Cyber Resilience e Risk Management: piattaforma integrata come soluzione per un Futuro Resiliente
HTML-код
- Опубликовано: 16 ноя 2024
- Nel panorama digitale in continua evoluzione, le organizzazioni affrontano minacce crescenti dagli attacchi informatici, rendendo la cyber resilience una componente critica e indispensabile della gestione del rischio.
In questo webinar organizzato in collaborazione con Mega International, abbiamo esplorato le strategie per gli esperti di Risk Management & Compliance e non solo, per integrare le iniziative di cyber resilience nei loro piani di Business. Esaminando i framework, i tool e le migliori pratiche, si può valutare e migliorare proattivamente la capacità di un'organizzazione di resistere e riprendersi dagli incidenti informatici.
Tra teoria e demo pratiche, abbiamo analizzato inoltre lo stato attuale del mercato e i principali regolamenti, tra cui il DORA, che impattano il panorama normativo attuale, ponendo l’accento su come la cyber resilience incida sugli obiettivi di business delle aziende. Nel corso del webinar abbiamo affrontato anche quali sono le principali sfide specifiche per il mondo del Risk Management, mostrando come l’adozione di un approccio olistico possa rafforzare la resilienza digitale, prevenendo la non conformità normativa così come le sanzioni, e favorisca la collaborazione e la condivisione di una visione comune del rischio.
Relatori
Luca Falaschini - Account Manager, MEGA International
Simone Marastoni - Presales Engineer, MEGA International
Moderatore
Federica Maria Rita Livelli - Consulente in Business Continuity e Risk Management & Board Member ANRA