ETNA | Eruzione Voragine 15 Luglio 2024 (live sound)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 авг 2024
  • ITA
    Questa volta vi mostro come nasce e si evolve un parossismo. Riesco a farlo grazie all'eruzione di ieri in cui il cratere Voragine ha dato di nuovo spettacolo. Purtroppo il rovescio della medaglia di tanta bellezza è il rilascio in atmosfera di una ingente quantità di cenere che poi ricade sui paesi sottostanti.
    Buona visione.
    © Tutti i contenuti video di questo canale sono copyright Nicolò Cavallaro e non possono essere utilizzati in nessuna forma senza il consenso dell'autore.
    Puoi trovarmi anche qui:
    www.juzaphoto....
    ENG
    This time I will show you how a paroxysm is born and evolves. I can do it thanks to yesterday's eruption in which the Voragine crater put on a show again. Unfortunately, the downside of such beauty is the release into the atmosphere of a large quantity of ash which then falls on the villages below.
    Enjoy the video.
    © All video content in this channel is copyright Nicolò Cavallaro and cannot be used in any form without the author's consent.
    You can find me here as well:
    www.juzaphoto....
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 15

  • @AnnaVolc
    @AnnaVolc Месяц назад +1

    an artist filming nature's art!

  • @guidobandini7102
    @guidobandini7102 Месяц назад

    Complimenti Nicolò, i tuoi video sono sempre uno spettacolo!! Un saluto

    • @nicolocavallaro
      @nicolocavallaro  Месяц назад +1

      @@guidobandini7102 Grazie Guido! Diciamo che il merito non è mio, ma del soggetto ripreso 😉🤗

  • @PassioneEtna
    @PassioneEtna Месяц назад

    Lo zoom è veramente ottimo! Sembrava che fossi almeno a Serracozzo.

    • @nicolocavallaro
      @nicolocavallaro  Месяц назад

      @@PassioneEtna Ciao Antonio, grazie sempre per le visite. Avrei avuto il tempo di salire a Serracozzo, ma ho preferito restare giù per riprendere da più angolazioni. Ho pensato anche alle fotografie oltreché al video. E la scelta è stata giusta credo, perché sono riuscito a scattare anche con la Luna che tramontava dietro l'Etna. Un caro saluto.

    • @PassioneEtna
      @PassioneEtna Месяц назад

      @@nicolocavallaro Sì, mi riferivo al fatto che lo zoom è talmente potente da far sembrare un video fatto dalla Mareneve come se fosse già da un belvedere più vicino, senza perdere minimamente di definizione.

  • @KdEtna
    @KdEtna Месяц назад

    Complimenti, immagini straordinarie. Io lavoro anche con una full frame lumix ma non mi hanno mai fatto impazire. Inizio però a rivalutarle un poco di più. 😅

    • @nicolocavallaro
      @nicolocavallaro  Месяц назад +1

      Attenzione, io per giunta faccio parte della famiglia "Micro 4/3 loosers", i reietti della fotografia 😂
      Scherzi a parte Panasonic lato video ha ben poco da invidiare ad altre aziende e di recente a livello fotografico hanno colmato il divario che avevano in riferimento all' Auto Focus con il DFD che, sebbene ottimo in certi contesti, non può rivaleggiare con i sistemi a fase nelle riprese in AFC.
      Mi spiace che la compressione di RUclips sia davvero oscena e introduca non pochi artefatti che nella versione originale del video non esistono.
      Grazie per il passaggio e complimenti per i tuoi lavori che ho avuto modo di vedere su Instagram 🤗

    • @KdEtna
      @KdEtna Месяц назад

      @@nicolocavallaro stam...chia. E fai uscire immagini così? Io ho la s5 e non riesco, se escono così con quel micro 4/3 ma canciu 😆😆😆

    • @nicolocavallaro
      @nicolocavallaro  Месяц назад

      @@KdEtna 😂 La S5 è una bella macchina, non cangiari nulla 😉

  • @francescotomarchio7793
    @francescotomarchio7793 Месяц назад

    Sempre ottimi video Nicoló, solo per curiosità, con che camera sono state realizzate queste riprese? Grazie e complimenti ancora 😊

    • @nicolocavallaro
      @nicolocavallaro  Месяц назад

      @@francescotomarchio7793 Ciao Francesco, grazie innanzitutto 😉 Io uso una Panasonic Lumix G9. Saluti

    • @francescotomarchio7793
      @francescotomarchio7793 Месяц назад

      ​@@nicolocavallaro grazie mille della risposta, ero in dubbio se lo avessi girato con la panasonic o con la sony, perché ho visto su juza che usi entrambe le camere, comunque risultato impressionante per essere fatto con una micro 4/3 ste panasonic hanno una marcia in più anche rispetto a sony comparto video.

    • @nicolocavallaro
      @nicolocavallaro  Месяц назад

      @@francescotomarchio7793 In realtà non uso Sony da anni ormai. Se vedi il mio corredo (sulla mia pagina su JuzaPhoto) noterai che non ho più Sony. Come tutti i mezzi hanno i propri limiti, basta conoscerli per non spingersi oltre e li si sfrutta al massimo delle loro possibilità 😉