Giro ad anello Monte Croce - Colle del Ranghetto - Trekking 4 zampe

• Опубликовано: 15 сен 2024
  • Da Omegna (VB) seguire le indicazioni per Quarna Sotto. Raggiunto il paese di Quarna lo si attraversa fino ad arrivare all'Alpe Camasca, dove troveremo un comodo parcheggio sterrato prima della cappelletta.
    Terminata la strada asfaltata, a sinistra, partirà la nostra escursione che ci porterà in vetta al Monte Croce.
    Il primo tratto del nostro percorso si sviluppa su un sentiero pianeggiante, il quale inizierà a salire appena preso il bivio a destra prima della sbarra. Dall'inizio del trekking si raggiunge la vetta in circa un'ora e mezza, vetta dalla quale potremo ammirare meraviglie come il Monte Rosa.
    Una volta arrivati in cima bisognerà scendere dalla parte opposta (ovviamente potrete tornare indietro ripercorrendo il percorso appena fatto), passando così dal Colle del Ranghetto dove troveremo una carinissima area picnic con annessa cappella; dietro di essa parte la jeppabile, che attraverso i boschi, ci riporterà alla sbarra iniziale per poi proseguire fino alla macchina.