ACQUARI JUWEL RIO, cosa ne penso? 👍🏼👎🏼

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 янв 2025

Комментарии • 113

  • @dariotofani1489
    @dariotofani1489 Год назад +1

    Ciao Elena, complimenti per i tuoi video!! Sempre utilissimo. Vorrei compare in 180/200 litri, sono indeciso tra Juwel Rio 180 e Aquael Optiset 200. Tu quale mi consiglieresti?
    Il secondo più che altro che lo fanno senza filtro interno, così ci aggiungo l’esterno senza manomettere il prodotto, grazie mille!!! 😊😊😊

  • @andreacosimofina1110
    @andreacosimofina1110 3 года назад +3

    Ottima recensione, servono propio questo tipo di video in cui si mostrano difetti e pregi dei vari acquari in commercio così da poter fare l'acquisto più giusto per le propie esigenze.

  • @lucabielli265
    @lucabielli265 2 года назад +2

    Il mio juwel rio 125 ha circa 10 anni e grazie ai tuoi consigli ha ripreso vita, grazie!!!

  • @alessandrogood1976
    @alessandrogood1976 3 года назад +2

    Recensione che confermo. Ho anche io un Rio 240 e confermo che il filtro è insufficiente per il litraggio poiché l'estremità opposta resta praticamente con acqua ferma (infatti ho da poco messo un filtro esterno Oase Biomaster Thermo 600). Inoltre anche io avevo necessità di averlo dal lato opposto e quindi ho dovuto farmelo scollare e rincollare dal lato opposto. Confermo il problema delle alghe per la luce da 9000°K (nel mio caso puntiformi verdi su vetri e piante) che non riesco a debellare nonostante fertilizzazione corretta, valori perfetti, CO2 ecc... Proverò a seguire il tuo consiglio di sostituire questo neon, idea che mi frulla in testa già da un po'. Sul mobile e coperchio devo dire che non trovo problemi. Complimenti ancora per la tua analisi!

  • @edoardobattaglia5194
    @edoardobattaglia5194 3 года назад +2

    Devo dire che questo tipo di acquari mi piace molto quindi grazie elena del video

  • @francescoscarfo4878
    @francescoscarfo4878 3 года назад +2

    Il video giusto al momento giusto. mi hanno regalato un Rio 125 e mi servivano i tuoi consigli soprattutto sulle luci.

  • @alazmen
    @alazmen 2 года назад +1

    Ciao! Devo sostituire il led day in quanto troppo potente non avendo piante vere si formano alghe verdi sui vetri sempre! Troppa luce! Voglio cambiarlo subito ... lo cambio con il color o nature? Potete nel caso gentilmente scrivermi il modello esatto ? Ho il rio 180 da 2 anni!
    Grazie !

  • @domenicol.5786
    @domenicol.5786 2 года назад +1

    Ciao Elena anch’io ho il problema illuminazione con il mio juwel rio 125, mi si formano alghe (suppongo diatomee) sui vetri e sulle foglie delle cryptocoryne, anubias e hygrophila polysperma. Secondo te la modifica che hai apportato tu con il led colour può essere giusta per il mio acquario. La mia flora è hygrophila, varie cryptocoryne dalla parva alla wendtii, bucephalandra, microsorum, egeria densa e salvina natans. La fauna puntius titteya, tricopodus leeri, siamensis e caridine multidentata. Ti ringrazio per l’aiuto.

  • @KurtVanni
    @KurtVanni 6 месяцев назад +1

    Mi sa che sostituisco anche il io led day con il color! 🤔 5:45

  • @GIANT84IT
    @GIANT84IT 10 месяцев назад

    Ciao cara elena, ho un rio 125, che sto ri allestendo da capo, e in passato ebbi lo stesso problema delle alghe da te elencato in video, e chiedevo sostituendo il led day, con un'altro led nature è fattibile come cosa o me mi consigli comunqueil color? Ps. Come ti dicevo è in allestimento e domani stesso inizierò la maturazione del filtro di 30g. Con i due neo in base, a colgo l'occasione per chiederti mi conviene fare la maturazione con acqua osmotica o rubinetto e bio condizionatore? Ps. Allestimento con: fondo fertile sabbiolina, legnetti rocce dragon s. E piante crescita rapida. Spero in unta tua risposta nel breve.🫣😉 ti saluto e ringrazio.😘

  • @cristinasilvestri158
    @cristinasilvestri158 3 года назад +2

    Ciao Elena, sono molto interessanti le tue recensioni, mi piacerebbe molto sapere il tuo parere sull’acquario modello Ciano Emotion Nature Pro, che si differenzia un po’ dal Rio per il filtro esterno, grazie

  • @Marta-ft8ww
    @Marta-ft8ww 3 года назад +2

    Grazie per il video spiega molto bene l'acquario, ho in previsione di prendere un Rio 125 video utilissimo 💝

  • @elisazanon8494
    @elisazanon8494 Год назад

    Ciao, io ho un rio 180 ancora a neon. Vorrei cambiare il gruppo luci con delle led ovviamente. Cosa mi consigli? Grazie 😊

  • @basiliomontis9639
    @basiliomontis9639 6 месяцев назад

    Ciao, dove posso acquistare il tubo LED Juwel Color per il Rio 180? Grazie

  • @Ale91S-
    @Ale91S- Год назад

    Grazie per la recensione, mi è servita molto per farmi un'idea generale di questa linea 😁

  • @nicolac7274
    @nicolac7274 Год назад

    Ciao Elena e molto che ti ascolto anche io ho il rio 240 vecchia generazione ed ho deciso di passare ad i modelli artigianali volevo sapere una tua opinione.

  • @emamiggiano3948
    @emamiggiano3948 6 месяцев назад

    Salve Elena,una domanda,io ho un juwel rio 180,sto facendo uno strato fertile acquabasic plus di 2-3 cm e un substrato di manado 4-6 cm,vorrei sapere quanti litri prendere sia di manado che di acquabasis plus,grazie

  • @greatbigfab
    @greatbigfab Год назад

    ciao Elena, un alternativa con le stesse misure ma senza necessariamente il filtro interno esiste?

  • @daitarn3144
    @daitarn3144 2 года назад

    Io ho venduto proprio ieri il mio Juwel Vision 450 dopo 8 anni! Non ne potevo proprio più...bellissimo da vedere non lo nego ma la linea Vision stanca davvero molto dopo un po di tempo e poi Troooppo grande ed impegnativo perché nel frattempo sono arrivati anche 2 figli ed era diventato ingestibile!!
    Sto per prenderne un altro...proprio quello visto nel video, Juwel Rio 125 led il colore sono indeciso ma ci penso...
    Torno proprio sul marchio Juwel perché ha un ottimo rapporto qualità prezzo, sono assolutamente affidabili e belli...
    Avrei preferito una colonna d'acqua leggermente più bassa ma pazienza...lavorerò bene sull'allestimento con un bel paesaggio per ridurlo.
    Un abbraccio!

  • @lucioi8482
    @lucioi8482 Год назад

    Che pesci sono questi?
    4:10

  • @giorgiogandolfo7641
    @giorgiogandolfo7641 3 года назад +4

    il mio primo acquario è stato un Rio 125, adesso è avviato da due anni e devo dire che mi sono trovato bene e tutt'ora mi pare che va. Sì ho cambiato anche io la barra led a 9000 K che era eccessiva e installato la Colour

  • @Desertrose80
    @Desertrose80 5 месяцев назад +1

    Avuto un juwel rio 180(allestito nel 2012).....primo ed unico acquario...resistito ad un trasloco da nord a sud,pesci inclusi,morti di vecchiaia quasi tutti, l'unica cosa al quale non ha resistito,sono le sollecitazioni del bradisismo....si è rotto il vetro alla base con susseguente allagamento...e così dopo 12 anni l'ho dismesso,purtroppo facendo eutanasia(terribile) avevo un cory e un ancy della stessa età dell'acquario.....un dolore immenso.... mai avuto problemi solo per un periodo alghe di ogni tipo tra cui quelle a pennello....colpa dei valori e dei neon(ma anche cambiandoli il nulla,vecchi t5))....poi si è risolto da solo,non ho ancora capito cosa successe. Mi manca talmente tanto che non vedo l'ora di riallestirne un altro. Spero di riuscirci.

  • @francescabagli8693
    @francescabagli8693 3 года назад +1

    Bravissima, video soddisfacente e fatto in maniera anche abbastanza oggettiva.
    Io ho un rio125 da un anno e mezzo e mi sto trovando molto bene (anche io ho sostituito il led day con un altro led nature). Che dire, io questo acquario lo consiglio caldamente, fermo restando che esistono marchi migliori.

    • @francescapolito7697
      @francescapolito7697 2 года назад

      Anch'io vorrei sostituire il led day con un altro nature ma non so di quanti watt prenderlo. Quello che c'è è di 14 watt. Lei di quanti watt l ha preso? Grazie

    • @francescabagli8693
      @francescabagli8693 2 года назад

      Ciao, in origine l'acquario portava 2 led da 14w, ma i nuovi sono da 11, la Juwel lo fa a risparmio energetico, comunque quelli da 11 si montano bene sulla plafoniera.

  • @riccardodinovi3203
    @riccardodinovi3203 2 года назад

    Cosa prendere economico se non juwel migliore negli accessori. cosa consigli...

  • @gianpierogiliberti8440
    @gianpierogiliberti8440 Год назад

    Buongiorno a tutti, finalmente è arrivato il momento di cambiare vasca.. .come già detto in precedenza passerò a un 240 litri, non posso prendere il 350 per via della larghezza della. vasca .
    Sono indeciso fra juwel 240 e acquatlanthis volga 240...( ho trovato offerta il prezzo cambia di 30 euro volga rispetto a juwel ).
    Andrò a montare un doppio filtro esterno pratico 300 che già ho nella vasca attuale ( rio 180 ), accompagnato da un nuovo filtro pratico 400.
    Quale delle due vasche mi consigliate?

  • @rop27703
    @rop27703 3 года назад

    Grazie per il video, hai confermato i miei sospetti dopo averlo visionato in giro per vari negozi 😉

  • @alessandroguida8583
    @alessandroguida8583 Год назад

    Ciao cosa ne pensi del Volga 450 Aquatlantis ?

  • @Rora-17
    @Rora-17 Год назад

    Ciao, vorrei acquistare questo acquario per utilizzarlo per le mie tartarughe d'acqua. Le alette si possono rimuovere???

  • @cristinadippolito2238
    @cristinadippolito2238 3 месяца назад

    Io ho tolto la day e ho messo un'altra nature.. ho fatto male??

  • @dalien82
    @dalien82 Год назад

    Ciao il tuo video è stato utilissimo, scoprire che il filtro interno è siloconato al vetro è stato un colpo ma mi hai salvato! Grazie!
    Potresti consigliarmi un acquario che si aggiri ai 200 litri e che mi permetta di mettere un filtro esterno (che già ho) e di poter modificare le luci in caso di necessità? Grazie mille in anticipo ps: bello il tuo canale

  • @danielefazio21
    @danielefazio21 11 месяцев назад

    Che neon hai messo per il problema alghe? Puoi mettermi il link grazie!

  • @luigibotrugno1279
    @luigibotrugno1279 2 года назад

    Cannolicchi li hai inseriti, ovviamente sotto, e poi sopra le spugne, e per ultimo sopra la lana di perlon?

  • @francescapolito7697
    @francescapolito7697 2 года назад +1

    Ciao, complimenti per i tuoi video, grazie a te sto imparando molte cose su questo hobby davvero affascinante. Ho appena comprato un rio 125 e informandomi su internet l'illuminazione non è delle migliori. Vorrei cambiarla, in particolare il led day da 9000 k e sostituirlo con un altro nature ma non so di quanti watt prenderlo. Il led nature installato è di 14 watt . Potresti aiutarmi?

  • @thaeyeralaad9092
    @thaeyeralaad9092 3 года назад

    Ciao Elena, ti ringrazio tantissimo per tutti i video che hai fatto sono veramente ottimi,.. Ho una domanda:nel caso di avere il carbone attivo nel filtro sarà inutile aggiungere prodotti tipo vitamine per pesci, fertilizzanti per piante o nn c'entra???
    Grazie mille di nuovo

  • @lepassionidisenzazucchero9024
    @lepassionidisenzazucchero9024 2 года назад

    Ciao Elena come hai risolto il problema delle alghe e della luce ?

  • @giannifresina8743
    @giannifresina8743 3 года назад

    Dove li acquisti gli acquari e che marca consigli visto che non sono un principiante? Grazie

  • @gabrielepedrotti9402
    @gabrielepedrotti9402 Год назад

    ciao, ho un rio 180, puoi mettere un link dove acquistare i led nuovi?

  • @marcor89
    @marcor89 3 года назад +1

    Ciao Elena, ma quindi i Juwel vision non vanno bene per i pesci essendo bombati frontalmente?, io ho il Vision 180 da un anno con due scalari mi sembrano tranquilli.

    • @damianocapuzzo174
      @damianocapuzzo174 3 года назад

      Un mio amico ha un Vision 450 con Discus, lo ha da quasi 10 anni. Tutto ok

  • @lazatteraadiesel
    @lazatteraadiesel 2 года назад

    Ciao...anch'io ho lo stesso problema...volevo chiederti il colour da quanti Kelvin? Però io ho pochissime piante avendo i ciclidi africani...in quel caso che combinazione mi consigli ?
    Grazie mille

  • @_akuma_no_neko_2641
    @_akuma_no_neko_2641 2 года назад

    su che sito si può acquistare? ho provato sul sito juwel ma manda a dei rivenditori che non sono in italia

  • @silviamariani8776
    @silviamariani8776 3 года назад

    Grazie Elena bellissimo video molto utile
    Si capisce che conviene forse spendere un attimo di più ma che duri anche di più

    • @ElenaStardust
      @ElenaStardust  2 года назад

      Ciao, ho appena fatto l'estrazione su Instagram per vincere un codice sconto del 5% sul mio shop online Acquariopoli e HAI VINTO ❤️ Scrivimi sul mio Instagram (aquarium_stardust) oppure mandami un email (acquariopoli@outlook.it) per riceverlo!
      A presto
      Elena 🧜🏼‍♀️

  • @enricoorioli3905
    @enricoorioli3905 3 года назад

    Ciao Elena io ho un askoll ciano pure emotion 80 che ne pensi?

  • @mauriziomolignoni8712
    @mauriziomolignoni8712 Год назад

    Ciao, che durata ha un acquario? Grazie

  • @ilariacallegari8765
    @ilariacallegari8765 3 года назад +1

    Primo acquario juwel rio 180, per ora mi sto trovando bene... in futuro si vedrà 😉

  • @emanuelaferrari3624
    @emanuelaferrari3624 3 года назад

    Ciao Elena potresti spiegarmi meglio come hai modificato le luci? Più basse o più alte per il problema alghe? Grazie

  • @chezmaxim
    @chezmaxim 2 года назад

    Esiste la possibilità di acquistare un Rio 180 senza il filtro interno per abbinarlo ad uno esterno?

  • @patriziapiacibello3510
    @patriziapiacibello3510 3 года назад

    Ciao ottimo video che attendevo con ansia dato che ne ho 2 e devo dire che le luci non mi soddisfano x nulla. Ora ho il 180 senza pesci e sono indecisa se rifarlo o dismetterlo e passare ad altro marchio

  • @bryanbarbieri9842
    @bryanbarbieri9842 3 года назад

    Bel video, spiegazione chiara e semplice

  • @salvatorelauria3734
    @salvatorelauria3734 Год назад

    Ciao Elena scusa un consiglio vorrei prendere un acquario non ho tanta esperienza ma vorrei provare mi potresti dire quale? Grazie salvatore da Napoli ciao

    • @ElenaStardust
      @ElenaStardust  Год назад

      Ciao, scrivimi pure una mail ad acquariopoli@outlook.it così possiamo progettare un acquario adatto assieme 😊

  • @domeah
    @domeah 2 года назад

    00:20 Ciao essendo un brand tedesco (quindi non anglofono); la pronuncia giusta è "iuvel" come Juventus.

  • @cappellaiomattoracing4827
    @cappellaiomattoracing4827 3 года назад

    Ottimo video... Per il futuro, se hai l'occasione, valuta la linea Dubai di Ferplast... Ho un 190 litri da 7 anni, mai un problema! 😁 Anche la serie Cayman ottima ma ormai fuori produzione, Capri evita... Ho un 100 litri ed è veramente troppo economico 😬

  • @djmu8543
    @djmu8543 Год назад

    Molto carinaa..sei già
    apivellatta?

  • @juanjosebonini8392
    @juanjosebonini8392 3 года назад

    Ti consigli un acuario che abbia il filtro sotto cuello che chiamano SUMP SONO SUPER EFFICENTI SE PUOI PROVALO. Saluti ELENA

  • @fabiuscenturio3179
    @fabiuscenturio3179 2 года назад

    Avviato da oltre un anno e non sono riuscito a risolvere con le alghe. Ho provato di tutto.
    A malincuore sett prox tabula rasa e riparto da zero.
    Mi rincuora che non solo io ho avuto questo problema. Credevo fosse il filtro che non lavorasse bene.

  • @altheagiglioli3549
    @altheagiglioli3549 3 года назад

    Tu sempre fantastica...adoro ascoltarti..

  • @_erfalco_
    @_erfalco_ 3 года назад

    Il mio parere sul Juwel è abbastanza in sintonia con quanto affermi: Il mobile va bene anche se il posteriore negli sportelli è aperto. L'illuminazione non è malaccio ma potevano fare qualcosa di più; va bene per la maggior parte degli acquariofili. Se si vuole "un plus" per piante molto esigenti si possono fare delle modifiche abbastanza semplici (sul tubo ci sono vari video). L'inconveniente è che le misure dei tubi non è standard per cui bisogna acquistare gli originali. Riguardo al filtro penso che sia uno dei migliori in assoluto, pompa compresa. Purtroppo però è siliconato e non si può staccare e posizionare all'occorrenza. I vetri sono molto trasparenti ma non è quel tipo di vetro Ultra trasparente. Il rapporto qualità/prezzo è molto buono e io mi ci sono trovato davvero bene. Per chi inizia è ideale ma anche per chi non vuole perdere troppo tempo nella scelta delle varie componenti acquistando vasca, plafo, filtro ecc. separatamente. Vale come per l'informatica: fare un'assemblato con la scelta dei vari componenti (si può fare una dream machine!) non è come acquistare un pre-assemblato e spesso si risparmia

  • @EnzoSporting
    @EnzoSporting 2 года назад

    Io ho dal 2013 un Rio 180 bianco, con filtro esterno JBL 701 😉

  • @ilblack1949
    @ilblack1949 3 года назад

    In futuro hai intenzione di acquistare un ADA ?

  • @itsjustanna29
    @itsjustanna29 3 года назад +2

    Io mi sto trovando benissimo con tutto ciò che danno di serie con il 125L, però chissà se un giorno tolga anche io il le da 9000 K (ho avuto le stesse tue alghe del 240 perché sta accanto ad una finestra e non me la sento ancora di dare la colpa al led). In ogni caso le critiche che hai fatto danno buoni spunti di riflessione. Però ecco, lo considero un ottimo acquario per chi non ha tante pretese o piante e pesci esigenti. Comprarlo per fare mille modifiche non ha senso. La manutenzione secondo me è stracomoda per come è impostato (io le alette in plastica le amo, in vetro sarebbero state troppo impegnative, così le posso appoggiare ovunque). Io mi sento di criticare, a livello estetico, le siliconature nere: non sono fastidiose, ma raga, trasparente vi costava uguale! Uh, io nel buco tondo ci ho infilato il photos hahah

    • @ElenaStardust
      @ElenaStardust  2 года назад

      Ciao, ho appena fatto l'estrazione su Instagram per vincere un codice sconto del 5% sul mio shop online Acquariopoli e HAI VINTO ❤️ Scrivimi sul mio Instagram (aquarium_stardust) oppure mandami un email (acquariopoli@outlook.it) per riceverlo!
      A presto
      Elena 🧜🏼‍♀️

  • @enricomolfino8164
    @enricomolfino8164 3 года назад +2

    Ciao Elena , avendo in predicato l'idea di allestire una vasca di accrescimento per gli oranda tigerhead stavo valutando un acquario da 350 litri di fascia medio - alta , in particolare ho valutato proprio il rio 350 ed il 350 l di un ' altra casa che costa però una cinquantina di euro in più ; dato che non ancora tratti quest'altra ditta al momento non dico quale è , tutt' al più se ti può essere utile di quale ditta testare gli acquari fammelo sapere in risposta , al momento ti dico solo morte , vita e miracoli di questi due modelli che ho analizzato . Parto dal rio 350 ; i vetri sono un po' sottili per il litraggio , i tiranti sono in plastica e tendono anche a staccarsi , le plastiche , come hai detto , sono molto scadenti , al di sotto della media non proprio eccelsa delle plastiche tedesche , tende a spanciare con una certa frequenza , cosa non da poco direi , luci da sostituire senza se e senza ma , però proprio perché carenti c'è un'intera bibliografia di opzioni, specifiche per i Juwel. Il filtro ha il bel noto problema che è attaccato alla vasca e anche se se toglie con accuratezza un po' di residuo di silicone resta ; però è un filtro valido perché più che piccolo è " compatto " , strutturalmente ben progettato . Alcuni per renderlo ancora più performante effettuano delle modifiche strutturali praticando dei fori in alcuni punti , ma questo lascerei perdere perché appannaggio di gente navigata a fare queste modifiche , mentre la disposizione e il tipo dei filtranti si può cambiare secondo le proprie competenze ; ovviamente se i pesci sono numerosi ed in ogni caso ci sia un carico organico elevato andrebbe aggiunto anche un filtro esterno ; resterei comunque attivo anche quello in dotazione senza rimuoverlo perché effettivamente è ben ideato e fa un buon lavoro . Passando al supporto, per quanto riguarda il rio 350 di ultima generazione , è molto solido in quanto testato per un carico di ben 900 kg ; infatti un valido allevatore di grande esperienza lo ha usato per posizionarci una vasca da oltre 350 l di sua costruzione proprio per essere tranquillo avendo questa ampia capacità di carico . Passiamo all'altra vasca ; vetri più spessi adeguati al litraggio e di conseguenza peso della vasca superiore non ricordo bene se 8 o14 kg in più , capacità un po' maggiore pari a 350 l netti , tiranti in vetro o in metallo , questo non lo ricordo con precisione , impianto luci molto più performante ed adeguato alla vasca . Filtro interno con ventose , quindi spostabile a piacimento ; è simile a quello del rio ma forse progettato in modo meno originale , comunque si può sempre aggiungerne uno esterno . Le rifiniture sono di alta qualità e di ben altro livello rispetto al rio 350 . Quello che è molto inferiore al rio 350 è la capacità di carico del supporto pari a 500-550 kg contro i 900kg del rio 350 ; all'estero questa seconda ditta ha in catalogo , per lo stesso modello di acquari, anche supporti con uno spessore maggiorato dei pannelli , ma non so se vengono esportati in Italia e se è possibile su tutti i modelli che produce , però , almeno teoricamente supporti con uno spessore maggiore dovrebbero avere una maggiore capacità di carico , cosa che comunque andrebbe approfondita . Avevo allora pensato di acquistare il supporto del rio 350 per poggiarci quest'altra vasca , ma purtroppo questa fuoriuscirebbe dalla base del supporto di circa 0,5 cm per lato e quindi questa opzione è impraticabile . Riassumendo personalmente mi sentirei di sconsigliare i Juwel rio anche ai neofiti perché se ci si appassiona al mondo dell'acquariologia può venir voglia di effettuare degli upgrade sull'acquario acquistato senza acquistarne uno nuovo , ma effettuarli su una vasca " a scadenza " che dopo un certo tempo è probabile ti lasci a piedi sono soldi persi , il guadagno è iniziale e solo apparente e limitante , meglio spendere qualcosa in più su un prodotto di maggiore qualità , fruibilità e affidabilità , al limite orientandosi su vasche di un litraggio minore, che vanno però maggiormente attenzionate ; ai neofiti sconsiglio anche di orientarsi sull'usato perché se non si è già pratici in materia si rischiano di prendere delle grandissime " sole ". La vasca che ho valutato come alternativa al Juwel rio 350 è di una ditta che produce modelli di fascia da media ad alta , iniziando dalle vasche per ragazzi ; sui modelli di fascia alta siamo poco sotto ai livelli dell'Oase , ma ci sono opzioni per budget più contenuti

    • @alessandroguida8583
      @alessandroguida8583 Год назад

      Come si chiama questa marca ? Sto pensando di comprare un 450lt e sono molto indeciso

    • @enricomolfino8164
      @enricomolfino8164 Год назад

      @@alessandroguida8583 Aquatlantis , è una ditta portoghese

    • @alessandroguida8583
      @alessandroguida8583 Год назад

      @@enricomolfino8164 infatti ero indeciso tra Aquatlantis Volga 450 ( fa acquari da sempre ) e il 450 Amtra Alux

    • @enricomolfino8164
      @enricomolfino8164 Год назад

      @@alessandroguida8583 Quello che esaminai era il Volga 350 , quindi della stessa linea . Anche Amtra è una signora marca , il modello in questione non l'ho esaminato ma non escludo che potrebbe essere superiore al Volga perché anche lì qualcosa si poteva fare meglio . Quello che devi attenzionare è in primo luogo la robustezza della vasca , considerando anche le dimensioni , poi tipo di filtraggio ( favorendo un approccio biologico ) , quindi sistema di illuminazione e robustezza del supporto . Ovviamente se uno dei due sulla carta è più conveniente ma poi si deve effettuare un upgrade per filtro e luci per un funzionamento ottimale alla fine il costo finale può propendere per l'uno o per l'altro . Per quanto riguarda Amtra potrebbe essere più valido in sistema di filtraggio , probabilmente sarà così , e forse anche l'impianto di illuminazione , però può darsi anche nel frattempo Aquatlantis abbia effettuato miglioramenti in questo senso

    • @alessandroguida8583
      @alessandroguida8583 Год назад

      @@enricomolfino8164 aquatlantis usa 2 easy led , amtra la sua illuminazione . I filtri saranno esterni Oase 850 o Fluval FX 6 . Purtroppo non riesco a vedere da vicino nessuna delle 2 aziende . In Campania trovo solo Juwel presso i negozianti

  • @SixUpgradeItVideo
    @SixUpgradeItVideo 5 месяцев назад

    ho il 125 della serie RIO, ne sono molto soddisfatto. Lo sto allestendo in questi giorni.

  • @massimiliano68
    @massimiliano68 Год назад

    Avevo il Rio 180 e ho trovato due difetti, di cui uno grave.
    Il primo, quello grave, è il distacco del tirante con conseguente spanciata del vetro e mio terrore.
    Il secondo difetto era il filtro che, una volta reinserito dopo la pulizia, muoveva tutta la melmetta sul fondo dello scomparto apposito. Melmetta che veniva spinta dentro la vasca.

    • @ElenaStardust
      @ElenaStardust  Год назад +1

      Concordo pienamente

    • @massimiliano68
      @massimiliano68 Год назад

      @@ElenaStardust ora ho un 240 Askoll (Ciano) con filtro esterno Fluval Super Silent e mi trovo bene. Sto pensando ad un 450 Amtra a cui aggiungere il filtro esterno, perché vederlo nella vasca non mi piace.

    • @massimiliano68
      @massimiliano68 Год назад

      Comprato l'Amtra 450.

  • @giuliocastagna5021
    @giuliocastagna5021 3 месяца назад

    Tutti i Juwel hanno un piccolo problemino che si risolve con poco, una piccola vibrazione della pompa che si risolve interponendo un pezzo di spugna blu fra pompa e vetro posteriore ;-)

  • @riccardoperrucci3352
    @riccardoperrucci3352 2 года назад

    Ma hai lavato i cannolicchi?

    • @ElenaStardust
      @ElenaStardust  2 года назад

      Quando sono nuovi prima di inserirli meglio dare una sciaquata 😊

  • @ziottonetubbettone4783
    @ziottonetubbettone4783 3 года назад +1

    Elena ho un grande problema ti prego aiutami.
    Io a casa ho un' acquario da circa 50-55 litri.
    Il mio sogno sarebbe quello di metterci un betta ma non saprei se l'acquario è adatto. AITATEMIIIIIIIIIII

    • @ElenaStardust
      @ElenaStardust  3 года назад

      Ciao, ti consiglio di guardare il video scheda tecnica del betta Splendens per capire quale sia l’acquario ideale 😊

    • @ziottonetubbettone4783
      @ziottonetubbettone4783 2 года назад

      @@ElenaStardust grazie mille per il consiglio andrò subito a vedere.
      intanto grazie mille

  • @Matt2006-o2t
    @Matt2006-o2t 3 года назад

    Bellissimo video

  • @giorvannifcim7998
    @giorvannifcim7998 3 года назад

    Io rimando dell'idea che il miglior sistema è quello di prendere tutto singolarmente! Vasca mobile lampade filtro ecc....

  • @fabriziopace9969
    @fabriziopace9969 10 месяцев назад

    Da possessore di un rio450 da 5 anni . Alette rovinate subito. Luci non utilizzate perché troppo forti per un malawi si sono rovinate perché l’umidità è passata nella camera stagna a detta loro delle luci. Quindi gruppo luci buttato perché inutilizzabile 😊

  • @francescabagli8693
    @francescabagli8693 2 года назад +1

    Ma ti sei dimenticata di inserire questo video nella sezione delle recensioni agli acquari?

  • @giovanninessuno7126
    @giovanninessuno7126 2 года назад

    Io ciò quello artigianale da 250x90x90
    Che sono queste micro cagate?

  • @musminutoides139
    @musminutoides139 2 года назад +1

    Si pronuncia Juwèl, essendo l’azienda tedesca, e significa “gioiello”.
    Jùwel è sbagliato l’accento, Giuwel è proprio inventato, dato che la corrispondente parola inglese si scrive Jewel.

  • @deniscountryboy
    @deniscountryboy 3 года назад +1

    Forse un giorno prenderò anch'io un juwel 125 litri

  • @crimmobiliroma9042
    @crimmobiliroma9042 11 месяцев назад

    Io avevo 8,Discus nel 240 ho risolto togliendo le spugne e mettendo tutti cannolicchi e lana ….. devastante

  • @pianetaanimale
    @pianetaanimale 3 года назад

    Unica pecca per ora appena allestito è la pompa che non si regola

  • @nikishepp
    @nikishepp 3 года назад

    👏🏻👏🏻👏🏻👍🏻

  • @christiandefazio9786
    @christiandefazio9786 2 года назад

    Ho Rio 350 eliminato il filtro interno e sostituito con filtro esterno

  • @trekkingenonsolo
    @trekkingenonsolo 3 года назад

    RIO 125 con piante galleggianti che filtrano la 9000 k, altrimenti alghe a gogo

  • @damianomartin2041
    @damianomartin2041 3 года назад +1

    È 15 anni che ho il juwel 400... e a parte i tubi modificati a led... nessuna miglioria...ha portato avanti gli stessi difetti... sconsiglio

  • @djanarusso1991
    @djanarusso1991 Год назад

    Li Dio morti tutti i pesci all’improvviso 😢😢😢😢😢col juwel

  • @lorysart5497
    @lorysart5497 3 года назад

    ecco che fine avevano fatto gli axolot!!!!!!!!!!!

  • @eugeniopennina2096
    @eugeniopennina2096 3 года назад

    Salve io lo tolto

  • @bettazerottanta3657
    @bettazerottanta3657 Год назад

    ottimo rapporto qualità prezzo, pessimo il filtro andrebbe venduto con filtro removibile. e con helialux piuttosto che con i tubi led