Alfetta 2 0 Quadrifoglio oggi come va? sensazioni ed analisi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 24 янв 2025

Комментарии •

  • @johnlennon1913
    @johnlennon1913 5 лет назад +15

    Che nostalgia...Cosa eravamo e saremmo potuti essere e cosa invece siamo diventati.....Che tristezza.

  • @magnolerriccardo6840
    @magnolerriccardo6840 5 лет назад +11

    grazie per farmi rivivere le emozioni di questo abitacolo di quando eravamo bimbi!

  • @wpworkingpeople
    @wpworkingpeople 5 лет назад +4

    Gran bel video che mi sono gustato tornando all’84, una emozione che sei riuscito a trasmettere sicuramente a me ma credo anche a tutti coloro che ricordano quei magici tempi! Complimenti, 20 minuti abbondanti di piacere!!!
    👏👏👏👏👏

  • @ilfordino-fordfiestatutori8725
    @ilfordino-fordfiestatutori8725 4 года назад +3

    21:00 ed io mi innamorai proprio di questo... nel mio canale c'è un video dove guido la GTV di un tizio.
    Motore pazzesco, sempre in coppia, super elastico. Adoro alla follia il gorgoglio intorno ai 2000 giri quando acceleri con dolcezza, poi se schiacci tutto dai 4000 in poi succede veramente di tutto. Sembra che nel cofano ci sia la guerra, un ruggito rabbioso, metallico. Me ne innamorai. Questa estate con un amico con la scudo largo abbiamo guidato sulla costiera vastese, in Abruzzo. Che auto meravigliosa, paradossalmente quelle che apprezzo di più sono la L e la QO.
    C'è da dire che ho iniziato a lavorare, e se tutto va bene tra un anno spero di potermi iniziare a guardare intorno perché ne necessito una. La voglio. Voglio un'Alfa Romeo.

  • @massimosicchiero3905
    @massimosicchiero3905 2 года назад

    ciao Scott Erio, sono Massimo di Ferrara e sono diciamo un ragazzo, di una volta, ho 53 anni e sono non vedente. Mi hai fatto un bellissimo regalo con questo video, ricordo bene l’out Feat da prima la 1008 poi la 2000 e sentire una persona come te che mi parla di odori di sensazioni e quant’altro io non vedendo uso molto quei sensi, il tatto e l’ho fatto poi non ne parliamo. Ti ringrazio ancora tanto per quello che mi hai regalato. Buone cose da massimo di Ferrara.

  • @claudemonet7596
    @claudemonet7596 4 года назад +2

    Vogliono tanti fare i professori.... I soloni... Ma non ci avranno: noi si ha emozione oppure no, divertimento oppure no, sensazione oppure no, poi è bello,per quello che mi riguarda, saperne un po'. Però sono le storie ed i ricordi che trasformano veramente un momento, dal momento in cui ci si ferma e si và di ricordi, di pensieri, di mente. Bravo. Cordialità Claudio

  • @ferdinandomasala1858
    @ferdinandomasala1858 Год назад

    ottimo video non solo per l'auto e per i ricordi che hai vissuto e io i miei di quando guidavo questa meraviglia

  • @supermario5861
    @supermario5861 5 лет назад +1

    Complimenti,sia per l'auto che per la passione che ci metti

  • @mattagres6986
    @mattagres6986 5 лет назад +2

    adoro i tuoi video, uno dei pochi che riesce a farti adorare la macchina (che ti faccio i complimenti per come è tenuta) e soprattutto, non la usa come un pensionato e le tira un po' il collo!

  • @andrea7474
    @andrea7474 5 лет назад

    Gran bel video!!! Sei davvero molto “onesto” nel giudizio e su tutta la panoramica fatta ...sull’alfetta in generale e nello specifico sul modelllo da te acquistato. Davvero un piacere seguirti!!

  • @deiv2615
    @deiv2615 5 лет назад +6

    Te lo dico io perché l'hai comprata. Perché è una meraviglia. Il rombo del motore mi mette adrenalina in corpo.

  • @stefanocalabrese2710
    @stefanocalabrese2710 4 года назад +1

    Fantastica Alfetta, bellissimo video in stile amarcord di una persona sensibile, appassionata e GIUSTAMENTE orgogliosa di un'auto quasi mistica! Devo anche dire che darei tanto per poter " infilare" ora la testa dentro la macchina di mio padre, e poter risentire gli odori della mia infanzia... grazie davvero per questo video e per la Sua sensibilità e passione.

  • @probinio
    @probinio 4 года назад +1

    Che bravo questo ragazzo. Bellissime sensazioni. Complimenti.

  • @antonellac8690
    @antonellac8690 5 лет назад +2

    Il mio uomo quando lo conobbi aveva una alfa gtv 2500 del 82 rossa quando pioveva in auto strada a 170 km non si muoveva di un millimetro dal asfalto che bei tempi eravamo giovani all epoca che bei ricordi che avevo con il mio amore

  • @francescobarbera7268
    @francescobarbera7268 5 лет назад +6

    Il cambio del sisistema Transaxle era una follia , a causa delle leve troppo lunghe. Era una delle caratteristiche che ha reso queste alfa uniche .Mi ricordo che per la seconda e la prima in scalata si doveva ascoltare la voce del motore . Era difficile , ma imparare a farlo dava soddisfazioni uniche. Anche tenerle in strada sul bagnato era un'impresa una vera sfida tra uomo e macchina, però quante emozioni quanti ricordi .

    • @quasivolo19
      @quasivolo19 5 лет назад +5

      Concordo parzialmente in special modo discorso bagnato, ho avuto BMW. 3/5 Mercedes 190 200 anche più recenti del mio alfettone del 81 più svariate altre auto utilitarie e non, premetto abito in una valle del Trentino curve pioggia neve non mancano e ti posso garantire che se gommata giusta è una macchina che non si schioda dalla strada le sopra citate tedesche in confronto sono bare da morto viaggianti, il cambio si un punto dolente ma meno di quanto si dica se lo impari a dovere cambi tranquillo senza frizione chiaramente questo è un eccesso ma si può fare tranquillamente e non gratti neanche, scusa il mio intervento che magari può risultare quasi spocchioso ma è un auto che mi ha dato tante tante soddisfazioni più del Giulia super 1.6 che ho avuto dopo

    • @francescobarbera7268
      @francescobarbera7268 5 лет назад +1

      @@quasivolo19 Hai ragione concordo con te, erano auto molto ben bilanciate e con grande tenuta , ma io ho 38 anni ed ho avuto solo un alfa 90 2.0 I.E. che mi regalò mio padre. Premetto che era ancora molto comoda e molto accessoriata , mi piaceva tantissimo , ma tendeva a scodare con molta facilità già da nuova.

    • @quasivolo19
      @quasivolo19 5 лет назад

      Non ho mai provato la 90 ma credo simile ad alfetta Giulietta e 75 forse è dico forse la maggior tendenza a scordare rispetto alla progenitrice ma è una supposizione potrebbe essere dovuto ad un assetto più rigido e pneumatici con larghezza maggiore e probabile spalla più bassa, il difetto delle generazioni successive che è come risaputo andato ad amplificarsi nel corso degli anni, essere morbida di assetto e una gomma che deriva nei limiti non è necessariamente un difetto

    • @quasivolo19
      @quasivolo19 5 лет назад +1

      Rettifico sono riuscito a trovare la scheda al momento del lancio la 2000 montava stessi pneumatici del alfetta, non saprei che dire. Ricordo che le mie alfette più che partire tendevano a far pattinare l'interna a patto di non forzare in ingresso alleggerendola coi freni e magari un pendolino ma non è mai stata a mio avviso(in configurazione originale) un auto portata per le derapate rendeva molto di più se guidata in appoggio, questo è ciò che porto come ricordi di oltre 25 anni fa, magari un po' confusi🤗🤗🤗

    • @francescobarbera7268
      @francescobarbera7268 5 лет назад +3

      @@quasivolo19 A mio avviso le pecche della 90 derivavano dai gravi problemi economici dell' Alfa di Arese nei primi anni 80. L'Alfa 90 aveva scocca e telaio prestati dall' Alfetta , ma montava parti meccaniche diverse e più pesanti.A questo poi si aggiunge anche un' assetto più votato al comfort che alla guida sportiva .Mio padre è stato nel radiomobile dei CC dal 70 al 2000 e dice sempre che la migliore di tutte era l'Alfetta del '74 : incollata a terra . Comunque la 90 era speciale, se ne trovi una non compromessa dalla ruggine comprala: non te ne pentirai😁.

  • @ironwolf4336
    @ironwolf4336 5 лет назад +1

    Grandissima auto! Grazie per averlo postato!

  • @albertobertan4078
    @albertobertan4078 5 лет назад

    Che noltalgia!! Anche mio padre ne aveva una identica alla tua poi una mattina un corto circuito ha mandato in fiamme il vano motore, non valeva la pena di sistemarla ed è stata demolita, poi è arrivata la 164 v6 turbo del 91 con cui a 20 anni ho iniziato a guidare, quanti ricordi!!

  • @Gek98
    @Gek98 5 лет назад +1

    Bellissima!

  • @mangusta7969
    @mangusta7969 5 лет назад +5

    Una delle migliori auto di sempre👍🙏

  • @ilfordino-fordfiestatutori8725
    @ilfordino-fordfiestatutori8725 5 лет назад +14

    Ho 24 anni e sono un appassionato d'auto (e lo si può intuire dal nome del canale).
    Sto facendo l'Università e partecipo con un amico, quando posso, a dei raduni tra Abruzzo e Marche. Lui ha una bellissima 127 900c del '74.
    Adoro i raduni, mi divertono e mi svagano, ma allo stesso tempo mi rattristano perché vorrei essere lì con la mia auto, ma non posso. Perché avevo una storica, una 128 1.1 che mio nonno mi aveva lasciato, ma la miopia dei miei genitori l'hanno portata alla rottamazione. E questo in me fa bruciare una voglia di riscatto, voglio anche io una storica di cui andare fiero, con la quale divertirmi e con la quale costruire dei bei ricordi, e la Quadrifoglio che hai tu è proprio l'Alfetta che preferisco ed è al n1 nella mia classifica delle auto che vorrei possedere.
    Tienila stretta, strettissima, e fa in modo che passi avanti ai tuoi figli e nipoti e che non vada MAI perduta.
    Le aggiunte sulla tua 127 mi piacciono.

    • @deiv2615
      @deiv2615 5 лет назад +3

      È bello vedere che un ragazzo così giovane abbia la passione per le auto nate negli anni in cui nacqui io. Peccato per la 128. Uno era un ricordo, due perché era un 128.

    • @ilfordino-fordfiestatutori8725
      @ilfordino-fordfiestatutori8725 5 лет назад +1

      @@deiv2615 tu pensa cosa avrei potuto avere per le mani adesso.. mi piange il cuore ogni volta che ci ripenso!

    • @CapitanFindus415
      @CapitanFindus415 5 лет назад

      Puoi prenderti anche una Giulietta degli stessi anni...più o meno è la stessa cosa e cosí allarghi la possibilità di trovare qualcosa di interessante a buon prezzo.

    • @ilfordino-fordfiestatutori8725
      @ilfordino-fordfiestatutori8725 5 лет назад

      @@CapitanFindus415 poi si vedrà

    • @deiv2615
      @deiv2615 5 лет назад

      @Antonio Amoddio Io 48! Volati i giorni? Noooo!

  • @quasivolo19
    @quasivolo19 5 лет назад +1

    Che macchina che motore cavolo che nostalgia. Un motore super affidabile mai rimasto per strada e non gli ho mai risparmiato nulla, come ogni buon ventenne!! mi viene il magone. Ti invidio. Confermo sterzo in manovra pesante ma se la abbassi girando di una tacca la barra si alleggerisce, almeno mi sembrava o forse mi gasava messa a dragster

  • @enrico37100
    @enrico37100 4 года назад +4

    Ricordiamo che questa macchina per quasi 20 anni è stato un mito ed un sogno proibito per tanti italiani

  • @alessandroiogna4898
    @alessandroiogna4898 2 года назад

    Ciao scuterio complimenti che macchina e come la conservi ti fa venire la pelle d oca

  • @bobulz9190
    @bobulz9190 4 года назад

    Ciao e grazie per i bei video che posti. Anche per me l'Alfetta è una macchina di tanti ricordi della mia infanzia come per te. Spero di potermela comprare un giorno.
    È un piacere seguire i tuoi video e non farti abbattere dai commenti degli stupidi.

    • @Scuterio81
      @Scuterio81  4 года назад

      Grazie! Dai peró non ce ne sono molti negativi!

    • @shamandezu8975
      @shamandezu8975 3 года назад

      Commenti stupidi e negativi in quale misura ?
      Nel senso se una persona afferma che non le piace l'auto in questione è considerato stupido ?
      Lo chiedo solo per capire...

  • @dreaman1981
    @dreaman1981 5 лет назад

    Ce l'aveva mio papà, che spettacolo che era.....ogni tanto me la faceva anche guidare, quel rumore di aspirazione era unico!!!! Mi ricordo che mio papà fece fare una modifica al cambio, la leva, tiranti e all'interno da mio cugino meccanico-preparatore! Tornassi indietro glielo impedirei fino alla morte di darla via !!!

  • @spartacusthebutcher1689
    @spartacusthebutcher1689 2 года назад

    Innanzitutto vorrei farti i complimenti per l'auto che hai acquistato (ALFETTA) anch'io amo le Alfa storiche, penso che più o meno avendo la stessa età abbiamo condiviso le stesse sensazioni, a proposito di auto, anche se sono sicuro di essere più vecchio. Mio padre era un appassionato di Alfa e avendo un fratello (mio zio Giacomino) che lavorava all'alfa di Arese, ogni nuovo modello era nostro. Comunque vorrei farti i complimenti per il modo di esprimerti, per come parli, veramente bravo.

  • @andreagargiulo6230
    @andreagargiulo6230 3 года назад

    Da possessore di 75 Twin Spark ti faccio i complimenti per la tua stupenda Alfetta.

  • @matteva6476
    @matteva6476 5 лет назад +1

    Pubblica pubblica che è un piacere ascoltare

  • @gianlucar.4428
    @gianlucar.4428 5 лет назад

    Pubblica ancora ancora tanto grazie

  • @massimob.3802
    @massimob.3802 5 лет назад

    Bellissima! Si vede che hai passione!

  • @salvatorebanfi4332
    @salvatorebanfi4332 5 лет назад

    Ottimo video, non sapevo della presenza dell'Alfetta quadrifoglio e basta.
    Pensavo che i fari tondi fossero appannaggio della Q.Oro.
    Bella descrizione e ottimo on board.

  • @enricogovoni8471
    @enricogovoni8471 5 лет назад +1

    Spettacolo

  • @antoniocorigliano68
    @antoniocorigliano68 5 лет назад +1

    Ti seguo dal tuo inizio,mi ripeto,parli e spieghi molto bene unendo molti argomenti.
    Avanti così 👏🏻👏🏻👏🏻
    Chiaramente w le tue auto che mi piacciono tutte.

  • @citrus3369
    @citrus3369 5 лет назад +20

    Miglior acquisto se è un appassionato non poteva fare. Una Alfa con la A maiuscola.

  • @axellupetto3477
    @axellupetto3477 5 лет назад

    Grandeeee! Teniamo duro,è un nostro diritto avere e conservare le mitiche auto anni 79/80!

  • @giovanninocito4666
    @giovanninocito4666 5 лет назад

    Vogliamo assolutamente la seconda parte! Fai appassionare davvero a questo bel mondo delle auto storiche! Complimenti.. hai delle bellissime auto

  • @clamal83
    @clamal83 5 лет назад

    Vogliamo.

  • @paologhinetti5612
    @paologhinetti5612 5 лет назад +1

    Grazie! Aspetto il resto! Cambio? Freni...

  • @studiocalder818
    @studiocalder818 5 лет назад +5

    Non ho ancora visto il video ma ti dico che l'hai comprata perché era il simbolo e la miglior berlina sportiva degli anni '70.
    Chi la guidava per la prima volta rimaneva basito dall'assetto sportivo ma comodo, delle sospensioni che lavoravano in modo impeccabile (ruote sempre perpendicolari al terreno, quando le bmw cambiavano il camber di continuo e non stavano in strada: che cessi) , dal motore superpotente e pronto.
    Il mio rammarico non essere riuscito a riportare in Alfa mio padre, che da Dauphine-Giulietta-Giulia era passato all'opel Rekord, e anziché tornare all'Alfa in quel periodo approdò a quel cassone elegante (allora) che era la Mercedes.

  • @francescocoppola3766
    @francescocoppola3766 5 лет назад

    Che bella...originalissima nell'estetica, come dovrebbero essere tutte, senza stravolgimenti estetici! E come fila diritto!!❤️ Questa sarebbe ottima con l'impianto a gas/metano! Beato te! Ricordi di bambino, ma...dalle mie parti, non la conoscono neanche...🙄

  • @lucasposito2706
    @lucasposito2706 5 лет назад

    Bellissimi Ricordi!
    Da ragazzo ne ho guidate 2, un modello 82 1800 ed una 2000 del 1981, sound fantastico, come la tenuta di strada! Hai perfettamente ragione l'odore degli interni è inconfondibile.
    È Alfa, come quello delle Fiat è caratterizzato dalle auto di quei tempi!
    Per quanto riguarda i carburatori sono 2 doppio corpo da 40 per tutte le cilindrate dal 1.6, 1.8 alla 2000 naturalmente con tarature diverse..... A casa ho ancora i carburatori in garage.
    Un cordiale saluto!

  • @paolociarpaglini4524
    @paolociarpaglini4524 5 лет назад

    Era una ammiraglia ed e' rimasta tale, interni da sogno nel '76, motore silenzioso e potente. Mi sembrava ,avevo 12 anni, di essere in aereo ...

  • @simoneansaloni7825
    @simoneansaloni7825 5 лет назад +1

    Bravo, bel video e commenti tutti a segno. L'auto è bellissima. Io ho comprato un GT Junior 10 anni fa e non lo venderei per nulla al mondo. Il bialbero dà dipendenza !!

    • @Jp-rj8lx
      @Jp-rj8lx 5 лет назад

      Simone Ansaloni io o 1977 GTV 39000 km e no la voglio vendere e un tesoro

  • @giorgiogotuzzo938
    @giorgiogotuzzo938 5 лет назад +6

    Mxl o mxv?
    Bellissima complimenti
    Il mio ricordo dell alfetta fu quando il papà di un mio caro amico ci portò a fare un giro che rombo❤
    Ps.ovvio voglio la continuazione 👍🏼👍🏼

  • @giness1272
    @giness1272 5 лет назад +1

    Obbiettivo per il 2020 , Alfa Romeo Alfetta 2.0 quadrifoglio. Complimenti che macchina.

  • @simoneodino9921
    @simoneodino9921 5 лет назад +1

    Ciao scuterio, sono simone 44 anni da genova. Io ho una alfasud sprint 1.7, mi riconosco molto nei tuoi video perche anche tu come me mi sembri un appassionato atipico. Infatti nel mondo alfa (per il pochissimo tempo che ho da dedicare a questa passione) ho trovato molti personaggi esaltati, e comunque poco obiettivi, mentre tu mi pari oggettivo. Hai fatto. I video che vorri fare io da tempo sulla sprint. Non video dove la osanno o osanno le alfa, ma solo un video ogettivo dove racconto grossomodo le sensazioni, i pregi, i difetti, nella speranza di orientare un minimo chi volesse comprarla.

  • @asso7790
    @asso7790 5 лет назад

    ottimo video

  • @cesare307
    @cesare307 2 года назад

    Pedaliera bassa e cruscotto piatto?

  • @valeriopacella2103
    @valeriopacella2103 5 лет назад +1

    Prezzo d'acquisto?

  • @alessioc.7158
    @alessioc.7158 5 лет назад

    Molto bella! Io ho un Duetto 2.0 del 1975, e sono rimasto sorpreso dai consumi abbastanza contenuti.

    • @marcorinchi5150
      @marcorinchi5150 3 года назад

      130 cavalli credo. Dovresti fare 10km con un litro. In città forse meno

  • @massimoscuotto9253
    @massimoscuotto9253 5 лет назад +3

    L Alfetta e sempre una grandissima Macchina! E nn muorera maiii!!! Nelle nostre infansie... e nei nostri Cuori...

    • @ambrogiobrambillafumagalli4913
      @ambrogiobrambillafumagalli4913 5 лет назад +1

      Leggendo questo ad alta voce il mio dizionario di italiano si é suicidato lanciandosi dalla libreria.

    • @shamandezu8975
      @shamandezu8975 3 года назад

      @@ambrogiobrambillafumagalli4913 Ahahahahahah 92 minuti di applausi !

  • @67miche
    @67miche 3 года назад

    Sono pienamente d'accordo con te io ho una Giulietta 116 del 1981 e guidarla sempre sempre uno spettacolo

  • @claudemonet7596
    @claudemonet7596 4 года назад +1

    Ma chi se ne importa dei "puristi" (ed anche un po' rosiconi (?)) Mi ricordo l'Alfetta: era di amici degli zii... Caspita ci ho viaggiato diverse volte, era emozionatissima, il suono, la velocità, il confort... E poi quelle lancette asimmetriche... Quante emozioni. Mi piacerebbe ancora farci un giro! Cordialità Claudio

  • @rafitheking2765
    @rafitheking2765 5 лет назад +8

    L'unica cosa che mi vien da dire "cazzo che bello "

  • @gglivetv
    @gglivetv 5 лет назад

    E borbotta tipo caffettiera quando scali?

  • @giampaoloarrigoni3004
    @giampaoloarrigoni3004 Год назад

    Mi sono sciroppato (volentieri) tutti i video di lettura dei libri sulla storia dell'Alfa Romeo, e questo video me l'ero perso. Va' te che fatta storia...

  • @alfistatwinspark
    @alfistatwinspark 5 лет назад

    Io aspetto il resto!

  • @robertoa7131
    @robertoa7131 3 месяца назад

    Meraviglia di quegli anni

  • @gglivetv
    @gglivetv 5 лет назад +1

    Una curiosità, dove sono quelle belle strade su cui giri?

  • @valeriogalantini
    @valeriogalantini 2 года назад

    Che macchina l'Alfetta.
    I consumi di questo 2.0 a carburatori sono paragonabili a quelli della moderna Giulia a benzina da 200 cavalli (minori della 280 cavalli), il bagagliaio è più spazioso di qualsiasi bagagliaio di una berlina moderna nonostante le dimensioni ESAGERATE delle berline medie di oggi.
    A parere mio, la prima serie rimale la più bella, ma anche le successive si sono sempre difese bene. Base meccanica formidabile.

  • @giorgiovaccaro5872
    @giorgiovaccaro5872 3 года назад

    Noi avevamo una 1.8 scudo largo Blue ministeriale, splendida anno 1975

  • @marconos3870
    @marconos3870 5 лет назад +1

    Gran bella macchina Comunque io preferisco la GT Junior E là GT 2000

  • @alexpetty1742
    @alexpetty1742 5 лет назад

    👍😀un gioiello!...e basta!!!

  • @nandoalonso4532
    @nandoalonso4532 5 лет назад

    macchina bellissima id ineguagliabile. bravo e complimenti per la scelta. w l'alfa romeo.

  • @motorfab7014
    @motorfab7014 5 лет назад

    Complimenti le Alfa hanno carattere
    Domenica ne ho incontrate parecchie sulla pista di Arese (ho girato un video... mi faccio pubblicità;-))
    Bravo ...ad maiora

  • @giandarc
    @giandarc 5 лет назад

    L'Alfetta ce l'aveva un amico di famiglia (mio padre aveva una Lancia Beta coupe). Aveva un negozio di formaggi e l'auto puzzava di gorgonzola e sigarette ma mi ricordo quanto correva quest'auto.... seduto sulla panchetta ammiravo il volante di legno.

  • @willycoyote2662
    @willycoyote2662 5 лет назад +9

    Un'Alfetta è sempre un ottimo acquisto.
    Tutto passa, l'Alfetta resta.

  • @manugahan1965
    @manugahan1965 5 лет назад +1

    Ciao! Secondo me la cosa piu' bella che si puo' sentire in una Alfa del passato e specie nelle Alfetta,Giulietta ed Alfa 75 degli anni '70 ed '80 sono il rombo dello scsrico del glorioso bialbero e la "fucilata" all'accensione!!!! Oltre allo stile dei vari modelli!!!! Io ho posseduto una Giulietta 1.6 del '81,una Alfa 33 Sportwagon 1.3 del '92 ed attualmente una Giulietta 1.6 jtdm 120 hp del 2017 e vi posso garantire che ci "invidiano" gia' soltanto la targa anteriore sul lato sx oltre al glorioso scudo Alfa .....!!!! Ma ho posseduto anche una bellissima Ford Focus 1.8 td 5 porte del '99( nera,la 1 serie,la piu' bella) con la quale ho percorso 301.000 km e portata in demolizione in MOTO.....!!!! Mi ha pianto il cuore,ma dopo 13 anni non ce la facevo piu' a non avere una Alfa Romeo.......anche se,x inciso,non sono piu' le Alfa del passato!!!! Mi consolo,vedendo la gente comprare sottomarche di Suv inutili ed io "mi distinguo dall'uomo comune".....come canta il grandel Vasco!!! Il Kom...!!!!!
    Tieni cara la tua Alfetta,se potessi me ne farei anch'io una Alfa d'epoca,ma i prezzi ormai fanno ......raggelare!!!! Perfino le "normali" Alfa 75 stanno "impazzendo".....col prezzo!!!!!! Ciao

  • @donjohnson9030
    @donjohnson9030 5 лет назад +1

    I tre indicatori sulla 127 non è che non sono utili è la posizione che sono messi male dovresti metterli verso il centro gli ho visti su una seconda serie sembrano originali io ho messo un manometro di pressione dell'acqua è conta giri al posto del portacenere senza rovinare il cruscotto

  • @darioivaldi1133
    @darioivaldi1133 5 лет назад

    Poco da dire. Gran automobile, sotto ogni punto di vista.

  • @gianmariadonati8574
    @gianmariadonati8574 2 года назад

    Mi ricordo da piccolo quando mio Babbo aveva questa bestiolina e i 2 miei zii,uno la Giulietta e l altro la lancia beta....che macchine e che corse 🤣🤣🤣🤟

  • @TheMavet12
    @TheMavet12 3 года назад

    Essendo figlio di alfista, anzi, di “alfettista”, non posso che apprezzare molto questo video. Poche cose come la storia del marchio Alfa mi danno il senso di un tempo perduto, lontano e bellissimo...

  • @michelesignorini2685
    @michelesignorini2685 5 лет назад +1

    pubblica il resto!

  • @77bandit52
    @77bandit52 3 года назад +1

    Alfa Romeo nasce e si evolve con trazione posteriore, come per BMW e Mercedes gli appartiene per carattere,
    Sono praticamente cresciuto tra le alfa, mio padre i miei zii,amici vari hanno avuto alfa Romeo, la mia età ha potuto vedere le alfasud e alfetta vestite con livrea della polizia di stato, alfasud che mio padre ha avuto, prima e seconda serie.da piccolo tramite amici di mio padre feci qualche giro su un'Alfa 6 turbodiesel e una 2.0 v6 poi con ll'avvento della 75 il mio amore per Alfa Romeo esplose... Alfa Romeo è un grande orgoglio italiano

  • @fedx_3527
    @fedx_3527 4 года назад

    Ciao! Bellissimo video interessante e spiegato bene. Cosa pensi dell'Alfa arna?

  • @pietro9406
    @pietro9406 5 лет назад

    Mio Padre aveva la 2 serie
    Complimenti

  • @fabiogentili2569
    @fabiogentili2569 3 года назад

    Quello che so io la tua è conosciuta come serie 82 prodotta solo in quel anno...... La Spica era anche nel tuo modello ma difettoso e cosa è successo..... Circa i primi 6 mesi sono state consegnate con l'ignezione ma parecchie richiamate e altre già consegnate con i carburatori x sapere se hai il modello consegnato con i carburatori guarda il libretto alla voce kw se c'è il numero 96 o meno....se il numero è inferiore a 96 è nata con l'ignezione Spica...... Io quella macchina la possiedo da 30anni...... Ti posso dire che più la guidi è più ti sorprendente..... Buon divertimento

  • @gglivetv
    @gglivetv 5 лет назад

    Fino al 1975 Alfa Romeo faceva vera innovazione. Ma questo costava moltissimo e probabilmente, unendo al fatto che l'Alfa Romeo era gestita dallo Stato era diventata uno "stipendificio" l'ha portata a perdere molto. Ma a parte questo, l'Alfetta è una gran macchina.

  • @MS940
    @MS940 5 лет назад

    '70-'80 Alfa Romeo e Italia.. Apprezzo.

  • @mirko.S98
    @mirko.S98 5 лет назад

    Bellissima auto, mi sono iscritto poco fa apposta perché vedo che sei tecnico ma ami le mitiche auto italiane di un tempo, ora di mitico non hanno molto se non i nomi e l'estetica in alcune(in altre è un aborto vedesi fiat panda ultimo modello che sinceramente non mi piace proprio)

  • @Alexcursedsailor
    @Alexcursedsailor 5 лет назад +1

    Minuto 19:45, io sento venire da dietro un rombo scuro, cupo... Vroarr! Eccolo il rombo!

  • @19sakuragi
    @19sakuragi 5 лет назад

    Anche io ci son cresciuto fino a 12 anni.. Una 1.6 con impianto a gas.. Son riuscito anche a guidarla un paio di volte..

  • @guzzaccio
    @guzzaccio 5 лет назад +7

    Non si guida cosi l'Alfetta, rovini il cambio..... In scalata va fatta la doppia passando per il folle....
    Detto ciò stai andando piano.... Se aumenti la velocità cambia il comportamento.... Deve scivolare tu impunti l'avantreno....

    • @linomezzadri5181
      @linomezzadri5181 5 лет назад

      ... ??

    • @Scuterio81
      @Scuterio81  5 лет назад

      Eh ci sono i limiti... hai ragione ma facevo un po’ di scena.

    • @arestofani9999
      @arestofani9999 5 лет назад

      @@Scuterio81ciao scuterio81..avrei bisogno di parlarti per chiederti alcune cose..dimmi come possiamo fare..ciao

  • @giuseppesotgiu7187
    @giuseppesotgiu7187 5 лет назад

    Non hai problemi con i freni posteriori? Io l'avevo nell'82 è c'erano grossi difetti

    • @Scuterio81
      @Scuterio81  5 лет назад

      No dopo che li ho revisionati, quando l'ho presa erano "bloccate". Il problema è che le pinze posteriori vanno regolate di tanto in tanto

  • @ilduce5668
    @ilduce5668 5 лет назад +6

    CHE RICORDI, L'EVA MIO PADRE 1980 ERO RAGAZZINO NON DIMENTICO MAI L'ODORE DELLA TAPPEZZERIA UNICO, NON ASSOMIGLIA A NESSUN AUTO DI OGGI QUANTE SGOMMATE FACEVO Q NON C, ERA, ALTRO CHE LE ALFA DI OGGI, CAGATE PAZZESCHE FIAT TRA VESTITE. 😔😔😔

  • @claudemonet7596
    @claudemonet7596 4 года назад +1

    ...poi è arrivato Prodi e la triste epopea dell'Iri.... E ..... RIP💀💀💀 cordialità Claudio

  • @gianlucapuglielli4355
    @gianlucapuglielli4355 3 года назад

    Ma se puo andare cosi piano ? Spingi un po sull acceleratore.

  • @bombolone78
    @bombolone78 5 лет назад

    In quella che possedeva mio nonno dopo 5 anni circa ha iniziato ad entrare pioggia dal tetto, un grosso difetto del modello.

  • @lis756
    @lis756 5 лет назад

    AMacomer avevo visto 2 alfa vekkiette in vendita da privati, una 33 del 1986 e una Alfa 90 2.000 dell'84.... Bella comunque la Alfetta 2.000 mi sembra peccava un po nelle bocchette dell'aria...Ciaoo

  • @darioivaldi1133
    @darioivaldi1133 5 лет назад

    Cos'è un appuntamento? Ha fatto il rogito! ?

  • @bastafintibuonisti5096
    @bastafintibuonisti5096 5 лет назад +2

    Facevamo la competizione con un mio amico io la 205 gti 105 cavalli
    lui l'alfetta 2.0. Naturalmente lo sverniciavo.
    Invece con la 75 2.0 eravamo quasi lì.
    Mentre guidi si nota sterzo gommoso e duro nelle curve, giusto?

  • @andreagaltieri3902
    @andreagaltieri3902 5 лет назад +1

    Anticipi troppo il controsterzo falla sbandare almeno godiamo un po

  • @donjohnson9030
    @donjohnson9030 5 лет назад +4

    Mio padre diceva un Uomo non è un Uomo se non ha un ALFA

  • @deiv2615
    @deiv2615 5 лет назад +2

    Non potrei non amare le Alfa d'epoca. Mio padre oggi di 84 anni è sempre stato un alfista. 1961 prese la Giulietta, nel 68 la Giulia, nell' 81 la Giulietta coda tronca. Io nel 2002 la Giulia 1.3 ti del 69. Siamo pazzi per le Alfa o no?

  • @maurogussago7391
    @maurogussago7391 5 лет назад +3

    la risposta è nei primi 20 secondi.

    • @johnlennon1913
      @johnlennon1913 5 лет назад +3

      Quel sound. L altro giorno per strada ho incrociato un alfa del 1982 e mi sono fermato a sentire il rumore del motore. Gli altri vedendomi fermare mi hanno chiesto perché ed io ho risposto loro : perché è passata una vera Alfa...

    • @waltercallegari5326
      @waltercallegari5326 5 лет назад +2

      @@johnlennon1913 è musica

    • @johnlennon1913
      @johnlennon1913 5 лет назад +2

      @@waltercallegari5326 musica che viene dal davanti della vettura e non da marmittoni tamarri

  • @goosecatcomunication
    @goosecatcomunication 5 лет назад

    Fai pure il secondo video ...

  • @shamandezu8975
    @shamandezu8975 3 года назад

    Non ho mai capito il senso, nelle alfa romeo, di mettere lo scarico in una posizione assurda. Ne a destra né a sinistra ne tantomeno al centro bensì al centro sinistra... Boh...

  • @Murphy71
    @Murphy71 5 лет назад +1

    Interni sporchi, contagiri guasto, vedi di darle una sistemata che per il resto è un gioiello

    • @Scuterio81
      @Scuterio81  5 лет назад +1

      Ma dove hai visto il contagiri guasto???? Funziona tutto.

  • @piodambrosio1427
    @piodambrosio1427 4 года назад

    Caro scuterio Non solo per te quest'auto rinnova i ricordi d'infanzia e di adolescenza l'auto è fatta come è fatta; La tua è perfetta ma comunque fai bene a tenerla con riguardo e non cosumarla per andarci a lavoro; io per questo da pendolare ne ho consumato almemo due; Una seat oibiza Diesel; Una Fiat Brava 1.6 16v con la prima ci ho fatto 290.000Km e poi l'ho fermata per non essere più vessato a pagare il superbolllo che nei primi anni '90, mi era divenuto insopportabile un guasto alla pompa dell'acqua! Mi giustificò personalmente il doverla dismetterla; fermata la I'ibiza passai a un a Fiat tipo 1.6 i.e usata ma rimessa a nuovo , il comfort scustico della mia nuova vettura mi fece completamente decidere di non voler avere mai piu um'auto diesel; dopo alcuni mesi che possedetti la Fiat Tipo, apprezzai il comfort e il modesto consumo di carburante; continuai ad andarci a lavoro ed a utilizzarla a tempo libero ; Poi una Notte qualcuno avrà pensato che me la stavo godendo troppo! E un mattino non me la fecero trovare più nel mio posto auto sotto il palazzo dove abitavo; essendo una auto usata pur tenuta bene, non immaginavo fosse appetibile ai ladri d'auto! ma evidentemente mi sbagliavo, non conoscevo le dinamiche dei furti d'auto, e; Quando mi presentai in caserma dei carabinieri per denunciare il furto il piantone mi osservò che quella mattina erano già state presentate molte denunce di furto d'auto; ! Qualche Mese dopo una trasmissione giornalistica portò alla luce che le auto furtate venivano esportate illegalmente all'estero senza neanche cambiare le targhe! C'erano dietro quei furti grandi organizzazioni criminali; grandi collusioni tra organisni dello stato e compagnie di Navigazione! Fatta La denuncia trascorso il tempo delle normali indagini, non potei far altro che attivare la procedura per l'ottenimento del risarcimento previsto dall'assicurazione F/I che avevo a copertura del rischio! Altrimenti penso che quell'auto l'avrei tenuta per un bel numero di anni! Poi rer poter riattivare il cotratto di assicurazione e non perdere la classe di merito, mi trovai ad acquistare da un collega una Fiat 127 comfort che tenni per un paio di anni ma solo per utilizzarlanel tempo libero; Mutate esigenze lavorative , mi pdeterminasrono la necessità di una auto più nuova per andarci anche a lavoro.... così dovetti poi dare in permuta la vecchia Fiat127 Per comprare la mia Fiat Brava! Km 0 purtroppo io non avevo molta propensione a conservarle le vecchie auto ; Le tengo finchè vanno e alla fine le utilizzo per aderire a una delle periodiche campagne di rottamzione e in tal caso le cedo per la rottamazione!

  • @dreaman1981
    @dreaman1981 5 лет назад +1

    aveva 20000 Km !?!?!?!?!?!? Cazzo, non hai trovato un' occasione, ma un miracolo !!!!