CORSO BIBLICO - GESU' CHIAMA MATTEO LEVI E POI CENA A CASA SUA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 окт 2024
  • Ad un certo punto del suo ministero Gesù chiama a seguirlo un esattore di tasse chiamato Matteo Levi. Questo desta molto scalpore perché gli esattori di tasse erano disprezzati da tutto il popolo d' Israele dato che collaboravano con gli odiatissimi Romani. Dopo aver chiamato Matteo a seguirlo, Gesù gli chiede di organizzare una cena a casa sua e di invitare alcuni suoi colleghi e altre persone che all'epoca avevano una vita discutibile. Questo suscita ulteriormente la perplessità dei capi religiosi ebrei che criticano Gesù per la scelta di queste compagnie. Gesù cita delle scritture ebraiche per giustificare il suo comportamento misericordioso verso le persone che avevano una vita disordinata. Lo scopo era quello di poter sanare il loro comportamento deviato e aiutarli ad avere una buona relazione con Dio. Questo racconto che si trova nel Vangelo di Luca, al capitolo 5 e nei versetti da 27 a 32, viene rappresentato in queste diverse scene. In che modo quello che Gesù fece con esattori di tasse e peccatori può insegnarci qualcosa nei nostri giorni? La risposta a questa domanda si può trovare nell'articolo online che si può leggere gratuitamente cliccando su questo link:
    www.jw.org/it/...
    Messaggio per chi apprezza gli insegnamenti biblici:
    Le ultime scoperte scientifiche sembrano indicare chiaramente che dietro alla nostra esistenza ci sia un progetto preciso.
    Sia lo sviluppo ordinato dell’universo a partire da un singolo punto da cui sono venuti all’esistenza la materia, lo spazio e il tempo e sia la comparsa della vita vegetale e animale sulla terra, dimostrano inequivocabilmente che vi è una intelligenza dietro a questi eventi.
    Dato che noi esseri umani abbiamo una innata capacità di comunicare tra di noi, è possibile che l’intelligenza promotrice di questi eventi straordinari abbia stabilito un modo chiaro e accessibile a tutti per comunicare con noi e per dare delle risposte alle nostre domande?
    In tutto il mondo, le persone riflessive, ad un certo punto della loro vita si pongono delle domande a cui sembra difficile dare delle risposte.
    Perché esistiamo?
    Come è nata la vita?
    Se esiste un Creatore che ci ha dato la vita, cosa ha in mente per noi?
    Perché esistono il male e le sofferenze?
    Cosa succede veramente quando si muore?
    Che prospettive abbiamo per il futuro?
    Le risposte a queste e ad altre significative domande è possibile trovarle nella Bibbia.
    I Testimoni di Geova di tutto il mondo offrono un metodo pratico e gratuito per conoscere le risposte che si trovano nella Bibbia.
    Grazie al corso biblico interattivo "Puoi vivere felice per sempre", si può imparare a conoscere la Bibbia argomento per argomento, cioè leggendo vari passi delle Scritture che parlano dello stesso argomento. Questo metodo permette allo studente di arrivare poi da solo alle proprie conclusioni.
    Inoltre, questo corso innovativo si avvale di molte immagini didattiche e di circa 200 brevi video che aiutano lo studente a comprendere meglio quello che legge dalla Bibbia.
    Il corso è completamente gratuito e lo sono anche tutti gli strumenti che vengono forniti per poterlo fare.
    E’ possibile essere affiancati da un insegnante volontario che può aiutare lo studente a trattare le 60 diverse lezioni del corso biblico.
    La frequenza e la durata delle sessioni del corso può essere decisa dallo studente in base alle proprie preferenze o esigenze.
    Lo studente può decidere di studiare a casa propria, a casa del suo insegnante, tramite videoconferenza o videochiamata telefonica o anche per lettera tramite la posta normale o tramite la posta elettronica.
    Lo studente verrà aiutato dal suo insegnante a conoscere meglio la Bibbia ma non verranno fatte pressioni su di lui perché cambi la sua religione o abbracci la religione dei Testimoni di Geova.
    In tutto il mondo, infatti, i Testimoni di Geova si impegnano ad aiutare le persone a conoscere meglio la Bibbia ma riconoscono rispettosamente che ognuno ha il diritto di scegliere in cosa credere.
    Per richiedere di potersi avvalere di questo corso biblico gratuito ci si può rivolgere a qualsiasi testimone di Geova della zona in cui si vive oppure visitare il sito jw.org e compilare il modulo “Prova il nostro corso biblico” che si trova al seguente link:
    www.jw.org/it/...
    In alternativa si può anche scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: f.abel@alice.it

Комментарии • 2

  • @caterinadebonis9253
    @caterinadebonis9253 8 месяцев назад

    Sono terribili quste croci😢

    • @abelband
      @abelband  8 месяцев назад

      Ciao Caterina e grazie per aver lasciato il tuo commento. Posso chiederti a cosa ti riferisci con le tue parole? Puoi rispondermi anche tramite e-mail al seguente indirizzo: f.abel@alice.it