Decespugliatore a ruote con cerchioni carriola riciclati

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 мар 2023
  • #Albertodeluca #decespugliatore #attrezzigiardinaggio
    Decespugliatore a ruote con cerchioni carriola riciclati è la guida semplice su come trasformare il decespugliatore in un tosaerba attraverso il montaggio di rotelle riciclate. L’idea di trasformare un decespugliatore in un tagliaerba con le ruote, utilizzando due cerchioni montati su un assale di collegamento in metallo e sormontato da una calandra anteriore di una vecchia carriola, nasce dall’esigenza di tagliare l’erba lungo ampie superfici pianeggianti, in modo veloce e senza eccessivi sforzi lavorativi. Il decespugliatore così equipaggiato permette di tagliare l’erba con estrema facilità anche per gli operatori meno esperti di giardinaggio. La soluzione con le due rotelle offre un modo sicuro di usare il decespugliatore, sfruttando tutte le caratteristiche e la potenza dell’attrezzo da giardinaggio.

Комментарии • 36

  • @carettirenato7332
    @carettirenato7332 2 месяца назад

    Complimenti per la realizzazione del carrellino!

  • @pakivalerio69
    @pakivalerio69 Год назад

    Ottimo. Mi piace come spieghi tutti i passaggi passo passo. Bravo.

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Год назад +1

      Grazie a te per visualizzare i miei video e commentarli positivamente. Appena possibile, vi chiedo ancora un po' di pazienza, inizierò a pubblicare altri contenuti sulla manutenzione e il recupero degli attrezzi da giardinaggio. Attiva la campanella per ricevere le nuove notifiche perché pubblicherò contenuti originali e interessanti. Condividi il mio canale con i tuoi amici social e io non vi deluderò. Un caro saluto da Alberto De Luca.

  • @AGRIMOVIEemi
    @AGRIMOVIEemi Год назад

    Bravo ottima idea 👍🏻 💡 👍🏻 💡

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Год назад

      Grazie per aver visualizzato il mio video e apprezzato l'idea. Continua a vedere gli altri video, naturalmente altri contenuti che preferisci. Invita i tuoi amici social a iscriversi al mio canale e condividere le varie playlist per argomento. Un caro saluto da Alberto De Luca.

  • @emanuelapassacatini8305
    @emanuelapassacatini8305 Год назад

    Oltre a essere una bella idea....e anche bello da vedere....tutto colorato 😊

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Год назад +1

      Grazie Emanuela, per tagliare l'erba del giardino alla stessa altezza va benissimo. Naturalmente deve operare in piano altrimenti si fa troppa fatica a gestirlo. Un caro saluto, continua a guardare altri video, inserisci un mi piace e fai altri commenti. Il prossimo video in programma riguarderà la motosega e il suo funzionamento .

  • @antoniomontanaro9489
    @antoniomontanaro9489 5 месяцев назад

    Bravissimo Alberto 🎉

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  5 месяцев назад

      Grazie Antonio, per questa primavera ho in mente una nuova trasformazione. Un saluto da Alberto De Luca.

  • @Jaksonferreiraa
    @Jaksonferreiraa Год назад

    muito bom. Vou fazer. Eu preciso.

  • @marsiacassotta8565
    @marsiacassotta8565 Год назад

    Bravissimo👍☺️

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Год назад +1

      Grazie Marisa per il commento positivo e per aver visualizzato il mio canale. Continua a guardare i nuovi contenuti. Domani pubblicherò un nuovo video:"Consigli utili candela bobina volano motosega decespugliatore". In questo video risponderò alle domande degli utenti su come leggere i codici di una candela agricola per attrezzi da giardinaggio, su come scegliere la candela giusta per i nostri piccoli motori, su come provare una bobina e fare scintillare la candela e la distanza giusta da impostare tra volano e bobina. Invita i tuoi amici Facebook a iscriversi al mio canale a attivare la campanella delle notifiche per visualizzare i nuovi contenuti. Un caro saluto da Alberto De Luca.

  • @giancarlo7389
    @giancarlo7389 2 месяца назад

    Complimenti

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  2 месяца назад

      Grazie Giancarlo un saluto, continua a seguire i video, entra nel mio canale e scegli il contenuto che più ti interessa. Condividilo con i tuoi amici facebook o di altri Social. Visualizza l'ultimo video pubblicato dal seguente titolo "Guida completa smontaggio motosega rimozione gruppo termico". Se ritieni utile iscriviti al mio canale, attiva la campanella e seguì il prossimo video in uscita su "Com'è fatto gruppo termico motosega" in cui potrai trovare tutte le informazioni necessarie e curiosità sul funzionamento e la manutenzione. Un caro saluto da Alberto De Luca.

  • @A.Mancuso
    @A.Mancuso 11 месяцев назад

    Ciao Alberto, la Tenaglia Knippex non deve manca mai in un progetto.

  • @70tamburo
    @70tamburo Год назад

    non male l'idea e' buona. Ma per un vantaggio acquisito( la leggerezza) se ne perde un'altra( la liberta di manovra in laterale ed in altezza). Cmq tentare e' un buona cosa.

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Год назад

      Per tagliare l'erba del giardino, in piano e farla tutta alla stessa altezza come un campetto da calcio, è una buona alternativa al tosaerba. Una buona serata Alberto De Luca.

  • @emiliopucci9208
    @emiliopucci9208 Год назад

    Non ti voglio contraddire ma se facevi con un tondino di acciaio diciamo fi 14 e un martello i gommini uscivano subito.

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Год назад

      Sono d'accordo con te. Quando faccio i video dovrei programmarli e stabilire gli attrezzi da usare, invece, mi metto a fare le cose e poi mi mancano le cose. Grazie per il commento 🙂

  • @fabriziopalama5735
    @fabriziopalama5735 Год назад

    Si Può Anche Saldarle

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Год назад

      Certamente che si può saldare carissimo Fabrizio, ma poi quando ti serve di costruire un'altra idea non puoi smontare o meglio devi tagliare col Flex🤗

  • @marsiacassotta8565
    @marsiacassotta8565 Год назад

    Ho giusto una capriola rotta😂

    • @marsiacassotta8565
      @marsiacassotta8565 Год назад

      Carriola

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Год назад

      Allora puoi realizzare l'altro modello che ho realizzato in un altro video con lo scheletro della carriola. Vai nel canale, iscriviti, clicca la campanella, visualizza la playlist sulla manutenzione dei Decespugliatori e sulla loro trasformazione fai da te, cerca il video con l'immagine del decespugliatore impiantato sulla carriola e realizza il tuo modello. Guarda anche il video con tosaerba decespugliatore con doppia carriola e realizza anche l'acceleratore mano artigianale. Insomma, il mio canale si occupa di riciclare, aggiustare, recuperare anche inventando nuove cose con quello che si trova disponibile per realizzare un progetto originale. Invita i tuoi amici sul mio canale e iscrivetevi perché per me è importante per continuare a realizzare video. Il mio sogno è realizzare un canale RUclips che mi consenta di fare ciò che mi piace ossia i video sulla manutenzione di attrezzature da giardinaggio, la manutenzione della casa, il riciclo e la creazione di nuovi oggetti, e chissà che un giorno non possa diventare una vera attività di creatore RUclips al servizio di tantissimi utenti affezionati. Un caro saluto da Alberto De Luca.

  • @agostinofabio188
    @agostinofabio188 11 месяцев назад

    Si ma nei sentieri ripidi e muretti in pietra storti mah secondo me che sono 35 snni che lo uso và bene solo in un giardino in piano e nemmeno

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  11 месяцев назад +1

      Prova a farlo per l'erbetta da giardino funziona benissimo la taglia tipo tosaerba, se non hai questa esigenza è chiaro che va bene a spalla. Un saluto da Alberto De Luca

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  11 месяцев назад

      I muretti li pulisce perché la ruota cammina a fianco vicino al bordo del muretto mentre il filo che gira essendo più lungo pulisce senza problemi.

    • @A.Mancuso
      @A.Mancuso 11 месяцев назад +1

      STIHL FORSTGURT ADVANCE X-TREEM, ma io trovo innovativo riciclare una vecchia cariola.. Bravo Alberto.. Ammiro la Genialità Italiana

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  11 месяцев назад

      Grazie mille 😉🤗

  • @49taur
    @49taur Год назад

    Potevi fare meglio... viene l'ernia a spingere quelle ruote è una cag...ta 😀

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Год назад +3

      Certo che si, si può sempre migliorare inserendo delle rotelle più piccole. Invece, devo dire che proprio grazie a queste ruote, fissando l'asta del decespugliatore all'imbracatura a spalle, si ottiene un ottimo equilibrio di forze. La testina del decespugliatore rasa il prato di erba davanti casa come un vero tosaerba poiché all'impatto con l'erba essendo il decespugliatore fissato a quelle rotelle in ferro non si sposta qua e là, sbavando il taglio, ma tritura l'erba e la taglia tutta alla stessa misura. Personalmente sono molto soddisfatto e chi mi ha visto usarlo si è ricreduto nel vederlo all'opera. Credo che l'idea sia buona, specialmente se si opera con erba bassa da giardino, in un terreno pianeggiante, compatto e non troppo sconnesso. L'attrezzo tosaerba è stato realizzato per questa esigenza e non per le parti scoscese dove è sicuramente meglio avere il decespugliatore anche libero della sua stessa protezione anteriore, e sempre usando maschera protettiva, guanti e indumenti idonei. Insomma, questo è quanto. Se volevo tosare l'erbetta del giardino di circa quaranta metri quadri e tenerla corta, dovevo inventarmi qualcosa con quello che avevo, altrimenti sarei dovuto andare in negozio a 30 km da casa e acquistare un tosaerba sborsando altro denaro che purtroppo non ho disponibile. Continua a seguire il mio canale, entra nelle varie playlist per argomento e visualizza altri contenuti sulla trasformazione del Decespugliatore, sulla manutenzione anche delle motoseghe e su tanti altri contenuti girati ogni volta che mi trovo a fronteggiare esigenze e problematiche nella mia campagna isolata, senza assistenza o meccanici disponibili, in cui ogni cosa si inventa al momento e a seconda della circostanza pur di sopravvivere. Un caro saluto da Alberto De Luca.