Come ha detto più volte Travaglio in altre occasioni (in cui non aveva pochi minuti ed un protozoo ad interromperlo costantemente) i successivi gradi di giudizio potranno o meno confermare le condanne, ma difficilmente potranno decretare che i fatti accertati durante gli anni di indagine non siano in realtà accaduti. E sono i fatti accertati come accaduti il problema, non gli anni di condanna comminati o meno a tizio e a caio. Che qualcuno finisca o meno dietro le sbarre, resta accertato che la trattativa c'è stata. E a condurla non è stato certo il portaborse o l'usciere di uno dei palazzi della politica.
Uno dei migliori libri che abbia mai letto. Grazie Marco. Nota: nella libreria di Trento in cui ho comprato il libro la commessa non era sicura di averlo, salvo poi trovarlo "nascosto" sotto varie fila di altri volumi.
Buongiorno e felice risveglio!!.. 💞 Non devi avere paura...se la strada è piena di sassi.. impara a superare i momenti difficili... cercando la forza in te...e abbracciando un pensiero felice... che ti rassereni l’anima... e che ti faccia affrontare le spine della vita...specialmente in questo periodo così buio e triste...con serenità e fiducia❤️!!...Un grande abbraccio... un sorriso...una carezza...e... BUONA VITA!!...❤💚💙💛💜😘😍🎵🎶🌺🍀☕👈👍
Se l'Italia fosse una dipendenza straniera totale (come la Guyana francese) o una dipendenza carceraria (come l'Australia sotto dominio britannico) certe cose non accadrebbero.
Jason Voohrees non sono interista, ma spiega anche a me, che ho due neuroni che litigano per una fetta di pane, cosa c’entra il tuo commento con il fatto che Mario Busia tifa Inter... illuminaci, così la nostra vita prenderà una piega diversa....
Le parole del Giudice Falcone riecheggieranno nell'eternità.. complimenti anche a Marco Travaglio che lo si può definire senza giri di parole un giornalista con gli attribuiti
Diavolo, mi chiedo come si sentirebbe Fazio davanti al grande Indro Montanelli, fosse ancora fra noi. Pero' non lo invidio proprio. Essere davanti alla Grande Guida dalle unghiette laccate deve essere veramente tremendo. Forza Fabio. Tifiamo per te.
Non fate gli analfabeti, Fazio lo ha invitato per fargli dire quelle cose, poi giustamente non si può lasciare Travaglio fare quelle accuse su questioni ancora non passate in giudicato e di attuale rilevanza politica senza fare un pò di controcanto sulla Tv di tutti, anzi le obiezioni di Fazio servivano proprio a Travaglio per rispondergli con ancora più precisione. Sono anni e anni che accusate fazio per queste cose ma ancora invita Travaglio, imparate a fare due più due non è difficile.
"...è una sentenza di primo grado: vuol dire poco..." sono contento che il canale Rai abbia i commenti attivati nei suoi video per poter dire che l'affermazione di Fazio(so) è a dir poco V-E-R-G-O-G-N-O-S-A
@Alessandro Martina se lo stupratore di tuo/a figlio/a viene condannato in primo grado per l'obbrobrio che ha compiuto, lo ritieni un fatto che vuol dire poco o è il primo attestato del delitto che ha commesso? Dai falla finita, diamo il giusto peso e valore alle parole! Una condanna è una condanna, e questa è gravissima.
Grande Fazio ( non credo che potrò dirlo ancora , sento già un bruciore allo stomaco ) : " Non montarti la testa " ....... fantastico , complimenti . La faccia da fesso scornato che fa Travaglio me la stampo e ci faccio una gigantografia ( l ' attaccherò nei muri del mio paese ) . L' unica volta che Fazio ha tirato fuori le palle . Ero un grande estimatore di Travaglio e del suo giornale , ma poi sono scesi al livello di Libero , del Foglio e de Il Giornale e si è perso tutto . Non mi ricordo di che anno era lo spettacolo di Beppe Grillo che parlava di questi cialtroni che chiamiamo giornalisti .
@@multiodisseo Tradotto in italiano, a parte i bruciori di stomaco, le forti dosi di maalox che prende continuamente, ma ahimè inutilmente, la gigantografia che guarderebbe solo lei e magari l'adorerebbe come un Santo, ci sa dire cosa ha visto di cosi' grande nei discorsi di Fazio ? Veda di riguardarsi il video, rifletta e poi, riscrivere il suo commento, perche', a mio modesto avviso, non ci ha capito una MAZZA....!!!
@@pablitomosca2660. Perché dovrei adorare l ' immagine di uno che è stato sputtanato da Faio Fazio ( lei si rende conto ? ) , Il fatto è che mi piace quell ' espressione stupita che ha Travaglio , non se l' aspettava ........... è rimasto basito . Bene ! Io non sopporto Fazio . Probabilmente la gigantografia la guarderei solo io ma adesso lei sa che io guarderò la gigantografia del Travaglio scornato ( quindi siamo in 2 a guardare la gigantografia ) .Rifletta , è un ordine ! Faccia una bella cosa : metta la mano destra sotto il gomito del braccio sinistro e spinga verso l ' alto mentre grida " ma mi faccia il piacere ! " ( tradotto significa : si mandi a quel paese da solo . ) . Bertolt Brecht disse " Beato il popolo che non ha bisogno di eroi " .
Ci sono dei principi costituzionali che affermano che l'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva. Fazio ha il dovere di specificare che è solo il primo grado di un giudizio, a differenza di Travaglio che si sente conoscitore della verità assoluta in ogni caso.
Vedere Travaglio a Rai 1 da Fazio è come vedere le Femen in chiesa... Ma Fazio che l'ha invitato a fare Travaglio se poi è in imbarazzo sulle cose che dice? Comunque quel mezzo tentativo di "smussata" sul "primo grado"... quanto prurito!
Non c’è argomento più importante di questo, portare alla luce la verità è l’unica via per un cambiamento etico, in Italia. È impegno di ogni cittadino onesto difendere e supportare i giornalisti che lottano per la verità.
@@HenryeJune Il libro è una sorta di riassunto del dispositivo della sentenza, quindi non è un libro politico, ma semplicemente informativo. Quello che trovo assurdo è che tutti si schierano a spada tratta dalla parte di Falcone e Borsellino, ma poi quando viene emessa la sentenza, che è il frutto finale del loro lavoro e fa capire come sono andate veramente le cose, tutti si dimostrano completamente disinteressati, o addirittura sfottono chi ci spende tempo. Assurdo, ma è così.
@@riccardovacchi1362 caro Riccardo, la pagliacciata sta nel fatto che abbiano usato il " metodo Andreotti ", ti ricordi? Mafioso fino al 1980. Poi basta. In realtà, siccome fino al 1980 il reato era prescritto ,si sono inventati quella genialata x giustificare 15 anni di processi. E qui hanno fatto la stessa con " il fatto non sussiste". Per non sputtanare i giudici ealtri 15 anni di processi inutili. Così la vedo io. Poi,se vuoi rispondermi come "merito" sei libero di farlo. Occhio però, dopo tocca a me. Cari saluti.
Nonostante non sia politicamente d'accordo con Travaglio sulla maggioranza delle tematiche, lo considero una rara luce nel mondo dello squallido giornalismo italiano. Davvero un piacere ascoltarlo
Un Fazio quantomai a disagio, nervoso, dondola sulla sedia, si muove sempre, si guarda attorno; sempre pronto a controbattere e a far le veci della "parte lesa"...
Ok, è vero, Fazio cerca sempre di "smorzare" i carichi. Sarà asservito e lo stesso Travaglio ha più volte espresso il suo giudizio non benevolo sul conduttore. Però però. Però è l'unico che abbia dato spazio a un tale argomento in Rai e non a orari notturni, bensì in prima serata.
Magari per "neutralizzare" l'argomento, per affrontarlo e dire "ancora al primo grado, non vuol dire niente" cosí tutte le persone che si informano solamente in televisione e non ne sanno molto sull'argomento la penseranno proprio cosí. Peró é vero che ha dato spazio al libro. Ma magari glielo hanno imposto.
Si tipo ad esempio quando dice che lo stato revocò il 41bis a 334 mafiosi, quando invece non fu una revoca ma una mancata applicazione di un rinnovo automatico, con riemissione immediata dei decreti su quei pochi soggetti mafiosi fra quei 334 (che in maggioranza mafiosi non erano affatto, erano detenuti comuni). Preciso eh?
perfavore non diciamo cavolate, sembra quasi che vada osannato, quando lo ha fatto per puro audience e non per informare.mentalità che non condivido affatto mi perdoni
Mi fanno sorridere i commenti che riportano la motivazione della sentenza "il fatto non costituisce reato", come a voler ridimensionare la portata di un processo storico, che sarà ricordato per sempre come il processo che più si è avvicinato a svelare i mandanti delle stragi di Falcone e Borsellino. La trattativa è stata ufficializzata come "fatto", concreto e incontrovertibile. E non c'è da stupirsi che i villain di quests storia siamo riusciti, per ora, a farla franca. Il nostro, del resto, è il Paese in cui un presidente della Repubblica, fratello di una vittima di Mafia, riceve al Quirinale un ex presidente del consiglio che la mafia l'ha pagata, amico fraterno di Dell'Utri, che è stato in carcere per concorso esterno in associazione mafiosa. E che ora rischia di essere eletto come suo successore, nell'indifferenza generale di un popolo senza memoria e etica civica.
IO invece rido oggi nel leggere questi commenti, dopo che la Cassazione ha certificato che il ROS "non ha commesso il fatto", nessuna tratttaiva, solo balle, falsità, false prove e falsi indizi.
Ridi meno e leggi meglio: "il fatto non costituisce reato" non significa "non averlo commesso". Chiunque poi può farsi un'opinione sull'etica di un fatto acclarato, a prescindere dalla sua rilevanza penale. Metteresti a guardia di un pollaio un cane che tratta con le faine come il Melampo di Pinocchio ?
Solo per il fatto di avere detto: "è un primo grado...vuol dire poco..." fa capire che è professionale, onesto e corretto, e magari anche che conosceva la vera consistenza di una sentenza che non stava in piedi, spazzata via dalla Cassazione, che grazie al cielo ha ristabilito la verità.
come persona potrà sembrare acidello e saccente al limite dell'arroganza, ma soprattutto su questa informazione e battaglia sul discorso Stato/Mafia è sempre quello piu attendibile da cui mi sono "acculturato" sulla materia...Inizialmente pensavo: seeee questo lo dice perchè Dell'Utri era il braccio destro di Berlusconi e si sà che travaglio e berlusconi poco manca che si odino...Poi però vedendo come sono procedute sia giudiziariamente che politicamente le questioni inerenti quella maledetta Trattativa ho sempre reso merito a lui di aver sempre detto nero su bianco queste verità infamanti e imbarazzanti
Purtroppo per chi è della mia generazione sono fatti ben noti e tristi. Dispiace che le nuove generazioni sempre ben informate su tutto (a sentir loro) conoscono ben poco di quei tempi.
Il miracolo è che osi ancora parlare di questi argomenti dopo vent'anni di balle e condanne civili per diffamazione (vedi causa Travaglio contro i giudici del processo Mori-Obinu).
Ascoltare oggi questa intervista mi rende felice. Felice di aver sempre avuto la convinzione che questo lombrico di uomo sia ridicolo. Inascoltabile e insopportabile.
Penso che in molti stiano travisando il comportamento di Fazio, il contraddittorio è dovuto perché sono gli unici due presenti in studio. Se avesse voluto tacere dell'argomento non avrebbe invitato Travaglio in trasmissione a parlare del libro. Prendendone leggermente le distanze si scherma da eventuali polemiche, querele e giustamente non lascia esondare il giornalista senza mai essere incalzato o contraddetto; insomma un'intervista condotta in maniera seria.
Se l'Italia fosse una dipendenza straniera totale (come la Guyana francese) o una dipendenza carceraria (come l'Australia sotto dominio britannico) certe cose non accadrebbero.
Non hanno mai trattato con la mafia. Tutte palle. Assolti per non aver commesso il fatto. La trattativa stato-mafia è una fabbricazione fondata sulla manipolazione ed alterazione di un colloquio con un mafioso, don Vito, volto uncamente alla sua collaborazione. Con buona pace di Travaglio, strenuo difensore dei falsi di Ciancimino Junior.
@@marcom3134 Meglio, assolti per non aver commesso il fatto definitivamente, in Cassazione. Non hanno condotto alcuna trattativa stato-mafia. Questo di Travaglio era solo fango.
Travaglio e' una spada, l' uomo piu' lucido ed informato del paese.
@pitu toup chi sei? Un clown del Pd?
Si lucido ed informato, fazioso ed intellettualmente disonesto...
Tranne quando parla di Tav
@Jason Voohrees non mi sembra ma chi la corrotto e con che cosa
Quando si usa il superlativo, si è per forza dei fan.. e non discute mai con i fan
Marco Travaglio é un'exstraterrestre. Grazie di esistere.
Fazio è sempre molto attento nel rimarcare che questa è solo una sentenza di primo grado... E Travaglio è bravo a non sbroccare...
Nicolò Sesta però è la verità che si tratta di una sentenza di primo grado
Come ha detto più volte Travaglio in altre occasioni (in cui non aveva pochi minuti ed un protozoo ad interromperlo costantemente) i successivi gradi di giudizio potranno o meno confermare le condanne, ma difficilmente potranno decretare che i fatti accertati durante gli anni di indagine non siano in realtà accaduti. E sono i fatti accertati come accaduti il problema, non gli anni di condanna comminati o meno a tizio e a caio.
Che qualcuno finisca o meno dietro le sbarre, resta accertato che la trattativa c'è stata. E a condurla non è stato certo il portaborse o l'usciere di uno dei palazzi della politica.
@@xXAzelicusXx
E questo a maggior ragione rende molto irritante l'atteggiamento di Fazio.
Invece faceva bene perché in secondo grado sono stati assolti eh….
@@filippofiastri8935 ma non è stata disdetta la cosiddetta TRATTATIVA che rimane realtà storica.
MARCO TRAVAGLIO E IL.MIGLIORE GIORNALISTAX CHE CI INFORMA OBBIETTIVAMENTE SENZA LEGARSI A COMPROMESSI,AMMIRABILE!!!
Uno spaventatissimo Fazio che si appresta ad ammorbidire le dichiarazioni di Travaglio. Una specie di don Abbondio.
si, si andasse a ripone
da bravo prete qual'è
Sì, è molto evidente che cerca di depotenziare le dichiarazioni di Travaglio, il quale del resto riporta evidenze processuali e inquisitorie.
@@fiorang "Riporta fatti inquisitori"???? Stai parlando di una sentenza,sei come Fazio? Oppure non capisci?
@@pic68virgo10 non capisce....😁
Uno dei migliori libri che abbia mai letto.
Grazie Marco.
Nota: nella libreria di Trento in cui ho comprato il libro la commessa non era sicura di averlo, salvo poi trovarlo "nascosto" sotto varie fila di altri volumi.
In quale libreria a Trento??
L'essere spaventato di Fazio conferma ancora una volta le verità di Travaglio .
Buongiorno e felice risveglio!!.. 💞 Non devi avere paura...se la strada è piena di sassi.. impara a superare i momenti difficili... cercando la forza in te...e abbracciando un pensiero felice... che ti rassereni l’anima... e che ti faccia affrontare le spine della vita...specialmente in questo periodo così buio e triste...con serenità e fiducia❤️!!...Un grande abbraccio... un sorriso...una carezza...e... BUONA VITA!!...❤💚💙💛💜😘😍🎵🎶🌺🍀☕👈👍
@@FRANZCAST1 Buongiorno, chiedi ai tuoi nipotini d'insegnarti un po' come funziona la sezione commenti di youtube. :)
Se l'Italia fosse una dipendenza straniera totale (come la Guyana francese) o una dipendenza carceraria (come l'Australia sotto dominio britannico) certe cose non accadrebbero.
Hahaha ma cosa dici, e secondo te se fosse stato spaventato lo avrebbe invitato 🤣🤣
Travaglio ormai è un marchio e una garanzia quando cerchi un giornalista: fatti e connessioni. Bravo
FATTI E CONNESSIONI? MI DEVO ESSERE PERSO QUALCHE PASSAGGIO...
Salvatore Sauro mi sa che ti sei perso più di un passaggio.. Diciamo che ti sei perso e basta..
@@gattononomolo aiutami a ritrovarmi... qual' è il fatto e soprattutto la connessione?
Salvatore Sauro se non l’hai capito prova a studiare questa nuova lingua detta ‘italiano’
La cosa più triste per un essere umano è non essere un uomo libero.....proprio come Fazio.
e' ricco, proprio anche perchè non è libero...
L'intelligenza di un grande Marco Travaglio contro il vuoto cosmico di un piccolo ometto.
Jason Voohrees non sono interista, ma spiega anche a me, che ho due neuroni che litigano per una fetta di pane, cosa c’entra il tuo commento con il fatto che Mario Busia tifa Inter... illuminaci, così la nostra vita prenderà una piega diversa....
Al massimo può illuminare una camerina credo
ihihihihi vuoto cosmico ihihihihihh mi fa ridere
Immenso Travaglio, Fazio.. Lasciamo perdere!
Le parole del Giudice Falcone riecheggieranno nell'eternità.. complimenti anche a Marco Travaglio che lo si può definire senza giri di parole un giornalista con gli attribuiti
L'irrequietezza di Fazio mentre il grande Travaglio parla è imbarazzante !
Si stava letteralmente "cagando sotto" , è palese.
Diavolo, mi chiedo come si sentirebbe Fazio davanti al grande Indro Montanelli, fosse ancora fra noi. Pero' non lo invidio proprio. Essere davanti alla Grande Guida dalle unghiette laccate deve essere veramente tremendo. Forza Fabio. Tifiamo per te.
@@shrike4022 unghiette laccate? What?
Non fate gli analfabeti, Fazio lo ha invitato per fargli dire quelle cose, poi giustamente non si può lasciare Travaglio fare quelle accuse su questioni ancora non passate in giudicato e di attuale rilevanza politica senza fare un pò di controcanto sulla Tv di tutti, anzi le obiezioni di Fazio servivano proprio a Travaglio per rispondergli con ancora più precisione. Sono anni e anni che accusate fazio per queste cose ma ancora invita Travaglio, imparate a fare due più due non è difficile.
@@BrankyMusic non sono accuse sono fatti. I fatti sono indiscutibili
Dialettica. Cultura. Preparazione . Grande travaglio
"...è una sentenza di primo grado: vuol dire poco..." sono contento che il canale Rai abbia i commenti attivati nei suoi video per poter dire che l'affermazione di Fazio(so) è a dir poco V-E-R-G-O-G-N-O-S-A
@Alessandro Martina se lo stupratore di tuo/a figlio/a viene condannato in primo grado per l'obbrobrio che ha compiuto, lo ritieni un fatto che vuol dire poco o è il primo attestato del delitto che ha commesso? Dai falla finita, diamo il giusto peso e valore alle parole! Una condanna è una condanna, e questa è gravissima.
Beh, se fai conto che un processo ha 3 gradi di giudizio, non è un affermazione così vergognosa
@@pierograzie4942 giusto, però sembra che Fazio sia stato troppo "cagasotto" sta volta
E oggi che dicono?
@@Stefano19otto1 cosa dicevi?!!!
Grande travaglio!
Grande Fazio ( non credo che potrò dirlo ancora , sento già un bruciore allo stomaco ) : " Non montarti la testa " ....... fantastico , complimenti . La faccia da fesso scornato che fa Travaglio me la stampo e ci faccio una gigantografia ( l ' attaccherò nei muri del mio paese ) .
L' unica volta che Fazio ha tirato fuori le palle .
Ero un grande estimatore di Travaglio e del suo giornale , ma poi sono scesi al livello di Libero , del Foglio e de Il Giornale e si è perso tutto . Non mi ricordo di che anno era lo spettacolo di Beppe Grillo che parlava di questi cialtroni che chiamiamo giornalisti .
@@multiodisseo Tradotto in italiano, a parte i bruciori di stomaco, le forti dosi di maalox che prende continuamente, ma ahimè inutilmente, la gigantografia che guarderebbe solo lei e magari l'adorerebbe come un Santo, ci sa dire cosa ha visto di cosi' grande nei discorsi di Fazio ? Veda di riguardarsi il video, rifletta e poi, riscrivere il suo commento, perche', a mio modesto avviso, non ci ha capito una MAZZA....!!!
@@pablitomosca2660.
Perché dovrei adorare l ' immagine di uno che è stato sputtanato da Faio Fazio ( lei si rende conto ? ) , Il fatto è che mi piace quell ' espressione stupita che ha Travaglio , non se l' aspettava ........... è rimasto basito .
Bene ! Io non sopporto Fazio . Probabilmente la gigantografia la guarderei solo io ma adesso lei sa che io guarderò la gigantografia del Travaglio scornato ( quindi siamo in 2 a guardare la gigantografia ) .Rifletta , è un ordine !
Faccia una bella cosa : metta la mano destra sotto il gomito del braccio sinistro e spinga verso l ' alto mentre grida " ma mi faccia il piacere ! " ( tradotto significa : si mandi a quel paese da solo . ) .
Bertolt Brecht disse " Beato il popolo che non ha bisogno di eroi " .
"Beato il popolo che......."
Una citazione appartenente a QUASI due secoli fa, credo che la tua aria fritta sappia di.... andato a male multiodissè.
@@alexgallardo6257
Ma si , hai ragione tu .
Fazio ricordaci un'altra volta che è solo un primo grado, dai su.
tentava in tutti i modi di sminuire questa cosa del primo grado...
nomen omen
Se non lo specifica viene condannato per diffamazione. Non sei avvocato vero?
Ci sono dei principi costituzionali che affermano che l'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva. Fazio ha il dovere di specificare che è solo il primo grado di un giudizio, a differenza di Travaglio che si sente conoscitore della verità assoluta in ogni caso.
@@IntellectualOwner andava bene se Fazio lo dicesse una volta, ma non 3-4 volte
Vedere Travaglio a Rai 1 da Fazio è come vedere le Femen in chiesa... Ma Fazio che l'ha invitato a fare Travaglio se poi è in imbarazzo sulle cose che dice? Comunque quel mezzo tentativo di "smussata" sul "primo grado"... quanto prurito!
Sempre meglio avere le Femen in chiesa: qualche credente boccalone può ravvedersi!
Travaglio, giornalista di spessore senza paure e condizionamenti. Il top.
Non c’è argomento più importante di questo, portare alla luce la verità è l’unica via per un cambiamento etico, in Italia. È impegno di ogni cittadino onesto difendere e supportare i giornalisti che lottano per la verità.
Grande Travaglio, libro comprato online da Feltrinelli, fra un paio di giorni lo andrò a prendere.
Adesso vatti a comprare il prossimo
@@HenryeJune Il libro è una sorta di riassunto del dispositivo della sentenza, quindi non è un libro politico, ma semplicemente informativo. Quello che trovo assurdo è che tutti si schierano a spada tratta dalla parte di Falcone e Borsellino, ma poi quando viene emessa la sentenza, che è il frutto finale del loro lavoro e fa capire come sono andate veramente le cose, tutti si dimostrano completamente disinteressati, o addirittura sfottono chi ci spende tempo. Assurdo, ma è così.
Credo che Falcone e Borsellino avrebbero mandato a processo chi ha messo in piedi chi ha messo in piedi questa pagliacciata. X diffamazione.
@@HenryeJune Prima di risponderti come meriteresti, ti concedo il beneficio del dubbio e ti domando: quale sarebbe la "pagliacciata"?
@@riccardovacchi1362 caro Riccardo, la pagliacciata sta nel fatto che abbiano usato il " metodo Andreotti ", ti ricordi? Mafioso fino al 1980. Poi basta. In realtà, siccome fino al 1980 il reato era prescritto ,si sono inventati quella genialata x giustificare 15 anni di processi. E qui hanno fatto la stessa con " il fatto non sussiste". Per non sputtanare i giudici ealtri 15 anni di processi inutili. Così la vedo io. Poi,se vuoi rispondermi come "merito" sei libero di farlo. Occhio però, dopo tocca a me. Cari saluti.
Marco Travaglio=Top del giornalismo italiano
Appena Travaglio parla di Berlusconi e mafia fazio cambia discorso
gli inizia a prudere il culo, il lecchino
Come sempre un grande travaglio, sa sempre quello che dice!
Travaglio il migliore 👍
Nonostante non sia politicamente d'accordo con Travaglio sulla maggioranza delle tematiche, lo considero una rara luce nel mondo dello squallido giornalismo italiano. Davvero un piacere ascoltarlo
Un Fazio quantomai a disagio, nervoso, dondola sulla sedia, si muove sempre, si guarda attorno; sempre pronto a controbattere e a far le veci della "parte lesa"...
Il giornalista migliore d'Italia.
Semplicemente...UN Genio...Di Gran Classe..👍👍👍💪💪💪💪💪💝😘❤️
Travaglio migliore giornalista d'ITALIA .
Forza Travaglio!!!!!!!💪
Mamma andare a dire in Rai queste cose ahaha Grande Direttore !!!
Lo fece già 20 anni fa da Luttazzi e anche lì...buum
Mi sbagliero ma sembra che Fazio non sia tanto contento di questa intervista
Ho avuto la stessa impressione, tant'è che ho cambiato canale
È il suo compito fare la controparte, l'ha invitato apposta per parlare sta solo prendendo le precauzioni affinché la questione venga presa seriamente
Grande Travaglio. Lo visto in un suo spettacolo, mi ha autografato un suo libro.
Sticazzi
tentativo disperato di fazio di salvarsi il posto
MI sa che l ' autolesionista è Travaglio .
piu´che altro tentativo di travaglio di rifarsi una verginita´´dopo i disastri m5s lega al governo
Stai dicendo che può lavorare solo chi è gradito al Governo?
firestarter76 non si possono fare più disastri di quelli già fatti. Tranquillizzati🌤
@@sabrinaunali9320 se ne sei convinta......basta che poi non diate la colpa all europa cattiva, ai dazi di trump o agli immigrati che rubano il lavoro
Sembrava che Fazio dev’essere andare di corsa al bagno!!!
Ok, è vero, Fazio cerca sempre di "smorzare" i carichi. Sarà asservito e lo stesso Travaglio ha più volte espresso il suo giudizio non benevolo sul conduttore. Però però. Però è l'unico che abbia dato spazio a un tale argomento in Rai e non a orari notturni, bensì in prima serata.
Magari per "neutralizzare" l'argomento, per affrontarlo e dire "ancora al primo grado, non vuol dire niente" cosí tutte le persone che si informano solamente in televisione e non ne sanno molto sull'argomento la penseranno proprio cosí.
Peró é vero che ha dato spazio al libro. Ma magari glielo hanno imposto.
super Travaglio se non ne parla lui non ne parla nessuno.Renzidioti guardatelo bene il vostro cameriere Fazio, oggi cè e domani chi lo sà.
Renzidioti non e' molto democratico, così come il Movimento non è il partito di Travaglio. Bisogna separare il tifo da stadio dai discorsi costruttivi
Anche perche' quello importante era Dell'Utri, appunto, non Berlusconi. Capisc'amme
Travaglio sempre molto preciso nel riportare i fatti
Si tipo ad esempio quando dice che lo stato revocò il 41bis a 334 mafiosi, quando invece non fu una revoca ma una mancata applicazione di un rinnovo automatico, con riemissione immediata dei decreti su quei pochi soggetti mafiosi fra quei 334 (che in maggioranza mafiosi non erano affatto, erano detenuti comuni). Preciso eh?
"vuol dire poco, è una sentenza di primo grado" MORTACCI TUA
Come scusa?
@@MrMuti22 a sto punto preferisco i vari Ghedini e compagnia cantante, almeno si sono schierati
Che bravo Travaglio
Credo che travaglio abbia spesso ragione. Per me sempre
Dite quello che volete ma Fazio è stato l'unico a parlare di queste cose in una prima serata RAI...
Dopo 20 anni circa da quando ne parló luttazi.davvero un grande coraggio.che uomo!!
perfavore non diciamo cavolate, sembra quasi che vada osannato, quando lo ha fatto per puro audience e non per informare.mentalità che non condivido affatto mi perdoni
@@ps-lupo9807 Certamente! Resta il fatto che sia stato l'unico ad averlo fatto sinora...
@@lacasadipavlov in realtà l'ha fatto anche Floris.
@@DenisRadeanu sì, anche Santoro se è per questo... ma io mi riferisco alla RAI di adesso
Non ne posso più di questa trasmissione....
E intanto Fazio si caga addosso non vedendo l'ora di cambiare discorso...
Travaglio un grandissimo come sempre
metto like solo per travaglio
Mi fanno sorridere i commenti che riportano la motivazione della sentenza "il fatto non costituisce reato", come a voler ridimensionare la portata di un processo storico, che sarà ricordato per sempre come il processo che più si è avvicinato a svelare i mandanti delle stragi di Falcone e Borsellino. La trattativa è stata ufficializzata come "fatto", concreto e incontrovertibile. E non c'è da stupirsi che i villain di quests storia siamo riusciti, per ora, a farla franca. Il nostro, del resto, è il Paese in cui un presidente della Repubblica, fratello di una vittima di Mafia, riceve al Quirinale un ex presidente del consiglio che la mafia l'ha pagata, amico fraterno di Dell'Utri, che è stato in carcere per concorso esterno in associazione mafiosa. E che ora rischia di essere eletto come suo successore, nell'indifferenza generale di un popolo senza memoria e etica civica.
IO invece rido oggi nel leggere questi commenti, dopo che la Cassazione ha certificato che il ROS "non ha commesso il fatto", nessuna tratttaiva, solo balle, falsità, false prove e falsi indizi.
Ridi meno e leggi meglio: "il fatto non costituisce reato" non significa "non averlo commesso". Chiunque poi può farsi un'opinione sull'etica di un fatto acclarato, a prescindere dalla sua rilevanza penale. Metteresti a guardia di un pollaio un cane che tratta con le faine come il Melampo di Pinocchio ?
Travaglio unico!! Ma perché non possiamo avere lui in prima serata e non sti leccapiedi!!
CI voleva Foa a fare tremare le poltrone per vedere il grande Travaglio da Fazio...
niente di nuovo sotto il sole'
Voglio uno come Travaglio a governare il paese
Fazio cerca di minimizzare
Fazio mi fa schifo. Il pretonzolo mancato più patetico che abbia mai visto.
Perché sarebbe un pretonzolo?
Onore a travaglio, un giornalista onesto
Si come no..
Solo per il fatto di avere detto: "è un primo grado...vuol dire poco..." fa capire come non c'è onestà intellettuale da parte del conduttore.
Se non avesse voluto che si parlasse di questo argomento non avrebbe invitato travaglio
Solo per il fatto di avere detto: "è un primo grado...vuol dire poco..." fa capire che è professionale, onesto e corretto, e magari anche che conosceva la vera consistenza di una sentenza che non stava in piedi, spazzata via dalla Cassazione, che grazie al cielo ha ristabilito la verità.
Fazio un servo di un padrone , oggi padrone di niente.
Inarrivabile
Cose normalissime (in un paese come il nostro!).
Caro Travaglio, l'ho prenotato come prossimo regalo che mi faranno. Adesso non posso 🤗
Certo che Fazio non sa proprio interagire con le persone
Più lo guardo più lo ascolto più penso che fazzio sia un complice di un sistema marcio
come persona potrà sembrare acidello e saccente al limite dell'arroganza, ma soprattutto su questa informazione e battaglia sul discorso Stato/Mafia è sempre quello piu attendibile da cui mi sono "acculturato" sulla materia...Inizialmente pensavo: seeee questo lo dice perchè Dell'Utri era il braccio destro di Berlusconi e si sà che travaglio e berlusconi poco manca che si odino...Poi però vedendo come sono procedute sia giudiziariamente che politicamente le questioni inerenti quella maledetta Trattativa ho sempre reso merito a lui di aver sempre detto nero su bianco queste verità infamanti e imbarazzanti
Fazio spaventato, cerca di contenere un grande Travaglio
Che schifo sapere che i politici complici sono ancora in attività, dove la giustizia? Dove sono gli uomini, quanta ipocrisia in questa povera Italia!
Purtroppo per chi è della mia generazione sono fatti ben noti e tristi. Dispiace che le nuove generazioni sempre ben informate su tutto (a sentir loro) conoscono ben poco di quei tempi.
L' ho comprato 👍
Fazio in super difficoltà 😂
Fazio sempre inopportuno con le sue interruzioni
Fazio vergognoso
Fazio scandaloso
Tantissimi auguri di buon compleanno marco
Su Palamara rimane in silenzio però, il grande Travaglio.
Il libro riassume una sentenza di un tribunale,fatti e connessioni stanno lì dentro e nelle parole di Travaglio.. non chiacchiere su you tube..
purtroppo,molto spesso ci si dimentica della bomba di pizzolungo!
Fazio sei un coniglio, anzi peggio perché i conigli sono bellissimi.
Ecco la differenza tra la tv di oggi e quella di 20 anni fa. Prima c'era luttazzi, ora c'è fazio...
travaglio è uno dei più attivi coi pizzini della mafia di hacking team.
È un miracolo che Travaglio sia ancora vivo dopo ciò che afferma.
Bravo Marco Travaglio!!!
Il miracolo è che osi ancora parlare di questi argomenti dopo vent'anni di balle e condanne civili per diffamazione (vedi causa Travaglio contro i giudici del processo Mori-Obinu).
Sarà pronto il pubblico di Rai1 ad affrontare lo spinosissimo tema della Repubblica Fiorentina?
Dopo il parto la madre ha detto:
" che TRAVAGLIO!"
oh oh oh oh che battutona
Immagino che non glielo abbiano mai detto!
Bravissimo Travaglio. Fazio imbarazzato ed é evidente il suo disagio.
❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Ascoltare oggi questa intervista mi rende felice. Felice di aver sempre avuto la convinzione che questo lombrico di uomo sia ridicolo. Inascoltabile e insopportabile.
Travaglio dice solo ke la verita,bravo👌
Fazio era palesemte a disagio. Preoccupante.
Penso che in molti stiano travisando il comportamento di Fazio, il contraddittorio è dovuto perché sono gli unici due presenti in studio.
Se avesse voluto tacere dell'argomento non avrebbe invitato Travaglio in trasmissione a parlare del libro. Prendendone leggermente le distanze si scherma da eventuali polemiche, querele e giustamente non lascia esondare il giornalista senza mai essere incalzato o contraddetto; insomma un'intervista condotta in maniera seria.
Fazio imbarazzato, spaventato, vergognoso...
Solo su Mediaset non si parla di questo argomento...in compenso giù di agiografie su Craxi...
Se l'Italia fosse una dipendenza straniera totale (come la Guyana francese) o una dipendenza carceraria (come l'Australia sotto dominio britannico) certe cose non accadrebbero.
Una mia impressione o Fazio par debba avere un colpo ad ogni respiro di Travaglio?
@Luca Rossi come fa a perdere qualcosa che non ha mai avuto?
Un paese che assolve degli uomini dello stato che trattano con la mafia è quantomeno colluso in grossa parte con questi.
Non hanno mai trattato con la mafia. Tutte palle. Assolti per non aver commesso il fatto. La trattativa stato-mafia è una fabbricazione fondata sulla manipolazione ed alterazione di un colloquio con un mafioso, don Vito, volto uncamente alla sua collaborazione. Con buona pace di Travaglio, strenuo difensore dei falsi di Ciancimino Junior.
Grande Fazio e travaglio
Intervista invecchiata malissimo. Assolti in appello.
Non direi, alla luce degli ultimi avvenimenti
@@consulentecomunicazionestr3072 direi invece di si.
Travaglio è un calunniatore e diffamatore seriale pluricondannato 14 volte, ossessionato di Berlusconi, ma ha anche dei difetti.
@@marcom3134 Meglio, assolti per non aver commesso il fatto definitivamente, in Cassazione. Non hanno condotto alcuna trattativa stato-mafia. Questo di Travaglio era solo fango.
Grande Travaglio
Fazio piccolo piccolo
ASCOLTARE PER VEDERE INSIEME
Dopo due anni da questa intervista, dell'Utri e Mori assolti in appello per non aver commesso il fatto 😂😂😂
Adesso è in edizione?
È in cima alle vendite .. come dicono all'inizio dell'intervista
A Torino vivono solo i migliori😏
I satanisti, tanti come i Torinesi ben sanno
sulla sinistra il peso piuma Fazio, alla destra il campione dei pesi massimi Travaglio
Avete notato che su raiplay questa puntata è sparita?
E per forza, sono stati assolti definitivamente, per non aver commesso il fatto. A questo punto questo in archivio era solo fango di Travaglio.