Forse, ma conoscendo la nostra indole, potrebbe essere un tifoso italiano che, per passare inosservato in mezzo agli inglesi, si è camuffato...o almeno questo è quello che avrei fatto io 🤣
Se c'è una cosa che le teste coronate dovrebbero fare è dare il buon esempio o quanto meno mantenere il decoro e il buon gusto e qui hanno sbagliato alla grande! Mi aspettavo che i principi almeno salutassero Mattarella e magari gli chiedessero scusa per i fischi all'inno di Mameli.
I reali dopo la sconfitta si sono tolti dai 🌰🌰 senza neanche salutare il Presidente della Repubblica Italiana. Lunga vita ancora a Elisabetta visto cosa riserva la linea di successione…
@@GLIAUDIOLIBRIDELTUBO come si dice, un mulo anche con la sella e gli zoccoli resta un mulo e non sarà mai un cavallo. Senza offesa per i muli ovviamente.
@@TheMaximassi vorrei ricordare la caduta di stile del principe che è andato via come i comuni mortali prima della premiazione.E che dire dello sgarbo verso il Presidente Mattarella non onorato da chi rappresenta il Popolo inglese ossia la casa Reale...
Ogni tanto bisognerebbe ricordargli che quando Noi siamo andati lì, il massimo del loro lessico era: uh, uh, uuuh quindi non ci si può aspettare altro da un popolo del genere.
come diceva Sordi nel film "i 2 nemici" NIVEN:ne lei ne' i suoi antenati avete titolo per dire a noi inglesi come scavare delle latrine SORDI:i miei antenati costruivano fognature quando i suoi si dipingevano ancora la faccia di blu
@@TheJonathansteeleLondra, come Parigi, sorsero su vecchi "castrum" romani....però alla fine del film, David Niven, con i suoi soldati, renderà l'onore delle armi a Sordi e ai suoi uomini mentre salgono sul treno che li condurrà nel campo di prigionia....
@@TheJonathansteele i miei antenati davano in pasto ai leoni i cristiani e si divertivano a vedere morire i gladiatori mentre gli angli e i sassoni vivevano beatamente in degnissime capanne.... chi era più civilizzato? Noi o loro?
@@albertoartuso80 gli angli e i sassoni vivevano beatamente in degnissime capanne.? io avrei i miei dubbi! come tutti i popoli di quei tempi vivevano di saccheggi è rapine!
Dottore , ho vissuto molti anni a Londra, gli inglesi hanno dei problemi e non pochi e sto parlando dei giovani. Ho assistito ad azioni di vandalismo da parte dei giovani, che sono davvero raccapriccianti. Bevono che non le dico e hanno scarsa, se non totale mancanza di pulizia sia personale che nei luoghi dove vivono. Le persone in Inghilterra, che si distinguono, sia per intelligenza che per buon senso, sono solo quelle benestanti. Il popolo veramente , ha gravi problemi. Quando si sparla del popolo italiano, è perchè non si conoscono gli altri. TUTTI e lo sottolineo, vestono allo stesso modo, cioè male, mangiano le stesse cose, cioè schifezze , hanno le stesse abitudini e vivono in case che sembrano clonate, sono tutte uguali, anche nell arredamento. I primi anni, credevo di stare a vivere nel villaggio, di un vecchio sceneggiato in bianco e nero, non so se lo conosce, il titolo era IL PRIGIONIERO. Non voglio andare oltre il seminato ma se parliamo di globalizzazione la UK ha già fatto notevoli passi... un like, buona domenica!
Grazie per il contributo! Conosco lo sceneggiato: credo abbiano fatto anche il remake. Sinceramente pensavo che quell'Inghilterra non esistesse più e sopravvivesse come stereotipo dei telefilm che ogni tanto guardo. Mi spiace apprendere che sia una realtà più viva oggi di allora! :-(
@@AvvFrancescoCatania vede DOTTORE, noi ci siamo accorti troppo tardi del pericolo che si chiama GLOBALISMO e ora ne stiamo pagando le conseguenze ma non credo sia facile globalizzarci come vorrebbero. Noi non siamo come gli altri popoli, cosa diversa è per gli inglesi , la grande palla bianca che correva dietro al prigioniero per soffocarlo, ha soffocato ormai buona parte del popolo UK... notte, dorma bene e ... mandi sempre video, il solo vederla mi fa stare bene, è talmente, elegante e a modo che , anche quando racconta cose sgradevoli , mi fa stare sereno...
Ma dove hai vissuto per dire scemenze simili, guarda che non sei l'unico che ha vissuto a Londra, percui non venire a spacciarti per conoscitore, bevono, ma lo sai quanti giovani alcolizzati hai nel tuo paese e tanto per fare chiarezza lo sai o no che in Europa ci sono 24 nazioni che consumano più alcool degli Inglesi, no naturalmente, tu in Inghilterra dubito che ci sia mai stato o sei finito in una periferia degradata e noi in Italia e Francia ne abbiamo più di loro, anche nell'arredamento? E sopratutto globalizzazione nella nazione che ha conservato più tradizioni e più impermeabile del continente Europeo , infatti dalla CEE se ne sono andati, ma naturalmente ti è sfuggito questo piccolo particolare, e se non hai capito come mai da tutto il mondo si vuole andare a Londra, compresi i nostri concittadini , forse è perchè sei un agglomerato di luoghi comuni , tutti si vestono allo stesso modo, no tu non ci sei mai stato a Londra, o sei cieco.
@@gianluigilongo4964 calmino, signore, non credo di avere mai scritto che sono l unico che è vissuto in INGHILTERRA... buonino dai e rileggi quello che ho scritto magari comprendi!
@@gimnasiumclub9175 infatti ho compreso luoghi comuni che non ho mai riscontrato in nessuno che ha vissuto in quella città, sia tra gli italiani che vivevano là quando ci abitavo anche io, né tra tutti i mie colleghi che venivano in trasferta, né tra i centinaia di italiani ai ritrovi di Italiani a Londra, dove ci ritrovavamo tra studenti, lavoratori, insegnanti, musicisti tutti accomunati dal vivere in quella città, e in venti anni mi son sempre sentito dire che ero fortunato a poter abitare a Londra, soprattutto da chi doveva tornare in Italia , avendo finito gli studi o esperienza lavorativa. Oltre al fatto del funzionamento della città, dove fare le cose è semplicissimo e non hai a che fare con burocrazia, corruzione, e con amministratori che pensano solo a rubare, vedi le nostre città, da nord a sud.
Io l'11 ero allo stadio per la finale. Dalla stazione della metro, Wembley Park Station, camminai per 10 minuti in un pavimento ricoperto di lattine di birre. Camminai da solo con la maglietta e la bandiera dell'Italia in mezzo a migliaia di Vichinghi, come li chiamo io. La gente faceva quel che voleva e la polizia stava li' a guardare. Inglesi che lanciavano birre, sopra le tettoie a cantare rischiando di collassare tutti a terra. In gruppi da 4 o piu' a sfottermi con parole pesanti, tipo "ITALIANO, FAI SCHIFO" ma non ci ho fatto tanto caso e me ne andai giusto per evitare problemi. Cio' che notai pure io e' che non c'era tanta polizia e quella che c'era non stava nemmeno davanti allo stadio, ma nella strada che porta verso la stazione Wembley Park Station. Erano piu' li' che allo stadio, quindi vi lascio pensare. Per farla capire meglio e' come se ci fosse una rivolta davanti al Colosseo, ma grandissima parte della polizia sta impalata a Piazza Venezia. Cosi' era Wembley Stadium, quando vidi la gente fare a cazzotti dentro lo stadio. Cio' comunque non mi sorprese piu' di tanto in quanto il Governo Inglesi ha fatto dei tagli anche nella polizia per risparmiare qualche soldo. I tifosi Inglesi riuscirono a scavalcare dalla nostra parte e fare a cazzotti con alcuni tifosi Italiani. Riguardo gli steward, organizzazione pessima. Dove entrai io c'erano solo 4-5 steward che controllavano 10.000-20.000 persone solo da quell'entrata. A parte tale disorganizzazione, gli Inglesi culturamente questo tipo di violenza ce l'ha nel sangue. Hanno distrutto mezza citta' anche dopo aver vinto contro l'Ucraina. Purtroppo l'Impero Romano non ha insegnato nulla a loro.
L’ Impero Romano non centra. I Romani hanno “dominato” (per modo di dire, non l’ hanno mai dominata davvero) l’ Inghilterra per soli 400 anni abbandonando la regione ormai 1600 anni fa, millenni durante i quali le usanze romane sono state assorbite e modificate/adattate alle culture selvagge (nel senso di violente) di Pitti, Celti, Anglo-sassoni e poi quelle successive….non ci si può aspettare diversamente da gente con origini simili.
Avvocato, poi si parla sempre male solo dell'Italia. Io sono stata a Londra e gli inglesi sono poco ospitali con gli stranieri. È triste constatare quanto odio ci sia ancora nel mondo! Come sempre è un grande piacere ascoltarla!!
ECCO PERCHE' UNO STUDENTE ITALIANO NON DOVREBBE MAI SCEGLIERE L'INGHILTERRA COME META PER LE PROPRIE VACANZE STUDIO!!!!! L'INGLESE, MEGLIO STUDIARLO A CASA PROPRIA........ IN ITALIA!!!!!!! MA NON L'INGLESE ANGLOSASSONE, MEGLIO L'INGLESE AMERICANO!!!!! DO YOU UNDERSTAND... UH?! INGLESI....L'AVETE VOLUTA, LA BREXIT MONETARIA?! E MO' TENETEVE PURE A' BREXIT CALCISTICA, TIE'!!!!!!!! SPERO SOLTANTO DI NON RITROVARVI IN FINALE AI MONDIALI IN QATAR!!!!!!!! Ancora mi "girano" i "cabbasisi", per il modo in cui c'avete SFOTTUTO DURANTE LA FINALE DI WEMBLEY!!!!! C'avete detto DI TUTTO, e mò RIMANGIATEVE QUELLO CHE AVETE DETTO!!!! VI SIETE DIVERTITI, QUANDO NOI ITALIANI NON CI SIAMO QUALIFICATI PER I MONDIALI IN RUSSIA 2018, EH?!.... ED ORA VOGLIO VEDERVI SE RIUSCITE A QUALIFICARVI VOI AL MONDIALE!!!!!!!! MI DISPIACE, CARI INGLESI, MA LA PAROLA "FAIR PLAY" NON FA' PARTE DEL VOSTRO VOCABOLARIO!!!!!! VI AUGURO TUTTO IL MALE POSSIBILE, ANZI, COME HA FATTO GIORGIO CHIELLINI, ANCHE IO VI URLO: KIRICOCHO!!!!!!!!!!
La cosa bella è che tutto ciò ha portato l'inghilterra ad essere odiata in tutto il mondo e tutti hanno festeggiato la vittoria dell'italia... Insomma tutta quella aggressività ha fatto male soltanto a loro stessi per fortuna😌🤭
Hanno dimostrato al mondo chi sono, e non mi riferisco solo alle persone di basso livello, atti come i giocatori che si tolgono subito la medaglia, il presidente della repubblica italiana snobbato, dimostrano l'arroganza di un intero popolo.
Caro Avvocato, grazie per il tempo che ci dedica. Comunque lei ha il vero aplomb che, almeno storicamente, era una bella caratteristica dei britannici ...
Salve avvocato concordo pienamente con lei riguardo all'atteggiamento discutibile degli ultrà inglesi. Schernire sui social una bambina che piange, è di un orrore che fa venire i brividi. Certamente si sono sentiti forti e corraggiosi nel fare questo. Dei leoni. Disprezzare la bandiera italiana non ha tolto loro la sconfitta.
Personalmente credo che i comportamenti scorretti motivino ulteriormente i nostri giocatori... Ma magari la mia è solo una visione romantica delle partite... 😅
@@AvvFrancescoCatania no. Non è’ una visione romantica. Bonucci l’ha detto che i maltrattamenti gli hanno caricati. Hanno cercato di spezzare i nostri ragazzi ma hanno fallito.
Sarò cattiva ma la prima cosa che mi è venuta in mente è che noi italiani sappiamo benissimo di cosa sono capaci i tifosi inglesi, per averlo già provato sulla nostra pelle (1985). Mi ha comunque stupito il principe William che non ha degnato di una stretta di mano Mattarella, completamente ignorato. Pensavo che la cosa, almeno per la diplomazia funzioasse diversamente.
Didiamo che anch'io ho notato un Mattarella "isolato" con solo i suoi accompagnatori (a differenza di Pertini all'epoca del mondiale 82 vicino al premier tedesco e mi sembra anche al re spagnolo). Diciamo che gesti di ospitalità delle autorità inglesi non si sono viste e non sono state riprese dalle telecamere, diamo comunque il beneficio del dubbio che possano essere stati compiuti all'oscuro delle telecamere.
Se è per quello parecchi anni fa ero a Genova con un conoscente, ad un certo punto ha visto la bandiera di San Giorgio, e mi domanda stupefatto "cosa ci fa qui la bandiera dell'Inghilterra"? Poi vagli a spiegare che quella è anche la bandiera dell'Inghilterra, ma prima di tutto è la bandiera di qualcos'altro...
Ottima analisi avvocato, l'unica cosa per la quale non mi arrabbio sono i fischi all'inno nazionale nostro, a parti invertite temo che sarebbe accaduta la stessa cosa, non facciamo i santarellini. Grazie.
4:42 non è detto che sia italiano in quanto allo stadio molti tifosi inglesi avevano una maglia azzurra/blu con l'emblema dei tre Leoni di rosso, quindi posso ipotizzare che la loro seconda maglia sia blu
ti sei dimenticato il massacro di tifosi italiani all'Hysel in Belgio da parte degli hooligans inglesi?La regina parlò a reti unificate parlando di vergogna nazionale e chiedendo scusa all'Italia.
6:46 Bene Avvocato, non mi ha deluso, ha fatto bene a puntualizzarlo. Tutto quello detto contro gli inglesi è sacrosanto, ma qualcuno sta generalizzando troppo e si sta comportando male (non dico qui, eh). La presenza di un certo numero di idioti all'interno delle comunità umane credo sia una delle poche cose che veramente accomunano tutti ma proprio tutti i popoli della Terra, quello che può cambiare, tra un ambiente e l'altro, può essere solo leggermente la percentuale (che tra i tifosi in genere mi sa che è più alta della media, e tra i tifosi inglesi ancora di più). Da qui colpevolizzare tutti indistintamente però ce ne passa e molti si dimenticano quanto possa essere irritante quando qualcuno lo fa con noi. Un'altra cosa che ho notato è che molti, e non solo inglesi, minimizzano la gravità del gesto di togliersi la medaglia, io invece lo considero una mancanza di rispetto verso tante cose, tra cui se stessi, l'avversario, il pubblico, le regole sottoscritte facendo parte dell'UEFA, etc etc., ed ho proposto che, se dei giocatori rifiutano di essere arrivati secondi e di indossare la medaglia, allora vuol dire che non vogliono neanche i soldi ricevuti, per essere arrivati secondi, da parte della loro federazione, dall'UEFA, dagli sponsor e quant'altro, e quindi dovrebbero restituirli.
@@adolfoadsl economicamente faranno scelte migliori delle nostre, culturalmente, direi invece proprio di no....domandiamoci come mai certe mode ridicole, tendenze di costume assurde e correnti ideologiche dettate dal nuovo corso globalista arrivino proprio da quel Paese assieme all'America...
@@adolfoadsl scelte migliori? eh si! infatti il debito pubblico del Regno Unito vola come non mai. Sono usciti dalla EU proprio per evitare le sanzioni sul debito pubblico. Avrebbero dovuto pubblicare i dati alla EU e stringere i cordoni, ma per pura propaganda politica hanno preferito ignorare le raccomandazioni EU ed andarsene per la loro strada. RISULTATO? Stanno affondando nei debiti e a differenza dalla EU, loro non possono contare su nessun aiuto esterno. Si sono isolati e la pagheranno molto cara. E' solo l'inizio! Prima avevano gli USA che li sostenevano, ma da qualche anno i loro padroni americani hanno ben altri problemi da risolvere che badare alle disgrazie inglesi. UK dovrá arrangiarsi da sola. In un mondo di giganti continentali (USA - EU - Cina ) , England é isolata. Scozzesi, Gallesi, Irlandesi non ne possono piu degli inglesi. Inghilterra non é Regno Unito, ma solo una piccola parte. Un Regno quanto mai DISUNITO. Proprio a causa delle disgraziate scelte politiche. Fai te!
@@Chan-Lin-Tao No fai te! L'UK e' stimata avere un pil 7,5% quest'anno, la migliore nazione in Europa. C'e' chi dice "nonosttante la brexit" ma io direi.. grazie alla brexit... Basta con sto debito pubblico per favore! Non sono come noi. Loro controllano la loro banca centrale ed il bilancio e' sempre presentato "consolidato" an netto degli acquisti di titoli di statoi fatti dalla banca d'Inghilterra... Poi vedila come vuoi.
Non facciamo gli sciocchi solo il 40% degli inglesi sono ignioranti e solo il 70%sono razzisti....ma il 100% sono babbei😂😂😂😂✌️🇮🇹🇮🇹🇮🇹la coppa e' nostra!!!😂😂😂😂
Completamente d'accordo con lei, avvocato. Una piccola constatazione: nel corso degli anni, anche i nostri ultrà (benchè di un altro livello rispetto quegli inglesi e/o comunque non paragonabili) hanno regalato qualche minuto di terrore lungo gli Autogrill italiani... 😅
Verissimo! Tuttavia i nostri ultrà non attaccano indiscriminatamente i tifosi, ma colpiscono solo ultras avversari. La violenza è "istituzionalizzata" e "normata"... 😅
Genny a carogna corrisponde ad un damerino rispetto alla ferocia di costoro...ubriachi e in cerca di provocare sangue...la Regina e la corte si appassionano alle gesta di costoro al punto che Essa mai ha segnalato quel fenomeno a comportamenti più rispettosi specie quando vanno in trasferta in altre nazioni ...il problema è che costoro considerano il pianeta e gli abitanti che vi abitano come una appendice del loro Regno..in quella partita tutti tifarono per l' Italia che, di grazia, tiro' fuori una delle sue memorabili imprese calcistiche. Lo stesso accadde agli inglesi che confermarono il loro pedigree pallonaro.
Fatto bene a ricordarlo, il fatto che abbiano storicamente fatto meno danni dei loro corrispettivi inglesi non vuol dire che gli si debba dare una medaglia o un vitalizio (tanto molti riescono a estorcere, con ricatti ed espedienti vari, soldi alle società di calcio), oltre al fatto che spesso le loro malefatte diventano oggetto di rinfaccio e ludibrio da parte degli stranieri contro l'Italia e gli italiani
Mi chiedo per quanto ancora dobbiamo sprecare tempo e parole su questo argomento. Il problema non si risolve ripetendo sempre lo stesso errore. Questa feccia deve restare relegata nei propri confini, d'altronde lo hanno voluto loro.
grandissimo avvocato, è un piacere sentirla navigare con grande maestria e leggiadria tra i meandri della giurisprudenza trasformando ciò che è impegnativo da ascoltare in una piacevolissima conversazione tra amici con degli spunti di elegante e signorile umorismo. la mia più sincera stima.
Condivido su molti aspetti . Un bel video e ben spiegato . "Inter nos" gli inglesi non sono la prima volta che si distinguono in senso negativo .... ricordiamoci cosa successe all'Hysel .....purtroppo sono segno di inciviltà a mio modesto parere . Gli stati del sud Europa sono molti diversi . Io da italiano anche se adottato lo percepisco da sempre . Saluti a lei avvocato e buone cose .
Si, è stato vergognoso anche il comportamento dei giocatori inglesi. Si sono tolti immediatamente la medaglia e sono poi immediatamente scomparsi prima della premiazione. Comportamento pessimo. Se questi sono i segnali che mandano alla loro tifoseria...
Tra l'altro la cosa più grave secondo me, non è tanto il fatto in sé, quanto il fatto che l'abbiano fatto insieme uno dopo l'altro. E per di piu neanche a caldo. Voglio dire, se subito finita una partita persa ai rigori, uno ti dà la medaglia, magari ci puó anche stare che per la rabbia del momento il giocatore la rifiuti, ma che diversi minuti dopo, sfilino tutti uno dopo l'altro, togliendola, è veramente grave. Non sai perdere, punto. Che poi, si vede che sono sbruffoni perdenti, un vincente accetta le sconfitte e onora l'avversario. l'Inghilterra si vanta di avere inventato il calcio e in 100 anni hanno vinto un mondiale e giusto perché l’hanno organizzato loro...
In questo campo due spagnoli hanno guadagnato molti punti ai miei occhi, Pep Guardiola che non solo non se l'è tolta ma l'ha anche baciata, ma soprattutto Luis Enrique con il suo comportamento prima, durante e dopo la partita persa contro di noi.
Sono d'accordo con lei, anche e, forse soprattutto, per quanto riguarda gli arbitrati; a dirla tutta sono fermamente contrario anche alle (tutte nostre) figure di "Mediazione" e "Negoziazione assistita" che considero parenti strettissime dell'arbitrato obbligatorio (dichiarato a suo tempo incostituzionale).
Non so se l'hai notato ma negli stadi inglesi non ci sono recinzioni ne divisioni tra i tifosi, e ci vanno le famiglie intere, e il fenomeno hooligan non esite più da trenta anni, proviamo a togliere le recinzioni in italia?, E i nostri ultras che si finaziano con spaccio di droga , intimidazioni persino al club di appartenenza, che hanno capi schedati come criminali di primo piano, doveli metti? Lo sai che in inghilterra non è neanche ormai più possibile che esistano ultras, e noi abbiamo le strade e città saccheggiate dai nosri amabili tifosi al punto che il giorno delle partite calde vedi se dove passano i tifosi c'è qualche attività aperta o tirano giù le serrande, e al tempo di Vialli, Zola , Di matteo abitavo a 300mt dallo stadio del chelsea dove andavo, le poche volte che trovavo i biglietti, sempre con la maglietta di Zola, in mezzo ai tifosi della squadra avversaria perchè i posti liberi erano pochi e o cosi o niente e non ho mai avuto paura, io nella curva dei tifosi avversari in Italia non ci andrei neanche pagato o tu sì?
Infatti Danilo, questo sarebbe utile a puntualizzare che il problema qui e' la tifoseria inglese e non il popolo inglese. Resta il fatto che dappertutto le condotte sociali sono contagiose e lo sappiamo bene anche noi italiani constatando che da regione a regione possiamo assistere a personalita' differenti cioe' differenti modi di approcciare la vita appresi dalle altre persone che ci circondano (questa e' antropologia): sino a quando gli hooligan continueranno ad esistere seguiranno generazioni di nuovi discepoli. Quello che infatti non capisco e' questa ostinazione a generalizzare nei confronti di tutta la popolazione inglese che al contrario e' notoriamente caratterizzata dal suo proverbiale flemma un problema che e' ben cirscoscritto a quella minoranza di tifosi
Con tutto il rispetto Avv Catania alla fine del video ci pone una domanda retorica ( se vi è piaciuto il video ) . I suoi video sono perle di saggezza 🏆
I "tifosi" inglesi sono quello che sono, da sempre. Non m ispirano simpatia gl inglesi in generale.. Tuttavia noi non siamo delle "Verginelle". Per correttezza e coerenza aggiungo: Nessun italiano mi risulta sia stato picchiato dagli inglesi, che si sono azzuffati fra loro.. 2) sicuramente hanno inscenato manifestazioni di scarso Fairplay e volgari.. Ma sempre "Fra loro". 3) quelli picchiati con la maglia azzurra, erano INGLESI. Quello che attraversa i tifosi con i fumogeni è INGLESE.. 4) Gl inglesi con i fumogeni, non sono dentro lo stadio, ma fuori e si vede benissimo. Nello stadio non possono neanche entrare i fumogeni. poi se vogliamo fare le pulci a una Bandiera calpestata, a fischi agl inni e simili, NOI, ribadisco, non siamo da meno. Durante i festeggiamenti per la vittoria, in ogni città non sono mancati vandalismi e maleducazione. ODIO LE FALSE NOTIZIE E LE CAZZATE. W l Italia W la verità.. ( che nel nostro amato paese è un OPTIONAL)
Sempre anti italiani dovete esse....non è neanche lontanamente paragonabile a ciò che loro hanno fatto non solo all'Italia, ma anche ad altri paesi, tra fischi, laser, intimidazioni a ragazzini, facevano video sul cibo Italiano buttato nel cesso, (pensa quanto siano bestie, e stupidi).... e così via, per non parlare del fatto che hanno continuato i giorni seguinti, con offese del tipo:"ha vinto la nazionale dei lavapiatti". "i poveri hanno vinto" Se per te, l'inno fischiato, sputare, calpestare e bruciare la bandiera non è niente, hai qualche problema. I vandalismi di cui parli, sono pochi episodi sporadici, e in poche città, guarda quello che fanno gli Inglesi, ci sono video su youtube, sembra un campo da guerra. Noi certe cazzate non le facciamo. quello che accadde con la Francia, è perchè fecero le vignette sui morti del terremoto, e la gente , giustamente, era incazzata. Perlomeno, prima, informati....
@@alexp8764 non sono anti italiano. Non ho mai giustificato gl inglesi, la storia criminale inerente al calcio parla per loro. Ho solo puntualizzato che nessun italiano e stato aggredito fisicamente, come riporta il video ed un altro paio d inesattezze. Per quello che concerne il paragone tra loro e noi, che non ho mai fatto, ho solo puntualizzato che il concetto d inglesi ubriaconi, razzisti o vattelapesca e italiani brava gente e tifo acqua e sapone e una bugia. Ogni volta che squadre inglesi vengono in Italia, ci sono tifosi inglesi accoltellati e/o aggrediti( loro di certo non vengono tutti in pace eh, sia chiaro, anzi..) Durante i festeggiamenti per la nostra vittoria, non sono mancati episodi di maleducazione, violenze, vandalismi. Gl inni li abbiamo fischiati anche noi.. Cori tipo Elisabetta (la regina) bastarda, inglese pezzo di merda o la mamma di Morata e una puttana. Un omicidio in Puglia, un raider picchiato a Cagliari.. Sono peggio di noi? La storia, ribadisco, lo dimostra. Il mio intervento era solo atto a dimostrare delle falsità riguardo aggressioni agl italiani.. È sfatare il mito che loro sono cattivi e noi angeli, perché è una stronzata..e la storia dei nostri "ULTRAS" lo dimostra.
@@marcolazzaruola4385 come no....io mi ricordo ancor la partita con quelli del manchester...e quella del feyenord con gli olandesi che hanno messo a ferro e fuoco Rroma ..due tifoserie trucide in entrambi i casi....... oe cortesia, non rpendiamcoi in giro, io non osanno le tifoserie Italiane, e non ho mai detto che non ci siano miserabili, e che non ci siano criminali, ma rispetto agli Inglesi, siamo un'altra cosa.... non adniamo addosso alle gfamihglie, quelli, una volta ubriachi, te saluto, picchiano e sfasciano tutto, sono gentaglia in tutto e per tutto.. lo sai come commentavano due giorni fa sti pezzi di merda? "Ha vinto la nazionale dei lavapiatti" "I poveri festeggiano" sta gente andrebbe presa solo che a calci nei coglioni......noi non abbiamo bullizzato una ragazzina tedesca di 9 anni, non abbiamo fatto video sul cibo buttato nel cesso, noi non abbiamo fischiato il loro inno, loro si, noi non abbiamo sputato, calpestato, e bruciato la bandiera, loro si, noi non prendevamo per il culo la gente dicendo"la bandiera ficcatela in culo" ce stanno i video sul tubo.. noi abbiamo fischiato solo l'argentina nel '90, e qualche anno fa quello Francese, per via delle vignette sui morti Italiani di Charlie hebdò. Puoi pure difenderli, per me, quel popolo è buono solo per la musica....... si sa storicamente chi sono, cosa hanno fatto, e se il pianeta terra li schifa da secoli, ce sta un motivo...... se tenessero la regina, co quel miserabile del principe william, che è scappato, e manco ha stretto la mano al nostro presidente...... evitiamo i buonismi.. questi so stronzi. Punto
@@alexp8764 non sono buonista, i buonisti lo sono solo quando devono difendere un ideologia o un loro credo, per cui è una tipologia di persone che disprezzo profondamente. Sono un buono, nel senso di onesto intellettualmente. Ripeto, gl inglesi (segnatamente i tifosi di calcio) hanno un passato criminoso innegabile e un approccio proprio culturale al calcio in quel senso. Dopodiché ripeto.. Per coerenza e onestà, noi non siamo verginelle. E ne prima, ne dopo la finale degli europei sono stati aggrediti italiani, come erroneamente gira in rete e nel video di cui sopra. Loro hanno (inglesi in particolare, ma tifosi nordici in genere) la fama meritata di ubriaconi, rissosi ecc ecc, noi di accoltellatori. E ogni domenica, negli stadi si sente dal VESUVIO LAVALI COL FUOCO, A ROMANO BASTARDO e così via. Personalmente tutto ciò che rimane confinato a un coro, o una frase razzista non do lo stesso peso di un aggressione fisica. Ma il concetto è un altro, semplice.. Il messaggio che si vuole far passare che loro sono il male del mondo sportivo e noi la parte folkloristica ma bella.. È mendace. Forse e dico forse.. è applicabile solo alle nazionali, poiché a differenza loro, la nazionale italiana non è seguita dagli ultras. Se vuoi che ti dica che i tifosi inglesi sono in maggioranza degl imbecilli.. Non ho nessun problema.
Grazie! Meno male che ha detto la sua, mi fa piacere! Ci tenevo a saper cose ne pwnsava... nonostante cosa mi ha risposto in privato creda, mi fa piacere che la pensi come me, buona serata🙂😉
@@ndrea66 non le permetto di mettere in dubbio la serietà dell' avvocato e la pregherei di non essere troppo invadente risulterebbe pesante a lungo andare😉 saluti!
Ho lavorato spesso con gli inglesi, di loro ho un' opinione bassissima riguardo la loro educazione e professionalità! Non sono assolutamente fenomeni! Dei tedeschi e dei francesi ho la stessa bassa opinione, valgono poco e sono ugualmente maleducati!
Dobbiamo mettere l'accento sugli scontri post partita, in cui molti tifosi italiani sono stati attaccati e malmenati solo perché esultavano per la vittoria. È stato un vero miracolo che non ci sia scappato il morto... Questa cosa non è stata evidenziata molto dai nostri media
Sono stati uno squallore!!! Professionalità sportiva meno di zero.... dovrebbero escluderli proprio dal mondo dello sport.. grazie avvocato sempre molto chiaro e trasparente... grazie per la sua preziosa disponibilità 🙏
abbiamo sicuramente tanti problemi e tante cose che non vanno bene in Italia, ma credo che questo sia un esempio di come spesso si sbagli nel pensare "all'estero sanno fare meglio di noi, hanno un'efficienza che noi ci sogniamo" e simili. Ricordiamocelo qualche volta, pur, ripeto, consapevoli che abbiamo anche noi le nostre magagne
Buonasera Avvocato, siamo veramente alla frutta e non credo sia la costrizione Covid! Purtroppo molti ma molti usano questi momenti di "aggregazione" per sfogare i proprio "grossi" problemi di vita!!! Assurdo!
Egregio avvocato, facendo seguito al mio intervento di ieri con relativa sua risposta, vorrei rilevare quanto segue: Purtroppo nel nostro campionato vi sono da decenni fenomeni di razzismo tra tifoserie,ma che spesso hanno a che fare non con la razza vera e propria,ma con la provenienza, basti pensare ai cori di certe tifoserie del Nord verso ad esempio i napoletani,con epiteti tipo colerosi, terremotati,ecc.,ora è vero che oggettivamente Napoli é una città invivibile (vivo in provincia),ma in questo caso si esagera...
Buongiorno Avvocato, ciò che è successo, purtroppo, non mi sorprende affatto!!😞. 4 anni fa ho partecipato come Relatrice ad un Congresso a Londra . Si trattava di un Congresso Internazionale in Anestesia/Rianimazione , con Relatori provenienti da tutta Europa. Il comportamento fu questo: quando “ parlavano” gli Inglesi, silenzio assoluto in sala, quando “parlavano” gli Altri, gli Inglesi facevano un tale rumore che non si riusciva a sentire niente!!! Parliamo di Medici , ad un Congresso Internazionale, figuriamoci allo Stadio!!!🤦♀️ Niente a che vedere con la “ gentilezza” ed “ educazione” , a parità di situazione, della Loro “ Colonia” ( così la definiscono 😂😂) oltreoceano!!!
Sinceramente non conoscevo questo aspetto degli inglesi. A pensarci bene gli unici inglesi che conosco sono residenti in Italia ed ormai hanno la doppia cittadinanza... 😅 ...invece ai congressi degli avvocati, visto che siamo obbligati a frequentarli modello Fantozzi, facciamo casino sempre e comunque... 😅
La storia della rissa mentre gli italiani uscivano dal settore non sembra vera. Molti parlano di rissa tra inglesi dopo l'ingresso di molti senza biglietto. Inoltre il ragazzo in maglia blu era palesemente inglese con maglia away. Saluti
io ho comperato anni fa una maglia originale dell'inghilterra, mi piaceva, ora m ivergogono di averla, cosa faccio? la vendo? ahaha l' ho pagata circa 80 euro, ho anche portogallo argentina messico ma quelle le tengo, ma l'inghilterra non la voglio piùùùùù
Il tifoso che aveva la maglietta blu e che attraversava la curva inglese, non era un italiano ma, un inglese con la seconda maglia dell'Inghilterra che è blu..
Sventuratamente per me quello studio virtuale è l'unico che non fa sfarfallare i miei capelli con il green screen... 😅 ...se trovate sfondi migliori, sono dispostossimo a sostituirlo! 😉
Se una persona fa casino arrivano 4 volanti e lo sbattono in galera, se 100 persone fanno casino la polizia al massimo si mette a guardarli e cercare di disperderli invece che arrestarli uno ad uno (se va bene ne arrestano 1 o 2 come gesto simbolico), questa cosa non l'ho mai capita, da chi fa casino fuori ai stadi a chi fa casino durante le manifestazioni, la legge dovrebbe applicarsi a tutti indipendentemente dal numero. Per chi dovesse rispondere "eh ma non bastano gli agenti" rispondo: Oltre al fatto che spesso e volentieri i poliziotti sono in numero sufficiente e quindi basterebbero per arrestare tutti ma poi se la "minaccia al pubblico" si dovesse fare così grave ed insormontabile da non poter essere domata con la semplice polizia, facessero arrivare l'esercito, che dovrebbe essere in grado di rispondere con mezzi e uomini immediatamente (se non lo è allora non ha senso che esista, in quanto perirebbe subito in caso di attacco militare). Oppure dove nulla dovesse funzionare, nemmeno l'esercito, allora utilizzassero telecamere, video postati sui social, celle telefoniche, impronte digitali su oggetti, ecc, smuovessero letteralmente mari e monti per denunciare OGNI SINGOLA PERSONA in un secondo momento, per assicurarsi che NESSUNO di loro sfugga alla giustizia. Poi ci si lamenta se la gente fa casino fuori ai stadi, alle manifestazioni ed in ogni altra situazione dove "tanto non gli faranno niente". Di che ci si sorprende? (questo è riferito sia al Regno Unito che all'Italia)
Buongiorno Avvocato, condivido la sua affermazione al minuto 7:40, ed aggiungo una domanda...scusandomi per la lunga premessa. Mi sembra evidente che gli Inglesi siano rimasti agli anni 90 quando anche in Italia c' era la cultura del fischiare gli Inni delle altre Nazioni (oggi qualche cavernicolo rimane anche in Italia, del resto è naturale anche per una questione di grandi numeri, ma viene prontamente coperto dagli applausi di quasi tutto lo stadio), ed allora mi chiedo. L' Italia, da un punto di vista sportivo (rivolgendosi agli ordini competenti Mondiali come la UEFA ad esempio, magari supportata anche da altre nazioni OFFESE, vedi Danimarca, Germania, ecc) non dovrebbe chiedere conto di questo comportamento ANTISPORTIVO? -Fischiare TUTTI gli Inni delle Nazionali che giocavano contro l' Inghilterra (Dei veri Gentlemen, Loro) -Aggredire i tifosi delle altre nazioni (Vigliacchi) -Carenza nei controlli agli stadi (entrava chiuque senza biglietto) A me sembra che l' Uefa, così come spesso accade da parte degli organi competenti, se ne sia lavata le mani o quasi, e non faranno nulla. Cioè per i fischi all' inno Danese una multa di 30.000 euro (che è una barzelletta, se consideriamo che potrebbe pagarla anche una squadra di serie B senza batter ciglia, figuriamoci la federazione di calcio Inglese, il campionato più ricco al mondo). Per i fischi all' Inno Italiano (poco ci mancava che nemmeno si sentisse il nostro inno tanti erano i fischi) e per quello Tedesco? Non mi sembra che siano stati presi provvedimenti...lei cosa ne pensa?
Premesso che sono d'accordo su quanto hai detto, solo una pignoleria: a dire la verità a me i fischi durante l'inno italiano sono sembrati inferiori, come intensità e quindi numero di "fischianti", rispetto alle partite contro Danimarca e Germania (ovviamente non li ho contati ma mi sono solo fidato del mio orecchio), un po' le raccomandazioni da parte di alcuni inglesi autorevoli li hanno limitati ma non certo sufficientemente, soprattutto in maniera sufficiente ad attenuare il giudizio morale contro questi comportamenti.
Ma una bella poibizione sulla vendita di alcolici prima di questi eventi, no? Quante volte di piu', questa gente deve dimostrare che sono ubriaconi incontrollabili? Mi vengono i brividi solo a pensare cosa sarebbe successo se avessero vinto.
FORSE GLI INGLESI SONO CONVINTI CHE UNA PINTA DI BIRRA SIA MENO ALCOLICA DI UN CICCHETTINO DI SCOTCH WHISKY.......POVERI ILLUSI!!!!! LA BIRRA E' MOOOOLTO ALCOLICA DI UN CICCHETTINO DI WHISKY!!!! GIA' BERE UNA PINTA DI BIRRA TI "SEGA" LE GAMBE, FIGURATI SE POI, A QUESTA PINTA, NE AGGIUNGI ALTRE.... EPPOI, IN UNO STADIO ITALIANO, ALL'INGRESSO, SE UNO VIENE TROVATO CON UNA BOTTIGLIA DI BIRRA, GLI VIENE SUBITO IMPEDITO DI ENTRARE DENTRO!!!!!
Il tifoso inglese assieme a quello francese sono la parte più brutta del calcio, ma mi meraviglia come mai qualche „rapper“ o „cantante“ (🤣🤣🤣) italiano non abbia ancora preso posizione a riguardo … 4:30 avvocato, non credo sia italiano, la seconda maglia dell’Inghilterra è azzurro scuro, se fosse stato italiano non sarebbe potuto passare così inosservato
Piccolo appunto, quello nn è un tifoso italiano ma inglese, anche l inghilterra ha una maglia azzurra,blu, che usano come terza maglia. Cmq bel video avvocato 🇮🇹 🇮🇹 🇮🇹 🇮🇹 🥳🥳🥳🥳🥳
Probabilmente mi sbaglierò è sicuramente sono il solito italiano che fa dietrologia inesistente però in questi europeo ho avuto la “leggerissima” sensazione che tutto fosse organizzato per spianare la strada all’Inghilterra . Che sia stato perché il governo inglese e i club inglesi hanno parecchio aiutato Ceferin nella storia della super lega ? Che sia per altro ? Fatto sta che vorrei capire e qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai in un europeo itinerante (quindi da giocare in tutta Europa ) semifinale e finale si gioca in Inghilterra ? Come mai l’Inghilterra gioca sei delle sette partite in casa ? Mah !!
Un sacco di notizie scorrette ha riportato. Dal tifoso italiano in mezzo alla folla di inglesi (è la seconda maglia dell'Inghilterra, blu) alle aggressioni dopo la partita dentro lo stadio (sono avvenute prima della partita e tra tifosi inglesi con biglietto e senza biglietto). Si informi sulle fonti se poi deve fare questi video usando questi toni saccenti. Riporta notizie scorrette e fuorvianti. Video rovinato dalla sua presunzione. Quasi da vero tifoso inglese.
Grazie. Ovviamente è un green screen che uso quando registro da casa... Gli studi veri sono privi di decorazioni o mostrano le stampe di Lupin e Zenigata... 😅
Cmq non era un tifoso Italiano quello che passava in mezzo a gli ultras inglesi ma uno che indossava la maglia blu inglese come quelli picchiati all' uscita dello stadio. Non credo sia stato picchiato un solo tifoso italiano. Questo nulla toglie alla mancata prevenzione di atti violenti e il cattivo comportamento degli ospitanti, una minoranza.
Avvocato, gli steward in Italia sono, in buona parte, parimenti, studenti universitari part time per sbarcare il lunario. Ci lavoro, il 90% di loro al primo tumulto minimamente preoccupante scapperebbero via mollando postazione, borse degli altri lavoratori etc. E' un settore di primaria importanza gestito da un sistema assolutamente inadeguato e mal gestito. Va detto e non so se siano meglio gli steward inglesi o britannici in generale.
Probabilmente tutto il mondo è paese. Venti anni fa organizzavo concerti ed ero responsabile della sicurezza. La mia preoccupazione era trovare spazi adeguati e, soprattutto, evitare che i teppisti potessero imbucarsi. C'è da dire che a fine anni '90, quando si esibivano artisti di rilievo, Carabinieri e Prefettura distaccavano parte del personale per garantire l'ordine. La loro presenza aiutava. Oltre a loro, ovviamente, avevamo anche un minimo di sicurezza privata, che controllava solo ed esclusivamente ingressi e transenne.
Grazie per il video Avvocato. Qui mi sorge un quesito: Se la giustizia sportiva e amministrata nelle loro sedi private, perché l'inchiesta e le condanne che sono avvenute quando scoppiò lo scandalo ( calciopoli), furono trattate nei tribunali ordinari??
Se qualcuno compie reati, viene perseguito dalla Giustizia Italiana o della nazione in cui si trova. L'autonomia è sotto il profilo civilistico-amministrativo... 😅 Se qualcuno ammazzasse qualcun altro in campo, non è che lo Stato può voltarsi dall'altra parte... 😅😅
Io non voglio difendere questi tifosi inglesi che hanno dato al mondo uno spettacolo non certo dignitoso ,detto questo vorrei ricordare che purtroppo questi comportamenti fanno anche parte di certe sfere dei tifosi italiani.......da non dimenticare i fischi alla bandiera argentina in una partita a Napoli alcuni anni fa....adesso mi meraglia che i nostri connazionali si scandalizzino di tali comportamenti che loro stessi hanno in molti eventi al punto che hanno dovuto chiudere le curve degli stadi......io direi che e' un problema comune con una differenza che i fifosi italiani sono meno SELVAGGI della loro controparte inglese..........sara' cosi?......non lo so di sicuro......a voi il giudizio.
Facciamo un po' di chiarezza Il ragazzo con la maglietta blu non é italiano ma é un'altra maglia inglese, infatti ha la bandiera inglese attorno il collo. Nei tornelli dello stadio, non sono stati attaccati italiani ma erano inglesi che si litigavano con inglesi che entravano senza biglietto.
@@AvvFrancescoCatania io vivo a londra é ho visto il video per intero, parlano in inglese si insultano tra di loro, alla maniera loro fanno una giustizia fai da te'. Perche' quelli che vengono presi a pugni é calci sono persone che non hanno il biglietto, tante che c'e un ragazzo a terra scuro, ed uno inglese che dice in modo colorito vuoi questo biglietto te lo do io, ed incomimcia a menare. Poi si ci sono state bandiere tricolare calpestate , certo che si, qualche lite in qualche pub del west end di londra, certo che si, pero' la magior parte solo pure vandalismo, cultura anglosassone, alcool é un problema in australia, uk, usa tanto é che in italia beviamo birra al mac donald's nei Paesi elencati non esiste, propio perche' gli italiani non beviamo. Per noi il cibo é importante per loro alcool
So che nei paesi del nord vietano la vendita di alcoolici prima delle sette di sera... O per lo meno così era qualche anno fa in Norvegia... ...non pensavo che l'alcolismo e la povertà fossero così diffusi in Inghilterra...
@@AvvFrancescoCatania Buongiorno avvocato. La storiella che ci viene venduta in Italia che in Inghilterra hanno un'economia forte, disoccupazione bassa e quindi stanno tutti bene, è una balla assurda. La disoccupazione è bassa, ma moltissimi lavori sono pagati al minimo e perciò i soldi sono pochi in ogni modo e poi le disparità sociali sono ancora fortissime. Ho vissuto in Inghilterra per 2 anni (2017/18) in una cittadina del Kent e la povertà la vedevi ogni giorno. Povertà vera, con gente buttata per terra nella High Street che elemosinava o gli anziani che nel giorno del mercato, rovistavano tra la spazzatura - come da noi, qualcuno dirà; si , ma noi a detta di tutti siamo un Paese in decadenza e sempre più povero....scene di povertà così non immagini di trovarle nella "ricca" Inghilterra. Non parliamo poi della piaga dell'alcolismo, qualcosa difficile da spiegare ad un italiano e senza nessuna differenza di status sociale. Lì si ubriacano, non bevono. Non bevono per il piacere di stare assieme, si ubriacano e basta, la maggior parte da soli, in silenzio e poi succeda quel che succeda. E nessuno ci vede niente di strano, anzi molti si fanno una risatina "they are lads", come dicono loro "sono solo ragazzi". Per non parlare poi della xenofobia verso tedeschi, francesi e polacchi dopo la Brexit...meglio lasciar perdere. Dico sono che sono contento di essere tornato in Italia nonostante le sue magagne
Parli di attacco ai tifosi italiani quando quel video riguarda tifosi inglesi che aiutano steward inglesi a respingere i tanti di loro che sono entrati senza biglietto(è pieno di video a riguardo). Quando fate informazione, fatela bene, documentandovi
Fare confronti sulle "presunte" inclinazioni e limiti "naturali" dei comportamenti tra cosidetti "ultrà" di diverse nazioni ...Be' mi sembra un po' tirata...Chi delinque andrebbe comunque stangato,in ogni nazione e luogo, senza distinzione ... senza "benevolenze" preegiudiziali di usi e costumi predefinite... per il resto sono abbastanza d'accordo.
Si tratta di "sottoculture" non di "inclinazioni naturali". Se diventi ultras, accetti un certo sistema di valori, che cambia da nazione a nazione e qualche volta anche da provincia a provincia... Mediamente gli ultras italiani si comportano seguendo un certo codice d'onore. Gli inglesi hanno standard più bassi. Tutto qui.
@@AvvFrancescoCatania be ma anche gli ultras italiani vedi es jenny la carogna et simili mi pare che siano mooolto bassi e le società non sono mai intervenute per limitare la situazione
@@goosecatcomunication senza offesa, ma Genny 'a Carogna aveva il controllo di tutti gli ultras napoletani e trattava con arbitri, presidenti delle squadre, etc.. Era un professionista del crimine (che è stato condannato a venti anni di reclusione, prima di diventare collaboratore di giustizia) ma aveva metodo nel guidare i tifosi. Gli inglesi mi sembrano una massa disorganizzata di ubriachi alla ricerca di un bersaglio qualsiasi. www.ilriformista.it/chi-e-genny-acarogna-lex-capo-ultras-del-napoli-e-collaboratore-di-giustizia-scaricato-dalla-famiglia-165945/
@@AvvFrancescoCatania ok ma fa Specie che le autorita non l'hanno bloccato prima. era palese che era un delinquante ... IN ogni CASO grazie per la precisaZione
Avvocato il video che gira in rete, non è un pestaggio ai danni degli italiani all'uscita dello stadio, ma scontri tra inglesi coi biglietti è quelli senza, che volevano entrare lo stesso!!
Sai dire qualcosa sul fatto del ragazzo che, dopo aver rubato una bandiera, si è beccato una gamba rotta. Nel dettaglio vorrei sapere se è imputabile la rapina visto che ha sottratto dalle mani un bene altrui, sepour sia stao prontamente recuperato. Della gamba rotta nn mi frega nulla, gli serve a riflettere su cosa ha fatto
Come mi dispiace che gli inglesi si stiano riducendo così…. Io adoro l’Inghilterra e gli inglesi . Ho cominciato con i Beatles e poi con Dickens. Amo i loro film e la loro campagna. Purtroppo neanche gli inglesi sono più all’altezza di loro stessi. Tutta questa rabbia comunque esplode in Inghilterra quando le cose non vanno bene. Anche a fine anni 70 - 80 gli hooligans si scatenavano e ai tempi c’era tanta disoccupazione…. Ai tempi però c’era una coscienza di classe. Adesso ognuno si sente solo nella rincorsa a un lavoro decente e con la quasi certezza di non arrivare mai alla scalata sociale a cui ognuno aspira. Rabbia e risentimento. Non hanno più l’impero e in compenso Londra è diventata Londonistan. Non so se con la Brexit se la caveranno, fatto sta che i sintomi nella gente comune, sono quelli della disperazione…😞
Si sono meritati le conseguenze delle loro azioni nella storia. Lo hai detto, Londra è Londonistan perché si sono fatti assorbire dalla globalizzazione, dal suo multiculturalismo di massa, e le colpe storiche si pagano, si devono pagare prima o poi, i secoli di colonialismo in nome della Regina costano sulle coscienze , non si può regnare restando innocenti. Se oggi si sono ridotti ad essere l'ombra sbiadita dell'impero che furono è responsabilità loro, non hanno però perso il vizio di guardare gli altri popoli dall'alto in basso e di trincerarsi attorno al proprio atteggiamento autoreferenziale che contraddistingue lo stile di vita british assieme al culto per la monarchia e al gossip da esso generato, non mi sorprendo che tra i gallesi, gli scozzesi e gli irlandesi del nord ci sia tantissima ostilità verso l'arroganza degli inglesi.
Senza scomodare la UEFA, la giustizia endofederale delle varie federazioni sportive italiane è imbarazzante. Le sentenze di primo grado, con la scusa delle tempistiche ristrette, vengono emesse in maniera approssimativa e molte volte bisogna arrivare fino alla Corte di Giustizia del CONI (ultimo grado) per avere un esame ragionevole della controversia (es. caso Juve-Napoli). Se poi è coinvolta la federazione stessa come parte in causa, allora le sentenze di primo grado sono spesso "sbilanciate".
Io dubito che sia solo un problema di fretta. Non vorrei dire un'idiozia (se la scrivo ovviamente correggetemi) ma temo ci sia la tendenza ad avvantaggiare i club maggiori... :-( ...non ho molta fiducia negli arbitrati di enti dove le parti sono anche socie ed investitori! :-(
Per essere precisi caro avvocato, lo ha fatto anche la Luca relli con il figlio dei reali William e Kate !! Devo dire che la stupidità è la cattiveria non è solo inglese.
La Lucarelli è una zabetta (dal lombardo, "pettegola"), che passa le giornate su twitter, (la cloaca dei social) a cercare le vittime di cui sparlare, pretendendo pure di passare per intellettuale...
@@biliardopiccino hahaha!!! Be ti dirò!! Se mi ferma un inglese e mi chiede informazioni io gli parlo in italiano!! Anche se la inglese lo so! Non perfetto ma lo so!! Se capisce bene, altrimenti si attacca al cazzo 😆
Tutti scandalizzati per il comportamento degli inglesi ma forse è meglio ricordare che anche noi italiani abbiamo sempre fischiato l’inno nazionale avversario. Ricordate Italia Argentina del ‘90 quando Maradona ha chiamato gli italiani figli di puttana mentre stavano fischiando l’inno argentino? I nostri tifosi non si menano? Stanno calmi solo quando c’è la celere che li punta, il commissario di Londra dovrà rispondere della sua bieca decisione di non aver disposto un contenimento adeguato, c’è chi ne sta chiedendo le dimissioni. Quindi non credo che noi italiani, quando lasciati allo stato brado, siamo tanto meglio degli inglesi.
dici "sempre" ma per trovare un caso devi andare indietro di oltre 30 anni fa... evito pure di chiederti quando si sono verificate violenze in occasione di partite interne della nazionale italiana (i club sono un'altra cosa, per quanto non meno grave, ma tutt'altro contesto). Tra l'altro nessuno è "scandalizzato" dal comportamento degli inglesi, per il semplice motivo che conoscevamo già il loro DNA antisportivo
@@cricri4561 Era solo un esempio ma se ascolti sotto l'inno straniero qualcuno fischia sempre. Anche nel rugby. Fai una finale in italia con l'Italia che perde e vedi i casini che, ripeto, di solito vengono mitigati dalla celere, cosa che a Londra non c'era. Non sto dicendo che gli inglesi siano degli angeli ma la verità è che non lo siamo anche noi.
@@a.b.6233 angeli ce ne sono pochi in effetti.. e parli con uno che durante una partita di rugby è stato da solo in mezzo a trentamila inglesi e sì, gli sfottò ci sono stati anche durante l'inno ma in gran parte sono stati civili ma torno a dire, facile parlare di Fair play quando si vince.. mi è capitato anche in partite di calcio di stare tra i tifosi avversari e a parte qualche occhiataccia tutto tranquillo, qualcuno mi fece anche i complimenti per come giocavamo bene.. ovvio che la presenza di forze dell'ordine è un grosso deterrente, quello sicuro
4:35 Un tifoso italiano che attraversa la curva inglese??? Scusami se ti correggo, però quella non è la maglia italiana, anche se sembrerebbe di si, ma è una delle maglie inglesi, anch'essa di colore azzurro (o quasi), infatti sul collo si nota anche la bandiera inglese. Comunque il comportamento degli inglesi, sia dei tifosi che dei giocatori, è stato inqualificabile.
Mi domando come si comporteranno i tifosi inglesi a Dubai, durante la coppa del mondo non saranno in vendita alcoolici... In quanto a togliersi le medaglie lo hanno fatto anche alla finale di coppa che hanno perso contro il Villareal
Avvocato vivendo in Inghilterra devo dire che non é molto sul pezzo. Deve fare una parte due perché c é stato un sollevamento popolare. Non sono comunque ultrá... Sono I nazionalisti del Brexit
@@AvvFrancescoCatania poi ovviamente uno non si spiega come sia possible che a mezzogiorno Leicester Square era invasa dai cocci dei vetri. La sicurezza era attiva su tutta la cittá. L entusiasmo era altissimo ed oggi paghiamo con 50k di contagi. I nazionalisti non sono tantissimi ma sono molto pericolosi.
Consideri ovviamente che Londra ha 12 milioni di abitanti... Non era la cittá migliore per la finale. Le suggerisco il film Brexit. Racconta molto bene lo scenario.
@@paologaio2494 Grazie mille per il contributo e per le informazioni di "prima mano". Posso chiedere se, a livello statistico, questi nazionalisti sono lo strato più povero ed emarginato della popolazione o se, viceversa, nella vita "reale" sono persone perfettamente integrate?
@@AvvFrancescoCatania classe operaia sono la maggior parte, maggioranza bianchi ma c'e un 10 percento di neri, indiani cresciuti li. In questi eventi non sono organizzati come ultra' escono in gruppetti di 5, 3 oppure 6 e.poi si radunanno nei pub , oppure nelle piazze , oppure stadi é sembrano un gruppo unico, ma in verita' , l'alcool fa' leva su rimanere compatti, nel cantare insieme, cantano insieme, sempre é ovunque, specialmente nelle trasferte
Concordo pienamente con il suo discorso, ma le dico anche che gli inglesi ( i più facinorosi)non cambiano mai il loro comportamento. Le istituizioni inglesi ( giustamente )Hanno condannato il razzismo che si e verificato dopo la partita prontamente sui social verso il loro 3 giocatori di colore che hanno sbagliato il rigore, ma non hanno detto una sola parola su tutto lo schifo che i loro compatrioti hanno combinato prima durante e dopo il match, doveva essere una festa, si e trasformata in una vergogna, ma l'importante è che gli abbiamo alzato la coppa in faccia a casa loro 🏆🇮🇹😜 e direi anche "it's coming ROME"
Scusi avvocato quel ragazzo non era italiano ma una tifoso dell'Inghilterra con la maglia blu infatti si può intravedere gli stemmi dell'Inghilterra
è proprio così!
Si la 3ª maglia dell'Inghilterra è azzurra confermo
Forse, ma conoscendo la nostra indole, potrebbe essere un tifoso italiano che, per passare inosservato in mezzo agli inglesi, si è camuffato...o almeno questo è quello che avrei fatto io 🤣
infatti
Ha anche la bandiera inglese al collo
La cosa peggiore è stata che i "reali inglesi" e le autorità non si siano pronunciati in merito, condannando quanto accaduto.
Se c'è una cosa che le teste coronate dovrebbero fare è dare il buon esempio o quanto meno mantenere il decoro e il buon gusto e qui hanno sbagliato alla grande!
Mi aspettavo che i principi almeno salutassero Mattarella e magari gli chiedessero scusa per i fischi all'inno di Mameli.
@@TheLaLou97 seguono un'etichetta ferrea e poi sono dei gran maleducati🤦🏾♀️
I reali dopo la sconfitta si sono tolti dai 🌰🌰 senza neanche salutare il Presidente della Repubblica Italiana. Lunga vita ancora a Elisabetta visto cosa riserva la linea di successione…
@@GLIAUDIOLIBRIDELTUBO come si dice, un mulo anche con la sella e gli zoccoli resta un mulo e non sarà mai un cavallo. Senza offesa per i muli ovviamente.
@@giulianotonti8485 assolutamente!
Anzi, avrebbero dovuto premiare loro gli azzurri essendo i padroni di casa.
Il peggio e che le autorità importanti come il primo ministro inglese Johnson ed il Principe William non hanno speso una parola...e questo e grave
Johnson ha espressamente condannato gli atti di violenza pubblicamente e anche i commenti razzisti contro gli Italiani su internet.
@@TheMaximassi vorrei ricordare la caduta di stile del principe che è andato via come i comuni mortali prima della premiazione.E che dire dello sgarbo verso il Presidente Mattarella non onorato da chi rappresenta il Popolo inglese ossia la casa Reale...
La volontà del popolo inglese era uscire dall'Europa, bene,gli abbiamo accontentati noi italiani!!..
@@agostinoperna6647 X loro siamo dei cadetti o giu di li, cmq Mattarella e compagnia bella dio ne scansi 😆
Ogni tanto bisognerebbe ricordargli che quando Noi siamo andati lì, il massimo del loro lessico era: uh, uh, uuuh quindi non ci si può aspettare altro da un popolo del genere.
come diceva Sordi nel film "i 2 nemici"
NIVEN:ne lei ne' i suoi antenati avete titolo per dire a noi inglesi come scavare delle latrine
SORDI:i miei antenati costruivano fognature quando i suoi si dipingevano ancora la faccia di blu
@@TheJonathansteeleLondra, come Parigi, sorsero su vecchi "castrum" romani....però alla fine del film, David Niven, con i suoi soldati, renderà l'onore delle armi a Sordi e ai suoi uomini mentre salgono sul treno che li condurrà nel campo di prigionia....
Il Noi sarebbe riferito a quel bellissimo popolo che dava in pasto ai leoni i cristiani e che crocifisse Gesù? Ah ok, beati gli inglesi....
@@TheJonathansteele i miei antenati davano in pasto ai leoni i cristiani e si divertivano a vedere morire i gladiatori mentre gli angli e i sassoni vivevano beatamente in degnissime capanne.... chi era più civilizzato? Noi o loro?
@@albertoartuso80 gli angli e i sassoni vivevano beatamente in degnissime capanne.? io avrei i miei dubbi! come tutti i popoli di quei tempi vivevano di saccheggi è rapine!
Dottore , ho vissuto molti anni a Londra, gli inglesi hanno dei problemi e non pochi e sto parlando dei giovani. Ho assistito ad azioni di vandalismo da parte dei giovani, che sono davvero raccapriccianti. Bevono che non le dico e hanno scarsa, se non totale mancanza di pulizia sia personale che nei luoghi dove vivono. Le persone in Inghilterra, che si distinguono, sia per intelligenza che per buon senso, sono solo quelle benestanti. Il popolo veramente , ha gravi problemi. Quando si sparla del popolo italiano, è perchè non si conoscono gli altri. TUTTI e lo sottolineo, vestono allo stesso modo, cioè male, mangiano le stesse cose, cioè schifezze , hanno le stesse abitudini e vivono in case che sembrano clonate, sono tutte uguali, anche nell arredamento. I primi anni, credevo di stare a vivere nel villaggio, di un vecchio sceneggiato in bianco e nero, non so se lo conosce, il titolo era IL PRIGIONIERO. Non voglio andare oltre il seminato ma se parliamo di globalizzazione la UK ha già fatto notevoli passi... un like, buona domenica!
Grazie per il contributo! Conosco lo sceneggiato: credo abbiano fatto anche il remake. Sinceramente pensavo che quell'Inghilterra non esistesse più e sopravvivesse come stereotipo dei telefilm che ogni tanto guardo. Mi spiace apprendere che sia una realtà più viva oggi di allora! :-(
@@AvvFrancescoCatania vede DOTTORE, noi ci siamo accorti troppo tardi del pericolo che si chiama GLOBALISMO e ora ne stiamo pagando le conseguenze ma non credo sia facile globalizzarci come vorrebbero. Noi non siamo come gli altri popoli, cosa diversa è per gli inglesi , la grande palla bianca che correva dietro al prigioniero per soffocarlo, ha soffocato ormai buona parte del popolo UK... notte, dorma bene e ... mandi sempre video, il solo vederla mi fa stare bene, è talmente, elegante e a modo che , anche quando racconta cose sgradevoli , mi fa stare sereno...
Ma dove hai vissuto per dire scemenze simili, guarda che non sei l'unico che ha vissuto a Londra, percui non venire a spacciarti per conoscitore, bevono, ma lo sai quanti giovani alcolizzati hai nel tuo paese e tanto per fare chiarezza lo sai o no che in Europa ci sono 24 nazioni che consumano più alcool degli Inglesi, no naturalmente, tu in Inghilterra dubito che ci sia mai stato o sei finito in una periferia degradata e noi in Italia e Francia ne abbiamo più di loro, anche nell'arredamento? E sopratutto globalizzazione nella nazione che ha conservato più tradizioni e più impermeabile del continente Europeo , infatti dalla CEE se ne sono andati, ma naturalmente ti è sfuggito questo piccolo particolare, e se non hai capito come mai da tutto il mondo si vuole andare a Londra, compresi i nostri concittadini , forse è perchè sei un agglomerato di luoghi comuni , tutti si vestono allo stesso modo, no tu non ci sei mai stato a Londra, o sei cieco.
@@gianluigilongo4964 calmino, signore, non credo di avere mai scritto che sono l unico che è vissuto in INGHILTERRA... buonino dai e rileggi quello che ho scritto magari comprendi!
@@gimnasiumclub9175 infatti ho compreso luoghi comuni che non ho mai riscontrato in nessuno che ha vissuto in quella città, sia tra gli italiani che vivevano là quando ci abitavo anche io, né tra tutti i mie colleghi che venivano in trasferta, né tra i centinaia di italiani ai ritrovi di Italiani a Londra, dove ci ritrovavamo tra studenti, lavoratori, insegnanti, musicisti tutti accomunati dal vivere in quella città, e in venti anni mi son sempre sentito dire che ero fortunato a poter abitare a Londra, soprattutto da chi doveva tornare in Italia , avendo finito gli studi o esperienza lavorativa. Oltre al fatto del funzionamento della città, dove fare le cose è semplicissimo e non hai a che fare con burocrazia, corruzione, e con amministratori che pensano solo a rubare, vedi le nostre città, da nord a sud.
Io l'11 ero allo stadio per la finale. Dalla stazione della metro, Wembley Park Station, camminai per 10 minuti in un pavimento ricoperto di lattine di birre. Camminai da solo con la maglietta e la bandiera dell'Italia in mezzo a migliaia di Vichinghi, come li chiamo io. La gente faceva quel che voleva e la polizia stava li' a guardare. Inglesi che lanciavano birre, sopra le tettoie a cantare rischiando di collassare tutti a terra. In gruppi da 4 o piu' a sfottermi con parole pesanti, tipo "ITALIANO, FAI SCHIFO" ma non ci ho fatto tanto caso e me ne andai giusto per evitare problemi. Cio' che notai pure io e' che non c'era tanta polizia e quella che c'era non stava nemmeno davanti allo stadio, ma nella strada che porta verso la stazione Wembley Park Station. Erano piu' li' che allo stadio, quindi vi lascio pensare. Per farla capire meglio e' come se ci fosse una rivolta davanti al Colosseo, ma grandissima parte della polizia sta impalata a Piazza Venezia. Cosi' era Wembley Stadium, quando vidi la gente fare a cazzotti dentro lo stadio. Cio' comunque non mi sorprese piu' di tanto in quanto il Governo Inglesi ha fatto dei tagli anche nella polizia per risparmiare qualche soldo. I tifosi Inglesi riuscirono a scavalcare dalla nostra parte e fare a cazzotti con alcuni tifosi Italiani. Riguardo gli steward, organizzazione pessima. Dove entrai io c'erano solo 4-5 steward che controllavano 10.000-20.000 persone solo da quell'entrata. A parte tale disorganizzazione, gli Inglesi culturamente questo tipo di violenza ce l'ha nel sangue. Hanno distrutto mezza citta' anche dopo aver vinto contro l'Ucraina. Purtroppo l'Impero Romano non ha insegnato nulla a loro.
Grazie per il contributo! 😉
L’ Impero Romano non centra. I Romani hanno “dominato” (per modo di dire, non l’ hanno mai dominata davvero) l’ Inghilterra per soli 400 anni abbandonando la regione ormai 1600 anni fa, millenni durante i quali le usanze romane sono state assorbite e modificate/adattate alle culture selvagge (nel senso di violente) di Pitti, Celti, Anglo-sassoni e poi quelle successive….non ci si può aspettare diversamente da gente con origini simili.
Avvocato, poi si parla sempre male solo dell'Italia. Io sono stata a Londra e gli inglesi sono poco ospitali con gli stranieri. È triste constatare quanto odio ci sia ancora nel mondo! Come sempre è un grande piacere ascoltarla!!
Perché l'Italia è ospitale con gli stranieri?Non credo proprio.
@@sergiosabbatini6468 Di che tipo di stranieri stai parlando?
@@sergiosabbatini6468 Non come gli stranieri con NOI, quando andiamo da LORO... Perlomeno in Inghilterra, Germania, Spagna, Francia e Paesi nordici.
@@sergiosabbatini6468 non credo propio? Che gente conosci io conosco gente che gli accoglie a braccia aperte
ECCO PERCHE' UNO STUDENTE ITALIANO NON DOVREBBE MAI SCEGLIERE L'INGHILTERRA COME META PER LE PROPRIE VACANZE STUDIO!!!!! L'INGLESE, MEGLIO STUDIARLO A CASA PROPRIA........ IN ITALIA!!!!!!! MA NON L'INGLESE ANGLOSASSONE, MEGLIO L'INGLESE AMERICANO!!!!! DO YOU UNDERSTAND... UH?! INGLESI....L'AVETE VOLUTA, LA BREXIT MONETARIA?! E MO' TENETEVE PURE A' BREXIT CALCISTICA, TIE'!!!!!!!! SPERO SOLTANTO DI NON RITROVARVI IN FINALE AI MONDIALI IN QATAR!!!!!!!! Ancora mi "girano" i "cabbasisi", per il modo in cui c'avete SFOTTUTO DURANTE LA FINALE DI WEMBLEY!!!!! C'avete detto DI TUTTO, e mò RIMANGIATEVE QUELLO CHE AVETE DETTO!!!! VI SIETE DIVERTITI, QUANDO NOI ITALIANI NON CI SIAMO QUALIFICATI PER I MONDIALI IN RUSSIA 2018, EH?!.... ED ORA VOGLIO VEDERVI SE RIUSCITE A QUALIFICARVI VOI AL MONDIALE!!!!!!!! MI DISPIACE, CARI INGLESI, MA LA PAROLA "FAIR PLAY" NON FA' PARTE DEL VOSTRO VOCABOLARIO!!!!!! VI AUGURO TUTTO IL MALE POSSIBILE, ANZI, COME HA FATTO GIORGIO CHIELLINI, ANCHE IO VI URLO: KIRICOCHO!!!!!!!!!!
La cosa bella è che tutto ciò ha portato l'inghilterra ad essere odiata in tutto il mondo e tutti hanno festeggiato la vittoria dell'italia... Insomma tutta quella aggressività ha fatto male soltanto a loro stessi per fortuna😌🤭
Infatti... A parte alcuni italiani convinti che i nostri ultras sono peggiori di quelli inglesi! 😅
Hanno dimostrato al mondo chi sono, e non mi riferisco solo alle persone di basso livello, atti come i giocatori che si tolgono subito la medaglia, il presidente della repubblica italiana snobbato, dimostrano l'arroganza di un intero popolo.
Sono tutti uguali
Caro Avvocato, grazie per il tempo che ci dedica. Comunque lei ha il vero aplomb che, almeno storicamente, era una bella caratteristica dei britannici ...
...infatti uno dei personaggi che uso come base per il "mio" è inglese... ^_^'
Salve avvocato concordo pienamente con lei riguardo all'atteggiamento discutibile degli ultrà inglesi. Schernire sui social una bambina che piange, è di un orrore che fa venire i brividi. Certamente si sono sentiti forti e corraggiosi nel fare questo. Dei leoni. Disprezzare la bandiera italiana non ha tolto loro la sconfitta.
Personalmente credo che i comportamenti scorretti motivino ulteriormente i nostri giocatori... Ma magari la mia è solo una visione romantica delle partite... 😅
@@AvvFrancescoCatania no. Non è’ una visione romantica. Bonucci l’ha detto che i maltrattamenti gli hanno caricati. Hanno cercato di spezzare i nostri ragazzi ma hanno fallito.
@@AvvFrancescoCatania giusta osservazione avvocato
Come era la storiella del fair play inglese??? Animali nient'altro, e parlo per esperienza personale.
capisco il senso ma così si offendono gli animali... cavernicoli che devono ancora uscire dalla caverna rende meglio il senso
La storia è che il fair play agli inglesi va bene solo finché li favorisce o gli conviene, altrimenti va aggirato. ;)
Johnson merdasecca
@trinacryo una cosa inventata da loro per pubblicità e purtroppo avvallata dai media nostrani e ancelotti per becera esterofilia
Sarò cattiva ma la prima cosa che mi è venuta in mente è che noi italiani sappiamo benissimo di cosa sono capaci i tifosi inglesi, per averlo già provato sulla nostra pelle (1985). Mi ha comunque stupito il principe William che non ha degnato di una stretta di mano Mattarella, completamente ignorato. Pensavo che la cosa, almeno per la diplomazia funzioasse diversamente.
Mancano le basi dell'educazione.
Didiamo che anch'io ho notato un Mattarella "isolato" con solo i suoi accompagnatori (a differenza di Pertini all'epoca del mondiale 82 vicino al premier tedesco e mi sembra anche al re spagnolo). Diciamo che gesti di ospitalità delle autorità inglesi non si sono viste e non sono state riprese dalle telecamere, diamo comunque il beneficio del dubbio che possano essere stati compiuti all'oscuro delle telecamere.
Detto popolare: --il pesce puzza sempre dalla testa--
già, perdenti su tutta la linea.
Mattarella non si è perso niente, anzi ha evitato di sporcarsi la mano.
Beh dovrebbero chiedersi il motivo per cui tutto il mondo li odia
Pensare che la bandiera che sventolano è quella di San Giorgio. Che la repubblica di Genova aspetta i arretrati del affitto.
Se è per quello parecchi anni fa ero a Genova con un conoscente, ad un certo punto ha visto la bandiera di San Giorgio, e mi domanda stupefatto "cosa ci fa qui la bandiera dell'Inghilterra"? Poi vagli a spiegare che quella è anche la bandiera dell'Inghilterra, ma prima di tutto è la bandiera di qualcos'altro...
sembrerebbe però che la storia dell' "affitto" sia una bufala
Verissimo👏👏
@@francescojsb Praticamente...
Ottima analisi avvocato, l'unica cosa per la quale non mi arrabbio sono i fischi all'inno nazionale nostro, a parti invertite temo che sarebbe accaduta la stessa cosa, non facciamo i santarellini. Grazie.
4:42 non è detto che sia italiano in quanto allo stadio molti tifosi inglesi avevano una maglia azzurra/blu con l'emblema dei tre Leoni di rosso, quindi posso ipotizzare che la loro seconda maglia sia blu
Probabilmente è una loro maglia, come molto hanno fatto notare... Il colore effettivamente sembra più scuro rispetto alla nostra...
Pensavo che fosse la tifoseria francese quella peggiore, quella inglese mi ha fatto ricredere
1:16 con quei post hanno dimostrato disumanità
ti sei dimenticato il massacro di tifosi italiani all'Hysel in Belgio da parte degli hooligans inglesi?La regina parlò a reti unificate parlando di vergogna nazionale e chiedendo scusa all'Italia.
Diciamo che francesi e inglesi se la giocano
@@69jex I francesi? Sono decisamente meglio degli italiani!
Ma va i francesi sono angioletti a confronto. Sono anche più tranquilli degli ultras nostrani.
6:46 Bene Avvocato, non mi ha deluso, ha fatto bene a puntualizzarlo. Tutto quello detto contro gli inglesi è sacrosanto, ma qualcuno sta generalizzando troppo e si sta comportando male (non dico qui, eh).
La presenza di un certo numero di idioti all'interno delle comunità umane credo sia una delle poche cose che veramente accomunano tutti ma proprio tutti i popoli della Terra, quello che può cambiare, tra un ambiente e l'altro, può essere solo leggermente la percentuale (che tra i tifosi in genere mi sa che è più alta della media, e tra i tifosi inglesi ancora di più). Da qui colpevolizzare tutti indistintamente però ce ne passa e molti si dimenticano quanto possa essere irritante quando qualcuno lo fa con noi.
Un'altra cosa che ho notato è che molti, e non solo inglesi, minimizzano la gravità del gesto di togliersi la medaglia, io invece lo considero una mancanza di rispetto verso tante cose, tra cui se stessi, l'avversario, il pubblico, le regole sottoscritte facendo parte dell'UEFA, etc etc., ed ho proposto che, se dei giocatori rifiutano di essere arrivati secondi e di indossare la medaglia, allora vuol dire che non vogliono neanche i soldi ricevuti, per essere arrivati secondi, da parte della loro federazione, dall'UEFA, dagli sponsor e quant'altro, e quindi dovrebbero restituirli.
Ottima idea! 😅
gli idioti,per grazia divina,sono sparsi su tutta la terra.Ma a volte la natura ò
è ingiusta,ne ha dati troppi all'Inghilterra .
Bravissimo, contenuto ma puntuale e preciso. Secondo me l'Inghilterra dovrebbe essere esclusa dai prossimi mondiali ed europei.
Ho vissuto in Inghilterra,purtroppo è un popolo fino ad ora fortunato(economicamente) ma sommamente razzista,classista ed ignorante.
sara' forse perche' hanno governanti che fanno scelte migliori delle nostre?
@@adolfoadsl economicamente faranno scelte migliori delle nostre, culturalmente, direi invece proprio di no....domandiamoci come mai certe mode ridicole, tendenze di costume assurde e correnti ideologiche dettate dal nuovo corso globalista arrivino proprio da quel Paese assieme all'America...
@@adolfoadsl forse perché hanno conquistato mezzo mondo e qualcosa aiuta...
@@adolfoadsl scelte migliori? eh si! infatti il debito pubblico del Regno Unito vola come non mai. Sono usciti dalla EU proprio per evitare le sanzioni sul debito pubblico. Avrebbero dovuto pubblicare i dati alla EU e stringere i cordoni, ma per pura propaganda politica hanno preferito ignorare le raccomandazioni EU ed andarsene per la loro strada.
RISULTATO? Stanno affondando nei debiti e a differenza dalla EU, loro non possono contare su nessun aiuto esterno. Si sono isolati e la pagheranno molto cara. E' solo l'inizio!
Prima avevano gli USA che li sostenevano, ma da qualche anno i loro padroni americani hanno ben altri problemi da risolvere che badare alle disgrazie inglesi.
UK dovrá arrangiarsi da sola.
In un mondo di giganti continentali (USA - EU - Cina ) , England é isolata. Scozzesi, Gallesi, Irlandesi non ne possono piu degli inglesi. Inghilterra non é Regno Unito, ma solo una piccola parte. Un Regno quanto mai DISUNITO. Proprio a causa delle disgraziate scelte politiche. Fai te!
@@Chan-Lin-Tao No fai te! L'UK e' stimata avere un pil 7,5% quest'anno, la migliore nazione in Europa. C'e' chi dice "nonosttante la brexit" ma io direi.. grazie alla brexit... Basta con sto debito pubblico per favore! Non sono come noi. Loro controllano la loro banca centrale ed il bilancio e' sempre presentato "consolidato" an netto degli acquisti di titoli di statoi fatti dalla banca d'Inghilterra... Poi vedila come vuoi.
Non facciamo gli sciocchi solo il 40% degli inglesi sono ignioranti e solo il 70%sono razzisti....ma il 100% sono babbei😂😂😂😂✌️🇮🇹🇮🇹🇮🇹la coppa e' nostra!!!😂😂😂😂
@@KOEX-hh9pw 👶
Completamente d'accordo con lei, avvocato. Una piccola constatazione: nel corso degli anni, anche i nostri ultrà (benchè di un altro livello rispetto quegli inglesi e/o comunque non paragonabili) hanno regalato qualche minuto di terrore lungo gli Autogrill italiani... 😅
Verissimo! Tuttavia i nostri ultrà non attaccano indiscriminatamente i tifosi, ma colpiscono solo ultras avversari. La violenza è "istituzionalizzata" e "normata"... 😅
Beh, noi abbiamo Genny A 'Carogna
Genny a carogna corrisponde ad un damerino rispetto alla ferocia di costoro...ubriachi e in cerca di provocare sangue...la Regina e la corte si appassionano alle gesta di costoro al punto che Essa mai ha segnalato quel fenomeno a comportamenti più rispettosi specie quando vanno in trasferta in altre nazioni ...il problema è che costoro considerano il pianeta e gli abitanti che vi abitano come una appendice del loro Regno..in quella partita tutti tifarono per l' Italia che, di grazia, tiro' fuori una delle sue memorabili imprese calcistiche. Lo stesso accadde agli inglesi che confermarono il loro pedigree pallonaro.
Fatto bene a ricordarlo, il fatto che abbiano storicamente fatto meno danni dei loro corrispettivi inglesi non vuol dire che gli si debba dare una medaglia o un vitalizio (tanto molti riescono a estorcere, con ricatti ed espedienti vari, soldi alle società di calcio), oltre al fatto che spesso le loro malefatte diventano oggetto di rinfaccio e ludibrio da parte degli stranieri contro l'Italia e gli italiani
Davvero una bella scoperto questo canale. Un caro saluto.
Grazie! Molto gentile!
Mi chiedo per quanto ancora dobbiamo sprecare tempo e parole su questo argomento. Il problema non si risolve ripetendo sempre lo stesso errore. Questa feccia deve restare relegata nei propri confini, d'altronde lo hanno voluto loro.
Io nel mio piccolo mi limito a citare "veni, vidi, vici" ... tutto il resto è storia.
Bravo come sempre!!!
Grazie! Molto gentile!
grandissimo avvocato, è un piacere sentirla navigare con grande maestria e leggiadria tra i meandri della giurisprudenza trasformando ciò che è impegnativo da ascoltare in una piacevolissima conversazione tra amici con degli spunti di elegante e signorile umorismo.
la mia più sincera stima.
Condivido su molti aspetti . Un bel video e ben spiegato . "Inter nos" gli inglesi non sono la prima volta che si distinguono in senso negativo .... ricordiamoci cosa successe all'Hysel .....purtroppo sono segno di inciviltà a mio modesto parere . Gli stati del sud Europa sono molti diversi . Io da italiano anche se adottato lo percepisco da sempre .
Saluti a lei avvocato e buone cose .
Grazie del contributo ed a presto!
Si, è stato vergognoso anche il comportamento dei giocatori inglesi. Si sono tolti immediatamente la medaglia e sono poi immediatamente scomparsi prima della premiazione.
Comportamento pessimo. Se questi sono i segnali che mandano alla loro tifoseria...
Tra l'altro la cosa più grave secondo me, non è tanto il fatto in sé, quanto il fatto che l'abbiano fatto insieme uno dopo l'altro. E per di piu neanche a caldo. Voglio dire, se subito finita una partita persa ai rigori, uno ti dà la medaglia, magari ci puó anche stare che per la rabbia del momento il giocatore la rifiuti, ma che diversi minuti dopo, sfilino tutti uno dopo l'altro, togliendola, è veramente grave. Non sai perdere, punto. Che poi, si vede che sono sbruffoni perdenti, un vincente accetta le sconfitte e onora l'avversario. l'Inghilterra si vanta di avere inventato il calcio e in 100 anni hanno vinto un mondiale e giusto perché l’hanno organizzato loro...
In questo campo due spagnoli hanno guadagnato molti punti ai miei occhi, Pep Guardiola che non solo non se l'è tolta ma l'ha anche baciata, ma soprattutto Luis Enrique con il suo comportamento prima, durante e dopo la partita persa contro di noi.
i tifosi hanno i giocatori che si meritano, i giocatori hanno i tifosi che si meritano. tutto quadra :D !
Sono d'accordo con lei, anche e, forse soprattutto, per quanto riguarda gli arbitrati; a dirla tutta sono fermamente contrario anche alle (tutte nostre) figure di "Mediazione" e "Negoziazione assistita" che considero parenti strettissime dell'arbitrato obbligatorio (dichiarato a suo tempo incostituzionale).
non a caso esiste un termine inglese per queste persone : hooligan.
la tifoseria inglese è sempre stata così.
Non so se l'hai notato ma negli stadi inglesi non ci sono recinzioni ne divisioni tra i tifosi, e ci vanno le famiglie intere, e il fenomeno hooligan non esite più da trenta anni, proviamo a togliere le recinzioni in italia?, E i nostri ultras che si finaziano con spaccio di droga , intimidazioni persino al club di appartenenza, che hanno capi schedati come criminali di primo piano, doveli metti? Lo sai che in inghilterra non è neanche ormai più possibile che esistano ultras, e noi abbiamo le strade e città saccheggiate dai nosri amabili tifosi al punto che il giorno delle partite calde vedi se dove passano i tifosi c'è qualche attività aperta o tirano giù le serrande, e al tempo di Vialli, Zola , Di matteo abitavo a 300mt dallo stadio del chelsea dove andavo, le poche volte che trovavo i biglietti, sempre con la maglietta di Zola, in mezzo ai tifosi della squadra avversaria perchè i posti liberi erano pochi e o cosi o niente e non ho mai avuto paura, io nella curva dei tifosi avversari in Italia non ci andrei neanche pagato o tu sì?
Letteralmente tradotto "Teppista". Bene. Proprio bene...
Infatti Danilo, questo sarebbe utile a puntualizzare che il problema qui e' la tifoseria inglese e non il popolo inglese. Resta il fatto che dappertutto le condotte sociali sono contagiose e lo sappiamo bene anche noi italiani constatando che da regione a regione possiamo assistere a personalita' differenti cioe' differenti modi di approcciare la vita appresi dalle altre persone che ci circondano (questa e' antropologia): sino a quando gli hooligan continueranno ad esistere seguiranno generazioni di nuovi discepoli. Quello che infatti non capisco e' questa ostinazione a generalizzare nei confronti di tutta la popolazione inglese che al contrario e' notoriamente caratterizzata dal suo proverbiale flemma un problema che e' ben cirscoscritto a quella minoranza di tifosi
Con tutto il rispetto Avv Catania alla fine del video ci pone una domanda retorica ( se vi è piaciuto il video ) . I suoi video sono perle di saggezza 🏆
Grazie per il supporto, molto gentile!
I "tifosi" inglesi sono quello che sono, da sempre. Non m ispirano simpatia gl inglesi in generale.. Tuttavia noi non siamo delle "Verginelle". Per correttezza e coerenza aggiungo: Nessun italiano mi risulta sia stato picchiato dagli inglesi, che si sono azzuffati fra loro.. 2) sicuramente hanno inscenato manifestazioni di scarso Fairplay e volgari.. Ma sempre "Fra loro". 3) quelli picchiati con la maglia azzurra, erano INGLESI. Quello che attraversa i tifosi con i fumogeni è INGLESE.. 4) Gl inglesi con i fumogeni, non sono dentro lo stadio, ma fuori e si vede benissimo. Nello stadio non possono neanche entrare i fumogeni. poi se vogliamo fare le pulci a una Bandiera calpestata, a fischi agl inni e simili, NOI, ribadisco, non siamo da meno. Durante i festeggiamenti per la vittoria, in ogni città non sono mancati vandalismi e maleducazione. ODIO LE FALSE NOTIZIE E LE CAZZATE. W l Italia W la verità.. ( che nel nostro amato paese è un OPTIONAL)
Sempre anti italiani dovete esse....non è neanche lontanamente paragonabile a ciò che loro hanno fatto non solo all'Italia, ma anche ad altri paesi, tra fischi, laser, intimidazioni a ragazzini, facevano video sul cibo Italiano buttato nel cesso, (pensa quanto siano bestie, e stupidi).... e così via, per non parlare del fatto che hanno continuato i giorni seguinti, con offese del tipo:"ha vinto la nazionale dei lavapiatti". "i poveri hanno vinto" Se per te, l'inno fischiato, sputare, calpestare e bruciare la bandiera non è niente, hai qualche problema. I vandalismi di cui parli, sono pochi episodi sporadici, e in poche città, guarda quello che fanno gli Inglesi, ci sono video su youtube, sembra un campo da guerra. Noi certe cazzate non le facciamo. quello che accadde con la Francia, è perchè fecero le vignette sui morti del terremoto, e la gente , giustamente, era incazzata. Perlomeno, prima, informati....
@@alexp8764 non sono anti italiano. Non ho mai giustificato gl inglesi, la storia criminale inerente al calcio parla per loro. Ho solo puntualizzato che nessun italiano e stato aggredito fisicamente, come riporta il video ed un altro paio d inesattezze. Per quello che concerne il paragone tra loro e noi, che non ho mai fatto, ho solo puntualizzato che il concetto d inglesi ubriaconi, razzisti o vattelapesca e italiani brava gente e tifo acqua e sapone e una bugia. Ogni volta che squadre inglesi vengono in Italia, ci sono tifosi inglesi accoltellati e/o aggrediti( loro di certo non vengono tutti in pace eh, sia chiaro, anzi..) Durante i festeggiamenti per la nostra vittoria, non sono mancati episodi di maleducazione, violenze, vandalismi. Gl inni li abbiamo fischiati anche noi.. Cori tipo Elisabetta (la regina) bastarda, inglese pezzo di merda o la mamma di Morata e una puttana. Un omicidio in Puglia, un raider picchiato a Cagliari.. Sono peggio di noi? La storia, ribadisco, lo dimostra. Il mio intervento era solo atto a dimostrare delle falsità riguardo aggressioni agl italiani.. È sfatare il mito che loro sono cattivi e noi angeli, perché è una stronzata..e la storia dei nostri "ULTRAS" lo dimostra.
@@marcolazzaruola4385 come no....io mi ricordo ancor la partita con quelli del manchester...e quella del feyenord con gli olandesi che hanno messo a ferro e fuoco Rroma ..due tifoserie trucide in entrambi i casi....... oe cortesia, non rpendiamcoi in giro, io non osanno le tifoserie Italiane, e non ho mai detto che non ci siano miserabili, e che non ci siano criminali, ma rispetto agli Inglesi, siamo un'altra cosa.... non adniamo addosso alle gfamihglie, quelli, una volta ubriachi, te saluto, picchiano e sfasciano tutto, sono gentaglia in tutto e per tutto.. lo sai come commentavano due giorni fa sti pezzi di merda? "Ha vinto la nazionale dei lavapiatti" "I poveri festeggiano" sta gente andrebbe presa solo che a calci nei coglioni......noi non abbiamo bullizzato una ragazzina tedesca di 9 anni, non abbiamo fatto video sul cibo buttato nel cesso, noi non abbiamo fischiato il loro inno, loro si, noi non abbiamo sputato, calpestato, e bruciato la bandiera, loro si, noi non prendevamo per il culo la gente dicendo"la bandiera ficcatela in culo" ce stanno i video sul tubo.. noi abbiamo fischiato solo l'argentina nel '90, e qualche anno fa quello Francese, per via delle vignette sui morti Italiani di Charlie hebdò. Puoi pure difenderli, per me, quel popolo è buono solo per la musica....... si sa storicamente chi sono, cosa hanno fatto, e se il pianeta terra li schifa da secoli, ce sta un motivo...... se tenessero la regina, co quel miserabile del principe william, che è scappato, e manco ha stretto la mano al nostro presidente...... evitiamo i buonismi.. questi so stronzi. Punto
@@alexp8764 non sono buonista, i buonisti lo sono solo quando devono difendere un ideologia o un loro credo, per cui è una tipologia di persone che disprezzo profondamente. Sono un buono, nel senso di onesto intellettualmente. Ripeto, gl inglesi (segnatamente i tifosi di calcio) hanno un passato criminoso innegabile e un approccio proprio culturale al calcio in quel senso. Dopodiché ripeto.. Per coerenza e onestà, noi non siamo verginelle. E ne prima, ne dopo la finale degli europei sono stati aggrediti italiani, come erroneamente gira in rete e nel video di cui sopra. Loro hanno (inglesi in particolare, ma tifosi nordici in genere) la fama meritata di ubriaconi, rissosi ecc ecc, noi di accoltellatori. E ogni domenica, negli stadi si sente dal VESUVIO LAVALI COL FUOCO, A ROMANO BASTARDO e così via. Personalmente tutto ciò che rimane confinato a un coro, o una frase razzista non do lo stesso peso di un aggressione fisica. Ma il concetto è un altro, semplice.. Il messaggio che si vuole far passare che loro sono il male del mondo sportivo e noi la parte folkloristica ma bella.. È mendace. Forse e dico forse.. è applicabile solo alle nazionali, poiché a differenza loro, la nazionale italiana non è seguita dagli ultras. Se vuoi che ti dica che i tifosi inglesi sono in maggioranza degl imbecilli.. Non ho nessun problema.
Attendiamo e vediamo che succede. Grazie per il video.
Grazie! Meno male che ha detto la sua, mi fa piacere! Ci tenevo a saper cose ne pwnsava... nonostante cosa mi ha risposto in privato creda, mi fa piacere che la pensi come me, buona serata🙂😉
Buona serata!
😱 Cosa le ha risposto in privato???🙄 il nostro avvocato😳🤭
@@ndrea66 è privato😉
@@simonettacavallino9403 ok chiedo a lui...😬 🤷🏻♂️ gli uomini si sa sono pettegola...💁🏻. Non ci sono più gli avvocati di una volta...😌🤣😂🤐
@@ndrea66 non le permetto di mettere in dubbio la serietà dell' avvocato e la pregherei di non essere troppo invadente risulterebbe pesante a lungo andare😉 saluti!
Ho lavorato spesso con gli inglesi, di loro ho un' opinione bassissima riguardo la loro educazione e professionalità! Non sono assolutamente fenomeni! Dei tedeschi e dei francesi ho la stessa bassa opinione, valgono poco e sono ugualmente maleducati!
Dobbiamo mettere l'accento sugli scontri post partita, in cui molti tifosi italiani sono stati attaccati e malmenati solo perché esultavano per la vittoria. È stato un vero miracolo che non ci sia scappato il morto... Questa cosa non è stata evidenziata molto dai nostri media
Chi stoppa la pubblicità senza sapere di cosa si tratti 👇
Sono stati uno squallore!!! Professionalità sportiva meno di zero.... dovrebbero escluderli proprio dal mondo dello sport.. grazie avvocato sempre molto chiaro e trasparente... grazie per la sua preziosa disponibilità 🙏
abbiamo sicuramente tanti problemi e tante cose che non vanno bene in Italia, ma credo che questo sia un esempio di come spesso si sbagli nel pensare "all'estero sanno fare meglio di noi, hanno un'efficienza che noi ci sogniamo" e simili. Ricordiamocelo qualche volta, pur, ripeto, consapevoli che abbiamo anche noi le nostre magagne
Tutti i popoli hanno le loro magagne. Mi segnalano, tra l'altro che la Metropolitan Police di Londra ha gli stessi problemi della nostra polizia...
Buonasera Avvocato, siamo veramente alla frutta e non credo sia la costrizione Covid! Purtroppo molti ma molti usano questi momenti di "aggregazione" per sfogare i proprio "grossi" problemi di vita!!! Assurdo!
4:33 Non è un tifoso italiano, semplicemente un inglese con la maglietta "fuori casa". Al collo ha una union jack se ci fai caso
Egregio avvocato, facendo seguito al mio intervento di ieri con relativa sua risposta, vorrei rilevare quanto segue: Purtroppo nel nostro campionato vi sono da decenni fenomeni di razzismo tra tifoserie,ma che spesso hanno a che fare non con la razza vera e propria,ma con la provenienza, basti pensare ai cori di certe tifoserie del Nord verso ad esempio i napoletani,con epiteti tipo colerosi, terremotati,ecc.,ora è vero che oggettivamente Napoli é una città invivibile (vivo in provincia),ma in questo caso si esagera...
Buongiorno Avvocato, ciò che è successo, purtroppo, non mi sorprende affatto!!😞. 4 anni fa ho partecipato come Relatrice ad un Congresso a Londra . Si trattava di un Congresso Internazionale in Anestesia/Rianimazione , con Relatori provenienti da tutta Europa. Il comportamento fu questo: quando “ parlavano” gli Inglesi, silenzio assoluto in sala, quando “parlavano” gli Altri, gli Inglesi facevano un tale rumore che non si riusciva a sentire niente!!! Parliamo di Medici , ad un Congresso Internazionale, figuriamoci allo Stadio!!!🤦♀️ Niente a che vedere con la “ gentilezza” ed “ educazione” , a parità di situazione, della Loro “ Colonia” ( così la definiscono 😂😂) oltreoceano!!!
Sinceramente non conoscevo questo aspetto degli inglesi. A pensarci bene gli unici inglesi che conosco sono residenti in Italia ed ormai hanno la doppia cittadinanza... 😅
...invece ai congressi degli avvocati, visto che siamo obbligati a frequentarli modello Fantozzi, facciamo casino sempre e comunque... 😅
@@AvvFrancescoCatania 😂😂😂😂😂👍
Lucido,preciso...la ringrazio
Giustizia inglese?
Giustizia sportiva?
UEFA vs England?
Mi vengono in mente solo due ingredienti: TARALLUCCI e VINO !!!!
...e secondo me sono appropriati, visto che, salvo errori la Champions del '24 resta in Inghilterra...
La storia della rissa mentre gli italiani uscivano dal settore non sembra vera. Molti parlano di rissa tra inglesi dopo l'ingresso di molti senza biglietto. Inoltre il ragazzo in maglia blu era palesemente inglese con maglia away. Saluti
io ho comperato anni fa una maglia originale dell'inghilterra, mi piaceva, ora m ivergogono di averla, cosa faccio? la vendo? ahaha l' ho pagata circa 80 euro, ho anche portogallo argentina messico ma quelle le tengo, ma l'inghilterra non la voglio piùùùùù
Il tifoso che aveva la maglietta blu e che attraversava la curva inglese, non era un italiano ma, un inglese con la seconda maglia dell'Inghilterra che è blu..
Buongiorno Avvocato, molto chiaro come sempre. Però attento alle giraffe, che tra poco quella dietro fa la "Festa" a quella davanti ...
Sventuratamente per me quello studio virtuale è l'unico che non fa sfarfallare i miei capelli con il green screen... 😅
...se trovate sfondi migliori, sono dispostossimo a sostituirlo! 😉
Bisogna almeno per un'anno escludere tutte le categorie di calcio, inglese!
Hai ragione, bravo un saluto da Bologna ciao
Se una persona fa casino arrivano 4 volanti e lo sbattono in galera, se 100 persone fanno casino la polizia al massimo si mette a guardarli e cercare di disperderli invece che arrestarli uno ad uno (se va bene ne arrestano 1 o 2 come gesto simbolico), questa cosa non l'ho mai capita, da chi fa casino fuori ai stadi a chi fa casino durante le manifestazioni, la legge dovrebbe applicarsi a tutti indipendentemente dal numero. Per chi dovesse rispondere "eh ma non bastano gli agenti" rispondo: Oltre al fatto che spesso e volentieri i poliziotti sono in numero sufficiente e quindi basterebbero per arrestare tutti ma poi se la "minaccia al pubblico" si dovesse fare così grave ed insormontabile da non poter essere domata con la semplice polizia, facessero arrivare l'esercito, che dovrebbe essere in grado di rispondere con mezzi e uomini immediatamente (se non lo è allora non ha senso che esista, in quanto perirebbe subito in caso di attacco militare). Oppure dove nulla dovesse funzionare, nemmeno l'esercito, allora utilizzassero telecamere, video postati sui social, celle telefoniche, impronte digitali su oggetti, ecc, smuovessero letteralmente mari e monti per denunciare OGNI SINGOLA PERSONA in un secondo momento, per assicurarsi che NESSUNO di loro sfugga alla giustizia. Poi ci si lamenta se la gente fa casino fuori ai stadi, alle manifestazioni ed in ogni altra situazione dove "tanto non gli faranno niente". Di che ci si sorprende? (questo è riferito sia al Regno Unito che all'Italia)
Buongiorno Avvocato, condivido la sua affermazione al minuto 7:40, ed aggiungo una domanda...scusandomi per la lunga premessa.
Mi sembra evidente che gli Inglesi siano rimasti agli anni 90 quando anche in Italia c' era la cultura del fischiare gli Inni delle altre Nazioni (oggi qualche cavernicolo rimane anche in Italia, del resto è naturale anche per una questione di grandi numeri, ma viene prontamente coperto dagli applausi di quasi tutto lo stadio), ed allora mi chiedo.
L' Italia, da un punto di vista sportivo (rivolgendosi agli ordini competenti Mondiali come la UEFA ad esempio, magari supportata anche da altre nazioni OFFESE, vedi Danimarca, Germania, ecc) non dovrebbe chiedere conto di questo comportamento ANTISPORTIVO?
-Fischiare TUTTI gli Inni delle Nazionali che giocavano contro l' Inghilterra (Dei veri Gentlemen, Loro)
-Aggredire i tifosi delle altre nazioni (Vigliacchi)
-Carenza nei controlli agli stadi (entrava chiuque senza biglietto)
A me sembra che l' Uefa, così come spesso accade da parte degli organi competenti, se ne sia lavata le mani o quasi, e non faranno nulla. Cioè per i fischi all' inno Danese una multa di 30.000 euro (che è una barzelletta, se consideriamo che potrebbe pagarla anche una squadra di serie B senza batter ciglia, figuriamoci la federazione di calcio Inglese, il campionato più ricco al mondo). Per i fischi all' Inno Italiano (poco ci mancava che nemmeno si sentisse il nostro inno tanti erano i fischi) e per quello Tedesco? Non mi sembra che siano stati presi provvedimenti...lei cosa ne pensa?
La penso come Voi... La UEFA è finanziata dalle squadre associate e l'Inghilterra è socio di peso. Al massimo daranno un buffetto sulla guancia... 😔
Premesso che sono d'accordo su quanto hai detto, solo una pignoleria: a dire la verità a me i fischi durante l'inno italiano sono sembrati inferiori, come intensità e quindi numero di "fischianti", rispetto alle partite contro Danimarca e Germania (ovviamente non li ho contati ma mi sono solo fidato del mio orecchio), un po' le raccomandazioni da parte di alcuni inglesi autorevoli li hanno limitati ma non certo sufficientemente, soprattutto in maniera sufficiente ad attenuare il giudizio morale contro questi comportamenti.
Ma una bella poibizione sulla vendita di alcolici prima di questi eventi, no? Quante volte di piu', questa gente deve dimostrare che sono ubriaconi incontrollabili? Mi vengono i brividi solo a pensare cosa sarebbe successo se avessero vinto.
FORSE GLI INGLESI SONO CONVINTI CHE UNA PINTA DI BIRRA SIA MENO ALCOLICA DI UN CICCHETTINO DI SCOTCH WHISKY.......POVERI ILLUSI!!!!! LA BIRRA E' MOOOOLTO ALCOLICA DI UN CICCHETTINO DI WHISKY!!!! GIA' BERE UNA PINTA DI BIRRA TI "SEGA" LE GAMBE, FIGURATI SE POI, A QUESTA PINTA, NE AGGIUNGI ALTRE.... EPPOI, IN UNO STADIO ITALIANO, ALL'INGRESSO, SE UNO VIENE TROVATO CON UNA BOTTIGLIA DI BIRRA, GLI VIENE SUBITO IMPEDITO DI ENTRARE DENTRO!!!!!
Italia 90. Partido: Italia - Argentina. Italianos Pintaron el Himno de Argentina. Recuerdan???? Nadie está libre de Pecados!!
Esatto, in Italia é stato fischiato anche l'inno della Svezia e della Francia.
Il tifoso inglese assieme a quello francese sono la parte più brutta del calcio, ma mi meraviglia come mai qualche „rapper“ o „cantante“ (🤣🤣🤣) italiano non abbia ancora preso posizione a riguardo …
4:30 avvocato, non credo sia italiano, la seconda maglia dell’Inghilterra è azzurro scuro, se fosse stato italiano non sarebbe potuto passare così inosservato
Ahahahahaha.
Non ci sono gay o transgender da difendere qui.
Fedez non interverrà mai!!!
Il loro governo "Johnson",ha brigato tanto per gli incontri. in GB,
Piccolo appunto, quello nn è un tifoso italiano ma inglese, anche l inghilterra ha una maglia azzurra,blu, che usano come terza maglia.
Cmq bel video avvocato
🇮🇹 🇮🇹 🇮🇹 🇮🇹 🥳🥳🥳🥳🥳
Grazie per la segnalazione! 😉
Probabilmente mi sbaglierò è sicuramente sono il solito italiano che fa dietrologia inesistente però in questi europeo ho avuto la “leggerissima” sensazione che tutto fosse organizzato per spianare la strada all’Inghilterra . Che sia stato perché il governo inglese e i club inglesi hanno parecchio aiutato Ceferin nella storia della super lega ? Che sia per altro ? Fatto sta che vorrei capire e qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai in un europeo itinerante (quindi da giocare in tutta Europa ) semifinale e finale si gioca in Inghilterra ? Come mai l’Inghilterra gioca sei delle sette partite in casa ? Mah !!
Grazie per il contributo! In effetti si tratta di coincidenze strane! 😅
Il perché non lo so, ma la tua "leggerissima" sensazione a mio parere non è poi così leggera
Un sacco di notizie scorrette ha riportato. Dal tifoso italiano in mezzo alla folla di inglesi (è la seconda maglia dell'Inghilterra, blu) alle aggressioni dopo la partita dentro lo stadio (sono avvenute prima della partita e tra tifosi inglesi con biglietto e senza biglietto). Si informi sulle fonti se poi deve fare questi video usando questi toni saccenti. Riporta notizie scorrette e fuorvianti. Video rovinato dalla sua presunzione. Quasi da vero tifoso inglese.
Il tifoso con maglietta azzurra è un inglese. Anche loro hanno magliette azzurre e poi è visibile la bandiera a mó di sciarpa addosso.
bello lo studio
Grazie. Ovviamente è un green screen che uso quando registro da casa... Gli studi veri sono privi di decorazioni o mostrano le stampe di Lupin e Zenigata... 😅
Cmq non era un tifoso Italiano quello che passava in mezzo a gli ultras inglesi ma uno che indossava la maglia blu inglese come quelli picchiati all' uscita dello stadio. Non credo sia stato picchiato un solo tifoso italiano. Questo nulla toglie alla mancata prevenzione di atti violenti e il cattivo comportamento degli ospitanti, una minoranza.
Grande!
Avvocato, gli steward in Italia sono, in buona parte, parimenti, studenti universitari part time per sbarcare il lunario. Ci lavoro, il 90% di loro al primo tumulto minimamente preoccupante scapperebbero via mollando postazione, borse degli altri lavoratori etc.
E' un settore di primaria importanza gestito da un sistema assolutamente inadeguato e mal gestito. Va detto e non so se siano meglio gli steward inglesi o britannici in generale.
Probabilmente tutto il mondo è paese. Venti anni fa organizzavo concerti ed ero responsabile della sicurezza. La mia preoccupazione era trovare spazi adeguati e, soprattutto, evitare che i teppisti potessero imbucarsi. C'è da dire che a fine anni '90, quando si esibivano artisti di rilievo, Carabinieri e Prefettura distaccavano parte del personale per garantire l'ordine. La loro presenza aiutava. Oltre a loro, ovviamente, avevamo anche un minimo di sicurezza privata, che controllava solo ed esclusivamente ingressi e transenne.
Avvocato, ha dimenticato gli insulti razzisti ai PROPRI giocatori per aver sbagliato i rigori....
Non li ho dimenticati: li ho omessi per non incorrere nella censura del "supremo Algoritmo"! 😎
@@AvvFrancescoCatania allora, se è per il Supremo Algoritmo....
d d'accordissimo con lei avvocato , su l eliminare i Inghilterra nei giochi
Grazie per il video Avvocato.
Qui mi sorge un quesito:
Se la giustizia sportiva e amministrata nelle loro sedi private, perché l'inchiesta e le condanne che sono avvenute quando scoppiò lo scandalo ( calciopoli), furono trattate nei tribunali ordinari??
Se qualcuno compie reati, viene perseguito dalla Giustizia Italiana o della nazione in cui si trova. L'autonomia è sotto il profilo civilistico-amministrativo... 😅
Se qualcuno ammazzasse qualcun altro in campo, non è che lo Stato può voltarsi dall'altra parte... 😅😅
@@AvvFrancescoCatania capito!!
Grazie ancora avvocato.
Be......lando norris poteva evitare di indossare un orologio da 48000 euro .
Io non voglio difendere questi tifosi inglesi che hanno dato al mondo uno spettacolo non certo dignitoso ,detto questo vorrei ricordare che purtroppo questi comportamenti
fanno anche parte di certe sfere dei tifosi italiani.......da non dimenticare i fischi alla bandiera argentina in una partita a Napoli alcuni anni fa....adesso mi meraglia che i nostri connazionali
si scandalizzino di tali comportamenti che loro stessi hanno in molti eventi al punto che hanno dovuto chiudere le curve degli stadi......io direi che e' un problema comune con
una differenza che i fifosi italiani sono meno SELVAGGI della loro controparte inglese..........sara' cosi?......non lo so di sicuro......a voi il giudizio.
Facciamo un po' di chiarezza Il ragazzo con la maglietta blu non é italiano ma é un'altra maglia inglese, infatti ha la bandiera inglese attorno il collo. Nei tornelli dello stadio, non sono stati attaccati italiani ma erano inglesi che si litigavano con inglesi che entravano senza biglietto.
Grazie! Pensavo fossero nostri connazionali... ma come fanno degli inglesi a capire che sono altri inglesi senza biglietto? O_O
@@AvvFrancescoCatania io vivo a londra é ho visto il video per intero, parlano in inglese si insultano tra di loro, alla maniera loro fanno una giustizia fai da te'. Perche' quelli che vengono presi a pugni é calci sono persone che non hanno il biglietto, tante che c'e un ragazzo a terra scuro, ed uno inglese che dice in modo colorito vuoi questo biglietto te lo do io, ed incomimcia a menare. Poi si ci sono state bandiere tricolare calpestate , certo che si, qualche lite in qualche pub del west end di londra, certo che si, pero' la magior parte solo pure vandalismo, cultura anglosassone, alcool é un problema in australia, uk, usa tanto é che in italia beviamo birra al mac donald's nei Paesi elencati non esiste, propio perche' gli italiani non beviamo. Per noi il cibo é importante per loro alcool
@@AvvFrancescoCatania hanno pure la maglia rossa che é stata la maglia con cui hanno vinto l'unico mondiale
So che nei paesi del nord vietano la vendita di alcoolici prima delle sette di sera... O per lo meno così era qualche anno fa in Norvegia...
...non pensavo che l'alcolismo e la povertà fossero così diffusi in Inghilterra...
@@AvvFrancescoCatania Buongiorno avvocato. La storiella che ci viene venduta in Italia che in Inghilterra hanno un'economia forte, disoccupazione bassa e quindi stanno tutti bene, è una balla assurda. La disoccupazione è bassa, ma moltissimi lavori sono pagati al minimo e perciò i soldi sono pochi in ogni modo e poi le disparità sociali sono ancora fortissime. Ho vissuto in Inghilterra per 2 anni (2017/18) in una cittadina del Kent e la povertà la vedevi ogni giorno. Povertà vera, con gente buttata per terra nella High Street che elemosinava o gli anziani che nel giorno del mercato, rovistavano tra la spazzatura - come da noi, qualcuno dirà; si , ma noi a detta di tutti siamo un Paese in decadenza e sempre più povero....scene di povertà così non immagini di trovarle nella "ricca" Inghilterra. Non parliamo poi della piaga dell'alcolismo, qualcosa difficile da spiegare ad un italiano e senza nessuna differenza di status sociale. Lì si ubriacano, non bevono. Non bevono per il piacere di stare assieme, si ubriacano e basta, la maggior parte da soli, in silenzio e poi succeda quel che succeda. E nessuno ci vede niente di strano, anzi molti si fanno una risatina "they are lads", come dicono loro "sono solo ragazzi". Per non parlare poi della xenofobia verso tedeschi, francesi e polacchi dopo la Brexit...meglio lasciar perdere. Dico sono che sono contento di essere tornato in Italia nonostante le sue magagne
Mancanza di cultura e abuso di alcohol che in Gran Bretagna è un problema enorme
Bravo parole sante sono anti sportivi oggi vinco io e domani vinci tu lo sport e così e accettare anche di perdere questo è essere sportivi.
Parli di attacco ai tifosi italiani quando quel video riguarda tifosi inglesi che aiutano steward inglesi a respingere i tanti di loro che sono entrati senza biglietto(è pieno di video a riguardo).
Quando fate informazione, fatela bene, documentandovi
Fare confronti sulle "presunte" inclinazioni e limiti "naturali" dei comportamenti tra cosidetti "ultrà" di diverse nazioni ...Be' mi sembra un po' tirata...Chi delinque andrebbe comunque stangato,in ogni nazione e luogo, senza distinzione ... senza "benevolenze" preegiudiziali di usi e costumi predefinite... per il resto sono abbastanza d'accordo.
Si tratta di "sottoculture" non di "inclinazioni naturali". Se diventi ultras, accetti un certo sistema di valori, che cambia da nazione a nazione e qualche volta anche da provincia a provincia... Mediamente gli ultras italiani si comportano seguendo un certo codice d'onore. Gli inglesi hanno standard più bassi. Tutto qui.
@@AvvFrancescoCatania be ma anche gli ultras italiani vedi es jenny la carogna et simili mi pare che siano mooolto bassi e le società non sono mai intervenute per limitare la situazione
@@goosecatcomunication senza offesa, ma Genny 'a Carogna aveva il controllo di tutti gli ultras napoletani e trattava con arbitri, presidenti delle squadre, etc.. Era un professionista del crimine (che è stato condannato a venti anni di reclusione, prima di diventare collaboratore di giustizia) ma aveva metodo nel guidare i tifosi. Gli inglesi mi sembrano una massa disorganizzata di ubriachi alla ricerca di un bersaglio qualsiasi.
www.ilriformista.it/chi-e-genny-acarogna-lex-capo-ultras-del-napoli-e-collaboratore-di-giustizia-scaricato-dalla-famiglia-165945/
@@AvvFrancescoCatania ok ma fa Specie che le autorita non l'hanno bloccato prima. era palese che era un delinquante ... IN ogni CASO grazie per la precisaZione
...apprezzato il messaggio, il bellissimo colore della sua giacca, in questa occasione, ancor più splende.
vergogna. non c 'e' altro termine
Bravissimo
I bei tempi in cui le invasioni di campo in Inghilterra le faceva Linsey Dawn McKenzie :)
Ho pernsato la stessa cosa! ^_^'
Sono d'accordo con te.
sono solo dei GENITALI sássoni
ha la bandiera inglese al girocollo e quel blu è il blu è il colore della marina inglese
Grazie per la segnalazione! ;-)
Avvocato il video che gira in rete, non è un pestaggio ai danni degli italiani all'uscita dello stadio, ma scontri tra inglesi coi biglietti è quelli senza, che volevano entrare lo stesso!!
Sai dire qualcosa sul fatto del ragazzo che, dopo aver rubato una bandiera, si è beccato una gamba rotta.
Nel dettaglio vorrei sapere se è imputabile la rapina visto che ha sottratto dalle mani un bene altrui, sepour sia stao prontamente recuperato.
Della gamba rotta nn mi frega nulla, gli serve a riflettere su cosa ha fatto
Come mi dispiace che gli inglesi si stiano riducendo così…. Io adoro l’Inghilterra e gli inglesi . Ho cominciato con i Beatles e poi con Dickens. Amo i loro film e la loro campagna. Purtroppo neanche gli inglesi sono più all’altezza di loro stessi. Tutta questa rabbia comunque esplode in Inghilterra quando le cose non vanno bene. Anche a fine anni 70 - 80 gli hooligans si scatenavano e ai tempi c’era tanta disoccupazione…. Ai tempi però c’era una coscienza di classe. Adesso ognuno si sente solo nella rincorsa a un lavoro decente e con la quasi certezza di non arrivare mai alla scalata sociale a cui ognuno aspira. Rabbia e risentimento. Non hanno più l’impero e in compenso Londra è diventata Londonistan. Non so se con la Brexit se la caveranno, fatto sta che i sintomi nella gente comune, sono quelli della disperazione…😞
Si sono meritati le conseguenze delle loro azioni nella storia. Lo hai detto, Londra è Londonistan perché si sono fatti assorbire dalla globalizzazione, dal suo multiculturalismo di massa, e le colpe storiche si pagano, si devono pagare prima o poi, i secoli di colonialismo in nome della Regina costano sulle coscienze , non si può regnare restando innocenti. Se oggi si sono ridotti ad essere l'ombra sbiadita dell'impero che furono è responsabilità loro, non hanno però perso il vizio di guardare gli altri popoli dall'alto in basso e di trincerarsi attorno al proprio atteggiamento autoreferenziale che contraddistingue lo stile di vita british assieme al culto per la monarchia e al gossip da esso generato, non mi sorprendo che tra i gallesi, gli scozzesi e gli irlandesi del nord ci sia tantissima ostilità verso l'arroganza degli inglesi.
E i giocatori che hanno strappato via le medaglie di argento? Bel atteggiamento.
Penosi e peggiori dei tifosi: loro sono professionisti. Ed hanno giurato di difendere lo sport.
Senza scomodare la UEFA, la giustizia endofederale delle varie federazioni sportive italiane è imbarazzante. Le sentenze di primo grado, con la scusa delle tempistiche ristrette, vengono emesse in maniera approssimativa e molte volte bisogna arrivare fino alla Corte di Giustizia del CONI (ultimo grado) per avere un esame ragionevole della controversia (es. caso Juve-Napoli). Se poi è coinvolta la federazione stessa come parte in causa, allora le sentenze di primo grado sono spesso "sbilanciate".
Io dubito che sia solo un problema di fretta. Non vorrei dire un'idiozia (se la scrivo ovviamente correggetemi) ma temo ci sia la tendenza ad avvantaggiare i club maggiori... :-(
...non ho molta fiducia negli arbitrati di enti dove le parti sono anche socie ed investitori! :-(
Scusa se ti correggo , quel tifoso non ha la maglia Azzurra dell'Italia , ma una maglia Azzurra dell'Inghilterra , esiste anche in versione rossa .
Per essere precisi caro avvocato, lo ha fatto anche la Luca relli con il figlio dei reali William e Kate !! Devo dire che la stupidità è la cattiveria non è solo inglese.
La Lucarelli è una zabetta (dal lombardo, "pettegola"), che passa le giornate su twitter, (la cloaca dei social) a cercare le vittime di cui sparlare, pretendendo pure di passare per intellettuale...
E poi dovremmo tutti sapere la loro lingua? Che schifo!!
sì ma giusto perchè comprendano la loro piccolezza
@@biliardopiccino hahaha!!! Be ti dirò!! Se mi ferma un inglese e mi chiede informazioni io gli parlo in italiano!! Anche se la inglese lo so! Non perfetto ma lo so!! Se capisce bene, altrimenti si attacca al cazzo 😆
@@dofrix8857 ih ih ih
esatto...
e poi non sapevo come tradurre "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco" XD
Tutti scandalizzati per il comportamento degli inglesi ma forse è meglio ricordare che anche noi italiani abbiamo sempre fischiato l’inno nazionale avversario. Ricordate Italia Argentina del ‘90 quando Maradona ha chiamato gli italiani figli di puttana mentre stavano fischiando l’inno argentino? I nostri tifosi non si menano? Stanno calmi solo quando c’è la celere che li punta, il commissario di Londra dovrà rispondere della sua bieca decisione di non aver disposto un contenimento adeguato, c’è chi ne sta chiedendo le dimissioni. Quindi non credo che noi italiani, quando lasciati allo stato brado, siamo tanto meglio degli inglesi.
dici "sempre" ma per trovare un caso devi andare indietro di oltre 30 anni fa... evito pure di chiederti quando si sono verificate violenze in occasione di partite interne della nazionale italiana (i club sono un'altra cosa, per quanto non meno grave, ma tutt'altro contesto). Tra l'altro nessuno è "scandalizzato" dal comportamento degli inglesi, per il semplice motivo che conoscevamo già il loro DNA antisportivo
@@cricri4561 Era solo un esempio ma se ascolti sotto l'inno straniero qualcuno fischia sempre. Anche nel rugby. Fai una finale in italia con l'Italia che perde e vedi i casini che, ripeto, di solito vengono mitigati dalla celere, cosa che a Londra non c'era. Non sto dicendo che gli inglesi siano degli angeli ma la verità è che non lo siamo anche noi.
@@a.b.6233 angeli ce ne sono pochi in effetti.. e parli con uno che durante una partita di rugby è stato da solo in mezzo a trentamila inglesi e sì, gli sfottò ci sono stati anche durante l'inno ma in gran parte sono stati civili ma torno a dire, facile parlare di Fair play quando si vince.. mi è capitato anche in partite di calcio di stare tra i tifosi avversari e a parte qualche occhiataccia tutto tranquillo, qualcuno mi fece anche i complimenti per come giocavamo bene.. ovvio che la presenza di forze dell'ordine è un grosso deterrente, quello sicuro
3:45.....ma i controlli per il covid e varianti????
Probabilmente l'uomo della foto ha la terza maglia dell'Inghilterra che è blu. Infatti intorno al collo sembra avere una bandiera inglese
4:35 Un tifoso italiano che attraversa la curva inglese??? Scusami se ti correggo, però quella non è la maglia italiana, anche se sembrerebbe di si, ma è una delle maglie inglesi, anch'essa di colore azzurro (o quasi), infatti sul collo si nota anche la bandiera inglese. Comunque il comportamento degli inglesi, sia dei tifosi che dei giocatori, è stato inqualificabile.
Mi domando come si comporteranno i tifosi inglesi a Dubai, durante la coppa del mondo non saranno in vendita alcoolici... In quanto a togliersi le medaglie lo hanno fatto anche alla finale di coppa che hanno perso contro il Villareal
La seconda maglie del inghilterra è azzurra
Avvocato vivendo in Inghilterra devo dire che non é molto sul pezzo. Deve fare una parte due perché c é stato un sollevamento popolare. Non sono comunque ultrá... Sono I nazionalisti del Brexit
Grazie per la segnalazione! 😅
@@AvvFrancescoCatania poi ovviamente uno non si spiega come sia possible che a mezzogiorno Leicester Square era invasa dai cocci dei vetri. La sicurezza era attiva su tutta la cittá. L entusiasmo era altissimo ed oggi paghiamo con 50k di contagi. I nazionalisti non sono tantissimi ma sono molto pericolosi.
Consideri ovviamente che Londra ha 12 milioni di abitanti... Non era la cittá migliore per la finale. Le suggerisco il film Brexit. Racconta molto bene lo scenario.
@@paologaio2494 Grazie mille per il contributo e per le informazioni di "prima mano". Posso chiedere se, a livello statistico, questi nazionalisti sono lo strato più povero ed emarginato della popolazione o se, viceversa, nella vita "reale" sono persone perfettamente integrate?
@@AvvFrancescoCatania classe operaia sono la maggior parte, maggioranza bianchi ma c'e un 10 percento di neri, indiani cresciuti li. In questi eventi non sono organizzati come ultra' escono in gruppetti di 5, 3 oppure 6 e.poi si radunanno nei pub , oppure nelle piazze , oppure stadi é sembrano un gruppo unico, ma in verita' , l'alcool fa' leva su rimanere compatti, nel cantare insieme, cantano insieme, sempre é ovunque, specialmente nelle trasferte
Concordo pienamente con il suo discorso, ma le dico anche che gli inglesi ( i più facinorosi)non cambiano mai il loro comportamento.
Le istituizioni inglesi ( giustamente )Hanno condannato il razzismo che si e verificato dopo la partita prontamente sui social verso il loro 3 giocatori di colore che hanno sbagliato il rigore, ma non hanno detto una sola parola su tutto lo schifo che i loro compatrioti hanno combinato prima durante e dopo il match, doveva essere una festa, si e trasformata in una vergogna, ma l'importante è che gli abbiamo alzato la coppa in faccia a casa loro 🏆🇮🇹😜 e direi anche "it's coming ROME"
Erano super convinti di aver già vinto! E tutto lo schifo che lei sta accuratamente descrivendo...lo dimostra ampiamente!
Egregio Avvocato, grazie infinite delle sue impeccabili delucidazioni!