Marco Travaglio un giornalista serio ,schiena dritta ,non ha mai detto cose distorte o non vere, ... Non scherziamo non potete mai smentire quello che ha detto per una vita, perfettamente con date e fatti!
Il fatto Quotidiano merita riconoscimento per questo lavoro unico e storico per il nostro Paese il passaggio dalla prima alla seconda Repubblica e oggi la chiarezza assoluta ,per il riscontro che le sentenze messe tutte insieme chiariscono bene i fatti accaduti .
Bravo MARCO TRAVAVGLIO siete grandi professionisti, mettere un lavoro di 5000 pagine insieme ,un capolavoro ! grazie per questo documento prezioso che come sempre solo voi fate
Ma del vero documento messo su tutti i giornali dell'epoca lui non parla mai Braccio rotto ad una statua x invidia vendetta allora il traviaggio era alle dipendenze del Berlusca non le facevano schifo i soldi del Berlusca soldi mafiosi ma lo prendeva
Complimenti ad entrambi, Marco Lillo esplicita con chiarezza gli eventi concatenati come da sentenza. Il problema ulteriore dello schema che si delinea e' che tale schema probabilmente (con certa frequenza) si ripete indefinitamente a valle ed in periferia ed in tutte le direzioni, determinandosi miliardi di trattative a livello dei territori tra livelli minori ma qualitativamente sovrapponibili di componenti. Potremmo dire che tale mentalità e simili ricatti ed attentati, omicidi, minacce, intimidazioni e perversione dei principi avvengono quotidianamente d'appertutto. La storia della "Trattativa" altro non è che uno schema di organizzazione del sistema al confine tra legalita ed illegalità (in qualsiasi ambito ed a qualsiasi livello).
@@MassimoENTP assolti perché non c'è la prova che abbiano trattato coi mafiosi su mandato dello Stato, ma che alcuni elementi di spicco del ROS dei Carabinieri abbiano trattato con la Mafia è storia, come dice Travaglio "potranno dirci che tutto quello che è successo non è reato, ma non potranno mai dirci che tutto questo non sia successo", e questo può e deve dar vita a delle riflessioni, che sono (tra le altre) anche quelle espresse nel commento a cui hai risposto. "stacce".
Si potrebbe aprire una campagna di crowdfunding per finanziare un film che ne parli, magari inserendo cast internazionale e collaborando con Sky, ne uscirebbe un capolavoro ai livelli di Narcos.
@@ZosoTRK É vero ma non ha la stessa struttura. Nel senso, che una serie potrebbe permettere maggiore approfondimento e riuscire a coprire molto più pubblico.
@@orianabaroncelli6329 È più uno spettacolo teatrale che un film ...ma è molto molto fedele. Credo che andrebbe fatto vedere perfino nelle scuole. Forse aveva ragione Falcone quando poco prima di morire disse: sinceramente? Ho più paura di una parte dello stato,che di cosa nostra.
Lillo apparte la bottiglia sul tavolo in direzione del coso 🙀le potevate togliete ste bottiglie in mezzo alle gambe. Comunque troppo bravi siete delle persone vere. Travaglio grande come sempre. 💋
Ci mandano fuori di testa ,non è possibile che in questo Paese si copri ancora con il silenzio quello che è gia nelle sentenze ,possiamo riprenderlo il processo con nuovi giudici ❤❤❤❤❤
Altro che "un film" si potrebbe fare! Ci esce una serie da almeno una decina di puntate! Troppa gente non ritiene importantissimi certi temi e reativi processi,purtroppo.
C è la confessione di Licio GELLI CHE CI DICE COME FUNZIONAVA LA MASSONERIA,CHE NON FACEVA NOMI ,PERCHÉ ANCORA VIVI PERSONAGGI,IMPORTANTI ANCHE ALL ESTERO E NEL MONDO.
Lillo padella qualche congiuntivo, ma la sua analisi è notevole e attualissima; Travaglio è migliore come intrattenitore e infatti riesce sovente, in alcune tappe del suo tour, ad innescare risate e qualche applauso " a scena aperta". Complessivamente un racconto godibile. W DON PUGLISI. Abbasso le fiscio.
Probabilmente perché Dell'Utri suo malgrado è una pedina sacrificabile mentre Berlusconi farebbe cadere tutto il castello con conseguenze inimmaginabili.
In questo caso si potrebbe dire : Piu libri piu guadagni , ma le verità giuridiche ,interessano ancora qualcuno o si va avanti a tesi precostituite di comodo ?
Secondo me, i segreti costruiscono carriere infinite. Vi siete mai chiesti come mai, per i metalmeccanici, ad esempio, non ci siano nemmeno soldi per i rinnovi contrattuali, mentre per continuare a stipendiare Amato & co, già remunerati con pensioni (più d'una) d'oro, si? Intendiamoci, Amato ed ogni pensionato d'oro reimpiegato, non sono gli unici colpevoli, ma ovviamente, gli danno la pariglia i loro designatori, che tanto hanno creduto quegli impieghi fossero da assegnare in quella maniera. L'informazione è la linfa vitale dei nostri occhi, averne di imparziale, ci aiuta a distinguere i racconti propinati a reti unificate dalla verità. Buon lavoro a Marco Travaglio ed all'omonimo Lillo .. ;-)
Ci racconta dalla p2 Dove la Loggia comprendeva personaggi dello spettacolo dello stato e della massoneria dei servizi segreti..e della Chiesa. Questi personaggi da avvocati da altri della publica amministrazione ,esistono ancora oggi
Non può avere la dialettica di Travaglio, ne mai l'avrà. hanno una differente formazione, ma è comunque un'ottima persona, intellettualmente onesta. Su mimica, gestualità e dialettica, rimane un pò indigesto allo spettatore per l'ansia instillata.
Forse bisognerebbe ricordare che la trattativa stato/mafia esiste dallo sbarco in Sicilia degli alleati nel 1943, passando, negli anni successivi, per la DC, il PSI, il vaticano ecc. L'unica novità, non secondaria, è che la mafia negli anni 80/90 era finita nelle mani di gente come Riina, che aveva perso il senso della misura. Non è tanto strano quindi, che uomini di stato che, avendo hanno fatto politica per decenni non potevano non conoscere i prodromi della faccenda, facessero gli smemorati, cercando di nascondere le porcate più grosse.
Ma perchè mancino è stato assolto pur essendoci delle evidenze abbastanza palesi di testimonianze alquanto contraddittorie e intercettazioni che fanno riflettere?
con quale motivazione la stampa le tv sono state lasciate fuori dall aula di quel processo? E perche le tv la stampa non hanno fatto niente per esserci invece in quell aula?
Non parlare fa male a voi che vi porterete la verità con la vostra scomparsa perché lo sapete quello che avete causato a gente che si sarebbe salvata da altre stragi ,per le vostre responsabilità.
Il fatto quotidiano unico che testimonia la verità dei fatti della storia ,purtroppo triste e vergognosa dell ITALIA,! Carriere omertose comprate anche con soldi sempre nostri
È una storia da carabiniere sull autostrada di Capaci ,è una storia un po' complicata .....è una storia sbagliata , storia finita ! X gente speciale , storia finita x gente normale ,cosa ci serve, da queste vite ,ora che il celo al centro le ha colpite ,ora che il tempo al celo le ha scolpite. È una storia un po' sputtanata .... È una storia sbagliata .!!!!!!!!!!!! FALCONE ,BORSELLINO
Alla fine il film lo hanno fatto loroaltro che film questi fanno cose da pazzi.,peggio degli anni 30 .È stato saltato un passaggio x farlo passare sotto osservazione. X nascondere una verità scottante,.che non vogliono raccontare!I morti sono tutte bocche chiuse
La Cassazione ha definitivamente assolto tutti per non aver commesso il fatto. La cosiddetta trattativa non è mai esistita, ma l'argomento ha consentito a gente come Travaglio di fare denaro e a certi magistrati di fare carriera.
@@federiconatale8151 Lascia stare! Certa gente non si rende conto di cosa significhi essere un giornalista che fonda il suo mestiere sul rigore analitico e sull'obiettivita dei fatti, in un paese come l'Italia dove spadroneggiano giornalisti che o sono schiavetti del politico/editore di turno oppure giornalisti/intellettuali che analizzano i fatti con filtri ideologici (contrapposizione tra rossi contro neri, borghesi contro proletari, ecc.) che magari aveva un senso seguire alcune decine di anni fa ma che oggi sono divenuti obsoleti e non più rispondenti ai contesti odierni. Pochi hanno idea del mazzo che Travaglio si faccia ogni giorno nel vagliare attentamente le varie fonti e nel cimentarsi nella pedante ed odiosa (eppure necessaria) lettura dei documenti d'archivio sulla base dei quali redige i suoi articoli e i suoi libri. Senza contare poi tutti i guai ed i problemi sia finanziari che morali che gli ha creato e che gli crei tutt'oggi il non aver chinato il capo al nano berlusconi, ai politici amici delle banche ed alle grandi associazioni criminali, spesso e sovente colluse col potere.
Grande Fatto Quotidiano ❤❤❤❤❤❤❤ grazie a Voi
Marco Travaglio un giornalista serio ,schiena dritta ,non ha mai detto cose distorte o non vere, ... Non scherziamo non potete mai smentire quello che ha detto per una vita, perfettamente con date e fatti!
Il fatto Quotidiano merita riconoscimento per questo lavoro unico e storico per il nostro Paese il passaggio dalla prima alla seconda Repubblica e oggi la chiarezza assoluta ,per il riscontro che le sentenze messe tutte insieme chiariscono bene i fatti accaduti .
Bravo MARCO TRAVAVGLIO siete grandi professionisti, mettere un lavoro di 5000 pagine insieme ,un capolavoro ! grazie per questo documento prezioso che come sempre solo voi fate
Ma del vero documento messo su tutti i giornali dell'epoca lui non parla mai Braccio rotto ad una statua x invidia vendetta allora il traviaggio era alle dipendenze del Berlusca non le facevano schifo i soldi del Berlusca soldi mafiosi ma lo prendeva
Bravo MARCO LILLO sei stato bravo e competente nella descrizione lineare preciso ,anche molto emozionante come noi mentre parlavi...grazie
Complimenti ad entrambi, Marco Lillo esplicita con chiarezza gli eventi concatenati come da sentenza. Il problema ulteriore dello schema che si delinea e' che tale schema probabilmente (con certa frequenza) si ripete indefinitamente a valle ed in periferia ed in tutte le direzioni, determinandosi miliardi di trattative a livello dei territori tra livelli minori ma qualitativamente sovrapponibili di componenti. Potremmo dire che tale mentalità e simili ricatti ed attentati, omicidi, minacce, intimidazioni e perversione dei principi avvengono quotidianamente d'appertutto. La storia della "Trattativa" altro non è che uno schema di organizzazione del sistema al confine tra legalita ed illegalità (in qualsiasi ambito ed a qualsiasi livello).
S all plPlnploklktplpnnzhpmkkpjopppddppof kahkhtla po'la ig li la lllblppbmt lo fo lo pklf mi n
Nfkkkjolpropnvnzdplll lo kpllpllkp mi lo p llkp jllpkopl lo oplnllp pop no po'ojp
Ma perfavore. Tutti assolti. Stacce
@@MassimoENTP assolti perché non c'è la prova che abbiano trattato coi mafiosi su mandato dello Stato, ma che alcuni elementi di spicco del ROS dei Carabinieri abbiano trattato con la Mafia è storia, come dice Travaglio "potranno dirci che tutto quello che è successo non è reato, ma non potranno mai dirci che tutto questo non sia successo", e questo può e deve dar vita a delle riflessioni, che sono (tra le altre) anche quelle espresse nel commento a cui hai risposto. "stacce".
E quale sarebbe la trattativa? Tutti i mafiosi sono mariti in carcere
Un grande Travaglio, un grande Lillo 👏👏👏
Tutti voi grandi ,coraggiosi ❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Unico giornalista vero in Italia!
hahahahahahaha
come no
Buon giorno a tutti grazie x questo ascolto.
un sogno? Un grande giornalista (Travaglio) che intervista un grande magistrato (Gratteri)...tenetemi aggiornato, grazie.
Si potrebbe aprire una campagna di crowdfunding per finanziare un film che ne parli, magari inserendo cast internazionale e collaborando con Sky, ne uscirebbe un capolavoro ai livelli di Narcos.
Un film c'è già, La Trattativa di Sabina Guzzanti, ma farne una serie sarebbe grandioso
@@ZosoTRK É vero ma non ha la stessa struttura. Nel senso, che una serie potrebbe permettere maggiore approfondimento e riuscire a coprire molto più pubblico.
Antonio De Gaetano meglio una serie!
@@ZosoTRK non sapevo di questo film. Grazie.
@@orianabaroncelli6329 È più uno spettacolo teatrale che un film ...ma è molto molto fedele. Credo che andrebbe fatto vedere perfino nelle scuole. Forse aveva ragione Falcone quando poco prima di morire disse: sinceramente? Ho più paura di una parte dello stato,che di cosa nostra.
Bravissimi...
grande Travaglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Felue. Non bere ti fa male
grande giornalismo bravi
Lillo apparte la bottiglia sul tavolo in direzione del coso 🙀le potevate togliete ste bottiglie in mezzo alle gambe. Comunque troppo bravi siete delle persone vere. Travaglio grande come sempre. 💋
Ci mandano fuori di testa ,non è possibile che in questo Paese si copri ancora con il silenzio quello che è gia nelle sentenze ,possiamo riprenderlo il processo con nuovi giudici ❤❤❤❤❤
Buon giorno Travaglio Grazie per l' ascolto
Il video comincia a 8:54, il moderatore prende la parola a 9:26
grande!
Dovrebbe essere fatto un documentario su Sky a livello mondiale, sputtanare questi fitusi davanti a tutti
Grande Travaglio !!!
38:34 inizia Travaglio
I primi 9 minuti sono davvero interessanti U_U
Altro che "un film" si potrebbe fare! Ci esce una serie da almeno una decina di puntate!
Troppa gente non ritiene importantissimi certi temi e reativi processi,purtroppo.
e menomale. Credi anche a Babbo Natale?
@@MassimoENTP ???? Mi sa che lei crede alla Befana ... Roba da matti. Ma che paese è il nostro.
Tutti assolti. Il film è di fantascienza
@@alcidebava1854 no credo ai giudici che hanno assolto tutti. Informati
Lo stato si è autoassolto come sempre. Vergogna!
C è la confessione di Licio GELLI CHE CI DICE COME FUNZIONAVA LA MASSONERIA,CHE NON FACEVA NOMI ,PERCHÉ ANCORA VIVI PERSONAGGI,IMPORTANTI ANCHE ALL ESTERO E NEL MONDO.
Lillo padella qualche congiuntivo, ma la sua analisi è notevole e attualissima; Travaglio è migliore come intrattenitore e infatti riesce sovente, in alcune tappe del suo tour, ad innescare risate e qualche applauso " a scena aperta". Complessivamente un racconto godibile. W DON PUGLISI. Abbasso le fiscio.
Le fiscio??
Commento degno di un lettore di libero
@@dashkappei9082 😂lettore di... Libero ? hai proprio capito tutto.
Dopo lansentenza di condanna di dell'utri,Non capisco come mai lui sia stato condannato,E il Cavaliere no...
Probabilmente perché Dell'Utri suo malgrado è una pedina sacrificabile mentre Berlusconi farebbe cadere tutto il castello con conseguenze inimmaginabili.
In questo caso si potrebbe dire : Piu libri piu guadagni , ma le verità giuridiche ,interessano ancora qualcuno o si va avanti a tesi precostituite di comodo ?
ma come si fa a sapere dove sarà travaglio a promuovere il libro in modo di avere la possibilità di vederlo dal vivo?
AL 45. MINUTO IN POI C È LA CHIAVE DEL NODO STATO MAFIA...
Secondo me, i segreti costruiscono carriere infinite.
Vi siete mai chiesti come mai, per i metalmeccanici, ad esempio, non ci siano nemmeno soldi per i rinnovi contrattuali, mentre per continuare a stipendiare Amato & co, già remunerati con pensioni (più d'una) d'oro, si?
Intendiamoci, Amato ed ogni pensionato d'oro reimpiegato, non sono gli unici colpevoli, ma ovviamente, gli danno la pariglia i loro designatori, che tanto hanno creduto quegli impieghi fossero da assegnare in quella maniera.
L'informazione è la linfa vitale dei nostri occhi, averne di imparziale, ci aiuta a distinguere i racconti propinati a reti unificate dalla verità.
Buon lavoro a Marco Travaglio ed all'omonimo Lillo .. ;-)
Pppmlljl lo l
Llkpltnpplllp lo llllpllllpp
Pllppklolplp0
Lplllpppll pllllplppplpploplkp
Lppllpplplllpr kp
Ci racconta dalla p2 Dove la Loggia comprendeva personaggi dello spettacolo dello stato e della massoneria dei servizi segreti..e della Chiesa. Questi personaggi da avvocati da altri della publica amministrazione ,esistono ancora oggi
Buon giorno a voi 2 Marco ,non finiremo mai di raccontarci questa vergogna italiana grazie x l ascolto
PP olll ml poppoplplplpplplmlkplpkplplppplplplplpplkllolllpllllll po'po'ml p lo llpppllp pop lll pop lppoplp può lllpllpllllploppplp
Lillo è sicuramente bravo, ma il suo modo di parlare mi mette l'ansia.Poco fluido...Tutt'altra cosa Travaglio.
Non può avere la dialettica di Travaglio, ne mai l'avrà.
hanno una differente formazione, ma è comunque un'ottima persona, intellettualmente onesta.
Su mimica, gestualità e dialettica, rimane un pò indigesto allo spettatore per l'ansia instillata.
facciamo una colletta per sta fiction, sapete a quanta gente drogata di tv regaleremmo un briciolo di informazione
mettiamoci delle idee alla fiction ruclips.net/video/boim8uT_7kw/видео.html
Travaglio aveva visto giusto: in appello effettivamente questi fatti nel non sono stati giudicato reato ma è confermato che siano avvenuti 😳
trattare con la mafia non e' reato... che gran paese, l'italia. libero, rivoluzionario, astratto...
Interessante
Forse bisognerebbe ricordare che la trattativa stato/mafia esiste dallo sbarco in Sicilia degli alleati nel 1943, passando, negli anni successivi, per la DC, il PSI, il vaticano ecc. L'unica novità, non secondaria, è che la mafia negli anni 80/90 era finita nelle mani di gente come Riina, che aveva perso il senso della misura. Non è tanto strano quindi, che uomini di stato che, avendo hanno fatto politica per decenni non potevano non conoscere i prodromi della faccenda, facessero gli smemorati, cercando di nascondere le porcate più grosse.
Ma perchè mancino è stato assolto pur essendoci delle evidenze abbastanza palesi di testimonianze alquanto contraddittorie e intercettazioni che fanno riflettere?
Mi pare che ci fosse pure il presidente della Repubblica Napolitano 😯😳
L'incontro comincia al minuto 9. Skippate fino a lì
8:54 quanto rido
Quelli che promuovono Mori ,il sindaco Alemanno è cosa loro
con quale motivazione la stampa le tv sono state lasciate fuori dall aula di quel processo? E perche le tv la stampa non hanno fatto niente per esserci invece in quell aula?
Travaglio 1
Non parlare fa male a voi che vi porterete la verità con la vostra scomparsa perché lo sapete quello che avete causato a gente che si sarebbe salvata da altre stragi ,per le vostre responsabilità.
Siamo noi che permettiamo questo stato di cose.
ma poi lhanno fatta la presentazione del libro sulla sentenza di appello🤣
Quindi
Il fatto quotidiano unico che testimonia la verità dei fatti della storia ,purtroppo triste e vergognosa dell ITALIA,! Carriere omertose comprate anche con soldi sempre nostri
Molto interessanti i primi 8 minuti e mezzo, così come la prima ripresa dello speaker, a metà.
Come È bravo Travaglio!!!!!
Pienamente d'accordo per amor di Dio.
Ma vi siete dimenticati del Sig. Giulio Andreotti?????
ma perche non parlano di ilaria alpi
E cosa c'entra Ilaria Alpi con la mafia?
Marco ma loro lo sanno che hanno eseguito gli ordini.come sarebbe andata x loro e x noi.e x chi è morto,
pensare che cè chi vota forza italia
Questa roba in qualsiasi altro paese creerebbe un putiferio, mi resta solo una parola:Schifo
Come x report un giornalista tedesco ha detto k una puntata da loro farebbe saltare un governo da noi si difendono con leggi e imbrogliacarte
Concordo
@@knivakniva1990 k ?
Hanno potere di vita e di morte ! Vengono trattati co rispetto massimo nei tribunali.
È una storia da carabiniere sull autostrada di Capaci ,è una storia un po' complicata .....è una storia sbagliata , storia finita ! X gente speciale , storia finita x gente normale ,cosa ci serve, da queste vite ,ora che il celo al centro le ha colpite ,ora che il tempo al celo le ha scolpite. È una storia un po' sputtanata .... È una storia sbagliata .!!!!!!!!!!!! FALCONE ,BORSELLINO
Incredibile come non ne parli nessuno. Dimostra la collusione che ancora oggi c'è ed è questo ad essere veramente inquientante
Mozzarella vergogna
Alla fine il film lo hanno fatto loroaltro che film questi fanno cose da pazzi.,peggio degli anni 30 .È stato saltato un passaggio x farlo passare sotto osservazione. X nascondere una verità scottante,.che non vogliono raccontare!I morti sono tutte bocche chiuse
La Cassazione ha definitivamente assolto tutti per non aver commesso il fatto. La cosiddetta trattativa non è mai esistita, ma l'argomento ha consentito a gente come Travaglio di fare denaro e a certi magistrati di fare carriera.
Capito tutto.
Non dice che non sia esistita, ma che non costituisce reato
Non erano cazzate erano premeditate🤮
Travaglio su qlcs ha ragione... ma si è montato la testa.
pallasalpiede...
No.
Cosa vuol dire??
@@federiconatale8151 Lascia stare! Certa gente non si rende conto di cosa significhi essere un giornalista che fonda il suo mestiere sul rigore analitico e sull'obiettivita dei fatti, in un paese come l'Italia dove spadroneggiano giornalisti che o sono schiavetti del politico/editore di turno oppure giornalisti/intellettuali che analizzano i fatti con filtri ideologici (contrapposizione tra rossi contro neri, borghesi contro proletari, ecc.) che magari aveva un senso seguire alcune decine di anni fa ma che oggi sono divenuti obsoleti e non più rispondenti ai contesti odierni. Pochi hanno idea del mazzo che Travaglio si faccia ogni giorno nel vagliare attentamente le varie fonti e nel cimentarsi nella pedante ed odiosa (eppure necessaria) lettura dei documenti d'archivio sulla base dei quali redige i suoi articoli e i suoi libri. Senza contare poi tutti i guai ed i problemi sia finanziari che morali che gli ha creato e che gli crei tutt'oggi il non aver chinato il capo al nano berlusconi, ai politici amici delle banche ed alle grandi associazioni criminali, spesso e sovente colluse col potere.
alois wolff sbagli
@@berlinguoify1 sicuro ? ci scommetteresti un braccio ?
Grande travaglio
Ma si può fare 10 minuti di introduzione?
Nemmeno in un film !!
Ma quanto lo"lodano" a berlusca......✋