Trovo patetico il tentativo di convincere la comunità sarda della bontà del progetto eolico, sostenendo il pericolo di bloccare lo sviluppo se non si sostiene la transizione. Due cose: Con le parole di Pasolini, intanto bisogna definire la parola sviluppo, che non coincide con progresso, lo sviluppo riguarda l'accrescimento indefinito della capacità tecnica, che purtroppo non si concilia con il progresso, che invece riguarda il miglioramento della qualità della vita delle persone. Con le parole di Pasolini: lo sviluppo fa bene al potere, il progresso fa bene alle persone. La seconda cosa riguarda invece una regola aurea di Hegel: " L'aumento quantitativo di un fenomeno (pale eoliche, pannelli fotovoltaici)determina il cambiamento qualitativo radicale del paesaggio" e per cambiamento del paesaggio si intende anche, che scompare una cultura preesistente oltre l cambiamento ambientale. Per secoli si sono dimenticati della Sardegna ora di colpo hanno a cuore le nostre sorti. Per favore!
Tottusu impari depeusu lottai pò ci ghetai a mari custu isfrutadorisi de sa nostra amada terra
Forza Parigi tottusu impari ha protesyai
Bella canzoni Forza paris
Trovo patetico il tentativo di convincere la comunità sarda della bontà del progetto eolico, sostenendo il pericolo di bloccare lo sviluppo se non si sostiene la transizione.
Due cose: Con le parole di Pasolini, intanto bisogna definire la parola sviluppo, che non coincide con progresso, lo sviluppo riguarda l'accrescimento indefinito della capacità tecnica, che purtroppo non si concilia con il progresso, che invece riguarda il miglioramento della qualità della vita delle persone. Con le parole di Pasolini: lo sviluppo fa bene al potere, il progresso fa bene alle persone. La seconda cosa riguarda invece una regola aurea di Hegel: " L'aumento quantitativo di un fenomeno (pale eoliche, pannelli fotovoltaici)determina il cambiamento qualitativo radicale del paesaggio" e per cambiamento del paesaggio si intende anche, che scompare una cultura preesistente oltre l cambiamento ambientale. Per secoli si sono dimenticati della Sardegna ora di colpo hanno a cuore le nostre sorti. Per favore!