VI PARLO DI DEATH STRANDING

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 авг 2024
  • QDSS SQUAD su / queiduesulserver Giochi in offerta: www.g2a.com/r/...
    ● STEAM: bit.ly/SteamQDSS
    ● INSTAGRAM: / queiduesulserver
    ● MAGLIETTE: bit.ly/maglieQDSS
    ●TELEGRAM: bit.ly/teleQDSS
    ● I ROGNOSI: / irognosi
    ● QDSS: / queiduesulserver
    ● GAMEPLAY: / queiduesulserver
    ● PORTALE: www.qdss.it
    ● FACEBOOK: bit.ly/FBQDSS
    ● CORSI: www.qdss.it/corsi
    ● TWITTER: / quei2sulserver
    ● LIVE: bit.ly/QDSSLIVE

Комментарии • 1,5 тыс.

  • @Gizzaok
    @Gizzaok 4 года назад +26

    Devo dire... non mi inculo di pezza a Kojima, ma questo gioco ti mette 100 domande, ti risponde a tutto alla fine ed è proprio lí che realizzi tutto e lo adori (al livello di storia)

  • @Atreyu-yb6hp
    @Atreyu-yb6hp 4 года назад +50

    110 ore di gioco, mai annoiato, platinato, non amo i gestionali, ma per me capolavoro.

    • @leonerd1763
      @leonerd1763 3 года назад

      Peccato che non lo sia,ed anche io l'ho platinato

    • @andrealuisi9097
      @andrealuisi9097 3 года назад

      @@leonerd1763 sei la voce della verità?

    • @leonerd1763
      @leonerd1763 3 года назад

      @@andrealuisi9097 Yup

    • @gionnygionny9167
      @gionnygionny9167 3 года назад

      Ma dove si possono vedere le ore di gioco?

    • @3brobbe
      @3brobbe 3 года назад

      @@gionnygionny9167 Start - croce direzionale sinistra - bridge link - selezioni il tuo nickname e puoi vedere tutte le tue statistiche.

  • @ChiaKairi
    @ChiaKairi 4 года назад +8

    Ho giocato a rdr2 per un anno, finendolo, e non ho mai utilizzato il viaggio rapido. Anche lì era bello affrontare il tragitto, vario, coinvolgente. Death Stranding è 100 volte meglio. È un gioco ostico, checchè se ne dica: non nel senso che si muore tanto, ma nel senso che va capito, va studiato, bisogna leggere tutto, e solo POI si inizia a padroneggiarlo e ad avere mille strumenti per proseguire. È lì il bello. La crescita. La scoperta. ♡ me ne sono innamorata ora dopo ora perchè all'inizio l'impatto è stato traumatico, le prime 2 ore ero ferma a studiare praticamente, a leggere. Ma ci sta, è lì il bello. Non è facile ma è tutto lì da leggere. Sono giapponesi, su.. lenti/complicati ma estremamente profondi ♡

    • @gamesout5959
      @gamesout5959 4 года назад +1

      Ho provato le stesse cose tue

    • @niccolofarina3773
      @niccolofarina3773 4 года назад

      Pensa io ho abbandonato rdr2 al capitolo 3 perché noioso da morire...

    • @ChiaKairi
      @ChiaKairi 4 года назад

      @@niccolofarina3773 beh de gustibus allora

    • @cicciomagri2558
      @cicciomagri2558 4 года назад +1

      @@ChiaKairi de gustibus fortnite giocatorum

    • @matteobovo2126
      @matteobovo2126 4 года назад +1

      Ci sono giochi giapponesi estremamente veloci ed intuitivi, che sono appaganti non appena iniziano e cominci a schiacciare i tasti sul controller. Non tutti i giochi devono essere "pesanti" da giocare solo in quanto "giapponesi".

  • @paolocristarellaorestano8129
    @paolocristarellaorestano8129 4 года назад +93

    Personalmente non cerco le stesse cose che tu cerchi nei videogiochi. Esistono molti tipi di videogiochi e il divertimento allo stato puro non è sempre l'unica cosa che conta. Ci sono giochi dai quali voglio una soddisfazione immediata, altri per sfogarmi, altri per rilassarmi, altri per immergermi in un mondo nuovo, altri per sfida, perciò per me in base al videogioco può essere importante un aspetto o un altro. Fai il paragone con i film i libri e le serie tv ma non sono d'accordo, vivere una storia tramite un videogioco è un'esperienza diversa che ti dà più libertà perché puoi viverla in modi diversi e l'interattività, che sia breve, lunga, faticosa, semplice dà una libertà da non disprezzare.
    È ovvio che ci sta che non ti piaccia, e non piaccia a tutti, ma vedo spesso delle critiche che dovrebbero essere soggettive che invece pretendono di essere oggettive (ti do ragione sulle conferme e su alcune criticità che presenta, ma le trovo comunque delle piccolezze nel quadro generale).
    Non ti riguarda direttamente, però ho sentito delle critiche che trasposte con la stessa logica su altri giochi risulterebbero così:
    "Che schifo Minecraft, la grafica fa schifo perché è tutto a cubi, devi camminare sempre e rompere blocchi per costruire cose, sopravvivere con dei mostri assurdi senza senso, non c'è una storia, non ci sono obiettivi sensati"
    "Che schifo Hollow Knight, non si capisce niente della trama, ti muovi solo in due dimensioni, giri per la mappa sperando di andare avanti a finire il gioco, hai sempre la stessa arma"
    "Che schifo CoD, devi solo sparare alla gente, è frustrante giocare online e molto ripetitivo, la storia è sempre breve facile e semplice"
    Si può continuare con molti altri titoli applicando la stessa logica.
    Comunque apprezzo molto che vista l'importanza continui a giocarlo, ti fa davvero onore e al tuo posto non ce l'avrei fatta.

    • @Flosius753
      @Flosius753 4 года назад +3

      Uno spiegone del genere solo un fan di questo gioco poteva farlo XD (PS non te la prendere, ma non sono riuscito a leggere più della prima riga, sei più pesante e burocratico di DS)

    • @Denis-qv5yj
      @Denis-qv5yj 4 года назад +2

      @@Flosius753 tranquillo non ha detto niente

    • @paolocristarellaorestano8129
      @paolocristarellaorestano8129 4 года назад +19

      Strano perché non ho fatto nessun elogio al gioco, quindi non è che sia proprio uno spiegone del tipo "ti spiego perché ti deve piacere". 🤷

    • @itsme3441
      @itsme3441 4 года назад +6

      Sono molto d'accordo 👏
      Non tutti i videogame, così come non tutti i film o libri, devono per forza divertire o essere intrattenimento puro, possono anche avere l'obbiettivo di rilassare, far riflettere, immedesimarsi in una storia particolare e così via

    • @LaTavernaDiSauron
      @LaTavernaDiSauron 4 года назад +17

      @@Flosius753 Dopo una frase del genere si capisce il tuo Q.I

  • @JohnnyShikari
    @JohnnyShikari 4 года назад +46

    Sottotitoli a 0:05:
    "Dobbiamo parlare di that's treni"
    👌👌👌

    • @kiavi138
      @kiavi138 3 года назад

      Ottimo dopo 1 anno ancora non corretto

  • @albertocambi4423
    @albertocambi4423 4 года назад +92

    Il vero problema è che a tot. anni devi gestire meno tempo libero che in passato, quindi questa ripetitività, pur divertente che possa essere, ti dà la sensazione di ore sprecate.

    • @deanmanson4045
      @deanmanson4045 4 года назад

      Grande

    • @claudioantonetti9367
      @claudioantonetti9367 4 года назад

      Hai ragione da vendere

    • @artiko888
      @artiko888 4 года назад

      Yep

    • @Manuelvh.
      @Manuelvh. 4 года назад +2

      vero ma solo in parte. Se si ha la pazienza di oltrepassare le prime ore di gioco, come dice anche Synergo, vedi che poi si cambia registro e il tutto diventa molto, ma molto soddisfacente. Tutta la seconda parte del gioco è veramente eccezionale.

    • @TheMartinAudio
      @TheMartinAudio 4 года назад

      Questa è la grande verità.

  • @Khalendil
    @Khalendil 4 года назад +67

    Scusami Synergo io ti stimo ma a 2 min hai già detto una cazzata. Per costruire qualcosa devi 1) selezionare il CCP (tra l'altro tenendo premuto la croce e scegliendolo dalla 'torta') 2) tenere premuto L2 e POI 3) costruire premendo R2. Quindi se ti sbagli, ci sta, è capitato anche a me una volta, ma non è certo colpa del gioco. Vado avanti nel video.

  • @apebobo9554
    @apebobo9554 4 года назад +67

    "... che me ne frega della trama, mica è un film o un libro, il gioco deve finire in due ore e solo per divertirmi senza pensare troppo".
    Questo è il commento più semplicistico e sempliciotto che non mi aspetterei mai da un canale di videogame con tanti anni di esperienza. Tranne che da voi, da voi è normale :D.

    • @axelpixel8590
      @axelpixel8590 4 года назад +4

      Esattoooo!!!

    • @lorenzoabissoni7360
      @lorenzoabissoni7360 4 года назад +9

      Forse il commento semplicistico è il tuo, siccome la citazione tra virgolette non è una frase realmente detta da lui ma un collage di quello che ti faceva comodo...

    • @apebobo9554
      @apebobo9554 4 года назад +10

      @@lorenzoabissoni7360 Ho semplicemente fatto un riassunto, esistono ancora giusto? Lo insegnano ancora a scuola o bisogna ogni volta fare la trascrizione esatta neanche lavorassimo nel reparto trascrizione dei servizi segreti? :D

    • @apebobo9554
      @apebobo9554 4 года назад

      @@lorenzoabissoni7360 Hai visto il video sul gioco stupendo? Quello è il loro metro di valutazione :D.

    • @axelpixel8590
      @axelpixel8590 4 года назад +2

      @@apebobo9554 Il problema è che non capisco se fanno così perché peccano di oggettività,oppure non riescono o non vogliono uscire dai personaggi che si sono creati!!Io non sono un tuttologo ma alle volte mi danno da pensare!!Poi ognuno è libero di proporsi come meglio crede,così come ogni creativo deve sentirsi libero di proporre il proprio gioco per come lo ha concepito!!la gente alle volte dimentica che i creativi in generale si espongono al massacro mediatico,puntare il dito è facile, mettersi in gioco è ben altra cosa!!buon divertimento a tutti

  • @gabryel8626
    @gabryel8626 4 года назад +11

    Sei una persona intelligente eppure mi stupisco di come tu possa dire con spocchia “un gioco deve divertire!”. Mi dispiace ma, come medium, il videogioco deve INTRATTENERE, non divertire! A me può divertire camminare 100 ore tra le montagne, mentre ad un altro no: è troppo personale e limitativo ridurre a “deve divertire”.
    Comunque è meraviglioso vedere gente che commenta giochi che non ha mai giocato, mi fa capire quanto meritiamo l’estinzione! “Si portano solo pacchi! È noioso!” (Ha visto mezz’ora di gameplay su RUclips a fronte di 100 ore di gioco abbondante).

    • @matteomasuottolo3723
      @matteomasuottolo3723 4 года назад +1

      👏👏👏👏👏👏👏👏👏

    • @ale99bigsoos23
      @ale99bigsoos23 4 года назад

      Io sinceramente commento per quello che ho visto, anche se non spendo 70 € per Deliveroo simulator.

    • @gabryel8626
      @gabryel8626 4 года назад +7

      Ale99Big soos siete meravigliosi! Io gioco quasi a tutto da 20 anni e penso sia stato uno dei giochi che mi ha emozionato di più da sempre. Ma è solo un gioco dove portare i pacchi, vai sereno. Comunque siete fatti con lo stampino: gente che compra ogni anno Fifa, cod e via discorrendo perché “divertono” e li va bene 70 euro ogni volta, mi raccomando.

    • @Lucamenco
      @Lucamenco 4 года назад

      @@gabryel8626 dai fai come vuole Kojima tramite il gioco, non insultare, non fare del male.
      A sti imbecilli compreso synergo che nel video non ha detto altro che stronzate tentando un record.

    • @niccolofarina3773
      @niccolofarina3773 4 года назад

      Gabryel86 lo sai che vuol dire divertimento? Si? Come fai a dire che una cosa deve intrattenere e non divertire, per essere divertente per me, io devo trovarla piacevole da fare o da guardare, per essere un intrattenimento devo trovarla interessante, quindi non vedo che dovrebbe esserci di differente tra i due termini se utilizzati per un videogioco, anzi può essere interessato quanto vuoi, ma se non mi diverte resterà nel cassetto

  • @tliotlio
    @tliotlio 4 года назад +16

    Hey Mario, dopo aver visto il video e valutato le tue argomentazioni non posso che essere in totale disaccordo, ma non preoccuparti: ti spiego i vari perché da persona civile.
    Innanzitutto no, death stranding non è un gioco gestionale, è un gioco che, tra le varie compontenti, ne ha una gestionale (non penso di dover sottolineare il fatto che il punto principale in death stranding sia trasportare il carico, non organizzarlo) e no, i menù non sono "insensati" o troppo complicati, sono anzi estremamente funzionali; ovviamente per capirlo devi andare oltre la fase "mi rompo il cazzo a capire come funzionano" e passare alla fase "almeno ci provo" e vedrai che non ti troverai più a costruire strutture non volute, fidati.
    Per l'altro punto, quello secondo cui death stranding ruota intorno alle consegne, non ho capito perché pensi che non sia ovvio... ne parli come se la gente lo vedesse come un mortal kombat quando è palese che death stranding sia effettivamente un ben fatto simulatore di fattorino. Ed è proprio questo il bello, è proprio per questo che il gioco è una perla, per come riesce a rendere commovente la storia di un corriere.
    Per l'ultimo punto mi sento di dirti che non dovresti fidarti di Kojima: non è dio e non renderà il gioco uno spinoff di cod dopo le 30 ore, quindi se il gioco non ti piace è molto più conveniente per te mollarlo (giusto per chiarire, non è per essere supponente, ma tralasciando le imprecisioni che ti sei lasciato scappare non c'è niente di male nel non apprezzare un gioco di Kojima e tu non sei uno sprovveduto, sei abbastanza navigato in quanto ad arte videoludica e arte in generale, quindi non obbligarti a odiare un gioco).

    • @gamesout5959
      @gamesout5959 4 года назад +1

      Lascia stare non riesce a giocare ed elogia Horizon zero dawn di una monotonia disarmante. Non gli piacciono le meccaniche di Kojima e non so neanche perché ci gioca per dire puttanate.

    • @gamesout5959
      @gamesout5959 4 года назад

      @Artikum Pilgrim si vergognosi su kingdom come per esempio, neanche un minimo di rispetto. Per me ormai sui videogiochi stanno uscendo di senno e stanno dietro

    • @dorsogelidofereldiano7977
      @dorsogelidofereldiano7977 4 года назад

      Artikum Pilgrim sono curioso, dove posso recuperare le parole del Fossa?

    • @tliotlio
      @tliotlio 4 года назад +3

      Ma che cazzo ragazzi, scrivo un commento costruttivo per uno youtuber abituato a ricevere critiche distruttive e voi, sotto questo stesso commento, lo insultate al posto di avere un sano dialogo? Perché ragazzi, perché?

    • @diegopellino623
      @diegopellino623 4 года назад +1

      @@malxdixtesta Stai facendo la stessa cosa eh...

  • @rockyyout
    @rockyyout 4 года назад +15

    Death Stranding va giocato entrando nel contesto di gioco e sopratutto cercando di capire i limiti del mondo di gioco.
    Nella prima ora di gioco, viene spiegato benissimo cosa sono le CA e perché solo Sam e pochi altri(I Riemersi) hanno la capacità( in base ai Dooms) di percepire e poter reagire alle CA.
    Il resto delle persone non solo non hanno le capacità di percepire le CA, ma non possono nemmeno combatterle e molto difficilmente essere protette dai Riemersi come Sam, in caso venissero scoperte.
    Talvolta altri membri possono disporre di BB per rilevare le CA come Igor, ma solo a scopo furtivo, infatti non ha avuto scampo, ecco perché altri personaggi vanno trasportati per proteggerli.
    È come vedere"Il Padrino" e dire "mi sono rotto le palle dopo mezz'ora di Matrimonio e l'ho staccato".

    • @itsme3441
      @itsme3441 4 года назад +2

      D'accordissimo 👏
      Anche a me è parso che il modo di giocare di Synergo sia stato un po' troppo semplicistico, per certe cose, in vari ambiti come anche film o libri, ci vuole pazienza e riflessione. Non si può ridurre il tutto ad un banale "non mi diverte ogni volta che ci gioco quindi è un gioco venuto male"...

  • @luigiscagliarinicerroni9813
    @luigiscagliarinicerroni9813 4 года назад +120

    - E no, Synergo, ma...
    - Ma un cazzo!
    ... sono morto...

  • @niccolofrangiones8868
    @niccolofrangiones8868 4 года назад +10

    Synergo ma a te che piace tanto no man’s sky come fa a non piacerti questo gioco meraviglioso? Qualità tecnica massima, storia pazzesca, gameplay immersivo e godibilissimo, la sensazione di progressione meraviglioso. Un open world bellissimo e unico da vero kojima dopo aver fallito con quello di mgs 5. Con sto gioco si supera il concetto classico di videogame inteso come lo intendiamo oggi. Semplicemente meraviglioso.

  • @dantebitonte7975
    @dantebitonte7975 4 года назад +328

    "Il gamplay non è il massimo ma il messaggio..."
    Synergo: "RAGAZZI MA VAFFANCULO STI MESSAGGI!!"🔝❤
    "Ma le tende, ma com'era elegante il cameriere"
    Synergo: "E TE L'AZZIPPI AL CULO IL CAMERIERE!"😂😂
    92 MINUTI DI APPLAUSI👏👏

    • @petergjata1498
      @petergjata1498 4 года назад +10

      Ma chi ha detto che il gameplay non è il massimo?

    • @jamianobsolete334
      @jamianobsolete334 4 года назад +10

      @@petergjata1498 Uno che si sega su far cry.

    • @carlitojohnson7365
      @carlitojohnson7365 4 года назад +10

      @@petergjata1498 chi è abituato a giochi frenetici o chi non l'ha giocato e vuole fare il figo.

    • @9thmaggot
      @9thmaggot 4 года назад +2

      @@petergjata1498 merd, mi hai ninjato, avevo già pronto il commento xD

    • @niccolofarina3773
      @niccolofarina3773 4 года назад +2

      Peter Erdet Gjata se ed uno non piace allora può dire che non è il massimo... perché? Perché è un gusto personale e non una critica oggettiva

  • @cacacacacca92
    @cacacacacca92 4 года назад +11

    28 ore per finire il capitolo 3,cominciamo solo con questo ,ho adorato caricare Sam come un pazzo per fargli portare pacchi,e sentire la tenzione passando nelle zone delle BT , poi arrivato alla vera parte open word la meraviglia, esoscheletri ,autostrade ,funicolari ,sentirsi di nuovo impotenti davanti a questo mondo desolato e pieno di insidie, Ed imparare a conoscerlo ,scegliere I percorsi migliori per portare I pacchi finche non acquisisci nuove atteezzature Che ti permettono di passare dove prima non pensavi di passare, godersi il panorama Ed aiutare il prossimo , questo è death stranding per me, ho finito il gioco da un po ma continuo a creare per me e Chi verra Ed a portare I pacchi in quel Mondo meraviglioso.
    P.S
    MA aver visto una persona uscire dal "volt" per la prima Volta non ti ha fatto nessun effetto?io sono rimasto di sasso era tanto Che non vedevo una persona.
    Raga un consiglio per tutti non giocatelo con la fretta questo gioco va assaporato attimo dopo attimo fatevi le vostre consegne con tutta la calma Che potete, non strafate con i carichi e buon viaggio.

  • @umbertofiore4732
    @umbertofiore4732 4 года назад +123

    Ciao Synergo, cercherò di rispondere ad ogni punto su cui non sono d'accordo con te. Un gioco con elementi gestionali non è un gestionale, altrimenti potremmo dire la stessa cosa dicendo che Death Stranding è un action perché ha elementi action. Per quanto riguarda i menù complessi io non ho avuto particolari difficoltà a "imparare", dopo averli visti un paio di volte non ho avuto problemi, anche la mia ragazza, che in questo momento ci sta giocando, che non è una grande videogiocatrice, non ha avuto nessun problema particolare con i menù, sia io che lei abbiamo letto i vari tutorial e non abbiamo avuto nessun intoppo, posso però capire che qualcuno non abbia la pazienza iniziale di star a leggere tutto oppure non comprenda inizialmente il funzionamento, può succedere, fatto sta che ho avuto a che fare con menù molto peggiori; il gioco l'ho finito e non c'è bisogno di confermare 3 volte per spostare una parte del carico (selezioni la parte del carico da spostare, e selezioni dove vuoi spostarlo e in questi 2 passaggi non ti chiede conferma tranne la finale che è tenere premuto X). Per quanto riguarda la parte iniziale (le prime 10 ore) è vero sono molto lente, questa parte serve da tutorial vero e proprio che ti prepara per quello che dovrai affrontare anche nelle fasi più avanzate del gioco. Gli scontri con le CA effettivamente non sono pensate bene, questo è uno dei veri difetti del prodotto, non che gli scontri contro i muli o affini siano tanto meglio, il tutto si racchiude in un problema con l'IA dei nemici (anche io ho pisciato sulla CA per disperazione perché non avevo più armi da usare). La questione dello spray è una scelta, spruzzarlo in avanti è utile, puoi usarlo sugli hovercarri oppure quando hai casse sui mezzi. La ragazza del sacco, il problema di quella quest non è il trasporto della signorina, visto che ci sono le CA sul tragitto(e lei non le vede) ho trovato sensato che sia lui a trasportarla, ma il cazzo che me ne frega di loro 2, perdi non ricordo quanti minuti a vedereli che fanno i piccioncini, quello è il momento, a mio parere, più basso di DS. Per quanto riguarda la trama è un parere personale, può piacere o no. La questione del "se non lo avesse fatto Kojima" la trovo senza senso, se non lo avesse fatto Kojima a mio parere staremmo parlando di un nuovo game designer con le palle ottagonali, con quella regia l'immaginario e il coraggio di fare qualcosa di diverso e profondo, che può non piacere, ma è diverso dal solito giocone tripla A che detto sinceramente a me ha stufato. Death stranding non è un capolavoro, ha dei difetti anche gravi su alcune componenti, ma è un gioco che va premiato comunque, altrimenti ci limiteremo al COD annuale. Il gameplay a me è piaciuto, lo ripeto non è privo di criticità ma nonostante tutto mi è piaciuto, secondo il ragionamento del metto il disco e mi diverto anche giochi come Grim fandango, il più recente disco elysium, the vanishing of Ethan Carter, what remains of Edith Finch e molti molti altri sono merda perché non mi sto divertendo immediatamente ma devo pazientare. Spero di essere stato chiaro in quello che volevo esprimere, la mia non è una critica alla tua persona, detto questo ti auguro una buona serata.

    • @matteomasuottolo3723
      @matteomasuottolo3723 4 года назад +6

      👏👏👏👏👏

    • @itsme3441
      @itsme3441 4 года назад +27

      Concordo soprattutto sulla parte finale! Non tutti i giochi sono fatti per divertire immediatamente, così come non lo sono fatti nemmeno tutti i film... Onestamente quel commento di Synergo non l'ho capito più di tanto.
      Dai gameplay che vedo su qdss da ormai 5 anni sembra che a loro piacciano solo i giochi immediati, che ti intrattengono fin da subito, e questo non è un difetto, ma dovrebbero evitare di giudicare un gioco non nei loro gusti come oggettivamente noioso...

    • @alchimistaverdemasterluxu1795
      @alchimistaverdemasterluxu1795 4 года назад +1

      👏👏👏👏👏👏👏

    • @pope88fb
      @pope88fb 4 года назад +3

      Le ca basta evitarle, è decisamente più semplice che combatterci...

    • @SospiroDelTempo
      @SospiroDelTempo 4 года назад +11

      Son d’accordo con te Umberto, e aggiungo che è difficile sbagliare a costruire col ccp una struttura che non si vuole, in 100 ore di gioco non ho mai fatto un errore simile, in più Synergo lamenta una scarsità di risorse che invece non esiste, anzi le risorse sono praticamente infinite.

  • @dorsogelidofereldiano7977
    @dorsogelidofereldiano7977 4 года назад +95

    Cito: “se il gioco non fosse stato di Kojima, il capo del progetto sarebbe diventato un nuovo idolo del mondo videoludico” XD

  • @curive8150
    @curive8150 4 года назад +14

    Lo spry riparatore per casse ha una funzione ben precisa in realtà:
    Quando l animazione fa si che lo si punta in avanti, è per riparare un carico preciso (una volta scaricato) che consumerà una minima parte dello spry, al contrario di puntarlo verso la schiena ove spesso si hanno più di un carico e si vuole fare un ripristino generale, dunque se da una parte consumi 50 di spry per una carico preciso rilasciato a terra, dall altro ne spendi 500 per ripristinare l intero carico sulla schiena.

  • @BlackEagleNine
    @BlackEagleNine 4 года назад +10

    Io mi immagino Kojima che si rotola per terra dal ridere vedendo che tutti stanno prendendo sul serio la sua ultima trollata

  • @aleg.1848
    @aleg.1848 4 года назад +23

    Io non voglio dire che DS sia un capolavoro o che io lo stia amando a prescindere...tutt'altro... anche io ho trascorso i miei momenti di frustrazione e ancora adesso non ho capito alcune meccaniche.
    Ma il concetto è un altro;
    è come provare a giocare a scacchi e lamentarsi del fatto che il cavallo possa muovere solo ad L o quell'altro solo in diagonale e cosi via, funziona così...L'attività ludica, a prescindere dal fatto che sia VIDEOludica o no, è appagante proprio perchè ha delle regole ben precise che ti stimolano e che ti impegnano...può piacere o no ma è definita ATTIVITA' proprio perchè più ci si impegna e se ne imparano le regole e più ci si "diverte" o si diventa bravi. Altrimenti sarebbe semplice gioco paragonabile a quello che si fa a 2 anni...
    Tu Synergo dici che "va contro i principi fondamentali di un videogames", dici che "la sera stessa in cui lo compri deve divertirti"...
    Beh fortunatamente ti dico che IL VIDEOGAME E' MOLTO PIU' DI QUESTO.... fortunatamente il videogames non è solo divertimento immediato.. è se tu non lo capisci è grave...Non si può pretendere di iniziare a giocare a baseball oggi e subito divertirsi.
    e lo stesso identico discorso vale anche con alcuni Videogames... DS è uno di questi...
    immagino che tu synergo non ti permetteresti mai di criticare uno sport a cui non sai giocare, magari non hai mai imparato a giocare a golf e per questo non diresti mai : "che cazzata colpire una pallina con una mazza, che gusto c'è..."
    Con i videogiochi questo non succede, tutti si sentono competenti perchè hanno tenuto un pad in mano.
    Beh non è così, bisognerebbe avere l'intelligenza di capire in cosa siamo competenti e stare zitti quando non lo si è, o almeno informarsi e capire prima di farlo, a prescindere dai gusti personali (che quelli sono sacrosanti).
    Se DS non fa per te, lascia perdere, accetta il fatto che non sei capace o non ti piace giocarci e boh, ma senza fare disinformazione.
    Perchè l'uomo inventa attività\sport\giochi complessi e con regole difficili? perchè nel calcio non posso stare davanti alla porta avversaria aspettando un passaggio? perchè nei cruciverba non posso uscire dalle caselle? perchè nel sudoku non posso ripetere i numeri nelle righe? perchè in Death Stranding devo premere quadrato per spruzzare lo spray alle mie spalle??
    sono regole, e per quanto possa essere paradossale, sono quelle che ci danno un senso alle cose..

    • @andreabianchini6952
      @andreabianchini6952 4 года назад

      Amen! Cbe poi la funzione dello spray ha più che senso in quanto mi è capitato un'infinità di volte di doverlo spruzzare sulla roba caricata nel carretto e non solo sullo zaino

    • @aleg.1848
      @aleg.1848 4 года назад

      Il Bianco Esattamente!!!
      È sacrosanto che ci sia quella possibilità, anzi, sarebbe stato un errore fare in modo che si potesse spruzzare solo indietro...
      Non avrebbe senso, è proprio una lamentela futile e senza senso..
      Io davvero non capisco...
      Come fa synergo (o un giocatore in generale) a lamentarti di queste cose..
      Se non vuoi premere i tasti ti vai a fare un pic nic al parco...
      Buh davvero...

    • @BIGBOSSS85
      @BIGBOSSS85 4 года назад +3

      Miglior commento letto fino ad ora!

    • @pietroalessandrini
      @pietroalessandrini 4 года назад +1

      Un conto è un gioco difficile per il quale devi spendere ore per diventare bravo, un altro è un gioco con delle meccaniche macchinose e frustranti

    • @aleg.1848
      @aleg.1848 4 года назад

      A guy with a camera non è questo il caso..
      Mi rendo conto che DS possa annoiare, frustrare a morte e non piacere, ma nelle meccaniche che propone e in quello che offre il gioco ,oggettivamente, c’è poco da criticare...
      Ad esempio per me gli strategici alla civilization sono una rottura di coglioni assurda, ma non mi permetterei mai di criticarne le meccaniche solo perche a me non piacciono.. se è considerato uno dei migliori strategici/gestionali vorrà dire che funziona..
      Lo stesso vale per DS, funziona!

  • @gasparddelanuit3462
    @gasparddelanuit3462 3 года назад +4

    I menu di Death Stranding sono eccellenti. L’uso della pressione prolungata e’ una shortcut che ti risparmia di andare al pulsante conferma e premere X. Il pulsante conferma c’e’ perche’ tu puoi anche operare più modifiche al carico - come succede quasi sempre. E’ usato in maniera perfetta anche quando devi destinare piu’ carichi tutti su una destinazione (e anche se non lo fai comunque la destinazione rimane memorizzata per fare a raffica X, se si vuole... davvero nulla e’ lasciato al caso).
    Le strutture si piazzano con R2 mentre si tiene premuto L2 - non con x come dici tu - e non mi è mai capitato di metterne una per sbaglio. Ti posso concedere che si poteva anche mettere la conferma... ma non mi pare una tragedia.
    In generale ci vuole davvero coraggio per criticare la UX di Death Stranding, che e’ veramente raffinatissima e godibile da usare, ti da’ proprio una soddisfazione fisica tra feedback visivo e sonoro. Poi va fluida che e’ un piacere, puoi prendere due pesanti casse con le mani al volo, solo premendo i grilletti e se ti avvicini a un veicolo le depositi automaticamente senza necessariamente aprire il menu del carico.
    Fare dei comandi così ben contestualizzati, precisi, duttili senza farli scazzare quasi mai e’ roba di grande design, da studiare ed imitare. Chi viene da un metal gear sa apprezzarli... ma il punto e’ che sei pigro. Come tanti.

  • @joscuhalmagliocca1859
    @joscuhalmagliocca1859 4 года назад +10

    Salve, ho finto oggi deadh stranding alle 16:00 dopo 18 giorni dall'uscita.
    Inizio dicendo che mi è piaciuto un sacco.
    Vorrei condividere il mio parere riguardo il gioco; partendo dal menù , che non è per nulla problematico e che con poca pratica diventa molto veloce e comodo.
    In questo video dici che non riesci a piazzare un ccp con facilità per via del modi di gestione e conferma, nulla di impressionante dover cliccare una freccia prima di una x..... se è cosi difficile ci sono giochi come tetris.....
    Certo fare il fattorino per tutto il gioco non è effettivamente una cosa facile da mandare giù, ma finalmente qualcuno e uscito dagli schemi che portano un gioco a essere un tripla A solo perché è il seguito di una lunga serie di giochi fatti con lo stampo, ne cito alcuni: Assassin's creed, Far cry, Call of duty, Battlefield ecc,ogni anno stessa zuppa con colore diverso!
    Finalmente il mercato dispone di un gioco che solo qualcuno con gli attributi è in grado di pubblicare, meccaniche mai utilizzate come prima, trama molto originale, e cast da invidiare.
    Non e un gioco perfetto lo ammetto, ma sicuramente un gioco che merita davvero tanto sotto tutti gli aspetti!

    • @angelobelli5846
      @angelobelli5846 4 года назад +6

      Pubblica questo commento sotto ogni video dove Synergo o quell'altro giocano o nominano Death Stranding, ti prego. :D. Dopo n ore ancora non "scopre" il turbo alla moto! pensa te. E fanno recensioni e danno pareri su una cosa che hanno si è no giocato a metà e capita ancora meno. Bah.
      Però scherzi a parte, considera che parlare male del titolo del momento che piace a tutti fa più visual che parlarne bene.

    • @tiaweed4941
      @tiaweed4941 4 года назад +1

      Angelo Belli “””””””””recensioni”””””””””"”””””

  • @luigirota7964
    @luigirota7964 4 года назад +78

    In effetti l impermeabile pesante anti crono-pioggia potrebbero produrlo in serie

    • @apebobo9554
      @apebobo9554 4 года назад +1

      è una normalissima giacca antivento, 100% plastica, già ne esistono anche troppe :D :D :D

    • @mirko1799
      @mirko1799 4 года назад +3

      Anche perché l'umanità è stata decimata.. se producessero in serie l'impermeabile, quanti ne farebbero? Duo o tre?!😂

    • @DevilControl
      @DevilControl 4 года назад +4

      il problema non è quello carissimo! Non è che mancano le tute e per questo le persone non possono uscire. Sai cosa sono le CA no? Credo di si dai! Non credo tu non le abbia mai viste!! Oppure no! ANZI, E' davvero probabile una cosa del genere!! E forse è proprio per questo hai detto una cosa del genere!!!! Sai vero che non tutti possono vederle???? O meglio, praticamente nessuno ad eccezione di pochissimissimi elementi!!!! COOOOOSAAAAAA???!?!?!?!?!?!? DAVVEROOOOOOOO??!?!?!??!?! Eh già!!!!!!!! (Ti consiglio di andare a leggere cosa sono le DOOMS).
      Quindi producessero tutte le cazzo di tute che volete, ma se le CA ti ammazzano non serve davvero a nulla :D
      Parlando seriamente. Solo chi ha le dooms può percepire le CA. Chi non ha le dooms non può e quindi, se uscisse, ci creperebbe solamente. Le tute servono a proteggere solo questi pochi individui che possono permettersi di uscire. O se proprio vuoi, anche chi non ha le dooms può uscire ma solo se in possesso di un BridgeBaby. Ma sai com'è, quelli non puoi produrli in massa. O meglio, si, ma sarebbe disumano e non verrebbe mai fatta una cosa del genere.

  • @pietroraia8791
    @pietroraia8791 4 года назад +27

    Quando dici che paghi un gioco 70 euro solo per il gameplay e che la storia è marginale(13:13) , non hai capito niente di Kojima , non giocarlo proprio se parti con questi presupposti, pochi cazzi e bestemmie. Un gioco deve saperti trasmettere qualcosa, che sia tramite il gameplay, la trama , la colonna sonora, l'ambientazione. E Kojima con Death Stranding ci riesce appieno . Ci sono giochi che non sono per tutti, questo evidentemente non fa per te .Aggiungo che sarà gioco dell'anno. Non sbatterti più di tanto. Saluti.

    • @bluesoul7163
      @bluesoul7163 4 года назад +6

      Non è che non ha capito niente di Kojima , non ha capito niente di come valutare un gioco Tripla A cazzo.
      Se spendo 70 euro per un titolo , non voglio il solito COD o sparatutto per bambini da finire in 5 ore.... ma un prodotto longevo , profondo che sappia sia intrattenere che emozionare.
      Certo se si analizza tutti i titoli, come dei feticisti della tecnica , specie in giochi Open World vasti e pieni di cose da fare , si sta sbagliando tutto.

    • @bludrugo29
      @bludrugo29 4 года назад +6

      Ah....Non é stato gioco dell'anno. Ma nemmeno ci si è avvicinato.
      Saluti

    • @alessandrog4947
      @alessandrog4947 4 года назад +3

      @@bluesoul7163 qua qualcuno deve giustificare le settanta bombe spese a tutti i costi

    • @io_sono_elix4724
      @io_sono_elix4724 3 года назад

      @@bludrugo29 vorrei vedere i videogiochi delle altre piattaforme..
      Non siete nemmeno entrati in classifica

    • @io_sono_elix4724
      @io_sono_elix4724 3 года назад

      Saluti!!

  • @christianarzuffi8978
    @christianarzuffi8978 4 года назад +144

    I menu li ho trovati (all'inizio) poco accessibili ma molto leggibili: leggendo per qualche secondo in più alla fine riuscivo sempre a usarli bene. Fra l'altro dopo massimo 2 ore navigavo già in modo naturale e privo di difficoltà

    • @gv6292
      @gv6292 4 года назад +4

      👏👏👏👏👏👏👏👏👏

    • @deschain9663
      @deschain9663 4 года назад +54

      Cioè, 2 ore per abituarti al menù di gioco. E avete anche il coraggio di dire che non è macchinoso...

    • @jixreaper6411
      @jixreaper6411 4 года назад +4

      @@deschain9663 macchinoso si dice se ci metti 3 o piu XD

    • @mattiaalvino610
      @mattiaalvino610 4 года назад +21

      @@deschain9663 Se giochi agli FPS sì, è un problema.
      Se giochi a un gioco Paradox ce ne netti 5.
      Se giochi ad un gioco sperimentale, è un grosso forse.
      Forse sarebbe il caso di rendersi conto di cosa si sta giocado. Credo che Synergo abbia detto proprio questo: è volutamente forzoso in molte meccaniche, ma se dai fiducia al fatto che non sia un gioco convenzionale allora, dopo, ti sorprende e diverte a modo suo.

    • @gamelot2000
      @gamelot2000 4 года назад +3

      @@deschain9663 Concordo con Mattia, se giochi gestionali sai che due ore non sono niente, comunque io non ho giocato a DS e devo dire che, guardando semplicemente i gameplay, mi trovo d' accordo con Synergo

  • @giovannicolle8419
    @giovannicolle8419 4 года назад +48

    Con tutto il rispetto, non sono d'accordo con quello che hai detto sull'aspetto narrativo nei videogiochi ("se voglio una bella storia mi vedo un film o mi leggo un fumetto/libro"), perché ritengo che il videogioco possa raccontare storie in un modo unico, e quindi che non posso ritrovare in altri media. Preciso comunque che è un'opinione personale

    • @TheMichiamoedo
      @TheMichiamoedo 4 года назад

      Diciamo che esistono giochi che per essere apprezzati devono essere sviluppati in funzione del Gameplay, come CoD o BF, mentre altri vengono sviluppati in funzione della trama... Per dire, mi è piaciuto molto giocare a titoli come: The Walking dead stagioni 1/2 , Life is Strange e Man of Medan... Giochi che non sono altro che filmati conditi da quicktime events e un minimo di esplorazione, ma sanno coinvolgere ed emozionare al tempo stesso... In conclusione possiamo dire che esistono bei gameplay e belle trame, ma raramente si possono trovare tutte e due le cose in un titolo solo...

    • @giovannicolle8419
      @giovannicolle8419 4 года назад

      @@TheMichiamoedo guarda ovviamente son gusti ma io pensavo più che altro a giochi come the last of us o the witcher, che possiedono entrambi un gameplay più complesso (per me anche buono ma so che non garbano a tutti) dei giochi da te citati e presentano tutti e due una narrazione peculiare e non riproducibile in una serie tv per dire (la quale può permettersi gli stessi tempi di un videogioco ma non può dare al fruitore una parte attiva). Quindi secondo me, sopratutto negli ultimi dieci anni, abbiamo visto molti giochi sia con una buona narrazione non riproducibile in altri media, sia un buon gameplay. Mi rendo conto di poter aver fatto un discorso un po confuso. Spero di essermi fatto capire

    • @mattialacapra8083
      @mattialacapra8083 4 года назад

      Sono pienamente d'accordo con te Giovanni

    • @giovannicolle8419
      @giovannicolle8419 4 года назад

      @@mattialacapra8083 grazie del sostegno. Molto apprezzato Mattia

    • @RxDaneel
      @RxDaneel 4 года назад

      Perfettamente d’accordo. Vedi to the moon.

  • @mdilelio
    @mdilelio 4 года назад +100

    Perche ci giochi Synergo?
    Per monetizzare ragá

    • @Debunis
      @Debunis 4 года назад +1

      appunto. senon gioco non ti piace non lo giochi

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 4 года назад +8

      @@Debunis e ma sti ciarlatani devono fare views con flame gratuito e clickbaiting altrimenti non se li caga nessuno

    • @tommasodelrio
      @tommasodelrio 4 года назад +1

      Eh già

    • @rudion7194
      @rudion7194 3 года назад +1

      Intanto tu guardi

  • @EdWeis
    @EdWeis 4 года назад +6

    - I spostamenti sono terribili nel giochi
    Zelda BOTW : AHAHAHAHAHHAHH
    Tutti gli altri giochi : *meme della scimmia pupazzo che guarda altrove*

  • @LaSerpentRouge
    @LaSerpentRouge 4 года назад +6

    Mi sa che più o meno la penso come te su tutto!
    In più, se il videogioco non fosse di Kojima, tempo 3 secondi e tutti ci avrebbero sputato sopra. Ma visto che è suo, allora è un capolavoro e guai a toccarlo

  • @ceck3tt9
    @ceck3tt9 4 года назад +6

    Io mi rilasso un sacco con questi gameplay. Synergo, ognuno ha le sue perversioni!

  • @Jigsaw24SAW
    @Jigsaw24SAW 4 года назад +4

    Matrix : Il Cucchiaio non Esiste.
    Synergo: Il Cazzo non è Vero.

  • @GiuseppeNapoletano
    @GiuseppeNapoletano 4 года назад +2

    sta bene che a Synergo non piaccia per forza il gameplay eh... Però la questione di portare in spalla le persone invece di accompagnarle è abbastanza chiara.
    se un essere umano normale viene preso dalle CA crea una voragine.
    Sam è un "rimpatriato" dotato di DOOMS ed essendo collegato al BB può percepire le CA e scansarle, contrastarle, tutte cose che un essere umano qualsiasi non può assolutamente fare.
    Per il resto chi lo segue lo sa già che Synergo è un pò impacciato con certi meccanismi complicati e lo guarda anche per questo xD

    • @niccolofarina3773
      @niccolofarina3773 4 года назад

      Io avevo capito che il cratere si formava lo stesso... che poi se rinasce e non succede niente al territorio
      Quando viene preso, perché non farsi prendere, tanto 1 minuto ed esci xD cosi ti togli dalle palle il bambino e il braccio del cavolo che fa un rumore della madonna...

  • @antonellacocco7712
    @antonellacocco7712 4 года назад +20

    La quest del Rigattiere è l’incubo di chiunque, anche se il trasportare la tizia è la parte più sensata.

    • @TheMichiamoedo
      @TheMichiamoedo 4 года назад

      Veramente no... Come se affittassi uno sherpa e lui ti caricasse sul groppone... Non ha un cazzo di senso... Lui conosce la via più sicura, ma la scarpinata te la fai da solo...

    • @antonellacocco7712
      @antonellacocco7712 4 года назад +1

      TheMichiamoedo beh è un mondo terribile dove le persone vivono interrate ed hanno il terrore di mettere il naso fuori dalla porta, più avanti anche un secondo pg si farà portare in quel modo.
      É più irreale che la tipa non urli ed abbia i nervi di ferro tra le beaches things che il suo metodo di trasporto. Anche perché Sam ha un BB, le Dooms, può percepirle ed etc, la tizia che poteva fare? Calpestare le BT e urlare scappando? Ahah

    • @Ivancal72
      @Ivancal72 4 года назад +1

      @@antonellacocco7712 no in realtà non ha comunque senso, se resta molto vicino a sam il rischio di beccare una CA dal nulla è basso, e soprattutto è lo stesso che ha sam, e nel caso beccassero una ca sarebbe molto più semplice scappare con le proprie gambe che restare in un sacco e far sbilanciare continuamente sam

    • @jeimiele8771
      @jeimiele8771 4 года назад

      Se adesso dici che la quest del rigattiere è l'incubo, aspetta di dover fare la quarta richiesta per la pizza...tiri giù tutti i santi del paradiso.

    • @antonellacocco7712
      @antonellacocco7712 4 года назад

      Jei Miele è un incubo emotivo in realtà.
      Perché ricevere le sue missive dove si lamenta dopo che io player ho avuto un monologo scassa maron... ecco. Quello è peggio della spiaggia di tu sai chi.

  • @simonapril3381
    @simonapril3381 4 года назад +3

    14 minuti di Synergo che spiega perché è un noob.

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema 4 года назад

      Dev'essere così che appare il video se senti soltanto i primi 4 secondi

  • @lopeler8362
    @lopeler8362 4 года назад +1

    Vabbe partiamo dalle cose semplici
    1 le ccp non chiedono la conferma nella maniera che pensi tu semplicemente perché è un'azione che fai in tempo reale non in un meno e in ogni caso, prima di poter costruire una struttura devi mirare con lo strumento in mano e dopo premere R2 per "spararla", ed è come se fosse una richiesta di conferma visto che nella fase di mira vedi l'ologramma di ciò che andrai a construire, insomma nessuno scivolone sulla x con la ccp in mano può fartela sprecare.
    2 lo spray puoi usarlo sia davanti a te che dietro semplicemente perché quando usi l'overcarro i pacchi sono davanti a te quindi devi avere la scelta di quale riparare, se quelli portati sulla schiena, o quelli sull'overcarro, tra l'altro, il comando per cambiare il target dello spray appare immediatamente una volta equipaggiato e resta lì per sempre.
    Il resto, sono tutte opinioni legittime anche se opinabili, come per esempio la storia del trasporto della ragazza, il gioco consiste nel trasportare dei carichi, anche umani, che tra l'altro sono i più complessi, ludicamente parlando quella missione è in linea con la struttura del gioco e se vogliamo ci puoi anche trovare una contestualizzazione narrativa, le critiche sollevate tradiscono una certa richiesta di realismo che va oltre la responsabilità del gioco. Gli scontri è vero che sono tediosi, e andranno solo a peggiorare, vabbe l'uso del chiodo lo rivaluterai sicuramente più avanti, per me è stato utile fin da subito.

  • @franr14hotmailit
    @franr14hotmailit 4 года назад +56

    Sará la qualità della camera, ma quanto si vedono bene le rughe espressive, barba, labbra ecc. di synergo!
    Qualità pure su trash 🔝

    • @barioneaccidioso3804
      @barioneaccidioso3804 4 года назад +8

      Che schifo la qualità
      Vado a guardarmi Paossio

    • @flaviobacceli1896
      @flaviobacceli1896 4 года назад +2

      Voglio la stessa qualita' su Danika Mori la apprezzerei di piu'

    • @carlitojohnson7365
      @carlitojohnson7365 4 года назад

      Vabbè la telecamera che usano nel primo canale credo che sia la stessa che ha usato adesso, non ci trovo nulla di stupendo eccetto la telecamera che ok, è di buona qualità.

    • @boborex3443
      @boborex3443 4 года назад +1

      @@flaviobacceli1896 eh ci vuole il premium caro mio!
      A me basterebbe che xev bellringer la facesse vedere di più,sembra che ce l'ha solo lei...

    • @TheBluePulasky
      @TheBluePulasky 4 года назад +1

      @@boborex3443 minchia davvero, probabile che abbia la vagina dorata a sto punto, la odio...

  • @sergioambiveri7586
    @sergioambiveri7586 4 года назад +5

    Ahahaha l'esempio del ristorante è stato bellissimo

  • @powerrangerinpensione
    @powerrangerinpensione 4 года назад +10

    Ciao synergo. Ti stimo molto ma, secondo me, questa è la conferma che non è un gioco per tutti. Evidentemente non è un gioco che fa per te. E se è un gioco che tu stesso non senti che faccia per te e lo giochi solo perché è importante, allora stai sbagliando tu, non è il gioco a sbagliare ad avere elementi gestionali. È come se io mi sforzassi di guardare i film dei supereroi, nonostante a me i supereroi facciano cagare. È normale che ti annoi allora. Evidentemente tu cerchi altro dai giochi, rispetto a ciò che questo gioco vuole offrire.

    • @zelfzack9432
      @zelfzack9432 4 года назад

      È quello che ha detto nel video infatti, lmao
      (Mi riferisco al fatto che non gli piaccia il tipo di gioco)

    • @powerrangerinpensione
      @powerrangerinpensione 4 года назад

      @@zelfzack9432 si sì, concordo con te, ma sembra quasi che la colpa sia del gioco 😃

  • @axper4
    @axper4 4 года назад +2

    Bhe, guardando la tua serie, l'impressione che ho avuto è che lo affronti prevenuto, come a dispiacerti in certi momenti che il gioco non si rompa, poi da questo video emerge un'altra tua lettura e ok, va bene così, almeno conosco il tuo stato d'animo mentre lo giochi :)

    • @matteomasuottolo3723
      @matteomasuottolo3723 4 года назад

      Anche secondo me è partito un po' prevenuto, però alla fine sono gusti

  • @michelem9677
    @michelem9677 4 года назад +40

    synergo ha appena detto che l’armata potionkin è una cagata pazzesca

  • @petruzzella88
    @petruzzella88 4 года назад +23

    in death stranding il viaggio rapido c'è ma non puoi portare il carico assieme.
    Nel gioco ci sono un fottio di armi come lancia missili mitra lancia granate e tante altre. non è vero che è solo un simulatore di camminata. se poi vogliamo entrare in un gioco al day one e avere tutto e subito che cosa giochiamo a fare? Death stranding non è per tutti perché serve pazienza nel giocarci e il gioco ti premia poco alla volta ma quando lo fa ti fa sentire appagato. Non voglio criticare synergo perchè parla male del gioco ma bisogna ammettere che non è proprio roba per lui quindi non dovrebbe dire che certe cose non vanno solo perché non gli piacciono. Ci lamentiamo che vogliamo vedere qualcosa di nuovo poi quando succede diciamo che ci annoiamo a sto punto prendetevi il solito sparatutto in prima persona e li avoja ad avere il gameplay che volete. Non eravamo pronti per questo gioco e non lo siamo ancora.

    • @blaster84
      @blaster84 4 года назад +4

      Amico, lasciali perdere. Tutti in crisi perché un gioco li porta fuori dalla comfort zone dei soliti generi. Io personalmente ho la scimmia ogni giorno di tornare a casa e giocarci. Poi per fare pausa prendo un po' di popcorn e mi guardo (con adblock) i video.di flamer che fanno visual come Synergo e mi leggo i commenti per farmi un'idea dell'opinione pubblica.

    • @ozartride3836
      @ozartride3836 4 года назад +4

      @@blaster84 mah a ognuno i suoi gusti ma avendo curiosato molto su di sto gioco e ho visto anche meccaniche più avanzate per come la vedo io e un gioco estremamente noioso per quello che può essere la maggior parte della gente, infatti la opinione pubblica e per lo più negativa.
      Se si vuole guardare l'oggettività non e un gioco male male ma non e di sicuro un capolavoro e chi lo dice lo fa solo perché è di kojima e questo è un dato di fatto.
      Per quello che riguarda le armi e i combattimenti sono pressoché ridicoli dai per via della scarsa ma veramente scarsa ia

    • @blaster84
      @blaster84 4 года назад +6

      @@ozartride3836 mi piace che la tua risposta è educata cosa rara ormai. Ma i giochi vanno giocati e non "sentiti dire". Inoltre fare un complimento a Synergo dicendo che esprime un'opinione proprio no. Parla con quell'atteggiamento di "ma non lo vedete che ho ragione e porto la verità?". I capolavori son altra cosa, ma fare gli sciacalli su un prodotto controverso per fare visual è veramente la pochezza di Yt Italia

    • @kaladbolg7126
      @kaladbolg7126 4 года назад +3

      Oh mio dio, davvero tutta sta roba?!
      Un mitra???? Un lancia missili?? ADDIRITTURA UN LANCIA GRANATE.
      Oh shit che innovazione in effetti non ne avevo mai visti nei giochi di armi, incredibile. Come si fa a criticare sto gioco. CAPOLAVORO c’è il lancia granate cavolo

    • @kaladbolg7126
      @kaladbolg7126 4 года назад +4

      Ma poi che vuol dire che non dovrebbe dire certe cose solo perche non gli vanno?
      E allora perché tu dovresti invece poter dire quelle altre cose perché invece a te vanno?
      Come vedi non è l’unico a dire quelle cose, abituatevi, le critiche e i feed agli sviluppatori servono come il silicio, abituatevi.

  • @francescoaiello6305
    @francescoaiello6305 4 года назад +13

    Ahahah "non mi cacate il cazzo". Comunque si, non me ne perdo uno di video.

  • @thecleverink
    @thecleverink 4 года назад +13

    Ieri ho finito il gioco con 140 ore di gameplay. Nemmeno su The Witcher 3 avevo così tante ore. Alla fine ognuno ha i propri gusti alla base delle proprie esperienze e inclinazioni, inutile voler a tutti i costi trovare una legge del tutto. Mi sono divertito troppo in ogni singolo viaggio che ho fatto e non definirei mai Death Stranding un gioco gestionale. Per Dio, Stellaris è un gioco gestionale, Total War è un gioco gestionale. Il fatto che ci siano delle cose da organizzare e dei menu "complessi" non definiscono DS come un gioco gestionale.

  • @christianarzuffi8978
    @christianarzuffi8978 4 года назад +9

    Riguardo la missione della ragazza: nel mondo di DS la gente ha il terrore di uscire all'aria aperta da decine di anni, persino i corrieri si cagano sotto (tranne Sam) e dovevi attraversare un territorio di CA con una ragazza non avvezza a quel tipo di pericoli. Per me ha avuto senso.

    • @dantebitonte7975
      @dantebitonte7975 4 года назад

      Sisi molto senso chilometri a piedi con in spalla una cristiana! Hahahaha😂😂 ragazzi un minimo di obbiettività e che cazz

    • @christianarzuffi8978
      @christianarzuffi8978 4 года назад +1

      Sto parlando di giustificazione di TRAMA. E comunque in quel caso sono meno di 500 m.

    • @christianarzuffi8978
      @christianarzuffi8978 4 года назад +1

      Ma che IA, per fare una cosa del genere bastano 2 righe di codice. (Ce ne sono diverse di "escort missions" nei MGS). Rimane comunque più efficace portarsela sulle spalle, se poi lo giustifichi anche di trama è win-win.

    • @gamesout5959
      @gamesout5959 4 года назад +2

      @Lorenzo Drumond non dire balle ci sono i corrieri inoltre è spiegato dopo ma non spoiler. Synergo ha sparato solo balle e bugie perché non sa giocare a questo gioco che ha più spiegazioni che qualunque altro basta leggere

    • @christianarzuffi8978
      @christianarzuffi8978 4 года назад

      @Lorenzo Drumond 2 righe di codice era un'iperbole per dire che non ci vuole davvero.un cazzo. Anzi, c'era già in Sons of Liberty quasi 20 anni fa

  • @BlackEagleNine
    @BlackEagleNine 4 года назад +5

    1900: nel 2000 le macchine voleranno
    2020: la gente paga 70€ per consegnare pacchi

  • @ElfWhisper
    @ElfWhisper 4 года назад +9

    Non si schiaccia “x” per costruire ma bisogna tenere premuto L2 e poi schiacciare R2 per conferma.
    Non bisogna confermare tre volte per spostare un item ma solo cliccare su “conferma” a fine elenco.
    Non vado oltre. Pessimo. Saluti.

  • @mine24290
    @mine24290 4 года назад +1

    Synergo, tutto quello che hai detto lo condivido in pieno, e c'è da dire che i campanelli d'allarme c'erano tutti basandosi sul mostrato prima dell'uscita

  • @Fireard
    @Fireard 4 года назад +5

    Mario, siete in due in QDSS, è ora di passare il gioco a Nicola e vedere lui come lo affronta

  • @antoninoandriolo4517
    @antoninoandriolo4517 4 года назад +30

    "Un gioco deve fare giocare "sagge parole,la regia, la grafica , la musica bellissima ma se non c'è gameplay non c'è gioco. Io mi diverto nel vederti uscire pazzo ma trico è ancora imbattibile 😂😂

    • @BlackEagleNine
      @BlackEagleNine 4 года назад +6

      Esattamente, se devo andare in giro con materiali di diversa natura sulle spalle tanto valeva prendersi Astroneer e risparmiare 40€.

    • @varg3897
      @varg3897 4 года назад +8

      Non parlate di cose che non sapete che poi da grandi vi ritrovate a condividere bufale sui poteri forti e i vaccini porcamadó

    • @antoninoandriolo4517
      @antoninoandriolo4517 4 года назад

      @@varg3897 stai dicendo che le bestemmie contro trico non erano belle?

    • @albertozanaboni5970
      @albertozanaboni5970 4 года назад +9

      Peccato che la definizione “un gioco deve fare giocare” trova il tempo che trova. Questo perché “giocare” è soggettivo e ognuno di noi può trovare il divertimento in ogni tipo di gameplay (e sminuirne uno solo perché non rientra nei tuoi canoni di gusto non è giusto intellettualmente). Poi chiaramente DS può essere criticato su scelte ed errori fatte o subite dal codice, però il dire “il messaggio? Sticazzi io voglio giocare (in sintesi la summa è questa)” non è un’analisi a mio avviso valida per far capire se ciò che si sta guardando/giocando è valido o meno.

    • @antoninoandriolo4517
      @antoninoandriolo4517 4 года назад

      @@albertozanaboni5970 non è un analisi è un parere personale

  • @danielegrimolizzi774
    @danielegrimolizzi774 4 года назад +7

    Quest'uomo è un agglomerato di limiti, mancanze ed inesattezze che mi fa quasi tenerezza

    • @chrisreznor9764
      @chrisreznor9764 4 года назад

      O magari è ironicamente oggettivo..

    • @ivan220191
      @ivan220191 4 года назад

      Certo che pure te, i controargomenti mica ce li hai portati. Almeno lui li ha detti e dimostrati, te invece solo a dire una frasetta fatta e via.

    • @Lucamenco
      @Lucamenco 4 года назад

      Top recensione.
      No davvero, è giusta.

  • @REDINI
    @REDINI 4 года назад +1

    Io sono a 85 ore è me lo sto godendo tantissimo.le prime 10 ore ti fanno provare la desolazione,la fatica e la solitudine.per quanto mi riguarda necessario.

    • @cristianr.f6465
      @cristianr.f6465 4 года назад

      Me lo consigli? Io apprezzo ogni capolavoro, ogni genere, 85 ore ma per finire la quest principale saranno 30 40?

  • @lucagambardella5310
    @lucagambardella5310 4 года назад

    Synè trovo la tua serie su death stranding molto valida, non perché sia piacevole stare lì a guardare un povero cristo che trasporta pacchi, ma perché è appagante assistere allo spettacolo di un altro giocatore che tira gli stessi bestemmioni che ho tirato io per le stesse meccaniche frustranti. Continuerò a seguire con piacere la tua evoluzione sperando che anche la mia migliori un po' nel proseguire.

  • @Simoneabrescia
    @Simoneabrescia 4 года назад +3

    “DEATH STRANDING È IL SIMULATORE DI BARTOLINI.”
    Applausi!!!

  • @cataclast1
    @cataclast1 4 года назад +5

    Ho capito che questa serie non lo state facendo per cercare di capire meglio le dinamiche del gioco e magari rivalutarlo: il vostro pensiero era chiaro sin dall'inizio e non è cambiato... ci sta benissimo. Io vi rimprovero alcune parti della vostra argomentazione contro e l'approccio avuto nel gameplay nei tuoi video Synergo. Ci sono delle regole come in qualsiasi gioco, virtuale o da tavola, che si devono seguire per poter giocare al meglio: Death Stranding è un open world (termine che io odio in generale ma vabbè) dove puoi andare dove vuoi ma punisce l'impudenza e l'assenza di attenzione sia nel muoversi che nel gestire il proprio inventario. Nel vostro gameplay ho notato solo pressapochismo, nessun interesse vero nel capire il gioco. Vi brucia che Sony non vi ha manato il key per l'accesso anticipato ? Avete anche le vostre ragioni, così come Sony hanno le loro. Ma se dovete mettervi "in critica" verso qualcosa cercate almeno di farlo in maniera seria e, nel momento in cui il gioco lo avete approfondito, dite la vostra, come ad esempio che il gioco non lo proseguirete perchè alla fine non è di vostro gusto (così da dimostrare onestà intellettuale) e che comunque ci sono degli aspetti oggettivamente validissimi quali il motore grafico, la storia e la caratterizzazione dei vari personaggi, ad esempio. Siete persone adulte, non vi mettete allo stesso livello di quei cretini che fanno review bombing su Metacritic o aprono polemiche sterili su qualsiasi cosa, perché avete gli strumenti e la maturità per poter criticare un gioco, secondo me.
    Con tanto affetto
    Andrea

  • @klipton87
    @klipton87 4 года назад +1

    Sinergo stranding,
    prossimamente al cinema ,
    Un film sulla vita stressata di un'uomo che non scopa da mille ani .....

  • @ildanno1730
    @ildanno1730 4 года назад +5

    "Io compro un gioco, lo metto nella console e devo divertirmi ed avere il giorno dopo voglia di giocarci di nuovo" non avresti potuto dire frase più corretta per descrivere quanto sia importante il piglio iniziale che deve avere un gioco su di te, per questo motivo death strending non merita il voto massimo ma se l'atmosfera e il "particolare" game play ti piacciono merita il giusto riconoscimento, oltre questo il messaggio e la storia non controbilanciano il gameplay se riconosci che quest'ultimo non ti piace

    • @rekindled3624
      @rekindled3624 4 года назад +4

      Il videogame non è più solo intrattenimento, è arte. E intrattenere non è necessario per far sì che un'opera artistica valga molto. Poi, è evidente che se vuoi avere qualche ora di svago la sera probabilmente non è il gioco per te, ma intrattenere non è un dovere.

    • @rekindled3624
      @rekindled3624 4 года назад +3

      Fermo restando che l'intrattenimento che uno prova giocando a qualcosa è soggettivo e non assoluto

    • @ildanno1730
      @ildanno1730 4 года назад +1

      @@rekindled3624 d'accordissimo, esempio stupido io adoro i souls ma noto tutti i loro difetti, anche gravi, sottolineati spesso da Mario, nonostante questo mi intrattengono tantissimo, come Michele (Sabaku) nota i difetti di death strending ma lo trova intrattenente e lo apprezza

    • @ildanno1730
      @ildanno1730 4 года назад +2

      @@rekindled3624 ma la stessa arte e profondità la preferisco e la assorbo più facilmente se il gioco mi intrattiene, miscelando accuratamente cutscenes, gameplay, pause e dialoghi.

    • @niccolofarina3773
      @niccolofarina3773 4 года назад +2

      Rekindled arte? Scusa ma se mi fa cagare mi fa cagare, il fatto che tu la trovi arte come dovrebbe cambiare il fatto che a me fa schifo?

  • @claudiogiordano4667
    @claudiogiordano4667 Год назад +5

    Io non ce l'ho fatta. Dopo circa 7 ore di gioco (con tutto il rispetto di kojima), mi sono rotto le palle e l'ho cancellato. Troppo prolisso, troppo elaborate le schermate di statistiche, potenziamenti e dettagli. NON MI HA DIVERTITO neanche un po'. Non mi ha dato la voglia di riprenderlo e continuarlo il giorno dopo. Cercavo sempre un'alternativa per spezzare la monotonia. Come al solito, Kojima la tira troppo le le lunghe e mi annoia. Peccato!

  • @berzerkerslair1577
    @berzerkerslair1577 4 года назад +6

    Siamo nel 2019 e dire gioco gestionale non è un insulto

  • @9500Kyuubi
    @9500Kyuubi 4 года назад +1

    Sarà sadismo ma vederti giocare mi fa morire dal ridere perché sei naturale, sei te stesso sempre in ogni cosa che dici e ciò che fa apprezzare completamente ciò che guardo

  • @tesmat1243
    @tesmat1243 4 года назад +21

    Synergo faccio uno spoiler minore
    Questa ragazza che devi portare in spalla dopo ti manda una email dicendoti che è tornata a casa di sua madre da sola.

    • @frosttheicelord1497
      @frosttheicelord1497 4 года назад +3

      Ma sul serio? AHAHAHAHAHAHAHAH

    • @apebobo9554
      @apebobo9554 4 года назад +1

      Sam non è l'unico corriere, ci sono quei tre che ogni tanto si incontrano per strada e gli altri che ti mandano le email.
      Va bene bug e buchi di trama, ma non esageriamo :D :D :D

    • @tesmat1243
      @tesmat1243 4 года назад

      @@apebobo9554 lo so dei corrieri ma dalla email sembra proprio che sia andata da sola anche perchè menziona di aver controllato il meteo più volte

    • @apebobo9554
      @apebobo9554 4 года назад +1

      @@tesmat1243 perchè gli altri corrieri non hanno BB ;)

    • @arrowarrow1323
      @arrowarrow1323 3 года назад +2

      Perché vogliamo parlare di Mama?
      Big spoiler
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      ... Che ti fai il culo a tarallo per farla arrivare intera dopo ore di cammino con lei sul groppone, a bestemmiare, sotto la cronopioggia, in mezzo a CA e muli maledetti... E lei che decide di schiattare appena giunti a destinazione. Ma vafangùl!

  • @filippomariani340
    @filippomariani340 4 года назад +8

    per me death stranding non è un capolavoro, ma è oggettivamente un gioco innovativo e coraggioso, per questo va apprezzato.
    Mi stanno profondamente sul c**zo i giochi tipo assassins creed e cod che rimangono fermi ad una formula vincente che anno dopo anno diventa stantia e comincia a puzzare... inoltre può essere interessante vedere la noia e la ripetitività del gioco come una caratteristica voluta, mostrare cosa significa portare pacchi da A a B in tutte le sue caratteristiche.. oltretutto te sinergo ti stai facendo più o meno tutta una tirata di un gioco che secondo me va giocato piano, una o due consegne ogni tanto, magari intervallato da altri giochi più energici.

  • @masterchef4334
    @masterchef4334 4 года назад +25

    Nessuno ti ha scritto che i menù sono semplici. Ti è stato riportato che lo giochi svogliato. È tutta una lamentela. Il fatto che tu non abbia capito come utilizzare il garage o come accelerare con la moto è tutto dire.
    Questo ti facevano notare e nient'altro.

    • @zelfzack9432
      @zelfzack9432 4 года назад

      Non può lamentarsi? 😅
      Intendo- l'ha pagato, immagino nei termini della legalità possa farci quello che vuole 😂

    • @gamesout5959
      @gamesout5959 4 года назад +9

      Sono d'accordo esagera e inoltre Ds hai più spiegazioni che altro, per ogni cosa

    • @jamianobsolete334
      @jamianobsolete334 4 года назад +5

      @@zelfzack9432 Se giochi a Pes e ti lamenti che il gioco non ti fa vincere nonostante tu sia quello che batte più calci d'angolo, il problema non è il gioco.

  • @sas554
    @sas554 4 года назад +7

    Synergo io ti stimo e vi seguo da un sacco di tempo. Te in particolare ti seguo molto perché mi fai morire dal ridere e sei il migliore. Vorrei però contestare l'affermazione da te fatta per quanto riguarda la storia nei videogiochi. Secondo ciò che dici tu, che la storia nei videogiochi è marginale , giochi come Detroit o The last of us non avrebbero avuto senso di esistere. Ora, io The last of us non l'ho neanche finito perché mi annoiava a morte il gameplay, Detroit invece mi è piaciuto un sacco e Death Stranding, nonostante ne sia affascinato(non tanto per il gameplay quanto per la storia) penso che sarebbe stato, come hai detto , più giusto renderlo un film o qualcosa di simile che un videogioco. Un gioco deve divertire innanzitutto, si è vero, ma ci sono altri giochi in cui la narrazione viene prima di tutto il resto (come quello che ho elencato poc'anzi) e Death Stranding penso sia uno di questi. Grazie per l'attenzione e per sempre #TeamSynergo

    • @alejandrogarcia4063
      @alejandrogarcia4063 4 года назад

      la storia di detroit e na merda

    • @sas554
      @sas554 4 года назад +1

      @@alejandrogarcia4063 punti di vista differenti. Per me è stata tutt'altro che una merda

    • @alejandrogarcia4063
      @alejandrogarcia4063 4 года назад

      tipico argomento sul razzismo la storia

    • @sas554
      @sas554 4 года назад

      @@alejandrogarcia4063 al massimo discriminazione,ma neanche dato che si parla di robot e umani

  • @niccolofrangiones8868
    @niccolofrangiones8868 4 года назад +1

    Io credo che kojima ce l’abbia fatta di nuovo. Non solo la storia è qualcosa di incredibile ma anche il gameplay è unico nel suo genere. Lo trovo giocabilissimo perchè è il giusto compromesso tra azione e gestione. Poi i menù dopo un po si padroneggiano senza problemi

  • @luigirota7964
    @luigirota7964 4 года назад +11

    Quello non era un delfino!
    È un balen-kraken

  • @cozminhaizencop7748
    @cozminhaizencop7748 4 года назад +29

    "a sabaku non piace questo elemento"

    • @Fireard
      @Fireard 4 года назад +16

      sabaku non fa testo, ci è andato sotto a DS manco fosse eroina pura.

    • @blaiseps5356
      @blaiseps5356 4 года назад +3

      Sabaku se non erro non ha ancora detto se il gioco gli è piaciuto o no

    • @zroad96
      @zroad96 4 года назад +3

      Pasquale Blasi guarda un paio di gameplay e capisci subito cosa ne pensa già nel primo video stava praticamente piangendo (e non in senso negativo)

    • @Jacopo_voice
      @Jacopo_voice 4 года назад +1

      Se non fosse stato di Kojima non sarebbe esistito. Punto!!

    • @blaiseps5356
      @blaiseps5356 4 года назад +4

      @@zroad96 Nah pure per ds2 pareva così, poi quando ha tirato le somme non ne ha parlato benissimo ricordo

  • @lelefuz
    @lelefuz 4 года назад +1

    I tuoi gameplay li guardo tutti perché riesci a intrattenermi anche con giochi che eviterei pure fossero gratis. Con Death Streanding invece non sono riuscito ad andare oltre i due video.

  • @dani1334
    @dani1334 4 года назад +1

    Apprezzo il tuo sfogo (già chi la percepisce come recensione sbaglia, non è il momento né il luogo giusto), e pure i tuoi gameplay, ché hanno di genuino il non dover farsi piacere per forza qualcosa perché "l'ha fatta Kojima" e sono fatti passo passo scoprendo come portare una run fresca e vivace (non costruisci in effetti cose che ti faciliterebbero le cose, ma porti avanti in meno tempo la storyline presumo!, e questo per un canale YT va benone).
    Anch'io sono convinto che un GIOCO dovrebbe tener fede alla sua definizione, anche nella sua declinazione più alta... il che non significa esplosioni e cazzi e mazzi, ma intrattenere con un po' di "grip" - e che spero che a 'sto punto Kojima faccia un film.
    Terza cosa su cui concordo, Death Stranding VA GIOCATO, come hai detto giustamente tu in un gameplay, che molti detrattori qui non avranno nemmeno visto, perchè bene o male, è uno spartiacque, tra ciò che era e ciò che sarà nel mondo videoludico. E' necessario provarla 'sta esperienza, perchè piaccia o meno è importante.
    Che poi esistano pazzi sadici che come me amino vedere i tuoi gameplay non preoccupartene, va bene così. :D

  • @alessioottaviani9584
    @alessioottaviani9584 4 года назад +3

    Davvero curioso come sono stato lontano da ogni discorso per evitare spoiler, comprato al day one, giocato per 130 ore, platinato e tutto quanto, poi vengo su internet ed è pieno di gente che del gioco non sa nulla e cerca di spiegarmi nei commenti che in realtà mi sono rotto le palle

    • @cristianr.f6465
      @cristianr.f6465 4 года назад

      Ahah ma lascia stare, il 95% dei giocatori non capisce un cazzo

  • @aphofis9210
    @aphofis9210 4 года назад +34

    Come uno che mangia i datteri sapendo che non gli piacciono solo per dire che fanno schifo...

    • @itsme3441
      @itsme3441 4 года назад +4

      Sono molto d'accordo 👏
      I gusti sono gusti, è sbagliato dire che un qualcosa che non si apprezza sia oggettivamente fatto male

    • @tiaweed4941
      @tiaweed4941 4 года назад +3

      Strano 😂è quello che hanno sempre fatto questi due, possono solo puntare sul fare battute del cazzo perchè a giocare non sono buoni e a fare le recensioni tanto meno!

    • @chrisreznor9764
      @chrisreznor9764 3 года назад

      @@tiaweed4941 sarai buono te! Ognuno gioca a modo suo e i punti di vista sono soggettivi.

  • @felix920
    @felix920 4 года назад

    è uno di quei giochi che uno volta visto su youtube mi fa passare la voglia di provarlo

  • @marcog7518
    @marcog7518 4 года назад +3

    Diciamo che non è propriamente un gioco con un menù user friendly. Ma continualo a giocare che la storia vale , vale tanto. Per muoverti in maniera più semplice sbloccherai " cose" . ps: La telecamera è ottima.

  • @spinellinolalala9023
    @spinellinolalala9023 4 года назад +47

    Personalmente Preferisco la tipologia di “viaggio” e di scoperta alla red dead 2!

    • @francescoairaghi8888
      @francescoairaghi8888 4 года назад +13

      Davide Spinello pienamente d’accordo credo che sia più rivoluzionario read dead di death standing

    • @lorenzobullo108
      @lorenzobullo108 4 года назад +1

      Ma neanche dirlo 👍👍👍👍👍non misciamo la merda con la cioccolata.....

    • @spinellinolalala9023
      @spinellinolalala9023 4 года назад +2

      Lorenzo bullo ma non avendo provato death non posso dire sia merda magari mi prenderebbe anche gli do il beneficio del dubbio peró l ambientazione western e un ottima narrazione accompagnata da un gameplay , per quanto lento, molto vario per me batte qualsiasi cosa ! 😍

    • @lorenzobullo108
      @lorenzobullo108 4 года назад

      Io ero molto schettico e allora ho guardato la blin run di sabaku....il.gioco in se è anche carino ...diciamo che secondo me è un gioco che farà da ponte per i giochi che verranno come interattivita....ma la storia e un casino non si capisce niente .e parla uno che ha finito tutti e tre i dark soul e bloodborn

    • @yanggyan9729
      @yanggyan9729 4 года назад

      👍👍

  • @chronosaionoia
    @chronosaionoia 4 года назад +24

    è il momento di giocare a LUIGI'S MANSION 3, anche solo per coprire un minimo le uscite su switch

  • @Alessandrosaiyan
    @Alessandrosaiyan 4 года назад +2

    Quando fai l’esempio del ristorante sono morto😂 sono morto perché è la verità! Sei l’unico che parla di importanza del gameplay in un videogioco.

  • @lorenzobullo108
    @lorenzobullo108 4 года назад +1

    Haaaaaaaaah finalmente uno.che dice cose sensate su sto gioco....se non lo faceva kojima col cacchio che ci giocavate👍👍👍👍👍

  • @alessandrovettori7195
    @alessandrovettori7195 4 года назад +17

    Comunque anch'io in quell'occasione della ragazza e del fidanzato pensavo di scortarla invece di portarmela in spalla

    • @daniele2862
      @daniele2862 4 года назад +2

      alessandro Vettori io quella missione l ho fatta completamente con il furgoncino, 3 minuti ero a destinazione, perche ho spianato prima tutte le strade...renditi le cose semplici, costruisci e tutto sarà piu facile 🙂

    • @lorenzoabissoni7360
      @lorenzoabissoni7360 4 года назад +1

      @@daniele2862 se non fosse che per avere il camioncino e costruire strade devo sprecare uno sfacelo di tempo e materiale, magari ci farei anche un pensierino...

  • @maxteusi9634
    @maxteusi9634 4 года назад +60

    se hai smadonnato per aver portato una persona per 300 metri rido nel pensare a cosa imprecherai a breve

    • @riccardovero6373
      @riccardovero6373 4 года назад

      la prossima persona è improponibile

    • @tonyredgrave7593
      @tonyredgrave7593 4 года назад +6

      Ma in realtà se hai la moto e le autostrade anche in parte costruite quella missione di qui parli diventa abbastanza facile

    • @gioele4499
      @gioele4499 4 года назад +3

      Non è vero è una minchiata la missione in cui devi portare *nome che non posso dire per evitare spoiler*, sono tipo 10km però sono tutti in piano e con la moto li fai in fretta

    • @artiko888
      @artiko888 4 года назад +2

      Tu non sai niente John "SNOW"

    • @jeremy7787
      @jeremy7787 4 года назад

      @@artiko888 Bellissimo modo per decifrare. John "SNOW" fa non poco bestemmiare.

  • @kingmatty3339
    @kingmatty3339 4 года назад

    Ad oggi questo è forse il miglior video con critiche a Death stranding che io abbia visto, fino ad ora le critiche si limitavano ad un: "camminare è noioso quindi è una merda", invece qua mi trovo d'accordo su praticamente tutto.
    Come esperienza personale io ho quasi raggiunto le battute finali e devo dire che mi è capitato raramente di annoiarmi ma comprendo pienamente perché possa annoiare e mi ritengo un caso anomalo io stesso.
    Gli unici casi in cui ho bestemmiato contro kojima è quando mi si incastrava il camioncino di merda tra i sassi o nei fiumi e lì vaffanculo piuttosto ricaricavo la partita.
    Comunque a parer mio ottimo video.

  • @NakdDSnakE
    @NakdDSnakE 4 года назад

    Io vi seguo da anni ormai, insieme a pochi altri di YT italia e oggi ho riavuto la conferma del perchè... dovrei mostrati le mie chat con una mia cara amica, entrambi VERI Fanboy del kojimone da una decade, Le prime 10 ore stavo bestemmiando in aramaico, odio le Fetch quest, odio i gestionali, solitamente un gioco che si presenta così lo abbandono dopo poche ore (vedi Horizon, mai finito).
    Poi si arriva al capitolo 3, sblocchi roba, costruisci le strade, cominci, secondo me a divertirti, passano 15 ore (totale 25) arrivi al capitolo 4, e parte il WTF da lì in poi (a parte poche altre quest ripetitive) hai sempre del nuovo, mi sono fatto unica tirata al finale (60 ore complessive) divertendomi... adorando l'autoreferenzialismo e avendo finalmente la conferma che Kojima sa ancora gestire personaggi/boss fight e trama (visto che dopo TPP pensavo fosse entrato in demenza senile). Purtoppo concordo al 100% con te, se questo gioco non fosse stato di kojima, in quanti lo avrebbero giocato fino alla fine? in quanti avrebbero potenzialmente perso una delle storie e finali più interessanti (in un videogame) degli ultimi 10 anni (?)

  • @davide8555
    @davide8555 4 года назад +7

    X me Death Stranding è un capolavoro sotto ogni punto di vista. Eccelso👍🏽

  • @tombstalker85
    @tombstalker85 4 года назад +7

    non so perché, ma nella mia mente mi so immaginato un scontro di Celebrity Deathmatch tra Synergo e Sabaku XD

    • @Fireard
      @Fireard 4 года назад

      ahah gli estremisti proprio hai preso, io sto seguendo con piacere Falconero che è una via di mezzo più oggettiva

    • @apebobo9554
      @apebobo9554 4 года назад +1

      @@Fireard Io credo che siano più persone che hanno un opinione più o meno simile alla nostra.
      Io le opinioni non le ascolto: guardo il gioco, il gameplay, la trama, se mi mostrano cose che mi interessano. Poi possono dire e mettere il voto che vogliono mi frega zero.

  • @stefanradu6606
    @stefanradu6606 4 года назад +1

    Un videogioco si ci deve essere la storia ma il gameplay è la cosa basilare come dice synergo

  • @futureuomo3172
    @futureuomo3172 4 года назад +1

    sei l unico che mi tiene incollato a guardare questa serie su yt fantastico

  • @juveale2498
    @juveale2498 4 года назад +9

    Synergo lasciali stare, la gente sta fusa,credono di trovarsi davanti un capolavoro, poi quando si parla del loro Dio Kojima va ancora peggio

    • @gamesout5959
      @gamesout5959 4 года назад +2

      A me ha fatto cagare mgs 5 e anche un po' il 4. Quindi Dio chi? Se synergo mente non sa leggere e giocare bisogna farlo presente. Ha mentito spudoratamente, che smetta e torni a giocare a peggle

    • @TopTenTrendsYT
      @TopTenTrendsYT 4 года назад +7

      Quindi chi apprezza il gioco è fuso o è fanboy? Ok champ, siete fantastici

    • @dorsogelidofereldiano7977
      @dorsogelidofereldiano7977 4 года назад +4

      Sia i fanboy che voi malati siete proprio un cancro

    • @davideputeo8223
      @davideputeo8223 4 года назад +2

      Semplicemente a te non piace, molti lo considerano un capolavoro sopratutto per la trama. Il gioco è noioso solo all'inizio, poi diventa tutto più veloce. Se a te non piace sei liberissimo di continuare a giocare a fortnite, nessuno te lo vieta.

    • @suppliziante666
      @suppliziante666 4 года назад +1

      Nn è questione del dio kojima, è che di gente a cui è piaciuta la saga di metal gear ce n'è parecchia, e ci sta pure che sta gente si aspetti che death stranding sia a quel livello. Nn vedo un comportamento da fanboy in questo.. ma solo una cosa abbastanza comprensibile chiamata aspettativa

  • @GaetanoDeRoberto
    @GaetanoDeRoberto 4 года назад +19

    È cmq i menu non sono difficili, e costrure per sbaglio è quasi impossibile: bisogna prima scegliere con la levetta, poi posizionare e infine costruire come cacchio si fa sbagliare?

  • @gulcry
    @gulcry 4 года назад +2

    Tanto per dire, i ccp non consumano materiali ma solo la banda chirale

  • @alessandromst488
    @alessandromst488 4 года назад

    È come pensare che la rivoluzione del cinema la faccia un film che non ha immagini ma una schermata fissa e solo una traccia audio. Diventa un podcast. DS è un gioco senza essere un gioco, perciò diventa google street view. Esiste già ed è gratis.

  • @leandrorampolla5115
    @leandrorampolla5115 4 года назад +3

    Io sarò strano ma a me death stranding mi è piaciuto fin dall'inizio XD

  • @ClanIGOOfficial
    @ClanIGOOfficial 4 года назад +5

    Sinergo ti dico solo una cosa. Ne riparliamo quando arrivi al 4 capitolo. Questo video te lo potevi risparmiare te lo dico da fan 😂

  • @SuperConfe
    @SuperConfe Год назад

    Ragazzi i gusti sono gusti ,synergo capisco quello che vuoi dire. Per quanto riguarda me io lo dorato in tutto per tutto per me è un capolavoro, ho adorato tutto di questo gioco grafica storia menù gestionale. E soprattutto mi ha fatto tanto riflettere io che sono un giocatore molto vecchia scuola che gioca molto off-line, mi ha fatto capire che in questo mondo che è Death stranding, da solo non puoi fare niente ti serve l'aiuto comunque degli altri. Si può dire tutto di questo gioco ma ha creato un nuovo modo di comunicare con altri giocatori in modo indiretto.

  • @il_savonese2315
    @il_savonese2315 4 года назад

    la serie ha un suo valore sopratutto per chi come me ha apprezzato da subito il gioco, finendo per amarlo. perché ci permette di vedere l'altra faccia della medaglia. quando ti innamori di un gioco, non riesci a capire in una chiacchierata chi l'ha odiato o semplicemente non apprezzato, cosi e capibile nel contesto il perché e il come non piace.

    • @gamesout5959
      @gamesout5959 4 года назад

      Concordo ma ha mentito su delle cose e questo non va bene

    • @il_savonese2315
      @il_savonese2315 4 года назад

      @@gamesout5959 tipo? non ci ho fatto caso.

  • @shinji5730
    @shinji5730 4 года назад +3

    "La storia in un videogioco è marginale" ~ ho chiuso il video istantaneamente. Personalmente sono arrivato ad una "maturità" tale che, per poter giocare più di 50 ore ad uno stesso gioco, la trama principale deve entrarmi nel cuore. I personaggi di Death Stranding sono scritti meravigliosamente. Non voglio fare spoiler ma le ultime sequenze dimostrano che per quanto Kojima sia un fottuto narcisista idolatrato i giochi li sa fare da dio. Ho adorato Death Stranding ma rispetto le altre opinioni.
    Però a parer mio senza storia non c'è gioco.
    Giocare The Last of Us, citandone uno, con una trama marginale sarebbe come guardare un film senza volume.
    Colonna Sonora, Immaginario e Trama sono alla base di qualsiasia media di intrattenimento.
    Change my mind

    • @monakois
      @monakois 4 года назад

      Lo sai benissimo a cosa si riferisse con "la trama é marginale".

    • @apebobo9554
      @apebobo9554 4 года назад +2

      A loro non piacciono i giochi con la trama, non ha detto niente di nuovo in questo video: è chi commenta sotto i video che perde tempo, aiutando solo le statistiche del canale.
      Ecco perchè non sto seguendo i gameplay, ma ho aperto questo video per farmi due risate con i messaggi :D.

  • @enricopiccirilli5568
    @enricopiccirilli5568 4 года назад +4

    Hai ragione "se non fosse stato di kojima", ma kojima non si diventa per caso da un giorno all'altro, il passato di un autore ha la sua importanza.

    • @sTe69691
      @sTe69691 4 года назад

      Enrico Piccirilli hai ragione, contano le gesta passate, in qualunque ambito, non solo nei videogiochi.

    • @matteopicchiarelli162
      @matteopicchiarelli162 4 года назад

      In passato,poi se oggi fa cagare,va bene lo stesso.Capolavoro.

  • @Alessandro1972
    @Alessandro1972 4 года назад +1

    La bomboletta la spruzzi in avanti quando avrai i carretti che portano i pacchi ..poi ,vado avanti col video.

  • @gianmarcogisi5943
    @gianmarcogisi5943 4 года назад

    Madonna bravissimi avete fatto bene a cavalcare il boom di visual, ma é una palla, sono stato troppo contento quando l' avete detto pure voi

  • @Cattivone
    @Cattivone 4 года назад +15

    Ai tempi di the last guardian ricordo in un video dicesti una cosa tipo: "i difetti sono sotto gli occhi di tutti, ma chi ha i paraocchi ed ha cominciato il gioco già sapendo che avrebbe apprezzato il nuovo capolavoro del maestro Ueda finge di non notarli".
    Death stranding, commenti alla mano, è la stessa cosa. Per dire, mi colpì molto una recensione utente di metacritic che definiva il gioco "dolorosamente lento e noioso a tratti" e gli dava 10/10.
    La differenza fondamentale è che The last guardian era un GIOCO, con una direzione artistica sublime godibile in game, affetto da problemi. Death stranding è qualcosa di diverso, un punto di svolta nel mondo dei videogiochi, ed una svolta che a me, che ho più o meno la tua stessa età anagrafica e videoludica, non piace per un cazzo.
    Sento spesso parlare di questo maledetto concetto del videogioco come forma d'arte. Non puoi, secondo me, relegare i momenti belli, epici, memorabili di un gioco ai punti in cui NON STAI GIOCANDO e il pad se ne sta solo soletto in un angolo del divano. SE i videogiochi sono una forma d'arte sono una forma d'arte diversa dal cinema, altrimenti è come se in una sala cinematografica proiettassi per un'ora un'immagine statica e senza suoni di un quadro e dicessi "eh, è un quadro, è arte". Il cinema è un'arte, il videogioco [forse] anche, ed in quanto tale ha una sua grammatica ed un ventaglio di possibilità diverse rispetto a quelle di un film. Mi sta bene una "contaminazione", ma vedo bene che si va sempre più verso il "film con elementi ludici male integrati". Ed in questo caso neppure divertenti da giocare.

    • @Cattivone
      @Cattivone 4 года назад +3

      @Meh Boh Verissimo.

    • @devilmaycry4907
      @devilmaycry4907 4 года назад +1

      👏🏼👏🏼👏🏼

    • @stefanoteleanu6587
      @stefanoteleanu6587 4 года назад +2

      Commento veramente bellissimo in cui hai espresso un concetto fondamentale e imprescindibile. Ormai tutti i videogiocatori per provare a uscire da quella che é la categoria "videogiocatore" stanno provando ad elevare i videogiochi senza alcun meeito concreto degli stessi ad arte. Io sinceramente in tutta la mia vita non ho mai visto un videogioco che può essere definito arte mentre tieni il pad tra le mani.

    • @EdoSpeeiss92
      @EdoSpeeiss92 4 года назад

      Cattivone io fossi in te andrei a giocare al Commodore

    • @snidex-6067
      @snidex-6067 4 года назад +3

      Il videogioco secondo me *può* essere anche la massima espressione dell'arte, se fa le cose fatte bene, perché può fondere tutte quelle caratteristiche presenti in altri mezzi (cinema, musica, libri, ecc) ed in più aggiungerci l'interattività, che in qualche modo ti "lega" al gioco, rendendoti partecipe.
      Nier:Automata è uno dei pochi che per me merita di rappresentare il videogioco come forma d'arte; è un'esperienza spettacolare ed unica nel suo genere, impossibile da replicare con mezzi diversi dal videogioco.
      Detto questo, sono pienamente d'accordo col punto che hai fatto tu. Se il gameplay fa cagare il gioco è da buttare, punto. Come disse il buon vecchio Reggie, "Il gioco è divertente. Se non è divertente, perché giocarci?"

  • @petcic1094
    @petcic1094 4 года назад +54

    Per me la serie è bellissima e non mi annoia, probabilmente perché lo giochi tu

    • @dantebitonte7975
      @dantebitonte7975 4 года назад +14

      Non ti annoia perché lo guardi probabilmente. Prova magari a giocarlo...

    • @Blackeateragain
      @Blackeateragain 4 года назад +15

      Per me é l'opposto,mi rompo a vederlo ma a giocarlo riesco a immedesimarmi,probabilmente perchè sono libero di fare quello che voglio,ma da vedere,può risultare noioso

    • @LadyUnforgiven
      @LadyUnforgiven 4 года назад +5

      @@dantebitonte7975 perché, tu lo stai giocando? Non credo proprio. Io mi annoierei a guardarlo, ma ci gioco da due settimane con soddisfazione.

    • @dantebitonte7975
      @dantebitonte7975 4 года назад +1

      @@LadyUnforgiven ci continui a giocare x 2 motivi:
      1 l'hai pagato 70 paperelle;
      2 anche se ti stai annoiando da morire speri che succeda una svolta e tutto cambi.

    • @jacopo3451
      @jacopo3451 4 года назад +8

      @@dantebitonte7975 Lo sto giocando anche io, e ti assicuro che da vedere è una rottura di palle, da giocare è una cazzo di droga invece

  • @francescomessina6406
    @francescomessina6406 4 года назад +1

    Ciao Mario, io sono a 30 ore di gioco e condivido praticamente tutto ciò che hai detto. Anche io sono un videogiocatore come te, non amo affatto i tempi morti e le fasi eccessivamente lente. Il gioco, però, non so per quale motivo esattamente, mi ha preso e mi sta piacendo. Mi piace il contesto in cui vieni immerso, la storia e l'approfondimento (che indubbiamente arriva tardi) di alcuni personaggi e le meccaniche che (anch'esse troppo tardi) iniziano a darti più scelte. Il gioco è importante e probabilmente ammetto che se non fosse stato Kojima e se non ci fosse stato tutto quello che c'è stato avrei smesso di giocarlo molto presto. La verità però, per quanto mi riguarda almeno, credo stia nel mezzo: riconosco tutte le "problematiche" di Death Stranding ma allo stesso tempo una parte di me vuole assolutamente continuare a giocarci, anche per quello che riesce a trasmettermi e per la sensazione di "essere in compagnia di me stesso" che riesce a darmi, questa potrebbe essere una chiave di lettura.

    • @gamesout5959
      @gamesout5959 4 года назад

      È unico perchè prende gente come noi distanti da quelle meccaniche

  • @emanuelfanelli9539
    @emanuelfanelli9539 4 года назад +1

    Vuoi un gioco che sia tutto TRANNE death stranding. Prendi luigi s mansion 3, veloce, dinamico, colorato, bellissimo da vedere e senza momenti morti.