I partigiani erano anche di estrazione liberale, monarchica, democristiana, repubblicana. Il 25 aprile fu istituito dal luogotenente Umberto di Savoia. Io che sono un liberale indipendente lo festeggio.
Neanche io festeggio il 25 Aprile e sticazzi di quello che pensa la gente. Non ho mai seguito nessuna moda figuriamoci se devo fare il politicamente corretto.
@@porcobio7896 ti voglio ricordare che il comunista bombacci fondatore del partito comunista e morto accanto a Mussolini,per non essere alleato degli yenkee,che voi festeggiate e leggetevi un certo Pansa che e di sinistra quanti eccidi ci sono stati dai partigiani,senza ricordarti le foibe che uccidevano dopo e durante il 25 aprile !festeggiate intanto ci hanno tolto tutto!
Trovarsi il presidente del Senato che fa certi discorsi e non festeggia la liberazione del paese dal fascismo spiega tutto. Continuare con la storiella che non hanno mai abbandonato alcune radici fasciste è una autentica presa per il culo
Manco io festeggio il 25 aprile, la "liberazione" é solo una bella parola per nasconderne un altra "sottomissione" a Washington DC,io detesto il fascismo ma c'è da dire che é stata l'ultima espressione libera italiana anche se"fallimentare".
Anche io non festeggio il 25 aprile, ma non per le idee di questo personaggio, dopo l'8 settembre ci siamo ammazzati tra Italiani pilotati da potenze straniere, che questa tragedia non succeda mai più.
@@Decay6666 non ho capito a chi ti rivolgi miscredente se stay così non hai capito nulla lottavamo tutti per la libertà tutti delllo stesso colore verde bianco e rosso 🇮🇹
@@giuseppeforte7221 é il giorno in cui compriamo i pasticcini per ricordarci, mangiandoli, che abbiamo fatto il culo al truce e ai fascisti! é sempre un bel festeggiare!!!
Ah si? Un' ipotesi mi sorge spontanea: " forse", ma dico forse, se temevano cosi' i partigiani e' semplicemente perche' non erano "particolarmente " ANTIFASCISTI.
Di male in peggio così oltre ad andare a s. Siro con l'aereo di stato x la sua squadra pagato da noi prenderà la portaerei Garibaldi per andare a Genova a prendere il pesto.....
Allora si può scherzare fino ad un certo punto. Siamo al punto che se uno viene beccato a fare il saluto romano bisogna dire che sono diversamente nostalgici perché Fini a Fiuggi disse delle cose e quindi dargli dei fascisti è falso e tendenzioso!
@@razzabianca5386 eggià. tutti gli antifascisti sono percettori, ma è chiaro che voi fasci avete problemi di sviluppo cerebrale! non sono percettore, tu sei un classista che toglie al poveri per dare ai ricchi, o peggio, ai mafiosi!
Perché la Merlino insiste che personaggi della dx devono festeggiare il 25 Aprile per poi criticarli dopo. Ma fatti i fatti tuoi, voi della tv7 non si salva nessuno
altra fascistella del cazzo! ma quanto rosicate? vi brucia il culo! evviva la liberazione!!!!!! evvia il 25 aprile! evviva i partigiani ! oh bella ciao ciao ciao...
@@porcobio7896 conosco abbastanza la storia, e so che gli antifascisti erano espressione di varie idee e vari orientamenti politici. La puntualizzazione sulla canzone mi sembra doverosa perché "bella ciao" risulta essere nata nel 1947, (non ingeneriamo confusioni perché un passo dopo l'altro finisce che si scrive un romanzo non attinente con la realtà storica). Ma la mia domanda era sul livore che traspare dalle parole usate. Ti.ango meravigliato perché quando ero bambino, ho conosciuto gente che aveva combattuto sui due fronti opposti, però incontrandosi in tempo di pace, non si odiavano, mondo offendevano a vicenda, anzi consumano un bicchiere di vino in compagnia. Per motivi anagrafici né sono rimasti ben pochi di questi ex combattenti, ma i più giovani che le armi non le hanno usate, esprimono un odio veramente riprovevole.
La conduttrice non sa nemmeno minimamente cosa sia il giornalismo: chi intervista non può permettersi di intervenire ogni due secondi sopra chi parla. Se intervista, pone delle domande e lascia che siano gli ospiti a confrontarsi. Punto.
Perché, chi è intervistato può arrogarsi il diritto di darsi la ragione anche quando palesemente non ce l’ha? Quello che non sa assolutamente cosa siano la costituzione e soprattutto la storia e la russa, che è solo un ipocrita che, per mantenere la poltrona, compie azioni nel cui significato non crede, gridando poi vendetta contro la sinistra che, dal punto di vista storico, fa solo ciò che è giusto. Prima di fare discorsi, La Russa e Cumpari dovrebbero leggersi i libri di storia, preparandosi così le campagne elettorali.
A chi credi di poter insegnare la storia tu? Addirittura la "sinistra" farebbe tutto ciò che è storicamente giusto? Non so quali siano i tuoi riferimenti bibliografici, ma ti consiglio di rivederli, anche per quanto riguarda le affermazioni di la Russa. Ormai, per la storiografia più aggiornata, le classiche giustificazioni antifasciste rimaste in vigore per tutto il Novecento, in un tempo di egemonia culturale del PCI e dei successori, sono totalmente superate
Da ragazzino sono stato comunista,affascinato da quest'idea utopica d' eguaglianza tra classi sociali e dalla abolizione della proprietà privata. Ho fatto parte dei giovani comunisti,sono poi stato iscritto al Pds e alla fine al PD. Ho capito però troppo tardi che quell'idea di uguaglianza era solo un'idea. D'Alema su uno yacht con cuoco al seguito piuttosto che condomino di una casa popolare ha cominciato a farmi pensare...Troppe cose non andavano,come la presunta superiorità intellettuale che tanti politici di sinistra vogliono imporre. Negli anni hanno abbandonato gli operai al loro destino,si sono schierati al fianco degli imprenditori(abolizione art.18) e strizzano l'occhio alle banche. Non è mai troppo tardi per ravvedersi,per cui dico brava Giorgia Meloni,coerente e dalla parte del popolo.
Da ragazzo mi domandavo come gianni agnelli, palato d'argento, potesse sinceramente dichiararsi di sinistra. In quell'epoca non c'era internet, le informazioni erano poche mediate da tv e giornali di regime. Anche io iscritto a giovani comunisti con il tempo ho capito che il comunismo è l'obiettivo ultimo delle elites sovranazionali, quelle per intenderci che posseggono oramai le principali banche mondiali e le banche centrali dei paesi non più sovrani. Il progetto distopico è instaurare un regime internazionale di controllo invasivo e generalizzato delle masse sfruttando appieno le nuove tecnologie. Proclami delle elites, non certo dei complottisti, parlano di grande reset, di transizione ecologica e di transizione digitale che devono accompagnare una nuova umanità al nuovo ordine mondiale. Un ordine basato sull'accentramento del potere, sul dispotismo, sul controllo totale della vita privata dei nuovi sudditi, sul pauperismo per le masse giustificato dal fantomatico cambiamento climatico, sulla repressione immediata del dissenso. Al confronto la vita a berlino est negli anni '60 ci apparirà come un paradiso in terra. Mi permetto di farti un unico appunto...non dare credito alla Meloni. Fa parte del sistema ed è stata scelta per rappresentare il poliziotto buono agli occhi di quelli che non si riconoscono in un governo sostenuto dal 95% dei parlamentari. Giorgia meloni è pedina delle elites e al momento opportuno sarà usata per irregimentare la protesta dei dissidenti in un partito che diventerà di sistema ne più nemmeno ciò che è accaduto con i cinquestelle.
@@emmobastadavvero187 abbiamo avuto grandi ideali,abbiamo seguito un sogno. Il cambiamento non è più possibile ormai ,se non con una rivoluzione. Chiaramente ciò non è possibile. Vediamo come si comporterà la Meloni.
Per fare un cambio del genere non sei mai stato di sinistra, capisco che anche a sinistra ci stanno i razzisti, i ladri e delinquentelli vari, ma sicuramente non si puo tradire un'idea rivolta verso il sociale e passare alla Meloni. Mi sembra che hai fatto lo stesso passo di Minniti, il quale come ministro, per arginare l'arrivo degli immigrati ha fatto d'accordo con i libici dei campi di concentramento di Mussoliniana memoria in Libia, dimenticando i 40.000 morti fatti dal tuo nuovo partito. COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da ragazzino tu sei stato manipolato dagli stalinisti (da quanto capisco eri del PCI), ovvero da quanto di piu lontano c'é dal Comunismo. Lo stalinismo rappresenta (leggi bene) la vittoria della CONTRORIVUZIONE REAZIONARIA. Gli stalinisti hanno eliminato fisicamente gran parte dei bolscevichi, quelli rimasti in vita hanno dovuto farlo per salvare sé stessi e le proprie famiglie compresi parenti amici e conoscenti. E' stata un opera talmente radicale per estirpare il comunismo che in alcuni casi (documentati) sono state eliminate piu di 2 mila persone solo per essere state a contatto con un dirigente bolscevico. ---------------- Il fatto é che TU queste storie nel PCI non te le hanno MAI raccontate, ANZI si sono ben guardati dal pubblicarle. Eppure sapevano! I dirigenti sapevano tutto, ma TACEVANO. Hanno taciuto! Negato fino all'ultimo. Poi , ma solo nel 1992 hanno confessato di essere stati PAGATI da Mosca. ------------- E quando non sono piú arrivati i soldi da Mosca non c'era piu ragione (per loro che comunisti non sono mai stati) di tenere in piedi il baraccone del PCI (peraltro pieno di debiti). Ed ecco il cambiamento, via le bandiere rosse, che per loro ( i dirigenti del PCI) erano solo un modo per intascare soldi e vai con il PDS ecc ecc. -------------- Oggi mostrano il vero volto: funzionari del capitale, tanto quanto lo erano prima: Solo che si chiamava Capitalismo di Stato. --------------- Ricordi: Una delle ultime conferenze del PCI a Bologna (poco dopo ci sarebbe stata la Bolognina della svolta) dissi esattamente quello che ho scritto qua sopra, risultato? Sono stato invitato ad uscire dalla sale e all'esterno un paio di loro tirapiedi mi hanno minacciato accusandomi di essere stato pagato dei servizi segreti americani. CAPISCI che razza di lavaggio del cervello avevi subíto? ---------------- Pensa che ho semplicemente citato storie che si trovano negli archivi dell'armata rossa e che erano stata desecretate proprio in quegli anni. Bastava chiedere copia e tradurla dal russo. ------------- Il PCI non ha mai abbandonato gli operai, non poteva abbandonare una classe a cui la dirigenza non apparteneva. Era un partito sostanzialmente di piccolo borghesi, bottegai. I lavoratori sono sempre stati ingannati dal PCI. >>>Ti diró di piu (senza scendere nei particolari) il PCI usava i suoi tirapiedi nelle fabbriche per fare la spia e far licenziare gli operai sindacalizzati. NB: un caso per tutti: Fiat, alcuni operai sindacalizzati vennero licenziati con l'accusa di propaganda terroristica in fabbrica. Nei loro armadietti furono trovati volantini delle Brigate rosse. Solo dopo 10 anni di processi vennero scagionati con formula piena, ma intanto lo scopo era stato raggiunto < cacciarli dalla Fiat> ---------->>>> fu un deputato del PCI ad organizzare la faccenda, in accorda con la dirigenza della Fiat, fece mettere dei volantini dentro gli armadietti dei soggetti stessi da lui nominati. ---------------------Ma queste storie non le leggerai MAI SUI giornali, visto che sono tutti di Proprietá Fiat. ----------------- Questo e molto, ma molto altro. --------------- Tu non sei mai stato comunista. Questo é il punto centrale, ti hanno fatto credere di esserlo. Leggiti : < Una piccola pietra>. La storia di un operaio comunista ricercato dai fascisti e tramite agenti del PCI era stato invitato in Urss. Quando vide che NON ERA il paradiso che gli avevano raccontato in Italia, se ne lamentó con i funzionari del PCUS. Morale della favola: é finito in Siberia. E sai chi l'ha liberato? Fu proprio grazie all'intervento dell'ambasciatore italiano a Mosca. Un fascista! Questo per dire quanta confusione c'era e c'é tuttora. ------------------ Quanto alla Meloni: é l'altra faccia della stessa medaglia. PD M5S FdI ecc ecc sono intercambiabili, pezzi di ingranaggio della stessa macchina: La politica dei padroni.
Parlare di antifascismo con Ignazio Benito La Russa è tempo perso,il ghigno che precede le sue argomentazioni avrebbe meritato delle domande poste da una Nostra Norimberga magari a piazzale Loreto.
Scusate ma vedete come so cerca di far uscire la destra nella parte del torto facendo parlare la conduttrice sopra La Russa quando lui ha detto che NON C’ENTRIAMO NIENTE CON IL FASCISMO, NE CON L’APOLOGIA DEL FASCISMO.
Grande La Russa, pure io nm lo festeggio. Il 25/4 e 1/5. Se io fossi un imprenditore, lo farei lavorativo, regalando un mese in + di ferie agli operai,
Se le persone fossero più oneste intellettualmente forse si potrebbe vivere in un mondo più giusto. Purtroppo la storia distorta ha generato una società di beoti. Festeggiate chi vi ha preso in giro.
Festa della liberazione d'Italia dai fasci fatta da comunisti e socialisti soprattutto! Quelli che l'hanno liberata fanno festa ricordando il Duce fatto a fette a Drongo....occhei?
La Russa parla spesso ad minchiam..questa volta a tripla minchiam. Avesse detto che non festeggiava poiché poi siamo stati dominati dai gringos l' avrei pure ascoltato...ma non ha le palle per dirlo..forte coi deboli e debole coi forti
Questo individuo è appena stato eletto Presidente del Senato, da niente di meno che Liliana Segre. Se tutto questo non è un cinico scherzo, non so cosa sia.
Povera Mirta fanno tanto male le scene di questi "quattro delinquenti" peccato che non gli fa male per niente pensare a tutti quelli che perderanno il lavoro....
Che discorsi del menga che fa La Russa. E' come quelli che dicono che il fascismo ha fatto anche cose buone. Una idiozia appunto che può constraddistinguere giusto chi è favorevole a certe idee.
@@levi10999 Qui non è una questione di fascimo o non fascismo. Il fatto che un rappresentante delle istituzioni dica una cosa del genere è comunque un segno che non può essere un degno rappresentante, che non dovrebbe stare li. A casa sua poi potrà festeggiare le ricorrenze che ritiene più opportune.
Caro Manny, chi ha inventato la pensione sociale, gli asili nido, le colonie, le ho inventate per caso io? Tanti saluti e grazie per la sua attenzione.... e
@@luciamariaamighetti8243 Nel 2021 queste cose non si possono più ascoltare. Potrei farti una lista lunga 1000Km di cose che hanno inventato gli altri e con la quale oggi vivi serena.
neaghe io vesdeggio il vendigingue abrile...disse l'uomo citofono che manco sa chi è lukashenko!! Questo da giovane lo chiamavano larissa...e girava con i sanbabilini con due dobberman al guinzaglio...tanto pe facce capì di chi stemo a parlà!!
Io festeggerei la liberazione da Renzi se però è ancora la' con una percentuale da prefisso telefonico, temo che Mattarella lo nominerà senatore a vita...guai ai vinti
Mi spiace, ma La Russa ha assolutamente ragione nel ricordare che la Resistenza ha delle pagine vergognose e una grossa parte della Resistenza (rossa) era tremendamente illiberale e filo-sovietica. E il problema è che quella parte politica ha monopolizzato la Resistenza. D'altra parte non credo a La Russa: penso che abbia usato queste criticità come scusa per non festeggiare il 25 Aprile.
@@ZuzzuroGaspare la cosa paradossale è che la Costituzione è stata scritta (anche) dai partigiani comunisti, ma la stessa Costituzione (antifascista) prevede che l'Italia sia uno Stato Liberale: ciò implica, per forza di cose (anche se questo non viene esplicitato, diversamente da quanto viene fatto con il fascismo), che in Italia non potrebbe essere legale neppure il comunismo.
Myrta, perche non intervista Arcuri, magari chiedendogli conto degli acquisti fatti per emergenza covid19?
piangi 🤡🤡🤡
@@porcobio7896
Eyla mentecatto.
Comunque l'ex marito della merly gli chiede di ritornare insieme?
@@freyrpicos623 non saprei, il gossip e novella 2000 li lascio volentieri a te che quello è il tuo livello 🤣🤣🤣🤡🤡🤡
@@porcobio7896
Mentecatto, unico commento per un mononeuronico, se non capisci non responsabilizzare altri.
@@freyrpicos623 grazie per il tuo prezioso contributo al tema discusso 🤣🤣🤣🤡🤡🤡
I partigiani erano anche di estrazione liberale, monarchica, democristiana, repubblicana. Il 25 aprile fu istituito dal luogotenente Umberto di Savoia. Io che sono un liberale indipendente lo festeggio.
Bravo Luca è proprio così
Luca Schianto di pepe IL PROBLEMA E' CHE I FASCISTI AL GOVERNO MANCANO ALL' APPELLO.
Presidente della camera
ha ragione La Russa .
Ma de che 😂😂
Vuoi dimostrare che non sei fascista?
Fai fondere il Busto che ti ha lasciato tuo padre .
Quando a Cavriago fonderanno il busto di Lenin che sta in piazza, sarò d'accordo con te.
@@lorellopazzerello5368 Santa madre , uno parla di antifascismo e arriva subito quello che tira fuori il comunismo.
Neanche io festeggio il 25 Aprile e sticazzi di quello che pensa la gente.
Non ho mai seguito nessuna moda figuriamoci se devo fare il politicamente corretto.
Il fatto che lei non festeggi il 25 aprile e il politicamente corretto come si collegano esattamente?
@@robertolore Con Lo sticazzi di quelli che pensa la gente
@@BigAlvin2024 sono impressionato dall'argomentazione
@@robertolore ma lascia perdere é uno poveraccio..
grazie mille per la tua preziosa testimonianza 🤣🤣🤣🤡🤡🤡
Ambigui ,io non lo festeggio per me e stata un occupazione .
piangi 🤡🤡🤡
@@porcobio7896 😂😂
@@maxdefenderdenuncesociali6974 lacrime dei fasci 😋😋😋
Il.p.d.si.deve.vergognare.a.festggiare.il.25.aprile..dopo.aver.ne.fatto.di.tutti.i.colori.e.abolito.la.costituzione
@@porcobio7896 ti voglio ricordare che il comunista bombacci fondatore del partito comunista e morto accanto a Mussolini,per non essere alleato degli yenkee,che voi festeggiate e leggetevi un certo Pansa che e di sinistra quanti eccidi ci sono stati dai partigiani,senza ricordarti le foibe che uccidevano dopo e durante il 25 aprile !festeggiate intanto ci hanno tolto tutto!
Trovarsi il presidente del Senato che fa certi discorsi e non festeggia la liberazione del paese dal fascismo spiega tutto. Continuare con la storiella che non hanno mai abbandonato alcune radici fasciste è una autentica presa per il culo
Manco io festeggio il 25 aprile, la "liberazione" é solo una bella parola per nasconderne un altra "sottomissione" a Washington DC,io detesto il fascismo ma c'è da dire che é stata l'ultima espressione libera italiana anche se"fallimentare".
@@Titus70AD
"Espressione libera " che ha represso,incarcerato,torturato,impiccato,deportato tutti quelli non allineati a quella idea per 20 anni.
Anche io non festeggio il 25 aprile, ma non per le idee di questo personaggio, dopo l'8 settembre ci siamo ammazzati tra Italiani pilotati da potenze straniere, che questa tragedia non succeda mai più.
Questo tizio è la seconda carica dello stato...bho
La Russa festeggia la conquista dell'Etiopia (Faccetta Nera)
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😉
🤔🙂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣😂😂😂😂😂😂😂😂😂🥳
@@paolonalin1663 bella bissina🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😉
@@domenicoscarpa670 Magari festeggia ADUA
È un bravo ragazzo...che ha commesso degli errori, in carcere c'è gente che merita più rispetto.
Jeff Marchese SE RISPETTA LA COSTITUZIONE ITALIANA E RINNEGA IL FASCISMO E OGNI SUA FORMA ALLORA NOI ITALIANI LO ACCETTIAMO.
Maga Merlino facesse la trasmissione non di polticacfaziosa
e tu non sparare cazzate, fascista! vi brucia il 25 aprile! vi brucia di brutto !
@@Decay6666 non ho capito a chi ti rivolgi miscredente se stay così non hai capito nulla lottavamo tutti per la libertà tutti delllo stesso colore verde bianco e rosso 🇮🇹
@@maury8426 non festeggiare il 25 aprile é da fasci. punto. il resto é fuffa!
Ma festeggiare il 25 aprile significa andare a comprare i pasticcini? Viva il 25 aprile!!!
@@giuseppeforte7221 é il giorno in cui compriamo i pasticcini per ricordarci, mangiandoli, che abbiamo fatto il culo al truce e ai fascisti! é sempre un bel festeggiare!!!
Ha ragione La Russa. La Merlino e quell'altro che ha bisogno di un buon barbiere, Geremicca, si mettano l'anima in pace.
Perche dovete giustificarmi con questa sinistra .?
Pensa che io il 25 Aprile mi sono sposato !.....E dovrei festeggiare questa data ???.....Ma manco per...
Mai dire mai...se divorzi anche il 25 Aprile...
La merlino che parla di costituzione😂😂😂😂😂😂😂😂
Fa ridete già così
Costituzione si scrive sempre in maiuscolo, ignorante
Tu festeggi tutti i giorni per te è sempre natale con tutti i soldi e privilegi che ti danno per stare seduto su una sedia e fare il pagliaccio
Adriano Rota LA RUSSA CRIMINALE FASCISTA.
Piaccia o no per retaggi familiari o ideologici una parte di questo paese non festeggia il 25 aprile, se ne facciano una ragione i giornalisti.
Sono antifascisti ma devi pensare solo come loro per essere tali ! Antifascisti !!
Ma si vergogni.. prima o poi verrà a galla la verità
La russa crepa
Buongiorno, i miei nonni alla parola “partigiano” tremavano dalla paura.
I tuoi nonni erano dei Miseri fascisti,eterni falliti
@@caveosodao662 ,..buonasera, ma beneducati .
Facevano bene🤣 vedrai lo farai anche tu😁
Ah si? Un' ipotesi mi sorge spontanea: " forse", ma dico forse, se temevano cosi' i partigiani e' semplicemente perche' non erano "particolarmente " ANTIFASCISTI.
La Russa nuovo presidente del Consiglio..💪😎🐯
😂😂😂 stiamo apposto allora
Di male in peggio così oltre ad andare a s. Siro con l'aereo di stato x la sua squadra pagato da noi prenderà la portaerei Garibaldi per andare a Genova a prendere il pesto.....
Allora si può scherzare fino ad un certo punto. Siamo al punto che se uno viene beccato a fare il saluto romano bisogna dire che sono diversamente nostalgici perché Fini a Fiuggi disse delle cose e quindi dargli dei fascisti è falso e tendenzioso!
Tu che problemi hai?
@@razzabianca5386 io nessuno. Non ho il braccio che mi parte a scatto, e tu?
@@airam4396 adesso ti tolgono il reddito di fannullonanza, tranquillo. Dopo vedi come scatti🤣
@@razzabianca5386 eggià. tutti gli antifascisti sono percettori, ma è chiaro che voi fasci avete problemi di sviluppo cerebrale! non sono percettore, tu sei un classista che toglie al poveri per dare ai ricchi, o peggio, ai mafiosi!
@@razzabianca5386 tu hai il caxxo che si rigira nel tuo didietro?
Perché la Merlino insiste che personaggi della dx devono festeggiare il 25 Aprile per poi criticarli dopo. Ma fatti i fatti tuoi, voi della tv7 non si salva nessuno
Neanche io festeggio ma per favore. ... Occupatevi di problemi seri....
Hai del vero nel dire che là sinistra discute del niente ci sono problemi gravosi ma per essi non danno peso risolvere anziché dividere
altra fascistella del cazzo! ma quanto rosicate? vi brucia il culo! evviva la liberazione!!!!!! evvia il 25 aprile! evviva i partigiani !
oh bella ciao ciao ciao...
@@Decay6666 ma dove ti origina tutto questo livore????
...e poi, per precisione storica, i partigiani cantavano "fischia il vento", non "bella ciao".
@@gioca4497 i partigiani non erano solo comunisti, c'erano anche cattolici, liberali, socialisti, anarchici, destra moderata ecc ecc
@@porcobio7896 conosco abbastanza la storia, e so che gli antifascisti erano espressione di varie idee e vari orientamenti politici. La puntualizzazione sulla canzone mi sembra doverosa perché "bella ciao" risulta essere nata nel 1947, (non ingeneriamo confusioni perché un passo dopo l'altro finisce che si scrive un romanzo non attinente con la realtà storica).
Ma la mia domanda era sul livore che traspare dalle parole usate.
Ti.ango meravigliato perché quando ero bambino, ho conosciuto gente che aveva combattuto sui due fronti opposti, però incontrandosi in tempo di pace, non si odiavano, mondo offendevano a vicenda, anzi consumano un bicchiere di vino in compagnia.
Per motivi anagrafici né sono rimasti ben pochi di questi ex combattenti, ma i più giovani che le armi non le hanno usate, esprimono un odio veramente riprovevole.
Ti adoro ministro, io sono di sinistra e ti ho votato, chi festeggia il 25 aprile oggi è pericoloso!
Menomale che La Russa c’è!
Non esiste più destra sinistra tutto sto casino per fare tutto un minestrone per paura
Sii patriota io si seguo gli esempi di Pertini svegliati
La conduttrice non sa nemmeno minimamente cosa sia il giornalismo: chi intervista non può permettersi di intervenire ogni due secondi sopra chi parla. Se intervista, pone delle domande e lascia che siano gli ospiti a confrontarsi. Punto.
Perché, chi è intervistato può arrogarsi il diritto di darsi la ragione anche quando palesemente non ce l’ha? Quello che non sa assolutamente cosa siano la costituzione e soprattutto la storia e la russa, che è solo un ipocrita che, per mantenere la poltrona, compie azioni nel cui significato non crede, gridando poi vendetta contro la sinistra che, dal punto di vista storico, fa solo ciò che è giusto. Prima di fare discorsi, La Russa e Cumpari dovrebbero leggersi i libri di storia, preparandosi così le campagne elettorali.
A chi credi di poter insegnare la storia tu? Addirittura la "sinistra" farebbe tutto ciò che è storicamente giusto? Non so quali siano i tuoi riferimenti bibliografici, ma ti consiglio di rivederli, anche per quanto riguarda le affermazioni di la Russa. Ormai, per la storiografia più aggiornata, le classiche giustificazioni antifasciste rimaste in vigore per tutto il Novecento, in un tempo di egemonia culturale del PCI e dei successori, sono totalmente superate
La voce di la russa gia fa paura
da giovane lo chiamavano "la-rissa"... non so se mi spiego
Io non festeggio nemmeno il mio compleanno figurati il 25 aprile
Se non sei più giovane ci credo che il compleanno non li festeggi!!!
MA BASTAAAAAAAAAAAAAA CON STO FASCISMO! QUANTA PAZIENZA
La storia è fatta dai vincitori
Purtroppo si
Merlino....che pena!!!
25 aprile festa comunista.
-Il 25 Aprile si festeggi san Marco!
21 Aprile: ricorrenza mondiale.
Da ragazzino sono stato comunista,affascinato da quest'idea utopica d' eguaglianza tra classi sociali e dalla abolizione della proprietà privata. Ho fatto parte dei giovani comunisti,sono poi stato iscritto al Pds e alla fine al PD. Ho capito però troppo tardi che quell'idea di uguaglianza era solo un'idea. D'Alema su uno yacht con cuoco al seguito piuttosto che condomino di una casa popolare ha cominciato a farmi pensare...Troppe cose non andavano,come la presunta superiorità intellettuale che tanti politici di sinistra vogliono imporre. Negli anni hanno abbandonato gli operai al loro destino,si sono schierati al fianco degli imprenditori(abolizione art.18) e strizzano l'occhio alle banche. Non è mai troppo tardi per ravvedersi,per cui dico brava Giorgia Meloni,coerente e dalla parte del popolo.
Da ragazzo mi domandavo come gianni agnelli, palato d'argento, potesse sinceramente dichiararsi di sinistra. In quell'epoca non c'era internet, le informazioni erano poche mediate da tv e giornali di regime. Anche io iscritto a giovani comunisti con il tempo ho capito che il comunismo è l'obiettivo ultimo delle elites sovranazionali, quelle per intenderci che posseggono oramai le principali banche mondiali e le banche centrali dei paesi non più sovrani. Il progetto distopico è instaurare un regime internazionale di controllo invasivo e generalizzato delle masse sfruttando appieno le nuove tecnologie. Proclami delle elites, non certo dei complottisti, parlano di grande reset, di transizione ecologica e di transizione digitale che devono accompagnare una nuova umanità al nuovo ordine mondiale. Un ordine basato sull'accentramento del potere, sul dispotismo, sul controllo totale della vita privata dei nuovi sudditi, sul pauperismo per le masse giustificato dal fantomatico cambiamento climatico, sulla repressione immediata del dissenso. Al confronto la vita a berlino est negli anni '60 ci apparirà come un paradiso in terra. Mi permetto di farti un unico appunto...non dare credito alla Meloni. Fa parte del sistema ed è stata scelta per rappresentare il poliziotto buono agli occhi di quelli che non si riconoscono in un governo sostenuto dal 95% dei parlamentari. Giorgia meloni è pedina delle elites e al momento opportuno sarà usata per irregimentare la protesta dei dissidenti in un partito che diventerà di sistema ne più nemmeno ciò che è accaduto con i cinquestelle.
@@emmobastadavvero187 abbiamo avuto grandi ideali,abbiamo seguito un sogno. Il cambiamento non è più possibile ormai ,se non con una rivoluzione. Chiaramente ciò non è possibile. Vediamo come si comporterà la Meloni.
Per fare un cambio del genere non sei mai stato di sinistra, capisco che anche a sinistra ci stanno i razzisti, i ladri e delinquentelli vari, ma sicuramente non si puo tradire un'idea rivolta verso il sociale e passare alla Meloni.
Mi sembra che hai fatto lo stesso passo di Minniti, il quale come ministro, per arginare l'arrivo degli immigrati ha fatto d'accordo con i libici dei campi di concentramento di Mussoliniana memoria in Libia, dimenticando i 40.000 morti fatti dal tuo nuovo partito.
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
me dispiace che sei una zecca delusa ma non me pare il caso che per rimorso vai dalla parte dei neo fascisti. per favore
Da ragazzino tu sei stato manipolato dagli stalinisti (da quanto capisco eri del PCI), ovvero da quanto di piu lontano c'é dal Comunismo.
Lo stalinismo rappresenta (leggi bene) la vittoria della CONTRORIVUZIONE REAZIONARIA.
Gli stalinisti hanno eliminato fisicamente gran parte dei bolscevichi, quelli rimasti in vita hanno dovuto farlo per salvare sé stessi e le proprie famiglie compresi parenti amici e conoscenti.
E' stata un opera talmente radicale per estirpare il comunismo che in alcuni casi (documentati) sono state eliminate piu di 2 mila persone solo per essere state a contatto con un dirigente bolscevico.
----------------
Il fatto é che TU queste storie nel PCI non te le hanno MAI raccontate, ANZI si sono ben guardati dal pubblicarle.
Eppure sapevano! I dirigenti sapevano tutto, ma TACEVANO. Hanno taciuto! Negato fino all'ultimo.
Poi , ma solo nel 1992 hanno confessato di essere stati PAGATI da Mosca.
-------------
E quando non sono piú arrivati i soldi da Mosca non c'era piu ragione (per loro che comunisti non sono mai stati) di tenere in piedi il baraccone del PCI (peraltro pieno di debiti).
Ed ecco il cambiamento, via le bandiere rosse, che per loro ( i dirigenti del PCI) erano solo un modo per intascare soldi e vai con il PDS ecc ecc.
--------------
Oggi mostrano il vero volto: funzionari del capitale, tanto quanto lo erano prima: Solo che si chiamava Capitalismo di Stato.
---------------
Ricordi: Una delle ultime conferenze del PCI a Bologna (poco dopo ci sarebbe stata la Bolognina della svolta) dissi esattamente quello che ho scritto qua sopra, risultato?
Sono stato invitato ad uscire dalla sale e all'esterno un paio di loro tirapiedi mi hanno minacciato accusandomi di essere stato pagato dei servizi segreti americani.
CAPISCI che razza di lavaggio del cervello avevi subíto?
----------------
Pensa che ho semplicemente citato storie che si trovano negli archivi dell'armata rossa e che erano stata desecretate proprio in quegli anni. Bastava chiedere copia e tradurla dal russo.
-------------
Il PCI non ha mai abbandonato gli operai, non poteva abbandonare una classe a cui la dirigenza non apparteneva. Era un partito sostanzialmente di piccolo borghesi, bottegai.
I lavoratori sono sempre stati ingannati dal PCI.
>>>Ti diró di piu (senza scendere nei particolari) il PCI usava i suoi tirapiedi nelle fabbriche per fare la spia e far licenziare gli operai sindacalizzati.
NB: un caso per tutti: Fiat, alcuni operai sindacalizzati vennero licenziati con l'accusa di propaganda terroristica in fabbrica. Nei loro armadietti furono trovati volantini delle Brigate rosse.
Solo dopo 10 anni di processi vennero scagionati con formula piena, ma intanto lo scopo era stato raggiunto < cacciarli dalla Fiat>
---------->>>> fu un deputato del PCI ad organizzare la faccenda, in accorda con la dirigenza della Fiat, fece mettere dei volantini dentro gli armadietti dei soggetti stessi da lui nominati.
---------------------Ma queste storie non le leggerai MAI SUI giornali, visto che sono tutti di Proprietá Fiat.
-----------------
Questo e molto, ma molto altro.
---------------
Tu non sei mai stato comunista. Questo é il punto centrale, ti hanno fatto credere di esserlo.
Leggiti : < Una piccola pietra>. La storia di un operaio comunista ricercato dai fascisti e tramite agenti del PCI era stato invitato in Urss. Quando vide che NON ERA il paradiso che gli avevano raccontato in Italia, se ne lamentó con i funzionari del PCUS.
Morale della favola: é finito in Siberia.
E sai chi l'ha liberato?
Fu proprio grazie all'intervento dell'ambasciatore italiano a Mosca. Un fascista!
Questo per dire quanta confusione c'era e c'é tuttora.
------------------
Quanto alla Meloni: é l'altra faccia della stessa medaglia. PD M5S FdI ecc ecc sono intercambiabili, pezzi di ingranaggio della stessa macchina: La politica dei padroni.
Per i fascisti , non e la liberazione
Lo sapevamo che larussa è un fascista, non c' era bisogno di farlo parlare
Parlare di antifascismo con Ignazio Benito La Russa è tempo
perso,il ghigno che precede le sue argomentazioni avrebbe
meritato delle domande poste da
una Nostra Norimberga magari
a piazzale Loreto.
Madonna che giornalista ridicola…
È il 25 maggio 2023 cosa era successo.
E smettilaaaaa parli di Arcuri
piangi 🤣🤣🤣
Crescenza, che cazzo centra ?.
Il solito fascista ridicolo
@@riccardovannucci6249 il solito volgare e cafone
@@gordonrickettantrace8847 Non conosco il fascismo sono nata negli anni 60
Scusate ma vedete come so cerca di far uscire la destra nella parte del torto facendo parlare la conduttrice sopra La Russa quando lui ha detto che NON C’ENTRIAMO NIENTE CON IL FASCISMO, NE CON L’APOLOGIA DEL FASCISMO.
Ma non ci andare a queste trasmissioni faziose.
Ha cambiato idea
la russa vada a predappio e ci resti!!!
adoro il 25 aprile...festa degli ELETTRICISTI ... e dello scaldabagno...tolta la resistenza rimane il BIDONE
Grande La Russa, pure io nm lo festeggio. Il 25/4 e 1/5.
Se io fossi un imprenditore, lo farei lavorativo, regalando un mese in + di ferie agli operai,
Perché sei un fascista come la russa io che sono orgogliosamente comunista lo festeggio
Ah, povero scemo...
invece lavi i cessi
Eliseo Cella FAI IL LECCHINO INFAME DEL PADRONE CONTRO TUTTI NOI, IL POPOLO. SEI UN LURIDO FASCISTA.
Volevi dire il 2 Giugno- il 1 Giugno non c’é niente
Se le persone fossero più oneste intellettualmente forse si potrebbe vivere in un mondo più giusto. Purtroppo la storia distorta ha generato una società di beoti. Festeggiate chi vi ha preso in giro.
poveri fascisti, non sanno nemmeno allacciarsi le scarpe da soli e credi che possano riconoscere chi si arricchisce grazie alla loro ignoranza? 🤣🤣🤣🤡🤡🤡
@@porcobio7896
Beh se la confronti con l'associazione nazionale poveri idioti ed al fascismo degli antifascisti hai solo un risultato, mentecatto
FDI partito che si definisce "democratico"🤣🤣🤣🤣
Ignorante come Fiano
25 Aprile festa dei compagni!! O festa dell'unità!! Tutto lì !! Provate a ragionare e forse mi date ragione. Buona giornata a tutti.
Festa della liberazione d'Italia dai fasci fatta da comunisti e socialisti soprattutto! Quelli che l'hanno liberata fanno festa ricordando il Duce fatto a fette a Drongo....occhei?
Ejaaaa La Russa è partigiano 😮😮😮😮😮
La Russa parla spesso ad minchiam..questa volta a tripla minchiam. Avesse detto che non festeggiava poiché poi siamo stati dominati dai gringos l' avrei pure ascoltato...ma non ha le palle per dirlo..forte coi deboli e debole coi forti
Da uno col tuo nickname, non si può pretendere di più. Te lo dici da solo..
Questo individuo è appena stato eletto Presidente del Senato, da niente di meno che Liliana Segre. Se tutto questo non è un cinico scherzo, non so cosa sia.
Oggi 13/10/2022, il neo eletto presidente del Senato, on. La Russa ha cambiato idea, sostenendo che tutti debbano festeggiare il 25 aprile.
Complimenti!!!!!😕
Vabbè La Russa mica c'era bisogno di dirlo, già lo sapevamo.
Povera Mirta fanno tanto male le scene di questi "quattro delinquenti" peccato che non gli fa male per niente pensare a tutti quelli che perderanno il lavoro....
Che trasmissione di 💩
IL 25 aprile è la festa del carciofo a Cerda (PA)🤣🤣🤣🤣
...e t'immucchi 4.
@@orazioformica4039 Minkia, troppo belli (e buoni) i carciofi di Cerda!
grave non festeggiare il 25 aprile, e se ne vanta pure
Ma vai a lavorare va 🤘
@@razzabianca5386 ma uno che si chiama razza bianca che q.i. può mai avere?
@@Metronidazolo22 hey idiota se hai problemi con il colore della mia pelle tornatene a vivere in centro Katanga. Razzista maledetto 🤘
@@razzabianca5386già dal nome si capisce che sei fascista
Non ne sei degno. Il padre della moratti vedendo la strada che ha preso la figlia doveva preoccuparsi
Che discorsi del menga che fa La Russa. E' come quelli che dicono che il fascismo ha fatto anche cose buone. Una idiozia appunto che può constraddistinguere giusto chi è favorevole a certe idee.
Mah, pensa che dei due se c'é un fascista quello non é di certo la russa
@@levi10999 Qui non è una questione di fascimo o non fascismo.
Il fatto che un rappresentante delle istituzioni dica una cosa del genere è comunque un segno che non può essere un degno rappresentante, che non dovrebbe stare li.
A casa sua poi potrà festeggiare le ricorrenze che ritiene più opportune.
@@levi10999 no no, il fascio che non festeggia la liberazione è proprio larussa
Caro Manny, chi ha inventato la pensione sociale, gli asili nido, le colonie, le ho inventate per caso io? Tanti saluti e grazie per la sua attenzione.... e
@@luciamariaamighetti8243 Nel 2021 queste cose non si possono più ascoltare. Potrei farti una lista lunga 1000Km di cose che hanno inventato gli altri e con la quale oggi vivi serena.
Per me il 25 aprile è solo San Marco .
Larigoiatra festeggia il giorno del preserbativo bucato.🤔
Io vorrei sapere perche' 8 settb43 non avete detto ai soldati sparsi per l' Italia dell' armistizio e fino al 45 sparavano It e tedeschi
Da squadrista manganellatore a genio della politica!?
neaghe io vesdeggio il vendigingue abrile...disse l'uomo citofono che manco sa chi è lukashenko!! Questo da giovane lo chiamavano larissa...e girava con i sanbabilini con due dobberman al guinzaglio...tanto pe facce capì di chi stemo a parlà!!
Ignazio Benito Maria La russa
E non c’è vogliono sta😂😂😂
Io festeggerei la liberazione da Renzi se però è ancora la' con una percentuale da prefisso telefonico, temo che Mattarella lo nominerà senatore a vita...guai ai vinti
Il presidente ha perfettamente ragione
Ma La Russa quando mai ha capito un cazzo qualsiasi?
Ha ragione La Russa
In corea del nord festeggerebbero tutti, chissa perché?
25 aprile...la festa della liberazione da noi stessi......senza ipocrisia.....
Mi spiace, ma La Russa ha assolutamente ragione nel ricordare che la Resistenza ha delle pagine vergognose e una grossa parte della Resistenza (rossa) era tremendamente illiberale e filo-sovietica. E il problema è che quella parte politica ha monopolizzato la Resistenza. D'altra parte non credo a La Russa: penso che abbia usato queste criticità come scusa per non festeggiare il 25 Aprile.
Per fortuna che abbiamo avuto come primi presidenti dei liberali.
Umberto Bombace AHAHAHAHAHAHAHAH NON CI PROVARE, PORTA RISPETTO AL POPOLO ITALIANO LURIDO TRADITORE FASCISTA. NON TI NASCONDERE
Ahah
@@ZuzzuroGaspare la cosa paradossale è che la Costituzione è stata scritta (anche) dai partigiani comunisti, ma la stessa Costituzione (antifascista) prevede che l'Italia sia uno Stato Liberale: ciò implica, per forza di cose (anche se questo non viene esplicitato, diversamente da quanto viene fatto con il fascismo), che in Italia non potrebbe essere legale neppure il comunismo.
@@umbertobombace8367
Ma non dire sciocchezze!
A noi! 🤚🏻⚫️
A sòreta
Caro avvocato sono solo scuse...😂😂😂😂
oggi costui è Presidente del Senato.
E meno male.
Un essere sgradevole e d si capisce subito chi è lui e il busto del suo amato Mussolini
La russa si chiama Benito non a caso ha il nome del nonno
Ha ragione la russa
Larussa ha mille ragioni
Cafone nascesti fascio diventasti e da bimbominkia vivesti, occhei? Ti basta assai?
@@riccardo9611 il tuo partito non esiste più. Fin0cchio maledetto 🤘
Inizia a dirne una...
@@carlabisio6589 Le spiega nel video le ragioni. Se sei una capra non è colpa di Larussa 🤘
@@razzabianca5386
E secondo te ascolto le boiate che dice sto schifo d'uomo?
grande la russa