" anche i Rolex originali se li scuoti sembrano dei serpenti a sonagli"...ogni riferimento al cavallo di battaglia di un noto reseller youtuber è puramente casuale😂😂😂😂 Sei un grande....Top Rock'n'roll 🎸🎸🎸
Buongiorno Davide. Il 370 Longines come tu sai è un calibro di forma. E' stato utilizzato fino a metà anni 60 anche nelle casse tonde. Era una prassi consolidata pure in Maison di un certo rango: si utilizzavano le scorte dei vecchi movimenti fino al loro esaurimento, per economia di scala. Io ho un 34 mm "tondo" del '65 che monta appunto un 370: non è un 30L ma la sua figura la fa e dopo revisione va che è un piacere. Complimenti non richiesti ma dovuti per il canale 🙂
un video di orologi veramente meravigliosi non ricordo così tanti nos stupendi e io ho visto tutti i tuoi video più do un volta ciaoooooooooooo davide bravissimo e che bel format
Buongiorno, ti seguo da pochi giorni e mi sono iscritto solo ora. Mi hai ampliato un pò i pori della percezione, molto fossilizzati su "coronati" a volte un pò pacchiani, ma da qualche parte bisognava pure iniziare.
Brividi, che splendore, Longines tutti Nos e tutti originali con scatola cartellino, mamma mia, da amante dei Longines questa volta su quei pezzi mi tocca sbavare, complimenti al proprietario; Davide approfondisci la storia dei Record Watch, guarda che faceva dei calibri ottimi, chiaro se si fa riferimento alla Record degli anni ‘70 come tante case siamo nella fase calante, ma essendo possessore degli orologi della sporca dozzina di cui faceva parte anche la Record, dai una occhiata al Cal.022k e poi mi fai sapere, uno spettacolo 😎😉 Ciao Davide 👏👏👏
Iniziamo con un bell'Oris al tuo polso per arrivare ad una super collezione vintage made in Longines. Cosa dire? Amo più i vecchi Longines che gli attuali per cui gradisco tutti quei modelli anni 70-80. È sempre un piacere seguire questi video .
Rispondendo ad una domanda, se devo prendere un crono di qualità escluso il Breitling Chronomat perché un po’ grandino andrei sul Tudor BB crono. Non spenderei tutti quei soldi per l’ Omega Speedmaster. Oppure ne risparmio un bel po’ e mi prendo un Eberhard Tazio Nuvolari.
Grande Davide! Anche a me piacciono i vintage, ma non sono abbastanza competente per rischiare un acquisto, per cui preferisco andare sul nuovo o comunque recente! Anche se di orologi decenti ne ho veramente pochi!
Mi è piaciuto il concetto di collezione stantia: con le debite proporzioni la mia potrebbe definirsi rancida 😅 all’amico con il Rolex cigolante: pur di arrivare a un simile traguardo io sopporterei anche un bracciale che suona la samba 😊 comunque davvero un dial fenomenale. LOVE!
Bellissimo il Grand Seiko 45 del ragazzo che aveva anche il King Seiko. Solo per sua info il GS deve avere la casa chiusa con il logo stampato GS in oro (placato) non sono sicuro se lo ha menzionato, il suo era a fondello a vista, cosa che non e originale nei GS vintage, un abbraccio e di nuovo bella collezione 👊 LOVE!
Ciao Davide, mi ricollego al ragazzo che ha chiesto un opinione relativamente al cigolio del cinturino del date Just, volevo chiederti cosa ne pensi del fenomeno che sta spopolando nel mondo degli orologi grazie a Lorenzo Ruzza, mi riferisco appunto al "test del sonaglio"?
Ciao A tutti, sono il ragazzo del Rolex che “cigola” 😂 Più che altro ho fatto questa domanda perché mi sembra strano che un prodotto di alta fascia come Rolex abbia un “difetto” (che poi difetto non è) sul bracciale. Posso fare il paragone con l’aqua terra 8800 che a livello pratico costa la metà e un “difetto” del genere non lo ha mai presentato Se devo essere sincero, la qualità percepita di omega, sembra anche maggiore per certi versi Comunque in seguito ho portato il Rolex in concessionario e hanno detto che è normale per un orologio nuovo… È NORMALE CHE CIGOLI, mah 😅
34:01 vedo questo ragazzo che mostra la sua raccolta,mi domando che senso ha,se li tieni lì con il cartellino,e come se fai una raccolta di orologi pronti per vendere, Per me gli oralogi si comprano per essere usati.
Davide, in l ragazzo dei Longines NOS è un alto commerciante, lo so che le a pagati e possono essere un una sua collezione, ma così e semplice se si delle buone conoscenze trovate dei pezzi così, poi tutti nuovi con tag e scatole e contro scatola e cinturino originali con fibbia, io nn riuscirei a fare un vidio senza dirlo x onesta che sta nel mio DNA. Vincenzo da Livorno 💯⌚.
@@michelegaliuto763 allora io sono un rivenditore di macchine sportive e tutte le settimane ne prendo un e vo a giro con l'assicurazione casco della concessionaria, poi trovali te dei pezzi nos così se ti riesce, anche x che se non sei un commerciante è difficile trovare tutti quei Longines ci vogliono soldi che poi devono rientrare, poi tutti quei Longines è neppure 1 ne ha usatio, con tutte le confezioni pari al nuovo e contro scatola, ho sei ceco ho vai troppo in buona fede Io ci lavoro con i commercianti di orologi e ti posso assicurare che hanno dei pezzi da paura. Io viaggio su l'onestà da sempre lo avrei detto, come quelli che ha fatto vedere 6 Rolex è 3 omega, apri gli occhi ci sono super cloni al 99x100 uguali.
@@vincenzobacci5585 Non so cosa dirti Vincenzo, io da appassionato sono in buona fede, e spero che anche gli altri lo siano poiché la passione va oltre il mero valore commerciale, capita di trovare ancora dei Nos in qualche vecchia orologeria che chiude, in genere si fa un prezzo in blocco e si acquisisce, poi che ti devo dire tutto può essere e che quindi sia un commerciante. Un salutone.
@@riccardoconcas9461 Riccardo anche tu hai ragione,però capisco il punto di vista di Vincenzo e di molti altri, in buona fede osservo il video e penso che dietro ci sia solo la passione collezionistica, che siano oggetti personali che mostro con piacere agli amici della community con orgoglio e fierezza, se poi dietro c’è un commerciante la poesia svanisce, Vincenzo giustamente dice io vado in giro con macchine sportive,ma non sono le mie personali. Ciao
Ciao Davide, ho visto che Lorenzo Ruzza ( noto commerciante di orologi su Instagram) ha inventato, o per lo meno dice lui, il test del sonaglio. Prende l'orologio, lo scuote e se "sibila" o è un falso, o è una ciofeca. È affidabile come metodo?
oramai l unico test attendibile per determinare se un rolex e buono o tarocco é il test del sonaglio. il mio datejust 41 sibila quindi sono stato fragato
"CIAO DAVIDE", nn so se ti e arrivato il messaggio del reverzzo, quando sono venuto a Viareggio ho avuto una la più brutta situazione che mi sia successo, praticamente ho dimenticato la porta aperta e ho trovato in casa i carabinieri, la cassa sembrava che ci fosse passato un tornado, mi anno rubato e meno male gli orologi di poco conto x che quelli buoni erano in una valigetta ben nascosta, oro è soldi, e purtroppo il Reverso che lo avevo dimenticato sul tavolo, era con cinturino nero di coccodrillo, era 1 anno che lo tenevo x regalartelo x che a me nn piace e se un orologio nn piace ho piacere a regalato a chi lo apprezza, sono dispiaciuto praticamente x che un altro nn mi capiterà più, pagato 60 da uno che la trovato in un parco sotto una panchina. Con questo ti saluto da Vincenzo un saluto 💯🥴.
E pensa io,quando li acquistai i miei Omega al quarzo, gli Automatici non volevo nemmeno vederli in foto. Poi dal 2023 ho voluto riprovare gli acquisti degli automatici e......acquisti a raffica😂,
Il collezionista di Longines è un rivenditore o un appassionato cui un rivenditore ha dato i suoi fondi di magazzino per metterli in mostra….così sembra..
Va bene tutto Davide, Ma quando su 10 orologi ci sono otto ciofeche e altre 2 mezze ciofeche, il filmato diventa di una noia mortale. Un minimo di selezione dovresti farla.
Non capisco bene su cosa di decida il TOP… hai dato top a i vari black bay, e anche al Cartier santos e tank solar . Ma non allo spirit . Secondo me il top dovrebbe essere dato per importanza della casa, da quanto bene è fatto L orologio e da quanto bello è. Le finiture dello spirit secondo me sono fatte bene almeno quante quelle del Black bay. E poi longines ha più storia di Tudor. Per me più orologi meno blasonati e di moda dovrebbero essere top. Appunto tipo i vari longines spirit, legend diver, Zulu… o anche i vari Oris, vulcain Doxa … insomma tutti quegli orologi ben fatti, di alta qualità che provengono da Case orologiere storiche e rinomate.
⌚ Gli orologi consigliati da CdT: amzn.to/3aerhqr
Gli attrezzi che utilizzo nei miei video:
📌 Calibro digitale: amzn.to/3KvhrF8
⌚ Scatola del tempo: amzn.to/2VCcgLv
⌚ Espositore per orologi: amzn.to/3QzZB5K
⛏ Valigetta con kit completo: amzn.to/3U0QrRW
⚡ Smagnetizzatore per orologi: amzn.to/3MqmOrH
✂ Pinzette professionali: amzn.to/2vzkGbT
⛏ Apricasse/svita fondello: amzn.to/3Ki59zE
👓 Occhiali per ingrandimento: amzn.to/2Ubdj6w
🔨 Kit base+martelletto: amzn.to/2TqVAUE
🛠 Attrezzo togli anse: amzn.to/3MtMCD2
⛏ Spernatrice maglie bracciali: amzn.to/43kTPM0
🎱 Pallina: amzn.to/32SCqeG
📌 Cacciavite di precisione: amzn.to/2Ll7xY3
💎 Tester vetro zaffiro: amzn.to/3h790SF
🍵 Etichettatrice Palmare : amzn.to/422Amhm
NOS di Longines SPETTACOLARI!!!! Ti Confesso un po di sana invidia,,,Complimenti....😍😍😍
" anche i Rolex originali se li scuoti sembrano dei serpenti a sonagli"...ogni riferimento al cavallo di battaglia di un noto reseller youtuber è puramente casuale😂😂😂😂
Sei un grande....Top
Rock'n'roll 🎸🎸🎸
Il test del serpente a sonagli...
Una gran bella puntata di vintage! Mi ha sorpreso il Seiko GS4522 (così mi pare di aver capito), davvero un bel pezzo.
Sempre bello vedere gli utenti che mostrano con orgoglio le proprie bellezze! Grazie sempre del format.
Ciao Davide, bellissima la collezione dei longines dei tempi che furono ...
Tenuti veramente bene ,quasi maniacale!!
Buongiorno Davide. Il 370 Longines come tu sai è un calibro di forma. E' stato utilizzato fino a metà anni 60 anche nelle casse tonde. Era una prassi consolidata pure in Maison di un certo rango: si utilizzavano le scorte dei vecchi movimenti fino al loro esaurimento, per economia di scala. Io ho un 34 mm "tondo" del '65 che monta appunto un 370: non è un 30L ma la sua figura la fa e dopo revisione va che è un piacere. Complimenti non richiesti ma dovuti per il canale 🙂
Mamma mia che bello il tuo Oris che hai al polso! 😍 colore spettacolare
Quei Longines NOS, uno più bello dell'altro 🤩
un video di orologi veramente meravigliosi non ricordo così tanti nos stupendi e io ho visto tutti i tuoi video più do un volta ciaoooooooooooo davide bravissimo e che bel format
Grazieeeee
Buongiorno, ti seguo da pochi giorni e mi sono iscritto solo ora. Mi hai ampliato un pò i pori della percezione, molto fossilizzati su "coronati" a volte un pò pacchiani, ma da qualche parte bisognava pure iniziare.
grande!
Brividi, che splendore, Longines tutti Nos e tutti originali con scatola cartellino, mamma mia, da amante dei Longines questa volta su quei pezzi mi tocca sbavare, complimenti al proprietario; Davide approfondisci la storia dei Record Watch, guarda che faceva dei calibri ottimi, chiaro se si fa riferimento alla Record degli anni ‘70 come tante case siamo nella fase calante, ma essendo possessore degli orologi della sporca dozzina di cui faceva parte anche la Record, dai una occhiata al Cal.022k e poi mi fai sapere, uno spettacolo 😎😉
Ciao Davide 👏👏👏
Gracias DAVIDE fantástico video y muy buenas colecciones. UN SALUDO
Finalmente lo hai detto i diver devono essere grandi, complimenti per il tuo splendido Oris👍
Iniziamo con un bell'Oris al tuo polso per arrivare ad una super collezione vintage made in Longines. Cosa dire? Amo più i vecchi Longines che gli attuali per cui gradisco tutti quei modelli anni 70-80. È sempre un piacere seguire questi video .
Rispondendo ad una domanda, se devo prendere un crono di qualità escluso il Breitling Chronomat perché un po’ grandino andrei sul Tudor BB crono.
Non spenderei tutti quei soldi per l’ Omega Speedmaster.
Oppure ne risparmio un bel po’ e mi prendo un Eberhard Tazio Nuvolari.
Grande Davide!
Anche a me piacciono i vintage, ma non sono abbastanza competente per rischiare un acquisto, per cui preferisco andare sul nuovo o comunque recente!
Anche se di orologi decenti ne ho veramente pochi!
Mi è piaciuto il concetto di collezione stantia: con le debite proporzioni la mia potrebbe definirsi rancida 😅 all’amico con il Rolex cigolante: pur di arrivare a un simile traguardo io sopporterei anche un bracciale che suona la samba 😊 comunque davvero un dial fenomenale. LOVE!
Stupendo il GS e bello anche il KS del ragazzo del Tudor.
Un orologio Cecchini varrebbe molto più di cento Ceccacci...
Comunque i ceccacci come orologi sono molto belli
@@jonathanmeschi Grazie al ca, sono copiati dagli altri più famosi
Voglio il tappetino Speedmaster!!😍
Bellissimo il tuo Oris.
Quelli che hanno inviato il video in orizzontale sicuramente dicevano: ti seguo da sempre...
Scusami una info, in un hemilton preferisci un calibro Eta 2824 o H 10? La differenza?
Il Grand Seiko stupendo, lo voglio anch’io!
Sarò impopolare ma sto moonwatch a me sembra ormai di vederlo ovunque. Un po' sputtanatello, via. Non se la prendano a male i possessori, eh 😎
Si vede che piace altrimenti non lo acquisterebbe nessuno
Figurati, io ne ho tre e non ho ancora finito.
Ma infatti! Contenti loro 😅
Ne compro di orologi belli a quelle cifre.
Mi tocca concordare, ormai comprerei altro.
Certamente il Moonwatch è bello ma avendo la possibilità, uscire fuori dagli schemi con un poco di originalità ..
Salve, Davide interessante carrellata di otologi...invidio l'amico x la collezione di Longines vintage.
👍🤗
Ciao!
Bellissimo il Grand Seiko 45 del ragazzo che aveva anche il King Seiko. Solo per sua info il GS deve avere la casa chiusa con il logo stampato GS in oro (placato) non sono sicuro se lo ha menzionato, il suo era a fondello a vista, cosa che non e originale nei GS vintage, un abbraccio e di nuovo bella collezione 👊 LOVE!
...sempre (o quasi) belli i vintage! 👍
Stupendi i vintage visti oggi...a volta penso che le case storiche...perdano molto a non avere un proprio museo con tutti i loro pezzi storici...
Davide ho visto il Mido tv big date troppo carino,mi sa tanto che sará presto mio.
Ciao Davide, mi ricollego al ragazzo che ha chiesto un opinione relativamente al cigolio del cinturino del date Just, volevo chiederti cosa ne pensi del fenomeno che sta spopolando nel mondo degli orologi grazie a Lorenzo Ruzza, mi riferisco appunto al "test del sonaglio"?
cazzata
Davvero complimenti al ragazzo del GS, tanta invidia
Baltic bellissimo orologio!!!!
La scena sul Ceccacci mi ha steso dal ridere 😂😂😂😂
Anche l’ultima collezione è in vendita sulla nota piattaforma di aste, mah…non ho parole.
Ciao Davide
Che belli i Longines!!
Mamma mia quel Longines Octagon Cronometer ... 😍
Buon Davide… Il Longines Octagon l’ho visto in vendita su Chrono24 e presumo sia questo del video… altro commerciante?
Già,hai ragione, c’è n’è anche un altro.
Mah…mi cadono le braccia,se trovi Longines Nos trovi anche il flagship.
😞
Ciao
Ciao A tutti, sono il ragazzo del Rolex che “cigola” 😂
Più che altro ho fatto questa domanda perché mi sembra strano che un prodotto di alta fascia come Rolex abbia un “difetto” (che poi difetto non è) sul bracciale.
Posso fare il paragone con l’aqua terra 8800 che a livello pratico costa la metà e un “difetto” del genere non lo ha mai presentato
Se devo essere sincero, la qualità percepita di omega, sembra anche maggiore per certi versi
Comunque in seguito ho portato il Rolex in concessionario e hanno detto che è normale per un orologio nuovo…
È NORMALE CHE CIGOLI, mah 😅
A ma allora eri te….ho riconosciuto subito la voce 😅!
Buonasera davide 😊😊😊😊😊e vaiiiii
Grazie Davide 😂🔝
Finalmente in cartier solar beat… TOP!
Eccolo!!
bellissimo l oris lo vendi davide?
7:27 "...faccio una scarrellata veloce veloce..." ...mi aspettavo una Beretta, una Glock, una SIG e invece mi tocca un Ceccacci 😒
Alla amica alla ricerca di un Omega vintage .. perché non un Deville o un Constellation?
34:01 vedo questo ragazzo che mostra la sua raccolta,mi domando che senso ha,se li tieni lì con il cartellino,e come se fai una raccolta di orologi pronti per vendere,
Per me gli oralogi si comprano per essere usati.
oppure per essere collezionati, soprattutto i vintage. Lo faccio anche io con i miei Longines, non c'è mica nulla di strano
L'Oris del giorno è spettacolare :), peccato che per il mio polso da 17,5 mm è troppo grande
Proprio oggi ho acquistato un king seiko modello SPB285J1 ❤😍
Ciao Davide, alla ragazza che ha chiesto un consiglio sulla omega gli consiglieri un costellation anni 90
Ee il top per il calibro 83 iwc? Calibro incredibile
Davide, in l ragazzo dei Longines NOS è un alto commerciante, lo so che le a pagati e possono essere un una sua collezione, ma così e semplice se si delle buone conoscenze trovate dei pezzi così, poi tutti nuovi con tag e scatole e contro scatola e cinturino originali con fibbia, io nn riuscirei a fare un vidio senza dirlo x onesta che sta nel mio DNA. Vincenzo da Livorno 💯⌚.
Come fai a dirlo, x un collezionista è tranquillamente possibile avere dei Nos, ci sono a volte dei colpi di fortuna.
Ciao
@@michelegaliuto763 allora io sono un rivenditore di macchine sportive e tutte le settimane ne prendo un e vo a giro con l'assicurazione casco della concessionaria, poi trovali te dei pezzi nos così se ti riesce, anche x che se non sei un commerciante è difficile trovare tutti quei Longines ci vogliono soldi che poi devono rientrare, poi tutti quei Longines è neppure 1 ne ha usatio, con tutte le confezioni pari al nuovo e contro scatola, ho sei ceco ho vai troppo in buona fede
Io ci lavoro con i commercianti di orologi e ti posso assicurare che hanno dei pezzi da paura. Io viaggio su l'onestà da sempre lo avrei detto, come quelli che ha fatto vedere 6 Rolex è 3 omega, apri gli occhi ci sono super cloni al 99x100 uguali.
@@vincenzobacci5585 Non so cosa dirti Vincenzo, io da appassionato sono in buona fede, e spero che anche gli altri lo siano poiché la passione va oltre il mero valore commerciale, capita di trovare ancora dei Nos in qualche vecchia orologeria che chiude, in genere si fa un prezzo in blocco e si acquisisce, poi che ti devo dire tutto può essere e che quindi sia un commerciante.
Un salutone.
Ma che problema c'è se è un commerciante.... l'importante è che ci faccia vedere dei bei segnatempo no? 🙂
@@riccardoconcas9461 Riccardo anche tu hai ragione,però capisco il punto di vista di Vincenzo e di molti altri, in buona fede osservo il video e penso che dietro ci sia solo la passione collezionistica, che siano oggetti personali che mostro con piacere agli amici della community con orgoglio e fierezza, se poi dietro c’è un commerciante la poesia svanisce, Vincenzo giustamente dice io vado in giro con macchine sportive,ma non sono le mie personali.
Ciao
Ciao a tutti!!
La crema solare Davideeeeee
Ahahah ho pensato la stessa cosa 😁
Eh no caro Davide, ruzzawatch ha brevettato il test del sonaglio per i rolex🤣🤣🤣🤣
grande...
Davide :all'ultimo espositore un TOP a ogni orologio! O no?
Complimenti all'amante dei Seiko!
Ciao Davide, ho visto che Lorenzo Ruzza ( noto commerciante di orologi su Instagram) ha inventato, o per lo meno dice lui, il test del sonaglio. Prende l'orologio, lo scuote e se "sibila" o è un falso, o è una ciofeca. È affidabile come metodo?
direi di no
Il rado giallo ha la scritta voyager leggermente a sinistra😂
Gustiamoci questo spettacolo
Il test del sonaglio di Ruzza!!!!!!!!
I Longines sono davvero da collezione
Rediused no 😂 Rediusd si la E non si deve da sentire! ❤
Omega e non solo dovrebbe smettere di fare orologi abbatteria!
Tutti questi nos Longines sarà mica un negozio dismesso di sua proprietà .
È una mia curiosità belli però
nice
Minkia, sui Longines vintage intonsi sono andato fuori di testa pure io...🫠
Da affiancare a quel longines strepitoso io prenderei un constellation pie pan che amo alla follia!
love
love
Un Omega "vintage" da consigliare ad una donna? Il "Dynamic" nella misura ovviamente "lady". Mi è capitato di vederlo al polso e stava davvero bene.
oramai l unico test attendibile per determinare se un rolex e buono o tarocco é il test del sonaglio. il mio datejust 41 sibila quindi sono stato fragato
Io ho un omega reduced 1992 sono felice
Porca miseria che belle collezioni oggi
Il ragazzo del Rolex comprato agli Emirati ha guardato i video di ruzza che fa il test di autenticità in base al cigolare dei bracciali
"CIAO DAVIDE", nn so se ti e arrivato il messaggio del reverzzo, quando sono venuto a Viareggio ho avuto una la più brutta situazione che mi sia successo, praticamente ho dimenticato la porta aperta e ho trovato in casa i carabinieri, la cassa sembrava che ci fosse passato un tornado, mi anno rubato e meno male gli orologi di poco conto x che quelli buoni erano in una valigetta ben nascosta, oro è soldi, e purtroppo il Reverso che lo avevo dimenticato sul tavolo, era con cinturino nero di coccodrillo, era 1 anno che lo tenevo x regalartelo x che a me nn piace e se un orologio nn piace ho piacere a regalato a chi lo apprezza, sono dispiaciuto praticamente x che un altro nn mi capiterà più, pagato 60 da uno che la trovato in un parco sotto una panchina. Con questo ti saluto da Vincenzo un saluto 💯🥴.
Mi dispiace, fatti forza
Ma in che lingua parli ?!
Traduzione......
Davide ti ha fatto male il Longines eh .. ahaha
Il longines spirit 37 non ha la corona a vite.😊
Lo speedy 57 sta su un altro pianeta, altro che Luna!
Vedo gusti sempre troppo omologati...
Kattry Stezza
Bello il Vetta vintage, ma in Rolex, anche d'epoca, é un altro pianeta.
Collezione stantia 😅. Duro, ma onesto 😉
Quanto BRUTTO gusto ahahah😂
Il Datejust verde menta è introvabile purtroppo :( beato lui!
E pensa io,quando li acquistai i miei Omega al quarzo, gli Automatici non volevo nemmeno vederli in foto. Poi dal 2023 ho voluto riprovare gli acquisti degli automatici e......acquisti a raffica😂,
Al Tudor ti scatta il top automatico però lo Speedmaster reduced no🫥
no
Nemmeno allo Zenith Elite...
l'Omega Speedmaster 38 é un tombino ...
Omega al quarzo è come una bionda che si tinge mora
E lo sapevo che il test del sonaglio sarebbe stato preso sul serio......
Il collezionista di Longines è un rivenditore o un appassionato cui un rivenditore ha dato i suoi fondi di magazzino per metterli in mostra….così sembra..
Sarà il solito rivenditore in cerca di gloria...
Va bene tutto Davide, Ma quando su 10 orologi ci sono otto ciofeche e altre 2 mezze ciofeche, il filmato diventa di una noia mortale. Un minimo di selezione dovresti farla.
Il primo Omega non può che essere uno Speedmaster.
Quello avrà anche orologi, ma le unghie non si possono guardare 😂
Purtroppo il Longines Spirit 37 non ha la corona a vite...
Omega geneve
omega 136.041
Qualcuno a già iniziato a far la patina! Solo qui piove a diritto??? 🤬😤
Il milgauss da 36????ma...
Pronti
primo...
Non capisco bene su cosa di decida il TOP… hai dato top a i vari black bay, e anche al Cartier santos e tank solar . Ma non allo spirit . Secondo me il top dovrebbe essere dato per importanza della casa, da quanto bene è fatto L orologio e da quanto bello è. Le finiture dello spirit secondo me sono fatte bene almeno quante quelle del Black bay. E poi longines ha più storia di Tudor. Per me più orologi meno blasonati e di moda dovrebbero essere top. Appunto tipo i vari longines spirit, legend diver, Zulu… o anche i vari Oris, vulcain Doxa … insomma tutti quegli orologi ben fatti, di alta qualità che provengono da Case orologiere storiche e rinomate.
Perchè le case che hai citato non appartengono all'alta gamma dell'orologeria, per quanto facciano degli orologi molto belli e ben fatti
Il top logora chi non ce l’ha.