SWED ONER a Skyway Monte Bianco. L’ Ascesa.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024
  • Arte in quota.
    Uno street artist, con una speciale predilezione verso i ritratti, SWED renderà ancora più moderna e unica la stazione di Pavillon a 2.713m, creando un’opera dedicata al Monte Bianco e a uno dei suoi più profondi conoscitori, Walter Bonatti.
    La funivia, espressione di ingegneria e di qualità del Made in Italy, continua il suo percorso verso l’arte in quota e in montagna, dimostrando che non è solo una funivia ma un’esperienza completa e anche culturale.
    Qui c’è la cura verso l’ambiente e verso ogni dettaglio, per rendere indimenticabile il viaggio dello Skynauta: anche l’arrivo della funivia alla stazione intermedia di Pavillon è un oggetto degno di attenzione, diventando sito dell’esposizione dell’affresco di SWED.
    L’opera è intitolata “Ascesa” come il movimento verticale della funivia verso il punto più alto d’Italia, come il percorso artistico di SWED e come il ricordo della vita in montagna di Walter Bonatti.
    Un’arte verticale che si eleva verso l’alto e conquista il Monte Bianco, come gli alpinisti, anche l’arte muove la passione e l’unicità del singolo.
    Definendosi come "ritrattista umanista", ha viaggiato in tutto il mondo per poi raggiungere Skyway Monte Bianco e i 2.173 metri di quota dove l’ossigeno viene meno ma l’arte si eleva.
    Una nuova arte sul Monte Bianco, permanente, da venire a contemplare o semplicemente osservare dal 9 giugno.

Комментарии •