L'ELEGANZA IN UNA DONNA - LE PERLE DI FEDERICA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 май 2022
  • L'ELEGANZA IN UNA DONNA - LE PERLE DI FEDERICA
    Quando una donna è elegante e cos’è l’eleganza femminile?
    L’eleganza in una donna e fatta di movenze e di atteggiamenti, non dipende solo dalla bellezza fisica, dal valore o dal marchio dell'abito che indossa.
    Risponde a codici ben precisi, si chiama comunicazione di sé.
    L’eleganza non è neppure legata all’altezza e al peso. È un regalo, una dote naturale che si può certamente coltivare e raffinare.
    Un certo tipo di abbigliamento influenza i nostri gesti: se indossassimo una calzatura sportiva e un pantalone comodo, la nostra camminata sarebbe più rilassata e disinvolta. Viceversa se scegliessimo abiti eleganti con tacco avremo una postura diversa, più dritta, l’andatura sarà più lenta.
    L’eleganza è un atteggiamento e la pratica di indossare scarpe con il tacco aiuta a renderci più sicure di noi e completa un abbigliamento formale. Ma devi sentirti a tuo agio, stare bene in quello che porti addosso.
    Voglio ricordarti che è meglio trovare il proprio stile piuttosto che apparire belle ma costruite. Come sottolinea la grande Franca Sozzani “E, se non è proprio eleganza pura, sarà almeno espressione di grande personalità.” Quando indossi la tua personalità sarai elegante o comunque sarai originale, vera.
    L’eleganza è innata, tuttavia, con queste regole ci si può divertire e si può apprendere:
    - prima regola: guardarsi allo specchio prima di uscire di casa e togliere qualcosa! Porta con te ironia e leggerezza, sgancia le zavorre mentali e gli accessori inutili.
    - Quando acquisti degli indumenti, fai attenzione ai tessuti perché fanno la differenza. Funziona la regola: “pochi ma buoni”.
    -Evitiamo I tacchi vertiginosi, gli indumenti appariscenti, il nude look alle 9 del mattino, vanno bene per la sera o le occasioni speciali dopo le ore 18. Se ci aspetta una serata elegante possiamo sempre portarci una borsa con il cambio.
    Ammesso il trucco ad illuminare il tuo viso e i gioielli ma non abusare mai né dell’uno né degli altri. Il profumo è meraviglioso, scegline uno che si adatti alla tua pelle, che parli di te. Ricordati che la semplicità è una regola base per essere eleganti, la naturalezza è sempre la carta vincente. Parole gentili, gesti affabili, movenze amorevoli: questa è eleganza, si apprende grazie al rispetto di sé e di chi incontriamo.
    “B&B: Bellezza è benessere. Falli convivere in te.”
    #profumo #donna #personalità #chiarificazioneemozionale #claritycycle #claritycoach #ilriordinodei5armadi #chiarezza #eleganza #bellessere #leperledifederica #femminilità #leggerezza #femminilità #bellezza

Комментарии •