In che città inglese trasferirsi - TUTTE LE DIFFERENZE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 апр 2018
  • Dopo aver rifatto il video duecento volte mi sono arreso a doverlo caricare così. Purtroppo non riesco a capire perché la registrazione da schermo perde di qualità, se invece la prendo singolarmente si vede benissimo.
    Primo episodio della serie Life blog che riguarda la vita nel Regno Unito.
    Ps. Edinburgo è nel regno unito. tutta questa confusione tra gran bretagna, regno unito e inghilterra mi fa impazzire.
    Per qualsiasi domanda chiedetemi direttamente tra i commenti.
    Il prossimo video non sarà l'episodio 2, infatti l'idea è di intervallare questi video della serie life blog con dei vlog o dei video di viaggi.
    Peace

Комментарии • 68

  • @nemesi2.0
    @nemesi2.0 4 года назад

    grazie del tuo aiuto

  • @gennasquillaci476
    @gennasquillaci476 2 года назад

    Grazie!

  • @ElisabettaLily92
    @ElisabettaLily92 5 лет назад +1

    Ciao Michael! Vorrei trasferirmi in inghilterra e sto valutando, anche grazie al tuo video, dove stabilirmi. Ho pensato inizialmente al nord inghilterra perché appunto piú economica, peró trovo molto brutto l'accento, mentre invece adoro il típico "british" la domanda dunque a questo punto è: secondo te è possibile trovare lavoro in città come Southampton o Portsmouth? E secondo te può essere valida come scelta? Grazie in anticipo

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  5 лет назад

      Ciao Elisabetta, l'accento del nord può sembrare brutto all'inizio ma dopo diverso tempo piace e odierai quello British da posh di Londra hahah. Cmq, Southampton e Portsmouth sono due città in cui avrei voluto provare a vivere, dovresti valutare anche Bournemouth magari, anche se più piccola. Fossi in te starei sulle prime due. Tieni conto che sono sul mare come liverpool quindi tirerá sempre un sacco di vento. Valuta anche bath e Gloucester, vicino a Bristol. Sono meno care di Bristol, sono piccole e molto belle, soprattutto Bath. Altrimenti dovresti stare a metà Inghilterra come Leicester o Nottingham, oppure tentare Birmingham dove però hanno un accento terribile .

    • @ElisabettaLily92
      @ElisabettaLily92 5 лет назад +1

      @@michaelb6228 Si continuo ad informarmi un pó prendendo in considerazione i tuoi consigli, grazie mille davvero :) tanti abbracci

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  5 лет назад

      figurati :) se hai bisogno chiedi, buona giornata :)

    • @ElisabettaLily92
      @ElisabettaLily92 5 лет назад

      @@michaelb6228 Anche a te 🤗

  • @simonev97
    @simonev97 4 года назад +1

    Per lavorare nella ristorazione qual’è secondo te quella con più possibilità in UK sempre tenendo conto del rapporto costo vita/possibilità? Ho fatto due stagioni(in totale 6 mesi d’esperienza) da cameriere, ho la terza media e un inglese sufficiente. Vorrei partire.

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  4 года назад +1

      Ciao, ti direi evita le città troppo care. Buttati su Liverpool, Manchester, o città nelle Midlands in cui vivere è cheap...cameriere lo trovi ovunque.

    • @paolobrunzu6102
      @paolobrunzu6102 Год назад

      Hai la terza media? Che schifoso sguattero 😂😂😂😂😂😂😂

  • @iragazzimatti
    @iragazzimatti 5 лет назад +2

    Ciao! Grazie del video
    Sono un giovinotto che a luglio farà 18 anni.
    Innanzitutto non spaventarti per quello che ti sto per dire :)
    Ho la 3 media per vari problemi miei con le scuole in generale, e siccome convivo con una ragazza di 23 da 1anno e mezzo(in casa dei miei, bello schifo)e qua in Italia tutti mi chiudono le porte in faccia, stavo pensando di tirare fuori i cosiddetti attributi e andare all estero, proprio in uk, premetto che ho un inglese abbastanza fluente(non madrelingua come l'italiano sia chiaro)se devo sostenere una conversazione, se l'interlocutore parla con calma senza essere troppo veloce capisco con tranquillità.
    Cosa mi consigli? Inizio a risparmiare e espatrio? Se si dove tenendo conto che dovrò spendere il meno possibile e guadagnarmi anche qualcosa da spedire a casa?
    Spero in una tua risposta e ti ringrazio in anticipo :)

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  5 лет назад +3

      ciao, anzitutto grazie per l'iscrizione. Sappi che prossimamente toccherò di nuovo argomenti del genere perché sto tornando in UK anche io. Stesse sensazioni tue, nel senso che qua la situazione è tutto tranne che buona, e se tu hai la terza media io ho una laurea in architettura ma ti assicuro che la minestra non cambia. Per cui che posso dirti? Vai fuori dalla scatole il prima possibile, l'Inghilterra non è un paese d'oro, su molte cose dovrai abituarti a come si vive li, ma di sicuro il futuro, la mentalità, il lavoro, il rispetto, sono a livelli che in Italia non esistono e non esisteranno mai. Poi vivrai da solo, o con la tua ragazza se verrà anche lei, e già il fatto di stare da solo ti farà tirare fuori una voglia di fare che in Italia, in casa con i genitori, non avrai mai. Risparmia risparmia ed espatria, se dici di parlare inglese potresti cavartela con 2000 euro all'inizio e trovare lavoro in un mesetto. Dalla lista del video che posso dire, scegli una delle più economiche. Sull'inglese, sappi che anche io dicevo di sapere la lingua prima di partire, da italiano certo. Ma quando sei in UK non è come credi haha anzitutto parlano a raffica e quando chiedi di ripetere te lo ridicono ancora peggio hahah ma è l'inizio, non preoccuparti e non impensierirti, superato quello step sei a posto. Una volta trovato un lavoretto bona. Se sopratutto andate in due, con due stipendi anche da camerieri/baristi o che so altro, vivete alla grande se state un pelino fuori dai centro città. Andare in coppia all'estero è sempre la scelta più azzeccata. Se hai bisogno di consigli, fammi sapere :)

    • @iragazzimatti
      @iragazzimatti 5 лет назад

      @@michaelb6228 wow grazie mille della risposta, ti farò sapere a breve se ho bisogno di altri consigli!
      Grazie

    • @sbreghenaissbreghedon4177
      @sbreghenaissbreghedon4177 3 года назад

      @@iragazzimatti dimmi che ti sei traferito🙏🙏🙏

  • @TommasoGreco
    @TommasoGreco 5 лет назад +1

    Ottima illustrazione, Michael... mi chiedo: quanto è "facile" o difficile trovare lavoro a Liverpool? Io sto per laurearmi in Traduzione di Lingua Araba e Inglese. Ma amerei un'esperienza fuori per migliorare la lingua stessa.

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  5 лет назад +1

      Ciao Tommaso, in primis grazie :). Trovare lavoro a Liverpool nel settore ristorazione è facilissimo, specie soprattutto se, avendo studiato inglese, già parti con un livello di conoscenza buono, in cui magari sei solo impappinato non parlandolo quotidianamente. Su lavori più seri...devi essere molto sculato...se cerchi lavoro nel tuo campo, meglio Manchester, Glasgow o Londra . Se cerchi un lavoro qualsiasi per esperienza, fare una scuola , o università... liverpool data l'economicità della città.

    • @TommasoGreco
      @TommasoGreco 5 лет назад

      @@michaelb6228 grazie mille per questi consigli 😊 mi fido soltanto di chi vive in zona e può parlare sulla base dell' esperienza.

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  5 лет назад +1

      @@TommasoGreco nessun problema, per qualsiasi cosa ...scrivi pure :)

    • @TommasoGreco
      @TommasoGreco 5 лет назад

      @@michaelb6228 gentilissimo... a presto

  • @reginadelgraal
    @reginadelgraal 5 лет назад +1

    Ciao caro, sono una signora non più giovane che, per una disgrazia familiare che mi è capitata anni fa, sono ancora nella necessità di lavorare. In Italia, alla mia età si trova poco o nulla....e sto pensando di trovare lavoro all'estero. Ho pensato a UK perchè mio figlio vive a Londra (città carissima). Che mi dici dell'assistenza anziani? tipo badante...cercano in questo settore le famiglie inglesi? Offrono anche una stanza? Ho un amico a Exeter, dalle info che mi ha dato non mi sembra una brutta città in cui stare...

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  5 лет назад +1

      ciao :) anzitutto mi dispiace per quello che ti è capitato, purtroppo molte volte si hanno sfortune decisamente limitanti nella vita ... riguardo al lavoro, credo che tu possa fare questo passo. Onestamente però non mi intendo di quel settore, non saprei se per fare la badante dei avere un determinato titolo di studio o una determinata esperienza pregressa, ne come funzioni il sistema dell'assistenza agli anziani. Dovresti capire se ci sono delle agenzie che magari offrono quei tipi di servizi in maniera privata, oppure tramite NHS in maniera governativa. Londra te la sconsiglio per il costo della vita, piuttosto se hai conosce a Exeter puoi provare li. Non sono mai stato, ma non credo sia così male, bene o o male tutte le città inglesi sono simili

    • @reginadelgraal
      @reginadelgraal 5 лет назад

      @@michaelb6228 Grazie mille per i suggerimenti! Cercherò....

    • @johnnyyuta1992
      @johnnyyuta1992 3 года назад

      Ma adesso con la Brexit è ancora possibile restare a lavorare oltre i 3 mesi con un contratto a scadenza?

  • @Maryfuckwar
    @Maryfuckwar 6 лет назад +1

    Ciao Michael ! Io sto in una crisi tremenda. Sto aspettando risposta dalle Università in UK (per il master, ho già una laurea triennale in Scienze Cognitive), qui in Italia finiró di lavorare il 6 luglio. Vorrei partire subito, passare tutto luglio a migliorare la lingua (non per forza facendo un corso) per poi fare L’IELTS a fine mese (mi serve per l’uni), e se qualche università mi piglia, farei il corso pre-sessione d’inglese ad agosto. A me piacerebbe andare a Birmingham. Problema, non ho un budget infinito, vorrei stare entro i 1000€ dalla seconda settimana di luglio alla prima di agosto. Ho già provato a cercare qualche famiglia come ragazza alla pari ma per un mese non ho trovato nessuno. A parte qualche agenzia che offre vacanze studio con dei prezzi folli, non so che altre soluzioni potrei avere. Tu avresti qualche consiglio ?

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  6 лет назад +1

      Non trovi nulla come ragazza alla pari a birmingham? cavolo è strano perché ne conosco qualcuna qua a liverpool o manchester...e se ti dicessi, prova a cercare sempre come ragazza alla pari a liverpool o manchester? sono più economiche di birmingham quindi puoi salvare più soldi, oppure anche nottingham..non saresti poi così lontana nel doverti muovere poi a birmingham nel caso...l'ielts lo puoi fare ovunque bene o male costa uguale quasi ovunque, devi solo girare varie scuole della città e cercare quella che ti offre il pacchetto migliore di preparazione (un mese intenso di ielts se parti senza troppe conoscenze è abbastanza dispendioso, a seconda delle ore potrebbe costarti sui 300-400...più 165£ di pagamento per l'esame...la soluzione della ragazza alla pari è la migliore, cercala in tutta uk scozia compresa e fai il corso di inglese e poi ti sposti a birmingham...se ti prendi una casa tua o una accomodation devi mettere in conto almeno 200-250 di deposito ed il primo mese di affito magari tra i 300-400-500 per cui i soldi spariscono in fretta! il primo mese è sempre il più difficile ma come ragazza alla pari non avresti questi problemi invece...se hai bisogno di altre domande fai pure sono a disposizione

    • @Maryfuckwar
      @Maryfuckwar 6 лет назад +1

      Michael Brugnano Wow ! Gentilissimo e rapidissimo :) allora ne approfitto ! Io ho provato a cercare sul sito au pair (nel quale sono stata contatta da alcune famiglie, ma appunto cercavano per almeno due mesi) e non ne conosco altri, sapresti indirizzarmi dove cercare ? Per quanto concerne il corso non credo di averne bisogno, ne ho già fatto uno qui, in Italia ed anche una prova di simulazione dell’esame... so già com’è strutturato, varie tecniche ecc.. magari potrebbe essere utile un altro tipo di corso (?) ciò che mi interessa è farmi più l’orecchio, arricchire il vocabolario, insomma imparare bene la lingua sul posto, il mio livello d’inglese corrisponde ad un B2 più o meno.. per quanto concerne l’affitto ecc mi sono informata, quello che più mi preme è il mese “vuoto” di luglio e non spendere cifre folli ! Grazie mille per tutto Michael 😊

    • @Maryfuckwar
      @Maryfuckwar 6 лет назад +1

      Se hai bisogno vengo a fare la ragazza pari da te hahahahah xD si scherza eh !:)

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  6 лет назад

      allora ti direi di prepararti da sola e andare dritta all'esame per risparmiare soldi se sei preparata, se vuoi migliorare lo speaking quando sei nella città che hai scelto cerca gli scambi di lingua in cui incontri stranieri nei pub tutti assieme e si parla inglese, sono gratis e belli e conosci tanta gente e ti fai un sacco di amici oltre che migliorare il tuo speaking. Purtroppo sul discorso ragazza alla pari non so aiutarti troppo su quell'argomento sono decisamente ignorante, non ho idea di come muovermi :( cerca nei dintorni di birgham nel caso? tipo a wolverhampton? così ti puoi spostare anche in giornata a birmingham se hai necessità...l'inizio non è mai semplice ma poi vedi che andrà tutto bene...io torno a casa tra una settimana, per me l'avventura inglese è finita, dopo un anno e tre mesi...forse ora mi tocca la nuova zelanda, e ci dovrei andare da solo...ma è la paura del non sapere nulla che ti manda avanti! ce la farai!

    • @Maryfuckwar
      @Maryfuckwar 6 лет назад

      Michael Brugnano si, od il fatto di essere nomadi inside xD grazie dell’incoraggiamento ! Ti aggiornerò in futuro.. Allora noi aspettiamo da te nuovi video dalla Nuova Zelanda ;) in bocca al lupo ! Grazie ancora della tua disponibilità 😊

  • @michaelarico1177
    @michaelarico1177 5 лет назад +2

    Ciao Michael ho visto i tuoi video e per fortuna c è un italiano che parla di tutto ciò.. vorrei farti un paio di domande se posso
    Ho un amico che sta a selby , non so se hai presente .. solo che non riesco a farmi dare delle piccole sicurezze , lui è molto vago quando parla , soprattutto sul lavoro .. da come me lo descrive è tutto facile , tipo trovare lavoro .. vabbè parto con la domanda , vorrei partire per provare una nuova esperienza e anche per imparare meglio l inglese " diciamo che ho un livello d inglese un Po scarso , ma me la cavo " con 2500 euro nel caso non trovassi lavoro me la potrei cavare ? Poi vorrei altri consigli in generale... se mi potresti aiutare te ne sarei veramente grato .. la partenza è prevista verso la fine di febbraio / Marzo ...
    Ah e poi non sono molto dietro la politica , quindi ti chiedo, ma sta brexit che cosa farà?
    Grazie in anticipo Michael !!

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  5 лет назад +1

      ciao michael (bel nome :D), grazie anzitutto per essere passato dal canale ed aver visto il video :) Cercherò di risponderti con ordine a tutte le domande.
      Quando raggiunsi il mio amico in Inghilterra, anche lui era molto vago, e la cosa preoccupava anche me. Questo perché nella pratica trovare lavoro è davvero semplice. Tieni conto che al momento la disoccupazione in UK è sotto il 4% e le aziende vivono il problema di non riuscire a trovare lavoratori. Situazione momentanea perché Brexit è un punto di domanda a cui risponderò dopo. Selby è un buco, vicino a Leeds e York, ho presente, ma non c sono mai stato. Ho visto ora su wikipedia che ha 13k abitanti, davvero piccolina, cosa fa il tuo amico li? Con l'inglese, lo imparerai sul campo, io partivo con un B1 circa, e sono arrivato in un anno ad avere un C1, ma lavoravo in un ambiente di inglesi (scouse in realtà, cioè gli abitanti di Liverpool, con tanto di dialetto locale per cui all'inizio non capivo nemmeno la più semplice delle questioni)...se ti senti in difficoltà valuta sempre di fare un corso di lingua iniziale, quello che feci cmq anche io, ma poi stavo letteralmente finendo i soldi per cui ho dovuto fermarmi dopo un mese ahhaha. Io partii con 1200-1500€ circa non ricordo, e onestamente mi sono bastati per cui 2-3 mesi iniziali. Ho trovato lavoro dopo circa un mese, ma poi tieni conto anche l'attesa per lo stipendio per cui ho fatto almeno 2 mesi senza introiti, solo spese. Tuttavia spendevo pochissimo nella prima casa, perché era un tugurio condiviso con studenti inglesi in una palazzina sudicia. Ma quanto era bello l'inizio te lo posso assicurare, quando non conosci nessuno e non sai nulla e non conti niente perché sei l'ultimo arrivato in quel paese. 2500 euro quindi dovrebbero bastardi. Evita di prendere un flat studio o una casa troppo cara all'inizio, cerca accomodation e case da condividere per spendere il meno possibile, sii flessibile all'inizio, perché se non trovi nulla ti tocca fare le valigie e tornare a casetta, ma almeno sei rimasto li 3-4 mesi mal che vada. Consigli che t posso dare sono appunto questo sulla casa, di cercare di aprire subito un conto in banca e farti dare l'NIN così da lavorare subito. Cambia un'pò di soldi prima di arrivare, e poi appena avrai il conto inglese ti consiglio di spostare i soldi dal conto italiano a quello inglese tramite transferwise che paghi pochissima commissione e hai un cambio ottimo, e poi prelevi così con la carta inglese in qualsiasi bancomat senza spese di prelievo. Puoi anche pagare con la tua carta nei negozi la se non ti fanno troppe spese di transizione (io avevo post pay e nn pagavo nulla mi pare).
      CONSIGLIO: non so se andrai a stare dal tuo amico o lui ha inciucci per trovarti lavoro e casa, ma se così non fosse ti potrei consigliare di non stare a selby ma di provare a vivere a LEEDS o YORK, che sono attaccate a selby, così se ti va puoi andare a trovare in treno il tuo amico a selby, ma sei in una grande città in cui ci sono più oppurtunità. A livello di bellezza e città, YORK a nastro, piuttosto che LEEDS. Ma forse a livello lavorativo offre di più LEEDS? Ho cercato ora al volo, e LEEDS effettivamente ha tanti abitanti, mentre york circa 150k leeds ne ha almeno 700k tenendo conto ovviamente dell'intorno, quindi di per se il centro città ne ha meno. Ci sono stato è una manchester in miniatura, cioè in realtà molto simile, e sinceramente mi sa di tristezza, tuttavia li sono sicuro che avresti molte molte più possibilità di york, che tuttavia fossi in te valuterei. Inoltre, utilizzando nuovamente il sito che ho usato in questo video, mi dice che york è il 9% più cara di leeds, prova ad usarlo e farti due conti. A questo punto, o stai dal tuo amico, o LEEDS. Se poi nn dovesse piacerti, dopo qualche mese con un migliore inglese e qualche sterlina in tasca salvata da un lavoro, ti potresti spostare no? Alla fine nessuno ti limita da nessuna parte, è anche la cosa bella di andare da soli.
      Se ti senti in difficoltà in un ambiente inglese, cerca lavoro in un ristorante italiano. Sappi tuttavia che di storie di pessimi condizioni lavorative di italiani nei ristoranti italiani in inghilterra ne ho sentite tante, anche se come sempre mai fare di tutta l'erba un fascio, può darsi che trovi un ottimo ambiente lavorativo.
      Brexit la davano per febbraio, ora onestamente non so come andrà la cosa. Nessuno sa come funzionerà. In caso di HARD BREXIT prevedono di bloccare tutti gli ingressi al paese ed iniziare a dare visti, mentre chi è nel paese da prima di Brexit ci potrà rimanere. Ma sono tutte parole che vedi sui giornali e su cui nessuno sa nulla, è un salto nel vuoto, tuttavia, prima vai la meglio è ovviamente.
      Scusa per la bibbia, se hai altre domande chiedi pure.

    • @michaelarico1177
      @michaelarico1177 5 лет назад

      @@michaelb6228 bel nome pure il tuo 😎
      Grazie mille veramente della Bibbia mi hai dato una super modificazione e delle super risposte, resterò sul tuo canale e tra poco ti farò altre domande , intanto veramente tante grazie ci sentiremo presto stammi bene Michael :D

  • @ThomasBuratti
    @ThomasBuratti 4 года назад +1

    e io la moglie stiamo cercando di capire dove cercare lavoro e andare a vivere.. anche noi pensavamo piuttosto Liverpool o Manchester, Nottingham o Birmingham piuttosto di Londra.. dovremo trovare un alloggio privato a buon prezzo per iniziare. Nessun lavoro in ristorazione, cerchiamo in industria e in 3D design. Dopo questo video Liverpool mi attira ancora di più (visitata circa 13 anni fa)

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  4 года назад +1

      Ciao thom, ti assicuro che liverpool in 13 anni è cambiata tantissimo, quasi non la riconoscerai in certe zone, ora è molto molto bella... Guarda bene o male alla fine ognuno nella vita fa le sue scelte, io ti posso solo dire che ora stando Bristol trovo gigantesca la differenza del costo della vita qua al sud, e ti incoraggio a stare al nord, dove seppur la vita è diversa, a fine mesi rimani con molti più soldi in tasca. L'industria e il 3d design sono due settori in cui secondo me puoi avere fortuna sia a Birmingham che a Manchester, e ti direi di lasciar perdere il resto perché credo che le altre città offrano decisamente meno per voi...altrimenti considera anche Bristol e Londra, che hanno grandi oppurtunità lavorative

  • @stefanoromano2626
    @stefanoromano2626 4 года назад +1

    Come posto per fare l'università che città mi consigli? Avevo pensato a york, Birmingham, Nottingham o bristol

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  4 года назад

      Ciao, beh in questo caso ti consiglio vivamente di scegliere in base all'università. Io a settembre mi trasferirò verso Bristol per un master per dire. Fai la scelta in base all'università e poi vedrai che anche la città ci sta. Solo lascia perdere Londra Oxford Cambridge e Brighton. A meno che tu nn riesca a entrare in Oxford e Cambridge per carità, perché sono le due università più prestigiose. Sulle altre, ti consiglio di usare questo sito ufficiale e ben fatto "the complete university guide" scrivilo pure su Google. Poi dentro trovi il sito trovi la divisione per materia di studio e c'è il ranking nazionale delle università. Di solito ci sono anche gli entry requirements così puoi capire se puoi entrare o no. Di solito sono molto selettivi soprattutto sui master. Tipo a Oxford e Cambridge devi essere laureato con 106-108 mi pare, avevo guardato una volta. Fammi sapere che area cerchi che su alcune aree sono informato essendo in ballo su più università per l'iscrizione. Devo fare un video appena torno in uk su come iniziare l'università in Inghilterra, nel caso potrà servirti .

    • @stefanoromano2626
      @stefanoromano2626 4 года назад

      @@michaelb6228 grazie molte😊

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  4 года назад

      @@stefanoromano2626 Nottingham ci sta, valuta bene anche Liverpool, ha università migliori. La liverpool università mi pare sia tra le prime dieci in uk. Nottingham university non ricordo ma anche quella non era male

    • @stefanoromano2626
      @stefanoromano2626 4 года назад

      @@michaelb6228 grazie ancora

    • @stefanoromano2626
      @stefanoromano2626 4 года назад

      Un'altra domanda... Una volta arrivato in uk mi convine cercare di essere assunto da qualche pub/ristorante o concentrarmi sullo studio?
      E in media quanto prendono mensilmente i camerieri?

  • @joliajolie3638
    @joliajolie3638 5 лет назад +1

    Ciao mio marito fa saldatore carpentiere metalmeccanico in quale città mi consigli mi fai piacere si mi rispondi grazie mille

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  5 лет назад +2

      Ciao :) onestamente non saprei di preciso. So ad esempio che ci sono zone specifiche in Inghilterra in cui c'è molto lavoro perché ci sono zone molto industriali. Per esempio vicino a Liverpool c'è Warrington e anche Runcorn. So anche che Leeds è molto industriale, e a nord di Londra tipo Milton Keynes, zona parecchio piena di industrie. Credo anche a Manchester ci sia ancora lavoro in quel settore. Ti consiglio di fare qualche ricerca specifica più approfondita. Evita i centri delle grosse città, solo puramente terziario.

    • @joliajolie3638
      @joliajolie3638 5 лет назад

      @@michaelb6228 grazie mille

  • @arnoldoschwarzy88
    @arnoldoschwarzy88 6 лет назад +3

    Michael ma la accomodation di cui mi parlavi?

  • @benedettodenosio2410
    @benedettodenosio2410 Год назад

    Ciao. Sono un ragazzo di 25 anni laureato con magistrale in Fisioterapia ,vorrei trasferirmi in Inghilterra perché la situazione in Italia non è delle migliori. Ho provato ad andare a vivere da solo per 8 mesi ma da quando c'è stato il rincaro della vita e del gas mi son ritrovato a spendere tutto lo stipendio (1500€) per la casa in affitto, bollette,mangiare e pagare la macchina per andare a lavoro . Vorrei provare a trasferirmi quindi perché vedo che qui è veramente dura e non vedo margine di crescita. Avresti qualche consiglio per me?come fare? Quale città mi suggerisci? grazie mille!

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  Год назад

      Ciao caro! Ti capisco benissimo. Oramai 1500€ in Italia sono la soglia della povertà purtroppo. Con 1500£ invece in UK campi benissimo, specie in certe zone. (Anche in Italia ne sono sicuro, ma dipende se in quelle zone trovi il lavoro). Detto questo, ora le cose sono cambiate parecchio rispetto a quando feci quel video. Adesso Brexit è effettivamente attiva, quindi è molto più complesso spostarsi. In teoria, dovresti prima trovare un lavoro da qui e farti sponsorizzare un visto. Potresti provare in altri paesi europei, tipo l'olanda e la danimarca o Irlanda (forse la scelta migliore, e parleresti inglese). In teoria, ma non sono più così aggiornato, se non hai fatto il permesso anni fa, ora non entri più a lavorare in UK fintanto che qualcuno non ti paga il visto, come in America. Però se il tuo sogno è UK , potresti provare ad andare la e fare 3 mesi come "turista" cercando un modo di rimanere ed un lavoro. L'importante sarebbe arrivare la con il passaporto (necessario oramai per entrare in uk) e una prova che te ne andrai, non so ad esempio un volo per 2-3 settimane dopo, e dire che sei li a fare un giro. Poi semplicemente disdici il volo di rientro e stai li sfruttando tutti e 3 i mesi che dovresti avere disponibili per rimanere. Purtroppo i bei tempi per UK sono finiti.
      Quanto alle città, ti direi Birmingham, Manchester Liverpool o in Scozia Glasgow, che sono le città più grandi che sono meno care. Prefesci Manchester e Birmingham tra le 4, per più possibilità lavorative secondo me. Fammi sapere se hai bisogno di altro

    • @benedettodenosio2410
      @benedettodenosio2410 Год назад +1

      @@michaelb6228 in che senso i bei tempi uk sono finiti? È diventato difficile pure lì vivere,trovare lavoro o dici per i documenti? Hai qualche informazione su come sia l'Irlanda? Grazie mille delle risposte e del tempo dedicatomi.

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  Год назад

      @@benedettodenosio2410 si parlo dei documenti per rimanere nel paese. Ora è un processo complicato. Fino a fine 2020 invece era molto semplice entrare. L'Irlanda sembra molto valida. Viene valutata come l'economia più in crescita dell'eurozona, ed in più parleresti inglese, senza doverti sobbarcare lingue malsane come il danese o il fiammingo...Dublino è molto cara, ma al contempo quella che offre più possibilità, le altre due città principali sono Galway e Cork..gli stipendi sono alti, la vita ovviamente è cara, ma sicuramente stai meglio che in Italia, non ci vuole molto per quello. Potresti provare li...secondo me ci sono buone possibilità.

  • @svyatoslavkyrichenko9519
    @svyatoslavkyrichenko9519 5 лет назад +3

    Com'è Birmingham per cercare lavoro?Ad aprile andrò lì per cercare lavoro,dici che è buona come città?

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  5 лет назад +1

      ciao, Birmingham è parecchio grande, una delle città più grandi d'inghilterra e sono sicuro è un posto ottimo per cercare lavoro all'inizio, un'pò come se vai a Londra o Manchester o Glasgow, non sei al piano di Londra ok però fidati è una delle top per le oppurtunità perché è davvero grande. Sono sicuro che troverai qualcosa, in che settore cercavi? nella ristorazione sicuramente troverai qualcosa all'inizio. L'unico scazzo di Birm è l'accento, davvero forte e difficile da capire. Io ho conosciuto gente dopo un anno e mezzo in Inghilterra di Birm e ti giuro quasi non capivo un cazzo. Ma se ti immergi dentro tra loro piano piano li capisci, non voglio spaventarti, è stato uguale per me con li Scouse a Liverpool, vedrai che andrà bene!

    • @svyatoslavkyrichenko9519
      @svyatoslavkyrichenko9519 5 лет назад +2

      Grazie per la risposta,cerco lavoro nei settori tipo ristorazione o altri dove non servano titoli di studio o esperienza (ho 6 mesi di esperienza nel settote della ristorazione),ho sentito anch'io questa cosa dell'accento ma vabbe,ognuno ha il suo immagino,grazie ancora

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  5 лет назад

      @@svyatoslavkyrichenko9519 Si bravissimo, posto che vai accentro che trovi come in Italia, e ti abituerai anche a quello. Cmq sono sicuro che troverai a Birmingham, è grossa e con possibilità. Se dovesse andarti male prova a Manchester, più grande e più economica, ciao :)

  • @micheledibella9375
    @micheledibella9375 4 года назад +1

    Ciao in questo video non si tiene conto della vita sociale. Se uno è praticamente da solo e deve studiare l’inglese, odia il casino di Londra ma non vuole rinunciare alle comodità di poter chiamare un Uber per esempio avere una casa senza coinquilini o muoversi con i mezzi, dove potrebbe essere più semplice fare amicizie? Pensavo: liverpool? Manchester? Birmingham? Bristol? But? Il Galles? Edimburgo? Glasgow? Southmpton? Non so dove sbattere la testa ed ho poco tempo per decidere 😊

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  4 года назад +2

      Ciao, cavolo la vita sociale onestamente te la crei! A Liverpool sono andato con due amici per cui era più semplice, ma per esempio ora vivo a bristol e non conoscevo nessuno ed ora non so con chi uscire e con chi no da quanto poco tempo ho a disposizione e amicizie ho, il tutto in un mese! Cmq le amicizie le fai ovunque dipende da te, in generale per dire Bristol è una città molto molto amichevole, ma considera che avrai più amici " internazionali" piuttosto che gli inglesi che stanno sempre per i cavoli loro...consiglio, fatti i primi giorni in ostello e ti fai qualche amico, poi ti cerchi casa e ti sposti e ti tieni in contatto con questi amici, oppure se vuoi italiani cerca nelle comunità su Facebook, tipo italiani a Liverpool o italiani a bristol e vedi se qualcuno vuole uscire a farsi una birra, a vedersi una partita di premier insomma...sarà che io faccio amicizia anche con gli alberi ma non credo sia complicato farsi una rete sociale :) non partire negativo

    • @micheledibella9375
      @micheledibella9375 4 года назад

      Michael Brugnano sto guardando su Airbnb per una casa un mese, il luogo più conveniente è proprio Bristol e non Liverpool dove a meno di 1000 nn c’è niente. Consigli per una ricerca casa veloce e semplice?

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  4 года назад

      @@micheledibella9375 Bristol è carissima, te lo dico da abitante hahah credo che sia la più cara dopo Londra, tutti vogliono venire ad abitare qui e di conseguenza i prezzi sono folli. Brighton, Oxford e Bristol hanno prezzi folli. Più vai al nord meno costa la vita, le midlands sono molto economiche, tipo Leicester,Birmingham, Manchester, Liverpool, leeds, york, nottingham e più a nord NewCastle e in scozia Glasgow. Se cerchi l'economicità guarda una di queste. Lascia perdere il fatto di dove dormi, quello può essere soggetto a molteplici fattori, il periodo, la dimensione della città che ti offre di conseguenza meno alloggi, la tassa regionale a cui i vari ostelli/appartamenti/ hotel magari sono sottoposti. Non puoi scegliere la città in base alla possibilità della casa in affitto per un mese. Ti dico per esempio che in un mese sarà molto complicato trovare casa a Bristol, mentre a Liverpool in una settimana puoi trovare casa...ci sono tante cose da valutare..

  • @aurora9538
    @aurora9538 4 года назад +1

    Ciao , io sono italiana mio marito egiziano con permesso di soggiorno in Italia. Sai per caso come funzionano le burocrazie per gli extraeuropei bel trasferirsi in UK? Grazie mille

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  4 года назад

      Ciao, suppongo come in Italia, dovrai chiedere il visto . Domanda, se siete sposati lui non ha acquisito cittadinanza italiana e quindi carta d'identità e passaporto italiano?in quel caso puoi vivere in uk senza problemi, brexit permettendo

    • @aurora9538
      @aurora9538 4 года назад

      Michael Brugnano siamo sposati ma lui non è cittadino italiano , i visti di solito quanto tempo ci mettono ? Sento gente che parla di sei mesi ! Saranno cavolate? Poi scusami l’ignoranza ma il brexit cos’è? Ti ringrazio di cuore , un’ultima cosa una volta in UK per il permesso di soggiorno lì in quanto tempo e cosa richiedono purché sia rilasciato? Grazie ancora

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  4 года назад +1

      @@aurora9538 allora purtroppo non so dirti come funziona il permesso di soggiorno, dovresti sentire in ambasciata italiana/egiziana e vedere cosa ti dicono. Tu non hai problemi e salvo brexit puoi rimanere in uk quanto vuoi essendo cittadina europea. Brexit é l'uscita dalla gran Bretagna dall'Europa, con un possibile cambio legislativo soprattutto a livello di immigrazione il che comporterebbe un probabile inserimento di visto anche per noi europei. Ma é tutta una situazione altamente confusa e ancora non sicura per cui non pensarci. Su tuo marito l'unica possibilità é quella, chiedere alle ambasciate perché non ho mai avuto quel tipo di esperienza non so come funziona il visto. Forse con il fatto che siete spostati può rimanere per quanto vuole fintantoché tu rimani lì....non saprei , ma sicuramente avrà bisogno di un visto come ne ha bisogno in Italia suppongo

    • @sarabernard4602
      @sarabernard4602 Год назад +1

      @@michaelb6228 gli inglesi ti fanno sentire immigrato o è facile integrarsi?

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  Год назад +1

      @@sarabernard4602 ciao Sara. Gli Inglesi sono persone molto sulle loro. Hanno un diverso concetto della società rispetto alla nostra, e quindi parti con il presupposto che se il loro comportamento è leggermente diverso non è perché intenzionalmente scelgono di comportarsi così, ma perché l'educazione, la società e la cultura sono diverse rispetto alle nostre. Il calore distintivo di noi mediterranei non è nel DNA dei paesi nordici, in generale. Fatta questa piccola doverosa premessa, io non mi sono mai sentito trattato male, né ho mai subito episodi di razzismo o anti-immigrazione, ma ti assicuro che non è facile farsi amici inglesi e mantenerli. I rapporti sono freddi. Di tutti i miei anni passati li, alla fine sono rimasto davvero amico con solamente due inglesi, una ragazza ed un ragazzo, mentre bene o male ho perso tutti gli altri. Mentre con molti altri immigrati come me, francesi, spagnoli, polacchi, sono rimasto in contatto e ho avuto modo di rivederli in altre occasioni anche al di fuori di UK. Detto questo, ora c'è un forte clima anti immigrazione in moltissimi posti del mondo, perchè stanno tornando forti i populismi ed i nazionalismi, ma se quello che ti ferma è questa paura, non è facile essere "additati" in UK, solitamente le persone sono gentili, in generale.

  • @francescabennati9572
    @francescabennati9572 4 года назад +1

    Ai ragione mia figlia vive a Brighton è è carissima sia per gli affitti il lavoro pagato poco per lo studio non si lamenta ciao

    • @michaelb6228
      @michaelb6228  4 года назад

      ciao Francesca, eh si è una delle più care. Io la sto vivendo sulla mia pelle il costo della vita del sud Inghilterra ..un saluto

  • @romeport
    @romeport Год назад

    Una massa di banalità e burocratiche.