Differenziamoci trailer

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 фев 2016
  • Differenziamoci è il punto di partenza per raccontare una realtà simile a tanta altre.
    Una tipica realtà del sud Italia, spesso caratterizzata da piccole cittadine che dovrebbero sfruttare al meglio i loro punti di forza (turismo, agricoltura) per la loro economia e invece a causa di gestioni sbagliate, politiche clientelari e mala organizzazione si ritrovano a pagare gravi conseguenze.
    Siamo ad Enna, al centro della Sicilia, a mille metri dal mare dove si respira arte, storia e cultura.
    Differenziamoci dà questa panoramica generale per poi focalizzare il problema che in questo momento più attanaglia la città: la gestione dei rifiuti e l'avvio della raccolta differenziata. Vuole far parlare le immagini... Appare ben chiaro infatti come lo scenario di cassonetti stracolmi, immondizia nelle strade deturpino il volto di una piccola città che dovrebbe offrire solo il suo lato migliore per chi la visita e soprattutto per chi la vive.
    Da qui è nata l'esigenza di sentire proprio la voce dei cittadini ennesi.
    È chiara l'indignazione dei cittadini così come è chiaro che la gestione dei rifiuti ad Enna è al collasso, l'ente che si occupa di questo, infatti, rischia il fallimento.
    Contattando i responsabili sindacali dell'azienda Ato rifiuti,
    Differenziamoci entra nel vivo: è emerso il problema dei fondi non erogati dal comune per mandare avanti il servizio, è emerso che nonostante gli sforzi non è partita al meglio la campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata, è emerso soprattutto che sono ormai anni e anni che il problema persiste, tra inefficienze scioperi l'emergenza è ancora viva.
    Per queste ragioni per il bene della città e dell'ambiente è arrivata l'ora di differenziarci!
    Questo è il punto dal quale ripartire!
    Differenziamoci vuole raccontare, denunciare e vuole essere un invito a ripartire!
    campovisivo
    www.vimeo.com/campovisivo

Комментарии •