Il portafoglio per i prossimi 10 anni
HTML-код
- Опубликовано: 9 фев 2025
- Alessandro Fugnoli, strategist di Kairos, spiega come dovrebbe essere ben bilanciato un investimento per il prossimo decennio. Gli anni a venire saranno probabilmente molto diversi rispetto al decennio che ci siamo appena messi alle spalle. Le politiche fiscali torneranno protagoniste, cambiando anche le logiche di investimento.
Alla fine gli analisti sono molto precisi e puntuali a capire come si posiziona il mercato...(...DI IERI).
mi hai rubato le parole di bocca!
😂😂😂😂😂
Perché conosci quslcuno che ha la sfera di cristallo? Sono solo le solite lamentele sterili, a volte un po' di umiltà farebbe bene, secondo me chi li ascolta, sono persone che vogliono imparare, poi se voi siete già "imparati", ascoltate qualcos'altro. Grazie
basterebbe aprire il dibattito dimostrando i rendimenti passati, se fossero buoni le analisi per il futuro avrebbero un senso per lo meno relativo. Se le analisi le fa il Signor X che in 30 anni ha fatto il 10% annuo capisci bene che quello che dice, pur non avendo la sfera di cristallo, potrebbe essere interessante e dare un plus a chi lo ascolta
@@davidealbez8826 L'ospite si chiama Alessandro Fugnoli di Kairos, abbastanza famoso x chi segue i mercati, poi se uno ha voglia, di notizie sul web su Fugnoli ce ne sono in abbondanza. Io non metto in dubbio le vs perplessità, ma è normale cmq in questi casi fare ipotesi, e di sicuro ascolto almeno gente esperta del settore, altrimenti facciamo come il periodo covid dove tutti erano medici. Provo fastidio x le solite battutine buttate li, da CHI poi?
Alessandro Fugnoli è il top ……mai banale e di grande stimolo per capire la psicologia dei diversi attori che muovono il mercato
Con quelle sopracciglia?!?!?! Credibilissimo!😂
Grazie Vito, ottimo riassunto della situazione attuale, buon lavoro.
Analisi perfetta, complimenti a fugnoli...grande analista, lo seguo da anni.
Complmenti Vito, sempre al top
molto bravo questo fugnoli, sono anni che investo e mi sorprende la sua bravura
A parte scrivere molto bene ed in modo avvincente per la newsletter il rosso ed il nero, sarebbe interessante sapere quanto sono profittevoli i portafogli da lui gestiti.
ETF BTC, aziende primarie di Miners, aziende AI, oro, tungsteno, rame, e acqua per me nei prossimi 10 anni è un portafoglio 🔝
Grazie per le inquadrature e per il video ci e piaciuto talmente tanto che abbiamo deciso di proporre una cosa simile ma differente anche sul nostro canale..
Meloni official.... 😂
Non sapevo che il presidente Milei lavorasse al sole 24 ore!😅😅😅
bellissimo
Potrebbe esserci una crisi del debito nei paesi occidentali. Alta inflazione, tasse più alte e correzione sui mercati. I mercati emergenti sono gli unici ad avere prezzi abbordabili oggi.
pienamente d'accordo con unico problema sono cari anche quelli perche' il free risk oggi e' al 4,5 in usd e al 3.5 in euro....nessun pe emergente sopra 10 e' economico e nessun pe in euro o usd sopra 15 per le value e 25 per le growth e' giustificabile a mio modo di vedere....repricing dei multipli atteso a breve.
Sbaglio o al minuto 5.02 c'è una sonora scoreggia? 😮😮😊😊
Oddio muoio 🤣🤣🤣🤣🤣
hahah si si
Anche a 7:36 e 7:52
🤣🤣😅😅🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ha stato Putin a scorreggiare e' l' inizio delle testate atomiche!🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@@LapoSapo😂😂😂😂😂😂
Sono due anni che gli analisti si fanno le seghe mentali...
Le previsioni per il prossimo decennio sono che saremo tutti felici e in mutande (rigorosamente non nostre!😁 ). Battute a parte, nell'intervista, vuoto pneumatico sulle crypto...🤐
cosa centrano le criptovalute con l'economia scusa?
@@alainesamaritan9299 il titolo è "il portafoglio per i prossimi 10 anni"
VITO, a parte il portafoglio per i prossimi 10 anni, suggerisci al Sommo Vate di farsi fare una tagliando alle sopracciglia... Grazie
Questo signore, data l'età, può dirci il suo storico di rendimenti? In genere questo si dovrebbe dire come presentazione!
Scusate ma se criticate Fugnoli voi chi siete? da quanti anni avete la possibilita' di commentare i mercati finanziari ed essere seguiti ogni settimana da decine di migliaia di lettori???? Forse per voi anche Montanelli avrebbe dovuto iniziare citando quanti libri aveva venduto?
Portafoglio a 10 anni e neanche una parola, dico una, su Bitcoin! Vogliamo veramente ritrovarci fra questi commenti tra dieci anni, caro Sole 24ore che continui ad ignorare che cosa sia e come si produce?
lezione di macro economia
Criminali la recessione porterà alla deflazione e alla guerra ... Perché non dite la verità alle anime .
Alessandro Fugnoli dice.... sarà un decennio diverso come mai non conosce o nessuno gli ha detto che un2-3% di BTC fa molto bene ad un portafoglio decennale?
Fategli taglia le sopracciglia che gli fanno ombra
Vuoto…
Il portafoglio per i prossimi 10 anni è VUOTO 😏
Scorese continue
Ma….le sopracciglia…?
E le basette di Vito ?
Il portafoglio del Capitalismo si riempie, e basta!
"..si sono allentati un po' i freni inibitori delle politiche fiscali e monetarie e quindi chi investe deve tenerne conto." In uno scenario del genere come si fa a non prendere nemmeno in considerazione di inserire bitcoin all'interno di un portafoglio??? Vogliamo far finta ancora per altri 10 anni che le criptovalute non esistano e siano tutta fuffa? Lo vogliamo fare uno sforzo intellettuale per cercare di comprenderne l'utilità nel mondo prospettato da Fugnoli?
cripto fuffa non lo so ma ad oggi non ne vedo nessuna utilita' che non sia per i criminali internazionali. Perche' complicarsi la vita con quelle pseudo monete che monete non sono perche' non servono per fare acquisti?
nessuno ama affidarsi a qualcosa che non produce valore
VITO TOPS HIGHER FOR LONGER....
Non mi sembra che i mercati continuano a salire. Solo Nvidia sale mentre in altri settori siamo ai minimi assoluti. Il settore immobiliare è fermo, il settore delle carte di pagamento è ai minimi e cosi anche per altri settori. La borsa per arrivare a scendere non può non considerare i settori che non sono cresciuti per niente. Non si può pensare che il mercato salirà sempre e solo grazie ad Nvidia perché quel progresso dell'AI dovrà trasferirsi pure altrove. Ancora c'è liquidità, l'economia americana è resiliente, le banche centrali sono pronte a tagliare i tassi ma solo nel momento in cui l'economia vacilla. Il soft landing è un pretesto che servirà ad evitare i crolli abissali che si erano avuti in passato. Le materie prime non vanno bene ma i prezzi stanno scendendo. La materia prima per eccellenza è il petrolio che attualmente ristastagna ad 80 dollari al barile. L'oro non tiene perché non c'è una crisi economica in atto. Se dovesse finire la guerra in Ucraina i mercati mondiali salirebbero e si finirebbe in un surriscaldamento dei mercati mondiali. Tutti i guru si affidano all'oro perché temono di fallire nei giudizi e l'oro diventa un elemento stabilizzate nei giudizi. I bond non possono scendere più di tanto e sono più stabilizzanti dell'oro. Lunghi o corti rendono. Le dinamiche non potranno mai essere tanto prevedibili ed ogni valutazione è soggettiva. Chi muove i mercati sono i milionari della terra e sarà sempre così.
🐋🐋🐋