Adunata Alpini a Vicenza, il presidente del Veneto Luca Zaia: "Questa è l'adunata delle adunate"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 май 2024
  • Video di Angela Pederiva

Комментарии • 38

  • @ilariomossini8346
    @ilariomossini8346 28 дней назад +8

    Uno che ha capito lo spirito degli Alpini.

  • @mircobenini6910
    @mircobenini6910 28 дней назад +6

    Buona sera Zaira sei uno dei migliori che abbiamo noi veneti 👍🌟🇮🇹❤

    • @camillourbani
      @camillourbani 27 дней назад

      zaia salutava tutti fino alla fine ... 13 ore di sfilata..

  • @user-hf4yj2ue8j
    @user-hf4yj2ue8j 27 дней назад +3

    Incontro Luca Zaia! Felicita!

  • @mariasorrentino7318
    @mariasorrentino7318 26 дней назад

    Questa festa ha portato tanta gioia e i nostri governatori dovrebbero riflettere e fare apprezzare le nostre tradizioni e via libera per altre feste e farci vivere di più i nostri quartieri e non chiuderci dentro per altre invasioni....grazie ...il nostro governatore Luca Zaia 👍❤️💯

  • @mariasorrentino7318
    @mariasorrentino7318 26 дней назад

    Tre giorni di spettacolo e tanto buonumore !!!!!❤❤❤crazie alpini !!!

  • @marianna4322
    @marianna4322 27 дней назад +4

    Adunata da favola,bravissimi Alpini

  • @camillourbani
    @camillourbani 27 дней назад +2

    Per due dei tre giorni ero presente: Mega_sfilata! Incredibile per partecipazione, entusiasmo, ordine. Zaia + Sindaco acclamati alla grande!!!😏💔

  • @angelamaterni-gp8om
    @angelamaterni-gp8om 28 дней назад +7

    Bravo Zaira

  • @massimocosma7202
    @massimocosma7202 28 дней назад +7

    Grande zaia

  • @giusva3328
    @giusva3328 28 дней назад +1

    Ricordo quando si pattugliavano i confini e sequestravamo quintali di stecche di tabacco, gli ufficiali erano sempre pronti ad aspettarci, la licenza era già firmata 😢.

  • @sisco2289
    @sisco2289 27 дней назад

    Comunque non e' il corpo regionale degli alpini ma il corpo nazionale degli alpini.

  • @pietroboscia5811
    @pietroboscia5811 24 дня назад

    Adunateeee Adunateeee adunateeeee

  • @user-hg6zu9lo7r
    @user-hg6zu9lo7r 27 дней назад +1

    Grande presidente zaia❤❤❤

  • @caietanum
    @caietanum 27 дней назад

    CIO' sentito che ce vonno rimette la MINI NAJA OBBLIGATORIA ( 6 MESI nu so poi tanto mini), già questo fu di una prima pensata di Ignazio però di circa 40 giorni (questa è mini) che poi è stato proprio lui a suo tempo a farla togliere, e ora Salvini la decanta a spron battuto e lo faranno ci potete credere...ma almeno se dice che la si farà nella STESSA CITTA' DOVE SI VIVE e almeno questo è positivo, ma di NEGATIVO ci sarà il fatto che SE un ragazzo OCCUPA UN POSTO DI LAVORO...l'interrogativo sarà: GLI RIMARRA' ANCORA QUESTO POSTO?...Eh?...che me dite???
    HO AVUTO la risposta da CROSETTO che ha detto: NON SE NE PARLA PROPRIO!!!

    • @robertozac1885
      @robertozac1885 25 дней назад

      Beh, Crosetto ha fatto un distinguo: l'esercito ha bisogno di professionisti, e questo non si può ottenere con la mininaja, e nemmeno con la naja di una volta. Educazione ambientale, spirito di solidarietà, interventi di manovalanza per calamità ... tutto questo si può ottenere in altri modi, ma l'esercito non c'entra.

  • @Incubo_oscuro
    @Incubo_oscuro 28 дней назад +7

    Alpini a Vicenza?
    Prevedo esaurimento delle scorte di prosecco nazionali in 2 ore 😂

  • @TononGiacomo-le9jj
    @TononGiacomo-le9jj 27 дней назад

    Robe da semiiii !!

  • @davidebaldan1103
    @davidebaldan1103 28 дней назад +2

    Ancora la mentalità della naja. Sti vecchi non vogliono proprio cedere. Se si deve fare sta roba fatela a livello "Volontario" non "Obbligatorio". Chi vuole fare sta mini-naja la faccia, gli altri che non se la sentono non la facciano, perchè non tutti i ragazzi/ragazze abbiano volontà di fare 6-3 mesi (anche 1 anno) di leva/naja o quel che sia. Se bisogna imparare l'educazione tramite questo procedimento non la impari, ma c'è gente che la pensa ancora cosi, ma purtroppo non tutti siamo uguali per fortuna. Non vuol dire che se fai la naja i ragazzi cambiano disciplinati, conoscendo i valori della patria, dell'educazione e dei principi del paese. La verità (si sa) e che dopo tornati da sta esperienza si buttano via tutti sti giudizi o regole e ritornano come erano prima. Se vuoi insegnare un po di educazione e rispetto fallo tramite casa, e non in una caserma. Perchè la colpa non se la dà soltanto ai ragazzi (o per via che diventano vandali, ignoranti, maleducati, ecc... e questo vale anche per gli adulti) ma anche ai genitori. E lo dice uno che l'educazione l'ha imparata tramite casa grazie a mio padre, che ha fatto militare nel 1985 e che è stato un anno buttato via per niente (chi vuole essere curioso e pensarla già male). Per la patria. Invece di pensare alla "Naja" perchè non pensate ad aiutare il nostro paese dai costi dell'energia, del mercato economico o soprattuto per la sanità, eh? quelli sono problemi importanti altro che la naja. E ne confronto già da un pò di queste ideologie chiaccherando con la gente. So che ci sarà gente che vorrà attacarmi a riguardo, ma è la mia opinione, e forse ce ne sono pochi che la pensano così.

    • @Manuat77777
      @Manuat77777 28 дней назад +1

      Concordo su una cosa che hai detto che il fatto dell'educazione a casa al giorno di oggi non la danno più a nessuno... Specie i genitori... Sono d'accordo... Non sono d'accordo sul fatto che dici che la naja non serve a niente... In realtà serve... Serve a rafforzare una persona un giovane che finalmente se ne esce da casa e impara a stare lontano d casa ad arrangiarsi da solo lontano da casa e a affrontare i problemi.... Sul fatto della patria bhe aiuta anche a quello... Sulla naja impari molte cose non solo sul campo militare che per carità è il lavoro che deve fare l'esercito... Ma anche sul lato patriottico è storico... Ho imparato più cose di storia sotto la naja che a scuola... Cose che sui libri non ci sono scritti...e impari ad essere più orgoglioso di far parte di una corpo militare... Di sentirti insieme ad altri colleghi una famiglia unita...sotto un'unica bandiera... Non è di certo un'adunata goliardica che si festeggia e si ride e si scherza che porta al collasso un paese...e poi se vogliamo dirla tutta gli alpini sono sempre stati in prima linea specie nella protezione civile hanno soccorso nei terremoti nelle alluvioni e altri disastri...

    • @davidebaldan1103
      @davidebaldan1103 28 дней назад

      @@Manuat77777 Grazie per la tua opinione. Io non ho niente da dire sugli alpini, e ringraziamoli tutti per l'aiuto che ci danno e per quelli che sono morti in guerra. Ti dò ragione sul fatto dei ragazzi di uscire di casa, sistemarsi e camminare con le loro forze per vivere una vita piene di ostacoli e rischi, cosa che ai tempi d'oggi la situazione sociale si è complicata in peggio. Un pò serve di disciplina e di regole nei giovani, io non sono contrario (ad esempio per alcuni soggetti che si credono già adulti gli serve una bacchettata sulle mani e metterli in riga), ma la verità e che la naja ai tempi d'oggi la pensano come se fosse una liberazione. Qualcosa di Obbligatorio, "cosi riusciamo ad educare i giovani per il lavoro, la guerra, e per rispetto" (parole che ho sentito più spesso tra i miei coetanei). Ma chi è desideroso a farlo volentiera va a farlo, chi non se la sente No. Non è che devi imporre una persona, che giustamente ha la sua vita davanti e può semplicemente cavarsela da solo, tutto per la Naja. Ste formazioni si possono insegnare anche casa, non solo in queste leve. Il problema è che non si vede nemmeno tutta questa voglia di insegnare i ragazzi alla vita, ma solo intascando soldi (che ce ne vogliono molti in italia per fare sto progetto, cosa che siamo economicamente peggiorati) e far accontetare quelle persone ignoranti (sopratutto anziane) per l'idea di diventare uomini. Ognuno ha la sua opinione, come lei e me, e la rispetto. Mio padre ha fatto la leva nell'85, e non gli è successo tutta sta grande formazione che si descrive oggi. Ha soltanto sprecato un Anno della sua vita per cosa? di imparare la storia italiana tramite una caserma? Subire parole su parole ordini, obblighi, frustazioni neanche per respirare un secondo? Purtroppo nelle scuole di oggi la storia del nostro paese non la vogliono nemmeno Approfondirla come si deve, ed è un grande sbaglio, Molto grande. Ma la politica (come un pò della gente italiana) punta sopratutto su questa Istruzione, invece di applicarla sulle scuole o a casa. Non è per litigare e nemmeno per rancore. Per fortuna, ognuno ha una sua opinione.

    • @andersanders4470
      @andersanders4470 28 дней назад

      Potresti essere un po' meno sintetico?

    • @davidebaldan1103
      @davidebaldan1103 28 дней назад

      Per quanto ho scritto No.

    • @Alex-gn9px
      @Alex-gn9px 27 дней назад

      @@davidebaldan1103 uno stato civile deve obbligare i giovani a fare qualcosa per gli altri per la società. Se non vogliono fare il militare che facciano il servizio civile aiutando i disabili o gli anziani. I risultati del non insegnare ai giovani di fare qualcosa per gli altri, li abbiamo visti. Giovani ricog,ioniti dai cellulari e dai social, che non hanno rispetto per nessuno e che sono così stupidi che se fanno i bulli, facendo del male a qualcuno e mettono il video su internet, poi si stupiscono se vengono beccati. Un giorno sarai vecchio anche tu, e trovandoi un giovane che ti offendere dandoti del vecchio ignrante penserai "ma quanto stato stato stupido da giovane"

  • @TSMP365
    @TSMP365 28 дней назад +2

    L'adunata della cirrosi epatica.

    • @andersanders4470
      @andersanders4470 28 дней назад +2

      Esagerato

    • @robertozac1885
      @robertozac1885 25 дней назад

      @@andersanders4470 Non "esagerato": uno che scrive da casa, e non ha mai visto gli alpini in festa o in azione.

  • @lupisidiventa9521
    @lupisidiventa9521 27 дней назад

    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏🔝

  • @emanuel087
    @emanuel087 28 дней назад

    l adunata dei prosecchi ahahahahaha

  • @tifomodi7155
    @tifomodi7155 27 дней назад +2

    Il nulla . Incapace

    • @davisal8739
      @davisal8739 27 дней назад +3

      Per questo è stato rivoltato quasi al 90% ?

    • @gianfrancoballestra3019
      @gianfrancoballestra3019 24 дня назад

      sveieve.chi che lo ga vota per il 90 per cento?chi?
      zaia e un politico e primo se fa i so interessi poi gli interessi de chi lo vota.
      tradotto tutto quello che gira intorno al comparto vincolo.
      con tutto il rispetto per alpini informeve
      dove iori i fa adunate il primo prodotto venduto ze El vino.
      mi no so ne bacchettone ne invidioso
      so coerente
      e zaia se no ga e gavea interessi contatti e sponsor nel vitivinicolo no saria li.
      sio ancora li che ghe crede all autonomia veneta?primo continuano a chiamarlo GOVERNATORE
      che non è
      e presidente della regione veneto
      il Veneto non è un governo a se
      secondo sveieve fa quello che gli dicono di fare e dire e quello che chi ancora va a votare vuole sentire dire
      sveieve che le za massa tardi