Bellissimo video. Sei un ragazzo che parla e pensa davvero bene. L'Italia nel 2006 vinse in Germani contro la Germania....e dopo la partita abbiamo bevuto birra assieme ai tedeschi. Ripeto davvero un bel video.
Con i tedeschi poi c'è un rapporto diverso, una rivalità fortissima ma allo stesso tempo un latente rispetto reciproco, noi un pochino invidiamo loro e loro un pochino invidiano noi. Gli inglesi sono strafottenti e basta
@@francescocorona1183hai ben sintetizzato il tutto. I tedeschi invidiano la fantasia, la capacità di risolvere i problemi , la curiosità italiana , la CULTURA , apprezzano tanto l' Italia Come noi invidiamo tante cose della Germania ( evito elenco). Abito in Germania da 8 anni , puoi credermi
Non posso che confermare la grande sportività dei tedeschi ma anche degli stessi commentatori televisivi. Tutti hanno riconosciuto ieri l'italia come squadra migliore del torneo...non solo, un buon numero ha tifato proprio a favore 🇮🇹🤝🇩🇪!
Cmq i tedeschi erano tutti per l'Italia, abito sul lago di Garda, zona turistica e piena di tedeschi ed è stata una soddisfazione vederli con la maglietta dell'Italia a dire Forza Italia in piazza tutti assieme, felici anche loro in mezzo ai festeggiamenti... Dobbiamo credere di più nella nostra nazione, siamo il posto più bello del mondo.
Giano, un grande amico (no...non lo conosco ma mi piace dirlo lo stesso). Sportivi tedeschi in attività e non (Rosberg) e Vettel (anche con auto diversa da Ferrari), io sempre con loro sia nella vittoria che nella sconfitta (che purtroppo non mancano affatto). Preferisco un Italia che perda contro la Germania che un Italia che perda contro gli "inglesi" (con "i" minuscola). Che bello è stato vedere i cafoni britannici prenderla in quel posto e sclerare scannandosi tra di loro. POPOPOPOPOPOPO
Nel 1982 ero in un piccolo bar francese per vedere la finale ITALIA-GERMANIA. Eravamo in 6 circondati da 28 tedeschi. Alla fine furono i tedeschi ad offrirci una birra e noi festeggiammo in amicizia con loro . Fu bellissimo. La nostra rivalita è puramente sportiva. Il rispetto è culturale.
Germania e Italia hanno rivalità calcistica dovuta al fatto che da sempre hanno avuto squadre competitive nelle manifestazioni nazionali di calcio e molte volte si sono scontrate scrivendo partite che sono oramai nella storia. Proprio per questo al di là dello sfotto' prepartita alla fine nel dopo partita non si degenera. Al di là del calcio, nel profondo ogni italiano sogna di vivere in un paese che funziona bene come la Germania, ed ogni tedesco nel profondo apprezza le bellezze e la storia culturale dell'Italia.
@@pietropalmi2127 I tedeschi apprezzano pure il nostro mare, per le vacanze vengono a passarle in Italia, nelle nostre spiagge. Questo gia' racconta l'amicizia tra italiani e tedeschi.
Italia Germania è una rivalità abbastanza pulita, stiamo parlando di calcio quindi sono comunque comuni sfottò e luoghi comuni da una parte e dall'altra ma considerando la rivalità con la Francia, questa non è niente
Io ho ammirato il Galles ha dato una lezione di civiltà incredibile, fraternizzando con gli avversari anche se hanno perso. Quello è lo spirito sportivo da prendere ad esempio.
Io sono Italiano ma vivo in Germania, e tutti tifavavano L'Italia, quando hanno vinto sono esplosi letteralmente, gli italiani ha suonare col clacson, i tedeschi che bevevano birra su birra e cantavano, una sera memorabile... 💙🇮🇹❤️🇩🇪
La rivalità calcistica credo che rimane,la cosa che ha unito le due tifoserie è stato l'episodio della bambina insultata e derisa da gran parte dei tifosi inglesi.
Che amarezza. Devo dire che questa volta l'inghilterra,(quella piccola) si è superata in gesti indegni e irrispettosi. Il calcio perde ogni valore di fronte a questo schifo.
@@Solid_Snake99 beh x quello, non hanno fatto bene, hanno fatto benissimo, c'e' ancora qualcuno che ha un briciolo di autonomia e parvenza di.sovranita'...
5:20 Io ho perso un amico Italo svizzero, per un calcio in testa. Oltretutto senza un vero perché. Stava passeggiando per la strada, durante il carnevale, quando in 3 l'hanno aggredito. Damiano Tamagni era un ragazzo d'oro, dolcissimo, in gamba. Ce l'hanno tolto senza motivo, perché non hanno il minimo buon senso
Ho sentito gente da Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Stati Uniti, Giappone, Argentina, Corea del Sud, Russia e Scozia e TIFAVANO TUTTI PER L'ITALIA 🇮🇹
Bellissimi gli irlandesi.. Con questo commento " dopo un lungo weekend di canottaggio, finalmente siamo nel posto giusto..." posizionando l 'Irlanda in una mappa tra la Sardegna e la Sicilia. ❤️🇮🇹🏆❤️
Volevo dirti che ti ringrazio per quello che fai. Sei “Italo/tedesco”, ma penso che tu sia molto più italiano di tanti italiani che si definiscono dei grandi patrioti ma che in realtà non riescono nemmeno a parlare bene la propria lingua e che non sanno nulla della storia millenaria del proprio popolo. I tuoi video oltre che parlare di calcio, esprimono concetti di rispetto, e curiosità verso le altre culture e questo potrebbe aiutare qualcuno ad aprire un po’ di più il cervello.. l’Italia in questo periodo ha bisogno di questo tipo di contenuti.. Forza Italia 🇮🇹 e Forza Germania 🇩🇪
Come il Brasile nel 2014 che erano sicuri di vincere hanno scritto pure sul pullman la sesta sta per arivare poi hanno preso 7 pere dalla Germania in semifinale
@@MobileCanal noi l'abbiamo fatto con l'Argentina di Maradona, a Italia 90. Bisogna condannare questi inglesi e quegli italiani. Vergognosi alla stessa maniera.
In passato le squadre Inglese furono estromessi per alcuni anni dalle coppe Europee per colpa degli hullighans che mettevano a ferro e fuoco le città Europee con comportamenti da veri barbari, molto evidentemente quella lezione non è bastata, gli Inglesi stanno ricadendo nello stesso errore, adesso sta all'UEFA prendere le giuste contromisure, se non si vuole che la storia si ripete.
L'arroganza inglese è proseguita a Tokyo: durante una gara di canottaggio vogavano volontariamente verso la corsia italiana, volevano farci fuori con ogni mezzo possibile.
Giano quando parli dell'Italia mi fai emozionare, la tua passione il tuo amore per l'italia ma anche il rispetto per le altre culture estere dovrebbe essere d'esempio per tutti❣Il calcio dovrebbe essere questo, ti si vuole bene!
Una cosa, onestamente: pur essendo dellinter hai goduto molto per il gol e la grinta di Bonucci, vero? E per la roccia Chiello Io sono juventino ma quando gioca litalia non ci sono più i club, siamo tutti sotto un'unica bandiera Sto ancora godendo per i gol di Materazzi del 2006.....
Forse ogni paese aveva le telecamere dedicate? Non ho mai visto inquadrature del palco delle autorità inglesi e i loro invitati, solo di Mattarella & co. Forse le hanno fatte all'inizio? Io non sapevo se guardarla o no la partita, ero pessimista.
"Ballack und Co. werden euch so richtig wegnudeln" oder "Pizza Arrivederci" siehe Bild's Titelseiten 2006 vor dem WM Halbfinale. (Friends 4ever?) ma lascia meglio stare..
Io sono italiano . E lo devo dire .siamo stati i primi al mondo a fischiare l' inno nazionale argentino ad il mondiale del 1990 . Ed altro . Dunque non dovremmo essere noi ad condannare gli inglesi . Siamo uguali . Anzi siamo i + invidiosi al mondo .l' era maradona ne e la prova .
Complimenti a voi x il 2004 .....Italia e grecia sempre fratelli....in questi 2 posti è nata la civiltà la cultura la scienza ecc.ecc.e tutte le cose che adesso sembrano irrinunciabili.....quindi.....1 saluto a tutta la grecia.....anche se non ero ancora nato e quindi non sono respinsabile, vi chiedo lo stesso perdono a nome dei nostri nonni e bisnonni ormai di tutte le cazzate fatte da noi durante il fascismo.....sono stati gravi errori che comunque non si ripeteranno mai più....grecia e italia sempre fratelli......
La lezione di stile,sarebbe : Mattarella che invita il Principe William al Quirinale e lo invita a visitarlo e poi gli dice stringendogli cordialmente la mano... Sa...noi Italiani conosciamo bene le regole di una buona educazione ed ospitalità...per questo le concedo una fotografia per immortalare questa stretta di mano, con sullo sfondo la 🏆 degli Europei 2020,..... perché a noi Italiani, ci piace condividere le nostre gioie anche con chi non merita di averne!
@@atilacalil3172 assolutamente NO, se facessimo come tu stai consigliando, saremmo identici a loro....ricorda che per distinguersi da certa plebaglia, l'educazione e la signorilità, sono sempre stati i nostri vanti migliori verso gli ospiti a casa nostra...Quando Roma costruiva ponti, strade e acquedotti... gli Inglesi cacciavano con le fionde... l'italiano è un gran signore se vuole e non ha bisogno di lezioni di stile "British".
Fischiare l'inno nazionale è vergognoso, sempre! È successo anche a Italia 90 contro l'Argentina di Maradona e da italiano mi sono vergognato dei connazionali. Ma sono tifosi e la massa spesso è stupida. Ma il loro allenatore che ha chiesto di non fischiare l'inno, non per rispetto, ma perché ci avrebbe caricato, mi ha fatto capire che il pesce puzza dalla testa.
Verissimo, ma... Gli italiani non fischiavano propriamente l'Argentina ma il nostro Pibe de Oro che ci aveva appena fatto vincere lo scudetto contro lo strapotere delle squadre settentrionali, quelle che fischiavano ed offendevano noi napoletani con epiteti irripetibili. Perciò non lo annovererei tra gli esempi più appropriati.
@@ikyosamella no assolutamente,non so se eri presente,ma posso garantirti che fischiavano l’inno e avevano bandiere tedesche per la sconfitta in semi finale a Napoli quindi pessima figura!! Detto questo,contento della vittoria Argentina in onore di Diego e dell’Italia,alla faccia di tutti quelli sicuri della nostra eliminazione contro il Belgio!!!
"Coming to Rome " Gli inglesi la ricorderanno per tutta la vita questa partita . Grande Italia gli abbiamo umiliati a casa loro. Mandò che goduria 😜🏆🇮🇹
@NO alle mode infatti la figura vergognosa che hanno fatto sta proprio li. Vedere italia brasile '94. Italiani applaudono dopo aver perso ai rigori . Ma noi siamo diversi. Loro discendoni dai barbari, noi da seneca, cicerone ecc. Rustica progenie semper villana fuit
e' la prima volta che ti ascolto, sono italiano e vivo a Miami da 21 anni. Ho 61 anni , potrei essere tuo padre ma mi rende felice sapere che ci sono giovani intelligenti con valori morali ed etici, sono d'accordo su tutto quello che hai detto. complimenti veramente.
Piú che rivalitá é il rispetto reciproco fra l' Italia e Germania. La Germania a volte verebbe essere l' Italia e l' Italia vorebbe essere la Germania. Hanno una storia in comune.
Hai visto male, bonucci e diamanti non l’avevano al collo (una foto che sono riuscito a trovare). Questa è davvero una polemica sterile. Quanti anche in finale di champions fanno questo gesto? 1 mese fa Instagram era intasato di post perché guardiola si è messo la medaglia d’argento, come se fosse un evento raro, unico.
Ma io ammiro l' Inghilterra per tante cose, però bisogna ammettere che hanno fatto una figura pessima - perché tutta questa acredine nei nostri confronti ? In fondo loro amano l' Italia, lo sappiamo - il troppo alcool può essere una scusante ? Non lo so, hanno quest'aggressività molto accentuata
@@SpettroFamily Ciao, penso che innanzitutto sono un popolo con un senso di nazionalismo molto accentuato,forse da questo punto di vista i più nazionalisti in assoluto,molto più dei francesi o dei tedeschi per esempio e questo li porta ad avere un complesso ( falso) di superiorità nei confronti degli altri popoli, visti quasi inconsciamente come potenziali domini coloniali. Ti basti pensare che la maggior parte degli inglesi, di ogni età, ancora oggi nel 2021 quando parla delle loro ex colonie, a tutte,nessuna esclusa, Stati Uniti compresi, si riferiscono ad esse come se lo fossero tutt'ora colonie!Poi sicuramente il problema dell' alcol, ormai endemico nella loro società e poi aggiungici pure la rabbia e la frustrazione represse per i mesi di lockdown. Aggiungi una sconfitta storica che non pensavano minimamente potesse arrivare,per di più in casa, e aggiungi che non hanno mai vinto niente ed ecco il risultato!
@@SpettroFamily perfettamente d'accordo! Ma tranquillo... la mangiano ed anche tante altre cose italiane! Quando ero ragazzina 'alla pari' a Londra la signora da cui ero aveva una tanichetta di olio che sua sorella le aveva portato dall'Italia. La trattava come oro tanto da nn usare quasi mai quell'olio per timore di nn averne più! E io mi facevo tante risate...
Esatto! Abbiamo avuto il 70% di possesso palla! Una cosa pazzesca x una finale di questo livello, per giunta in casa loro! Significa che il pallone non lo hanno mai visto!!!!! Li abbiamo distrutti! Anche fisicamente! Ciao Forza Italia
Nel 1996 la Regina inglese è rimasta alla premiazione della Germania , nel 2021 il nipote se la svigna !!! Direi ....no bene , proprio no bene caro principe
Questo è un errore... è stato fermato quando stava andando da Mattarella e si è visto nei video. Non credo avrebbe fatto una topica del genere. Il problema sono i tifosi purtroppo.
notate la differenza...quando il nostro Baggio sbasgliò quel maledetto rigore e perdemmo la coppa del mondo, noi Italiani, se possibie, lo abbiamo AMATO ANCOR DI PIU'
Sì ma quando ha tirato Baggio ormai la frittata era fatta. Gli errori veramente decisivi sono stati quelli di Baresi e Massaro che nessuno ricorda, per qualche motivo. Se Baggio avesse segnato, il Brasile avrebbe avuto un altro tiro per portarla a casa.
Forse non ricordi che gli juventini avevano tirato fuori uno striscione con sopra scritto “REDS ANIMALS” e quelli hanno agito proprio da animali, per questo non li dovevano provocare.
“Spero di perdere la finale perché dobbiamo prendere esempio dagli inglesi molto più sportivi di noi” A BELLA SE PROVI A RIDRLO TE TIRO NA PIZZA N’FACCIA
👍 Ciao Giano, adesso per toglierti un pó l’incazzatura, ti voglio raccontare una barzelletta che spero capisca in italiano, perché in tedesco non viene bene. Un italiano entra in un pub a Londra e il proprietario per evitare sfottó ai suoi clienti, avverte, quí non si parla di calcio, dopo qualche minuto di silenzio l‘italiano chiede: di sesso si puó parlare?, “certo di sesso sí, risponde il proprietario“ Minchia che inculata che vi abbiamo dato😂
Grazie Giano!! Le tue parole davvero mi riaccende la passione per la mia Italia, sei davvero un Grande!! Io sono innamorato della Germania e prego di tornare a viverci, ma amo molto anche il tuo ardore nei confronti della mia, anzi, anche Tua, ITALIA!!!!
Nemmeno tutti gli inglesi hanno tifato l'Inghilterra, in pratica tutto il mondo ha tifato l'Italia in quella finale, una cosa che non credo sia mai successa.
Occhio, non confondere Inghilterra con Regno Unito o Gran Bretagna (Inghilterra+Galles+Scozia+Irlanda del Nord) ... Diciamo che gli altri paesi del Regno (in primis Scozia) tifavano Italia...
@@Antonio_DG "nemmeno tutti gli inglesi hanno tifato inghilterra" l'hai scritto tu...a meno che non si trattasse di un paradosso, sembrava stessi facendo confusione...
@@Admaiora1 Si tratta di immigrazione, di inglesi che non amano il calcio, potrei continuare con la lista, si può applicare anche all'Italia o credi che tutti gli italiani abbiano tifato l'Italia, la mia frase intendeva dire che il mondo intero tifava l'Italia e che nonostante la percezione locale fosse pro-inglese la realtà globale era diversa, la vittoria dell'Italia ha reso felice qualcuno in ogni parte del globo terreste, se vinceva l'Inghilterra no.
Hanno dimostrato al mondo la loro vera natura , già ben nota a tutti , non aspettavo certo la partita o vederli sputare e calpestare la bandiera italiana per sapere chi sono gli inglesi , d altronde i loro stessi Reali sono ancora peggio di loro , non mi sorprende che il loro principe William se ne sia andato senza stringere la mano al nostro presidente Mattarella e questo non e niente , non è certo colpa dell’ alcool
Vivo in Germania da quasi 3 anni e posso confermare che prima della partita molte persone hanno tifato Italia e devo confermare che la rivalità tra Germania e Italia c'è ma prima della partita era 🇮🇹🤝🇩🇪
@@giampieropetritoli4907 ahahahah 💙 🤣 A noi piacciono la moda e le marche, ma badiamo alla convenienza, al rapporto qualità prezzo e, in questo caso, era più necessario mostrare l'amore per la nazionale anche con una semplice maglietta azzurra (come ho fatto io 💙) che indossarne una firmata originale della nazionale, che, comunque, non aggiunge nulla in più. Nemmeno sfoggiarla tra la gente, che, in wuel trambusto, chi se ne accorge?? Buono per il commercio locale ma "la spesa non vale l'impresa"! 😀💙👍
@@ikyosamella in realtà io avrei voluto acquistarla originale, ma nella mia zona non c’erano negozi a venderle e prenderla su internet avevo paura non arrivasse, allora bandiera in spalla e tanta voce a cantare in curva wembley, forza Italia 🇮🇹❤️
Complimenti Giano, sei un ragazzo ben educato, colto, interessante. Per essere Italo Tedesco, trasmetti orgoglio Nazionale e molta umanità. È molto importante ciò che pensi e ciò che credi , insomma sei un ragazzo che ha una mentalità positiva. Se il 90% degli italiani avesse il tuo stesso senso di appartenenza, ma anche senso civico, beh che dire...allora si che si vivrebbe nel posto più bello del mondo. Grazie Giano
@@ropster75 Se la Germania avesse fatto una sola delle cose che hanno fatto gli inglesi ci sarebbero titoli che griderebbero al ritorno del nazismo.......
hai ragione sull'autocritica eccesiva, da straniera ti dico penso che l'italia è il paese piu ricco al mondo, grazie al suo popolo e alla sua bellissima e incredibile capacità di sognare, credere nei loro sogni e lottare per i loro sogni, siete il popolo più meraviglioso al mondo, dovete vedere con vostri occhi la meraviglia che siete!!
restando in tema comportamento, vi ricordo che la nazionale giapponese dopo aver perso contro il Belgio nel mondiale scorso, ha pulito e ordinato lo spogliatoio scrivendo "grazie"...
Noi italiani e voi tedeschi saremo pure diversi ma domenica siamo stati tutti italiani voglio dire solo una cosa a tutta la gente che ha tifato italia per tutto l europeo GRAZIE🥇⚽💙
Ieri avrei perso con qualsiasi squadra con onore ma non con l'Inghilterra. Dovevamo vincere proprio per dargli un ceffone sportivo ma davvero pesante ed è successo. Tra tifosi,staff,calciatori e persone famose inglesi si meritavano tutti questa sconfitta per i prefesteggiamenti,l'antisportivitá e la mancanza di rispetto che hanno avuto.
No no , facciamo in modo che ci siano sempre, perché il miglior modo per metterli al loro posto è vincendo ogni volta e vedere nelle loro facce solo ed esclusivamente la sconfitta 😈😈
Questo video è bellissimo, soprattutto perché un italo-tedesco arrivato in Italia si comporta da Italiano perché è Italiano e io sinceramente sono molto felice di questo video in tutto e per tutto, complimenti 👏👏
non danno l'esempio nemmeno il Principe Williams e l'allenatore inglese con tutta la squadra... ogni europeo come i mondiali la squadra perdente rimane anche fino a quando la squadra vincente non riceve la coppa .... loro sono andati tutti via di corsa... sopratutto il principe williams e boris...senza rispetto.... ed erano a casa loro....
Gli spagnoli hanno avuto un solo ciclo di vittorie e si sono montati la testa di brutto… Durante quel periodo non c’era assolutamente rispetto per le altre squadre.. loro erano i primi e non c’era nessuno meglio di loro Io credo che la chiusura del ciclo di vittorie sia stata una lezione da imparare per gli spagnoli Quindi no alla Spagna e sempre Italia-Germania e Brasile nel cuore
Ci puoi giurare! Gli ignobili inglesi devono andare a pulire il sedere della vecchia, le braccia invecchiando diventano sempre più corte. Intanto, nel frattempo, abbiamo vinto noi. Tiè.
@Suriya Kassa that never. In England there are many educated and civilized people, I have no doubt about that. We are only referring to those who put England to shame. At the end of the day, the English people will be paying the price by losing tourism altogether. We are just mad that those losers are ruining it all! The English people should rise up to the government asking “why” there was no police nor the army to keep things in check! They knew this was going to happen. This is also why people are losing faith in going to England for these kinds of events.
Wow.....sono italiana ed è il tuo primo video che guardo e già sono iscritta con like. Ti dico che mi sono pienamente commossa e quasi piangevo quando hai iniziato a parlare del rapporto Italia-Germania e poi dei pregi dell'Italia, io già di mio sono orgogliosa di essere italiana, ma quando tu, da Italo-Tedesco, nato e cresciuto in Germania hai iniziato a dire quanto sia bella l'Italia e come le persone siano molto più civili di alcuni stranieri, dico solo che mi sono commossa...anche quando hai detto dopo la seconda guerra mondiale come gli Italiani del sud (e da come vengo da Napoli non posso che essere più orgogliosa della mia patria) abbiano aiutato a ricostruire la Germania, semplicemente poesia per le mie orecchie😊😭😍, molte persone intorno a me parlano di come l'Italia non sia un bel posto, di come bisogna andare all'estero perché si sta meglio, e anche se forse politicamente hanno un po' ragione, io rimango comunque orgogliosa di essere italiana e del sud. Grazie grazie grazie E poi a dire la verità siamo un po' (ma giusto un po' e😂😂) superstiziosi, mentre prima della partita tutti gli inglesi già a dire "It's coming home" (che ora è "It's coming Rome"😂) io tutta ansiosa e con tensione, e avevo detto che se l'Italia perdeva non studiavo più l'inglese😂, non ho mai osato già esultare perché portava sfortuna😂😂, perciò sì, siamo un po' superstiziosi
Spero l'uefa prenda seri provvedimenti. Se si continuerà a svolgere il campionato europeo itinerante, penso meritino l'esclusione delle loro città dalla prossima edizione. Vediamo se imparano !!
Giano grazie. Mi hai fatto appassionare al calcio grazie al tuo canale e in questo momento in cui soffro d'ansia mi serve tantissimo per calmarmi. All'ultimo rigore stavo pregando e ho pregato che tu riuscissi a vedere l'italia vincere con il tuo nonno. Grazie mille
Vero Giano bisognerebbe ricordarci più spesso di quanto sia bello il nostro paese. Ho visto anche un po' di Germania e lo trovata molto ospitale spero di ritornarci presto soprattutto a Stoccarda!
Ciao! Bel video! Grazie! :D Sono d'accordo con te, su ogni parola. Aggiungo: l'atteggiamento di superiorità di gran parte della popolazione inglese è notorio ed infatti è sfociato nell'infausta Brexit. Ma presto o tardi si pentiranno anche di quello. L'umanità è una sola e l'Europa deve essere unita e forte se i suoi paesi vogliono continuare a mantenere il loro benessere.
Da italiano che vive in Germania devo dirti che sei il più simpatico tedesco che o mai visto.... Du bist der Hammer bleib so sympathisch wie du bist und hoffentlich ist der Button bald aus Gold
Giano, sei un ragazzo splendido! Sei l'esempio di come dovrebbe essere un ragazzo europeo! Hai origini miste italo-tedesche e riesci egregiamente ad integrare caratteristiche, tradizioni e cultura di due popoli così diversi ma così vicini. Le tue considerazioni non si fermano all'aspetto calcistico o di costume, ma affrontano temi profondi come la convivenza e la condivisione, elementi che nel futuro assumeranno sempre maggiore importanza. Complimenti veramente per la tua saggezza tanto rara specialmente in un ragazzo giovane come te! Giulio
Bellissimo video. Sei un ragazzo che parla e pensa davvero bene. L'Italia nel 2006 vinse in Germani contro la Germania....e dopo la partita abbiamo bevuto birra assieme ai tedeschi. Ripeto davvero un bel video.
I tedeschi sono di una sportività superiore, grande popolo.
Con i tedeschi poi c'è un rapporto diverso, una rivalità fortissima ma allo stesso tempo un latente rispetto reciproco, noi un pochino invidiamo loro e loro un pochino invidiano noi. Gli inglesi sono strafottenti e basta
@@francescocorona1183hai ben sintetizzato il tutto.
I tedeschi invidiano la fantasia, la capacità di risolvere i problemi , la curiosità italiana , la CULTURA , apprezzano tanto l' Italia
Come noi invidiamo tante cose della Germania ( evito elenco).
Abito in Germania da 8 anni , puoi credermi
Esatto i tedeschi furono dei signori, finì tutto a birra, spaghetti e compagnia.
Non posso che confermare la grande sportività dei tedeschi ma anche degli stessi commentatori televisivi.
Tutti hanno riconosciuto ieri l'italia come squadra migliore del torneo...non solo, un buon numero ha tifato proprio a favore 🇮🇹🤝🇩🇪!
Cmq i tedeschi erano tutti per l'Italia, abito sul lago di Garda, zona turistica e piena di tedeschi ed è stata una soddisfazione vederli con la maglietta dell'Italia a dire Forza Italia in piazza tutti assieme, felici anche loro in mezzo ai festeggiamenti... Dobbiamo credere di più nella nostra nazione, siamo il posto più bello del mondo.
Giano, un grande amico (no...non lo conosco ma mi piace dirlo lo stesso). Sportivi tedeschi in attività e non (Rosberg) e Vettel (anche con auto diversa da Ferrari), io sempre con loro sia nella vittoria che nella sconfitta (che purtroppo non mancano affatto). Preferisco un Italia che perda contro la Germania che un Italia che perda contro gli "inglesi" (con "i" minuscola). Che bello è stato vedere i cafoni britannici prenderla in quel posto e sclerare scannandosi tra di loro. POPOPOPOPOPOPO
Verissimo anch'io sono sul lago di Garda e tutti stavano tifando Italia
Grazie ai tedeschi......
Non esageriamo...
siamo UN posto MOLTO bello NEL Mondo... :-) però è vero, dovremmo essere meno squilibrati, nel bene e nel male
Nel 1982 ero in un piccolo bar francese per vedere la finale ITALIA-GERMANIA. Eravamo in 6 circondati da 28 tedeschi. Alla fine furono i tedeschi ad offrirci una birra e noi festeggiammo in amicizia con loro . Fu bellissimo. La nostra rivalita è puramente sportiva. Il rispetto è culturale.
Germania e Italia hanno rivalità calcistica dovuta al fatto che da sempre hanno avuto squadre competitive nelle manifestazioni nazionali di calcio e molte volte si sono scontrate scrivendo partite che sono oramai nella storia. Proprio per questo al di là dello sfotto' prepartita alla fine nel dopo partita non si degenera. Al di là del calcio, nel profondo ogni italiano sogna di vivere in un paese che funziona bene come la Germania, ed ogni tedesco nel profondo apprezza le bellezze e la storia culturale dell'Italia.
esatto
@@pietropalmi2127 I tedeschi apprezzano pure il nostro mare, per le vacanze vengono a passarle in Italia, nelle nostre spiagge. Questo gia' racconta l'amicizia tra italiani e tedeschi.
@@pietropalmi2127 Verissimo.
Italia Germania è una rivalità abbastanza pulita, stiamo parlando di calcio quindi sono comunque comuni sfottò e luoghi comuni da una parte e dall'altra ma considerando la rivalità con la Francia, questa non è niente
Io ho ammirato il Galles ha dato una lezione di civiltà incredibile, fraternizzando con gli avversari anche se hanno perso. Quello è lo spirito sportivo da prendere ad esempio.
Giusto
@Charming nowhere to hide 🇮🇹 + 🇵🇪=❤️ 💚🤍❤️ ❤️🤍❤️
Grazie giano fai onore all'italia e alla Germania
Maria
Rodolfo pepe:infatti i Gallesi non sono inglesi!!!
Tutta Albania 🇦🇱 ha festeggiato per i Azurri!! Festa birra e balli a Tirana per la Vittoria degli Azzurri!!
grandi fratelli albanesi grazie di cuore a tutti
@@liboriomarotta9785 questo e il minimo, 🇮🇹 !!Noi siamo fratelli
Grazie infinite a tutti voi.... grazie fratelli......
❤
Grazie per aver tifato Italia .Grazie a tutto il popolo Albanese un abbraccio a tutti voi ❤🏆
Io sono Italiano ma vivo in Germania, e tutti tifavavano L'Italia, quando hanno vinto sono esplosi letteralmente, gli italiani ha suonare col clacson, i tedeschi che bevevano birra su birra e cantavano, una sera memorabile... 💙🇮🇹❤️🇩🇪
La rivalità calcistica credo che rimane,la cosa che ha unito le due tifoserie è stato l'episodio della bambina insultata e derisa da gran parte dei tifosi inglesi.
La Germania sa come comportarsi. L'Inghilterra mi piaceva un botto ma adesso capisco che non sanno perdere.
@@phobiaplays1790 si,abbiamo visto nel 2006 come si sono comportati
@@miciosky Che schifo. Ma poi la gente su tik tok che continuava a insultarci? ceh non cambi niente ad insultare l'Italia
Che amarezza. Devo dire che questa volta l'inghilterra,(quella piccola) si è superata in gesti indegni e irrispettosi. Il calcio perde ogni valore di fronte a questo schifo.
Gli inglesi non hanno solo perso gli Europei, ma hanno perso anche la dignità. Vergognosi 😤
Concordo, così si spieaghe anche il fatto che in tutto il mondo hanno tifato per l' Italia
Anchio concordo
non hanno mai avuto dignita
Io avevo letto la verginità
@@Solid_Snake99 beh x quello, non hanno fatto bene, hanno fatto benissimo, c'e' ancora qualcuno che ha un briciolo di autonomia e parvenza di.sovranita'...
5:20
Io ho perso un amico Italo svizzero, per un calcio in testa. Oltretutto senza un vero perché. Stava passeggiando per la strada, durante il carnevale, quando in 3 l'hanno aggredito.
Damiano Tamagni era un ragazzo d'oro, dolcissimo, in gamba. Ce l'hanno tolto senza motivo, perché non hanno il minimo buon senso
Quale carnevale, dove è successo ?
@@SpettroFamily In Svizzera. A Locarno
Mi dispiace molto, viviamo in un mondo crudele purtroppo.
Per Damiano che il Signore l'abbia in gloria 🙏
Quando accadde?
Ho sentito gente da Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Stati Uniti, Giappone, Argentina, Corea del Sud, Russia e Scozia e TIFAVANO TUTTI PER L'ITALIA 🇮🇹
Pure tutta l'Europa
Io ne ho sentita molta anche dalla Grecia
Pure Byron Moreno (vorrei scherzare) tifava per noi. E questo fa capire tutto.
E pure i fratelli russo hanno tifato per noi. Tutto il mondo era con noi😂😂😂😂 inglesi--->🤡🤡🤡
@awfulguitarplucker dio solo sa quanto vorrei scherzare 😂😂
Bellissimi gli irlandesi.. Con questo commento " dopo un lungo weekend di canottaggio, finalmente siamo nel posto giusto..." posizionando l 'Irlanda in una mappa tra la Sardegna e la Sicilia. ❤️🇮🇹🏆❤️
si l'ho visto anche io... Grandissimi gli irlandesi 😅
Video fantastico.. giano sempre il top..
Come ti chiami di nome se posso chiedertelo?
Bellissima l'Asinelli
@@Fede1985Fede ❤
Abbiamo vendicato quella piccola bambina tedesca che piangeva, ora mi sento meglio🇮🇹🇩🇪
Giusto, solo noi possiamo fare piangere i tedeschi!😂😂
@@spqr9044 ahahha 🤣🤣
@@spqr9044 I teschi?
Non vorrei che visto che stiamo diventando un popolo di smidollati questo è il rispetto che le altre nazioni hanno di noi.C'e da riflettere
@@giovannisalvatori761 smidollati? Spiegati meglio
This Tournament started in Rome, it should have finished in Rome , Italy !
Volevo dirti che ti ringrazio per quello che fai.
Sei “Italo/tedesco”, ma penso che tu sia molto più italiano di tanti italiani che si definiscono dei grandi patrioti ma che in realtà non riescono nemmeno a parlare bene la propria lingua e che non sanno nulla della storia millenaria del proprio popolo.
I tuoi video oltre che parlare di calcio, esprimono concetti di rispetto, e curiosità verso le altre culture e questo potrebbe aiutare qualcuno ad aprire un po’ di più il cervello..
l’Italia in questo periodo ha bisogno di questo tipo di contenuti..
Forza Italia 🇮🇹 e Forza Germania 🇩🇪
Bravissimo
Bravo grande
Gli inglesi ripetendo di continuo "it's coming home" si sono buttati adosso tutta la sfiga possibile
Noi italiani non l'avremmo mai fatto 🌶️
Come il Brasile nel 2014 che erano sicuri di vincere hanno scritto pure sul pullman la sesta sta per arivare poi hanno preso 7 pere dalla Germania in semifinale
Vero, bravo
@@MobileCanal noi l'abbiamo fatto con l'Argentina di Maradona, a Italia 90. Bisogna condannare questi inglesi e quegli italiani. Vergognosi alla stessa maniera.
Ah vabbè per gli italiani scaramantici forse
La passione e la schiettezza di un italiano unite al pragmatismo ed all'intelligenza di un tedesco... mix perfetto, BRAVISSIMO!
Well said Giano, could'nt have said it better, well done Italy and well deserved
Greetings from malta
Keep safe all
GIANO con la tua umiltà, sincerità, educazione e compattezza, sei il vero esempio di un vero cittadino Europeo 🇪🇺🇪🇺🇪🇺❤️🇪🇺🇪🇺🇪🇺
Grazie per i tuoi video👍
E' veramente un ragazzo in gamba - Italo / Tedesco
ruclips.net/video/0tUSkPgOBgo/видео.html
Credo sia stata la prima volta in assoluto in cui i francesi tifavano per l'Italia
Penso anch"io
Ma non credere ....i Francesi sono rivali ma stimano gli Italiani
😁😁👍
Nemmeno la Germania credo
Non solo la Francia anche tipo metà europa
Grande Italia.Bravo😘.Saluti dalla Croazia....🇭🇷🇭🇷❤️🇮🇹.🇭🇷❤️🇩🇪
Grazie croazia.di cuore🇮🇹❤️🇭🇷
@ Massimiliano Borghesi ma voi croati non odiate gli italiani?
In passato le squadre Inglese furono estromessi per alcuni anni dalle coppe Europee per colpa degli hullighans che mettevano a ferro e fuoco le città Europee con comportamenti da veri barbari, molto evidentemente quella lezione non è bastata, gli Inglesi stanno ricadendo nello stesso errore, adesso sta all'UEFA prendere le giuste contromisure, se non si vuole che la storia si ripete.
Come è vista l’Italia nei Balcani?
@@fabioquinto perchè dovrebbero? le relazioni tra l'Italia ed i paesi balcanici è molto buona
Sono contenta che uno youtuber dica questo!! L'Inghilterra è stata vergognosa!! Il top dell'antisportivita'
L'arroganza inglese è proseguita a Tokyo: durante una gara di canottaggio vogavano volontariamente verso la corsia italiana, volevano farci fuori con ogni mezzo possibile.
l'Italia non ha vinto solo gli europei...ha vinto in tutto il mondo🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Brava Irene
Concordo 💪🇮🇹🇮🇹 forzaaaaaa AZZURRIIIII 🇮🇹🇮🇹
Vero
Sono d’accordo
D'accordo dall'Ungheria
I miei amici Irlandesi e Scozzesi hanno tifato Italia tutto il tempo ,priceless ❤💯
per forza, scozzesi e irlandesi se potessero, l'affonderebbero l'inghilterra
👍❤️😍
Allora pagagli da bere
@@carlocimatti7093 🍻
Ma riprenditi
Tra Italia e Germania c'è una rivalità ai massimi livelli, ma è una competitività sportiva.
Vero, perché poi adorano l'Italia, la storia, la cultura, il territorio... vengono sempre in vacanza qua.
Una rivalita seria... sti qua cos'hanno vinto per considerarsi rivali?
@@davidezulian8051 il tè ☕
Rispetto per la Germania...veri rivali in campo...
Se ci vai a pensare sia italia che germania hanno lo stesso numero di mondiali vinti, sono le squadre primae inter pares, sopra a tutti gli altri
Bei allem was du gesagt hast, bin ich bei dir! Einfach nur unverständlich 😔 Forza Azzurri con tutto il cuore ❤ Grazie Italia 🇮🇹
Giano quando parli dell'Italia mi fai emozionare, la tua passione il tuo amore per l'italia ma anche il rispetto per le altre culture estere dovrebbe essere d'esempio per tutti❣Il calcio dovrebbe essere questo, ti si vuole bene!
Alzarla a Wembley con oltre 60000 tifosi contro non ha prezzo🇮🇹🏆
Una cosa, onestamente: pur essendo dellinter hai goduto molto per il gol e la grinta di Bonucci, vero? E per la roccia Chiello
Io sono juventino ma quando gioca litalia non ci sono più i club, siamo tutti sotto un'unica bandiera
Sto ancora godendo per i gol di Materazzi del 2006.....
@@studioplus8183 ovvio, quando giocano in nazionale io tifo tutti e 11👍🇮🇹🔵💙🏆
Peccato siano usciti prima per aspettare i tifosi italiani per pestarli
@@studioplus8183 quando gioca la nazionale non esistono club ma sono un colore L' AZZURRO
Stranamente non hanno inquadrato nessun tifoso inglese (come la bambina in Inghilterra-Germania) quando Donnarumma ha parato il rigore di Saká
In verità hanno inquadrato il principe william e suo figlio che piangeva
te credo se so dati tutti😂
@@Matteo-pc9gt che mancanza di rispetto enorme,pure il principe non si salva...
@@Matteo-pc9gt no , it was a fire drill 🤣
Forse ogni paese aveva le telecamere dedicate? Non ho mai visto inquadrature del palco delle autorità inglesi e i loro invitati, solo di Mattarella & co. Forse le hanno fatte all'inizio? Io non sapevo se guardarla o no la partita, ero pessimista.
Italy🇮🇹&Germany🇩🇪Friends Forever..❤vielen danke
"Ballack und Co. werden euch so richtig wegnudeln" oder "Pizza Arrivederci" siehe Bild's Titelseiten 2006 vor dem WM Halbfinale. (Friends 4ever?) ma lascia meglio stare..
@@ropster75 i tempi cambiano amico mio...anzi non guardare indietro ma guarda sempre avanti👍
Ma se 5 anni fa siamo usciti per colpa della Germania
@@danielmigliaccio1706 veramente li buttammo fuori noi
@@gigiproietti7585 5 anni fa ci hanno battuto ai rigori
Dobbiamo essere più orgogliosi della nostra Italia🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Vero
Hai ragione.. dobbiamo essere più orgogliosi della nostra bellissima Italia 💙
È la prima volta che ti seguo, ma devo farti i complimenti per la tua graditissima analisi. Bravo👍👍👍👍
Se prendessimo consapevolezza di quel che siamo, saremo al top su tutto e tutti... Nell evoluzione umana c è sempre un italiano
Ci sottovalutiamo dove non dovremmo farlo
Sono brasiliano e sono contento per Jorginho, Emerson e Tolói. L'Inghilterra ha avuto la sua rivincita dopo aver rubato quel rigore alla Danimarca
Io sono italiano e sono orgoglioso di tutti i giocatori della nazionale e soprattutto degli oriundi come jorginho e emerson
Tu sei davvero L'Olavo de Carvalho ?
Cosa sarebbe il calcio senza Brasile!?
Io sono italiano . E lo devo dire .siamo stati i primi al mondo a fischiare l' inno nazionale argentino ad il mondiale del 1990 . Ed altro . Dunque non dovremmo essere noi ad condannare gli inglesi . Siamo uguali . Anzi siamo i + invidiosi al mondo .l' era maradona ne e la prova .
@@liberatonocerino4474 si, solo fischi,. Gli inglesi hanno sputato sulla nostra bandiera! È diverso
Bravo Italia 🇮🇹!!!!🏆!!!! 👍🏻!!!!! Dalla GRECIA 🇬🇷🇬🇷🇬🇷🇬🇷🇬🇷🇬🇷
morten 21 Complimenti anche a voi per il 2004.
@@tavernello7589grazie poli mio Bro! 👍🏻 Tifozi AEK ATENA🖤💛 💣riginal 21!!!!
Io amo la Grecia 🇬🇷! Ciao grazie !!!
@@nicolavilla2380 i love italia a.s.roma Francesco Totti ❤️🧡
Complimenti a voi x il 2004 .....Italia e grecia sempre fratelli....in questi 2 posti è nata la civiltà la cultura la scienza ecc.ecc.e tutte le cose che adesso sembrano irrinunciabili.....quindi.....1 saluto a tutta la grecia.....anche se non ero ancora nato e quindi non sono respinsabile, vi chiedo lo stesso perdono a nome dei nostri nonni e bisnonni ormai di tutte le cazzate fatte da noi durante il fascismo.....sono stati gravi errori che comunque non si ripeteranno mai più....grecia e italia sempre fratelli......
Quando qualche squadra inglese
verrà in Italia, dobbiamo dare
agli Inglesi una lezione di
educazione e di stile e dimostrarci
superiori!!!!!!!!
Come?
Bisogna fracassarli di mazzate
La lezione di stile,sarebbe : Mattarella che invita il Principe William al Quirinale e lo invita a visitarlo e poi gli dice stringendogli cordialmente la mano... Sa...noi Italiani conosciamo bene le regole di una buona educazione ed ospitalità...per questo le concedo una fotografia per immortalare questa stretta di mano, con sullo sfondo la 🏆 degli Europei 2020,..... perché a noi Italiani, ci piace condividere le nostre gioie anche con chi non merita di averne!
@@lucianosforzin5302 oppure li fracassiamo di botte che dici?
@@atilacalil3172 assolutamente NO, se facessimo come tu stai consigliando, saremmo identici a loro....ricorda che per distinguersi da certa plebaglia, l'educazione e la signorilità, sono sempre stati i nostri vanti migliori verso gli ospiti a casa nostra...Quando Roma costruiva ponti, strade e acquedotti... gli Inglesi cacciavano con le fionde... l'italiano è un gran signore se vuole e non ha bisogno di lezioni di stile "British".
Giano ti stimo tantissimo. Io sono italiano e da 8 anni vivo in Germania. Confermo, qui dove vivo io, a Ulm, tutti hanno tifato per l'Italia in finale
Fischiare l'inno nazionale è vergognoso, sempre! È successo anche a Italia 90 contro l'Argentina di Maradona e da italiano mi sono vergognato dei connazionali. Ma sono tifosi e la massa spesso è stupida. Ma il loro allenatore che ha chiesto di non fischiare l'inno, non per rispetto, ma perché ci avrebbe caricato, mi ha fatto capire che il pesce puzza dalla testa.
Verissimo, ma... Gli italiani non fischiavano propriamente l'Argentina ma il nostro Pibe de Oro che ci aveva appena fatto vincere lo scudetto contro lo strapotere delle squadre settentrionali, quelle che fischiavano ed offendevano noi napoletani con epiteti irripetibili.
Perciò non lo annovererei tra gli esempi più appropriati.
Con Diego che ripeteva rabbioso " Hijos de puta"...
@@ikyosamella non era giusto comunque avevo quasi 11 anni
A l epoca ma ci ricordiamo a casa nostra quella vergogna e siamo di Napoli.per intenderci
@@ikyosamella no assolutamente,non so se eri presente,ma posso garantirti che fischiavano l’inno e avevano bandiere tedesche per la sconfitta in semi finale a Napoli quindi pessima figura!!
Detto questo,contento della vittoria Argentina in onore di Diego e dell’Italia,alla faccia di tutti quelli sicuri della nostra eliminazione contro il Belgio!!!
@@ikyosamella mi ricordo il fatto e da "nordico" mi sono vergognato
Mi complimento per la tua maturità seppur così giovane,molta di più di altri soggetti con il più del doppio di età
👍
Grazie per tutto quello che fai!! Ti seguo con piacere e concordo su tutto ☺ un abbraccio!! 🇮🇹🇩🇪
"Coming to Rome " Gli inglesi la ricorderanno per tutta la vita questa partita . Grande Italia gli abbiamo umiliati a casa loro. Mandò che goduria 😜🏆🇮🇹
Gli Inglesi non dormono piu la notte si prendono le pinnole per addormerdarsi
Non li abbiamo umiliati, siamo stati umili e si sono umiliati da soli...
@@maupre793 concordo
@@maupre793 bravissimo
@NO alle mode infatti la figura vergognosa che hanno fatto sta proprio li.
Vedere italia brasile '94. Italiani applaudono dopo aver perso ai rigori .
Ma noi siamo diversi. Loro discendoni dai barbari, noi da seneca, cicerone ecc.
Rustica progenie semper villana fuit
e' la prima volta che ti ascolto, sono italiano e vivo a Miami da 21 anni. Ho 61 anni , potrei essere tuo padre ma mi rende felice sapere che ci sono giovani intelligenti con valori morali ed etici, sono d'accordo su tutto quello che hai detto.
complimenti veramente.
Piú che rivalitá é il rispetto reciproco fra l' Italia e Germania. La Germania a volte verebbe essere l' Italia e l' Italia vorebbe essere la Germania. Hanno una storia in comune.
Si vide che non sei mai stato in Germania come residente...
@@mimojo1624 Ah si vede che sei molto esperto della Germania!
A
Bisogna, accettare anche le sconfitte, cosa che gli inglesi non anno. Viva gli AZZURRI. ❤️
@Paolo: è verissimo
Tutta l'Algeria era per l'Italia, in tutto l europeo c erano sempre bandiere algerine negli spalti italiani, anche ai rigori🇩🇿🇮🇹
Grande Algeria 👏👏👏👍👍👏👏
Grazie mille e forza Algeria!
Il mio amico italiano vive in Algeria per lavoro. Era allo stadio ci hanno rotto il naso in 3 punti
Pure il Senegal tutti con le bandiere dell italia nelle bancarelle vendevano le maglie originali a 20 euro circa🇮🇹🇸🇳
Che tipo sto ragazzo, veramente simpatico! bel discorso, bel video.
Chiediamoci perché tutti ma dico tutti hanno tifato per l’ Italia 🇮🇹..
Persino gli Scozzesi ....
per prima gli scozzesi...
Ci mancherebbe solo che avessero tifato a favore
Irlandesi e Scozzesi e persino Gallesi
@@solinvictus1234 tutti persino i tedeschi😂😂😂...più tutto il sud america
Gli scozzesi saranno stati primi ad esultare quando l Inghilterra ha perso la finale
Sono andato a rivedere la premiazione per il secondo posto di Euro 2012, nessuno dei nostri si tolse la medaglia eppure avevamo appena perso 4-0.
La differenza è che noi siamo sportivi quelli no
Anche Berrettini non ha fatto queste sceneggiate fatte dai giocatori inglesi, eppure ha perso una finale
Hai visto male, bonucci e diamanti non l’avevano al collo (una foto che sono riuscito a trovare). Questa è davvero una polemica sterile.
Quanti anche in finale di champions fanno questo gesto?
1 mese fa Instagram era intasato di post perché guardiola si è messo la medaglia d’argento, come se fosse un evento raro, unico.
Signori si nasce non si diventa
Nessuno ama arrivare secondo g, quell Italia ha fatto schifo
felicidades al pueblo Italiano......... bien merecido, Forza Italia!
Thanks bro
@@vittogamer2008 grazie.
GRACIAS, Y SUERTE... AMIGO!!!!!!!!!!
@@ghgggggh8921 🖐👍👍
La maggior parte dei tedeschi ha tifato Italia. La restante parte ha tifato contro l'Inghilterra
Il nemico del mio nemico è mio amico, no? ahah, si scherza :-)
@@Daniele-ez7eh beh- in teoria sì
Aveva ragione il grande poeta : Vittorio Alfieri, quando, a suo tempo, defini' l'Inghilterra: "Perfida Albione"
Ma io ammiro l' Inghilterra per tante cose, però bisogna ammettere che hanno fatto una figura pessima - perché tutta questa acredine nei nostri confronti ? In fondo loro amano l' Italia, lo sappiamo - il troppo alcool può essere una scusante ?
Non lo so, hanno quest'aggressività molto accentuata
@@SpettroFamily Ciao, penso che innanzitutto sono un popolo con un senso di nazionalismo molto accentuato,forse da questo punto di vista i più nazionalisti in assoluto,molto più dei francesi o dei tedeschi per esempio e questo li porta ad avere un complesso ( falso) di superiorità nei confronti degli altri popoli, visti quasi inconsciamente come potenziali domini coloniali. Ti basti pensare che la maggior parte degli inglesi, di ogni età, ancora oggi nel 2021 quando parla delle loro ex colonie, a tutte,nessuna esclusa, Stati Uniti compresi, si riferiscono ad esse come se lo fossero tutt'ora colonie!Poi sicuramente il problema dell' alcol, ormai endemico nella loro società e poi aggiungici pure la rabbia e la frustrazione represse per i mesi di lockdown. Aggiungi una sconfitta storica che non pensavano minimamente potesse arrivare,per di più in casa, e aggiungi che non hanno mai vinto niente ed ecco il risultato!
@@greenlantern__ DEVONO MANGIARE LA PASTA ASCIUTTA !!! 😄✌
@@SpettroFamily Si... prima devono imparare a cucinarla !🤪🤣👋
@@SpettroFamily perfettamente d'accordo! Ma tranquillo... la mangiano ed anche tante altre cose italiane! Quando ero ragazzina 'alla pari' a Londra la signora da cui ero aveva una tanichetta di olio che sua sorella le aveva portato dall'Italia. La trattava come oro tanto da nn usare quasi mai quell'olio per timore di nn averne più! E io mi facevo tante risate...
Un tiro in porta in 120 minuti! Ma come avrebbero potuto pensare di vincere......
L'umiltà non è il loro forte!
Hanno fatto 6 tiri in totale, noi 6 solamente in porta. E parlano, i figli di troıa.
Esatto! Abbiamo avuto il 70% di possesso palla! Una cosa pazzesca x una finale di questo livello, per giunta in casa loro! Significa che il pallone non lo hanno mai visto!!!!! Li abbiamo distrutti! Anche fisicamente! Ciao Forza Italia
IO DIREI PRIMA DI TUTTO LA SPORTIVITA' CHE CONTRADDISTINGUE I VERI CAMPIONI !!!!!
Anche il principe William ha fatto una figuraccia
Anche William. Doveva essere compito suo a scendere e andare a premiare gli Azzurri.
Cosa ci si puo' aspettare dal popolo inglese e i regnanti a comportarsi cosi....
Nel 1996 la Regina inglese è rimasta alla premiazione della Germania , nel 2021 il nipote se la svigna !!! Direi ....no bene , proprio no bene caro principe
Questo è un errore... è stato fermato quando stava andando da Mattarella e si è visto nei video. Non credo avrebbe fatto una topica del genere. Il problema sono i tifosi purtroppo.
@@martinatognon9788 Anche loro... Cioè hanno fatto delle cose molto scandalose.. e non sono tanto diversi dai francesi
notate la differenza...quando il nostro Baggio sbasgliò quel maledetto rigore e perdemmo la coppa del mondo, noi Italiani, se possibie, lo abbiamo AMATO ANCOR DI PIU'
Sì ma quando ha tirato Baggio ormai la frittata era fatta. Gli errori veramente decisivi sono stati quelli di Baresi e Massaro che nessuno ricorda, per qualche motivo. Se Baggio avesse segnato, il Brasile avrebbe avuto un altro tiro per portarla a casa.
Altra epoca, non c’erano i social, sennò sai quante minacce di morte e insulti avrebbe preso…
In quella finale ci portò lo stesso Baggio altrimenti uscivano ai gironi 😀
Anche a me che come te non sono italiano (sono brasiliano) l’Italia mi piace moltissimo. Non sono mai stanco di andarci. Forza Italia!
obrigado, io ho Ayrton nel mio pantheon
I nostri più grandi rivali e amici! W Brazil!!
Vb che Italia e Brasile si piacciano a vicenda è scontato. Rivalità storica tipo Goku e Vegeta
La cosa più bella che tutto il mondo hanno tifato l’Italia compreso la Francia
Immagina essere odiato a livello calcistico da Germania, Francia e Italia allo stesso tempo
@@danko_memero sarebbe davvero pessima ti dimentichi degli argentini che c’è l’hanno a morte con gli inglesi 😂😂
@@sandrodosreis1844 Vero, per il fatto storico della guerra delle Malvinas...
La Francia è sempre nostra rivale, la verità è che non hanno tifato l’Italia, ma hanno tifato contro l’Inghilterra
@@Dav6922 invece ti sbagli e di tanto anche, tu parli per un tuo parere personale e si capisce e ti assicuro che loro non hanno tifato l’Inghilterra.
Da ricordare anche la Strage dell'Heysel, la tifoseria inglese è un pessimo esempio.
Bravissimo gli inglesi si sono sempre comportati così!
Forse non ricordi che gli juventini avevano tirato fuori uno striscione con sopra scritto “REDS ANIMALS” e quelli hanno agito proprio da animali, per questo non li dovevano provocare.
Vivo in Belgio e qui tutti i miei amici tifano litalia
Gg
Braviiiiii 💪💙✌👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏💙
Giano hai detto cose bellissime il tuo sentimento italotedesco e' una perfetta sintesi di due culture auguri per i 100000!!!!!
ITALIA PER SEMPRE🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
"il calcio è gioco, non guerra"
Frase da scrivere a caratteri cubitali alla partita di apertura dei prossimi mondiali, secondo me
Ti immagini se diventasse il motto di Qatar 2022?
Sarebbe come Hitler candidato al Nobel per la pace
FRANCESKIN, Pensiero stupendo, da persona evoluta !!!
Approvato
Na volta un inglese disse:italiani fanno la guerra come se giocassero al calcio,e giocano al calcio come se fosse una guerra.Si sbagliava di grosso
@@maxmai9807 era churchill, mica un inglese qualunque ahaha
“Inghilterra patria del fair play” il prossimo che lo dice je meno!😂
“Spero di perdere la finale perché dobbiamo prendere esempio dagli inglesi molto più sportivi di noi” A BELLA SE PROVI A RIDRLO TE TIRO NA PIZZA N’FACCIA
Dei veri gentleman
@@thewolfofwallstreet3816 ma chi l’ha detto?
@@stevenwen3242 in tanti l'hanno detto
@AleSba vero
L'educazione degli inglesi é pari solo alla loro igene😂😂😂
igiene orale in primis purtroppo per loro, vai a fare il dentista in Inghilterra diventi miliardario
@@theragebringer4424 non avresti clienti 😂
@@Boeing757P ti stupiresti del contrario
Peggio dei francesi ce ne sono pochi in quanto ad igiene....
Usano il bidet come portagiornali, visto di persona
👍 Ciao Giano, adesso per toglierti un pó l’incazzatura, ti voglio raccontare una barzelletta che spero capisca in italiano, perché in tedesco non viene bene.
Un italiano entra in un pub a Londra e il proprietario per evitare sfottó ai suoi clienti, avverte, quí non si parla di calcio, dopo qualche minuto di silenzio l‘italiano chiede: di sesso si puó parlare?, “certo di sesso sí, risponde il proprietario“
Minchia che inculata che vi abbiamo dato😂
Questa è troppo bella!!! 🤣🤣🤣🤣
E buona questa,hahaaaa
Bravo Giano. Condivido in pieno tutta la tua analisi. Bravissimo. A presto, Alex.👍👍
😅😅👍
C.C ahahahahahaha troppo bella 😂😂😂😂😂
Grazie Giano!! Le tue parole davvero mi riaccende la passione per la mia Italia, sei davvero un Grande!! Io sono innamorato della Germania e prego di tornare a viverci, ma amo molto anche il tuo ardore nei confronti della mia, anzi, anche Tua, ITALIA!!!!
Nemmeno tutti gli inglesi hanno tifato l'Inghilterra, in pratica tutto il mondo ha tifato l'Italia in quella finale, una cosa che non credo sia mai successa.
Occhio, non confondere Inghilterra con Regno Unito o Gran Bretagna (Inghilterra+Galles+Scozia+Irlanda del Nord) ... Diciamo che gli altri paesi del Regno (in primis Scozia) tifavano Italia...
@@Admaiora1 Io non confondo nulla, so discernere la differenza fra la Scozia e i titoli pro-Italia e quelli della fu Anglia
@@Antonio_DG "nemmeno tutti gli inglesi hanno tifato inghilterra" l'hai scritto tu...a meno che non si trattasse di un paradosso, sembrava stessi facendo confusione...
@@Admaiora1 Si tratta di immigrazione, di inglesi che non amano il calcio, potrei continuare con la lista, si può applicare anche all'Italia o credi che tutti gli italiani abbiano tifato l'Italia, la mia frase intendeva dire che il mondo intero tifava l'Italia e che nonostante la percezione locale fosse pro-inglese la realtà globale era diversa, la vittoria dell'Italia ha reso felice qualcuno in ogni parte del globo terreste, se vinceva l'Inghilterra no.
@@Antonio_DG ah ok, grazie per il chiarimento. Un saluto.
A me i Tedeschi piaciono, li rispetto, e ora che ti conosco posso dirti: "sono felice di averti come fratello d`italia"
A me no, non mi piacciono i tedeschi me lui si pk tifa Italia
Scrz nn ho nulla ma mi stanno antipatici
Sono gusti 😉
SUPER COPPA IN FACCIA A WEBLEY
non ho nulla da aggiungere
Magnus, questa era da abbandono!
Bravo 🙌 Well said. Thank you for sharing your thoughts and opinion. So true! Forza Italia 🇮🇹 ❤️ from down under 🇦🇺❤️
Bene anche una vecchia colonia inglese dall'altra parte del mondo tifa l'italia
L'inciviltà di questo popolo che emerge ogni volta che c'è di mezzo l'alcol é imbarazzante.
L'alcool fa solo cadere il castello dell'ipocrisia e disvela la loro autentica natura.
Hanno dimostrato al mondo la loro vera natura , già ben nota a tutti , non aspettavo certo la partita o vederli sputare e calpestare la bandiera italiana per sapere chi sono gli inglesi , d altronde i loro stessi Reali sono ancora peggio di loro , non mi sorprende che il loro principe William se ne sia andato senza stringere la mano al nostro presidente Mattarella e questo non e niente , non è certo colpa dell’ alcool
Vivo in Germania da quasi 3 anni e posso confermare che prima della partita molte persone hanno tifato Italia e devo confermare che la rivalità tra Germania e Italia c'è ma prima della partita era 🇮🇹🤝🇩🇪
Anche io vivo in Germania, confermo tutto quà ieri tifavano tutti Italia
Anche da me
TUTTI per l' ITALIA.
Il bello è che avevano MAGLIE ORIGINALI
Noi italiani : taroccate o semplicemente azzurre
@@giampieropetritoli4907 ahahahah 💙 🤣
A noi piacciono la moda e le marche, ma badiamo alla convenienza, al rapporto qualità prezzo e, in questo caso, era più necessario mostrare l'amore per la nazionale anche con una semplice maglietta azzurra (come ho fatto io 💙) che indossarne una firmata originale della nazionale, che, comunque, non aggiunge nulla in più. Nemmeno sfoggiarla tra la gente, che, in wuel trambusto, chi se ne accorge??
Buono per il commercio locale ma "la spesa non vale l'impresa"! 😀💙👍
@@ikyosamella in realtà io avrei voluto acquistarla originale, ma nella mia zona non c’erano negozi a venderle e prenderla su internet avevo paura non arrivasse, allora bandiera in spalla e tanta voce a cantare in curva wembley, forza Italia 🇮🇹❤️
Complimenti Giano, sei un ragazzo ben educato, colto, interessante. Per essere Italo Tedesco, trasmetti orgoglio Nazionale e molta umanità. È molto importante ciò che pensi e ciò che credi , insomma sei un ragazzo che ha una mentalità positiva. Se il 90% degli italiani avesse il tuo stesso senso di appartenenza, ma anche senso civico, beh che dire...allora si che si vivrebbe nel posto più bello del mondo. Grazie Giano
Bravo ragazzo, sei molto intelligente complimenti per la tua parlantina.
Sei un bravo ragazzo con degli ottimi valori... bravo! Ti stimo...e potrei essere tuo padre come età
Comparare una partita di calcio con la seconda guerra mondiale... mi sono venuti i brividi.
Tra Germania e Italia c'è rivalità ma con rispetto reciproco.
Bild Zeitung's Titelseiten vor dem Halbfinale 2006... Vi ricordate?
@@ropster75
Se la Germania avesse fatto una sola delle cose che hanno fatto gli inglesi ci sarebbero titoli che griderebbero al ritorno del nazismo.......
@@cristianmannschaft1354 Hai ragione. I tempi sono cambiati. Purtroppo non per il meglio...
Il popolo più sportivo del mondo. Ma andate a f..........!!!grande azzurri!!!
hai ragione sull'autocritica eccesiva, da straniera ti dico penso che l'italia è il paese piu ricco al mondo, grazie al suo popolo e alla sua bellissima e incredibile capacità di sognare, credere nei loro sogni e lottare per i loro sogni, siete il popolo più meraviglioso al mondo, dovete vedere con vostri occhi la meraviglia che siete!!
restando in tema comportamento, vi ricordo che la nazionale giapponese dopo aver perso contro il Belgio nel mondiale scorso, ha pulito e ordinato lo spogliatoio scrivendo "grazie"...
Altro livello!
Wow! Questa è una cosa da prendere ad esempio!
Che meraviglia.. Wow veramente un esempio bellissimo ❤️
E i loro tifosi hanno pulito il loro settore dando un esempio di senso civico apprezzato da tutti
@@shardanas Giappone, altra alleata di guerra degli italiani. Grande esempio!!!!
"The football is come back to Rome" 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🥇🏆
Noi italiani e voi tedeschi saremo pure diversi ma domenica siamo stati tutti italiani voglio dire solo una cosa a tutta la gente che ha tifato italia per tutto l europeo GRAZIE🥇⚽💙
È vergognoso il gesto degli inglesi di fischiare l’inno della nazione avversaria, comunque a parte questo siamo campioni di Europa 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Tanto fanno pena,non vinceranno MAI UN CAZZO
Mi ha ricordato molto San Siro in Italia Svezia del 2018
@@vittoriofiorucci4971 2017
Ok, scusa MLM04
Ogni squadra fischia l'inno avversario, è un gesto ignorante ma non siamo migliori di loro in questo
Ieri avrei perso con qualsiasi squadra con onore ma non con l'Inghilterra.
Dovevamo vincere proprio per dargli un ceffone sportivo ma davvero pesante ed è successo.
Tra tifosi,staff,calciatori e persone famose inglesi si meritavano tutti questa sconfitta per i prefesteggiamenti,l'antisportivitá e la mancanza di rispetto che hanno avuto.
Abbiamo avuto lo stesso pensiero
Te apoyo hermano Saludos desde Lima Perú 🇵🇪🤝🇮🇹
🇮🇹🤝🇵🇪
Forza Italia 🇮🇹 aus Deutschland 🇩🇪❤🇮🇹
Aww♥️
dank
@@Iutub0ne_Genzore "dank" C1 di tedesco immagino
@@markdimaria6532 ahaahahahah
Dank
Facciamo una petizione per non farli giocare al prossimo mondiale 😠
No no , facciamo in modo che ci siano sempre, perché il miglior modo per metterli al loro posto è vincendo ogni volta e vedere nelle loro facce solo ed esclusivamente la sconfitta 😈😈
Io li farei partecipare, ma in sette....
ma che petizioni, siamo italiani, mica francesi
Le petizioni si fanno in bagno....o ,al limite in ascensore......
@@Astrobirraio ma mo che avete con sti francesi? Che hanno fatto?
Questo video è bellissimo, soprattutto perché un italo-tedesco arrivato in Italia si comporta da Italiano perché è Italiano e io sinceramente sono molto felice di questo video in tutto e per tutto, complimenti 👏👏
Mio padre che ha vissuto la guerra da internato in Germania mi ha sempre detto: "100 tedeschi ma non un inglese....."
non danno l'esempio nemmeno il Principe Williams e l'allenatore inglese con tutta la squadra... ogni europeo come i mondiali la squadra perdente rimane anche fino a quando la squadra vincente non riceve la coppa .... loro sono andati tutti via di corsa... sopratutto il principe williams e boris...senza rispetto.... ed erano a casa loro....
Sono abituati a brexitare, in quanto indegni di restare in Europa o, in questo caso, in un europeo.
Qualcosa a casa doveva tornare. Ci sono tornati loro
Almeno uno tra il premier e il principe avrebbe dovuto congratularsi con il nostro Presidente della Repubblica. Molto scortesi a non farlo.
@@giovannicorno1247 non sanno perdere, a partire dal Principe che da' l'esempio ai sudditi.
@@MobileCanal William ha fatto una figura meschina. Mi piaceva, ora non piu'. Arrogante come la maggioranza degli inglesi.
Addirittura gli scozzesi, i gallesi e gli irlandesi tifavano Italia! :)
Che squadra tifano gli scozzesi?la Scozia e tutte le squadre che giocano contro l’Inghilterra.😂
@@loga106 per non dire dei Gallesi!
è ovvio ...
Sarebbe stato strano il contrario hahaahh
Qui in Germania tifavano pure per L' Italia
Bravo questo ragazzo. Razionale, preparato e saggio.
Dal profondo del cuore ❤️, grazie infinite Giano, non ho parole per definire la persona meravigliosa che sei.
ITALIA E GERMANIA NEL CUORE! 🇮🇹🇩🇪
sempre 🇮🇹🇩🇪
@@LOR17555 io ci metto anche Spagna 🇮🇹🇪🇦🇩🇪
Gli spagnoli hanno avuto un solo ciclo di vittorie e si sono montati la testa di brutto…
Durante quel periodo non c’era assolutamente rispetto per le altre squadre.. loro erano i primi e non c’era nessuno meglio di loro
Io credo che la chiusura del ciclo di vittorie sia stata una lezione da imparare per gli spagnoli
Quindi no alla Spagna e sempre Italia-Germania e Brasile nel cuore
ruclips.net/video/MNWf_Dy3fIg/видео.html❤
@@firegun3010 la Spagna si
Giano questo si chiama karmaaaaaaaaaaaaaaaa, e abbiamo vinto 😎
Cari fratelli italiani ricordatevi…: Chi ride bene, ride per ultimo! Alla faccia degli Inglesi maleducati.
🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹❤️🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Ci puoi giurare! Gli ignobili inglesi devono andare a pulire il sedere della vecchia, le braccia invecchiando diventano sempre più corte. Intanto, nel frattempo, abbiamo vinto noi. Tiè.
@S M …anche quello è vero.
@S M così perderebbero per bene....
@Suriya Kassa that never. In England there are many educated and civilized people, I have no doubt about that. We are only referring to those who put England to shame. At the end of the day, the English people will be paying the price by losing tourism altogether. We are just mad that those losers are ruining it all! The English people should rise up to the government asking “why” there was no police nor the army to keep things in check! They knew this was going to happen. This is also why people are losing faith in going to England for these kinds of events.
🇮🇹🇮🇹🇮🇹❤🇮🇹🇮🇹🇮🇹✌
Wow.....sono italiana ed è il tuo primo video che guardo e già sono iscritta con like. Ti dico che mi sono pienamente commossa e quasi piangevo quando hai iniziato a parlare del rapporto Italia-Germania e poi dei pregi dell'Italia, io già di mio sono orgogliosa di essere italiana, ma quando tu, da Italo-Tedesco, nato e cresciuto in Germania hai iniziato a dire quanto sia bella l'Italia e come le persone siano molto più civili di alcuni stranieri, dico solo che mi sono commossa...anche quando hai detto dopo la seconda guerra mondiale come gli Italiani del sud (e da come vengo da Napoli non posso che essere più orgogliosa della mia patria) abbiano aiutato a ricostruire la Germania, semplicemente poesia per le mie orecchie😊😭😍, molte persone intorno a me parlano di come l'Italia non sia un bel posto, di come bisogna andare all'estero perché si sta meglio, e anche se forse politicamente hanno un po' ragione, io rimango comunque orgogliosa di essere italiana e del sud. Grazie grazie grazie
E poi a dire la verità siamo un po' (ma giusto un po' e😂😂) superstiziosi, mentre prima della partita tutti gli inglesi già a dire "It's coming home" (che ora è "It's coming Rome"😂) io tutta ansiosa e con tensione, e avevo detto che se l'Italia perdeva non studiavo più l'inglese😂, non ho mai osato già esultare perché portava sfortuna😂😂, perciò sì, siamo un po' superstiziosi
Spero l'uefa prenda seri provvedimenti. Se si continuerà a svolgere il campionato europeo itinerante, penso meritino l'esclusione delle loro città dalla prossima edizione. Vediamo se imparano !!
Fuora di Europa Inglessi!
Giano grazie. Mi hai fatto appassionare al calcio grazie al tuo canale e in questo momento in cui soffro d'ansia mi serve tantissimo per calmarmi. All'ultimo rigore stavo pregando e ho pregato che tu riuscissi a vedere l'italia vincere con il tuo nonno. Grazie mille
Vero Giano bisognerebbe ricordarci più spesso di quanto sia bello il nostro paese.
Ho visto anche un po' di Germania e lo trovata molto ospitale spero di ritornarci presto soprattutto a Stoccarda!
Ciao! Bel video! Grazie! :D Sono d'accordo con te, su ogni parola. Aggiungo: l'atteggiamento di superiorità di gran parte della popolazione inglese è notorio ed infatti è sfociato nell'infausta Brexit. Ma presto o tardi si pentiranno anche di quello. L'umanità è una sola e l'Europa deve essere unita e forte se i suoi paesi vogliono continuare a mantenere il loro benessere.
Bravo! Ero a Wembley e i tifosi inglesi fanno schifo, e anche i commentatori inglesi non hanno dato abbastanza peso a tutte le schifezze viste!
Giano cuore azzurro💙
Ti amiamo tutti❤️❤️💙🇩🇪🇩🇪🇮🇹🇮🇹
Da italiano che vive in Germania devo dirti che sei il più simpatico tedesco che o mai visto.... Du bist der Hammer bleib so sympathisch wie du bist und hoffentlich ist der Button bald aus Gold
Giano, sei un ragazzo splendido!
Sei l'esempio di come dovrebbe essere un ragazzo europeo! Hai origini miste italo-tedesche e riesci egregiamente ad integrare caratteristiche, tradizioni e cultura di due popoli così diversi ma così vicini. Le tue considerazioni non si fermano all'aspetto calcistico o di costume, ma affrontano temi profondi come la convivenza e la condivisione, elementi che nel futuro assumeranno sempre maggiore importanza. Complimenti veramente per la tua saggezza tanto rara specialmente in un ragazzo giovane come te! Giulio