Ciao Matteo! Stefan Bellof resta uno dei talenti più puri mai visti nel mondo dell'automobilismo, senza dubbio! Grazie mille a Te! Vorresti sentire altro su di lui? A presto!!!
Era da un po' che aspettavo questo tuo video e ti dirò che hai fatto un ottimo lavoro. Preciso su ogni descrizione e obbiettivo sul giudizio riguardo il record di una macchina con specifiche per il mondiale Endurance dell' epoca. Purtroppo le case tedesche si divertono qui a stabilire vari record per farsi pubblicità a livello di marketing, ma per gli appassionati come noi non hanno nessun valore. Quindi il grande Stefan ha dimostrato il suo vero valore che per sfortuna sua non è riuscito a dire la sua su una macchina di formula uno.
Ciao Michele! Mi fa piacere avere soddisfatto questa tua attesa e non averti deluso! I record al Nurburgring per ragioni commerciali si sprecano questo è vero, ma alla fine il vero record resta proprio quello firmato da Stefan Bellof e mi piaceva sottolinearlo con un video dedicato. Una storia comunque leggendaria, non credi? A presto!!!
@@kiwi-bi ne sono molto felice! Penso che Bellof sia un personaggio ancora troppo poco conosciuto e spero di farlo scoprire o riscoprire a tutti gli appassionati. Poi la storia del record meritava un approfondimento dedicato, non credi? 😉🚗❤️
Complimenti per il video! Stefan Bellof era una specie di Gilles Villeneuve, che correva come un pazzo senza tenere conto della strategia per la vittoria.
Ciao Alberto, grazie mille!! 🤩 Io direi che Bellof era soprattutto un artista del volante con capacità di pilotaggio ancora più sconvolgenti di quelle di Villeneuve ma doti tattiche praticamente inesistenti, sia per l’età che, soprattutto, per la facilità di correre al limite. Non credi? 😉 A presto!!! 🚗❤️
@@automotorfargio8034 Erano anche tempi dove l'estro e le capacita' non venivano castrate, oggi se tiri un botto cosi' non ti fanno piu' toccare una macchina.
Arrivo lungo per i complimenti come al solito meritati anche per questo video! Che dire... Ricordo come fosse ieri quel maledetto camera car dall'auto di Jacky Ickx a Spa 1985... Avevo 12 anni.. Credo proprio che Stefan Bellof sia stato un talento assurdo.. Ciao e complimenti anche per il tuo lavoro nei circuiti!
Ciao Marco, non importa il momento, i complimenti sono sempre la miglior “benzina” per spingermi a migliorare! Se fai riferimento a quel Camera Car immagino avrai visto anche il video che ho dedicato a Stefan… PS: Grazie anche per i complimenti al mio lavoro in pista, per me è una vera gioia! A presto!!! 😉🚗❤️
🔝💯👍👍grande "fratello" hai un nuovo iscritto.... sono pure io appassionato di Motor Sport, hai dimenticato di dire che la Porsche ha fermato Stefan apparte perché aveva già fatto il record di tutti i record, ma la preoccupazione principale era che picchiasse l'unico telaio disponibile, è poi era vero, nel suo giro Stefan ha trovato traffico, quindi non ha spinto al 100% , la temperatura dell'asfalto non era ottimale, ed era partito con gomme già usate, lo sanno tutti che l'avrebbe migliorato quel già FANTASTICO 6.11.13 grazie mille x caricare queste perle di storia, ti ammiro hai tutta la mia stima💯🔝👍👍
Ciao! La cosa più bella di questo canele è poter conoscere altri appassionati raccontando le storie che più mi piacciono quindi non posso che darti il benevenuto e ringraziarti per le belle parole! Quello che dici sul record di Bellof è vero, infatti in gara... ha sbattuto! Hai visto altri miei video? A presto!!!!
@@automotorfargio8034 l'algoritmo di yuotube mi ha appena proposto un tuo video, non ti conoscevo.... piano piano mi li guardo tutti!! CONTINUA COSÌ!!!!👍👍🔝💯
Ciao, grazie mille prima di tutto!!! :) Perchè dici che le cose non vengono raccontate come stanno? Diciamo che ho cercato di ricostruire un pezzo di storia e relazionarlo al presente. A presto!!!
@@automotorfargio8034 Semplicemente perchè, ancora oggi, la maggior parte della gente NON sa, o non vuole capire, che i record validi sono solo quelli ottenuti durante eventi ufficiali.
@@BrokenToy68 beh, penso prima di tutto bisogna spiegarlo in modo chiaro senza motivazioni commerciali più o meno evidenti. e mi piaceva l'idea di dare a Stefan quello che è di Stefan ;) A presto!!!
@@automotorfargio8034 Molto bello anche il video su Stefan, con la sua morte ci siamo persi il probabile "anti-Senna" purtroppo. Stai facendo un gran lavoro, respect 🙏
@@BrokenToy68 grazie mille davvero, mi fa piacere che apprezzi i miei video!!!! Direi che di "anti-Senna" ce ne sono stati vari, a iniziare da un signore chiamato Alain Prost che con Senna in pista ha vinto 4 titoli mondiali... Ma di sicuro Stefan prometteva grandi cose che non ha potuto mostrarci, non credi? A presto!!!
Ciao, grazie mille!!! Molto importante anche per me avere un riscontro tecnico per migliorare la mia dotazione nei prossimi video! Hai visto altri miei contenuti? A presto!!! 🚗❤
Ciao, video interessante come al solito, da considerare che il tempo fatto da Bellof è stato fatto con una vettura che a livello tecnologico oggi possiamo considerare da museo. Niente aerodinamica spinta, niente ibridi con recupero di energia, niente freni carboceramici, gomme che lasciamo perdere. Penso che questo povero ragazzo avrebbe fatto vedere i sorci verdi a molti piloti in formula 1.
Ciao Andrea, prima di tutto grazie di cuore! Sul record c'è da dire che la 956 era il massimo della tecnologia di 40 anni fa e ovviamente sono evoluti molto materiali e aerodinamica. E su Stefan mi sono espresso nel video che gli ho dedicato, lo hai visto? A presto!!! PS: comunque mi piace pensare che quel tempo resterà il record eterno del Ring!
@@automotorfargio8034 Allora dobbiamo sperare che il WEC non sia interessato a rispolverare questo vecchio circuito per fare qualche gara, anche se secondo me il Motorsport in generale, sarà destinato ad abbandonare l'Europa, spostandosi dove ci sono tanti dollaroni, con buona pace di noi tifosi affezionati ai Vecchi e splendidi circuiti presenti su vecchio continente.
@@andreasommavilla9352 semplicemente la messa in sicurezza di questa pista per vetture così perforanti sarebbe troppo costosa. Al massimo può essere omologato per competizioni GT e Turismo che non hanno prestazioni paragonabili ai prototipi. Non credi anche tu che sarebbe un po’ troppo? 😉🚗❤️
Villenueve era un fenomeno visto x chi c'era,in varie prove, Beppe Gabbiani uno che lento non era,ha vissuto Stefan Bellof dichiarando che era un fenomeno, il migliore.
Argomenti ce ne sarebbero tantissimi che.per un vecchio ( in tutti i sensi) come me potrebbero essere trattati, ma io sono appena arrivato nel tuo sito per cui non so cosa rimanga da trattare. Hai parlato di un ragazzo che si chiamava Bruno Deserti?
@@massimomazzetto5458 caspita che storia Bruno Deserti, tra l'altro pilota quasi di casa qui a Imola, essendo bolognese... Mi piacerebbe molto, è solo molto difficile reperire materiale per costruirci un video! Ma non demordo! Grazie per l'idea!! A presto!!!
@@automotorfargio8034 ciao, dopo il video sul record di Bellof, ho trovato e guardato nel video che gli hai dedicato. Ed è veramente un bel video. Ti dirò se, deciderai di aumentare i tempi dei tuoi video, sarò ancora più contento!👍
@@automotorfargio8034 non lo so non ne sono nemmeno sicuro l’ho sentito dire da un giornalista, sicuramente il botto non è uscito per caso come quello di Stefan peraltro.
Racconta la leggenda che sia proprio così. Quando tutti avevano occhi solo per la rimonta di Senna, lui stava mangiando secondi a tutti e due. Ma poi alla fine sia la macchina di Senna e la sua, avevano problemi meccanici e forse non avrebbero retto più di una decina di giri (forse…chi lo sa?)
Allora correvano praticamente da soli...e comunque i distacchi "abissali" erano dovuti alla lunghezza del circuito. Per la cronaca nell'ultimo anno di F1, nel 76, la pole positiuon fu' di 7'06"5.
Ciao Silvio, ovviamente la Porsche stava correndo nel mondiale Endurance come una truppa di occupazione ed è altrettanto vero che la lunghezza della pista crea distacchi proporzionali al chilometraggio. Ma ciò non toglie nulla alla prestazione di Bellof. Per quanto riguarda il tempo delle F1 ho scelto più veloce in assoluto cioè quello di Lauda nel 1975 perchè come hai ricordato la pole del 1976 era circa 8" più lenta. A presto!!!
@@automotorfargio8034 Esatto. Io ho fatto riferimento all' ultimo anno di F1. In effetti, l'anno prima furono molto più veloci. Niki fece una pole impressionante, rifilando 3" a Clay.
@@MrAngelosilvestri proprio così! Dovrei indagare ma credo che nel 1976 le condizioni meteo non fossero ottimali, da qui i tempi più alti. A presto!!! 😉🚗❤️
Complimenti , è un piacere incontrare un vero intenditore nel nostro sport
Ciao Orfeo, piacere mio poter scambiare opinioni con altri appassionati!
Hai visto altri miei video?
A presto!!!
Benvenuto nel gruppo!
@@kiwi-bi siete più di 2000… posso solo dirvi grazie e impegnarmi per migliorare ancora 🤩
Uno sportivo dalle prestazioni DEVASTANTI nel suo campo...video raccontato benissimo 😀
Ciao Matteo! Stefan Bellof resta uno dei talenti più puri mai visti nel mondo dell'automobilismo, senza dubbio!
Grazie mille a Te!
Vorresti sentire altro su di lui?
A presto!!!
Era da un po' che aspettavo questo tuo video e ti dirò che hai fatto un ottimo lavoro. Preciso su ogni descrizione e obbiettivo sul giudizio riguardo il record di una macchina con specifiche per il mondiale Endurance dell' epoca. Purtroppo le case tedesche si divertono qui a stabilire vari record per farsi pubblicità a livello di marketing, ma per gli appassionati come noi non hanno nessun valore. Quindi il grande Stefan ha dimostrato il suo vero valore che per sfortuna sua non è riuscito a dire la sua su una macchina di formula uno.
Ciao Michele!
Mi fa piacere avere soddisfatto questa tua attesa e non averti deluso!
I record al Nurburgring per ragioni commerciali si sprecano questo è vero, ma alla fine il vero record resta proprio quello firmato da Stefan Bellof e mi piaceva sottolinearlo con un video dedicato. Una storia comunque leggendaria, non credi?
A presto!!!
Stavolta ero preparata.... grazie al tuo altro video su Bellof, ovviamente!
@@kiwi-bi ne sono molto felice! Penso che Bellof sia un personaggio ancora troppo poco conosciuto e spero di farlo scoprire o riscoprire a tutti gli appassionati. Poi la storia del record meritava un approfondimento dedicato, non credi? 😉🚗❤️
Complimenti per il video!
Stefan Bellof era una specie di Gilles Villeneuve, che correva come un pazzo senza tenere conto della strategia per la vittoria.
Ciao Alberto, grazie mille!! 🤩
Io direi che Bellof era soprattutto un artista del volante con capacità di pilotaggio ancora più sconvolgenti di quelle di Villeneuve ma doti tattiche praticamente inesistenti, sia per l’età che, soprattutto, per la facilità di correre al limite. Non credi? 😉
A presto!!! 🚗❤️
@@automotorfargio8034 Erano anche tempi dove l'estro e le capacita' non venivano castrate, oggi se tiri un botto cosi' non ti fanno piu' toccare una macchina.
Forte e chiaro.
Thumbs up
Ciao Paolo! Chiarissimo direi! :D
A presto!!!
Arrivo lungo per i complimenti come al solito meritati anche per questo video! Che dire... Ricordo come fosse ieri quel maledetto camera car dall'auto di Jacky Ickx a Spa 1985... Avevo 12 anni.. Credo proprio che Stefan Bellof sia stato un talento assurdo.. Ciao e complimenti anche per il tuo lavoro nei circuiti!
Ciao Marco, non importa il momento, i complimenti sono sempre la miglior “benzina” per spingermi a migliorare!
Se fai riferimento a quel Camera Car immagino avrai visto anche il video che ho dedicato a Stefan…
PS: Grazie anche per i complimenti al mio lavoro in pista, per me è una vera gioia!
A presto!!! 😉🚗❤️
@@automotorfargio8034 È il primo dei tuoi video che ho visto! Ciao!
@@marconati3132 mi fa un grandissimo piacere che sia stato Stefan a farti conoscere il mio canale! A presto!!!
Bravissimo e coinvolgente!
Ciao Stefano posso solo dirti GRAZIE MILLE di cuore!!
Hai visto anche il video che ho dedicato a Stefan Bellof?
A presto!!!! :)
🔝💯👍👍grande "fratello" hai un nuovo iscritto.... sono pure io appassionato di Motor Sport, hai dimenticato di dire che la Porsche ha fermato Stefan apparte perché aveva già fatto il record di tutti i record, ma la preoccupazione principale era che picchiasse l'unico telaio disponibile, è poi era vero, nel suo giro Stefan ha trovato traffico, quindi non ha spinto al 100% , la temperatura dell'asfalto non era ottimale, ed era partito con gomme già usate, lo sanno tutti che l'avrebbe migliorato quel già FANTASTICO 6.11.13 grazie mille x caricare queste perle di storia, ti ammiro hai tutta la mia stima💯🔝👍👍
Ciao! La cosa più bella di questo canele è poter conoscere altri appassionati raccontando le storie che più mi piacciono quindi non posso che darti il benevenuto e ringraziarti per le belle parole!
Quello che dici sul record di Bellof è vero, infatti in gara... ha sbattuto!
Hai visto altri miei video?
A presto!!!!
@@automotorfargio8034 l'algoritmo di yuotube mi ha appena proposto un tuo video, non ti conoscevo.... piano piano mi li guardo tutti!! CONTINUA COSÌ!!!!👍👍🔝💯
Finalmente qualcuno che racconta le cose come stanno davvero! Complimenti per il video! 👏👏
Ciao, grazie mille prima di tutto!!! :)
Perchè dici che le cose non vengono raccontate come stanno? Diciamo che ho cercato di ricostruire un pezzo di storia e relazionarlo al presente.
A presto!!!
@@automotorfargio8034 Semplicemente perchè, ancora oggi, la maggior parte della gente NON sa, o non vuole capire, che i record validi sono solo quelli ottenuti durante eventi ufficiali.
@@BrokenToy68 beh, penso prima di tutto bisogna spiegarlo in modo chiaro senza motivazioni commerciali più o meno evidenti. e mi piaceva l'idea di dare a Stefan quello che è di Stefan ;)
A presto!!!
@@automotorfargio8034 Molto bello anche il video su Stefan, con la sua morte ci siamo persi il probabile "anti-Senna" purtroppo. Stai facendo un gran lavoro, respect 🙏
@@BrokenToy68 grazie mille davvero, mi fa piacere che apprezzi i miei video!!!!
Direi che di "anti-Senna" ce ne sono stati vari, a iniziare da un signore chiamato Alain Prost che con Senna in pista ha vinto 4 titoli mondiali... Ma di sicuro Stefan prometteva grandi cose che non ha potuto mostrarci, non credi? A presto!!!
Bel contenuto, soprattutto ricco d'immagini d'epoca. Se posso mi posso permettere, dovresti migliorare l'audio perché non è ben nitido 👍
Ciao, grazie mille!!! Molto importante anche per me avere un riscontro tecnico per migliorare la mia dotazione nei prossimi video!
Hai visto altri miei contenuti?
A presto!!! 🚗❤
Ciao, video interessante come al solito, da considerare che il tempo fatto da Bellof è stato fatto con una vettura che a livello tecnologico oggi possiamo considerare da museo. Niente aerodinamica spinta, niente ibridi con recupero di energia, niente freni carboceramici, gomme che lasciamo perdere.
Penso che questo povero ragazzo avrebbe fatto vedere i sorci verdi a molti piloti in formula 1.
Ciao Andrea, prima di tutto grazie di cuore!
Sul record c'è da dire che la 956 era il massimo della tecnologia di 40 anni fa e ovviamente sono evoluti molto materiali e aerodinamica. E su Stefan mi sono espresso nel video che gli ho dedicato, lo hai visto?
A presto!!!
PS: comunque mi piace pensare che quel tempo resterà il record eterno del Ring!
@@automotorfargio8034 me lo auguro anch'io, se lo è guadagnato alla grande
@@andreasommavilla9352 se hai visto nel video ho spiegato perchè è molto difficile che venga battuto....
@@automotorfargio8034 Allora dobbiamo sperare che il WEC non sia interessato a rispolverare questo vecchio circuito per fare qualche gara, anche se secondo me il Motorsport in generale, sarà destinato ad abbandonare l'Europa, spostandosi dove ci sono tanti dollaroni, con buona pace di noi tifosi affezionati ai Vecchi e splendidi circuiti presenti su vecchio continente.
@@andreasommavilla9352 semplicemente la messa in sicurezza di questa pista per vetture così perforanti sarebbe troppo costosa. Al massimo può essere omologato per competizioni GT e Turismo che non hanno prestazioni paragonabili ai prototipi.
Non credi anche tu che sarebbe un po’ troppo? 😉🚗❤️
Villenueve era un fenomeno visto x chi c'era,in varie prove, Beppe Gabbiani uno che lento non era,ha vissuto Stefan Bellof dichiarando che era un fenomeno, il migliore.
Ciao Emanuele, a questo proposito hai visto anche il video che ho dedicato a Stefan?
A presto!!!!
Bel video! Hai 1 nuovo iscritto 😊
Ciao Rino!! Grazie mille e benvenuto!!
Hai visto altri miei video?
A presto!!!
@@automotorfargio8034 no è il primo ma, mi è piaciuto molto! Sono appassionato di motorsport
@@rinolorenzetto3858 benvenuto allora! Attendo un tuo feedback su altri video allora, spero troverai pane per i tuoi denti! A presto!!!
Un pilota fuori dalle sua epoca. Sarebbe stato un grande con le Auto Union Mercedes e Alfa Romeo drgli anni 30
Ciao Massimo, non ci avevo mai pensato ma la tua interpretazione è meravigliosa!
Hai visto il video che ho dedicato a Stefan?
A presto!!! 🚗❤️
@@automotorfargio8034 certamente, ho scoperto il tuo canale da poco e mi piace molto il modo in cui tratti i tuoi servizi.
@@massimomazzetto5458 non posso che ringraziarti di cuore?
Ci sono argomenti che ti piacerebbe sentire nei prossimi video?
A presto!!! 😉🚗❤️
Argomenti ce ne sarebbero tantissimi che.per un vecchio ( in tutti i sensi) come me potrebbero essere trattati, ma io sono appena arrivato nel tuo sito per cui non so cosa rimanga da trattare. Hai parlato di un ragazzo che si chiamava Bruno Deserti?
@@massimomazzetto5458 caspita che storia Bruno Deserti, tra l'altro pilota quasi di casa qui a Imola, essendo bolognese... Mi piacerebbe molto, è solo molto difficile reperire materiale per costruirci un video! Ma non demordo! Grazie per l'idea!! A presto!!!
Stefan un grandisimo , come Glles e Toivonen
Ciao Vito, deduco che ti piacciano i piloti cuore e istinto… o sbaglio? 😉
A presto!!!🚗❤️
Che brutta fine ha fatto, povero Stefan.
🥲🚗💔
Hai visto il video che gli ho dedidicato?
@@automotorfargio8034 ciao, dopo il video sul record di Bellof, ho trovato e guardato nel video che gli hai dedicato. Ed è veramente un bel video.
Ti dirò se, deciderai di aumentare i tempi dei tuoi video, sarò ancora più contento!👍
❤❤❤❤
Ciao Loris 🚗❤️
Patrese lo stava battendo quel giro ,fino a Plafzgarden II era davanti poi il botto
Ciao, penso che il botto non sia uscito casualmente… 😅
Comunque sarebbe interessante chiederlo a Riccardo, che dici?
A presto!!! 🚗❤️
@@automotorfargio8034 non lo so non ne sono nemmeno sicuro l’ho sentito dire da un giornalista, sicuramente il botto non è uscito per caso come quello di Stefan peraltro.
Diciamo pure che se a monaco non avessero fermato la gara si sarebbe divorato sia Senna che Prost.. un MOSTRO
Ciao Gabriele, che ne dici se ne parlassi in un altro video dedicato proprio a quella corsa? 😉
A presto!!!
@@automotorfargio8034 spero di vedere quel video al più presto 👍👍
@@andreasommavilla9352 beh mi sembra chiaro che dovrò lavorarci in fretta allora! 🙂
@@automotorfargio8034 prendo questo tuo messaggio come una promessa, e ricordati che ogni promessa è debito.
Racconta la leggenda che sia proprio così. Quando tutti avevano occhi solo per la rimonta di Senna, lui stava mangiando secondi a tutti e due. Ma poi alla fine sia la macchina di Senna e la sua, avevano problemi meccanici e forse non avrebbero retto più di una decina di giri (forse…chi lo sa?)
Allora correvano praticamente da soli...e comunque i distacchi "abissali" erano dovuti alla lunghezza del circuito. Per la cronaca nell'ultimo anno di F1, nel 76, la pole positiuon fu' di 7'06"5.
Ciao Silvio, ovviamente la Porsche stava correndo nel mondiale Endurance come una truppa di occupazione ed è altrettanto vero che la lunghezza della pista crea distacchi proporzionali al chilometraggio. Ma ciò non toglie nulla alla prestazione di Bellof.
Per quanto riguarda il tempo delle F1 ho scelto più veloce in assoluto cioè quello di Lauda nel 1975 perchè come hai ricordato la pole del 1976 era circa 8" più lenta.
A presto!!!
@@automotorfargio8034 Esatto. Io ho fatto riferimento all' ultimo anno di F1. In effetti, l'anno prima furono molto più veloci. Niki fece una pole impressionante, rifilando 3" a Clay.
@@MrAngelosilvestri proprio così!
Dovrei indagare ma credo che nel 1976 le condizioni meteo non fossero ottimali, da qui i tempi più alti.
A presto!!! 😉🚗❤️
@@automotorfargio8034 sicuramente così. Una pista così lunga è facile trovare zone umide altalenate da zone asciutte.
@@MrAngelosilvestri elemento alla base anche dell'incidente di Lauda in gara!