Il budget dei celiaci - Report 18/10/2015

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 окт 2024

Комментарии • 20

  • @giuliaeugaddi5874
    @giuliaeugaddi5874 7 лет назад +18

    l'inutilità di questo servizio è impressionante, partendo dal presupposto che il glutine si trova veramente ovunque non solo su biscotti e pasta ,ma anche in salse e yogurt e via dicendo e trovarli non è ne facile ne divertente soprattutto se la metà della spesa la fai in farmacia.Per non parlare di quando uno esce a cena in un ristorante..non capisco questa discriminazione per dei contribuenti che pagano le tasse e usufruiscono semplicemente di un servizio per cui hanno pagato, qui nessuno ruba niente a nessuno.E' un servizio semplicemente superficiale e preso molto alla leggera, non è di certo per colpa dei celiaci se l'Italia va come va.

    • @dariomasotti9329
      @dariomasotti9329 4 года назад

      In farmacia io non ci vado.
      I buoni mi avanzano sempre.
      Non diciamo cavolate.
      Sono uno di quelli che ne usufruiscono e spero che li tolgano.
      Con i buoni compro pasta e altro per tutta la famiglia.

  • @kosmioselai7720
    @kosmioselai7720 5 лет назад +6

    Un servizio molto superficiale per essere di Report. Lo stato aiuta i celiaci per comprare lo stesso tipo di cibo che le persone comuni hanno la libertà di comprare. Li aiuta dato che i produttori di tali alimenti, fissano dei prezzi troppo alti, a causa dei quali un celiaco non può permettersi le stesse tipologie di alimenti delle persone normali.
    Il problema è il produttore.
    Gli stessi produttori, nei paesi che non aiutano economicamente i celiaci, sono costretti a fissare dei prezzi normali per poter vendere.
    Lo stato aiuta i celiaci...ma questo aiuto, purtroppo, spinge alla speculazione.
    È un circolo vizioso

  • @federicovesigna7227
    @federicovesigna7227 5 лет назад +7

    Io sinceramente questo servizio non lo capisco, cioccolatino, gelati, pasta.... Ma a mio figlio di 6 anni cosa gli devo dire? è colpa sua? L'aiuto dalla sanità non l'hanno le aziende ma i malati..... si parla di un piatto di pasta, di farina per fare del pane, focaccia, pizza.... biscotti per la colazione..... Io continuo a non capire, voglio bene a Report ma ora mi vengono tanti dubbi sul programma...... Vorrei parlarci con questi che hanno fatto il servizio.

  • @chiaraproiettipannunzi7483
    @chiaraproiettipannunzi7483 7 лет назад +15

    inutile questo servizio.... chi non è celiaco mi sa non si rende conto delle difficoltà e dell'impatto... il glutine è ovunque

    • @marcellop3163
      @marcellop3163 5 лет назад +2

      E' una malattia del tutto inventata...cazzate liberal.

    • @c1p8OLJS
      @c1p8OLJS 4 года назад +1

      Stai zitto imbecille!

    • @ilrelucertola733
      @ilrelucertola733 Год назад

      @@marcellop3163 tu non stai bene, farti vedere da uno bravo

    • @odinogamer0539
      @odinogamer0539 2 месяца назад +1

      ​@@marcellop3163 io sono celiaco e ti assicuro che non staresti bene già solo a quello che subisco se mangiò un po' di glutine ossia:
      Vomito
      Diarrea
      Mal di pancia
      E sono stato persino sul punto di svenire. Inoltre per via di questa malattia devo andare ogni anno in ospedale e tra l'altro mi basta mangiare un panino per stare male per tutta la giornata

  • @vincar634
    @vincar634 5 лет назад +4

    Evitate di darci tutti questi prodotti raffinati che contengono amidi zuccheri diglicerdi saccarosio .. E dateci farine monoingredienti . Fino a un paio di mesi fa la farina di grano saraceno e la farina di riso (prive di glutine) erano erogati dal servizio sanitario con queste farine facevo un buon pane. Andate a leggere le etichette delle miscele di farina senza glutine preparate hanno alimenti con alto indice glicemico che purtroppo non aiutano la salute nostra. Il primo intento era di aiutare il malato ma gli intetessi economici hanno preso il sopravvento a discapito della nostra salute. Tornate indietro meno alimenti ma più salutari.

  • @lhoprovatopervoi2750
    @lhoprovatopervoi2750 6 лет назад +3

    Perché chi ha altre malattie che rimborso hanno? Molte medicine e trattamenti costano molto di più!! Tipo epatite B solo un bliz di medicine costa 180.000€ (gli 0 sono giusti) e deve essere seguita per 3 mesi almeno.
    Questo servizio é assolutamente di parte. Non ci sono le fibre!!! Sono d’accordo ma scusate purtroppo non ci sono le fibre in tantissimi prodotti!
    Ma come grano saraceno!! Ma un ciliaco non può mangiarlo.
    Se un ciliaco mangia con glutine sviluppa diabete, cancro ecc.
    È assurdo, capisco che se si ignora la patologia sembra asaurdo che lo stato rimborsi il cibo, ma il cibo é l’unico farmaco finora! Bisogna vederlo come farmaco! E 100€ al mese come farmaco x una malattia grave non è neanche un budget altoPoi non è nessun regale perché anche i ciliachi pagano le tasse!
    É troppo assurdo questo servizio!
    É come lamentarsi che i portatori di handicap hanno i parcheggi migliori! Ma dai!
    Poi magari alcune ditte ci marciano (più nel far credere alla massa che è sempre meglio mangia senza glutine) ma in realtà quando una produzione é inferiore in quantità, pasta di grano vs pasta senza glutine, comporta più spese: dalla ricerca, alla definizione del prodotto fino a inferiori economie di scala! Ovviamente gli abusi dovrebbe essere penalizzati, ma i prezzi mostrati purtroppo rientrano nel normale tendendo presente dei fattori indicato sopra. E anzi più persone mangieranno senza glutine la domanda si alza e le ditte potranno abbassare i costi. Ricordiamoci che se non possono vendere coprendo i costi e con un minimo margine non li producono più!
    Boooooo questa è proprio anti informazione. Se non sai cosa dire Taci!

  • @mistermovies918
    @mistermovies918 3 месяца назад

    "No ma perchè lo Stato paga per questi prodotti?" Eh, che stronzi che siamo a voler mangiare un cannolo o un gelato come tutte le altre persone. "E ma io l'olio e il vino me li pago!" anche noi. Non sono prodotti erogabili, così come un'enorme quantità di prodotti a base di pesce, per non parlare delle birre senza glutine. Se le vuoi te le paghi.
    Molto perplesso da questo servizio in cui per 9 minuti si è cercato in ogni modo di far passare i celiaci come dei privilegiati mantenuti dallo Stato, colpevole apparentemente di assistere finanziariamente persone affette da una malattia autoimmune.

  • @davideferrario6199
    @davideferrario6199 6 лет назад +3

    Ma poi la schar è austriaca...

  • @giovannicaserta7134
    @giovannicaserta7134 5 лет назад +2

    Tassiamo i celiaci.

  • @reefsmile2341
    @reefsmile2341 Год назад

    È tutto un magna magna...a discapito di chi veramente ha bisogno

  • @dariomasotti9329
    @dariomasotti9329 4 года назад +1

    Dispiace leggere tutti questi commenti che dicono che è un servizio inutile per il semplice fatto che viene toccato un loro privilegio

    • @pietrosg3737
      @pietrosg3737 3 года назад +4

      Non è un privilegio, è una malattia