La7 parla di bodybuilding 😡... Dico la MIA.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • 💪 Tutti i miei programmi: grossezza.sell...
    -
    Instagram: / flavio_raponi
    -
    Risparmia sul tuo carrello www.foodspring...
    con codice: FlavioFSG
  • СпортСпорт

Комментарии • 2,8 тыс.

  • @AnnalisaGhirotti
    @AnnalisaGhirotti 2 года назад +3431

    Ero stata invitata come "esempio di eccellenza nel mio sport" e per parlare di "bellezza e alimentazione", pensavo sarebbe stata una buona occasione per far conoscere la mia disciplina e testimoniare in prima persona che, se fatta con la testa, può permetterci di ottenere non solo un "corpo scultoreo" ma soprattutto di rallentare l'invecchiamento e vivere in salute. Ho 51 anni, gareggio da quando ne avevo 40, e sono perfettamente sana, a differenza della maggior parte dei miei coetanei. Invece la loro "tesi" era esattamente il contrario. Mi hanno presa in contropiede e spiazzata con le assurdità che hanno detto e le domande sciocche che mi hanno fatto. Resta anche da capire come mai il tiramisù sia considerato il "gold standard" per misurare la salute psico-fisica delle persone... che sia lo sponsor della trasmissione? :D Ridiamoci sù, anche se ci sarebbe da piangere.... Ciao Flavio! ;)

    • @alessandrobristot3768
      @alessandrobristot3768 2 года назад +220

      Purtroppo il fine di queste trasmissioni non è fare informazione ma soltanto del bieco sensazionalismo, questa volta a discapito del bodybuilding. Invece di veicolare un messaggio positivo (fosse stato anche solo per il "natural") che porti soprattutto le nuove generazioni ad avere cura della propria salute e del proprio fisico anche attraverso una alimentazione bilanciata, si approfitta per sbeffeggiare inneggiando al cibo spazzatura ed a diete ipercaloriche che continuano a minare la salute delle popolazioni del primo mondo costituendo uno dei principali motivi della spesa sanitaria nei Paesi industrializzati (obesità, cardiopatie etc).
      Ti sei difesa piu che egregiamente. Non c'era altro che tu potessi fare di migliore in un contesto del genere. Grazie.

    • @AnnalisaGhirotti
      @AnnalisaGhirotti 2 года назад +71

      @@alessandrobristot3768 grazie mille a te per il sostegno.

    • @liciascotti1183
      @liciascotti1183 2 года назад +36

      Ti faccio i miei più sinceri complimenti, hai un fisico pazzesco 😍

    • @AnnalisaGhirotti
      @AnnalisaGhirotti 2 года назад +21

      @@liciascotti1183 grazie mille! ☺️

    • @Limon11116
      @Limon11116 2 года назад +30

      Programmi simili mirano a fare sensazionalismo e scalpore per intrattenere quel pubblico depensante che senza un briciolo di capacità di giudizio e opinione personale da per scontato qualunque tesi all'interno di un discorso profondo (forse proprio perché troppo impegnativo per loro), difficile pensare che i conduttori stessi in quel momento credessero valide le proprie argomentazioni, piuttosto penso che si siano comportati in un modo tale solo per dare "spettacolo e contenuto".....
      Comunque hai tutta la mia stima per essere stata così acuta durante un intervista così assurda e soprattutto per la tua politica di pensiero

  • @IlSantoneDelloSvapo
    @IlSantoneDelloSvapo 2 года назад +1142

    Manco in un bar si parla così di qualsiasi sport. Che chiedano a un campione olimpionico che vita deve fare per vincere.... dai, roba da medioevo sto programma.

    • @ilpatriota8241
      @ilpatriota8241 2 года назад +10

      Peggio del medioevo ... nel medioevo non esisteva l'ideologia cosiddetta ''bodypositive'' e c'era molta meno ipocrisia su tale aspetto ... ricordatevi che questi sono gli pseudo-critici del medioevo che vorrebbero instaurare una società peggiore di quella medievale

    • @nododicambiano7577
      @nododicambiano7577 2 года назад +10

      Concordo con te. Molti sportivi di qualunque disciplina a livello agonistico quando è in fase dì preparazione a una gara di alto livello deve sottoporsi a un certo tipo si dieta mirata per quella disciplina.

    • @salvocampoli
      @salvocampoli 2 года назад +5

      A parte il fatto che non è uno sport, ma per il resto sono d'accordo.

    • @Dany-pl9es
      @Dany-pl9es 2 года назад +4

      Concordo in pieno.
      Invece di incentivare lo sport ed i suoi sacrifici che servono nella vita!
      Il presentatore e davvero imbarazzante..

    • @laquica04
      @laquica04 2 года назад +2

      Grande santone, anche qui🙌

  • @cristiann9469
    @cristiann9469 2 года назад +516

    E poi ci si chiede perché in Italia il bodybuilding è “sottovalutato” oppure a volte anche “odiato”

    • @user-xm7yn3ek4b
      @user-xm7yn3ek4b 2 года назад +26

      Io ormai ci ho perso la speranza,in Italia la gente non ha l'umiltà di dichiararsi ignorante di fronte a qualcosa che non conosce,ma deve parlare.

    • @lucalococo1396
      @lucalococo1396 2 года назад +4

      Sincero non ho il fisico di un bodybuilder ma non sono messo male pratico svariati sport non ho una definizione eccessiva ma non sono nemmeno rotondo semplicemente tutti quei muscoli ad un certo punto paiono innaturali per quanto alcuni possano essere Natural (cazzata a certi livelli non credo ci siano atleti Natural) più che il bodybuilding in se non mi piace l'eccessiva presenza di muscoli. Faccio windsurf quanti ne ho trovati che sottovalutano il mio sport solo perché fisicamente più dotati di me con in mano la mia tavola e la mia vela tornavano a riva che erano bimbe spaventate il problema non è l'Italia ma la gente ognuno a dei gusti ed è giusto rispettarli io non lo concepisco come uno sport ma non nego che lo è 🤷🏻‍♂️

    • @killerpro98
      @killerpro98 2 года назад

      vero

    • @danakji5802
      @danakji5802 2 года назад +6

      Secondo me sono solo invidiosi che si lasciano ai piaceri della vita e hanno fisici che fanno ridere i polli...
      Sono invidiosi della capacità dei BB di fare sacrifici e lavorare duramente per qualcosa.

    • @ltubabbo529
      @ltubabbo529 2 года назад

      @@user-xm7yn3ek4b Vale ovunque sta cosa, ma capisco la rabbia

  • @Castyo
    @Castyo Год назад +28

    Non sono un bb, mi alleno a casa quindi parlo proprio da esterno a questo mondo. Ho la netta impressione che l'intenzione oltre che screditare uno sport e la libertà individuale sia quella di tirare "giù" le persone al proprio livello perché non saresti mai disposto a fare fatiche

  • @fab1gold
    @fab1gold 2 года назад +1500

    Il conduttore è uno dei peggiori tra i giornalisti in Italia, poi addirittura parla di un argomento che non conosce sfottendo gli atleti che curano il proprio fisico, quanta ignoranza.

    • @dragonikvp3449
      @dragonikvp3449 2 года назад +5

      Il conduttore non è male, fa il suo lavoro ossia mettere in difficoltà l'atleta in questo caso, parlando più genericamente l'imputato invitato alla trasmissione televisiva. Se si estremizzano alcuni aspetti inevitabilmente si crea sgomento e audience televisivo, quindi il programma diventa più seguito, più commentato, più virale. E' questo lo scopo ultimo dei programmi televisivi, INTRATTENERE. I programmi televisivi che creano davvero contenuto ed informazione non li guarda nessuno, tutti cercano l'attrito, l'enfatizzazione, lo scontro.. Guarda esempio programmi trash come Le Iene, Grande Fratello, Il Collegio e stupidaggini simili.
      Vorrei fare i complimenti alla Signora/Signorina Ghirotti per aver saputo controbattere egregiamente a differenza del ragazzo in evidente difficoltà messo alle strette.
      Io avrei voluto fare una domanda alle persone che hanno partecipato al dibattito, qualche compagno avrebbero scelto come partner tra bodybuilder e persona sedentaria che non ha mai effettuato attività fisica? E soprattutto quanti di loro andando in spiaggia l'estate sono contenti e soddisfatti del loro fisico?

    • @sig_tostapane8692
      @sig_tostapane8692 2 года назад +18

      @@dragonikvp3449 infatti siamo un popolo di persone ben "intrattenute" o meglio, "distratte" sulle stronzate o nel migliore dei casi magari anche su argomenti potenzialmente interessanti, ma che purtroppo vengono completamente deformati e affrontati con il buco del culo come questa puntata dimostra.
      Sono d'accordo su quello che dici riguardo alla televisione, che è una televisione spazzatura (che infatti a casa mia non ci sarà proprio), e nella quale si salva qualche raro programma mandato per grazia ricevuta alle 3 di notte.
      Per il resto è tutta merda, e questo presentatore si, farà il suo lavoro, se il suo lavoro è affrontare qualsiasi tema con una superficialità e cosa ancora più grave con una presa di posizione aprioristica allarmante. È proprio l'esatto contrario di tutto quello che un bravo giornalista/conduttore di un programma di questo tipo dovrebbe essere ma, come giustamente dici tu, è perfettamente inquadrato nell'oceano di merda in cui navighiamo tutti.

    • @user-tp9hc8iv2x
      @user-tp9hc8iv2x 2 года назад +4

      @@dragonikvp3449 io so solo che al posto di guardare la TV spendo un'oretta a fare trazioni e croci su panca, e ne beneficio di ipertrofia muscolare e sanità mentale, anzi a dire il vero la TV manco ce l'ho, uso solo il Pc

    • @Anonimo-kn6gc
      @Anonimo-kn6gc Год назад +3

      È La vostra opinione personale dislike a tutti

    • @kappei1980
      @kappei1980 Год назад +20

      Parla sempre di cose che non conosce con supponenza per fare sembrare gli altri degli imbecilli. E una persona orribile e definirlo giornalista e un insulto a chiunque sia iscritto all'albo.

  • @ourkid153
    @ourkid153 2 года назад +347

    Appena vista la Lucarelli già si capiva il livello della trasmissione, io però mi chiedo come sia possibile che nel 2021 il bodybuilding sia ancora un tabù in Italia, una disciplina e uno stile di vita che venga rappresentato con i soliti luoghi comuni, ci mancava più solo che dicessero che chi ha tanti muscoli ha poco cervello e poi li hanno tirati fuori tutti, senza tenere conto del paradosso che ora viene accettato di più un corpo obeso a causa del body-positive, mentre un corpo in forma viene preso di mira.

    • @lestradedelmistero7373
      @lestradedelmistero7373 2 года назад +5

      grazie a certi giornalisti ed informatori da strapazxo

    • @Bend2023
      @Bend2023 2 года назад +7

      Vabbè ma in Italia devi guardare la D'Urso o la de Filippi 😅😅😅😅🤣🤣🤣🤣🤣

    • @AnnalisaGhirotti
      @AnnalisaGhirotti 2 года назад +15

      E per giunta non puoi criticare chi è in sovrappeso perché è body shaming ma a un culturista puoi dire pure che ti fa schifo… due pesi e due misure… perché?

    • @Limon11116
      @Limon11116 2 года назад +2

      Che idiozia, non è difficile da capire che ognuno è diverso e fa quello che più lo aggrada con il proprio corpo e la propria vita in generale

    • @user-tp9hc8iv2x
      @user-tp9hc8iv2x 2 года назад +3

      la lucarelli spazia dalla microbiologia, alla geopolitica, al vaccino al body building come fossero noccioline, lei sa tutto di tutto, è gandalf reincarnato diciamo la verità ... la supponenza di quel mostro di femmina sfiora l'infinito

  • @pino1864
    @pino1864 2 года назад +704

    Da virologi a Bodybuilder

  • @sofiaandrearomano4980
    @sofiaandrearomano4980 Год назад +26

    La palestra e la dedizione al proprio corpo è stata una salvezza per me. Mi fatto capire cosa vuol dire avere autostima e amare se stessi. In questo senso certo che si è liberi di scegliere. Tutto dipende da quanto si desidera qualcosa...È semplice questione di determinazione.

  • @antoniocassinelli3682
    @antoniocassinelli3682 Год назад +30

    Questa puntata di piazzapulita è una classica prova di cosa si può sentire quando a parlare è l'ignoranza,e qui ce ne davvero tanta. Grazie Flavio per averla esaminata e condivisa con noi. Sei sempre grande.

    • @bruttosporcoecattivo
      @bruttosporcoecattivo Год назад

      Questi per due anni hanno fatto propaganda vaccinale e hanno denigrato chiunque non volesse vaccinarsi. Di cosa stiamo parlando?

  • @iamnick74
    @iamnick74 2 года назад +822

    Raga se non mangiate il tiramisù tutti i giorni, siete dei pazzi.

    • @Alexanderlich90
      @Alexanderlich90 2 года назад +35

      😂 quest estate ero al 7% con hp + 9 con nessuna gara in vista. Il tiramisu era incluso nel mio piano e gelato alla sera 4 volte a settimana ❤️ la trasmissione ha mandato in onda ciò che voleva trasmettere e se fossi stato nel ragazzo li avrei mandati a fanculo

    • @fabiotestori732
      @fabiotestori732 2 года назад +1

      Eroe

    • @GorryX3
      @GorryX3 2 года назад +10

      @@Alexanderlich90 seeee 7% hp +9 manco Trystn Lee 😂😂😂😂

    • @Limon11116
      @Limon11116 2 года назад +2

      Ma quanto tempo fa lo hai mangiato il tuo ultimo tirami su??? Chiedo per il conduttore televisivo di questa puntata

    • @animals_dothings
      @animals_dothings 2 года назад

      Hahhahaha io non tutti i giorni ma una volta alla settimana lo mangio perché è il mio dolce preferito! Per me il tiramisù è sacro 😂

  • @mariodini8149
    @mariodini8149 Год назад +89

    Ho 62anni,nuoto quattro volte a settimana,85kg di muscoli.Non vado in palestra,ma ho una stima enorme nei confronti di quei ragazzi che le frequentano.Quel giornalista triste ed emaciato dovrebbe capire che fare sport con impegno e sacrificio,non solo migliora l'aspetto fisico,ma forgia il carattere e crea cittadini migliori ed in salute,con notevole risparmio per il SSN(medicina preventiva).

    • @massimomontini8690
      @massimomontini8690 Год назад +2

      perfettamente ragione io 1.92 per 105 kg di BEEF bello solido 20 anni che mi alleno con il ferro

    • @mariodini8149
      @mariodini8149 Год назад +3

      @@massimomontini8690 ...se incontri Parenzo,dagli due schiaffoni!!

    • @PioPao77
      @PioPao77 Год назад

      187 per 82kg. fibra bianca

    • @mtl1055
      @mtl1055 Год назад +1

      Complimenti, avendo letto questo commento ho molta stima di te(se posso darti del tu), io ho 13 anni e sono 2/3 mesi che ho iniziato ad allenarmi, anche quando gli altri mi deridevano, ma grazie a sacrifici e duro allenamento a casa (seguito da mio zio che è personal trainer), gli ho zittiti tutti costruendo (non per vantarmi, è un dato di fatto) un fisico bello e muscoloso. Io a differenza dei miei coetanei che vanno in giro a fare casino, i miei genitori, ma più che altro io, mi hanno e mi sono imposto una disciplina di ferro, e posso dire che non mi pesa per niente, anzi non sono mai stato così felice, a differenza di ciò che hanno detto, da come parlavano posso dedurre che sono solo invidiosi e ignoranti. Spero che il mio commento venga letto e apprezzato, e non importa ciò che le persone pensano o dicano, noi siamo felici così e niente ci farà cambiare

    • @fral.2708
      @fral.2708 6 месяцев назад

      85kg di muscoli a 60 anni...complimenti!

  • @alessandrodefeo5578
    @alessandrodefeo5578 2 года назад +904

    Da ciò si nota il livello di conoscenza e di intelligenza del programma,obbediente ad una dialettica politicamente corretta che inculca la teoria del bodypositivity .Qualsiasi persona con un minimo di conoscenza nell'ambito saprebbe che si può ottenere un fisico scolpito senza necessariamente una preparazione da pro. Solita gogna mediatica

    • @lestradedelmistero7373
      @lestradedelmistero7373 2 года назад +30

      il brutto é che un giornalista dovrebbe aggiornarsi dell'argomento che tratta.tra l'altro questo é un ballone anche su altri argomenti di politica un mentecatto

    • @fictor27
      @fictor27 2 года назад +11

      @@lestradedelmistero7373 loro, guardacaso, sono del team "Lockdown per i non vaccinatihhh!"

    • @lestradedelmistero7373
      @lestradedelmistero7373 2 года назад +7

      @@fictor27 èd é pure un compagno.😂

    • @fictor27
      @fictor27 2 года назад +11

      @@lestradedelmistero7373 nah vabbè, qua mi dissocio...chiamare "Compagno" gente così è un'offesa per chi lo è davvero...!

    • @lestradedelmistero7373
      @lestradedelmistero7373 2 года назад +6

      @@fictor27 lui si definisce di sinistra

  • @marioricci7719
    @marioricci7719 2 года назад +280

    È incredibile come al giorno d'oggi in Italia vivere una vita salutare sia visto come qualcosa di negativo. Ovviamente è un paese in cui purtroppo regna l'ignoranza e la maggior parte delle persone che criticano (non solo nell'ambito bodybuilding) non sanno neanche di cosa stanno parlando.
    Quando si apre la bocca, parlando di qualsiasi argomento, bisognerebbe imparare a riflettere bene, informarsi e a prescindere dall'opinione, portare rispetto.

    • @user-tp9hc8iv2x
      @user-tp9hc8iv2x 2 года назад +1

      esatto poi passi vicino a tabagisti ed avvinazzati al bar e la ritieni una cosa normale, a quelli che si fanno il paiolo in palestre e mangiano in modo accorto invece dagli addosso, siamo ad un livello di demenza mediatica senza confini, ormai la TV io non so manco cosa sia

    • @alessandroxcr
      @alessandroxcr Год назад +7

      Nel profondo sono invidiosi anche

    • @HenryAndFriends
      @HenryAndFriends Год назад +4

      @@alessandroxcr certo che sono invidiosi 😅

    • @leopoldone2664
      @leopoldone2664 Год назад +1

      C'è però da dire che lei nelle domande che le sono state poste ha risposto in maniera a dir poco concisa e sembrava avesse veramente difficoltà nel parlare. Nella sua posizione una qualsiasi persona con un minimo di abilità retorica avrebbe dato una idea diversa del bodybuilding

    • @simonelorini4719
      @simonelorini4719 Год назад +5

      È tutta invidia... quello sfigato del presentatore penso che abbia zero muscoli, zero testosterone e avrà 50 anni e pare mio nonno

  • @NickWorldtube
    @NickWorldtube Год назад +12

    Incredibile come le persone siano spaventate dagli sforzi e dai sacrifici che gli altri vogliono fare per se stessi, come se si dovesse rendere conto delle proprie scelte e dato che queste non sono "solite" devono essere catalogate come cose negative e folli
    Gli invidiosi devono sempre vedere del brutto negli sforzi e nella definizione degli altri e che loro non hanno

  • @marcougolini2581
    @marcougolini2581 Год назад +5

    Boh è come se ad un pugile chiedessero perché va sul ring a picchiarsi, non è salutare ecc. Ecc.
    Quando si fa una gara non si valuta la salute ma quello che si è fatto durante la preparazione.
    La salute ce la devi avere sempre durante l'anno altrimenti neanche gareggeresti.

  • @lucamagni99
    @lucamagni99 2 года назад +240

    Come al solito apprezzo moltissimo il lavoro di corretta informazione che stai facendo Flavio!.....ma stavolta è stato veramente duro guardarsi tutto il video del ''servizio'' (disservizio) trasmesso..... La prepotenza del presentatore, con lo sfottò di (far finta) sapere come stanno realmente le cose..... Questi video sono veramente importanti per ricordarmi come mai non guardo la TV da ormai tre anni, questa enorme quantità di strXXXXte proprio non la sopporto, mi lesionerebbero le orecchie, a maggior ragione, complimenti per la pacatezza e professionalità che ci metti sempre! 🔝💪🏋️‍♂️

    • @animals_dothings
      @animals_dothings 2 года назад +1

      Io la TV non la guardo molto.... guardo solo ogni tanto un film e guardo il telegiornale alla mattina mentre faccio colazione o al pomeriggio...
      Di certo non spreco il mio tempo in queste ca... Oltre a fare disinformazione si comportano anche da arroganti e maleducati nei confronti di chi ospitano! Una vergogna! Si credono di saper tutto e di essere i signori del mondo solo perché stanno in TV😂 una sola parola: PATETICI!

    • @azkabamjr5419
      @azkabamjr5419 2 года назад +1

      d’accordissimo

    • @PioPao77
      @PioPao77 Год назад

      presentatore vaccinaro e trimpastato con tanto di acceleratore. non c'era speranza nemmeno prima del comic19

  • @glimow5417
    @glimow5417 2 года назад +83

    Dire a un bodybuilder "SEI TROPPO DEFINITO, NON VA BENE" è come dire a un calciatore "tiri troppo bene, smettila"

    • @mattiiiaah2835
      @mattiiiaah2835 2 года назад +2

      Vero.

    • @ddomenicoeeziommancini
      @ddomenicoeeziommancini 2 года назад +11

      O dire ad un combattente "sei imbattuto, inizia a perdere"

    • @giuliom3564
      @giuliom3564 Год назад

      ​@@mattiiiaah2835 No, perché essere troppo definito fa male alla salute, calciare bene il pallone non fa male 😅

    • @matteoc.6162
      @matteoc.6162 Год назад +6

      @@giuliom3564 dillo a tutti i calciatori che si sono distrutti le ginocchia

    • @tommasospattini8751
      @tommasospattini8751 Год назад +7

      @@giuliom3564 vai a vedere come sono messi i tiratori di baseball a livello articolare. Il tuo discorso non ha senso torna a mangiare il tiramisù

  • @lucaserafini9580
    @lucaserafini9580 2 года назад +126

    Ma quindi Flavio quando è stata l ultima volta che hai mangiato un tiramisù?😂

    • @FlavioRaponi
      @FlavioRaponi  2 года назад +88

      sabato scorso ;)

    • @MsWlaf
      @MsWlaf 2 года назад +4

      @@FlavioRaponi impossibile

  • @enzomartellucci
    @enzomartellucci 2 года назад +8

    Ci sarebbe molto di cui parlare, mi limito solo a dire che ogni cosa portata all'estremo fa male, è brutta e crea dispiacere.
    In queste interviste proposte dalla trasmissione televisiva vedo solo la voglia di fare apparire uno SPORT per quello che non è !
    Grazie Flavio, come sempre fai tanta informazione di qualità mettendoci tanto buon senso, quello che molti non hanno!

  • @falconero8614
    @falconero8614 9 месяцев назад +4

    Pensate vivere in una società che vi dice che fare palestra e quindi voler migliorare la propria condizione fisica è sbagliato, che voler mangiare sano è sbagliato, soprattutto pensate essere un conduttore di un programma televisivo e dire cosa è meglio o cosa no, per le altre persone

  • @sarastraysoul7014
    @sarastraysoul7014 2 года назад +87

    Il corpo diventa una prigione quando ti ritrovi addosso kg di grasso e pelle che NON VUOI avere! Io, per problemi di salute, son passata da 62kg a 79...e sono "alta" 153 cm...quando facevo palestra e seguivo l'alimentazione mi sentivo libera! In prigione mi ci sento ora...e purtroppo non posso allenarmi per via di problemi al ginocchio che nulla hanno a che fare con l'allenamento! Ci tengo a specificare questa cose...

    • @eugeniodimartino9076
      @eugeniodimartino9076 Год назад +9

      Il commento definitivo, anche perché, se dovessi sentirmi in gabbia in un fisico scolpito e tutte le diete e roba varia, allora perché continuerei a farmi il culo pur di mantenere quel fisico invece di far altro?

    • @sarastraysoul7014
      @sarastraysoul7014 Год назад +1

      @@eugeniodimartino9076 esatto!!!

    • @alessandrobedin1547
      @alessandrobedin1547 Год назад +3

      Prendi in considerazione la piscina, è un ottimo allenamento e non affatichi le articolazioni

  • @davidec.3772
    @davidec.3772 2 года назад +68

    Dicono ai bodybuilder di essere schiavi del modello fisico che la società impone...
    Potrei tranquillamente rigirarla dicendo che sono loro ad essere schiavi del cibo se provano tutta questa gratificazione nel mangiare un tiramisù 😂.
    Poi questione di salute che? C'è gente che si spippa 2 pacchi di sigarette al giorno e che magna come un cetaceo, ma de che stamo a parlà, si vengono a preoccupare se uno ha poco grasso, follia pura.
    Accuse senza né capo né coda. L'unica tema sensato che é stato proposto era riguardo all'ultimo intervento, ovvero quanto i social possano effettivamente influenzare i giovani ad intraprendere certi percorsi per il solo scopo di piacere agli altri.

    • @justaguyfromreddit
      @justaguyfromreddit 2 года назад +4

      Che poi eh, giusto per dire, fa meno male doparsi che fumare 2 pacchetti di sigarette

    • @sergiofilippi9545
      @sergiofilippi9545 2 года назад

      Mado come li hai smontati ahah fantastico

    • @Limon11116
      @Limon11116 2 года назад

      Ma la risposta all'ultimo quesito è semplicemente che un essere umano in quanto tale è un essere SOCIALE che prende in considerazione le DINAMICHE SOCIALI da cui può provare sia gratificazione ma anche dolore, e in quest ottica una persona DEVE lavorare anche per piacere agli altri se la si vuole definire psicologicamente in salute, certo come ovvio che sia le eccezioni esistono e si ritrovano in coloro per cui l'imoressione che si da agli altri sovrasta spesso il proprio benessere fisico ed emotivo ma penso ci sia un disturbo della personalità apposito per questi soggetti.... Poi penso che sia indiscutibilmente vero che ai giorni d'oggi l'aspetto estetico di una persona ha un importanza particolare, non sono uno psicologo e non continuo oltre ma vedo molto difficile cambiare la società in modo che non sia così (con tutto questo bodypositive stanno cambiando l'opinione delle persone, ma non ciò che loro inconsciamente e profondamente ritengano giusto e corretto)

  • @Nick00355
    @Nick00355 2 года назад +64

    Hanno ospitato persone solo per giudicare il loro stile di vita , che bella la TV italiana

    • @MaurizioPace
      @MaurizioPace 2 года назад +6

      Direi sbeffeggiare più che altro

    • @Anto.AA.81
      @Anto.AA.81 2 года назад +6

      Poi parlano di Bullismo

  • @Marvin-ml3er
    @Marvin-ml3er 6 месяцев назад +2

    Partiamo dal presupposto che ognuno è libero di fare del proprio corpo ciò che vuole.
    Purtroppo questa disciplina è ancora molto sconosciuta da molta gente e le poche informazioni che si hanno in merito, spesso vengono fuorviate ed esacerbate.
    Mi sento di difendere il Bodybuilding e lo reputo una disciplina più che salutare per il corpo e la mente, se praticato in maniera naturale.
    Lo definirei anche una scienza!
    Che poi ci siano atleti che vogliono ottenere risultati e successi in breve tempo, attraverso il doping, che è molto meno salutare se non correttamente monitorato, è un' altra faccenda, quella è una scelta personale della quale ci si deve assumere le proprie responsabilità per i problemi di salute che potrebbero sopraggiungere dall' uso di certe sostanze dopanti; in ogni caso non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
    Ma quanto bisogna "sputare sangue" per mettere su un minimo di massa magra? Solo chi pratica questo stile di vita ne conosce i veri sacrifici.

  • @marco5555525
    @marco5555525 Год назад +3

    Ciao Flavio, guardo sempre i tuoi video e soprattutto ascolto molto volentieri i tuoi commenti. Complimenti per tutto! Apprezzo tanto le tue argomentazioni perché sono sempre semplici e dirette e chiunque (anche non del “mestiere” come me) può capirle. Per quanto riguarda la puntata in questione che dire? Effettivamente si commenta da sola. É insensato fare la morale ad atleti che si fanno un c.. pazzesco per ottenere quello che vogliono con sacrifici e fatica. Sarebbe stato da dire il contrario: “congratulazioni a chi, in maniera natural, riesce a raggiungere un obbiettivo così impegnativo! É ovvio che qualche sacrificio va fatto, ma questo riguarda qualsiasi cosa/sport nella vita mica solo le competizioni body, bella scoperta! Chiudo dicendo che 1000 anni fa i latini avevano già capito “mens sana in corpore sano”. Noi, dopo 1000 anni invece promuoviamo il tiramisù. 🤣

  • @mauriziomedici7597
    @mauriziomedici7597 2 года назад +115

    Questo è il livello dei giornalisti delle trasmissioni di approfondimento in Italia...andiamo bene!....

    • @Windof
      @Windof 2 года назад +5

      Approfondimento e giornalisti non possono stare nella stessa frase.

    • @Luca-gr6wj
      @Luca-gr6wj 2 года назад +7

      Si parla di formigli, conduttore poco professionale e fa sempre in modo di distruggere e far sentire “stupido” chi partecipa a sta trasmissione del cavolo.

  • @marcodemadonna4661
    @marcodemadonna4661 2 года назад +90

    È pazzesco che pur non fregandome niente di bodybuilding non mi perda un singolo tuo video, la tua capacità di intrattenimento e di argomentazione così spontanea sopperisce tutto, è sempre un piacere ascoltarti

  • @anonimo-zz7hb
    @anonimo-zz7hb 2 года назад +40

    Grazie per aver preso in considerazione la mia segnalazione ♥️💯

    • @FlavioRaponi
      @FlavioRaponi  2 года назад +11

      Grazie a te Luigi

    • @anonimo-zz7hb
      @anonimo-zz7hb 2 года назад +6

      @@FlavioRaponi continueremo noi tutti a contribuire nel nostro piccolo a costruire il tuo canale e a farlo crescere perché merita tanto.. ulteriori segnalazioni di scempi del genere te le faremo sapere❗💯

  • @Ronin_064
    @Ronin_064 Год назад +2

    La cosa "indisponente" di queste trasmissioni, in questo caso in relazione al body building, ma anche quando parlano di politica o di altro, è che drammaticamente il "condurrore" fa le domande e quando l'ospite inizia a parlare lo interrompe e gli parla "sopra", concludendo "lui" (il conduttore) i concetti, stravolgendoli e sostenendo la propria tesi.
    Trasmissioni da non guardare!

  • @JurijFasoli
    @JurijFasoli Год назад +2

    Queste non sono persone aperte al discorso, non hanno voglia di aprire la mente per capire davvero come funziona, si è capito dal primo momento di come il presentatore ha parlato subito sopra al ragazzo quasi urlando...fuori di testa completamente

  • @ALO-yl8qg
    @ALO-yl8qg 2 года назад +68

    dovrebbero vergonarsi i conduttori a sfottere così un atleta, e a demigrare così uno sport🤬🤬🤬

    • @Windof
      @Windof 2 года назад

      Dovrebbero vergognarsi di esistere.

    • @gioelesergolini8745
      @gioelesergolini8745 Год назад

      Giustissimo, ma si dice "denigrare" (scusa ma è stato più forte di me)❤️

    • @gioelesergolini8745
      @gioelesergolini8745 Год назад

      Magari lo sai anche ma hai sbagliato a scrivere, non so in tal caso l'ho detto

  • @JustAShadow.
    @JustAShadow. 2 года назад +58

    Quanta ignoranza in tv.. probabilmente per questo smisi di guardarla...

  • @matthewb0180
    @matthewb0180 2 года назад +110

    Io sono fiero di aver conosciuto il mondo del bodybuilding natural e sarà il mio sport finché vivrò perché voglio prevenire un sacco di malattie e avete un fisico bello anche quando avrò 50/60 anni

  • @leonardotirelli1342
    @leonardotirelli1342 Год назад +2

    La descrizione potrebbe essere, persone non qualificate chiedono a persone qualificate informazioni da sapere, che già credono di sapere.

  • @alessandropanetto6583
    @alessandropanetto6583 Год назад +3

    Ecco uno dei motivi per cui da anni non guardo la televisione, gente che dice cazzate senza conoscere gli argomenti che trattano, sono assolutamente d'accordo con Flavio, per parlare di body building come di altri sport o lavoro o attività in genere, li devi conoscere, devi avere avuto un'esperienza diretta,almeno un po'.

  • @ema90f
    @ema90f 2 года назад +61

    Questo video rappresenta esattamente la lotta quotidiana di ogni bodybuilder, contro gli ignorati in materia oppure i frustrati nella vita!
    Ottimo video!💪🏽💪🏽

  • @adamelrhaidouni9424
    @adamelrhaidouni9424 2 года назад +63

    Sinceramente oggi faccio 6 mesi da quando ho cominciato palestra, ho 16 anni e tutto cio che hanno detto sull'essere schiavi di se stessi, non essere liberi e non essere sociali, lo trovo sinceramente un bruttissimo esempio per tutti, soprattutto per noi ragazzi giovani, quando tu vuoi una cosa nella vita, vuoi arrivare ad un obbiettivo finanziario, familiare, sociale ecc... nessuno ha diritto di fermarti, la cosa che ti spinge ogni giorno a far ciò che loro dicono essere "follia" è la motivazione, al voler raggiungere il proprio obbiettivo, a spingere se stessi sperando un giorno, arrivare a quell obbiettivo, quando vuoi una cosa nella vita, quel che sia, bisogna lavorare sodo per ottenerla, facendo sacrifici, ma sacrifici che un giorno ti ripagheranno guardandoti in quel specchio da cui ti sei visto il giorno 1, e vedere i progressi fatti, non è follia, è seguire un sogno e far tutto ciò che bisogna fare per ottenerlo❤🔥

    • @redbull4378
      @redbull4378 2 года назад +3

      Sono d'accordo

    • @leviathan837
      @leviathan837 2 года назад +3

      Bravo è esattamente così i loro discorsi sono da gente che non ha mai fatto fatica per raggiungere un obbiettivo la palestra e il bodybuilding è solo una metafora della vita se vuoi qualcosa devi rinunciare a qualcos’altro e sempre stato e sempre sarà così

    • @bukowskiottanta
      @bukowskiottanta 2 года назад +2

      Siccome sei un ragazzino ti manca una visione complessiva. La motivazione è solo una parte del tutto, ma non è sempre virtuosa, anche le anoressiche sono estremamente motivate, dovremmo per questo incensarle in quanto esempio di volontà incrollabile? Purtroppo il rapporto che tutti noi abbiamo con il cibo è molto complesso, si intrecciano temi sociali, i gusti personali e anche il meccanismo consolatorio che la grande quantità di cibo disponibile ha assunto in questa epoca. Senza contare che anche il sistema capitalista consumistico crea delle enormi storture che si riflettono nell'esplosione dell'obesità.
      Occhio che quanto ti sembra bello e virtuoso ha anche una faccia della medaglia problematica. Vigoressia, disturbi comportamentali, doping e super ego che va a mascherare una insicurezza di fondo sono solo alcuni dei temi complessi che il bb di porta dietro

    • @kowa346
      @kowa346 Год назад

      we're all gonna make it brah.

  • @StefanoV.
    @StefanoV. 2 года назад +178

    Flavio cerca di spiegare al conduttore che una dieta va seguita in ogni sport professionistico. Se si vuole arrivare e provare a rimanere a certi livelli, la dieta è un tassello fondamentale. A prescindere che è fondamentale per ognuno di noi per vivere in salute.

    • @bukowskiottanta
      @bukowskiottanta 2 года назад +2

      Ti risulta uno sport professionistico dove sei costretto ad arrivare il 5/6/7% di massa grassa per gareggiare?

    • @ourkid153
      @ourkid153 2 года назад +2

      @@bukowskiottanta quelle sono caratteristiche che devi avere in questa disciplina, certamente non sono richieste per il calcio, tennis, basket ad esempio, però sicuramente se vuoi fare sport ad alti livelli non potrai essere sovrappeso, una dieta mirata per ottenere delle ottime prestazioni serve sempre

    • @mazz86
      @mazz86 2 года назад +6

      @@bukowskiottanta nuoto? Hai mai visto come si riducono i nuotatori professionisti una volta smesso di gareggiare? Maratoneti? Triathlon? Atletica leggera come i 100m? Cosa pensi abbiano loro di massa grassa? Il 50%?

    • @bukowskiottanta
      @bukowskiottanta 2 года назад +3

      @@mazz86 non hai capito il punto, per gareggiare non è necessario scendere sotto una certa percentuale perché si punta alla performance non all'estetica. Se thorpe aveva l'undici o il nove di bf non importava a nessuno. L'importante è arrivare prima al traguardo. L'unico paragone plausibile è la pesata negli sport da combattimento, e infatti sono d'uso comune tutte quelle pratiche estreme del bb. Dal minimizzare i liquidi assunti, alle saune prolungate. Ma poi prima del match di nutrono a dovere altrimenti gli incontri durerebbero 5 secondi

    • @bukowskiottanta
      @bukowskiottanta 2 года назад +1

      @@ourkid153 in realtà ci sono diversi sport dove avere qualche kg in più è un vantaggio, ovviamente dipende dal ruolo, ma basta pensare al pacchetto di mischia nel rugby, o agli sport da contatto, a parità di muscoli l'impatto è sempre massa per accelerazione, ergo se corri veloce, qualche chilo extra è un vantaggio

  • @piebanf
    @piebanf Год назад +3

    Non me ne intendo molto su questo argomento, ma mi sembra assurdo che l'intervistatore non lasci parlare gli intervistati e che senta solo ciò che vuole sentire...

  • @matteoricci1054
    @matteoricci1054 11 месяцев назад +2

    Non c’è cosa più fastidiosa della gente che parla di argomenti che non conosce e come se non bastasse si permette anche di “prenderti per strano”

  • @pietrolombardi219
    @pietrolombardi219 2 года назад +54

    Ci fosse stato un mezzo accenno riguardo la determinazione e la costanza nel perseguire un obiettivo, tutta roba che ti passa ampiamente questo SPORT.

    • @lestradedelmistero7373
      @lestradedelmistero7373 2 года назад +8

      fin che ci saranno questi pseudo giornalai,non si può pretendere,su tutti i tipi di argomenti

  • @umbi04m41
    @umbi04m41 2 года назад +94

    Quando gli ignoranti iniziano a sfotterti così vuol dire che sei sulla giusta strada per il tuo obiettivo.
    Grande Flavio

  • @robertomarongiu7355
    @robertomarongiu7355 2 года назад +15

    Ringrazio la palestra per tutto ciò che mi ha donato, a livello fisico, a livello mentale, mi ha scolpito fisicamente e sopratutto mentalmente, rifarei tutto.
    Amo la palestra e tutto ciò che comporta, sarà per tutta la mia vita un componente fondamentale del mio percorso.

  • @TheInternetTourist
    @TheInternetTourist Год назад +1

    Che poi escludendo le bombe, considerando un 200-300 kcal di media di calorie bruciate in una sessione di pesi, metti una sessione di cardio settimanale, almeno altre 300-400 calorie le perdi, un'individuo con un buon assetto metabolico e un fisico allenato, in definizione mangia più dell'obeso medio in normocalorica

  • @fabioguadagno6950
    @fabioguadagno6950 2 года назад +1

    Non sono un intenditore.. ma fermamente convinto che in TV se ti vogliono "distruggere" lo fanno con domande scomode o non ti fanno parlare .. mettendoti in cattiva luce perché così hanno deciso..
    Ti seguo da poco, pur non essendo un appassionato, ma devo dire che sei un grande

  • @vitaneon
    @vitaneon 2 года назад +53

    Bruh...il sushi è dieta...
    Io alto 188 x 91kg che prendo solo per me qualcosa come almeno 11 fottutissimi piatti

    • @dambilzerian
      @dambilzerian 2 года назад +3

      Quando vuoi controllarti 😂

    • @owl9658
      @owl9658 2 года назад

      DAUBENY

    • @QuelTipoSulTubo
      @QuelTipoSulTubo 2 года назад

      Bruh anche meno, non serviva tutta la cartella clinica🤣

    • @emal4826
      @emal4826 2 года назад

      Bruh

  • @carloshady9479
    @carloshady9479 2 года назад +31

    il disprezzo nelle parole di questo presentatore rappresenta l'ignoranza italiana ai massimi livelli, che schifo...
    grande Flavio, almeno qua su yt abbiamo delle figure serie che parlano del bodybuilding

  • @dailyrocket657
    @dailyrocket657 2 года назад +25

    Formigli smaltisce il sushi col dimagrimento localizzato

  • @giovannipedini4136
    @giovannipedini4136 Год назад +1

    Grazie per il contenuto di questo video. Ritengo che di sport professionistico si possa parlarne solamente con persone che hanno praticato tale sport. Non basta solo l'esperienza per poter parlare di uno sport ma è necessaria anche tanta conoscenza "esperta" dello sport che si pratica per poterne parlare.

  • @alessandropoppale6118
    @alessandropoppale6118 Год назад

    Ciao Flavio , mi ha fatto un sacco piacere conoscerti sul video del Barbaro e grazie mille per averlo tradotto in italiano , già solo per questo ti meriti un like 😂👍 ….. mi ha fatto molto piacere leggere dietro le righe i tuoi commenti della trasmissione dove vedo che le persone non sanno nulla della realtà degli altri e del
    Ed che perseguono tale scopo di sacrificio o altro e si permettono di dire stupidaggini e per lo più imporre la prossima realtà , come hai visto e puntualizzato nella trasmissione non lasciano parlano le persone e frappongono sempre il loro pensiero tagliando la comunicazione senza che la persona possa spiegare e così rendere reali le proprie abitudini e le proprie passioni ….. beh la tua la trovò un ‘ iniziativa intelligente , almeno smentire le cazzate mi sembra assolutamente un diritto sopratutto da chi ha fatto esperienza in un campo specifico come il vostro e ha sudato e sperimentato la sofferenza per uno scopo specifico ed e’ competente quando parla e sa quello che dice nel campo in cui e’ competente . sempre un piacere condividere , alla prossima e buon lavoro 😊

  • @fictor27
    @fictor27 2 года назад +54

    Da un programma con Selvaggia che ti aspetti? Che facciano parlare gli intervistati senza interromperli, dicendo cose razionali?...🤡😂

    • @eriktarantello6523
      @eriktarantello6523 2 года назад +3

      Appunto 👏👏

    • @Windof
      @Windof 2 года назад +2

      Odio. Io mi aspetto sempre e solo odio.

  • @lucagirardi700
    @lucagirardi700 2 года назад +8

    Buongiorno a tutti, Io ho una considerazione da fare: premetto di non essere un bb e che sono entrato in contatto con questa disciplina, e ho incominciato a comprendere qualche cosa, grazie al nostro Flavio. Ma la considerazione é questa: ma perché a un qualsiasi atleta olimpico, prendiamo ad esempio Yuri Chechi, queste domande non le fanno? Sicuramente anche lui avrà fatto delle rinunce in campo alimentare e probabilmente anche a livello sociale. Peró a nessuno viene in mente di dire no, non farlo perché la tua vita, la tua dieta, la tua alimentazione, la tua massa grassa sono da pazzi. Quindi perché ad un bb queste domande/affermazioni sono lecite e ad un qualsiasi altro atleta no? Anche CR7 fa una vita super votata allo sport, ma nessuno lo ha mai condannato per questo. Anzi, lo si loda come un professionista super serio. Lo stesso vale per il signore degli anelli, Yuri Chechi.

  • @martinobrigadoi8461
    @martinobrigadoi8461 2 года назад +37

    Video atomico, ero incazzato io per il ragazzo

  • @elio9234
    @elio9234 2 года назад +1

    Il discorso poi per cui un alimento nutriente sia roba da "dieta", o da "fissati", è qualcosa di assurdo. Il presentatore dice di mangiare tutto ciò di cui abbiamo voglia, ignorando il fatto che le nostre voglie sono frutto di cattive abitudini alimentari, spesso apprese da piccoli. Il discorso sta nel fatto che si identifica come dovere il mangiare un piatto di verdure, e come divertimento il mangiare il tiramisù, quando alla fine sono entrambi parte integrante di una sana alimentazione. A seconda delle esigenze ognuno decide se mangiare più tiramisù o più verdure, essendo conscio del fatto che mangiare molto tiramisù sarà deleterio per la salute. Spesso ci dimentichiamo che mangiare non è riempire lo stomaco, ma assimilare nutrienti. Un atleta avrà bisogno di un maggior quantità e qualità di nutrienti, per rimanere in salute mentre raggiunge i suoi obbiettivi. Non c'è nulla di strano in ciò. Grande video Flavio

  • @dal_fra
    @dal_fra 2 месяца назад

    Bella Flavio, il suo esprimersi con metafore secondo frutto di un pensiero filosofico complesso che magari in tanti non capiscono

  • @NLC02
    @NLC02 2 года назад +11

    È televisione italiana, e fa già ridere così.
    Offese gratuite al "diverso", o al non omologato, disinformazione, discriminazione e ghettizzazione

  • @thelinx5988
    @thelinx5988 2 года назад +11

    L’atleta è un esempio inconfutabile di mens sana in corpore sana👏🏻; purtroppo il tema del bodybuilding in Italia è ancora un taboo, motivo per cui nel nostro paese vi sono molte persone come il presentatore , un portatore sano di ignoranza😜. Gran video come sempre Flavio💪🏼

    • @bukowskiottanta
      @bukowskiottanta 2 года назад +1

      In realtà molti super atleti non arrivano ai 50 anni. Mi sa che per i top di sano non c'è ne mente ne corpo

    • @AnnalisaGhirotti
      @AnnalisaGhirotti 2 года назад +2

      Confermo, io ho 51 anni pratico questo sport a livello agonistico da 10 anni e sono perfettamente sana, a differenza della maggior parte dei miei coetanei...

    • @zakariasuper4094
      @zakariasuper4094 2 года назад +1

      Dipende da come lo pratichi se lo fai natural o artificiale

  • @matteoghilardi2328
    @matteoghilardi2328 2 года назад +6

    Perfetto come sempre...quando fai sport (qualsiasi) e ti poni un obbiettivo è normale che ci siano dei sacrifici. Ma giustamente come hai detto questo lo può capire solo chi ha praticato per il resto delle persone alzarsi alle 5 per andare a correre o seguire un regime alimentare stretto è solo una cosa da pazzi

  • @SALVATOREMAGHINI
    @SALVATOREMAGHINI Год назад +1

    Comunque non è solo nel body Building che il cibo è controllato,ma in tutti gli sport agonistici,si è mai visto un calciatore abbuffarsi? O un ginnasta? O chiunque faccia sport

  • @edoardoRss
    @edoardoRss Год назад +1

    La cosa divertente che questa condizione è accettata per gare come Olimpiadi, mondiali o sport professionisti, ma per i bodybuilder ovviamente no.

  • @miky9757
    @miky9757 2 года назад +85

    La 7 dovrebbe essere cancellata

    • @Windof
      @Windof 2 года назад +4

      Meglio cancellare proprio la tv. È un veleno e superata la dose massima non c'è più cura per guarire.

  • @francescoconte5487
    @francescoconte5487 2 года назад +12

    Mai vista così tanta disinformazione in un programma di giornalismo televisivo; faccio i complimenti ai due ospiti (in particolare alla ragazza) che hanno cercato di mantenere un tono e una conversazione davvero professionale e costruttiva. Rimane comunque un grosso e enorme dispiacere avere ancora nel 2021 una visione così "distorta" del bodybuilding invitando persone "non del mestiere" a giudicare e prendere letteralmente in giro professionisti del settore (che lo fanno e insegnano da anni anche a coloro che vogliono "semplicemente" dimagrire senza il bisogno di salire sul palco e/o diventare un bodybuilder professionista ). Un abbraccio

    • @Windof
      @Windof 2 года назад

      Ma loro solitamente fanno i virologi, allo stesso modo.

    • @enhangereed3798
      @enhangereed3798 Год назад

      Sei obbligato a mantenere un tono ti obbligano con le loro domande e se non ci stai ti mandano via. Tutte queste interviste sono preparate a tavolino e devi starci a forza

  • @riccardopontee
    @riccardopontee 2 года назад +13

    ciao flavio, oggi ho acquistato i tuoi programmi, domani li provo per la prima volta, daje, sono un botto fiducioso

    • @FlavioRaponi
      @FlavioRaponi  2 года назад +8

      Grazie per la fiducia Riccardo! tienimi aggiornato

  • @alessiogiordano5174
    @alessiogiordano5174 Год назад

    Sono contento che l'algoritmo di yt mi abbia presentato qst video, chi nn capisce la "passione" degli altri è xche nn ha una passione sua, io a 42 anni ancora metto su le scarpe bullonate e vado a "ravanare" il campo con i miei compagni di rugby, e nessuno mi capisce, quindi capisco chi come voi ha una disciplina incrollabile, complimenti!!!

  • @marcogozziniturelli9722
    @marcogozziniturelli9722 Год назад

    Mi sarebbe piaciuto esserci io,alla domanda,cosa mangi,400 gr di varie carni affettati o pesce al giorno, cambio sempre,150 gr come minimo di formaggi magri, esempio,1 mozzarella 125 gr,e sempre 50 gr di grana al giorno, mezzo kg di yogurt, mezzo litro di latte metà la mattina con 10 biscotti secchi e marmellata, metà prima di dormire sempre con 10 biscotti e marmellata nostrana,legumi,8 noci e un cucchiaio di extravergine crudo e uno di miele,100 gr o di riso,ma quasi sempre pasta, che come i biscotti, contiene metà proteine della carne,10 gr su100 gr, non solo carboidrati.Nei 3 giorni che mi alleno fino a non riuscire più a camminare e muovere gli atti, come integrazione mi bevo 4 uova crude ,nostrane,gli altri giorni recupero e ho altri 2 hobby,armi improprie e astrofilia con telescopi.Poi a pranzo almeno 2 frutti diversi,idem a cena,poi la verdura o legumi sempre,mai uguale pranzo cena, sempre nostrana No.integratori,no vitamine,no creatina, analisi impeccabili,2 grammi di proteine per ogni kg di peso.L unico sacrificio, quando sputo sangue in palestra fino veramente al limite fisico, nessuna chiacchiera.

  • @francescabianco5359
    @francescabianco5359 2 года назад +6

    Io ho seguito una dieta dove non era previsto il tiramisù tantomeno la pizza in quanto era il ballo la mia salute. E a Natale ho mangiato pesato e quello che c'era scritto come un mercoledì qualsiasi...sinceramente non ho pensato di avere un problema, non mi sono sentita "diversa" ma semplicemente sia io che i miei commensali abbiamo avuto la capacità di comprendere che l'obiettivo talvolta giustifica il mezzo. Purtroppo nel caso di questo programma l'invidia verso la forza d'animo di chi crede nelle proprie risorse e risulta un vincente è una brutta bestia. In bocca al lupo Flavio per il tuo stupendo canale👍

    • @bukowskiottanta
      @bukowskiottanta 2 года назад

      Mi sembra abbastanza errato paragonare delle scelte dettate da una patologia a delle scelte dettate da un hobby. Serve misura anche nella privazione

    • @francescabianco5359
      @francescabianco5359 2 года назад

      @@bukowskiottanta comprendo quello che dici e volevo spiegare che ciò che disturba molte menti è avere un obiettivo ed essere risoluti in quello. Hanno demonizzato il potenziale che può avere una scelta facendolo apparire quasi un disturbo psicosociale...mi ha colpito del video tutta la storia del "non lo mangi un tiramisù quando sei con gli altri" perché l'ho vissuto tante volte, magari fuori tema può darsi😉 Ma l'importante struttura mentale dei body builders mi è attualmente di ispirazione, non a caso seguo questo canale 😂

  • @lucanardone6612
    @lucanardone6612 2 года назад +4

    Provo a fare un esempio quanto più semplice possibile.
    Chiunque di noi a lavoro potrebbe partire e fare l'operaio, poi con il tempo e l'esperienza decide di mettersi in proprio, questo implica un impegno economico , fisico e mentale estremamente maggiore di prima, avendo più spese , più responsabilità , più tutto insomma investendoci la stragrande maggioranza del tempo e delle forze .
    Ecco , secondo me potrebbe benissimo essere paragonato al BB come a qualsiasi altra cosa fatta con impegno "full immersion", in poche parole per arrivare ad ottenere certi risultati nella vita in generale bisogna fare i cosiddetti "sacrifici" ragazzi, se vuoi lo fai e puoi aspirare a diventare un BB professionista così come un imprenditore ecc altrimenti no, mi sembra semplice , chiunque dotato di un minimo di neuroni capisce e che purtroppo al giorno d'oggi di fa fatica a trovarne😅

    • @Windof
      @Windof 2 года назад +1

      Da gente pagata per dire cazzate tutto il giorno che vuoi aspettarti?!

  • @mauriziomedici7597
    @mauriziomedici7597 2 года назад +30

    Ho chiesto ad un medico di una certa età quali sono i cibi salutari e lui ridendo mi ha detto: "tutto ciò che non sa di niente". Ovviamente la sua era una battuta, però secondo me a pensarci bene un fondo di verità c'è 😂

    • @Bradipus77
      @Bradipus77 2 года назад

      Perché dovrebbero essere più salutari?

    • @VideoSuperMario
      @VideoSuperMario 2 года назад +5

      I cibi più salutari sono i cibi meno elaborati.
      E in genere i cibi più elaborati mettono il gusto al primo posto

    • @nicolasandulovic3454
      @nicolasandulovic3454 2 года назад

      Si, purtroppo i cibi meno buoni per il gusto sono i più buoni per l'organismo per una serie di motivi

    • @giovannisole3816
      @giovannisole3816 2 года назад

      Secondo me questo medico non ha molte nozioni ed esperienze in merito all'alimentazione. Si possono preparare tantissimi piatti salutari e gustosi senza eccedere con le calorie e senza distruggere l'organismo e ingerire cibo spazzatura

    • @mauriziomedici7597
      @mauriziomedici7597 2 года назад +1

      @@giovannisole3816 giudicare da una battuta la professionalità di uno che neanche conosci...che società di fenomeni...

  • @ema_inkitchen455
    @ema_inkitchen455 Год назад

    Io mi permetto di parlare con cognizione di causa, dato che sono un nutrizionista che si allena da diversi anni.
    Quello che i giornalisti non capiscono è che un bodybuilder o sportivo agonista “in periodo offseason” puó tranquillamente mangiare molti cibi normali e buoni consumati da altre persone.
    Anziii aggiungo che proprio perchè sportivo o anche atleta che sceglie di assumere sostanze dopanti avrà un metabolismo moltoo più spinto e quindi potrà consumare molte più calorie, grazie alla massa magra che aumenta il
    Dispendio calorico.
    Al contrario di molte persone normali in sovrappeso che mangiano una pizza in condizione di insulino resistenza e la metabolizzano in adipe.
    Uno sportivo natural o ancora di più enhanced si mangia anche 2 pizze se vuole e tranquilli che non ingrassa così facilmente.

  • @amarassociazione3379
    @amarassociazione3379 2 года назад +1

    ciao flavio, sono stefano e marco gestiamo questa mail, amarcord il profilo, cosa ne penso? ( stefano ), io mi reputo natural, però non voglio ssostituirmi da ignorante ai tuoi consigli, credo di essere sincero e mi piace seguirti, i miei preferiti siete tu ed emil fitness, basta, tutti gli altri non mi sembrano bravi anche se nella loro viuta da bodybuilder rendono forse non so di piu? in palestra, seguo anche io una dieta , mangio gallette e pasticci con la verdura per la linea, lo sgarro della settimana sono i wurstel, niente pollo, wurstel lo reputo uno sgarro, invece il salmone semicrudo e le uova no, le reputo cibo normale non dietetico, dietetico è avena in piccole dosi, grano dolce tritato, per dolce non intendo però industrializzato o raffinatamente chimico, grano dolce come noci o mandorle tritate e mangiate in occasioni distensive, per esempio, sia di integrazione post dieta, oppure distanziata in un mese, le volte che ti alleni massivamente, o per esempio al mare di inverno, questi li reputo sgarri, una sfida poco convenzionale un po da folli, il mare di inverno seguendo diete , il wurstel mi sembra di mangiare pizza, forse è il sapore, mangiare pizza, gonfia, è carne chimica quella dei wurstel, le uova è un tocca sano per reni e fegato o reni e puncreas, per stabilizzante mipiace crudo con un po di zucchero sopra, di notte o nel primo pomeriggio, cosa ne penso della puntata di la sette? lo seguo poco questo programma, mi sembra uno stolker, rete quattro pure, ma anche questo di piazza pulita, seguo poco il tv, mi piace internet, la palestra, faccio dieta non mediterranea, dieta a intermittenza, digiuno, e alleno una volta ogni cinque giorni, quasi a cedimento, una volta in cinque giorni multifrequenza, due tappe, dieci giorni totali, quindi al mese i distretti muscolari gli alleno solo tre volte, 10 x3, = trenta giorni, ho problemi di idratazione e fumo sigarette, seguo un piano per psicosi, mi reputo natural, testosterone mai fatto uso, insulina, invece poche volte, sono diabetico solo da parte di mia mamma, non da parte di mio padre, ho altre complicazioni questa del fumo, quella della idratazione, mi limito, metto al primo posto la dieta al secondo la palestra al terzo la salute, se siamo un po divergenti, abbiamo eta diverse e vita diversa, però mi piaccion i tuoi video flavio . Grazie per il tuo tempo . e il tuo lavoro di personal trainer . thanks ! davvero grazie !

  • @stefanodigirolamo743
    @stefanodigirolamo743 2 года назад +6

    Il tema bodybuilding in italia è molto arretrato (come ogni cosa),ma il punto è che le persone devono parlare di argomenti di cui non sanno nulla ...di bodybuilding può parlarne solo chi ne ha avuto a che fare .

  • @milanborisavljevic5931
    @milanborisavljevic5931 2 года назад +12

    Ma chiuso così velocemente...... le gambe a mia morosa per vedere questo video

  • @marcobergna5105
    @marcobergna5105 2 года назад +4

    I tuoi video sono stupendi. Sei bravissimo a divulgare cose corrette e sei ci sono cose non corrette cerchi subito di farle capire a tutti che no sono corrette.

  • @asia__9992
    @asia__9992 Год назад +1

    Mi fa arrabbiare tantissimo il fatto che in televisione facciano parlare persone assolutamente ignoranti su questo argomento,che non sanno assolutamente nulla,dando informazioni ed esempi sbagliati alle persone che guardano questi programmi...

  • @bazzu_dj
    @bazzu_dj Год назад +1

    Io non faccio body building ma trovo che ogni cosa spinta al massimo non sia sana.
    Tuttavia bisogna capire che ogni tipo di atleta o professionista fa cose che per le persone comuni sono impensabili, per non dire impossibili; si pensi agli astronauti, agli allenamenti degli atleti di NBA, a quelli di atletica leggera, per non parlare dei ciclisti che si fanno trasfusioni di sangue in montagna per poi rimetterselo in corpo pieno di ossigeno per le gare.
    Magari ho detto delle fesserie in questo commento, però io mi pongo sempre con l'ottica di non avere la ragione in tasca per imparare sempre qualcosa di nuovo.
    PS: meglio evitare di condurre certe puntate televisive invitando degli ospiti per poi non farli parlare e portare accqua al proprio mulino.
    Gianluca, 21 anni.

  • @salvatorelosardo4171
    @salvatorelosardo4171 2 года назад +22

    Ma che cazzo significa quando hai mangiato il tiramisù? Manco mi piace così tanto il tiramisù, se mangio qualcosa di non salutare mangio altro. Il tiramisù non è unità di misura 😂.
    Comunque la ragazza ha gestito bene la situazione. In mezzo a tutti quei personaggi ha saputo rispondere senza mandarli a fanculo. 👏

    • @AnnalisaGhirotti
      @AnnalisaGhirotti 2 года назад +8

      Grazie Salvatore. Ho cercato di fare del mio meglio ma ero completamente spiazzata perché ero stata invitata per parlare del mio sport, di "bellezza e alimentazione" e mi sono ritrovata in un ambiente ostile, assolutamente disinteressato a capire il mio sport ma con personaggi che volevano solo sputare sentenze su una realtà che non conoscono e che non avevano alcun interesse reale a capire.. Non ho la tv da 18 anni proprio perché detesto questo tipo di dibattiti e non pensavo certo di finirci dentro!

  • @lestradedelmistero7373
    @lestradedelmistero7373 2 года назад +17

    questo è il giornalismo in Italia,da partire da questo argomento,fino alla politica ,questo un ballone seriale

    • @MattyHxC
      @MattyHxC 2 года назад +2

      L'assoluto stato del giornalismo italiano

    • @Windof
      @Windof 2 года назад +1

      E pensiamo chi li ascolta tutti i giorni che cosa può essere.

  • @Cridello
    @Cridello 2 года назад +8

    Difficile avere pazienza con questo tipo di persone, neanche io ci capisco nulla di bodybuilding però se una persona si accetta per quello che è ed è felice perché criticarla?
    Grande Flavio ✌️💪

    • @mauriziomedici7597
      @mauriziomedici7597 2 года назад

      Il problema è avere giornalisti di questo livello...purtroppo...

  • @playerone9199
    @playerone9199 Год назад

    Fare digiuno è principalmente una cosa psicologica. Perché ogni tanto serve sentirsi leggeri, dove non si ha voglia nemmeno di sentirsi appesantiti col cibo. Io apprezzo molto il tiramisù, quando lo faccio lo faccio sempre a casa e comunque lo mangio non più di una volta all'anno nonostante non stia a dieta

  • @edoardotrompt2799
    @edoardotrompt2799 2 года назад +4

    Penso che come hai detto te chi non ha mai varcato la soglia di una palestra non può capire fino in fondo la questione! E comunque si dimenticano che (gare a parte) palestra / attività fisica ed alimentazione sana, ridurrebbe drasticamente alcune malattie date dal sovrappeso o dall’obesità!
    Hanno estremizzato come sempre un argomento che dovrebbe essere trattato con molta più professionalità ed attenzione. Le generalizzazioni non hanno mai fatto bene! Comunque grande Flavione un abbraccio

    • @lestradedelmistero7373
      @lestradedelmistero7373 2 года назад

      penso che un giornalista,se parla di un argomento,debba almeno informarsi.solo che questo é un giornalaio da strapazzo

  • @michelegagliardi7729
    @michelegagliardi7729 2 года назад +7

    Vabbè parto col dire che Formigli è una delle parti peggiori della tv pubblica. In più Selvaggia Lucarelli è il male. Ha una saccenza ed arroganza che sono fastidiose. L'intervistata Bodybuilder al contrario è stata molto calma nelle risposte, probabilmente rendendosi conto che dietro i loro giudizi nei confronti del suo stile di vita o di chiunque altro pratichi la disciplina ci sia un pò di ignoranza di fondo sull'argomento.
    Complimenti Flavione per i tuoi contenuti😊
    Sei simpatico, informato e obiettivo

    • @AnnalisaGhirotti
      @AnnalisaGhirotti 2 года назад +1

      Ciao Michele, grazie mille per il tuo commento. Sono contenta che chi ha guardato la trasmissione si sia reso conto di quanto siano stato faziosi e quanto fosse difficile contrastare i loro pregiudizi. Ci ho provato ma non credo a loro interessasse davvero conoscere e capire, è difficile parlare con i sordi! Però spero che almeno qualche telespettatore abbia capito il mio punto di vista

    • @michelegagliardi7729
      @michelegagliardi7729 2 года назад +1

      @@AnnalisaGhirotti Ciao Annalisa! Capisco e concordo appieno con te. Com'è capitato nella tua intervista per quanto rigurda il bodybuilding, questi giornalisti tendono ad esprimere in maniera molto prepotente ed arrogante le proprie idee anche su tanti altri argomenti, denigrando o addirittura ridere di chi la pensa diversamente. Dal canto tuo sei stata molto garbata nello spiegare, ma loro non hanno capito nulla lo stesso. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

  • @thenewgeneration8201
    @thenewgeneration8201 2 года назад +8

    È giusto perché più si è in forma e meno vittime ci sono, altrimenti non possono continuare a portare avanti la favola che va continua da anni....

  • @stefanovercesi2501
    @stefanovercesi2501 Год назад

    questi programmi devono fare scalpore per avere l’indice televisivo alto.
    È chiaro che devono cercare di fare vedere il lato oscuro dell’argomento .
    Questo vale per ogni argomento trattato, e la regia tramite dei collage delle interviste fanno un filmato con quelle parti dove fanno sembrare tutti i praticanti di questa disciplina dei pazzi che pur di avere successo sono disposti a rovinarsi la salute pur di avere un fisico perfetto , storpiando la verità.

  • @andreasantori1369
    @andreasantori1369 Год назад +1

    L' importante per la maggior parte delle persone è solo giudicare. Se invito a cena fuori qualcuno lo faccio perché ho piacere a stare in sua compagnia, e non per guardare quello che mangia e beve.

  • @fabriziolisena9396
    @fabriziolisena9396 2 года назад +8

    Sinceramente mi da fastidio come la mentalità dell'italiano medio al quale non frega un cazzo del fitness, si focalizzi solo sulla dieta, sul dimagrire, sul non poter mangiare dolci e sul considerare uno stile di vita così bello e ideale come quello del bodybuilding un incubo. Davvero io ho perso la speranza perchè di questo passo in Italia non si verrà mai a creare una cultura per questo sport, dato che la gente proprio si rifiuta e appena vede qualcosa di diverso, tende subito a discriminare o a fare domande idiote, così come hanno fatto in questa """intervista""" o come vogliamo chiamarla.

    • @AnnalisaGhirotti
      @AnnalisaGhirotti 2 года назад

      Grazie Fabrizio per il tuo commento. Io sono andata lì convinta che fosse un’ottima opportunità per parlare del mio sport e farlo conoscere come stile di vita salutare alle persone. Invece l’obiettivo della trasmissione era tutto l’opposto. Sono stata spiazzata e mi sono molto arrabbiata dopo. Mi fa comunque piacere che i tanti commenti negativi che ho ricevuto quella puntata relativamente a quel servizio è la mia pseudo intervista facciano capire che anche telespettatori che non sono del settore abbiano capito quanto fosse faziosa la trattazione dell’argomento. Alla fine loro, con il loro atteggiamento di derisione, pieno di pregiudizi e ignoranza, hanno fatto una pessima figura!

  • @MassimilianoMarani
    @MassimilianoMarani Год назад +6

    Una Federica Pellegrini o un Yuri Chechi oppure un Usain Bolt hanno vissuto restrizioni ben peggiori per arrivare dove sono arrivati, ma è stato il loro sogno che si è realizzato e nessuno lo ha messo in discussione. La trasmissione in causa è un palese esempio di quanto piaccia alla gente dare aria al buco che hanno sotto il naso senza avere la minima preparazione sull'argomento.
    Bel video Flavio e commenti sinceri, come sempre.

  • @Cavallopazzo1
    @Cavallopazzo1 2 года назад +4

    Nessuno dice nulla sul conduttore che pesa 65 kg bagnato con il fisico di un bimbo di 11 anni dire alla tipa che e il doppio fisicamente una statua al confronto che è in una prigione in cui lei non mangia non sta bene dieta ferrea ecc 🤣🤣🤨🤔 comunque brava ragazza/signora si è espressa molto bene

    • @AnnalisaGhirotti
      @AnnalisaGhirotti 2 года назад +1

      Grazie Allessandro! Effettivamente, quando mi ha detto che ho un "fisico possente", avrei potuto rispondere "certo, rispetto a lei che ha un fisico rachitico..." ma non sarei partita benissimo con l'intervista.... :D

    • @Cavallopazzo1
      @Cavallopazzo1 2 года назад

      @@AnnalisaGhirotti 🤣🤣 in effetti, però

    • @Cavallopazzo1
      @Cavallopazzo1 2 года назад +1

      @@AnnalisaGhirotti comunque sei stata molto chiara anche con quelle poche risposte che ti hanno fatto dare. Era palese solo con la tua presenza che la condizione delle foto e solo per quei periodi tra le altre cose quindi non aveva molto senso quello che argomentavano..

    • @AnnalisaGhirotti
      @AnnalisaGhirotti 2 года назад

      @@Cavallopazzo1 😂😂

    • @AnnalisaGhirotti
      @AnnalisaGhirotti 2 года назад

      @@Cavallopazzo1 grazie. Sono contenta che la mia presenza sia servita a qualcosa, nonostante non mi abbiano dato molto spazio e, avendomi fatto domande assurde, non mi abbiano dato la possibilità di dire ciò che avrei voluto.

  • @asganowei1018
    @asganowei1018 9 месяцев назад +1

    La questione é una : a tutti piace avere un bel fisico….ma quando il gatto non arriva all uva dice che è acerba

  • @danilofabi8277
    @danilofabi8277 Год назад

    Allora potrei stare un ora a scrivere e commentare la miriade di cose inesatte,parto però da una cosa veramente comica per quanto ridicola "da quanto tempo è che non mangi un tiramisù?"secondo loro il tiramisù sarebbe una cosa salutare visto che parliamo di salute ??zucchero questo è il tiramisù 🤫🤫🤫quando non si conosco le cose sarebbe meglio non parlare ,lì ci voleva qualcuno che gli cantava bene la verità e smentiva ogni loro tesi senza senso , perché di questo si tratta ,cose sparatr a caso senza nozioni ,parlare di cui mangia tutti i giorni al Mac e della dieta cosiddetta mediterranea piena di pietanze grasse e poco salutari e parlare della gente in sovrappeso,non criticare un mondo di sport e passione ,bravo Flavio bel video

  • @ricktritolowow7706
    @ricktritolowow7706 2 года назад +4

    Che grandissima questa ragazza, ha tenuto alto il nome del bb italiano

    • @AnnalisaGhirotti
      @AnnalisaGhirotti 2 года назад +1

      Grazieeeeee :) soprattutto per avermi definita "ragazza" (ho 51 anni) :)

    • @ettore5697
      @ettore5697 2 года назад +1

      @@AnnalisaGhirotti 😱😱

    • @AnnalisaGhirotti
      @AnnalisaGhirotti 2 года назад

      @@ettore5697 💪🏻😆

  • @alessandro2063
    @alessandro2063 2 года назад +7

    Questo video racchiude il bodybuilding in Italia ahahaha

  • @ITA23K
    @ITA23K 2 года назад +4

    Partiamo dal fatto che un giornalista dovrebbe fare una intervista o un servizio da una posizione neutrale in questo caso invece parte già col pregiudizio.
    Quindi già non ha diritto di parola sto "giornalista".

    • @AnnalisaGhirotti
      @AnnalisaGhirotti 2 года назад

      Esattamente, mi aspettavo che è un giornalista mi facesse delle domande per capire il mio sport e la mia scelta dello stile di vita. Che peraltro era quello che avevamo concordato con la responsabile di produzione. Invece il loro obiettivo era esattamente l’opposto, era quello di confermare la loro tesi distorta, basata sull’ignoranza e pregiudizi. Tutto il contrario di quello che dovrebbe essere il giornalismo

  • @nicolostalla8974
    @nicolostalla8974 Год назад +2

    È stato davvero doloroso guardare il video fino alla fine, ma questa intervista rispecchia il pensiero di molta gente purtroppo. Tra l'altro sembra che il presentatore l'abbia presa sul personale e non lascia spazio agli ospiti per spiegare meglio

  • @kakadib7188
    @kakadib7188 2 года назад +5

    Più veloce della luce

    • @tog9064
      @tog9064 2 года назад

      È così che correrò

  • @ilhamesoufi664
    @ilhamesoufi664 2 года назад +4

    Ma sto tizio nella sua vita mangia solo il tirami su😂

  • @kk172ita
    @kk172ita Год назад

    Ottimo video grazie, chiaro esempio di quanto la tv generalista non sia in grado di affrontare un tema in modo oggettivo e serio e non merita il nostro tempo. E non sono un bodybuilder ma ho apprezzato nel tempo farmi una cultura al riguardo su siti e canali specializzati.

  • @Selia05
    @Selia05 Год назад

    Io personalmente anche mangiando sano adoro quello che mangio, frise integrali, avena, parmigiano... l olio di oliva penso sia la cosa
    che non sostituirei con nulla poi tonno, pollo, carne, pesce, verdura, polpa di granchio, qualche salume dei più puliti, insomma non devi per forza andare a riso, broccoli e pollo, che sono comunque buonissimi. Ecco ho sempre cercato di far andare di pari passo l educazione alimentare col gusto, educandomi pian piano e facendo miei dei concetti base come:
    I grassi diluiscono il sapore, es una crema è più saporita di una crema chantillier o come si chiama
    Il gusto della frutta fresca di stagione maturata bene nessun dolce può batterlo... a meno che non sia fatto a sua volta da ingredienti super freschi che non costringano ad aggiungere troppo zucchero che appiattisce il gusto.
    l olio crudo è molto più buono di quello riscaldato
    rare eccezioni a parte è molto più buono un piatto arrosto con olio crudo sopra che fritto
    Mi alimento bene fin quando riesco, poi passo a cibi sporchi se necessario (ora non accade mai) è così che ho imparato mano a mano a mangiare sempre meglio, alzarsi sempre soddisfatti di quello che si è mangiato... in massa o definizione che sia.
    Vanno trovati alimenti base salutari che piaciono tanto: io vado pazzo per frise integrali di vario genere, avena, orzo perlato, riso basmati o integrale.

  • @marcoceltics
    @marcoceltics Год назад

    Non frequento il mondo del bodybuilding però questo tipo di trasmissione serve soltanto a fate polemiche e minimizzare degli aspetti che non conoscono...vita sociale azzerata, dipende quale obbiettivo hai! Un professionista olimpionico ,uno sportivo professionista o anche in altri ambiti un pianista o un musicista non devino fare sacrifici?!?! Se l'obbiettivo è alto,anche il sacrificio sara alto in ogni nostro aspetto della nostra vita.Mettersi in forma o comunque provarci è visto peggio del body positivity che crea danni a livello psicologico a lungo termine e soprattutto a quello fisico e quindi di salute...il diverso spaventa sempre.

  • @user-bt3jb1mw6z
    @user-bt3jb1mw6z Год назад

    Penso che loro sono i primi a non essere soddisfatti del loro corpo è che è molto più facile convincersi del contrario che fare dei sacrifici, non per forza per gareggiare ma anche per tenersi in forma.

  • @ilquadratodelsator2407
    @ilquadratodelsator2407 Год назад

    Cavolo,non sono appassionato di bodybuilding,sono un cicloviaggiatore e mi alleno e esercito le gambe per essere sempre più resistenti alla fatica,alla resistenza e comunque,ti seguo con piacere,adoro lo sport, qualunque sia la disciplina.
    Sei molto coinvolgente,ottimo
    Complimenti!
    Iscritto!!!!