consiglio 16. se nella corsia opposta al tuo senso di marcia, c'è una colonna ferma di veicoli in coda per traffico, ricorda di FERMARTI(o quasi) in prossimità di un attraversamento pedonale perché potrebbe esserci un bambino che non vedi che ha già iniziato l'attraversamento sul lato opposto poiché i veicoli sono già fermi. stesso discorso con due corsie per senso di marcia. se un veicolo si sta fermando non sorpassarlo ne a destra né a sinistra se prima non ti sei accertato che non stia magari facendo attraversare qualcuno.
anche perchè se uno davanti vede la lucertolina e inchioda te dietro hai torto anche se la lucertolina non soggiorna nella tua Regione, per dire. :) gioco, dai...però dietro si ha giustamente torto
Un genio chi ha fatto questo video...ora ho dei punti fondamentali per il mio lavoro...grazie di cuore!!ahahahahah Ragazzi non vedete questi video ma fate una lezione di guida in più con il vostro istruttore!
Forse non hai detto la cosa più importante, che i neo patentati e non solo, ma anche i grandi guidatori da anni fanno quando si siedono in macchina, e quello di pensare di essere immuni di stare sulla poltrona di casa di fare quello che vogliono usando lo smartphone, aprendo la porta come se uscissero di casa senza guardare ecc... Ragazzi in macchina godetevi il piacere di guidare con tutti gli accorgimenti e sempre massima attenzione ⚠ e cintura allacciata, basta mettere dispositivi sulle auto come internet sempre connessi...
Un altro consiglio quando si parcheggia in retromarcia accanto a un marciapiede è abbassare lo specchio dello specchietto laterale corrispondente al lato dove si deve parcheggiare (ad esempio se si deve parcheggiare in retromarcia verso il lato destro abbassare lo specchietto destro). Questo permetterà di vedere il marciapiede all'altezza delle ruote e quindi potersi regolare per cercare di parcheggiare il più vicino possibile ad esso. Ovviamente bisogna alternare la visuale e guardare anche avanti e indietro per evitare di tamponare le altre auto. Poi bisogna ricordarsi di metterlo a posto (c'è chi se lo dimentica, eh).
frenare per asciugare i freni durante una pioggia o pozzanghera, se non vengono adoperati per un bel tratto e cosa risaputa, addirittura dopo un lavaggio si consiglia di fare una frenata soft per riscaldare la superficie prima di partire.....a tutti i piltotini dell'osti che denigrano questa cosa. e purtroppo con fondi bagnati non si schiaccia mai a fondo per via che si ottiene acquaplaning per allegerimento del posteriore, acquaplaning c'è sia alle alte velocità che per una frenata d'emergernza(Beccheggio). tutto cio che viene detto nel video e vero. purtroppo ci vogliono video pratici. la m3 csl e molte vetture cittadine hanno un sistema di asciugatura freni... che interviene se per lunghi tratti sotto la pioggia non vengono adoperati i freni.
per l'aquaplaning bisogna evitare frenate brusche o forti, ma anche: 1. evitare se possibile di cambiare direzione, anche se solo leggermente, 2 . rimanere nelle scie meno piene d'acqua del veicolo precedente, Chi vuol perdere il controllo del veicolo come una trottola, dovrebbe pensare alla licenza nautica per un buon aquaplaning.
consiglio 18. in caso di traffico intenso, non ha senso partire frenare partire frenare, ma piuttosto parti lentamente e cerca di calcolare perfettamente la velocità ottimale per evitare di fermarti completamente. forse non sai che una piccola frenata e fermata potrebbe creare una coda di chilometri dietro di te. considera il traffico come una molla che si allunga e comprime. ogni fermata completa crea una coda di propagazione che sarà più lunga a smaltire perché ognuno parte con un ritardo di qualche secondo (se fossimo tutti ancorati come un treno il problema non ci sarebbe)
Magari sbaglierò io, ma dopo 6 anni di patente: gli specchietti laterali non li regola proprio come avete suggerito voi.. Al contrario, lascio che si veda la coda della macchina!!!
Anche io. Un pezzettino di auto lo vedo sempre dagli specchietti, sennò quando mi infilo di retromarcia nel cancello automatico non capisco quanta distanza c'è tra l'auto e il pilone di cemento x fare manovra. Poi le berline sono le più rognose nelle manovre strette.
negli specchi du deve vedere un po di auto sennò poi innretro non si ha nesun riferimento per la distanza dagli oggetti . se si regola uno specchio come dicono loro.....si tocca subito dacqualchec parte garantito . inoltre l angolo cieco aumenta perché lo specchio inquadra una zona più esterns della carreggiata .
BeautyNails_ io l’ho fatto quasi 10 anni fa per cui non so se ora sia uguale o diverso. Quando l’ho fatto io ti bocciavano se passavi con il semaforo rosso o allo stop non ti fermavi... errori che con un briciolo di attenzione non fai...
Miotta Theotto a no fortunatamente io stop e freccie li rispetto sempre , l’unico problema è che non mantengo perfettamente la destra , questo è il mio unico difetto ecco perché ho paura a fare l esame .. sto sempre o troppo a destra o troppo al centro , idem nelle rotonde (ma di meno )..
Asciuga i freni?! Ma ci rendiamo conto della cazzata? Il disco gira a una velocità sproporzionata ed è baffato o forato sia per espellere calore e aria, sia per l'acqua. Accendere l'aria condizionata per evitare perdite di gas? Ma se sono a tenuta stagna i circuiti del refrigerante dai
a mio parere è un video che alterna una cosa ovvia a una stronzata, l'unica utile è ricordare di non stare negli angoli ciechi degli altri, cosa che molti non fanno
baffato e forato servono per dissipare il calore.... fai mente locale e rifletti a dove si trovano i freni...fatto??? ok bravo sotto l'auto giusto, scaldarli ogni tanto gioveranno alla frenata. fidati.
Ragazzi il freno a mano serve per due cose tenere ferma la macchina e la seconda solo i più bravi la capiranno scrivete nei commenti vediamo chi indovina
“Anche gli Autisti più Esperti non sempre conoscono tutti i dettagli che rendono la Guida più facile”; quindi li conoscete voi che non siete nemmeno esperti? Il punto 14 è la prima cosa che ti insegnano dopo aver messo la Cintura di Sicurezza a Scuola Guida. Cosa centra la Frizione che si riscalda e fa evaporare l’acqua dalle Pastiglie dei Freni quando non la Frizione non è collegata direttamente alle Pastiglie dei Freni? Giusto frenare leggermente dopo essere passati in una Pozza dell’acqua, sempre guardando che ci siano le condizioni per farlo! Il problema dell’inverno con il Freno a Mano non è la Pastiglia che si Congela in quanto l’Auto partirebbe comunque e strada si può farne ugualmente, quanto al fatto che la “Leva” posta nella Pinza del Freno cui viene attaccata un capo della “Corda” del Freno a Mano, si Ghiaccia in Posizione, tenendo premuto il Pistoncino del Freno contro la Pastiglia la quale a sua volta blocca il Disco del Freno!
ki non capisce questi suggerimenti non critiki, ma domandi o provi a capire cosa si sta dicendo. sono tutti suggerimenti utili. parola di autista d professione trentennale.
“Chi”.. si scrive “chi”.. Comunque per te queste cavolate sarebbero suggerimenti utili? Ma se le Ha spiegate tipo un complottista della terra piatta! “ quando vi sedete, cercate semore di guardare alla vostra sinistra” . Ma perche? Per cosa? Per quale motivaziobe? Fondamenti? E poi.. dai su.. nemmeno i neo patentati puo prendere per il culo! Tra laltro poteva dire tsnte cose carine, tipo che quando ti devi posizionare in retromarcia con la macchina, basta vedere quando la luce posteriore si dimezza.. sarebbe stato molto piu carino per i neopatentati.. autista trentennale.. ma dove.. a napoli..
Al minuto 1:31 il disegno della distribuzione dei vari rapporti sul pomello del cambio, è maledettamente errato: la seconda sta sotto la prima; la terza di fianco a destra alla prima; la quarta sotto alla terza ecc. ecc.
Punto 9 Più precisamente si verifica quando l'acqua, tipicamente di origine piovana, è in quantità tale da non permettere una sufficiente area di contatto tra le ruote e il manto stradale, a causa di un'insufficiente profondità dei canaletti laterali del battistrada o di una loro particolare conformazione. Informati su quello che dici nei video.
Quando ti accorgi che la macchina che ti precede ha gli specchietti regolati male "rallenta arretrando" fai "asciugare i diachi freno" "parcheggia la macchina con i fari abbaglianti accesi guardando che il marciapiede stia sotto lo specchietto retrovisore " chiama la pula prendi un taxi e vatti a scolare una birra al bar..
Voglio spiegare come diminuire i punti cechi(per le case costruttrici),aspetto un vostro giudizio. I trucco e tenere una linea ad ampia visione dei tre specchietti,ma in modo collegato-preciso, ipotizziamo di collegare con un laser i tre specchietti(dal centrale ai laterali con due laser). Succede che questa allineamento curvale, da grafica sullo schermo(regolabile)permettere almeno in teoria una visuale molto ampia appunto a diminuire le aree non visualizzabili.
solo solo sorpassare a destra su una strada a 3 corsie o a 2 corsie é una cosa giusta, poiché l’auto che ti precede ti sta impedendo di sorpassarla a sua volta, quindi NON ti stai comportando SCORRETTAMENTE, ma é l’auto davanti che si comporta SCORRETTAMENTE.
Xisfury in ogni caso se ci si trova in autostrada o nella superstrada si usa dare due colpi di abbaglianti per comunicare all'auto davanti di spostarsi dalla corsia di sorpasso e far passare chi è più veloce.
Ti hanno insegnato bene a scuola guida..... In teoria come dice Xisfury se quello davanti si comportasse correttamente dovrebbe occupare la corsia a destra più libera. Ma c'è questa strana malattia contagiosa nella prima e seconda corsia.
Lavoro in un supermercato vedo gente ammazzarsi per uscire da un parcheggio, vi fosse uno che sterza con veicolo in movimento, sempre una manovra in più. Stesso vale per la inversione ad U nessuno che richiama lo sterzo con la macchina in movimento. Ci si dovrebbe sempre fermare con le ruote dritte o sbaglio ?
consiglio 5. come scusa?? l'impianto di climatizzazione è saldato in pressione, se c'è una perdita di gas non dipende dal fatto che rimanga fermo anzi, teoricamente sarebbe il contrario l'utilizzo ne aumenta la possibilità di rottura in quanto l'aumento di pressione e il calore generato in uscita dal compressore crea una dilatazione termica sulle tubazioni oltre alle vibrazioni. ipotesi molto remota ovviamente. sostanzialmente non cambia nulla. piuttosto puoi dire che accendere (ogni tanto) il climatizzatore in modalità raffrescamento aiuta a far sì che le parti meccaniche rimangano perfettamente lubrificate e l'olio non vada a ristagnare in punti dove non serve.
punto 14. se seguite il consiglio finirete per rifarvi la fiancata ogni volta che farete una manovra stretta intorno a un angolo (es un muro) . un pezzo di veicolo è utile da vedere anche sugli specchietti laterali! per l'angolo morto esistono degli specchi terminali adesivi da applicare sul margine esterno degli specchietti che, accentuando l'inclinazione, elimineranno il punto morto. Alcune auto ne sono già dotate. Altrimenti girate la testa o spostatevi con il busto in avanti. magicamente spariranno tutti gli angoli morti e salverete la fiancata...
Effe Val premetto che l'ho imparato da me, ma io regolo lo specchietto retrovisore in modo tale da vedere tutto il lunotto posteriore, in modo da aiutarmi in retromarcia (quando mi ricordo di guardarlo), poi dipende dal modello di auto.
Penso intenda quando stai x svoltare e attendi in mezzo alla strada. Anch'io tendo a girare leggermente il volente però se veramente ti tamponano finisci nella direzione in cui hai messo le ruote e quindi per forza di cose finisci nella corsia opposta.
Ma chi ve lo dice che queste cose non si insegnano !! La regolazione degli specchietti è la conoscenza del veicolo si fa nella prima guida. Non mi dilungo sul resto 🤣😂 Che autoscuola avete frequentato ?
Non sono d'accordo sul punto che prescrive di accendere la radio o i fari abbaglianti se l'auto non parte. Si consuma batteria inutilmente. Meglio invece spegnere tutto e, solo dopo aver rimesso in moto, accendere fari e radio.
teresa calabria Invece é vero... Invece di accendere i fari potresti anche accendere e spegnere il quadro 3/4 volte di fila e poi accendere realmente il motore...
Prova! Dopo la pozzanghera prova a frenare, poi parla, frenando mentre acceleri ti accorgerai che dopo un poco l'auto comincerà a decelerare. Se non acceleri potresti perdere troppa velocità.
Ma se mi trovassi a mio agio a fare il parcheggio ad S posso mettere "non mi piace?" 😄😉😄 In più quando le condizioni meteo sono critiche mi diverto di più perché alleno la sensibilità di guida...
Un mucchi di cazzate, a parte conoscere il veicolo ( quello é ovvio se non lo fai sei soltanto uno dei tanti incoscienti ) e quello del non viaggiare nei punti ciechi,e quello dello specchietto retrovisore
da noi...negli USA no, almeno gliela rilevano prima o usano multe come tasse occulte...ma l'hai visto il servizio sulle cose da nn fare nei vari Paesi e propinano che in ITA non si deve mai ordinare il cappuccino, dopo colazione altrimenti la gente ti prende in antipatia...capito ? dopo la brioche o UKbreakfast che sia, solo caffè, se riordini cappuccino...ma dai...ti immagini al bar tutti che guardano e giudicano cosa ordini ? a nessuno importa se prendi il 40mo cappuccino dopo colazione. Io, tipo, faccio quello che cazzo mi pare e sorrido a tutti, al bar. E molti mi risorridono pure... Probabilmente hanno frainteso qualcuno che si è incazzato vedendo che ci inzuppavano una fetta d0ananas, quello ci sta, ma anche fosse...i pochi che lo notassero, perculerebbero un minimo e arrivederci, ma dai...DUnque quel servizio mi ha reso ora diffidente verso qualsiasi notizia diano. Cazzo, mi ci trovavo bene, iscritto.
@@Iutub0ne_Genzore Non ridere: a un pranzo di lavoro , verso l'una - di GIORNO- invitati da una ditta, una mia collega, sempre con l'aria di Grande Dame, ha ordinato scampi e un cappuccino. Stavo male...
@@ZZMJo se la sig.ra non è ancora ritirata, è opportuno starle vicino, magari con lieve dissacrante piglio versus i concetti di " grand dame " e tutti gli altri " ma per cortesia..." del caso. Comunque qadovo i soggetti " mitici" quando mi regalano performance di persona. E' cabaret d'avanguardia, gratis e inaspettato. ciao :)
Non vedo l’ora di far vedere il mio nuovo set di scintillanti ruote ai miei amici
Si sono ingelositi?
consiglio 16.
se nella corsia opposta al tuo senso di marcia, c'è una colonna ferma di veicoli in coda per traffico, ricorda di FERMARTI(o quasi) in prossimità di un attraversamento pedonale perché potrebbe esserci un bambino che non vedi che ha già iniziato l'attraversamento sul lato opposto poiché i veicoli sono già fermi.
stesso discorso con due corsie per senso di marcia. se un veicolo si sta fermando non sorpassarlo ne a destra né a sinistra se prima non ti sei accertato che non stia magari facendo attraversare qualcuno.
consiglio 17.
mantieni il più possibile la distanza di sicurezza, ti eviterà tanti incidenti inutili.
anche perchè se uno davanti vede la lucertolina e inchioda te dietro hai torto anche se la lucertolina non soggiorna nella tua Regione, per dire. :) gioco, dai...però dietro si ha giustamente torto
Per me e' la prima regola.
Un genio chi ha fatto questo video...ora ho dei punti fondamentali per il mio lavoro...grazie di cuore!!ahahahahah
Ragazzi non vedete questi video ma fate una lezione di guida in più con il vostro istruttore!
Condivido pienamente il suo parere, c'è gente che li guarda pure sti video piuttosto di fare qualche lezione in più..
Secondo lui noi cosa insegnamo? A ricamare?
Forse non hai detto la cosa più importante, che i neo patentati e non solo, ma anche i grandi guidatori da anni fanno quando si siedono in macchina, e quello di pensare di essere immuni di stare sulla poltrona di casa di fare quello che vogliono usando lo smartphone, aprendo la porta come se uscissero di casa senza guardare ecc... Ragazzi in macchina godetevi il piacere di guidare con tutti gli accorgimenti e sempre massima attenzione ⚠ e cintura allacciata, basta mettere dispositivi sulle auto come internet sempre connessi...
Lo specchietto si deve vedere un 1/3 della parte posteriore della macchina poi il resto fuori
Un altro consiglio quando si parcheggia in retromarcia accanto a un marciapiede è abbassare lo specchio dello specchietto laterale corrispondente al lato dove si deve parcheggiare (ad esempio se si deve parcheggiare in retromarcia verso il lato destro abbassare lo specchietto destro). Questo permetterà di vedere il marciapiede all'altezza delle ruote e quindi potersi regolare per cercare di parcheggiare il più vicino possibile ad esso. Ovviamente bisogna alternare la visuale e guardare anche avanti e indietro per evitare di tamponare le altre auto. Poi bisogna ricordarsi di metterlo a posto (c'è chi se lo dimentica, eh).
frenare per asciugare i freni durante una pioggia o pozzanghera, se non vengono adoperati per un bel tratto e cosa risaputa, addirittura dopo un lavaggio si consiglia di fare una frenata soft per riscaldare la superficie prima di partire.....a tutti i piltotini dell'osti che denigrano questa cosa. e purtroppo con fondi bagnati non si schiaccia mai a fondo per via che si ottiene acquaplaning per allegerimento del posteriore, acquaplaning c'è sia alle alte velocità che per una frenata d'emergernza(Beccheggio). tutto cio che viene detto nel video e vero. purtroppo ci vogliono video pratici.
la m3 csl e molte vetture cittadine hanno un sistema di asciugatura freni... che interviene se per lunghi tratti sotto la pioggia non vengono adoperati i freni.
per l'aquaplaning bisogna evitare frenate brusche o forti, ma anche:
1. evitare se possibile di cambiare direzione, anche se solo leggermente,
2 . rimanere nelle scie meno piene d'acqua del veicolo precedente,
Chi vuol perdere il controllo del veicolo come una trottola, dovrebbe pensare alla licenza nautica per un buon aquaplaning.
consiglio 18. in caso di traffico intenso, non ha senso partire frenare partire frenare, ma piuttosto parti lentamente e cerca di calcolare perfettamente la velocità ottimale per evitare di fermarti completamente. forse non sai che una piccola frenata e fermata potrebbe creare una coda di chilometri dietro di te. considera il traffico come una molla che si allunga e comprime. ogni fermata completa crea una coda di propagazione che sarà più lunga a smaltire perché ognuno parte con un ritardo di qualche secondo (se fossimo tutti ancorati come un treno il problema non ci sarebbe)
Magari sbaglierò io, ma dopo 6 anni di patente: gli specchietti laterali non li regola proprio come avete suggerito voi.. Al contrario, lascio che si veda la coda della macchina!!!
Censored Si pure io faccio così.
Anche io. Un pezzettino di auto lo vedo sempre dagli specchietti, sennò quando mi infilo di retromarcia nel cancello automatico non capisco quanta distanza c'è tra l'auto e il pilone di cemento x fare manovra. Poi le berline sono le più rognose nelle manovre strette.
negli specchi du deve vedere un po di auto sennò poi innretro non si ha nesun riferimento per la distanza dagli oggetti .
se si regola uno specchio come dicono loro.....si tocca subito dacqualchec parte garantito .
inoltre l angolo cieco aumenta perché lo specchio inquadra una zona più esterns della carreggiata .
Intéressant grazie
Chi ha insegnato a questo signore a regolare gli specchi retrovisori?... Paperino? Topolino?
😂😂😂😂😂 a parte che i punti ciechi ci saranno sempre, non può dire che li elimini. Prova poi a regolarli così in un pullman... Vedi che bei danni
@@davix8669 a questo punto li tolgo gli specchi... Faccio il pullman sportivo 😎😎😎😎😀😀😀
@@paolettofh 😂
Quando fai l’esame della patente sai guidare il 10%... tutte queste cose si imparano con l’esperienza e con i chilometri...
Lo penso anch io
sic transit eccetera... :)
E all esame pratico per cosa bocciano ? Ho molta ansia devo fare L esame pratico a breve
BeautyNails_ io l’ho fatto quasi 10 anni fa per cui non so se ora sia uguale o diverso. Quando l’ho fatto io ti bocciavano se passavi con il semaforo rosso o allo stop non ti fermavi... errori che con un briciolo di attenzione non fai...
Miotta Theotto a no fortunatamente io stop e freccie li rispetto sempre , l’unico problema è che non mantengo perfettamente la destra , questo è il mio unico difetto ecco perché ho paura a fare l esame .. sto sempre o troppo a destra o troppo al centro , idem nelle rotonde (ma di meno )..
8:16 E fake perché così non solo esaurisci la batteria, ma riscaldi solo la parte dove sono i fari, Cosa risolvi??
Infatti.. Che cazzata
Asciuga i freni?! Ma ci rendiamo conto della cazzata? Il disco gira a una velocità sproporzionata ed è baffato o forato sia per espellere calore e aria, sia per l'acqua.
Accendere l'aria condizionata per evitare perdite di gas? Ma se sono a tenuta stagna i circuiti del refrigerante dai
ma infatti credo sia un video comico questo ahahaha
Ma alcune cose sono giuste, ma altre no. Il problema è che molti le prendono tutte per vere
a mio parere è un video che alterna una cosa ovvia a una stronzata, l'unica utile è ricordare di non stare negli angoli ciechi degli altri, cosa che molti non fanno
Ed è una cosa che insegnano già in autoscuola ma che pochi la capiscono
baffato e forato servono per dissipare il calore....
fai mente locale e rifletti a dove si trovano i freni...fatto??? ok bravo sotto l'auto giusto, scaldarli ogni tanto gioveranno alla frenata. fidati.
10.02 wow è stato appena investito un unicorno 💪
Davvero 🤪🤪
il like di solito si mette alla fine del video
E comunque io non metto Nessun like perché nel parcheggio ad S mi trovo a mio agio, anzi sono un mago delle manovre impossibili...! 😁
Ragazzi il freno a mano serve per due cose tenere ferma la macchina e la seconda solo i più bravi la capiranno scrivete nei commenti vediamo chi indovina
Un ripasso ogni tanto non fa male....;)
“Anche gli Autisti più Esperti non sempre conoscono tutti i dettagli che rendono la Guida più facile”; quindi li conoscete voi che non siete nemmeno esperti?
Il punto 14 è la prima cosa che ti insegnano dopo aver messo la Cintura di Sicurezza a Scuola Guida.
Cosa centra la Frizione che si riscalda e fa evaporare l’acqua dalle Pastiglie dei Freni quando non la Frizione non è collegata direttamente alle Pastiglie dei Freni? Giusto frenare leggermente dopo essere passati in una Pozza dell’acqua, sempre guardando che ci siano le condizioni per farlo! Il problema dell’inverno con il Freno a Mano non è la Pastiglia che si Congela in quanto l’Auto partirebbe comunque e strada si può farne ugualmente, quanto al fatto che la “Leva” posta nella Pinza del Freno cui viene attaccata un capo della “Corda” del Freno a Mano, si Ghiaccia in Posizione, tenendo premuto il Pistoncino del Freno contro la Pastiglia la quale a sua volta blocca il Disco del Freno!
ki non capisce questi suggerimenti non critiki, ma domandi o provi a capire cosa si sta dicendo. sono tutti suggerimenti utili. parola di autista d professione trentennale.
autista di cosa? così evitiamo il mezzo, hahahaha, ma non lo vedi che dicono tutte idiozie? ma chi ti paga per scrivere certe cose facci ridere dai.
“Chi”.. si scrive “chi”.. Comunque per te queste cavolate sarebbero suggerimenti utili? Ma se le
Ha spiegate tipo un complottista della terra piatta! “ quando vi sedete, cercate semore di guardare alla vostra sinistra” . Ma perche? Per cosa? Per quale motivaziobe? Fondamenti? E poi.. dai su.. nemmeno i neo patentati puo prendere per il culo! Tra laltro poteva dire tsnte cose carine, tipo che quando ti devi posizionare in retromarcia con la macchina, basta vedere quando la luce posteriore si dimezza.. sarebbe stato molto piu carino per i neopatentati.. autista trentennale.. ma dove.. a napoli..
Canzone in sottofondo? Grazie 🙏
Al minuto 1:31 il disegno della distribuzione dei vari rapporti sul pomello del cambio, è maledettamente errato: la seconda sta sotto la prima; la terza di fianco a destra alla prima; la quarta sotto alla terza ecc. ecc.
Punto 9
Più precisamente si verifica quando l'acqua, tipicamente di origine piovana, è in quantità tale da non permettere una sufficiente area di contatto tra le ruote e il manto stradale, a causa di un'insufficiente profondità dei canaletti laterali del battistrada o di una loro particolare conformazione.
Informati su quello che dici nei video.
ho un'alfa 75. freno a mano e neve sono le mie preferite ahahahahah
Quando ti accorgi che la macchina che ti precede ha gli specchietti regolati male "rallenta arretrando" fai "asciugare i diachi freno" "parcheggia la macchina con i fari abbaglianti accesi guardando che il marciapiede stia sotto lo specchietto retrovisore " chiama la pula prendi un taxi e vatti a scolare una birra al bar..
Altri video di questi
Voglio spiegare come diminuire i punti cechi(per le case costruttrici),aspetto un vostro giudizio.
I trucco e tenere una linea ad ampia visione dei tre specchietti,ma in modo collegato-preciso, ipotizziamo di collegare con un laser i tre specchietti(dal centrale ai laterali con due laser).
Succede che questa allineamento curvale, da grafica sullo schermo(regolabile)permettere almeno in teoria una visuale molto ampia appunto a diminuire le aree non visualizzabili.
13 -sorpassare sulla destra per uscire dal punto cieco ??sulla destra ??!!???!
solo solo 😂😂😂
solo solo sorpassare a destra su una strada a 3 corsie o a 2 corsie é una cosa giusta, poiché l’auto che ti precede ti sta impedendo di sorpassarla a sua volta, quindi NON ti stai comportando SCORRETTAMENTE, ma é l’auto davanti che si comporta SCORRETTAMENTE.
Xisfury in ogni caso se ci si trova in autostrada o nella superstrada si usa dare due colpi di abbaglianti per comunicare all'auto davanti di spostarsi dalla corsia di sorpasso e far passare chi è più veloce.
La differenza tra superamento e sorpasso.....
Ti hanno insegnato bene a scuola guida..... In teoria come dice Xisfury se quello davanti si comportasse correttamente dovrebbe occupare la corsia a destra più libera. Ma c'è questa strana malattia contagiosa nella prima e seconda corsia.
Ti devi dare una calmata con la pubblicità: capisco che ci devi guadagnare, ma quando è troppo è troppo e infine rompe abbastanza i coglioni.
Aggiungerei: sterzare o fare manovre solo con vettura in movimento mai da vettura ferma ..........
Lavoro in un supermercato vedo gente ammazzarsi per uscire da un parcheggio, vi fosse uno che sterza con veicolo in movimento, sempre una manovra in più. Stesso vale per la inversione ad U nessuno che richiama lo sterzo con la macchina in movimento. Ci si dovrebbe sempre fermare con le ruote dritte o sbaglio ?
esatto!!!!!!!!
Se la strada gira verso destra evitare di girare il volante verso sinistra
7:16 infatti io lho fatto a tutta velocità e poi non mi si è accesa per un'oretta haahhah
4:00 ci vuole un'autostrada per guidare in sicurezza. Ma hai mai guidato in autostrada?
Regole spiegate proprio male...
11:02 a destra no?!
Niente panico ok ! Gira freccia
10:08 o un pedone o un animale che tipo di animale un unicornio morto
15 consigli ovvi
punto 9, mi sa che sono rimasti alla ritmo, renault 5 ecc.... che quando prendevi una pozzanghera dovevi asciugare la calotta...... dio
ti assicuro che sulla mia ritmo Abarth 130 tc non ce ne bisogno
dio.... tassista!
10:02
consiglio 5. come scusa?? l'impianto di climatizzazione è saldato in pressione, se c'è una perdita di gas non dipende dal fatto che rimanga fermo anzi, teoricamente sarebbe il contrario l'utilizzo ne aumenta la possibilità di rottura in quanto l'aumento di pressione e il calore generato in uscita dal compressore crea una dilatazione termica sulle tubazioni oltre alle vibrazioni. ipotesi molto remota ovviamente.
sostanzialmente non cambia nulla. piuttosto puoi dire che accendere (ogni tanto) il climatizzatore in modalità raffrescamento aiuta a far sì che le parti meccaniche rimangano perfettamente lubrificate e l'olio non vada a ristagnare in punti dove non serve.
la soluzione è imparare a guidare e fare la patente su un Fiat 642
punto 14. se seguite il consiglio finirete per rifarvi la fiancata ogni volta che farete una manovra stretta intorno a un angolo (es un muro) . un pezzo di veicolo è utile da vedere anche sugli specchietti laterali! per l'angolo morto esistono degli specchi terminali adesivi da applicare sul margine esterno degli specchietti che, accentuando l'inclinazione, elimineranno il punto morto. Alcune auto ne sono già dotate. Altrimenti girate la testa o spostatevi con il busto in avanti. magicamente spariranno tutti gli angoli morti e salverete la fiancata...
che cosa fa il refrigerante se non accendi il condizionatore? cola via? da un sistema a circuito chiuso? ma la fate finita di dire idiozie o no?
Scusate, ma a me hanno sempre insegnato che dallo specchietto si deve vedere una porzione del lunotto posteriore...
Effe Val premetto che l'ho imparato da me, ma io regolo lo specchietto retrovisore in modo tale da vedere tutto il lunotto posteriore, in modo da aiutarmi in retromarcia (quando mi ricordo di guardarlo), poi dipende dal modello di auto.
6.10 faccio kensey drifto
50 mila like ?
come porcoddio faccio a girare a sinistra se non giro le ruote?
Penso intenda quando stai x svoltare e attendi in mezzo alla strada. Anch'io tendo a girare leggermente il volente però se veramente ti tamponano finisci nella direzione in cui hai messo le ruote e quindi per forza di cose finisci nella corsia opposta.
Ma chi ve lo dice che queste cose non si insegnano !!
La regolazione degli specchietti è la conoscenza del veicolo si fa nella prima guida.
Non mi dilungo sul resto
🤣😂
Che autoscuola avete frequentato ?
Un insieme di banalità
Quintaaaaa
Io sono ancora un bambino
Primaaa😂
AVETE ROTTO IL CAZZO.
Clima, specchietti, abbaglianti se non parte .. Ma dove le hai lette queste cazzate? 😂
Scuola guida non autoscuola
scuolabus, tanto guida Spinellone Simpson!
Non sono d'accordo sul punto che prescrive di accendere la radio o i fari abbaglianti se l'auto non parte. Si consuma batteria inutilmente. Meglio invece spegnere tutto e, solo dopo aver rimesso in moto, accendere fari e radio.
pensa che io sono d'accordo su poco e niente
teresa calabria Invece é vero... Invece di accendere i fari potresti anche accendere e spegnere il quadro 3/4 volte di fila e poi accendere realmente il motore...
Asciugare i freni mi sembra molto una cazzata.
Stefano Salari vuol dire ke devi toccare un pò il freno.... in modo ke se dovessi frenare ďurgenza dopo, saranno asciutti.
Prova! Dopo la pozzanghera prova a frenare, poi parla, frenando mentre acceleri ti accorgerai che dopo un poco l'auto comincerà a decelerare. Se non acceleri potresti perdere troppa velocità.
Ma se mi trovassi a mio agio a fare il parcheggio ad S posso mettere "non mi piace?" 😄😉😄
In più quando le condizioni meteo sono critiche mi diverto di più perché alleno la sensibilità di guida...
In che cazzo hai imparato a guidare?
Un mucchi di cazzate, a parte conoscere il veicolo ( quello é ovvio se non lo fai sei soltanto uno dei tanti incoscienti ) e quello del non viaggiare nei punti ciechi,e quello dello specchietto retrovisore
a cmq nel video "10 modi per dimagrire" ( o simile ) sono dimagrita 5 kg in un giorno
Elsie Fesariton Se.... Con la liposuzione forse ahahaha
Siete pericolosi
Troppe cazzate
Poco clickbait
Sono tutte cose che insegnano a scuola guida non dite cazzate
Im Jessica ma quanto sei triste a metterti i Like da sola,poi in certe scuola non te le insegnano davvero
_ stefanopower97 _ non mi metto proprio nessun like non ho mica due anni
E ripeto titolo clickbait,queste sono le basi che ti insegnano a scuola guida
da noi...negli USA no, almeno gliela rilevano prima o usano multe come tasse occulte...ma l'hai visto il servizio sulle cose da nn fare nei vari Paesi e propinano che in ITA non si deve mai ordinare il cappuccino, dopo colazione altrimenti la gente ti prende in antipatia...capito ? dopo la brioche o UKbreakfast che sia, solo caffè, se riordini cappuccino...ma dai...ti immagini al bar tutti che guardano e giudicano cosa ordini ? a nessuno importa se prendi il 40mo cappuccino dopo colazione. Io, tipo, faccio quello che cazzo mi pare e sorrido a tutti, al bar. E molti mi risorridono pure...
Probabilmente hanno frainteso qualcuno che si è incazzato vedendo che ci inzuppavano una fetta d0ananas, quello ci sta, ma anche fosse...i pochi che lo notassero, perculerebbero un minimo e arrivederci, ma dai...DUnque quel servizio mi ha reso ora diffidente verso qualsiasi notizia diano. Cazzo, mi ci trovavo bene, iscritto.
@@Iutub0ne_Genzore Non ridere: a un pranzo di lavoro , verso l'una - di GIORNO- invitati da una ditta, una mia collega, sempre con l'aria di Grande Dame, ha ordinato scampi e un cappuccino. Stavo male...
@@ZZMJo se la sig.ra non è ancora ritirata, è opportuno starle vicino, magari con lieve dissacrante piglio versus i concetti di " grand dame " e tutti gli altri " ma per cortesia..." del caso. Comunque qadovo i soggetti " mitici" quando mi regalano performance di persona. E' cabaret d'avanguardia, gratis e inaspettato. ciao :)