottole.
Tutti gli stati della UE dovrebbero lasciare la Nato.
Andiamo contro l'america e alleiamoci con un criminale di guerra, con la cina(altro criminale di guerra).
Ma sì che vuoi che sia no?
Gli italiani più parlano più fanno danni......
Io la conduttrice non la capisco.
Interrompe più volte Travaglio che sta elaborando un pensiero, zittendolo alla fine per poi dare una opinione abbastanza qualunquista (a cui Travaglio stava appunto rispondendo) e concludere con "non sono una esperta del settore". Ma se non sei una esperta lascia parlare gli altri no?
Magari cambia mestiere...che così siamo tutti più contenti
Travaglio è un esperto del settore? Purtroppo sei lento di comprendonio, te lo spiego io: travaglio ha parlato di resistenza nelle zone non russofone, la conduttrice lo ha subito beccato e giustamente corretto puntualizzando che Putin ha trovato resistenza anche nelle zone russofone, in cui probabilmente non se ne aspettava tanta.
perché l'altro è esperto...
Ma cristo!! Ma lasciate parlare Travaglio senza parlargli sopra!!!
alla 7 fanno il corso per interrompere gli ospiti che ragionano e che val la pena ascoltare?
No no fanno proprio una scuola addetta a tale scopo🙄🙄🙄😂
Pubblicità…….
fortunatamente Travaglio non si è fatto interrompere, ha continuato a mantenere la voce alta; sta signora non è rispettosa
Tutti che gli danno del criminale ma tutti pensano che...
Ma anziche pensare costoro che gli danno del criminale al suo posto cosa avrebbero fatto?
Io non avrei mai attaccato l'Ucraina
Semplice e coeso, pura logica. Stai bene finanzialmente, stai bene con l'europa, stai bene a guadagno. Che azz rompi? Solo perché vogliono essere liberi? Ti caghi addosso perché tra un anno o due, la Russia vorrà togliersi la dittatura? Ma che te frega! Tra un anno non ci sei su quella poltrona, per la cazzata che hai fatto!
A Mariupol c'e' la base di bataglione Azov, se no, la popolazione si sarebbe comportata come quella di Melitopol
Путин прекраснно знал ,кто засел в Мариуполе,пусть не врет эта ведущая,тем более, она сама признает,что не понимает много чего
@@nadiyakorolova6571 DA..
basta con queste kzzte , asino !!! basta con la propaganda Russa troll!! Hai rotto ..parla agli altri nonni nostalgici di Mosca e dintorni che ti seguono . le kzzte sul nazismo in Ucraina non attaccano più , anzi ricorda una cosa ; senza gli Ucraini , la Seconda Guerra Mondiale l'Unione Sovietica l'avrebbe persa contro i Nazisti ; nel fronte PIU' occidentale Stalin ci ha mandato SOLO BATTAGLIONI UCRAINI . Decine di migliaia di Ucraini sono morti per combattere il Nazismo e le tue KZTE SONO SOLO UNA BEFFA E UN'OFFESA.
ma se "non sei un' esperta del settore", facciamo condurre la trasmissione anche ad un muratore che anche lui "non è esperto del settore" ed ha le stesse probabilità di azzeccarci
Più o meno è quello che è stato fatto durante i 2 anni di covid..han parlato cani e porci..se sei un muratore ma pro regime sei un illustre professore viceversa se sei un professore ma contro il regime sei solo un coglionaz*o.. infatti quelli pro regime sono sempre li che parlano di covid, di guerra ecc. pur non sapendo un caz*o..fanno ridere questi programmi
Il problema è che i giornalisti non sono esperti di nulla ma mettono bocca su tutto propagandando il pensiero di chi li paga.
Nemmeno travaglio è un esperto del settore.
@@8Smoker8 infatti non fa le trasmissioni ma semplicemente e direi pure bene il giornalista
@@marziniconsulting5784 sei confuso, con "esperto del settore" ci si riferisce alla guerra in Ucraina, non alla conduzione delle trasmissioni.
Come mai non parlate della compravendita di armi alla Colombia con una parcella di 80milioni svegliaaaa dimenticavo e di sinistra il responsabile meglio non rischiare
ma un tempo i conduttori non si limitavano a porre le domande agli ospiti e poi ascoltavano in silenzio le risposte? da quando interrompono per esprimere le proprie opinioni (pure banali in questo caso)?
fosse stata la Meloni avresti voluto che fosse zittita ad ogni monosillabo....
Il miglior giornalista con cognizione di causa in realtà è solo uno: Tony Capuozzo!! Io ascolto solo lui.
ma voi Italiani siete Americofoni😉
no,ameriscemi
se non sei esperta ,perché blateri ?
Ferdinando Palmers:esatto!!! Non è esperta e si sapeva da mo'ma anche dirlo..... Aiuto!!
Ma, io non cret eh? cret che qualcos e' espert eh? Sara' cia' a tremilioni e tre eh amic car...
@@masterciccioblaster179 😂😂😂😂😂
@@marinellafiorenzani4083 😂
perché l'altro è esperto...
So che adesso non centra ma...Avete notato che il Berlusca praticamente non dice nulla sulla guerra.
Il buon tavarish Putin...😅😅😅😅
Normale, sono amici
@@luigipiccione5011 l ok
Come non dice niente ...Berlusconi ? sai quante volte lo ha invitato a mignottine e viceversa ? Il buon tavarish Putin...? con lo yacht privato poverello da tavarish...con tanto di maniglie in oro zecchino e il sommergibile per quando se la deve dare a gambe ?
Il buon tavarish Putin...ha rubato qualcosa come 3,000 miliardi di dollari all'Erario Russo ; è questo il motivo della guerra .
Allora se non siete esperti e non avete alba sull’argomento, tacete per decenza e fate parlare chi è all’altezza. I Truffatori siete voi oltre che pericolosi e irresponsabiilmente disonesti.
perché l'altro è all'altezza...
siccome siamo andati oltre la settimana....i. "geni" come Fabbri e altri grandi della geopolitica italiana. hanno tutti cominciato a dire che ha sbagliato....balle...vedremo
Travaglio l'ultima voce di verità, che tt vogliono nascondere ma il ns giornalista con i suoi esordi a fianco di un noto Direttore, ne ha appreso sia la verità di giustizia che la libertà di pensiero😊
Non ascolto Travaglio per principio, ma mi chiedo una cosa: se il conflitto si endemizza crea un incubo per l'Ucraina e un grosso problema per l'Europa e almeno altrettanto problema per il suo popolo (che però un po' preso a botte e un po' sull'orgoglio nazionale non lo appende come meriterebbe; ma la logica delle dittature è.molto particolare..). Chi ci guadagna? Gli Stati Uniti. Ammazza che genio 'sto Putin! Gli hanno mai spiegato che con la seduzione si vince almeno altrettanto che con la forza e la paura? La guerra di Troia l'ha vinta Ulisse con un cavallo di legno, non Rambo-Achille. Lui è anche furbo, ma ci mette troppa crudeltà. E alla fine si farà male, secondo me...
...ma voi pensate di fare quaterna ..con due numeri soli ?
i numeri che mancano...li date..a ruota libera..PAZZESCO.!!!
Una grandinata di like a Marco Travaglio, sempre più apprezzabile.
Seguo Travaglio da sempre, probabilmente è il miglior giornalista italiano , ma le idee che ha su questa guerra non le seguo, Anche se l'esercito russo dovesse riuscire a conquistare tutta l'Ucraina come faranno poi a tenerla visto che la quasi totalità della popolazione non ne vuole più sapere di tornare sotto l'orbita russa, com'è stato dal 1990 al 2014.
Non la vuole tenere; vuole assicurarsi che il governo attuale ( filo americano filo nato e che riceve soldi americani ) se ne vada. Per lui quello è più importante che prendersi le regioni russofone.
Semplice:per Putin non sono gli Ucraini che devono sparire,ma la Nato con le sue basi.Questa questione non riguarda semplicemente Zelensky,ma proprio la Nato. È vero che la guerra si è inasprita,ma molto semplicemente grazie alle armi che inviamo. Stanno tutte le notti a pregare che gli Ucraini possano farcela da soli con le nostre armi. Così la Nato riafferma semplicemente la sua presenza legittima lì e Putin dovrebbe secondo loro arrendersi.
Ma infatti è impossibile.
@@maddalenadipalma3132 Se non ci fosse la NATO e l'America si parlerebbe russo da Varsavia a Lisbona. Per Putin la NATO e' solo una scusa per conquistare, lui non ragiona secondo schemi mentali occidentali.
@@hpvspeedmachine4183 si ma se tu alimenti Putin con miliardi come hai fatto in realtà parli già russo. Non e con i carri armati che conquisti il mondo ma col vil denaro
E purtroppo ciò accade perche e il nostro modello di vita che lo consente. Questa mossa disperata L ha fatta questo si per la sua mentalità perché si è visto circondare e dal suo punto di vista sia chiaro attaccato nella sua sicurezza. Facendolo però automaticamente si è messo fuori gioco dall Europa
Infatti la cosa giusta e terminare il conflitto prima che degeneri portando devastazioni mai viste e poi proseguire con la politica di isolamento internazionale.
Ma è ovvio che la Nato non è esente da colpe e non sono filantropi
Tutti sapevano che sarebbe questa reazione , ti sbagli di grosso conduttrice, studia meglio informazione corretta prima di mandare in onda certi conformazioni personali errati
prendi il traduttore e vedrai che ti dà anche le particelle pronominali , anche se sei straniera ; altrimenti esprimiti in Russo che traduciamo ; si vede che sei una troll filorussa...
@@maxgagliano sei matto ?? Prendi tu dizionario ciglione e studia , merda fascista
finchè travaglio era il trombone di conte poteva pure starci ma come trombone di putin ha passato ogni limite...
Attenti.... Lo Zar vi ascolta e prende nota
e perchè non vai tu dallo Zar ? L'Italia non ha lo zar ...vai a vivere a Mosca..ti pago il biglietto .
@@maxgagliano Purtroppo lo Zar e nano Zelenski vi porteranno il nucleare.
Io me ne sono andato in sud America
parla lei e non dice niente
Siete credibili come i 30 euro. Una domanda? Ma i vostri figli vi salutano ancora? O si vergognano di voi. E ancora come li tenete buoni con un aumento della paghetta settimanale come fanno i vostri padroni? L'educazione chi la insegna a loro? Una scuola americana? Scusate le domande ma noi italiani amiamo i nostri figli e vorremmo vederli crescere lontano dai vostri.
Un conto è dire che Putin abbia sottovalutato la forza militare ucraina - cosa possibile -, altro conto è dire che non se l'aspettasse, che è invece una palese idiozia.
Io credo che che invece sapesse benissimo che non avrebbe vinto facilmente ma una guerra di durata media 2/3 mesi gli permetterà di trattare da una posizione di vantaggio maggiore . Inoltre la crisi economica che porterà nel medio e lungo termine indebolirà l Europa. Cosa che non sarebbe successa anzi si sarebbe rafforzata con tutti quei migliardi a pioggia che stanno arrivando nei vari paesi unione europea che saranno persi per fare fronte a i problemi dovuti alla crisi ( che sarà una crisi economica importante)
Look
Ma certo !ma lo sai enzo che se volesse in due ore conquisterebbe tutta l ucraina? Non lo fa perché non vuole passare per colui k l ha distrutta! Ecco gli ucraini vogliono il nostro sostegno , pensano solo a quello e rompono i coglioni tutti i gg! La fava si aspettano dall Italia! Filo putinismo fatevi una domanda e datevi una risposta! Non siamo tutti coglioni! Ma chi l ha mai votato draghi?
@@fabriziodamommio1799 io no l ho votato .
Cedo che le colpe siano equamente divise.
Questa situazione destabilizza l Europa economicamente e politicamente anche se così può apparire un Europa forte stava cominciando a dare fastidio sia alla Russia che agli USA .
Io non sono veramente filo Putin ne filo Americano.
Cerco di essere distaccato.
Che poi la guerra debba finire al più presto e un augurio che faccio a tutti e per tutti le guerre le fanno sul campo i poveretti sono loro che muoiono civili e soldati.
Se ti piace leggere
Maledetti da dio di Sven hassel
@@enzofini4231 claro k si ! Ma qui ti portano a prendere posizioni lontane da ciò k uno pensa. Figurati se anche io come te sono per la guerra! Ho fatto il militare manco sapevo come si caricava un fucile , nemmeno m importava! Pensavo solo a fuggire! Ma sentendo la TV m incazzo, perché non è da una parte la colpa! E poi come stiamo facendo noi Italiani peggioriamo la situazione! E in ultimo ma draghi perché è lì? Per me perché già tutto previsto e ci voleva un filoatlantico per portare avanti tale posizione! Così come è stata pensionata la merkel e via dicendo
La NATO bombardò la Serbia per due mesi
Sto azzo di sistema di parlare sempre Sopra gli altri
Penso che non sia esperta e Basta..
15 milioni di civili ucisi tra clinton . Obama
Stalin solo in Ucraina con l' Holodomor ne fece fuori 7 milioni per fame. In tutto sembra che ne abbia fatti fuori 40 milioni solo in casa. Mao i 40 milioni li ha superati di slancio. Dici che putin si sente sminuito? C'è questo stucchevole argomento del "ma gli americani hanno fatto peggio".. non solo è fuori luogo ma non cancella la atroce infamità di un essere immondo come putin che per nascondere la catastrofe economica a cui ha portato una nazione che di lui si fidava aggredisce la nazione vicina uccidendo, umiliando la gente, distruggendo la madre della stessa russia ma quello che mi fa profondamente schifo sono i lecca culo che fanno carte false per giusificarlo. A costo di inventarsi la "denazificazione", "hanno sparato prima loro", "facciamo un referendum", "usano armi chimiche". Una cosa sola è certa. Ogni singolo ucraino nella vità odierà profondamente ogni singolo russo, nonostante tantissimi russi capiscano perfettamente chi è putin e non lo condividano. putin ha reso il suo popolo il meno gradito al mondo. Spero profondamente che una delle sanzioni sia l'espulsione dei cittadini russi. Questa volta putin ha pisciato fuori della tazza una volta di troppo.
Sempre lo stesso schifo. Interrompono sempre gli ospiti e si capisce un cavolo.
In tutto il mondo
A di là della guerra ogni tanto diamo a Cesare quel che è di Cesare Panella lei è uno splendore
Spero non si arrivi al confronto totale perché si scatenerebbe veramente l'inferno
non ci sarà uno scontro diretto, ma l'Ucraina è l'inizio di una guerra che ci coinvolgerà per gli anni a venire.
Travaglio anche stratega?
Caro travaglio sei un grande ma oggi un po'...mi deludi Putin non si aspettava di sicuro tutta questa resistenza...in quanto all intelligenza del soggetto...mi sono fatto la mia idea : un omosessuale represso che con le cariche che ha avuto non ha potuto manifestare , e così odia il mondo e l occidente , dove sempre menziona con disprezzo le varie manifestazioni gay .
ecco un altro esperto questa volta di cazzate.
Quindi, l'attuale situazione di stallo come la spieghi, caro travaglio?
Evitare che i civili ci vadano di mezzo! I soldati ucraini e i vari battaglioni nazi stanno usando.i civili come scudi umani! Cervellone
Lo stallo è una teoria occidentale errata, basata sull'altrettanto erronea convinzione che la russia volesse una guerra lampo.
@@ivan5904 Quindi la pensi come il dittatore Putin. Bene vai a fare il cagnolino su
@@luigipiccione5011
Ha parlato il cagnolino della Goldman and Sachs
@Nicolino NON è juventino! ancora trattano?
Profesoe tu sei shemo anzzi mato tottalmente
La signora ha un voce irritante.
Sw non dicono queste buffonate non possono fare la loro propaganda sg travaglio
Certo che tra le giornaliste de La7 è molto difficile e raro trovare osservazioni o ragionamenti oltre la servetta o la sguattera.
Travaglio pensa sempre di sapere tutto, dimentica che prima di questa guerra, Putin ha fatto le sue valutazioni ecomoniche, politiche, militari. Putin non è nemmeno un criminale di guerra, perché altrimenti tutti i leader lo sarebbero, guardi gli interventi della Nato in ogni dove.
Infatti ha detto l'esatto contrario.
Giornalista incompetente. Non sa ciò che dice. Invece Travaglio, come al solito, intelligente e logico.
Come infatti... Travaglio ha ragione "purtroppo c'è chi è molto ingenuo oppure troppo scemo da fare queste analisi al bar..
certo ; si salva solo lui che si autoincorona intelligente e voi del centro sociale . Bisogna dare retta a voi , gli altri tutti scemi .
Si, sono una banda di MAFIOSI
Putin NON è scemo: 1) ha compattato l'Unione Europea ideologicamente e forse anche territorialmente 2) Ha permesso la creazione di un esercito militare comune europeo 2) Il popolo russo (a meno di una rivolta contro il regime) verrà discriminato da qui ai prossimi 10anni in tutto l'occidente libero, in ambito lavorativo, scolastico ecc. 3) la nuova Ucraina che nascerà sarà la nazione più anti-russa della storia, per cui si porrà il problema del confine e di come gestire i territori conquistati 4) l'UE entro pochi anni sostituirà i 2/3 del gas russo cambiando partner economico (parliamo di centinaia di miliardi di euro) 5) Le sanzioni economiche contro la Russia si protrarranno nel tempo e questo provocherà almeno una recessione del paese. Dopo questo elenco, che potrebbe continuare, anche un demente riuscirebbe a capire che il rapporto costi/ benefici della guerra pende in maniera spropositata verso i costi. FATTI, non teorie. Per cui si può concludere da questa analisi che chi afferma che Putin non sia scemo è a suo modo demente.
che ganasa chela li...
Si si ahahahah
E cosa continu
Che sia un criminale credo che potremmo essere tutti d'accordo. Poi che sia anche scemo, non lo so.
Criminali lo sono quelli che hanno ordinato di bruciare le salme a Bergamo....
Poi se parliamo di Putin è senza dubbio lo statista e stratega più astuto ( di gran lunga) al mondo...
Colonnello del KGB...insegnava lui tattiche e strategie agli altri...
Allora smettiamo di comprargli il gas, e stiamo tutti al freddo, cominciando da te.
Io non solo non penso che non sia un pazzo criminale, ma addirittura affermo che ha ragione piena!
Il pazzo criminale è Zelenski!, e tutti quelli che lo idolatrano dimentichi che ha migliaia di morti sulla coscienza!
….e poi sostiene che vuole solo vivere in pace!….., ipocrita!
@@salvatoremartella5397 per me puo avere ragione ma prima del conflitto , perche cio che ha detto sul allargamento della nato e' vera ma non si puo risolvere con la violenza. Questi sono i tristi casi dei paesi nel bel mezzo tra 2 superpotenze
@@TheFallenAngel00 ….beh!, ha invitato Zelenski a firmare più volte, a riconoscere il Donbass avendo pazientato PER OTTO ANNI ININTERROTTI BOMBARDAMENTI (gli Inglesi avrebbero retto tanto?)…., mi pare che le abbia tentate proprio tutte, SENZA RUSULTATI….
Nessuno ama la guerra, ma a volte non vi sono altre soluzioni….anche per noi occidentali: gli USA non hanno invaso l’Iraq?, per di più CONTRO il parere dell’ONU?
@@salvatoremartella5397 è vero anche questo purtroppo è triste vedere che le cose che si potevano risolvere con le parole si trasformano in guerre
Sotto sotto lo ammira!
Forza Lucraina siamo con voi fino all'ultimo uomo
Agghiacciante.
questo è scemo
D I S I N F O R M A Z I O N E
non commento non vale nemmeno la pena rispondere ammiro solo travaglio un giornalista con testa sul collo
Bizsognio guardato chi scema e pazzo.
FORZA RUSSIA 🇮🇹🇷🇺🇮🇹🇷🇺🇮🇹🇷🇺
no, sulla guerra in ucraina Travaglio e' ambiguo ... credo che dipenda dalla voglia di cercar di distaccarsi sempre dal mainstream. Sui vaccini aveva anche ragione, fatti alla mano, ma qui' no, e' imbarazzante.
Neanche sui vaccini aveva ragione
Ah le fallacie logiche di travaglio. "Nelle zone non russofone" eh? Ma è stato sgamato subito, anche nelle zone russofone Putin ha incontrato resistenza, è questo il punto.
☝️🇮🇪🤣🤣🤣🤣🤣🤣
No marco zelensky non è stato eletto dal suo popolo o almeno anche l altro era stato eletto ma fatto fuori! Poi quello dell haffinton post m k cazzate sta dicendo? Ne va della nostra libertà? Ma si rende conto della cazzate che dice o lo fa apposta?
Travaglio ricordi Berlusconi si ecco ora potrebbe essere utile
Ma non dire fesserie...
Mariupol cosa? Quando hanno fatto uscire i militari ucraini asserragliati nellacciaieria che si erano arresi li hanno dovuti portare via al volo perché gli abitanti stavano per linciarli, ma perfavore dai
In quale universo parallelo?
Richiamate Burioni che nella sua ignoranza faceva più ridere. PUTIN BOMBASTIC
Tira l'elastik!!
Giornalista incompetente. Non sa ciò che dice. Invece Travaglio, come al solito, intelligente e logico.
Travaglio si occupi di giustizia e politica italiana, sul resto è deludente