Strage di Erba, nuovo processo: è scontro tra giudici

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 авг 2023
  • Un’altra grande puntata di “Giallo d’estate” su Cusano Italia TV (Canale 264 del digitale terrestre). Con Fabio Camillacci, riflettori puntati sui nuovi clamorosi sviluppi della strage di Erba. La Procura generale di Milano, infatti, nei giorni scorsi ha trasmesso alla Corte d'appello di Brescia l'atto con cui il sostituto pg Cuno Tarfusser ha proposto la revisione del processo. La Procuratrice generale Francesca Nanni ha però depositato anche un parere ai giudici bresciani nel quale spiega che l'istanza di Tarfusser è inammissibile perché viene da un soggetto "non legittimato", e infondata nel merito perché mancano presupposti e nuove prove decisive per una revisione del caso. Ora comunque sarà la Corte bresciana a dover valutare sia l'ammissibilità dell'istanza che eventualmente il merito. Ricordiamo che per la strage di Erba dell’11 dicembre 2006 sono stati condannati all’ergastolo in tutti e tre i gradi di giudizio Olindo Romano e Rosa Bazzi, accusati di aver ucciso: Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk di soli 2 anni, la nonna del piccolo Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini. Da quanto emerge dunque, in vista di una possibile revisione del processo è scontro tra giudici. Sono intervenuti: l’avvocato Fabio Schembri (Legale dei coniugi Romano) e tre membri di un team speciale che ha lavorato al caso: il coordinatore dello stesso team Davide Cannella ex carabiniere oggi dell’Agenzia Investigativa Falco di Lucca, il biologo forense Eugenio D’Orio e la psicologa e criminologa Mary Petrillo. In studio, la giurista e criminologa Roberta Brega. Mentre nell’appuntamento con la rubrica “Lente d’ingrandimento”, l’analisi della psicoterapeuta, criminologa e giornalista Barbara Fabbroni e un’intervista ad Azouz Marzouk, padre del piccolo Youssef e marito di Raffaella Castagna.

Комментарии • 139

  • @danielafesti2276
    @danielafesti2276 10 месяцев назад +11

    Serviva un colpevole 😂e loro due erano perfetti .taciturni, isolati,lavoratori che si amavano e stavano bene tra loro e oppla😂 chi meglio di due italiani e per di più innamorati?chi ancora ragiona lo aveva capito subito ..ma serviva il colpevole.😢

  • @annavismara967
    @annavismara967 10 месяцев назад +7

    È una vergogna italiana questo processo

  • @paolacabrini6422
    @paolacabrini6422 10 месяцев назад +12

    Olindo avrebbe aperto la porta della lavanderia senza lasciare traccia? È volato sul tappeto preparato in lavanderia, senza perciò lasciare tracce sul pavimento? Ha guidato l'auto senza lasciare tracce sul volante ( i guanti erano di stoffa, lui dice di avere cque avuto le mani sporche di sangue)?

    • @iome1129
      @iome1129 10 месяцев назад +1

      Infatti.. non ci crede neanche il mio cane alla colpevolezza di quei due disgraziati

  • @iome1129
    @iome1129 10 месяцев назад +11

    Hanno lavorato talmente bene quei magistrati che ad oggi abbiamo ancora due innocenti in carcere. Ma mi faccia il piacere Cannella!!!! Lei ha visto un altro film!!!

    • @padredamienkarras-stories-6572
      @padredamienkarras-stories-6572 10 месяцев назад +4

      Si infatti, hanno invitato persone che sembrano non conoscere i dettagli fondamentali della vicenda. Addirittura uno ha ipotizzato che Olindo possa essere salito 🤣 a parte l'avvocato Schembri (un grande), tutti gli altri sembrano quelli che vanno a fare gli opinionisti in TV senza conoscere i fatti nel minino dettaglio. Che ci vanno a fare mi domando.

    • @Madonnaladra
      @Madonnaladra 10 месяцев назад

      ​@@padredamienkarras-stories-6572ci vanno per mediare le critiche e ribaltarle dicendo semplicemente che hanno fatto un buon lavoro. E lo fanno perché sanno che nessuno farà nulla per contraddirli. In trasmissione e fuori. Nemmeno nelle trasmissioni più imparziali si può criticare il sistema giudiziario. Ecco perché esistono le ingiustizie.

  • @annaluciananu4615
    @annaluciananu4615 8 месяцев назад +7

    Sono innocenti, sono rimasti intrappolati dalla loro ingenuità...

    • @TheRaulgy
      @TheRaulgy 4 месяца назад

      vuoi dire che tu sai chi ha fatto strage, se no come sai che sono innocenti quelli due, malati di mente, sopratutto Rosi, ma dai sono stati loro!!!!!!

    • @matteoasaro4775
      @matteoasaro4775 20 дней назад

      Sei tu che sei rimasta imprigionata nella tua ingenuità. Sono due assassini brutali e bisogna lasciarli in galera.

  • @dorinorighetti1199
    @dorinorighetti1199 8 месяцев назад +7

    Non sono stati loro li è roba di professionisti

    • @tomsassi1423
      @tomsassi1423 6 месяцев назад +2

      No i professionisti non si comportano così, sono puliti e determinati. Non fanno un macello, non serve.

    • @carmengueye8050
      @carmengueye8050 5 месяцев назад +2

      Infatti, nessuna traccia, né rumore

    • @lucianozanchi7040
      @lucianozanchi7040 5 месяцев назад

      Criminali arabi tunisini arabi.

    • @giulio76ful
      @giulio76ful 4 месяца назад

      @@tomsassi1423 magari non di professionisti ma facilmente gente dell'est.. è una loro prassi uccidere senza troppe accortezze tanto sanno poi di dar fuoco a tutto e che le loro tracce andranno perdute.. lo chiamano "barbecue boemo"..

  • @papi971
    @papi971 7 месяцев назад +3

    A Cuno Tarfusser gli viene imputato...di avere una coscienza!

    • @lucianozanchi7040
      @lucianozanchi7040 5 месяцев назад

      Se si apre il processo, è tutta la sua bravura e la sua grande esperienza giudiziaria.

  • @manumilitello1227
    @manumilitello1227 10 месяцев назад +3

    Dico solamente questo.....
    Ho due ricordi ben definiti e chiari....
    Il primo il terrore e l'essere obbligato nel dire parole e frasi che alla sua persona in alcun modo gli appartenevano e soprattutto il terrore e paura di sbagliare ciò che doveva dire in pubblico ma soprattutto i suoi occhi quando il nome del vero responsabile è stato nominato......il povero anziano scampato al massacro io ho visto e sentito ciò che ho scritto.....
    La seconda cosa è il modo e l'espressione del padre del bambino come ha sempre parlato in pubblico......
    Ha me non mi ha fatto né bere e ne vomitare ciò che ha detto....non credo ad una parola....espressione e movimento del corpo e viso sono evidenti di una persona che sta mentendo....
    Questo è il mio pensiero....e se un gg la giustizia sarà fatta mi sarà data ragione....mi auguro presto per gli innocenti.

  • @Francamaria4878
    @Francamaria4878 8 месяцев назад +4

    Fratelli Castagna affermano che Olindo scrisse sulla sua Bibbia che aveva sognato Raffaella " così come ti abbiamo uccisa..." Domanda: esiste detta Bibbia con dette annotazioni e se la risposta è affermativa, come è arrivata in loro mani ????

    • @bonobo2000
      @bonobo2000 7 месяцев назад +3

      Scrisse un sacco di cose su quella Bibbia: sia frasi da colpevole che frasi da innocente. Sembra un delirio. Quella Bibbia certo che esiste e il giornalista delle Iene ha chiesto di persona a Olindo il perché di quelle frasi. Lui ha risposto che "faceva parte di quella strategia processuale", ma secondo me era semplicemente andato fuori di testa dopo tutti quegli interrogatori.

    • @carmengueye8050
      @carmengueye8050 5 месяцев назад +1

      Ottima osservazione

  • @paolapagliari7110
    @paolapagliari7110 4 месяца назад +1

    La storia della porta è esattamente contenuta nel provvedimento di fermo.

  • @annavismara967
    @annavismara967 10 месяцев назад +3

    IL processo VA INFICIATO va rifatto completamente

  • @massimocairoli92
    @massimocairoli92 3 дня назад

    Che il biologo forense dica che il sangue repertato sul battitacco non sia sangue umano è una prova regina a stra favore della innocenza dei coniugi. La domanda è, il biologo che sembra stra sicuro, ha informato l'avvocato Sghembri? Che la potrebbe portare come grande prova a favore??

  • @rossellagiordano7444
    @rossellagiordano7444 5 месяцев назад +1

    Ma qualcuno di voi ha letto attentamente gli atti del processo? Non sembra

    • @yuppiduu2003
      @yuppiduu2003 5 месяцев назад +1

      Brava!!! Qualcuno che ragiona lo si trova!!!!
      Su questi commenti quasi nessuno conosce gli atti, scrivendo cose false che per 15 anni sono state sperperate da giornali e tv!!!!

  • @massimocairoli92
    @massimocairoli92 3 дня назад

    Cannella dice una serie di inesattezze, Valeria Cherabuni prima tentenna nel scendere con il cagnolino. Poi scende e va a passeggio con il cane, tant'è che viene vista da una vicina a piazza del mercato, poi torna e solo allora vede fumo e avverte il marito

  • @rgmr2093
    @rgmr2093 10 месяцев назад +3

    La Fabbroni come sempre: il niente.

  • @bigratamata
    @bigratamata 10 месяцев назад +4

    Scusate ma queste prove nuove quali sarebbero? Sentenza definitiva, cassazione sancisce l'ergastolo...queste cosidette prove nuove sono note da anni....il ricordo di Frigerio, la morte Cherubini ecc ecc. Io sono colpevolista però anch'io ho il dubbio che possano essere innocenti perché ci sono molte incongruenze nelle indagini e nella ricostruzione della strage questo lo devo ammettere. Però per riaprire un caso strachiuso(e questo accadrebbe non solo in Italia) si devono avere dei nomi nuovi, dei nuovi sospetti, delle prove che incastrano altri colpevoli o per lo meno prove che facciano riaprire un'indagine nuova, un collegamento di un DNA ecc Non qualche perito che ci parla di manipolazione della memoria. Spero di esser stato chiaro...l'unica roba nuova che ho sentito in questi mesi è che ci sono delle telefonate dove parlano di grosse partite di droga e di vendette ecc ecc cioè devono riaprire il caso per queste cose?

    • @stefanoconte8220
      @stefanoconte8220 9 месяцев назад +1

      Dalla tua risposta si evince che non hai approfondito il tema, segui frontedelblog di Edoardo Montolli, poi cambierai opinione al 100%

    • @bigratamata
      @bigratamata 9 месяцев назад

      @@stefanoconte8220 la questione non è quello che penso io sulla colpevolezza...la questione è che per riaprire un processo strachiuso ci vogliono prove nuove e si intende roba veramente importante che non è emersa nei processi precedenti. Le prove che sono state portate nei vari processi precedenti sono state confermate dalle sentenze quindi stare a contestarle(pur se facendolo in maniera metodica come fa Montolli di cui ho visto vari video e interviste) non può portare ad un riesame o meglio ad una ripetizione del processo. Questo credo che sia l'iter.

    • @stefanoconte8220
      @stefanoconte8220 9 месяцев назад +4

      @@bigratamata la questione invece è proprio quella, forse vedi video senza capirli.
      Ti sembra normale che mancano intercettazioni ambientali a casa Romano per 3/4 giorni, poi improvvisamente le intercettazioni ambientali (dopo i 3 giorni immotivati e non messi a verbale) ricontinuano, bhe in questo caso i giudici a processo han detto che i coniugi romano nn hanno mai parlato della strage.....Grazie al C..... avevano tolto e intercettazioni e poi fatte ricomparire..
      Ti sembra normale che la corte durante il processo scopre che un audio portato dal PM Astori era contraffatto e modificato con un programma audio, l'audio contraffato e modificato dall'accusa riguardava la testimonianza di frigerio e l'audio dicevo "è stato Olindo", peccato x il PM che l'audio originale dicesse tutt'altra cosa.
      Ti sembra normale che la prova regina ovvero la macchia di sangue trovata sul battitacco che sarebbe dovuta essere fotografata col luminol, il brigadiere Fadda invece reperta una semplice foto normale, dove purtroppo e a detta di lui nella foto la macchia nn sarebbe uscita e che non aveva le attrezzature adatte(detto da lui alle iene e a processo) ah sottolineo che questo "prelievo" è stato fatto dai cc di como , mentre tutti gli altri e dico tutti sono stati effettuati dal ris di parma, guarda caso trovano la macchia..
      comunque potrei scrivere fino a domani ma nn ho tempo, per te nn sono nuovi questi indizi, sai perchè?.....perchè la maggior parte sono sttai scoperti dopo i 3 gradi di giudizio ma francamente non capire che la giustizia in questo caso ha toppato è dura, ma ancor piu dura è ammettere la propria colpa dopo 17 anni.....il problema è questo x me

    • @bigratamata
      @bigratamata 9 месяцев назад +1

      @@stefanoconte8220 non capisco perché continui a offendere(e sono due volte) dandomi della persona che non capisce i video...quando mi sembra che sei tu che non capisci che per riaprire il processo serve altro cmq arrivederci.

    • @bonobo2000
      @bonobo2000 7 месяцев назад

      Effettivamente non so se ci siano nuovi sospettati...

  • @carmengueye8050
    @carmengueye8050 5 месяцев назад +1

    E che fine avrebbe fatto il cagnolino dei Frigerio?

  • @ivanlifemauricelife7676
    @ivanlifemauricelife7676 10 месяцев назад +6

    Il dottor Cannella dice che sono andati ad un lavatoio a 20/30m da li. Non e’ corretto, prima sarebbero andati al lavatoio di longone al
    Segrino che dista circa 5 km da via diaz ,mentre l altro lavatoio dove sarebbero andati e’ quello di Albavilla che e’ ad altri 5km di distanza ma in senso opposto.meno male che ha letto gli atti processuali..

    • @iome1129
      @iome1129 10 месяцев назад +8

      Peccato che x andare a lavarsi a 5km da casa avrebbero dovuto imbrattare l'auto di sangue...invece non successe, chissà come mai...

    • @ivanlifemauricelife7676
      @ivanlifemauricelife7676 10 месяцев назад +1

      @@iome1129 concordo assolutamente

    • @padredamienkarras-stories-6572
      @padredamienkarras-stories-6572 10 месяцев назад +1

      Ma infatti non sanno niente. Cosa li hanno invitati a fare ?

    • @felice7428
      @felice7428 10 месяцев назад

      Ma vi sembra normale che, con quello che gli è successo sulla testa...sono stata l'unica famiglia del condominio a non fare neanche un commento in casa , per giorni??

    • @ivanlifemauricelife7676
      @ivanlifemauricelife7676 10 месяцев назад +7

      @@felice7428 questa e’ un altra palla storica che e’ gia stata smascherata, gl’audio dei tre giorni post carneficina ci sono e il contenuto e’ disponibile anche su yt e praticamente parlano solo di quello . Il problema e che non vennero inseriti a processo, uno dei tanti “misteri” della vicenda..

  • @Stonello1930
    @Stonello1930 2 месяца назад

    Ma la confessione di Rosa quando dice che lei si sentiva forte forte mentre pugnalava . Che sentiva una forza che saliva dalle gambe finì allo stomaco , tremava e piangeva. Come poteva fingere così bene?????

  • @paolotiralongo9039
    @paolotiralongo9039 8 месяцев назад +1

    Conduttore non devi interrompere do una cosa seria come erba deve lasciar parlare all'agente lone non interrompere

  • @pinascavo5590
    @pinascavo5590 4 месяца назад

    Grande Uomo coraggioso hai fatto proprio onore a ciò che sei!!!! Grande!!!!! Carabiniere👍

  • @sergiogrossi9355
    @sergiogrossi9355 10 месяцев назад +1

    Per le belinate quale è il canale?

  • @TheRaulgy
    @TheRaulgy 4 месяца назад

    insomma tutte le stragi italiane dal piu piccola al piu grande non ano colpevoli....come mai, chiedo a tutti che operano giustizia in Italia....😭😭

  • @annavismara967
    @annavismara967 10 месяцев назад +1

    Carabiniere è un eroe …bravo grande coraggio x dire ciò che dice …..

  • @beppecell1630
    @beppecell1630 5 месяцев назад +2

    Si però sarebbe bello avere le due parti in studio, vorrei sentire le due campane!

    • @lukinho1986it
      @lukinho1986it 5 месяцев назад +1

      L'accusa è stata per anni in tv a passare le veline ai giornalisti per dipingere Rosa e Olindo come 2 mostri, lì dove era la controparte? Perchè nessun giornalista, se non 2 di numero, non si lessero le carte e non fecero vero giornalismo? Troppa paura di perdere il posto e di perdere il filo diretto con la questura, che passa le veline e notizie (quelle che vogliono loro).
      La controparte la si è sentita per anni...forse sarebbe meglio che la controparte si faccia un'esame di coscienza su come abbia lavorato (sperando non ci sia il dolo in tutto ciò).

    • @matteoasaro4775
      @matteoasaro4775 4 месяца назад

      Sono gobbi. Fanno sentire solo una parte...

    • @backer78
      @backer78 3 месяца назад +1

      Sono stati condannati all'ergastolo, dunque che campana vorresti sentire?
      Il teorema dell'accusa è già stato riconosciuto e accertato ( secondo le Corti ).

    • @matteoasaro4775
      @matteoasaro4775 3 месяца назад

      @@backer78 appunto, condivido. Sono stati condannati in tre gradi di giudizio da 23 giudici. Amen.

    • @backer78
      @backer78 3 месяца назад

      @@matteoasaro4775
      Eh no, amen sarà per te, ma non per gli avvocati.
      Secondo il nostro ordinamento, Olindo e Rosa hanno tutto il diritto di richiedere una revisione del processo.
      Se a fronte delle nuove prove non sarà possibile cassare la sentenza definitiva, torneranno a scontare la loro pena.
      Non capisco dove sia il problema in tutto questo discutere tra Innocentisti e colpevolisti.

  • @Logan-W.Jackman
    @Logan-W.Jackman 10 месяцев назад +1

    Il problema è che loro si sono dichiarati colpevoli quindi ora è tutto un processo nel processo

    • @Madonnaladra
      @Madonnaladra 10 месяцев назад

      Sì, ma come in tantissimi casi, è stato fatto male il lavoro degli inquirenti...li hanno manipolati, di solito non ci cascano i sospettati, ma non erano Olindo e Rosa. Questo credo sia la cosa più grave. Perché a prescindere dalla loro colpevolezza o meno, mi sembra assurdo siano riusciti ad arrivare a processo. Ma ci sono arrivati perché la giustizia non esiste. Specie nel sistema giudiziario.

  • @felice7428
    @felice7428 10 месяцев назад +1

    L'abuso di Azouz non l'ha preso in considerazione ne Sghembri , ne l'accusa.
    Forse le sarebbe piaciuto...

  • @felice7428
    @felice7428 10 месяцев назад +6

    Vabbè...aggiungo un particolare.
    Quando sono stati interrogati , hanno rivelato l'esatta sequenza dei colpi. Colpi che , dalle foto di corpi semicarbonizzati , in un impasto di sangue , acqua e fuliggine, non erano indicabili con precisione , perché le conferme a quello che dirà Rosa...emergeranno soltanto dopo l' esame autoptico.
    Ad esempio , il famoso "unico taglio" alla gola del bambino...in realtà sono due. Rosa ha affondato due volte la lama ma esternamente non si capiva. Grazie all'esame autoptico è risultata attendibilissima.
    Chi ha un pò di senso critico , non può far finta di non aver capito cosa ho scritto.

    • @backer78
      @backer78 8 месяцев назад +6

      Scusa, se è stato Olindo, perché nella sua confessione ( quella resa ai P.M. ) sono stati riscontrati 243 errori?
      Uno ogni 30 secondi.
      Come faceva, l'assassino, Olindo, a non sapere che la luce nell'appartamento di Raffaella Castagna era stata staccata alle ore 17:40?
      Infatti, Olindo, dirà di *aver spento lui la luce* circa alle ore 20.
      Cosa impossibile, perché non c'era luce in quell'appartamento, essendo stata staccata in precedenza.
      Se Olindo è l'assassino, perché dice di aver colpito, più volte, Mario Frigerio con " la stanghetta di ferro " quando invece il Frigerio non presenta alcuna lesione da arma contundente, ma solo una lesione alla gola da arma da taglio?
      Come può un assassino rendere una confessione e sbagliarne platealmente la ricostruzione?
      Secondo me, dovresti riflettere anche su questi aspetti della vicenda.

    • @soloandrea6573
      @soloandrea6573 5 месяцев назад +1

      @felice7428 parole sante, meno male che qualcuno non si fa influenzare . Il procuratore Tarfussen e' gia' noto per errori clamorosi. Ora ne sta commettendo un altro.

    • @beppecell1630
      @beppecell1630 5 месяцев назад +1

      ​@@backer78io prima pensavo nella loro innocenza ma riascoltando le confessioni ci sono si errori, ma tantissime cose che solo chi era lì poteva sapere, azzeccano particolari che nelle foto non c'erano, ed entrambi dicono che avevano provato anche prima a fargli l'agguato, cosa che esula dalle foto. Io credo che comunque se ti descrivo una cosa fatta in preda alla rabbia, sicuramente qualche errore di ricostruzione la fai, non siamo macchine, quindi errore nel ricordare ci può stare.

    • @backer78
      @backer78 5 месяцев назад +1

      @@beppecell1630
      Ognuno può pensare quel che vuole...la Corte di Appello ( per esempio ) sulle loro confessioni si espresse in maniera completamente diversa dalla Corte di primo grado, cioè in negativo;
      Non sapere quando venne staccata la luce; non sapere quanti colpi vennero inferti alle vittime, ecc.ecc. non sono particolari di poco conto, per una confessione, e te ne ho citati solo due.
      Donato Bilancia, nella sua confessione fu dettagliatissimo, per ogni omicidio da lui compiuto, forni esattamente le dinamiche e le modalità...si trattava di 17 persone, assassinate nel giro di sei mesi.
      Non un singolo episodio, come nel caso di Olindo e Rosa...inoltre se è stata fissata un'udienza per la revisione del processo,significa che ci sono i margini per mettere in dubbio la loro colpevolezza.
      Altrimenti l'istanza sarebbe stata respinta.
      Sul canale fronte del blog trovi tutti gli approfondimenti.

    • @paolapagliari7110
      @paolapagliari7110 4 месяца назад

      ​@@beppecell1630le tantissime cose esatte che dicono sono esattamente contenute nel provvedimento di fermo.

  • @felice7428
    @felice7428 10 месяцев назад +3

    E la confessione sulla Bibbia scritta da Olindo?? Scritte senza nessuna pressione, in cella?? Non costituiscono una " prova regina"??

    • @ninfea6753
      @ninfea6753 10 месяцев назад +1

      La prova migliore è la testimonianza del sopravvissuto. Che ora non c'è più e non può più opporsi. Non garba ai due lo stare in prigione per il resto della vita e per giunta separati, per cui le tentano tutte pur di uscire. Eppure la verità è davanti agli occhi, se non viene distorta ad comodum.

  • @paolapagliari7110
    @paolapagliari7110 4 месяца назад

    Valeria porta fuori il cane. Quando rientra, circa 15 minuti dopo, vede il fumo.

  • @serenagiaquinto3784
    @serenagiaquinto3784 10 месяцев назад +3

    Il dottor Cannela solo pochi mesi fa era convinto della colpevolezza dei coniugi Romano...

    • @felice7428
      @felice7428 10 месяцев назад +2

      Ma infatti questo video è pretestuoso e serve solo a monetizzare.

  • @TheRaulgy
    @TheRaulgy 4 месяца назад

    ma allora chi ha ucciso quella povera gente...nessuno forse....ma dai, giustizia italiana fa ridere!!!!

  • @mariano_da_trani
    @mariano_da_trani 5 месяцев назад +1

    metodologia random (a cazzo di cane) domanda ma è stato dato un cortello in mano agli imputati e con dei manichini chiedere ..simulate quello che avete fatto !?

    • @paolacabrini6422
      @paolacabrini6422 Месяц назад

      Però il solerte luogotenente ha camminato sopra l'appartamento dei cittadini siriani per inficiare la loro precisissima testimonianza.

  • @giuliacomenduni5970
    @giuliacomenduni5970 10 месяцев назад +1

    Olindo colpevole della strage, come ha potuto non scagionare l'amata moglie?

    • @iome1129
      @iome1129 10 месяцев назад +4

      Olindo non è colpevole di alcuna strage. Punto e fine del discorso.

    • @carmencapitano6150
      @carmencapitano6150 10 месяцев назад

      @@iome1129 punto e fine del discorso? Ah pero' adesso tutti zitti in soggezione...

    • @padredamienkarras-stories-6572
      @padredamienkarras-stories-6572 10 месяцев назад +3

      ​@@iome1129purtroppo c'è pieno di gente davvero ignorante che parla senza conoscere i fatti nel dettaglio. Speriamo davvero nella revisione.

    • @stefanoconte8220
      @stefanoconte8220 9 месяцев назад +1

      @@padredamienkarras-stories-6572 pienamente d'accordo, povera Italia

  • @felice7428
    @felice7428 10 месяцев назад +1

    Min 1 : 16 :00...mah dottoressa evidentemente non c'è nulla che scardini l'impianto accusatorio.
    Altrimenti , tutti i passati in giudicato...avrebbero diritto ad un nuovo processo , perché il progresso tecnologico è andato avanti.

  • @paolotiralongo9039
    @paolotiralongo9039 8 месяцев назад

    La strada che dice la dottoressa io lo so qual è che chi va in chiesa sono più pericolose di uno che spaccia droga e questo la dottoressa forse lo sarà la strada che dice la dottoressa e chi va in chiesa e pericoloso e lo so anch'io quale quella strada che dice lei

  • @carlotango7604
    @carlotango7604 10 месяцев назад +2

    La revisione di questo processo non è ammissibile, basta leggere le disposizioni del codice...

  • @annavismara967
    @annavismara967 10 месяцев назад +1

    La richiesta di revisione ipotizzo la metteranno sugli scaffali insieme ai reperti di Bossetti 🤨

    • @bonobo2000
      @bonobo2000 7 месяцев назад +2

      Esattamente, sarà un rimpallo di responsabilità oppure distruggeranno direttamente quella richiesta come hanno fatto coi reperti mai entrati a processo.

    • @annavismara967
      @annavismara967 7 месяцев назад +1

      @@bonobo2000 e non hanno nemmeno vergogna....

  • @user-sj9pi7vf1j
    @user-sj9pi7vf1j 5 месяцев назад +1

    "Colpevoli ogni oltre ragionevole dubbio" è una dizione del Codice Penale Inglese. Nella nostra legislazione conta l'essere "rei confessi".

  • @felice7428
    @felice7428 10 месяцев назад +3

    E anche nella prima confessione , senza pronunciare il nome per altre ragioni di onestà intellettuale, la descrizione è la fotocopia di Olindo , ricoperto dalla normalissima fuligine.
    Poi c'è da dire , e non so perché non lo diciate...è andato anche in RAI, lasciando tutti attoniniti...il fatto che , con l' evoluzione tecnologica di quasi 20 anni...si sente chiaramente Frigerio nominare Olindo. Il rilievo tecnologico , lo hanno fatto i RIS dei carabinieri.

    • @stefanoconte8220
      @stefanoconte8220 9 месяцев назад

      Frigerio disse Alto 10 cm piu di me, tanti capelli con carnagione olivastra, Olindo era stempiato, grasso e bianco.
      Da come giudichi(e non parli) si evince nettamente che sei malinformato, Il rilievo tecnlogico di cui parli, se non lo sai e vatti ad informare al processo è stato scoperto che il file audio era stato guarda caso "modificato e trasformato" in è stato Olindo, ma la registrazione originale e vera( è agli atti processuai) era tutt'altra frase........Ignoranza ad oltranza

  • @gianlucatoso6772
    @gianlucatoso6772 10 месяцев назад

    Due super piedi

  • @GiAz81
    @GiAz81 6 месяцев назад

    Alla revisione interrogheranno olindo e rosa e loro confesseranno "di nuovo" ... dopo 17 anni spero che rosa abbia imparato a leggere, il carcere li ha fatti diventare maggiorenni...

  • @felice7428
    @felice7428 10 месяцев назад +2

    Questi non usciranno mai , perché sono colpevoli. Anche Sghembri , sembra non crederci con convinzione. Sa bene che gli elementi in mano all'accusa , sono inattaccabili.

    • @Marayamoretti1953
      @Marayamoretti1953 3 месяца назад

      Ma come si fa ad essere così sicuri della loro colpevolezza? Se avessero fatto davvero tutto quel macello, da dove sarebbero scappati tutti lordi di sangue? Su un tappeto volante invisibile?

  • @tomsassi1423
    @tomsassi1423 6 месяцев назад +3

    Se sono colpevoli meritano il carcere ma se sono innocenti meritano il manicomio

  • @matteolcd7283
    @matteolcd7283 6 месяцев назад

    belle le ssstituzzioni tagliane...quanta onesta...quanta competenza

  • @vinceprocopio3360
    @vinceprocopio3360 10 месяцев назад

    Ma che kzzz vai a menar il can per l'aia..??!

  • @fabriziopatti9802
    @fabriziopatti9802 9 месяцев назад +1

    Olindo e Rosa SANTI SUBITO!!

  • @martiambra5641
    @martiambra5641 6 месяцев назад +2

    É una vergogna riaprire il processo questo avvocato ha bisogno di soldi che lo stato dovrebbe dare ai suoi assistiti se mai
    Arrivasse a scagionare questi due assassini,,la loro colpevolezza é chiara come la luce del sole ,,