RISPOSTA E ASSISTENZA DI EXTREMA RATIO SU RAO C

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 ноя 2023
  • Spiego cosa è successo al mio Rao C dopo il test.. cosa è stato cambiato e altre chiacchere...
    Buona visione...
    Seguimi anche su:
    Facebook: / enry007
    Instagram: / enry_garcia_
    Attrezzatura utile che puoi trovare su Amazon (e che uso anche io):
    - Power Bank Solare 12000mAh e Dinamo a Manovella di Emergenza: amzn.to/3C1CmMb
    - Braccialetto Paracord Sopravvivenza Militare: amzn.to/3ONoI70
    - Lampada Frontale: amzn.to/3oBEln6
    - Sacco a pelo estivo: amzn.to/3MGcIRN
    - Fire Starter, acciarino da campeggio con pietra focaia in Paracord: amzn.to/3N4b7GU
    - Affilacoltelli: amzn.to/3MIWwPP
    - Punta da trapano manuale di sopravvivenza: amzn.to/3N3qbo9
    - Lavorazione Artigianale Striscia in Cuoio per Cinture: amzn.to/3C1FFCK
    - Pasta abrasiva elimina graffi: amzn.to/3OJ9LCR
    - Bussola schermata da polso: amzn.to/3MJdNIx
    - Stufa portatile a legna con staffa per pentola da campeggio: amzn.to/3OLjo3O
    - Set di tazze da campeggio in titanio: amzn.to/3C1FAPs
    - Scatola di Metallo Latta, 95 x 62 x 20 mm: amzn.to/3qaCUfM
    - Cesoie per bendaggi: amzn.to/43eF4cS
    - Laccio Emostatico: amzn.to/43f4VBI
    - Toppa ricamata con gruppo sanguigno: amzn.to/42asqdD
    - Safety Whistle, fischietto salvataggio: amzn.to/45ES8db
    - zaino Salomon XT6: amzn.to/3JFUyPC
    Cosa uso per registrare:
    - DJI Air 2S Fly, drone con stabilizzatore: amzn.to/3WRlp0y
    - DJI Pocket 2 Fotocamera Stabilizzata: amzn.to/43cA7Bn
    - Microfono Direzionale: amzn.to/3WRlxx4
    - Custodia da trasporto impermeabile per DJI Osmo Pocket 2: amzn.to/45BXmGM
    - Cavalletto per Fotocamera: amzn.to/42h29dV
    - SanDisk Extreme Pro 64 GB: SanDisk Extreme Pro 64 GB
    Altri tag:
    Enry Garcia, recensione coltelli, tester coltelli, test estremo coltello, coltelli da campo, coltelli outdoor, coltelli survival, coltelli artigianali, prova sul campo, test sul campo, coltelli da sopravvivenza, coltelli da caccia, Test di taglio e performance, coltelli, knife, presentazione coltello, field test, prova di punta, bushcraft, survival, outdoor, knives, coltelli bushcraft, tutorial bushcraft
  • ХоббиХобби

Комментарии • 161

  • @_no_name_available
    @_no_name_available 8 месяцев назад +3

    Buongiorno, assistenza cold steel te lo dico io come funziona: prendo un sr1 lite, dopo pochi giorni la clip dura come poche, agganciandola alla tasca si spezza, per poterlo utilizzare lo stesso svito le viti per levare il pezzo che era rimasto attaccato e scopro che le viti erano stranemante corte, in relatà erano spezzate pure quelle. Contatto il negozio che me l'ha venduto e glielo mando. Morale della favola, in garanzia cold steel non me lo passa con la risposta che le loro clip e la loro viteria non si rompono con un normale utilizzo. Ora a me si é rotta cosí, pure perché non faccio test o altro, il coltello quindi non é stato utilizzato. E poi casomai uno l'abuso glielo fa al coltello e può succedere una rottura ma alla clip che abuso gli fai? Mmah... Si é rotta mettendola alla tasca perché chi ce l'ha lo sa che é durissima quasi a livello di initilizzabilità, e loro non lo accettano. Nemmeno la viteria da 1 centesimo mi hanno sostituito per poterlo magari usare senza clip o metterne una acquistata a parte compatibile. Ora non che non si reperiscono le viti torx ma quella clip non la trovi neanche pagando perché ricambi non ne fanno. Quindi tendenzialmente i cold steel non si rompono ma se capita nelle rare occasioni, vi attaccate.

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      Grazie per la tua testimonianza .. io infatti aspettavo 2 risposte a dei ragazzi che hanno avuto dei problemi ma è già passato 1 mese e per ora non mandano i ricambi .. se spendi poco .. godi poco .. e questo fa parte anche dell’assistenza !!!

    • @_no_name_available
      @_no_name_available 8 месяцев назад

      @@enrygarcia Pienamente d'accordo. Esperienza avvilente, pure perché ricordo che quando spedisci il coltello sostieni una spesa di spedizione, e se non ti passa in garanzia la risostieni per riceverlo. A saperlo non lo mandavo al negoziante ma sia io che lui visto il difetto avevamo dato per scontato che passasse e invece oltre al danno la beffa.

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      @@_no_name_available questo pechè non sono seri.. un azienda seria interviene.. come ha fatto ER.. e io ho fatto anche un test al limite.. è vero che gli ER si pagano ma quando lo rivendi ci riprendi anche dei bei soldini..

    • @_no_name_available
      @_no_name_available 8 месяцев назад

      @@enrygarcia Sante Parole Enry, infatti per chi acquista é stato molto serio da parte tua pubblicare il video con l'aggiornamento sull'operato post vendita dell'azienda. A questo servono i canali seri come il tuo. Ti ringrazio infatti per i tuoi contenuti.

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      @@_no_name_available troppo gentile... diciamo che la mia passione cerco di farla a 360° anche perchè è importante sapere cosa pensa l'azienda e come intende agire.. devo ancora inviare l'Aruru alla coltelleria il Fiammifero per poi sapere una risp da parte di Fox... vedremo..

  • @morenorota4767
    @morenorota4767 8 месяцев назад +6

    Da proprietario di extrema ratio ho tantissima stima per l'azienda e il suo servizio. Ho avuto dubbi sull'affilatura di un Nemesis; me lo hanno preso e affilato gratuitamente e mi hanno spiegato il perché di una certa bisellatura su una certa geometria con un'ora di lezione al telefono da cui ho imparato tantissimo. Nel prezzo del coltello ... eccezionali. Da allora ho acquistato e usato altri loro prodotti anche per quel ricordo.

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      Grazie per la tua testimonianza .. 💪💪

  • @ausodimare
    @ausodimare 8 месяцев назад +2

    Ciao. Veloce e preciso come sempre. Ottimo servizio di E.R. non si discute. Una azienda leader, per me. Chi li usa sa bene di cosa si parla. Altri, una volta venduto il pezzo, abbandonano il cliente. Grazie e continua con le prove stress.

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      Grazie .. non rientra nel dna di ER .. ti posso assicurare che hanno ricambi anche x coltelli che non sono più a listino 💪

  • @bax-parts36
    @bax-parts36 8 месяцев назад +1

    Bravo Enry! vanno spiegate queste cose anche se non ci sarebbe bisogno.....

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      Meglio spiegare .. perchè molti non hanno ancora capito che fare un coltello in Italia costa 3 volte tanto di quello Cinese !!!

    • @bax-parts36
      @bax-parts36 8 месяцев назад +2

      @@enrygarcia e non vale solo per i coltelli😅

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      @@bax-parts36esatto ..

  • @pathfinderkyara9270
    @pathfinderkyara9270 8 месяцев назад

    Grazie per il lavoro che fai e le info che dai. Molto esaustivo ed indipendente. Apprezzo molto. Poi....Della Folgore l'impeto.....Buona giornata!

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      Folgore sempre !! 😀 beh era doveroso .. poi loro sono fulminei ne la dare e riparare una lama .. farò lo stesso anche x FOX Aruru ..

  • @barbararossi9440
    @barbararossi9440 8 месяцев назад +3

    Ciao Enry......hai detto cose giustissime riferendoti ai costi di produzione italiani, non paragonabili a quelli asiatici.....ne sappiamo qualcosa anche col nostro lavoro.....infatti sono inutili i riferimenti ai prezzi molto spesso, bastava discutere semmai ( come nel video di stamani di Floriano), sull'opportunita' o meno di " pestare forte" i chiudibili......in genere peraltro, non solo gli ER ovviamente, a cui va fatto " tanto di cappello" per un assistenza che non e' cosi' frequente, non e' scontata......un caro saluto a tutti....ALE

    • @alessiotraverso9201
      @alessiotraverso9201 8 месяцев назад +1

      👍👋👋

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      Beh pestare o non .. dipende che canale hai .. il mio si basa su prove al limite .. proprio x vedere dove arriva un coltello .. altrimenti il mio canale sarebbe simile ad altri 😊

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      Esatto .. Flo l’ho sentito poco fa .. ha fatto un bellissimo video e l’ho ringraziato anche sul suo canale .. ed è bello secondo me avere 2 canali diversi ..

    • @barbararossi9440
      @barbararossi9440 8 месяцев назад

      ​@@enrygarciaInfatti Enry, non volevo ripetere se sia giusto o no fare questo uso del chiudibile, ma solo dire che l'eventuale scambio di opinioni di tutto si dovrebbe fermare a quello, non a faccende di prezzi dei coltelli......

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      @@barbararossi9440 eh ma siccome qualcuno fa i conti … volevo ricordare che in Italia la manodopera costa 3 volte tanto della Cina ..

  • @wildlifeitaliandivision
    @wildlifeitaliandivision 8 месяцев назад +1

    Ciao Enry,concordo con te il Made in Italy si paga,ed è giusto così ,riguardo la garanzia di ER anche quando ne ho avuto bisogno io,l ho trovata efficace e veloce ,cosa non da poco di questi tempi !! un abbraccio bel !!

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      Sono formidabili .. assistenza da veri numeri 1… un abbraccio .. 👊🔥👊

  • @alexsnakesurvival4081
    @alexsnakesurvival4081 8 месяцев назад +2

    Niente da dire, Extrema Ratio ancora una volta ha dimostrato di essere un azienda che veramente assiste il cliente, avendo una garanzia che copre anche gli "usi impropri" 😅💪💪😬🤣👋👋

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +2

      sono d'accordo.... io sono nato Improrpio.... 🤣

  • @noj1973
    @noj1973 8 месяцев назад +1

    Buona sera …vedo solo ora il video e apprezzo l’interessamento dell’azienda a dare risposte riguardo la problematica ….daccordo con te per il discorso Made in Italy …io a quelle cifre coltelli non ne compro più…mi accontento del mercato cinese comunque con prodotti dignitosi….o di qualche usato …😊😊😊.
    Ero già il top ma con la maglietta della Folgore …toppissimo 😂😂😂

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +2

      ciao... eh la Folgore sempre.... via via ne tiro fuori uno.. ne ho una 15na... ahhaahaha... beh si capisco ma ci sono coltelli cinesi validi.. tipo il Ruike.. F118 ottimo.. purtroppo in Italia costa di più fare un coltello.. non è colpa di nessuno.. il fatto è anche che quando rivendi un ER.. ci riprendi dei bei soldini..

  • @christiansanna7106
    @christiansanna7106 8 месяцев назад

    Grande Bro... Grazie per la spiegaz.... 💪🏻😉👍🏻

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      dovere Bro... solo dovere...

  • @CristianPozzessere
    @CristianPozzessere 8 месяцев назад +2

    Ciao Enry e grazie per il video esplicativo.
    Naturalmente l'assistenza ER è il top dei top ,ti fanno pagare una fucilata ma poi ti coccolano se succede qualcosa al tuo prodotto e come sappiamo tutti quando sì usano i coltelli prima o poi si rovinano.

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      I miei test tu li sai come sono .. non si fa cose così nel
      Bosco .. le faccio io perchè li porto al limite .. si paga una fucilata gli ER perchè è manodopera Italiana .. è semplice .. assistenza da favola .. un abbraccio ..

    • @nicolaalberti7736
      @nicolaalberti7736 8 месяцев назад

      Di ER posso solo dire che avevo chiesto loro il favore, siccome si vantano di affilare a mano, artigianalmente, ogni loro coltello, di poter avere un Lucky a filo completamente piano, invece che parzialmente serrated (sarebbe stato pure più semplice).
      Dapprima non mi hanno neppure risposto, mentre, successivamente, quando li ho fatti contattare da una importante coltelleria che collabora con loro, hanno risposto che "non era previsto"..

  • @andreaarvati2923
    @andreaarvati2923 8 месяцев назад +1

    Io ti stimo Enry, le cose le dici prima ,chi chiacchera sui tuoi video lo fa per ignoranza.Detto questo sappiamo tutti che un chiudibile non nasce per questi lavori .I tuoi sono test estremi, ma qualsiasi chiudibile se picchiato così prima o poi cede non ci si scappa .

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      Grazie .. beh diciamo che per ora quelli della CS sono al top con la chiusura di Demko !! Il mio canale parla chiaro .. qua si pestano i coltelli da campo o Survival portandoli al limite .. 🤷🏻‍♂️ ci sono poi coltelli combat o fighter che manco testo .. solo unboxing..

  • @TiBot1915
    @TiBot1915 8 месяцев назад

    Grande Enry

  • @o.k.corral
    @o.k.corral 8 месяцев назад +4

    💯🔝
    L'assistenza ER è spettacolare e la gentilezza di Alessandro, il direttore commerciale, è un dono di Dio.
    Già solo per questo mi va benissimo di pagare di più un ER all'acquisto. Perché poi sei ripagato al centuplo ✌️😃👍
    Un abbraccio 😘 e A prestissimo 🤗

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +2

      Ti dirò di più .. quando sei in azienda ti sembra di esser di famiglia .. una cosa spettacolare .. adesso capite perchè un ER costa più degli altri .. e poi oh .. quando lo si vende è un assegno circolare ..

    • @o.k.corral
      @o.k.corral 8 месяцев назад +1

      ​@@enrygarcia
      😃👍🤗💙

  • @marcellacanuti272
    @marcellacanuti272 8 месяцев назад

    Ciao Enry, come stai? Ti ringrazio, come sempre, per il video. Sono d'accordo con te su più fronti. In primo luogo, è verissimo, che l'assistenza di Extrema Ratio è davvero eccellente. Sono anche d'accordo nel dire che la mano d'opera italiana, abbia un costo differente ed è altrettanto vero,che un chiudibile va maneggiato con un pochino di attenzione. Vorrei però ribadire un concetto che mi sembra importante. Un prodotto di alta gamma, deve avere prestazioni di alta gamma, altrimenti, almeno in parte, perde la sua ragion d'essere. Tu ci hai detto(io non lo sapevo) che la cartella interna è in 440. Bene! Si potrebbe usare un acciaio un pochino più duro,ad esempio, lo stesso N690,oppure,si potrebbe aumentare leggermente lo spessore. Pur comprendendo e condividendo tutto ciò che hai detto, alla fine, ci si deve confrontare con la concorrenza. Ti ringrazio ancora, ti mando un abbraccio forte e un caro saluto. Ciao.🌹 🍀 😘

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      Ciao .. allora durante lo smontaggio del coltello abbiamo parlato della cartella .. ma non dipende da me farla in N690 gravando sul peso e su altri meccanismi di apertura .. è vero anche che io faccio test fuori di testa dove in una realtà quotidiana non si fa !! Soprattutto batonare sulla manicatura di un folder .. detto questo sono d’accordo con te perchè anche questi sono feedback che ER terrà conto x migliorare

  • @antonclaudiovecchietti9488
    @antonclaudiovecchietti9488 8 месяцев назад

    "Chi più spende meno spende", questo è un detto che sarà sempre valido. Extrema Ratio è una delle aziende che rappresentano il vanto del made in Italy: a Enry Garcia giunga un cordiale saluto di stima e simpatia.😊

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      Ciao Anton.. mi fa piacere del tuo post io sono patriota siero che il Made in Italy trionfi sulle aziende estere .. 💪💪

  • @francogiarratana8805
    @francogiarratana8805 8 месяцев назад

    Ciao Enry d’accordissimo su tutto quello che hai detto

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      Grazie Franco .. 💪💪

  • @angelset
    @angelset 8 месяцев назад

    Innanzitutto complimenti Enry per questo video esplicativo e per la maglietta della Folgore che stai indossando e poi un plauso ad ER per l'assistenza clienti di qualità!
    Pur essendo un FanBoy di CS concordo con te che bisognerebbe preferire i prodotti italiani (infatti qualche Extrema in raccolta ce l'ho messo)...ed in particolare nei miei interventi spingo sempre due realtà locali che non sono mai valorizzate abbastanza, i coltelli Codega (a mio parere migliori degli Opinel) ed i prodotti del mitico Rinaldi (ho visto il tuo video sul 240). Entrambi orgoglio italiano così come i tanti artigiani coltellinai del nostro paese che tengono in vita tradizioni secolari seconde a nessuno!...

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +2

      Esatto . Perchè molti si scordano che la manodopera Italiana costa 3 volte di più di quella del Taiwan o Cina .. infatti la famiglia Rinaldi fa delle cose esagerate da lavoro .. ad un prezzo pazzesco ..

  • @Francesco-te1df
    @Francesco-te1df 8 месяцев назад

    enry confermo tutto ciò che hai detto extrema una garanzia. anche io un piccolo problema ma risolto in tempi brevissimi . eccellenza italiana su tutto. serietà a 360gradi

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      Concordo .. è una loro politica di accontentare e risolvere in tempi brevi ..

  • @gabrielesportglide8019
    @gabrielesportglide8019 8 месяцев назад +2

    Ciao Enry, il danno riportato è sicuramente proporzionale al tipo di test subito...diciamolo ancora una volta: il test oltrepassa un limite oltre il quale non si andrà mai...
    Il coltello è valido, è una garanzia ed è un ER con tutto il pacchetto incluso, ovvero un servizio clienti come pochi.
    Chiaro che tutto ciò ha il suo prezzo... tutti a commentare e criticare perchè un cold steel da 100€ lo fa meglio... ma quando si spendono 1400€ per un iphone solo per chiamare e messaggiare, nessuno dice che con un brondi fai lo stesso...
    Questo è un chiudibile affidabile, che se rimane nel suo non ha rivali...i coltelli sono tutti validi, dipende sempre da ciò che uno sceglie anche in termini di garanzia...e quella si sa costa!
    Ciao Enry, sempre 🔝🔝🔝🫡

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +2

      Concordo con te in Toto .. purtroppo la manodopera è quasi triplicata in Italia .. poi la chiusura di Demko è pazzesca .. c’è poco da fare .. solo un folle farebbe cose simili nel bosco non è così che si usa un coltello .. io lo faccio e lo DICO !! Perchè ho un canale particolare .. anche di iPhone ci sarebbe da dire tante cose … ma l’assistenza è pazzesca ..

    • @gabrielesportglide8019
      @gabrielesportglide8019 8 месяцев назад +1

      @@enrygarcia no vabbè l' esempio del telefono era uno di mille, solo per enfatizzare il fatto che ci sono oggetti e oggetti, dipende solo da cosa vuoi e cosa devi fare...
      Per quel che riguarda il tuo canale, va bene così, ci piace così e ci affezioniamo a te come uno di famiglia... ❤️🔝

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      @@gabrielesportglide8019 grazie .. ❤️

  • @lucarossi8442
    @lucarossi8442 8 месяцев назад

    Grazie per il video molto informativo ed interessante. Spero che Extrema Ratio prenda spunto da quanto successo per rivedere (anche se solo in parte) il progetto del RAO C, forse basterebbero delle cartelle in materiale diverso o leggermente più spesse per evitare che il sistema di blocco della lama accusi del gioco a seguito di urti o sollecitazioni "forti".

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      Ciao .. si potrebbe essere che lo fa .. però teniamo conto del mio test .. che ha un po’ spiazzato tutti .. portandolo davvero al limite e facendo cose da non fare mai nel Bosco .. vedremo se ci sarà un aggiornamento .. boh ..

    • @jorossi3147
      @jorossi3147 8 месяцев назад +1

      Grande enri garzia. Sempre esaustivo nello spiegare.

  • @sabatinoalfonsi2010
    @sabatinoalfonsi2010 8 месяцев назад

    Vangelo quello che dici condivido pienamente ciao

  • @robertobinci7363
    @robertobinci7363 8 месяцев назад

    Confermo anche io l ottima assistenza. Io contattati via Instagram mi hanno detto dove mandare e-mail con un video del problema. Visionato mi hanno detto di spedirlo e nel giro di 1 settimana è ritornato sistemato alla perfezione… tutto in garanzia…

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      Su quello sono top !! E comunque sono sempre alla ricerca di innovazione .. è che la manodopera costa in Italia

  • @BladeDMC
    @BladeDMC 8 месяцев назад +1

    Bella, grazie Enry per il video e la spiegazione. Parere mio non è proprio una “cosetta” da nulla, perché se metti una doppia sicura e poi cede la cartella… forse c’è un attimo da rivedere il materiale delle martelle con qualcosa di più duro, non so. Poi sicuramente nel 90% dei casi regge, però magari ti basta una volta un colpo più forte e lo rovini.
    Sul “Made in Italy” giusto il discorso che fai ma (in generale, non parlo di E.R.) c’è chi se ne approfitta. Faccio l’esempio di certe case motociclistiche che ormai sfruttano il marchio ma producono tutto all’estero e fanno solo parte dell’assemblaggio in Italia.
    Comunque, se compro qualcosa fatto in Italia ad un costo abbastanza elevato, come minimo, mi aspetto un’estetica, rifiniture e qualità dei materiali superiori a qualsiasi prodotto cinese.
    Altrimenti il prezzo non si giustifica.
    Poi, parere mio, l’epoca delle “cinesate” che fanno schifo è passata. Dipende un po’ dove acquisti e da chi, ma lo standard cinesi si è alzato tantissimo e comunque loro possono utilizzare materiali e lavorazioni che in Europa sono vietati.
    Quindi non sempre “Cina = schifo”, anzi. Parere mio eh.
    Poi che i prodotti italiani vadano tutelati e valorizzati sono d’accordissimo, ma che sia giustificato.
    Che deve costare il doppio solo perché prodotto in una fabbrica italiana… mh… ormai inizia un po’ a vacillare sta cosa.

    • @BladeDMC
      @BladeDMC 8 месяцев назад

      Mi spiego meglio: se un vino rosso è aceto, è aceto. Non puoi venderlo a 30€ a bottoglia solo perché è fatto in Italia. Il costo del prodotto deve essere giustificato dalla qualità e unicità dello stesso. Altro esempio: Z5 fa coltelli con caratteristiche estetiche uniche. Già questo giustifica un costo superiore a prodotti simili (stesso acciaio, stesse dimensioni).

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      Concordo in parte su quello che dici .. allora secondo me la sostituzione della cartella è una caxxata perchè io l’ho portato al limite io ho fatto batoning sulla manicatura.. se non fai come me e non DOVETE FARLO.. il coltello va bene ed è resistente .. meccanicamente non ha ceduto nulla .. solo una bolla ad una cartella che comunque ti permetteva di abusare su ciocchi di leccio e taglio netto sempre si leccio !! In Italia la manodopera costa .. ER è un nome .. un po’ come Ferrari .. si paga anche quello !! Però ricordati che se vendi un ER ci metti 5 minuti e svaluta pochissimo ..

    • @BladeDMC
      @BladeDMC 8 месяцев назад +1

      @@enrygarcia ecco. Se parliamo di marchio allora mi sta benissimo e ci sta. Se la mettiamo sul piano “qualità e performance”, un po’ meno. Sempre mio personalissimo punto di vista. Non dico che sia vero in assoluto.
      Ripeto: Ducati paghi il marchio, ma fidati che capitano cagate che neanche in Cina fanno.
      Idem Ferrari: se vai a vedere la lista dei richiami ufficiali troppi ne trovi.

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      @@BladeDMC beh questi test .. servono anche x migliorarsi

  • @luigidebenedittis1988
    @luigidebenedittis1988 8 месяцев назад +1

    Extrema è una garanzia!!!

  • @k250085
    @k250085 8 месяцев назад

    Il problema non è l'assistenza ma la qualità del coltello, se spendo più di 300 euro e dopo un quarto d'ora si allenta la lama mi girano le palle, per quella cifra voglio il miglior coltello del mondo che non è extrema ratio, pensa a quello che hai fatto con il 4max e capisci tutto, se faranno una chiusura all'altezza di cold steel ne comprerò uno sicuramente anche a costo di fare un finanziamento.
    Demko ancora ride.
    Naturalmente complimenti per il canale.

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      Ciao .. per ora Demko domina .. però ricordati che se facessero un AD10 o in 4 max in Italia non lo pagheresti 130 euro .. tuto qua

  • @mathewszone
    @mathewszone 8 месяцев назад +2

    Ciao Enry difficilmente si sentono persone lamentarsi della C.S. o avere info sull'assistenza C. S. come dici tu..ma proprio perchè non ce n'è bisogno..contrariamente a quanto sto riscontrando su folding e fixed di ER che per il prezzo che hanno("per qualità made in Italy" con tutti i discorsi annessi) giustamente il cliente si incazza parecchio..poi che siano veloci nella sostituzione dei pezzi è vero..ma come dici tu meno male che siamo in Italia!se avessero tempistiche lunghe anche per l'assistenza il cliente si incazzerebbe ancora di più!
    [Mio modesto parere]

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      Si vero .. però so che c’è stato un problema di chiusura su un AD10 light di Gennaro (Ultimate Knife) e sono curioso di sapere cosa ha risposto CS.. sicuramente non sarà veloce come ER.. c’è da dire anche se ne dai un uso regolare questo Rao non fa problemi 💪💪

    • @mathewszone
      @mathewszone 8 месяцев назад

      ​@@enrygarcia ovviamente essendo in USA le tempistiche sono differenti ma se ti affidi ad un buon negoziante italiano già sei a posto..se dovessi elencare tutti i pezzi con problemi per quanto concerne ER non basterebbe il testo..
      Attenzione non voglio screditare ER..ma riportare testimonianze vissute e viste e questo mi preoccupa poi ovviamente sono in Italia e con i prezzi che hanno, discorso già ampiamente percepito,deve essere fulminea l'assistenza com'è giusto che sia!

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      @@mathewszone eh .. perchè comunque se devi aspettare anche 2-3 settimane x avere un cambio un po’ scoccia .. della manodopera c’è poco da fare .. in Italia è tutto aumentato !! 🤷🏻‍♂️

    • @mathewszone
      @mathewszone 8 месяцев назад

      @@enrygarcia si ormai in qualsiasi settore è tutto aumentato %
      Però facendo il ragionamento inverso non dovrei avere numero X pezzi (elevati) con problemi che escono di fabbrica ER rinomata per la qualità ecc..e giustamente essendo in Italia e con tutte le premesse fatte prima, deve essere fulminea l'assistenza!

  • @robertomazzoni1955
    @robertomazzoni1955 8 месяцев назад

    Ciao Henry anch'io la penso come te l'Estrema Ratio e' il top per l'assistenza dei suoi prodotti. Magari non tutte le ditte sono così affidabili
    Grazie per il video

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      Vero .. ora io non posso parlare di tutte le ditte x l’assistenza perchè solo con 2 ho avuto a che fare ma ti assicuro che Extrema .. è il top !!

  • @tommasotrani2949
    @tommasotrani2949 8 месяцев назад +1

    Buongiorno ,io ripeto il concetto . Posseggo molti coltelli made in Italy,lionsteel fox,maserin etc etc etc.ma sui chiudibili di e.r. non trovo l'eccellenza che invece hanno i fissi ( ne ho ben 4 dell'EXTREMA RATIO) . Per i chiudibili preferisco altri marchi...👋

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      Beh se parliamo della chiusura di Demko .. bisogna alzare le mani .. io faccio test al limite per vedere dove arriva un coltello .. non posso parlare di chiudibili che non ho provato .. x esempio mi ha impressionato il Core di FOX .. che ha solo un Linear lock .. e infatti lo elogiato molto ..

  • @area84knives21
    @area84knives21 8 месяцев назад

    Vabbè, nel complesso il coltello ha tenuto benissimo. Poi, come dici tu, nel prezzo é compresa anche l'assistenza che é forse la migliore che c'è. A me capitò una cosa simile con l'MF2 e nel giro di qualche giorno mi cambiarono tutto con corriere che venne a prendersi il coltello danneggiato a casa. Per chi volesse approfondire lo descrivo sul mio canale nella recensione dell'MF2. Un'assistenza veramente top. Poi il MADE IN ITALY si paga, c'è poco da fare. Nel prezzo lì ci sono diversi fattori che hai perfettamente descritto tu caro Enry: la qualità, la produzione italiana, il contorno dell'assistenza, il design, ecc. Chi vuole spendere meno può farlo tranquillamente, portandosi a casa un 4 MAX. Meno spesa, tantissima resa. Però il RAO C è comunque molto valido, oltre ad essere molto bello. La mia non vuole essere una difesa a spada tratta dell'EXTREMA (chi segue il mio canale sa quanto sono critico nei loro confronti sui modelli loro che posseggo), perché anche io i miei coltelli li compro, ma alcune cose sono obiettivamente vere e bisogna dirle. Un saluto.

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      Esatto Antonio .. come assistenza qua siamo al top !! Sono stati anche molto curiosi di vedere cosa era accaduto visto che una volta aperto non aveva ceduto ne blocchi ne viti e perni .. ma solo una bolla sulla cartella .. insomma la manodopera Italy si paga .. ecco la differenza !!

  • @86dM
    @86dM 8 месяцев назад +1

    Così si fa👍

  • @alessiotraverso9201
    @alessiotraverso9201 8 месяцев назад

    Ciao Enry grazie per i ragguagli su tutta la linea ed il motivo per cui il Rao C ha preso il gioco della lama. È stato doveroso da parte tua spiegare tutto e ribadire la tua autonomia (e quella del canale) su cosa vertono i tuoi test e tutto il resto. Sei sempre onestamente libero e dici quello che pensi autonomamente dei coltelli o prodotti che testi. Chapeau! Lo apprezzo abbestia! Un abbraccio Alessio

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      Grazie .. no perchè mi è stato detto che sono di parte .. poi se io preferisco acquistare un ER in più di un Fox quello avrò i miei motivi .. ma di certo non ho tagliato nulla nei test che ho fatto .. un abbraccio Ale e grazie del tuo post ..

    • @alessiotraverso9201
      @alessiotraverso9201 8 месяцев назад +1

      @@enrygarcia ci mancherebbe ho detto quello che è sulla veridicità dei test e della tua persona. Con stima e amicizia Alessio
      👍💪👋

  • @j.civelli
    @j.civelli 8 месяцев назад +1

    Sarebbe stato bello vedere la cartella danneggiata

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      eh.. ci avevo pensato... ma poi non ho osato di più in ER... ma ti posso assicurare solo un bozzetto...

  • @micthize
    @micthize 8 месяцев назад

    Ciao Enry bella spiegazione, grazie, volevo chiederti visto che l'altra volta mi dissi che uscirà il Sethlans in una nuova versione di acciaio, ho visto ieri un dobermann in S600 per i ragazzi db bushcrafter sai se esce anche da noi ? o è solo una prova per loro? Grazie ti chiedo queste domande a te perché so che stai sempre sul pezzo (dalle mie parti si dice cosi 😂) grazie cmq.

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      Si .. dovrebbe uscire anche x noi .. speriamo !! 😄

    • @micthize
      @micthize 8 месяцев назад

      ​@@enrygarciascusa per lo scoppio ritardato, ma l'unica cosa che mi sono dimenticato di dirti è: bello il gadget del mini coltello ricavato dalle cartelle, ma avrei preferito un bel fodero come il fratello maggiore, ormai in ER ci stanno abituando a foderi galattici e un chiudibile di questi livelli sarebbe stato una ciliegina sulla torta, ora se spendo tutti questi soldi non faccio il tirchio li spendo i soldi se ne producono uno apposito per questo modello. 🙏👍

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      @@micthizeeh x il discorso fodero non saprei .. ma il Rao 2 è abbastanza ingombrante quindi era giusto fornirlo .. questo sta bene in tasca ..

    • @micthize
      @micthize 8 месяцев назад

      @@enrygarcia hanno fatto foderi in dotazione all'mf1 e in più sul sito vendono foderi compatibili per bf2, fulcrum II, sarebbe una bella chicca il fodero tipo rao 2, se ci pensi hanno fatto un intera versione expedition degli stessi coltelli cambiando trattamento lama e fodero, ovvio però come dici tu non è una cosa indispensabile per un chiudibile di queste dimensioni 👍😉

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      @@micthize he lo so.. ma questo è senza fodero..

  • @nicolanicola1067
    @nicolanicola1067 8 месяцев назад

    Vedi Enry analizzo punto per punto:
    La manodopera italiana: capisco tutto, viva l'Italia è viva il made in Italy ma a me personalmente se costa più o meno la manodopera italiana o quella cinese poco importa! Sono strategie aziendali, a me interessa quanto pago un coltello e che qualità ha. Il resto sono chiacchiere e strategie dell'azienda a me interessa nulla, io vedo il risultato.
    I materiali:
    Cartelle in 420c?? Ma stiamo scherzando? 350 euro di coltello, oggi tutti con i super acciai ed Extrema con le cartelle in 420C e la lama in N690 che sarebbe semplicemente un 440C migliorato? Oggi che si parla di acciai alle polveri??
    L'assintenza:
    su questo punto hai ragione anche se non ho testato con mano ma mi fido di te. Però tieni presente che tu puoi andare direttamente io al sud disto 1000 km comunque devo spedire ed aspettare. Certo non è come mandare il coltello all'estero o chissà dove ma in ogni caso i grandi marchi stranieri si appoggiano ad assistenze italiana. La mia leathermann spedita in Italia cambiata in 3 giorni e stop.
    Con questo non voglio demonizzare nessuno, mi piacciono i pezzo di Extrema ma OGGETTIVAMENTE costano troppo, a mio avviso costo/ benefici va in perdita totale mi dispiace.
    Poi uno può dire non mi importa e li compro ugualmente, tanto di cappello ma non mi venite a dire che un Rao chiudibile in N690 le cui cartelle in un acciaio degli anni 90 ormai largamente superato vale 350 perché mi sento preso in giro!!!!
    Buona Vita Enry!

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      Beh hai ragione !! X la progettazione questo hanno pensato loro !!! Io l’ho solo testato .. capisco che ER è cara !! È vero anche dei super acciai .. l’assistenza è top anche se stai a 2000km !! Posso solo dirti che un 4 max fatto in Italia non costerebbe 110 euro !!! X quanto riguarda le cartelle ER non pensava che un matto come sono io l’avrebbe testato così è poi dasse cedimento .. perchè comunque il mio test è fuori dalle regole !! Perchè nell’uso reale non si fanno ste cose ☺️ ma ti capisco !! Cerchiamo sempre di migliorare .. forse andava privato prima !! Un abbraccio

  • @mariodelmanso9345
    @mariodelmanso9345 8 месяцев назад +1

    Ciao Enry; mi permetto di di fare un osservazione . Dopo la tua constatazione dei fatti ho ragionato sulle tue affermazioni, ma a ritroso, e cioè: è vero che sul Rao c’è scritto made in italy,quindi costi di manodopera e produzione più alti , ma non sono proprio questi costi che dovrebbero garantire la qualità di un prodotto? E quindi ti pongo una domanda(ecco il mio ragionamento a ritroso). Come mai un prodotto made in Taiwan si è rivelato più affidabile e qualitativamente migliore di uno made in italy? Sarà forse (e dico forse) per la qualità dei materiali utilizzati? Se le cartelle
    le avessero fatte 1/10 di mm più spesse si sarebbe deformata? È logico che qui subentra il nostro buon senso e quindi non penso che il coltello sia stato concepito per batonarci sopra, ma rimane pur sempre il fatto che potendo fare una comparativa con altri coltelli di medesima concezione la domanda esce spontanea. Il fatto che l’assistenza è comunque una garanzia non giustifica questa differenza.La mia non è una critica contro EX ma un osservazione di una persona che come me trae delle conclusioni osservando i fatti. Un saluto a tutti 👋👋

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      ciao Mario.. eh bella domanda.. io penso.. che la differenza tra il 4 max e tutti gli altri chiudibili.. ascolta bene...!!! non solo ER.. ma tutti i chiudibili.. la fa la TriAdLock.. se gli levi quella gli levi tutto... infatti tiene anche al batoning vicino alla chiusura.. ma come sappiamo per ora è una sitema indistruttibile o come minimo si avvicina ad un coltello fisso... i materiali di ER sono davvero meglio degli altri.. qui si parla di una cartella che ha ceduto in parte e ha dato gioco.. la cartella è in 420c... forse andava fatta in n690..? 🤷🏻‍♂ più spessa... ? boh.. non saprei.. l'unica cosa certa è che i miei test servono anche a far migliorare i prodotti.. Sarei curioso di testare il Recon 1... che ha più o meno le caratteristiche del Rao c... (ma non ha i materiali del C...) però monta quella caxxo di chiusura.. poi oh.. io sono Patriota.. spero sempre che qualche azienda Italiana faccia meglio degli Americani.. 😜

    • @alexsnakesurvival4081
      @alexsnakesurvival4081 8 месяцев назад +1

      Ottima osservazione😊 leggendo il tuo commento però secondo me c'è da dire una cosa,la garanzia di Extrema Ratio c'è anche su un coltello dove magari c'è stato fatto un uso improprio come in questo caso,perché la garanzia normale funziona se cmq il prodotto è stato usato secondo le specifiche...quindi secondo me questo è un punto a favore di Extrema Ratio,poi il discorso qualità dei materiali la manicatura credo che quella del Rao in guancette in alluminio anodizzato sia superiore al Griv-ex di cold steel...come l'acciaio...l'n690 è un Bholer mentre cold Steel ha un Aus10, l'unica vera cosa che è quella che fa la differenza tra i due prodotti è il tipo di blocco,il Tri-ad-lock che ad oggi è la chiusura più resistente in assoluto che fa pendere la bilancia dalla parte di cold steel...poi attenzione made in Taiwan non è proprio uguale a made in china anzi..👋👋

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      @@alexsnakesurvival4081 si ma Ale.. non devi fare il pragone al 4 max.. perchè la comparativa se vogliamo farla.. facciamola con il Recon 1... che ha misure che si avvicinano al Rao c.. sarebbe bello pestarlo.. quasi quasi me lo compro e lo mazzuolo.. è che anche lui ha la triadlock.. ed è quella che fa la differenza..

    • @alexsnakesurvival4081
      @alexsnakesurvival4081 8 месяцев назад

      @@enrygarcia no no la comparativa è solamente con il made in Taiwan e con il Tri ad lock in generale che non lo monta solo il 4 max ma altri chiudibili di cold steel🤷

    • @alexsnakesurvival4081
      @alexsnakesurvival4081 8 месяцев назад

      @@enrygarcia l'hai nominato te il 4 max😅🤣🤷

  • @IKnowaSawSurvival
    @IKnowaSawSurvival 8 месяцев назад

    Assistenza E.R. domina

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      Si dai sono ottimi … bisognerebbe vedere quella di CS… e tempistiche quando viene fuori un problema ..

    • @IKnowaSawSurvival
      @IKnowaSawSurvival 8 месяцев назад

      @@enrygarcia allora io non ho mai avuto un problema sui miei folder coldsteel, un ragazzo che conosco ha avuto un blocco su un ad10 nel senso che non gli si chiudeva più. L'aveva preso da Thomas, gliel'ha sostituito subito. Non so se grazie al venditore od alla casa madre

  • @claudiodecclesia9763
    @claudiodecclesia9763 8 месяцев назад

    Ciao Quello che dici è tutto vero, Ma secondo la mia opinione un acciaio N690 Non giustifica quei prezzi esorbitanti

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      L’acciaio magari no .. ma la manodopera si .. e l’assistenza in cui ti risolvono il problema ..

    • @claudiodecclesia9763
      @claudiodecclesia9763 8 месяцев назад

      ​@@enrygarciaSu quello non c'è dubbio sono d'accordissimo con te😊

  • @Spike905
    @Spike905 8 месяцев назад

    Bisogna dire a Fox di alzare i prezzi allora 😂.. perché il Tokala costa troppo poco.. o lo fanno in Cina 🤔..😂😂.. scherzo.. bene così ottima assistenza 💪👍

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      Ahahaha boh .. il Tokala comunque bello bello .. diciamo che ci sono cose cinesi che vanno bene .. e altre no !!

  • @Mark-237
    @Mark-237 7 месяцев назад

    Posso essere d'accordo con te , ma fino ad un certo punto. Parlo con cognizione di causa. NON È assolutamente vero che la differenza cosi alta è dato dal costo del personale, il delta MASSIMO su quel tipo di prodotti è meno dell'iva 21.28%- I costi incidenti maggiori sono: Costo energetico, imposte e tasse, costi diretti ed indiretti sul trasporto, stokkaggio ed inefficienza logistica e produttiva ( piuttosto che . Ma neanche con questi ci si avvicina così tanto al Delta costo. La marginalità ASSURDA che indipendentemente dalla situazione economica endemica e da tutto il resto che rimane su questi prodotti è LETTERALMENTE sconvolgente. Qui si parla di lame, ma è cosi in ogni comparto produttivo occidentale, dove i maggiori produttori hanno applicato questa filosofia, mascherando i maggiori costi con la fuffa ( l'assistenza in primis, è importante , ma non giustifica cifre cosi altre per qualcosa che FORSE si verificherà e che FORSE ,m verrà fatta notare ed attivare ) Ultima cosa, il costo del "pezzo" di lama, fosse anche di acciaio alla supercazzolamegarinforzata con il sudore di Giove e temprata fra le tette di venere, non supera il 10% ------Detto questo, mi son comprato un kreios per Natale 😄

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  7 месяцев назад

      🤣🤣🤣 moiooo però in quello che dici hai ragione … posso dirti che quando acquisti un ER è un assegno circolare .. poi che questo Rao C non doveva smollarsi siamo d’accordo !! Forte le aziende dovrebbero mandarmeli prima di produrli ? Ci sta !!! Almeno sappiamo dove arriva il limite 🤷🏻‍♂️ un abbraccio

  • @antoniomoltoni5443
    @antoniomoltoni5443 8 месяцев назад

    Buongiorno Enry, innanzitutto intendo esternarti le mie felicitazioni che tu abbia risolto il problema.
    Tu Enry, hai eseguito un test, l’esito di questo test ha evidenziato il cedimento del coltello. Peraltro, come si nota dal tuo video, non hai neanche dovuto insistere molto, il coltello ha ceduto dopo soli tre minuti. Dal minuto 11.20, momento in cui inizia il vero test al minuto 14.18 quando ti accorgi del cedimento. Questo è in sintesi il risultato del test. Ora possiamo dire tutto ciò che vogliamo, non si fa batoning con un chiudibile, Made in Italy, il coltello ti riporta a casa, come qualcuno ha detto. 😂😂
    Ma il fatto resta questo. Il coltello ha ceduto e ogni considerazione deve essere espressa in base all’esito del tuo test. Peraltro, il cedimento è propriamente strutturale, pertanto se dovessi ripeterlo avrai la medesima rottura. Buona giornata Enry.

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      Eh questo non lo so sicuramente lo riprovo e lo riproverò ancora .. magari non al limite .. ho preso dei nodi tosti .. di solito questi test come dico sempre non li fate .. non si usa così un coltello i nodi si scansano .. però io ho il canale che li porta al limite .. diciamo che poi è stata una cavallerà dovuta al batoning sulla manicatura .. penso .. però ci sono anche dei chiudibili che se ci batoni gli fai il solletico .. 😀

    • @antoniomoltoni5443
      @antoniomoltoni5443 8 месяцев назад +1

      @@enrygarcia Grazie Enry

  • @robertobarrale8900
    @robertobarrale8900 8 месяцев назад

    Extreme si fa pagare un po' troppo..a livelli di uno Spartan...Reeves..ecc...però li parliamo di acciaii..s30v.154cm..

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      si diciamo che il nome conta... un pò come per le grandi marche...

  • @massimocristiano
    @massimocristiano 8 месяцев назад

    Il coltello non è realizzato per utilizzarlo come hai fatto nei test quindi, a parer mio, il cambio delle cartelle in assistenza non era dovuto. Tanto di cappello ad E.R. dunque. Il coltello in questione è molto bello e valido.
    P.S. sono anche un esitmatore di Cold Steel però :-)

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      Ciao massimo beh quello che dici è vero .. io infatti faccio test al limite proprio perchè non dovete farlo voi ma solo x curiosità .. solo un pazzo fa così con un chiudibile nel Bosco .. quindi assistenza top x ER.. il problema è che molti non fanno i conti con la manodopera.. che in Italia è molto costosa .. 💪💪

    • @massimocristiano
      @massimocristiano 8 месяцев назад

      @@enrygarcia io seguo volentieri questi test.

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      @@massimocristiano ti ringrazio … nessuno è obbligato a seguire il mio canale .. ho basato il canale sul test estremo nelle regole ovvio .. detto questo .. 🤷🏻‍♂️ ho detto tutto .. che poi dipende da coltello .. x esempio ho in pukko da testare della joker e non farò un test estremo ma farò quello che ci si fa con un pukko .. 😊

  • @Manu-ji9bo
    @Manu-ji9bo 8 месяцев назад

    Questo è una nuova versione dell'iconico RAO?..

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      È la versione compatta del Rao 2

    • @Manu-ji9bo
      @Manu-ji9bo 8 месяцев назад

      @@enrygarcia
      👍.. grazie. Bello come il fratello maggiore. ER fa sempre dei bei prodotti.

  • @jackjho
    @jackjho 7 месяцев назад

    Ciao
    vedo e leggo molti commenti positivi per quanto riguarda l'assistenza della Extrema Ratio, che dovrei dire!! : Acquistai il primo modello R.A.O. appena venne in commercio, evidenziai subito un difetto alla casa produttrice, [ LA LAMA NON è PERFETTAMENTE FERMA UNA VOLTA APERTO - non lo è nemmeno con il perno di blocco ] attraverso il Form che c'è disponibile sul sito. NON HO MAI RICEVUTO NESSUNA RISPOSTA. DI NESSUN GENERE. NE NEAGTIVA NE POSITIVA . dovrei parlarne bene? assolutamente No . pessima esperienza.
    Giovanni F.

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  7 месяцев назад +1

      ciao Giovanni... scusami.. ma ci sono anche i numeri di telefono.. uno chiama.. e paral con la produzione.. li contatta su facebook ... insomma il modo c'è per parlare con loro.. questo mi dispiace.. perchè posso dirti che snono molto gentili e affidabili.. fammi spaere se poi hai risolto.. se no ti metto in contatto io..

    • @jackjho
      @jackjho 7 месяцев назад

      Si certo!! ci sono i numeri di telefono, c'è Facebook, c'è la auto per andare a Prato, c'è il negozio che me l'ha venduto e lo rimanda all'assistenza @@enrygarcia e poi c'è che AVREBBERO DOVUTO RISPONDERE . Tutto qui
      Ti Ringrazio .
      l'ho tenuto come lo acquistato .

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  7 месяцев назад

      @@jackjho eh.. ma sbagli... perchè loro te lo sistemano.. prorpio nel fine settimana passato ero ad un corso di affilatura e la storia dei coltelli c'èra uno che aveva il Rao 1 era perfetto.. detto questo ... io non lo terrei così.. hai comunque ragione perchè non hanno risp.

  • @robertobarrale8900
    @robertobarrale8900 8 месяцев назад +1

    Per 320 euro mi fanno la cartella in 420 hc..non e accettabile

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      420c .. mi è stato detto non HC.. questo però sono cose tecniche loro .. io la facevo in N690 vedrai che non succedeva nulla .. però bimbi .. i test mia non vanno fatti nella vita reale !! Diciamo che ho fatto un abuso !!

  • @TheIronspike1982
    @TheIronspike1982 8 месяцев назад

    Oh va che adesso nei manuali istruzioni vedrai che ci scrivono:
    Tenere fuori dalla portata dei bambini e dei lecci 😂

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      😁😁 penso più... tenere fuori dalla portata del Garcia... 😛😛 comunque bello sto C..

  • @tsurikichinikke
    @tsurikichinikke 8 месяцев назад

    Ho il Rao C Tactical Gray esattamente come quello del video; usato, strausato, ma non abusato.
    Il miglior chiudibile mai avuto.
    Il resto è noia...

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      Grande post .. e testimonianza .. infatti se ne fai un uso giusto non hai problemi … 💪💪

    • @tsurikichinikke
      @tsurikichinikke 8 месяцев назад

      @@enrygarcia esatto! Ma il punto fondamentale è un altro: ne ho 5 di ER e li uso senza patemi per i lavori dove gli altri coltelli si fermano.
      Questo è lo stesso, lo uso dove gli altri chiudibili non arrivano.
      È un fatto di "categoria", tra i chiudibili è sicuramente uno dei migliori in fatto di prestazioni e robustezza, ma è sempre un chiudibile!

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      @@tsurikichinikke si concordo .. io ho abusato davvero parecchio .. 🤷🏻‍♂️ la cosa strana è che non ha ceduto .. non si è rotto solo gioco .. incredibile

  • @Fabrycam
    @Fabrycam 4 месяца назад

    Mi spiace tanto ma a questo giro non sono d'accordo. La questione "assistenza" deve prescindere dal prezzo! Il fatto che questo possa essere più o meno alto dovrebbe esclusivamente dipendere da costi di produzione e qualità dei materiali! L'assistenza è discorso a parte e dovrebbe essere uguale per tutti. Chi acquista un coltello da 100€ perché non ha disponibilità economiche per acquistarne uno da 300€ non è considerato un cliente "meritevole"? Un'azienda non dovrebbe fare questa discriminazione ma considerare ogni acquirente "un cliente".
    Se non lo fa', non è un'azienda SERIA e come non ci acquisterei un coltello da 100€, non ne acquisterei neppure uno da 300€... Per principio! 😒

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  4 месяца назад +1

      Il tuo ragionamento non fa una piega... infatti ER da la stessa assistenza e garanzia sulle lame anche dal coltello che costa meno di tutti... prendiamo per esempio un ANT in N690.. costo 128 euro... pensi che se succede aualcosa non si attiva..? Molti iscritti si sono lamentati della Cold Steel.. un altro mio iscritto gli ha difettato un chiudibile della Shan Zu.. da 68 euro.. loro hanno praticamente inviato un altro coltello nuovo.. aziende che hanno un assistena seria ce ne sono... ti posso citare anche la Fox.. anche se ha tempi più lenti.. non mi si è rotto un coltello ma ho perso le viti e me l'hanno rimandate subito gratis.. diciamo che per esperienza se acquisti un ER.. dormi sogni tranquilli... un abbraccio...

  • @carlograziani
    @carlograziani 8 месяцев назад +1

    E comunque è più cinese Prato che Taiwan 😜

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      Si ma la ER .. come assistenza non la vede nemmeno la CS..

  • @gregoriogiaiminiet2182
    @gregoriogiaiminiet2182 6 месяцев назад

    Triste che tu difenda a oltranza Estrema…

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  6 месяцев назад

      Triste..? oh.. mica sono sotto il loro libro paga... io il coltello me lo sono comprato .. me l'hanno sistemato... che devo dire..?? nella prova ho fatto vedere i suoi limiti.. se volevo difendere ER non facevo vedere il dondolio.. ma tu sei sicuro di esser sul mio canale..? io non faccio sconti a nessuno.. altrimenti il video se ero pagato da loro non usciva.. mi sembra chiaro no..?

  • @gionatananimobono5440
    @gionatananimobono5440 8 месяцев назад

    Semplicemente la serie Rao è progettata male e venduta come coltello pesante..ma non lo è!

    • @paolodotti9533
      @paolodotti9533 8 месяцев назад

      Mah.. Enry l' ha menato di brutto.. Più pesante di così..

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      Ma senti .. io ho visto il Rao 2 nel video di comparazione con il 4Max Elite .. non mi sembra che poi sia andato maluccio… ha ceduto a 300kg 🤷🏻‍♂️ che ci vuoi fare con un chiudibile ?

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад

      @@paolodotti9533senza pietà 😂

    • @gionatananimobono5440
      @gionatananimobono5440 8 месяцев назад +2

      Dunque...la prova del carico a 300 kg dice fino ad un certo punto!
      Nel tubo ci sono diversi video dove con del chopping il coltello inizia a dondolare ( non cedere ), piuttosto in fretta, forse troppo in fretta!
      Non dico che il coltello debba buttare giù piante o alzare tombini, però me lo presenti ( Extrema Ratio) come un putrellone da sfondamento... anzi faccio il copia e incolla con la descrizione del sito
      *"Trova facile impiego in tutti i lavori pesanti grazie anche al meccanismo di blocco in apertura particolarmente resistente, coadiuvato da un sistema di sicura che lo trasforma in un vero e proprio lama fissa"*
      ....mi crei delle aspettative!
      Alla fine risulta essere un bel coltello x un uso NON gravoso.

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  8 месяцев назад +1

      @@gionatananimobono5440 senti.. presto lo proverò il Rao 2... e lo testiamo come si deve... a modo mio.. 😜 poi ti saprò dire.. io l'ho provato qualche volta.. pochi minuti.. e per quello che ho visto sembra tenere... ma devo starci alemno una giornata nel bosco.. dai vediamo se lo metto in crisi.. spero e non penso che dopo pochi minuti iniza a cedere... visto anche il perno a vite ..

  • @user-si8fp9bw3k
    @user-si8fp9bw3k 4 месяца назад

    taiwan non è cina neanche per i costi di manodopera

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  4 месяца назад

      Sicuramente non è come in Italia .. pensi che un dipendente ha gli stessi costi nostri ?

  • @blackmamba4368
    @blackmamba4368 5 месяцев назад

    Cioè davvero le cartelle sono i. 420 c? 😵😵😵 vergognoso con il prezzo che ha. Capisco il Made in Italy ma che mi frega a me del costo del loro personale 😅 devo mantenerli io perché almeno c’è scritto Made in Italy? Ma per favore

    • @enrygarcia
      @enrygarcia  5 месяцев назад

      Ciao beh ogni dipendente va assicurato e dato uno stipendio .. inps inail ferie ect .. pensi che in Cina hanno lo stesso trattamento ? Capisco quello che vuoi dire ma in Italia la vita è più cara .. x le cartelle gli feci la domanda .. e metterle in N690? Però mi dissero che poi pesava troppo e avrebbe avuto problemi in apertura .. diciamo anche che io l’ho stressato tanto !! In un uso reale il coltello va bene .. un abbraccio ..