@@alifrax97 io l'ho rivisto di recente e tolta la storia d'amore con Tauriel, le scene con Legolas e la trama del governatore della città, non è male come trilogia. Si poteva fare tutto in due film al massimo ma la serie ci ha dimostrato che Tolkien si può distruggere nel vero senso della parola quindi c'è di peggio per questo quella trilogia è stata rivalutata.
Il temibile effetto “dragonball GT/trilogia prequel” . Non capisci quanto ti è andata bene fino a quando non precipiti in un pozzo più profondo e ricolmo di escrementi
Ricordo che Caleel, andando a teatro a vedere "Harry Potter e la maledizione dell'erede" a Londra, era rimasto ammaliato. Il fascino della scenografia teatrale spettacolare lo ha incantato e ha parlato molto bene di quello che è un prodotto aberrante e scritto coi piedi nonché un oltraggio alla saga (poiché ufficialmente canon). Non ha potuto rinnegare ciò che aveva sempre detto di questo "ottavo" capitolo nei video precedenti con tanto fervore, ma se avesse visto lo spettacolo prima di girare i video sulla sceneggiatura probabilmente sarebbe stato entusiasta sin dall'inizio e con molte meno riserve. Caleel diciamo che (com'è comprensibile) ha, come tutti, dei punti deboli. Se per Victor sono gli elmi e le spade sguainate, per lui fa molto l'affetto per una saga accostato all'impatto visivo spettacolare con magari qualche easter egg. Quello che basterebbe, a mio avviso, sarebbe un po' di coraggio ("le palline", per citare cesyro), non tanto per fare recensioni più oggettive e coerenti col proprio modo di analizzare certi tipi di contenuti... ma anche solo per ammettere "regà, ho effettivamente un debole per questa serie, so che i difetti ci sono, ma non riesco a parlarne con più oggettività". E poi, sì, ragazzi,avere conosciuto persone coinvolte nel progetto ci fa uscire fuori tutta la nostra "people-pleaser"aggine più sparata, e facciamo delle gaffe. E poi ovviamente c'è il fattore "occhi a cuore", appunto, che impedisce di essere oggettivi, almeno subito. Io dopo aver giocato a Little Nightmares 2 ho urlato al capolavoro per una settimana, ho fatto la stessa cosa con la nuova canzone dei Queen, e persino con (sigh) l'ottava stagione del trono di spade (fino alla scena in cui arya fa esplodere il re della notte, però, non oltre). Siamo umani e siamo influenzabilissimi. L'importante è avere e conservare l'umiltà di ammetterlo, davanti a incoerenze troppo, troppo grandi.
Una delle live più belle che abbia potuto ascoltare, la live definitiva. Vi ringrazio: quasi due ore volate come niente fosse in cui non ho potuto che concordare con voi. Franck e Cesy, poi, coppia dell'anno: fate altre collaborazioni, perché avreste tanto da dire sull'universo tolkeniano unendo i vostri stili e conoscenze. Fatelo per noi, come consolazione per la delusione della serie!
Mi trovo d'accordo con il discorso di Frank sul conflitto d'interesse, quando abitui il tuo pubblico ad certo tipo di contenuti, quando poi cambia per un prodotto che presenta gli stessi orrori di altre film e serie che sono stati aspramente criticati(come uno star wars ep ix per esempio) io da spettatore comune 2 domande me le faccio.
Frank mi dispiace ma devo correggerti: essendo un artista PRO che lavora sia come illustratore che come fumettista, devo smentire questa falsa credenza, un pochino troppo semplice , per cui il pubblico dei fumetti sono gli adolescenti. Lavorando esclusivamente con i mercati esteri, soprattutto USA, garantisco che la maggior parte dei fruitori dei comics Americani va dai 25/30 ai 60 anni. Anzi, proprio per questo motivo , all'interno di una stessa casa editrice (parlo principalmente di quelle importanti) si fa una distinzione tra young comics, comics mainstream , comics per adulti (non intendo quelli erotici 😂, ma quelli con temi e immagini più crude o più forti e così via) e chi più ne ha più ne metta (ovviamente nessuno impedisce a un ragazzino di comprarsi un fumetto, ad esempio horror, decisamente rivolto ad un pubblico adulto). Devo essere sincero, un pò dispiace sentir dire fumetti=bambini, però purtroppo ancora succede (io poi non ho mai lavorato su storie per bambini, quindi non digerisco facilmente questo atteggiamento). Vabbè, scusa lo sfogo 😓. Ad ogni modo grazie per i tuoi video che mi tengono sempre compagnia mentre lavoro
Signore parlo spesso in un gruppo di amici di questo argomento ed è vero sopratutto perché per fumetto per ragazzi si pensa più al manga che al comics. Cosa non vera secondo me perché molti fumetti americani e non solo che stanno uscendo, tra cui i classici riscontrano ancora un grande successo… veda la spada selvaggia di Conan ora edita dalla Titan che sta avendo un buon successo appunto. In conclusione concordo con lei che i fumetti sono adatti per tutti.
Inoltre spero un giorno che lei disegna una storia di Conan o della Spada selvaggia di Conan, sarebbe un sogno per tutti. Grazie per l’Ultimo Dio!😎❤️🔥⚔️🐉
La differenza tra la trilogia di Jackson e questa serie è una sola ovvero Jackson conosceva e amava le opere di Tolkien e ha realizzato la trilogia con rispetto, mentre questi sceneggiatori non sanno nemmeno chi è Tolkien
@@jeandeville807Esatto, mamma mia, quanto è stata insopportabile quell'intervista agli sceneggiatori... Hai detto bene, è proprio "spocchia". C'è troppa arroganza quando ti permetti non solo di decontestualizzare un'opera (qualsiasi), ma di permetterti di scavalcare l'intelligenza dell'autore di un capolavoro della letteratura mondiale, di tutti i suoi lettori e di tutte le categorie che dovrebbero sentirsi parte di questo "miglioramento". Esistono casi in cui, sì, l'intervento di uno sceneggiatore, in un adattamento, può offrire spunti interessanti, addirittura risolvere buchi di trama, prendersi delle licenze creative importanti, rivedere alcune dinamiche etiche sotto una luce diversa e consapevole. Addirittura migliorando l'opera originale. Ma regà. Non è il caso di Tolkien. È come dire di voler migliorare la cappella Sistina con l'uniposka.
@@alassion96Bravissimo, avevo rimosso questa espressione ripetuta più volte... Poi uno parla di fanbase contrariata, ma se l'aspettativa che hanno creato era di un certo contenuto e calibro (ricordiamoci anche del budget), la reazione del pubblico non poteva essere diversa.
si ma questa cosa della libertà negli adattamenti deve anche finire, perché la libertà in un adattamento non vuol dire che vale tutto. cioè, se prendessi la divina commedia e ci mettessi dentro lo xenomorfo, i transformers e maccio capatonda capisci che non funzionerebbe. la verità è che da avatar in poi, il benchmark delle produzioni audiovisive si è alzato ed è diventato molto più costoso di prima produrre un film (o una serie di questo respiro). di conseguenza, anche i fallimenti in tal senso sono meno tollerati, perché potenzialmente uno studio potrebbe rischiare di chiudere anche per un solo passo falso su cui abbia investito troppo. è anche per questo che da una quindicina d'anni assistiamo a un flusso costante di remake, reboot, sequel, prequel, universi condivisi e adattamenti: nessuno ha voglia di rischiare. il fatto è che però questi si comprano una ip di richiamo, e poi spesso non la sanno gestire e la usano come scusa per raccontare altre storie che con l'ip in questione c'entrano poco niente, che pare poi proprio il caso di sta serie sciagurata. Amazon voleva un fantasy che si prendesse la fetta di pubblico di Got, s'è comprata le appendici delle note dell'indice del diario personale di Tolkien e ci ha fatto una serie fantasy generica schiaffandoci sopra un nome di sicuro richiamo. in tutto ciò le "libertà in un adattamento" non c'entrano una sega, perché non siamo di fronte a un Kurosawa che ti racconta Macbeth ambientandolo nel Giappone feudale, bensì siamo di fronte a gente in bancarotta creativa che il materiale di partenza non sa manco dove stia di casa, e che tra l'altro non consegna nemmeno un prodotto di qualità (perché diciamocelo, uno le fantomatiche libertà di adattamento le vivrebbe anche meglio se si trovasse a guardare qualcosa di bello, ma se tu gli proponi la busta dell'umido è normale che la gente si incazzi). aggiungiamoci pure che le maestranze dietro le quinte a Hollywood oramai non è che le assumono, le selezionano coi casting. quante caselle di diversità ci permetti di spuntare? bene sei dei nostri. sei anche bravo? fregacazzi. e quindi ci ritroviamo con gli studios e la stampa di settore che sbandiera il fatto che tutte le registe siano donne come se i genitali di chi sta dietro alla telecamera fossero importanti, e nel reparto di scrittura ti ritrovi il pienone di attivisti che sono convinti che fa tutto schifo ed è tutto razzista, perciò bisogna correggere tutte cose. lo stesso sta capitando al mondo dei videogiochi in maniera palese. in buona sostanza, la libertà creativa in un adattamento non è mai stato l'argomento di cui aveva senso parlare: è solo uno specchietto per le allodole da sempliciotti. i problemi sono questi altri qua. e l'unico modo che il pubblico ha di farsi sentire è serrare il portafoglio di fronte alle porcate e dettare il gusto a forza. per fortuna ci sono segnali che restituiscono un po' di ottimismo ultimamente.
Piccolo appunto: "Agata All Along" è stata accolta in maniera positiva, una serie tv accettabile, leggera, ironica, che ha molti richiami a "Streghe". Il fatto che proprio Victor ne parli male, alla fine, stona: ha sopportato "She Hulk", limitando all' ultima puntata le critiche, senza trascinare l' intera stagione. Ora, prima decide di recensire di RoP, subito dopo, attacca un prodotto Marvel per dimostrare la sua purezza. Il risultato è che appare l' esatto contrario: una mossa per mostrare qualcosa a sé oppure agli altri, non è affare mio.
No, assurdo. Come farà ora la nazione, anzi, il mondo tutto a sopravvivere senza le suddette recensioni di questo Victor. Cosa ne sarà degli orfanelli del potere?
E' il suo lavoro e grazie a persone che lo insultano e lo diffamano (che è diverso dalla critica), non lo riesce a svolgere. Ma tanto a te chettefrega, ci fai pure le battute sopra per un paio di like.
Premesso che rispetto tutti e questo è un argomento di intrattenimento quindi leggero. Ma dobbiamo credere a Nanni che Victor Laszlo con tutta l'esperienza che ha nella critica perché è espertissimo sul tema non si accorge o passa sopra ai buchi di trama e la cattiva messa in scena perché gli piace. Scusate ma mi sembra un po una paraculata.
Muooooooori Ti darò gli orchi del cuore come fa un annatar cieco. Che quando corrompe gli elfetti stanno tutti molto attenti. No sauron no sauron noooo
Userò gli orchi del cuore... per buttare giù l'Eregion/ per capire cosa pensi/ quando inganni tutti gli elfi (Sauron!)/ Userò gli orchi del cuore/ Celebrimbor tanto è cieco/ quando che cuoce su gli anelli/ Stanno tutti molto attenti...
Non skippate il riassunto all'inizio del prossimo episodio! Chelebrimbor che si taglia il dito della mano sbagliata per liberarsi, Elrond che limona con Galadriel, Melkor che fa le zozzerie con Sauron!
Lo Straniero non sarà MAI uno Stregone Blu. Non si giocherebbero mai cotanta suspense, durata addirittura per più stagioni, per un personaggio che la massa non ha potuto conoscere tramite i film di Jackson. Anch'io penso che si stiano tenendo buona la possibilità del colpo di scena per poi giocarsi la carta dello Straniero che ha insegnato quelle massime a Gandalf... ma per funzionare dovrà essere sempre un colpo di scena che faccia presa sulla massa. Quindi al massimo sarà Saruman o, proprio in estrema ipotesi, Radagast.
Ho spesso avuto l'impressione che quanto di buono (o salvabile) presente in questa serie richiami a uno dei tratti che ho sempre amato di più in Tolkien, il profondo titanismo presente nelle sue opere. Ar-Pharazon consapevole della sua mortalità, gli elfi che vedono la propria essenza sparire, gli ent disperati per la fine delle foreste, Durin che rinfaccia a Elrond la diversa percezione dello scorrere del tempo per elfi e nani,sono tutti aspetti di quella "malinconia" tolkieniana che mi ha sempre commosso. Ovviamente è un tratto che non puoi fare emergere in una serie "monoporzione" destinata un pubblico interessato maggiormente a battaglie, elfi che "flexano" i loro DES +5 e nani ridotti a fare la linea comica.
Oggettivamente la serie per come è scritta è una porcheria, ma mi dispiacerebbe se la dovessero sospendere perché sono curioso di dove vogliono andare a parare e come.
Franck, recupererò in differita perché ho finito da poco una bella maratona del signore degli anelli in versione estesa con 4 amici, un toccasana dopo gli orrori della serie, lo consiglio a tutti per disintossicarci.
Ragazzi. Il conflitto di interesse è una categoria giuridica precisa, che non si presta a interpretazioni. C'è conflitto di interesse quando una controparte, che si esprime su un prodotto, è a libro paga di un'altra controparte che produce e/o commercializza quel prodotto. Vogliamo fare un esempio che non sia la serie Amazon e voi youtuber? Facile: medici chiamati in TV H24 sulle principali reti nazionali a parlare bene e a sponsorizzare un farmaco (ad esempio un vacc o presunto tale), il quale farmaco è noto essere prodotto da una tale casa farmaceutica, e poi scoprire che quei medici sono nel libro paga di quella casa farmaceutica per sponsorizzazioni, convegno, viaggi, ecc. Potete ritenere che quei medici non siano in conflitto di interesse? Non credo proprio. E quindi sono d'accordo con chi di voi diceva che il conflitto andrebbe SEMPRE dichiarato ex ante, in modo tale che il pubblico possa prendere in autonomia le proprie decisioni e non dietro propaganda pagata.
Complimenti per il vostro lavoro vi seguo sempre con piacere. L’unica cosa che penso dobbiate citare come aspetto positivo di queste opere ISPIRATE ai libri di Tolkien sia la Colonna Sonora! Sono riuscito a guardare fino alla fine Lo Hobbit e Gli Anelli del Potere solo grazie alle splendide musiche di Howard Shore e di Bear McCreary. Penso sia giusto spezzare una lancia a loro favore.
GLI ORCHI DEL CUORE / ANNATAR E MIRDANIA NELLA FORGIA (L’ambiente ricorda più un set di televendita notturna che una forgia elfica: luci abbaglianti, decorazioni kitsch e una miriade di oggetti luccicanti.) DUCCIO (Alzando le mani con un’espressione di esasperazione.) “Apri tutto! Smarmella! Facciamo vedere che abbiamo qualcosa di valore, non vogliamo sembrare un mercatino dell’usato di Gondor!” (La telecamera si sposta su Stanis La Rochelle, nei panni di Annatar, che si prepara a pronunciare la sua battuta con un’aria solenne.) ANNATAR (STANIS) (Con tono epico e pomposo.) “Celebrimbor, l’artigiano più grande della Terra di Mezzo, forgerà anelli che conferiranno potere senza eguali!” (Corinna, nei panni di Mirdania, appare in scena, visibilmente confusa e con un'espressione da “cosa sto facendo qui?”) MIRDANIA (CORINNA) (Cercando di rispondere, ma la sua mente sembra andare in corto circuito.) “Sì, ma… Celebrimbor è il nostro… il nostro… uh… gi… gi…” (René, dalla regia, alza gli occhi al cielo, mentre si muove nervosamente con la telecamera.) RENÉ (fuori campo, esasperato) “Corinna, non è difficile! È gioielliere! Non ci vuole una laurea per dirlo!” MIRDANIA (CORINNA) (Visibilmente frustrata, ci riprova.) “È il nostro… giog… gioglieriere… No, aspetta... gi… gi… gi…” (Si ferma, prendendo un respiro profondo.) “Gi… giolle... giog… Ah! Perché non riesco a dirlo?!” (René scuote la testa, mentre la frustrazione cresce.) RENÉ “Corinna, devi solo dire ‘gioielliere’!” MIRDANIA (CORINNA) (Decisa, si prepara a riprovare.) “Celebrimbor è il nostro… gi… gio... gi... gioglieriere! No, maledizione, non è gioglieriere!” (Stanis, divertito dalla situazione, cerca di mantenere la calma ma non riesce a trattenere un sorriso.) ANNATAR (STANIS) (Con un'espressione di pazienza.) “Sei sicura di sapere di cosa stiamo parlando, Mirdania?” (Dopo un momento di silenzio, Boris, che ha assistito a tutta la scena, si avvicina e, con un sospiro rassegnato, sussurra alla segretaria di produzione.) BORIS (Con un tono sussurrato e un’espressione di esasperazione.) “Cagna maledetta… se non giriamo questa scena facciamo la fine di Caprénor”
Vista la signore degli anelli mania di questo periodo, mi sto rigiocando l'ombra di mordor e facendo la maratona dei film. Amazon dovrebbe togliere da prime i film, perché se uno guarda la serie e poi i film, ci fanno una figuraccia penosa. Non ci si avvicina neanche da lontano, e il budget lo hanno, quindi non c'è neanche la scusa che la serie non ha lo stesso budget dei film, che credo sia costati pure meno. E se li metti insieme con le versioni stese, hanno la durata media di una serie tv. Per il loro bene, la dovrebbero smettere di citare i film, perché fanno solo figuracce. Il primo film inizia dicendo tre anelli agli elfi che sono i più saggi, e sono scoppiata a ridere. Nel gioco a un certo punto il protagonista chiede allo spettro Dell elfo se può leggere nella mente Dell oscuro signore, e lui dice che solo lady galadriel può farlo. Altre risate.
Tornando al discorso fumetti vs Romanzi: Ci sono 300.000 continuity di batman (come per ogni singolo super eroe), quindi, frega c*zzi... più o meno, tanto lo hanno già stabilito che anche se un batman è in un modo, uno è in un'altro ed è canon perché MuL7YvUerS4o, ma il romanzo è uno, PUNTO, È QUELLO E BASTA, non mi puoi cambiare le cose così e dire:"tanto è un'addattamento", infatti! Ma proprio per quello non puoi farlo! Non puoi adattarmi romeo e giulietta se poi sti' due sono una cosa completamente diversa da quello che erano nel romanzo!
Da quasi architetto, mi sento di dover scrivere questo: affermare che adattare, vuol dire cambiare e quindi sei legittimato a fare quello che vuoi sarebbe teoricamente vero, ma in qualsiasi percorso di studi artistico e creativo, tutto ciò sarebbe solo il primo passo di un ragionamento più ampio, dal momento che qualsiasi azione creativa porta ad un cambiamento della realtà quindi ciò che dice Wesa è tecnicamente giusto, ma lasciare un'affermazione così, da sola, senza progredire in tutte le dinamiche e i ragionamenti che stanno dietro le opere di adattamento, il ragionamento di Wesa è di un utilitarismo superficiale e ipocrita. Un qualsiasi architetto restauratore, adattatore, traduttore, e qualsiasi creativo che si approccia ad opere altrui per trasportarle in un altro contesto, nel sentire ragionamenti così bassi e utilitaristici inorridirebbe. Wesa come molti altri, non abituati ad approcciarsi ad opere altrui in chiave di adattamento, hanno capito solo la prima parte di un ragionamento, la parte più semplice, e dalla comprensione di un piccolo punto di partenza, credi di poter capire il tutto, ciò è di un'ignoranza disarmante. E aggiungerei completamente sbagliato in qualsiasi contesto professionale.
Месяц назад+1
Come forma di "protesta" nei confronti di Amazon ho deciso di non guardare la seconda stagione di ROP e di riguardarmi la prima trilogia del Signore degli anelli proprio su Prima 🙂
La compressione temporale innaturale di The Rings of Power è uno dei più gravi affronti: Eventi di rilevanza cruciale della Seconda Era come la creazione degli Anelli del Potere, la caduta di Númenor nel 3319 S.E. e l’ascesa di Sauron vengono compressi in un arco temporale insensato, privando la trama della gravitas storica e riducendo la complessità delle civiltà a mere ombre. La presenza di personaggi inventati, come Arondir, Bronwyn e Halbrand, solleva interrogativi sulla loro credibilità e collocazione nella Terra di Mezzo. Halbrand, rivelatosi infine come Sauron, rappresenta una distorsione: invece di incarnare il fascino ingannevole di Annatar, è presentato come un "finto eroe", tradendo l'abilità di Tolkien di rappresentare il male attraverso la seduzione. Il personaggio di Adar, pur essendo intrigante, manca di coerenza: la sua conoscenza di eventi e verità che altri ignorano resta inspiegata, creando una frattura narrativa. La malgestione di figure storiche come Galadriel e Celebrimbor è altrettanto deludente: Galadriel, da figura nobile e saggia, viene trasformata in una guerriera vendicativa, mentre Celebrimbor è ridotto a un artigiano vulnerabile, perdendo la grandezza che lo definisce. L’alterità degli Elfi, un elemento fondamentale nel Legendarium, viene completamente fraintesa e mal rappresentata: Gli Elfi, esseri eterei e di grande saggezza, sono ritratti in modi che ne minano la nobiltà e il distacco dalla vita mortale. La loro connessione con la natura e il senso di appartenenza a un’epoca perduta non emerge con la forza necessaria. Questa rappresentazione superficiale riduce la loro complessità esistenziale a stereotipi semplicistici, privando il pubblico della profondità emotiva e spirituale che caratterizza il loro popolo. Le trame romantiche, forzate e poco credibili, evidenziano ulteriormente l’inefficienza narrativa della serie. Un approccio politically correct permea ogni aspetto della narrazione, distorcendo temi legittimi come il razzismo e l’ambientalismo: Tolkien ha sempre affrontato la diversità e le tensioni razziali tra le razze della Terra di Mezzo, esplorando conflitti significativi che avrebbero potuto arricchire la serie. Invece, le dinamiche razziali vengono superficiali e banalizzate, riducendo a un intrattenimento senza sostanza. La rappresentazione di Númenor, una civiltà un tempo grande e nobile, appare caotica e afflitta da tensioni interne poco convincenti: La narrazione, piuttosto che esplorare le sue complessità politiche, si riduce a conflitti banali, impoverendo la grandezza storica di questa civiltà. La serie, nel tentativo di espandere l'universo tolkeniano, fallisce nel coglierne la vera essenza, sostituendo la grandiosità con una narrativa insipida e priva di spessore.
E come non accennare ai Pelopiedi, introdotti fuori epoca e collocati solo per strizzare l'occhio ai fan affezionati agli Hobbit. Anziché avere un ruolo significativo, questi nomadi erranti sono ridotti a figure inconsistenti, aggiunte per puro fan service, con vicende di scarso peso e interazioni superficiali che nulla apportano alla narrazione. A ciò si aggiunge lo Straniero, che con ogni probabilità è un Istar, e se fosse Gandalf, la sua rappresentazione è ai limiti del ridicolo. Spaesato, privo di autorità e saggezza, sembra affetto da una sorta di demenza senile, un'ombra lontana dall'immagine del Maia illuminato e potente che conosciamo. Infine, l'idea di ridurre Tom Bombadil a una sorta di maestro Jedi è ancor più sconcertante. Bombadil, genio della foresta e incarnazione dell’equilibrio naturale, è relegato a un ruolo fuori dal suo ambiente rappresentativo. Snaturalizzato, la sua figura perde il mistero che lo legava alla terra e alla natura, trasformandolo in un personaggio senza legame con il suo contesto mitico e privo della sua unicità sovrannaturale.
Cavolo, vorrei leggerti ancora. Mi sarebbe piaciuto che avessi scritto i tuoi commenti ora, dopo la fine della serie, visto le figate che hanno partorito
@@devidilcrepVero, fa strano sentirlo parlare così bene di RoP (stanotte sulle storie di instagram ha definito la 2×07 come storia della televisione) per poi vederlo criticare, per esempio, film come il "Joker" di Todd Phillips, o lo "Star Wars: Gli ultimi Jedi" di Rian Johnson. Che poi anche Deboz non è da meno, con il suo voler trattare tutti i detrattori della serie come "tolkenioni"
@@devidilcrep il discorso è che Victor è stato il primo a dare dei "puristi integralisti " a chiunque muovesse anche solo una civile critica o dei dubbi sulla serie. Quindi se lo merita. Caleel è un bimbo boccio, Matioski se gli tocchi Star Wars o Batman inizia a fare il frignetta.
@@devidilcrep @devidilcrep il discorso è che Victor è stato il primo a dare dei "puristi integralisti " a chiunque muovesse anche solo una civile critica o dei dubbi sulla serie. Quindi se lo merita. Caleel è un bimbo boccio, Matioski se gli tocchi Star Wars o Batman inizia a fare il frignetta.
Come detto subito da Cesyro il problema è che la serie è NOIOSA, forse neanche pari alle serie mediane che trovi in giro. Questo visto il budget speso ne decreta il fallimento totale. Questo dal punto di vista commerciale. Poi, vista la mancanza di rispetto per l'opera originale neanche la guardo questa stagione, e invito tutti a non guardarla più. In futuro chi si avvicinerà per la prima volta a Tolkien tramite la serie e non i film o i libri penserà che sia quella roba lì.
@@emmanuelepunzo9264eccalà, un altro che dopo due anni di discussioni sulla serie non ha ancora afferrato la differenza tra adattamento e stravolgimento. Ma non è che appartieni alla stessa scuola di Victor ? No perché mi ha dato la stessa risposta nel giro di due anni dimostrando di non aver capito nulla delle critiche. Io continuo a sostenere che si sia ibernato due anni fa per poi svegliarsi all' uscita di questa seconda stagione, altrimenti non si spiegano le stesse risposte.
Vogliamo parlare dei tumuli e gli spiriti lì? Ancora non dovrebbero esistere. Non gliene frega un cazzo, gli sceneggiatori hanno aperto a caso i libri e hanno mischiato tutto a caso perché fa soldi
Io spero la serie possa andare avanti... A me piace ma sono dell' idea che gli showrunner vadano sostituiti come si diceva... E ovviamente non lo si può chiedere a loro di andarsene, ma qualcuno lo deve fare dall' alto. Loro crederanno sempre nel loro progetto, è fattuale...
Il problema é che anche se è un adattamento o no.....il pubblico è sempre lo stesso cioe i fan...e di questo i creatori della serie dovevano tenerne conto
Sono curioso di vedere nel prossimo episodio cosa faranno galadriel e adar dato che loro manco hanno conosciuto anatar ma loro sanno solo che abram è sauron
Io lo dico sempre ai miei amici che il finale della serie sarà con l'occhio di Sauron in primo piano e la serie che finisce con la sigla di Boris...perchè in realtà questa è l'ennesima serie di Occhi del Cuore... questo è l'ennesimo tentativo di Renè di fare qualcosa di bello che poi finisce... alla ca**o di cane.
Io seguivo uno youtuber che parlava di fotografia (l'ho seguito per 4 anni)...da un giorno all'altro ha iniziato a parlare di caffè, e capelli artigianali...bah...😅
Ma dai... ma questa serie è fatta solamente per i guadagli. È per quelli che hanno poco gusto, quelli che guardano all'arte e, non ne capiscono il piacere e la BELLEZZA. Forse, anche questa inclusività, non funziona in determinate situazioni, non se ne può più. Non si offendano, ma in certi luoghi temporali, non ci fanno un K. Specialmente fra gli ELFI. Specialmente fra i NUMENOREANI, i NANI, gli HOBBIT. Insomma! Nella terra di mezza , non ci dovrebbero stare in mezzo.. per ne non funzionano anche certi visi. Orchi con le maschere da Halloween. Elfi sgraziati, loro che della bellezza hanno tutto, sono dotati di ogni grazia e arte. Loro che sono DIVINI. In questa serie, non c'è niente di più oltraggioso. Privati di regalità, di estetica. Che delusione... gli abiti, i manufatti, le armature e i finimenti. Che aggiungere! Speriamo che questa mediocrità, prossimamente tenda al bello, al più bello. Che possa raccontare di più e, SPENDERE MENO😮
Volevo solo avvisarvi che oggi domenica 29/09/2024; A me che ho TIM Vision; Mi e' comparsa la pubblicità che mi dice che gli anelli del potere saranno disponibili in anteprima per gli abbonati TIM. Non mi sono informato quando sarà disponibile o se sarà una visione limitata a un paio di episodi per poi fare un abbonamento a PRIME. A me non interessa. Ho visto le prime 2o forse 3 puntate della prima stagione, poi ho capito come andava la serie ed ho smesso di guardarla... Comunque se cercano visibilità mi sa che la seconda stagione non è andata molto bene...
Se ti regalano un prodotto e lo definisci "merda" sei comunque in conflitto d'interessi perché "avrei potuto dire di peggio" Eh? Ma é del mestiere questo? Cit.
Domanda: in alcuni canali, per dimostrare che c'è un legame con i testi, hanno preso i libri (racconti incompiuti da cui la serie prende spinto) x leggerli e confrontarli con la serie. Perche non lo fai anche tu per sottolineare, dove e se serve, le differenze di cui parli? Almeno aiuti a capire meglio
Perché non posso leggerti il signore degli Anelli intero, o un intero capitolo, per dimostrarti che, ad esempio, Tom Bombadil non è quello della serie. Ma se ti interessa avere la certezza della mia affermazione, basta leggere il Signore degli Anelli.
1miliardo di dollari neozelandesi so circa 600 mila dollari americani sto forbes vi ha scammato a tutti eh, l'ultima volta m'hai detto finisci de vede il video, ma a quanto pare non hai capito cmq
Però era già sposata con Celeborn e Celebrian ci stava già. La cosa peggiore è che Tolkien non avrebbe usato questo escamotage per passare una spilla aveva una fantasia di grado superiore
Mi dispiace ma inizio a dubitare della tua integrità morale. Mercoledì hai fatto un video di “solidarietà” verso Victor e ora fai una live dove inviti gli ospiti a parlar male della gente. Pessimo
@@bellastoria6502 beh, tutta la prima rubrica “conflitto di interessi” l’ho trovata davvero di cattivo gusto, soprattutto dopo il discorso fatto mercoledì. Ma è solo una mia opinione
No, assurdo. Come farà ora la nazione, anzi, il mondo tutto a sopravvivere senza le suddette recensioni di questo Victor. Cosa ne sarà degli orfanelli del potere?
Questa serie una cosa buona l'ha fatta: mi ha fatto conoscere il trono del muori
Grazie RoP ora riesco a guardare Lo hobbit senza vergogna... quasi un capolavoro a confronto
@@alifrax97 io l'ho rivisto di recente e tolta la storia d'amore con Tauriel, le scene con Legolas e la trama del governatore della città, non è male come trilogia. Si poteva fare tutto in due film al massimo ma la serie ci ha dimostrato che Tolkien si può distruggere nel vero senso della parola quindi c'è di peggio per questo quella trilogia è stata rivalutata.
Ma assolutamente
Il temibile effetto “dragonball GT/trilogia prequel” . Non capisci quanto ti è andata bene fino a quando non precipiti in un pozzo più profondo e ricolmo di escrementi
Ricordo che Caleel, andando a teatro a vedere "Harry Potter e la maledizione dell'erede" a Londra, era rimasto ammaliato. Il fascino della scenografia teatrale spettacolare lo ha incantato e ha parlato molto bene di quello che è un prodotto aberrante e scritto coi piedi nonché un oltraggio alla saga (poiché ufficialmente canon). Non ha potuto rinnegare ciò che aveva sempre detto di questo "ottavo" capitolo nei video precedenti con tanto fervore, ma se avesse visto lo spettacolo prima di girare i video sulla sceneggiatura probabilmente sarebbe stato entusiasta sin dall'inizio e con molte meno riserve.
Caleel diciamo che (com'è comprensibile) ha, come tutti, dei punti deboli. Se per Victor sono gli elmi e le spade sguainate, per lui fa molto l'affetto per una saga accostato all'impatto visivo spettacolare con magari qualche easter egg.
Quello che basterebbe, a mio avviso, sarebbe un po' di coraggio ("le palline", per citare cesyro), non tanto per fare recensioni più oggettive e coerenti col proprio modo di analizzare certi tipi di contenuti... ma anche solo per ammettere "regà, ho effettivamente un debole per questa serie, so che i difetti ci sono, ma non riesco a parlarne con più oggettività".
E poi, sì, ragazzi,avere conosciuto persone coinvolte nel progetto ci fa uscire fuori tutta la nostra "people-pleaser"aggine più sparata, e facciamo delle gaffe.
E poi ovviamente c'è il fattore "occhi a cuore", appunto, che impedisce di essere oggettivi, almeno subito.
Io dopo aver giocato a Little Nightmares 2 ho urlato al capolavoro per una settimana, ho fatto la stessa cosa con la nuova canzone dei Queen, e persino con (sigh) l'ottava stagione del trono di spade (fino alla scena in cui arya fa esplodere il re della notte, però, non oltre).
Siamo umani e siamo influenzabilissimi.
L'importante è avere e conservare l'umiltà di ammetterlo, davanti a incoerenze troppo, troppo grandi.
Certa gente semplicemente non va seguita
Ma calel ha cosa è attaccato che nob ha letto nulla se non il signore degli anelli? Lo dice lui eh
Una delle live più belle che abbia potuto ascoltare, la live definitiva. Vi ringrazio: quasi due ore volate come niente fosse in cui non ho potuto che concordare con voi. Franck e Cesy, poi, coppia dell'anno: fate altre collaborazioni, perché avreste tanto da dire sull'universo tolkeniano unendo i vostri stili e conoscenze. Fatelo per noi, come consolazione per la delusione della serie!
Live meravigliosa Trono immenso
Mi trovo d'accordo con il discorso di Frank sul conflitto d'interesse, quando abitui il tuo pubblico ad certo tipo di contenuti, quando poi cambia per un prodotto che presenta gli stessi orrori di altre film e serie che sono stati aspramente criticati(come uno star wars ep ix per esempio) io da spettatore comune 2 domande me le faccio.
Frank mi dispiace ma devo correggerti: essendo un artista PRO che lavora sia come illustratore che come fumettista, devo smentire questa falsa credenza, un pochino troppo semplice , per cui il pubblico dei fumetti sono gli adolescenti. Lavorando esclusivamente con i mercati esteri, soprattutto USA, garantisco che la maggior parte dei fruitori dei comics Americani va dai 25/30 ai 60 anni. Anzi, proprio per questo motivo , all'interno di una stessa casa editrice (parlo principalmente di quelle importanti) si fa una distinzione tra young comics, comics mainstream , comics per adulti (non intendo quelli erotici 😂, ma quelli con temi e immagini più crude o più forti e così via) e chi più ne ha più ne metta (ovviamente nessuno impedisce a un ragazzino di comprarsi un fumetto, ad esempio horror, decisamente rivolto ad un pubblico adulto). Devo essere sincero, un pò dispiace sentir dire fumetti=bambini, però purtroppo ancora succede (io poi non ho mai lavorato su storie per bambini, quindi non digerisco facilmente questo atteggiamento). Vabbè, scusa lo sfogo 😓. Ad ogni modo grazie per i tuoi video che mi tengono sempre compagnia mentre lavoro
Grandissimo Federici, uno dei migliori fummettisti e illustratori della scena
@@blayth5582 Grazie mille! 😊
Signore parlo spesso in un gruppo di amici di questo argomento ed è vero sopratutto perché per fumetto per ragazzi si pensa più al manga che al comics. Cosa non vera secondo me perché molti fumetti americani e non solo che stanno uscendo, tra cui i classici riscontrano ancora un grande successo… veda la spada selvaggia di Conan ora edita dalla Titan che sta avendo un buon successo appunto. In conclusione concordo con lei che i fumetti sono adatti per tutti.
Inoltre spero un giorno che lei disegna una storia di Conan o della Spada selvaggia di Conan, sarebbe un sogno per tutti. Grazie per l’Ultimo Dio!😎❤️🔥⚔️🐉
@@lucagianchino6404per il momento, di Conan ho fatto soltanto delle covers😊
La differenza tra la trilogia di Jackson e questa serie è una sola ovvero Jackson conosceva e amava le opere di Tolkien e ha realizzato la trilogia con rispetto, mentre questi sceneggiatori non sanno nemmeno chi è Tolkien
Anzi, talmente spocchiosi che hanno ritenuto di doverlo "migliorare" e "aggiornare."
E aggiungo, non sanno cosa sia il rispetto.
@@jeandeville807Esatto, mamma mia, quanto è stata insopportabile quell'intervista agli sceneggiatori... Hai detto bene, è proprio "spocchia". C'è troppa arroganza quando ti permetti non solo di decontestualizzare un'opera (qualsiasi), ma di permetterti di scavalcare l'intelligenza dell'autore di un capolavoro della letteratura mondiale, di tutti i suoi lettori e di tutte le categorie che dovrebbero sentirsi parte di questo "miglioramento".
Esistono casi in cui, sì, l'intervento di uno sceneggiatore, in un adattamento, può offrire spunti interessanti, addirittura risolvere buchi di trama, prendersi delle licenze creative importanti, rivedere alcune dinamiche etiche sotto una luce diversa e consapevole. Addirittura migliorando l'opera originale.
Ma regà.
Non è il caso di Tolkien.
È come dire di voler migliorare la cappella Sistina con l'uniposka.
@@24Lornquando dissero due anni fa "back to the books" che imbarazzo
@@alassion96Bravissimo, avevo rimosso questa espressione ripetuta più volte... Poi uno parla di fanbase contrariata, ma se l'aspettativa che hanno creato era di un certo contenuto e calibro (ricordiamoci anche del budget), la reazione del pubblico non poteva essere diversa.
Si recupera più tardi, ma una live con cesyro è imperdibile
sarebbe bello, un intervento di Frank per l’ultimo video del Silmuorillion, o almeno nei video sul Signore Degli Anelli
Peter Jackson ha fatto tre film con 200 milioni. Ha girato tutto in un anno e mezzo. Ma lui è e rimane un REGISTA insuperabile
BRAVO TRONO! PAPÀ ORCO BEST PERSONAGGIO 1:03:08
Ma che meraviglia di Live😃👍 la giusta ricompensa per aver subìto 'sta serie, grazie ragazzi😉
si ma questa cosa della libertà negli adattamenti deve anche finire, perché la libertà in un adattamento non vuol dire che vale tutto.
cioè, se prendessi la divina commedia e ci mettessi dentro lo xenomorfo, i transformers e maccio capatonda capisci che non funzionerebbe.
la verità è che da avatar in poi, il benchmark delle produzioni audiovisive si è alzato ed è diventato molto più costoso di prima produrre un film (o una serie di questo respiro). di conseguenza, anche i fallimenti in tal senso sono meno tollerati, perché potenzialmente uno studio potrebbe rischiare di chiudere anche per un solo passo falso su cui abbia investito troppo.
è anche per questo che da una quindicina d'anni assistiamo a un flusso costante di remake, reboot, sequel, prequel, universi condivisi e adattamenti: nessuno ha voglia di rischiare.
il fatto è che però questi si comprano una ip di richiamo, e poi spesso non la sanno gestire e la usano come scusa per raccontare altre storie che con l'ip in questione c'entrano poco niente, che pare poi proprio il caso di sta serie sciagurata.
Amazon voleva un fantasy che si prendesse la fetta di pubblico di Got, s'è comprata le appendici delle note dell'indice del diario personale di Tolkien e ci ha fatto una serie fantasy generica schiaffandoci sopra un nome di sicuro richiamo.
in tutto ciò le "libertà in un adattamento" non c'entrano una sega, perché non siamo di fronte a un Kurosawa che ti racconta Macbeth ambientandolo nel Giappone feudale, bensì siamo di fronte a gente in bancarotta creativa che il materiale di partenza non sa manco dove stia di casa, e che tra l'altro non consegna nemmeno un prodotto di qualità (perché diciamocelo, uno le fantomatiche libertà di adattamento le vivrebbe anche meglio se si trovasse a guardare qualcosa di bello, ma se tu gli proponi la busta dell'umido è normale che la gente si incazzi).
aggiungiamoci pure che le maestranze dietro le quinte a Hollywood oramai non è che le assumono, le selezionano coi casting.
quante caselle di diversità ci permetti di spuntare? bene sei dei nostri.
sei anche bravo? fregacazzi.
e quindi ci ritroviamo con gli studios e la stampa di settore che sbandiera il fatto che tutte le registe siano donne come se i genitali di chi sta dietro alla telecamera fossero importanti, e nel reparto di scrittura ti ritrovi il pienone di attivisti che sono convinti che fa tutto schifo ed è tutto razzista, perciò bisogna correggere tutte cose.
lo stesso sta capitando al mondo dei videogiochi in maniera palese.
in buona sostanza, la libertà creativa in un adattamento non è mai stato l'argomento di cui aveva senso parlare: è solo uno specchietto per le allodole da sempliciotti.
i problemi sono questi altri qua.
e l'unico modo che il pubblico ha di farsi sentire è serrare il portafoglio di fronte alle porcate e dettare il gusto a forza.
per fortuna ci sono segnali che restituiscono un po' di ottimismo ultimamente.
Bellissima live, recuperata solo ora👏🏽👏🏽👏🏽Cesyro sempre il number one!!❤❤
Piccolo appunto: "Agata All Along" è stata accolta in maniera positiva, una serie tv accettabile, leggera, ironica, che ha molti richiami a "Streghe".
Il fatto che proprio Victor ne parli male, alla fine, stona: ha sopportato "She Hulk", limitando all' ultima puntata le critiche, senza trascinare l' intera stagione.
Ora, prima decide di recensire di RoP, subito dopo, attacca un prodotto Marvel per dimostrare la sua purezza.
Il risultato è che appare l' esatto contrario: una mossa per mostrare qualcosa a sé oppure agli altri, non è affare mio.
No, assurdo. Come farà ora la nazione, anzi, il mondo tutto a sopravvivere senza le suddette recensioni di questo Victor. Cosa ne sarà degli orfanelli del potere?
E' il suo lavoro e grazie a persone che lo insultano e lo diffamano (che è diverso dalla critica), non lo riesce a svolgere.
Ma tanto a te chettefrega, ci fai pure le battute sopra per un paio di like.
Premesso che rispetto tutti e questo è un argomento di intrattenimento quindi leggero. Ma dobbiamo credere a Nanni che Victor Laszlo con tutta l'esperienza che ha nella critica perché è espertissimo sul tema non si accorge o passa sopra ai buchi di trama e la cattiva messa in scena perché gli piace. Scusate ma mi sembra un po una paraculata.
lui stesso però ha detto che secondo lui ci hanno marciato sopra quindi non capisco, si contraddice.
@@alassion96Sai che si può apprezzare una cosa, pur riconoscendone i difetti, vero?
@@LucaMarone appunto lo devi dire a Victor che non riconosce gli errori grossi quanto un palazzo nella serie
In certi lidi di YT ho sentito dire che questa serie è perfino superiore alla trilogia cinematografica. Resto basito da un'affermazione simile
gli ooorchiii deel cuooooreeeee, ooorchiii deel cuoooreeeee, oooooorchiiii...
Muooooooori
Ti darò gli orchi del cuore come fa un annatar cieco. Che quando corrompe gli elfetti stanno tutti molto attenti. No sauron no sauron noooo
Userò gli orchi del cuore... per buttare giù l'Eregion/
per capire cosa pensi/
quando inganni tutti gli elfi (Sauron!)/
Userò gli orchi del cuore/
Celebrimbor tanto è cieco/
quando che cuoce su gli anelli/
Stanno tutti molto attenti...
Faaaatti un po' a cazzo di cane
@@laemmeelagi wooooooo! 🔥
L’anello del conte…sauron
Non skippate il riassunto all'inizio del prossimo episodio!
Chelebrimbor che si taglia il dito della mano sbagliata per liberarsi,
Elrond che limona con Galadriel,
Melkor che fa le zozzerie con Sauron!
Lo Straniero non sarà MAI uno Stregone Blu. Non si giocherebbero mai cotanta suspense, durata addirittura per più stagioni, per un personaggio che la massa non ha potuto conoscere tramite i film di Jackson. Anch'io penso che si stiano tenendo buona la possibilità del colpo di scena per poi giocarsi la carta dello Straniero che ha insegnato quelle massime a Gandalf... ma per funzionare dovrà essere sempre un colpo di scena che faccia presa sulla massa. Quindi al massimo sarà Saruman o, proprio in estrema ipotesi, Radagast.
Ho spesso avuto l'impressione che quanto di buono (o salvabile) presente in questa serie richiami a uno dei tratti che ho sempre amato di più in Tolkien, il profondo titanismo presente nelle sue opere. Ar-Pharazon consapevole della sua mortalità, gli elfi che vedono la propria essenza sparire, gli ent disperati per la fine delle foreste, Durin che rinfaccia a Elrond la diversa percezione dello scorrere del tempo per elfi e nani,sono tutti aspetti di quella "malinconia" tolkieniana che mi ha sempre commosso. Ovviamente è un tratto che non puoi fare emergere in una serie "monoporzione" destinata un pubblico interessato maggiormente a battaglie, elfi che "flexano" i loro DES +5 e nani ridotti a fare la linea comica.
no vabbè stupenda!
Oggettivamente la serie per come è scritta è una porcheria, ma mi dispiacerebbe se la dovessero sospendere perché sono curioso di dove vogliono andare a parare e come.
Franck, recupererò in differita perché ho finito da poco una bella maratona del signore degli anelli in versione estesa con 4 amici, un toccasana dopo gli orrori della serie, lo consiglio a tutti per disintossicarci.
Frank Auguri per gli 80.000 iscritti 🎉🎉🎉
1:16:23 ora e sempre CESYRO SPIRITO GUIDAH 🔥
Ragazzi. Il conflitto di interesse è una categoria giuridica precisa, che non si presta a interpretazioni. C'è conflitto di interesse quando una controparte, che si esprime su un prodotto, è a libro paga di un'altra controparte che produce e/o commercializza quel prodotto.
Vogliamo fare un esempio che non sia la serie Amazon e voi youtuber?
Facile: medici chiamati in TV H24 sulle principali reti nazionali a parlare bene e a sponsorizzare un farmaco (ad esempio un vacc o presunto tale), il quale farmaco è noto essere prodotto da una tale casa farmaceutica, e poi scoprire che quei medici sono nel libro paga di quella casa farmaceutica per sponsorizzazioni, convegno, viaggi, ecc.
Potete ritenere che quei medici non siano in conflitto di interesse? Non credo proprio.
E quindi sono d'accordo con chi di voi diceva che il conflitto andrebbe SEMPRE dichiarato ex ante, in modo tale che il pubblico possa prendere in autonomia le proprie decisioni e non dietro propaganda pagata.
Rivogliamo gli stessi ospiti per altre live sulla serie in futuro 😂
Complimenti per il vostro lavoro vi seguo sempre con piacere. L’unica cosa che penso dobbiate citare come aspetto positivo di queste opere ISPIRATE ai libri di Tolkien sia la Colonna Sonora! Sono riuscito a guardare fino alla fine Lo Hobbit e Gli Anelli del Potere solo grazie alle splendide musiche di Howard Shore e di Bear McCreary. Penso sia giusto spezzare una lancia a loro favore.
Ragazzi vi impegnate troppo per il livello di questa serie.
😂😂😂
Il multiverso esiste
GLI ORCHI DEL CUORE / ANNATAR E MIRDANIA NELLA FORGIA
(L’ambiente ricorda più un set di televendita notturna che una forgia elfica: luci abbaglianti, decorazioni kitsch e una miriade di oggetti luccicanti.)
DUCCIO
(Alzando le mani con un’espressione di esasperazione.)
“Apri tutto! Smarmella! Facciamo vedere che abbiamo qualcosa di valore, non vogliamo sembrare un mercatino dell’usato di Gondor!”
(La telecamera si sposta su Stanis La Rochelle, nei panni di Annatar, che si prepara a pronunciare la sua battuta con un’aria solenne.)
ANNATAR (STANIS)
(Con tono epico e pomposo.)
“Celebrimbor, l’artigiano più grande della Terra di Mezzo, forgerà anelli che conferiranno potere senza eguali!”
(Corinna, nei panni di Mirdania, appare in scena, visibilmente confusa e con un'espressione da “cosa sto facendo qui?”)
MIRDANIA (CORINNA)
(Cercando di rispondere, ma la sua mente sembra andare in corto circuito.)
“Sì, ma… Celebrimbor è il nostro… il nostro… uh… gi… gi…”
(René, dalla regia, alza gli occhi al cielo, mentre si muove nervosamente con la telecamera.)
RENÉ (fuori campo, esasperato)
“Corinna, non è difficile! È gioielliere! Non ci vuole una laurea per dirlo!”
MIRDANIA (CORINNA)
(Visibilmente frustrata, ci riprova.)
“È il nostro… giog… gioglieriere… No, aspetta... gi… gi… gi…”
(Si ferma, prendendo un respiro profondo.)
“Gi… giolle... giog… Ah! Perché non riesco a dirlo?!”
(René scuote la testa, mentre la frustrazione cresce.)
RENÉ
“Corinna, devi solo dire ‘gioielliere’!”
MIRDANIA (CORINNA)
(Decisa, si prepara a riprovare.)
“Celebrimbor è il nostro… gi… gio... gi... gioglieriere! No, maledizione, non è gioglieriere!”
(Stanis, divertito dalla situazione, cerca di mantenere la calma ma non riesce a trattenere un sorriso.)
ANNATAR (STANIS)
(Con un'espressione di pazienza.)
“Sei sicura di sapere di cosa stiamo parlando, Mirdania?”
(Dopo un momento di silenzio, Boris, che ha assistito a tutta la scena, si avvicina e, con un sospiro rassegnato, sussurra alla segretaria di produzione.)
BORIS
(Con un tono sussurrato e un’espressione di esasperazione.)
“Cagna maledetta… se non giriamo questa scena facciamo la fine di Caprénor”
Era ora di vedere il Trono e Frank demolire insieme questa monnezza (il secondo ospite non lo conosco).
Trono ....sempre il top ....ricordati .
Io ti vedooooo...❤❤❤😂😂😂
bellissima live, ottimo trio che non mi aspettavo.
TRONO SEI UN MITO!!!
Vista la signore degli anelli mania di questo periodo, mi sto rigiocando l'ombra di mordor e facendo la maratona dei film. Amazon dovrebbe togliere da prime i film, perché se uno guarda la serie e poi i film, ci fanno una figuraccia penosa. Non ci si avvicina neanche da lontano, e il budget lo hanno, quindi non c'è neanche la scusa che la serie non ha lo stesso budget dei film, che credo sia costati pure meno. E se li metti insieme con le versioni stese, hanno la durata media di una serie tv.
Per il loro bene, la dovrebbero smettere di citare i film, perché fanno solo figuracce.
Il primo film inizia dicendo tre anelli agli elfi che sono i più saggi, e sono scoppiata a ridere. Nel gioco a un certo punto il protagonista chiede allo spettro Dell elfo se può leggere nella mente Dell oscuro signore, e lui dice che solo lady galadriel può farlo. Altre risate.
Tornando al discorso fumetti vs Romanzi:
Ci sono 300.000 continuity di batman (come per ogni singolo super eroe), quindi, frega c*zzi... più o meno, tanto lo hanno già stabilito che anche se un batman è in un modo, uno è in un'altro ed è canon perché MuL7YvUerS4o, ma il romanzo è uno, PUNTO, È QUELLO E BASTA, non mi puoi cambiare le cose così e dire:"tanto è un'addattamento", infatti! Ma proprio per quello non puoi farlo! Non puoi adattarmi romeo e giulietta se poi sti' due sono una cosa completamente diversa da quello che erano nel romanzo!
Da quasi architetto, mi sento di dover scrivere questo: affermare che adattare, vuol dire cambiare e quindi sei legittimato a fare quello che vuoi sarebbe teoricamente vero, ma in qualsiasi percorso di studi artistico e creativo, tutto ciò sarebbe solo il primo passo di un ragionamento più ampio, dal momento che qualsiasi azione creativa porta ad un cambiamento della realtà quindi ciò che dice Wesa è tecnicamente giusto, ma lasciare un'affermazione così, da sola, senza progredire in tutte le dinamiche e i ragionamenti che stanno dietro le opere di adattamento, il ragionamento di Wesa è di un utilitarismo superficiale e ipocrita. Un qualsiasi architetto restauratore, adattatore, traduttore, e qualsiasi creativo che si approccia ad opere altrui per trasportarle in un altro contesto, nel sentire ragionamenti così bassi e utilitaristici inorridirebbe. Wesa come molti altri, non abituati ad approcciarsi ad opere altrui in chiave di adattamento, hanno capito solo la prima parte di un ragionamento, la parte più semplice, e dalla comprensione di un piccolo punto di partenza, credi di poter capire il tutto, ciò è di un'ignoranza disarmante. E aggiungerei completamente sbagliato in qualsiasi contesto professionale.
Come forma di "protesta" nei confronti di Amazon ho deciso di non guardare la seconda stagione di ROP e di riguardarmi la prima trilogia del Signore degli anelli proprio su Prima 🙂
Recuperata adesso, una live a dir poco spettacolare. Grande Frank, grande Nanni e grande il Trono 👍.
La compressione temporale innaturale di The Rings of Power è uno dei più gravi affronti: Eventi di rilevanza cruciale della Seconda Era come la creazione degli Anelli del Potere, la caduta di Númenor nel 3319 S.E. e l’ascesa di Sauron vengono compressi in un arco temporale insensato, privando la trama della gravitas storica e riducendo la complessità delle civiltà a mere ombre.
La presenza di personaggi inventati, come Arondir, Bronwyn e Halbrand, solleva interrogativi sulla loro credibilità e collocazione nella Terra di Mezzo.
Halbrand, rivelatosi infine come Sauron, rappresenta una distorsione: invece di incarnare il fascino ingannevole di Annatar, è presentato come un "finto eroe", tradendo l'abilità di Tolkien di rappresentare il male attraverso la seduzione.
Il personaggio di Adar, pur essendo intrigante, manca di coerenza: la sua conoscenza di eventi e verità che altri ignorano resta inspiegata, creando una frattura narrativa.
La malgestione di figure storiche come Galadriel e Celebrimbor è altrettanto deludente: Galadriel, da figura nobile e saggia, viene trasformata in una guerriera vendicativa, mentre Celebrimbor è ridotto a un artigiano vulnerabile, perdendo la grandezza che lo definisce.
L’alterità degli Elfi, un elemento fondamentale nel Legendarium, viene completamente fraintesa e mal rappresentata: Gli Elfi, esseri eterei e di grande saggezza, sono ritratti in modi che ne minano la nobiltà e il distacco dalla vita mortale. La loro connessione con la natura e il senso di appartenenza a un’epoca perduta non emerge con la forza necessaria. Questa rappresentazione superficiale riduce la loro complessità esistenziale a stereotipi semplicistici, privando il pubblico della profondità emotiva e spirituale che caratterizza il loro popolo.
Le trame romantiche, forzate e poco credibili, evidenziano ulteriormente l’inefficienza narrativa della serie.
Un approccio politically correct permea ogni aspetto della narrazione, distorcendo temi legittimi come il razzismo e l’ambientalismo: Tolkien ha sempre affrontato la diversità e le tensioni razziali tra le razze della Terra di Mezzo, esplorando conflitti significativi che avrebbero potuto arricchire la serie. Invece, le dinamiche razziali vengono superficiali e banalizzate, riducendo a un intrattenimento senza sostanza.
La rappresentazione di Númenor, una civiltà un tempo grande e nobile, appare caotica e afflitta da tensioni interne poco convincenti: La narrazione, piuttosto che esplorare le sue complessità politiche, si riduce a conflitti banali, impoverendo la grandezza storica di questa civiltà.
La serie, nel tentativo di espandere l'universo tolkeniano, fallisce nel coglierne la vera essenza, sostituendo la grandiosità con una narrativa insipida e priva di spessore.
E come non accennare ai Pelopiedi, introdotti fuori epoca e collocati solo per strizzare l'occhio ai fan affezionati agli Hobbit. Anziché avere un ruolo significativo, questi nomadi erranti sono ridotti a figure inconsistenti, aggiunte per puro fan service, con vicende di scarso peso e interazioni superficiali che nulla apportano alla narrazione.
A ciò si aggiunge lo Straniero, che con ogni probabilità è un Istar, e se fosse Gandalf, la sua rappresentazione è ai limiti del ridicolo. Spaesato, privo di autorità e saggezza, sembra affetto da una sorta di demenza senile, un'ombra lontana dall'immagine del Maia illuminato e potente che conosciamo.
Infine, l'idea di ridurre Tom Bombadil a una sorta di maestro Jedi è ancor più sconcertante. Bombadil, genio della foresta e incarnazione dell’equilibrio naturale, è relegato a un ruolo fuori dal suo ambiente rappresentativo. Snaturalizzato, la sua figura perde il mistero che lo legava alla terra e alla natura, trasformandolo in un personaggio senza legame con il suo contesto mitico e privo della sua unicità sovrannaturale.
Cavolo, vorrei leggerti ancora. Mi sarebbe piaciuto che avessi scritto i tuoi commenti ora, dopo la fine della serie, visto le figate che hanno partorito
Secondo me tutti si sono impuntati su Victor e Caleel solo perchè sono i big ma nemmeno da Matioski scherzano eh
No da Matioski è peggio visto che se non sei d'accordo rischi il bann se nn ti stai zitto
@@Dogberry86 ma infatti, io lo seguivo anni fa. Ormai sti influencer stanno facendo la figura dei popi popi 😂
@@devidilcrepVero, fa strano sentirlo parlare così bene di RoP (stanotte sulle storie di instagram ha definito la 2×07 come storia della televisione) per poi vederlo criticare, per esempio, film come il "Joker" di Todd Phillips, o lo "Star Wars: Gli ultimi Jedi" di Rian Johnson. Che poi anche Deboz non è da meno, con il suo voler trattare tutti i detrattori della serie come "tolkenioni"
@@devidilcrep il discorso è che Victor è stato il primo a dare dei "puristi integralisti " a chiunque muovesse anche solo una civile critica o dei dubbi sulla serie. Quindi se lo merita. Caleel è un bimbo boccio, Matioski se gli tocchi Star Wars o Batman inizia a fare il frignetta.
@@devidilcrep @devidilcrep il discorso è che Victor è stato il primo a dare dei "puristi integralisti " a chiunque muovesse anche solo una civile critica o dei dubbi sulla serie. Quindi se lo merita. Caleel è un bimbo boccio, Matioski se gli tocchi Star Wars o Batman inizia a fare il frignetta.
I due esperti e il Nanni 😂
Come detto subito da Cesyro il problema è che la serie è NOIOSA, forse neanche pari alle serie mediane che trovi in giro. Questo visto il budget speso ne decreta il fallimento totale. Questo dal punto di vista commerciale.
Poi, vista la mancanza di rispetto per l'opera originale neanche la guardo questa stagione, e invito tutti a non guardarla più.
In futuro chi si avvicinerà per la prima volta a Tolkien tramite la serie e non i film o i libri penserà che sia quella roba lì.
Gandalf arriva nella terza era, qui siamo nella seconda...
E sti cazzi si chiama adattamento
@@emmanuelepunzo9264eccalà, un altro che dopo due anni di discussioni sulla serie non ha ancora afferrato la differenza tra adattamento e stravolgimento. Ma non è che appartieni alla stessa scuola di Victor ? No perché mi ha dato la stessa risposta nel giro di due anni dimostrando di non aver capito nulla delle critiche. Io continuo a sostenere che si sia ibernato due anni fa per poi svegliarsi all' uscita di questa seconda stagione, altrimenti non si spiegano le stesse risposte.
@@emmanuelepunzo9264 ma non dire puttanate per cortesia!
Vogliamo parlare dei tumuli e gli spiriti lì? Ancora non dovrebbero esistere. Non gliene frega un cazzo, gli sceneggiatori hanno aperto a caso i libri e hanno mischiato tutto a caso perché fa soldi
@@alassion96 Credo che nel cinema tutto non ci sia un'adattamento di un'opera fedele al 100%. La vostra sia semplicemente ignoranza sul media.
Bella live, molto divertente!
Io spero la serie possa andare avanti... A me piace ma sono dell' idea che gli showrunner vadano sostituiti come si diceva... E ovviamente non lo si può chiedere a loro di andarsene, ma qualcuno lo deve fare dall' alto. Loro crederanno sempre nel loro progetto, è fattuale...
Mi fate morì 😅😅😅,io dopo il bacio ho deciso di non guardare più....
Dubito che abbiano speso 90 milioni a episodio, il budget di 1 miliardo credo sia per tutte e 5 le stagioni.
Il problema é che anche se è un adattamento o no.....il pubblico è sempre lo stesso cioe i fan...e di questo i creatori della serie dovevano tenerne conto
Bellissimo video, grande Livorno 😅
Con Hallbrand, Adar e Arondir potevano tranquillamente inventare qualcosa di totalmente originale.
una serie su feanor !
Grande tronooooo
Se la si guarda come una serie comedy è un capolavoro. Dipende dai punti di vista
Sono curioso di vedere nel prossimo episodio cosa faranno galadriel e adar dato che loro manco hanno conosciuto anatar ma loro sanno solo che abram è sauron
57:25 io Calel lo abbandonato anche altri video non li guardo più, non riesco a prenderlo sul serio
Occhio trono che se sbagli valinor ti discorca 😂❤
Io lo dico sempre ai miei amici che il finale della serie sarà con l'occhio di Sauron in primo piano e la serie che finisce con la sigla di Boris...perchè in realtà questa è l'ennesima serie di Occhi del Cuore... questo è l'ennesimo tentativo di Renè di fare qualcosa di bello che poi finisce... alla ca**o di cane.
GRANDE ELEONORA 🙌
Io seguivo uno youtuber che parlava di fotografia (l'ho seguito per 4 anni)...da un giorno all'altro ha iniziato a parlare di caffè, e capelli artigianali...bah...😅
Ma dai... ma questa serie è fatta solamente per i guadagli. È per quelli che hanno poco gusto, quelli che guardano all'arte e, non ne capiscono il piacere e la BELLEZZA. Forse, anche questa inclusività, non funziona in determinate situazioni, non se ne può più. Non si offendano, ma in certi luoghi temporali, non ci fanno un K. Specialmente fra gli ELFI. Specialmente fra i NUMENOREANI, i NANI, gli HOBBIT. Insomma! Nella terra di mezza , non ci dovrebbero stare in mezzo.. per ne non funzionano anche certi visi. Orchi con le maschere da Halloween. Elfi sgraziati, loro che della bellezza hanno tutto, sono dotati di ogni grazia e arte. Loro che sono DIVINI. In questa serie, non c'è niente di più oltraggioso. Privati di regalità, di estetica. Che delusione... gli abiti, i manufatti, le armature e i finimenti. Che aggiungere! Speriamo che questa mediocrità, prossimamente tenda al bello, al più bello. Che possa raccontare di più e, SPENDERE MENO😮
avete notato che gli orchi combattono in pieno giorno col sole ?
Ma all'estero che dicono?
Volevo solo avvisarvi che oggi domenica 29/09/2024; A me che ho TIM Vision; Mi e' comparsa la pubblicità che mi dice che gli anelli del potere saranno disponibili in anteprima per gli abbonati TIM. Non mi sono informato quando sarà disponibile o se sarà una visione limitata a un paio di episodi per poi fare un abbonamento a PRIME. A me non interessa. Ho visto le prime 2o forse 3 puntate della prima stagione, poi ho capito come andava la serie ed ho smesso di guardarla... Comunque se cercano visibilità mi sa che la seconda stagione non è andata molto bene...
Signori questi dimostra che il peggio è un pozzo senza fondo
Perciò amiamola per sfotterla DI PIÙ!!😈😈😁
Ma poi gangalf in teoria non é l l ultimo deli istari arrivati nella terra di mezzo ? Quindi nn puo essere lui
Nanni è così grasso che non entra nella telecamera 🫣🫣🫣
ma nooooooo 😂😂😂
😂
Se ti regalano un prodotto e lo definisci "merda" sei comunque in conflitto d'interessi perché "avrei potuto dire di peggio"
Eh? Ma é del mestiere questo? Cit.
Quindi l'unica è che la chiudano alla seconda stagione?
Ma gli sceneggiatori sono del mestiere? 😅
Io sono della scuola di rick dufer
Non la si guarda sta serie di merda e basta
IL TRONO CHE DIFENDE IL BACIO A MANIGLIA NOOO
Domanda: in alcuni canali, per dimostrare che c'è un legame con i testi, hanno preso i libri (racconti incompiuti da cui la serie prende spinto) x leggerli e confrontarli con la serie. Perche non lo fai anche tu per sottolineare, dove e se serve, le differenze di cui parli? Almeno aiuti a capire meglio
Perché non posso leggerti il signore degli Anelli intero, o un intero capitolo, per dimostrarti che, ad esempio, Tom Bombadil non è quello della serie. Ma se ti interessa avere la certezza della mia affermazione, basta leggere il Signore degli Anelli.
1miliardo di dollari neozelandesi so circa 600 mila dollari americani sto forbes vi ha scammato a tutti eh, l'ultima volta m'hai detto finisci de vede il video, ma a quanto pare non hai capito cmq
Domanda sul bacio ma in quel momento non mi sembra che fosse ancora sua suocera poi che sia ridicolo ok ma non profano direi
Però era già sposata con Celeborn e Celebrian ci stava già. La cosa peggiore è che Tolkien non avrebbe usato questo escamotage per passare una spilla aveva una fantasia di grado superiore
Mi dispiace ma inizio a dubitare della tua integrità morale. Mercoledì hai fatto un video di “solidarietà” verso Victor e ora fai una live dove inviti gli ospiti a parlar male della gente.
Pessimo
L'ho rivista: ma dove ne parla male? A me non pare proprio
@@bellastoria6502 beh, tutta la prima rubrica “conflitto di interessi” l’ho trovata davvero di cattivo gusto, soprattutto dopo il discorso fatto mercoledì.
Ma è solo una mia opinione
il trono è come la scabbia, te la sei presa pure tu Frank mannaggia a te...
ha detto solo cose giuste, un grande con un lavoro alle spalle immenso di video.
@@TheBionis slurp slurp
Che hai "pefforza" nel titolo di un video in anno del signore 2024
@@sergiobullone4250 quelli che vanno a sbirciare perché..." slurp slurp hai toccato mio youtuber preferito slurp slurp"
guarda, è legittimo che non ti piaccia, ma avessi detto una motivazione, mi sembri un troll che risponde male a tutti senza motivo.
Non è male come serie, capite nulla di critica
Fa schifo perché è woke come ogni cosa che esce adesso
ah beh, mica perché è una serie fatta con i piedi e con orrori di scenegiatura? no è perché è ouk
Nono hai ragione ,per aggiungiere intendo ,hanno fatto pure sta cazzata
No, assurdo. Come farà ora la nazione, anzi, il mondo tutto a sopravvivere senza le suddette recensioni di questo Victor. Cosa ne sarà degli orfanelli del potere?