Voglio fare lezioni di obbedienza, il mio cane deve obbedire!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 июл 2024
  • I cani amano sentirsi parte di un gruppo sociale, amano la varietà delle esperienze sensoriali, amano attivare la loro mente e utilizzare le loro capacità cognitive e comunicative e amano farlo con le loro persone del cuore. Questa è la felicità per un cane.
    Nelle situazioni tipicamente umane in cui abbiamo bisogno che il cane non crei problemi di sorta, non ci faccia fare figuracce, torni subito al richiamo, cammini vicino, si faccia manipolare dal veterinario, resti fermo e immobile in metropolitana, si fermi immediatamente ad un nostro cenno ecc. spesso si tende a volere il controllo e l'obbedienza proprio per gestire queste situazioni.
    Ignorare la mente e le emozioni del cane e ridurre tutta la sua complessità al dover e voler appunto “gestire” a nostro piacimento le sue espressioni comportamentali è qualcosa che invece favorisce l'insorgenza di problemi comportamentali.
    Tutto ciò che un umano vorrebbe si può ottenere, anche senza focalizzarsi sull’obbedienza ma semplicemente costruendo giorno dopo giorno una buona relazione e guardando il nostro cane come un individuo unico che ha bisogno di fare le sue esperienze, esprimere le sue preferenze, vivere la sua vita sull’onda di emozioni positive e nel benessere.
    Assicurarci che i nostri cani siano felici, glielo dobbiamo. Abbiamo scelto noi di portarli in casa nostra, abbiamo scelto noi di farli vivere la nostra vita, ed è giusto che noi ci prendiamo la sacrosanta responsabilità della loro felicità.
    Se ti è piaciuto il video e vuoi riceverne altri, iscriviti a questo canale e attiva le notifiche :-)
    🌻 Scarica la mini giuda per sapere se il tuo cane è felice:
    sub.happydogscuolacinofila.it...
    SEGUIMI SUI SOCIAL
    Instagram:
    @mary_veg_
    @comportamento-cane
    Facebook:
    / comportamentocane
    Enjoy Your Dog!
    Mary
  • ЖивотныеЖивотные

Комментарии •