Da possessore di un CBF600 Hornet 2003 questa mi incuriosisce tantissimo, non mi piace molto il fatto che sia l'elettronica a dover gestire tante cose, ma i tempi cambiano e la sicurezza deve essere al primo posto. Che dire mi hai quasi convinto, ma i 4 cilindri resteranno sempre il mio primo amore.
Tra meno di un mese probabilmente (spero) la proverò. Non vedo l'ora. Sono un amante del mono e del bicilindrico e sono motociclista da 20 anni. Ho dato prima la patente della moto che della macchina per intenderci, nell'era dove circolavano ancora le 250 2t incazzate. Il bicilindrico moderno è perfetto sia per chi vuole la guida da teppista che per chi vuole una moto da passeggio. Sono tutte facili da guidare e molto intuitive. Davvero spero di avere un buon feeling perché voglio tornare ad essere un motociclista (che si modifica la moto da solo) e questa mi sembra il perfetto giocattolo economico ma di sostanza che fa al caso mio.
Guarda a livello di motore, ma in generale, sicuramente non rimarrai deluso. Io ce l'ho da quasi 1 mese e 700km. Il motore spinge con vigore (si alza di seconda di gas, meglio senza traction control...altrimenti taglia). Se vuoi passeggiare lo fa tranquillamente senza vibrare chissà come, anzi. Unica nota un po' così è l'on/off tipico di tutte le mono/bicilindriche (a gas molto parzializzato e bassa velocità) aiutato anche dalla carburazione magrissima di tutte le moto attuali. Con uno scarico serio, magari scatalizzato, ed una mappa ad hoc diventerebbe ancora più aggressiva e perderebbe buona parte, se non tutto, di on/off. Il "problema" sono i 6 anni di garanzia.
Complimenti per la fluidità ed il ritmo di esposizione. Io posseggo una Hornet 900 del 2003, moto che fu snobbata e quindi non capita. In realtà si guida molto meglio della sorellina, per mille motivi sui quali non mi dilungo, che invece ha segnato l'avvento del segmento naked in Italia. Personalmente, mi auguro che questa venga apprezzata come la sua progenitrice, anche e soprattutto poiché ha contenuti tecnologici enormemente superiori, che nella innovazione di un progetto al passo coi tempi, non ha rinnegato lo spirito originario. Buona strada a tutti.
Anche io ho la 919. Tutta rivista in ciclistica, aspirazione, scarico, mappatura , volano alleggerito. Una bomba micidiale! Rispetto alla Z1000 che avevo prima la Hornet per le curve e in uscita è allucinante, rapidissima a scendere e appena apri ti fionda
Wow, da possessore della hornet 2012 dico che la 2023 mi incuriosisce tantissimo. Aspetto un confronto con la gsx8s che deve essere anche lei fenomenale (altrimenti non avrebbero cambiato il bicilindrico a v della sv). Farai un test anche della suzuki quando uscirà? Io non vedo l'ora.
Io ho il cb 500f del 2018 e devo dire che la trovo un perfetto compromesso tra prestazioni consumi e affidabilità, sto valutando se passare a questa oppure a quella dello scorso anno però 650
@@danielebiondani5891, ho avuto la Hornet del 2003, motore che “tirava in alto” e ciclistica non all’altezza, poco sfruttabile secondo me (infatti l’ho venduta), come concetto in strada meglio il bicilindrico
Non avessi comprato lo scorso anno una MT07 nuova ad oggi sarei veramente combattuto fra le due, sembra veramente una gran moto! Ma alla fine probabilmente stregato dall'estetica della 07 avrei ripetuto la stessa scelta 😅
Provata nel Honda Tour il primo weekend. La moto ha sicuramente ottimi contenuti tecnici, il motore va molto bene, spinge forte, allunga il giusto, consuma poco. Buona l'elettronica, freni, nulla da dire. La moto é maneggevole, scende bene in piega. Lascia molto a desiderare dal lato estetico, ha finiture piú cheap della 500, con cui condivide tanta componentistica. Esteticamente la trovo brutta.
Altro fatto moooolto importante, è la velocità di consegna, meno di un mese per ora! Da approfittarne! E non vedo l'ora di provarla nelle strade della mia vallata alpina!
@@AndreaCervoneRider ma se ce l'ho installato posso usare la frizione normalmente e cambiare senza usare automatico? Essendo principiante non vorrei abituarmi subito alla cambiata automatica senza premere frizione
Ciao Andrea complimenti per come fai le recensioni sei molto completo e attento ai dettagli. Vorrei chiederti un parere dato che le hai provate entrambe tra questa e la BMW f900r a livello prestazioni( grinta- maneggevolezza - ) considerando anche il peso diverso ( oltre che la cilindrata) quali consiglieresti? Io la userei anche in 2 e per un uso cittadino più che altro e poi qualche uscita fuori porta. Secondo te ci sono davvero marcate differenze te lo chiedo perché ho sentito dire che la BMW f900r non entusiasma molto nonostante i dati sulla carta siano superiori perché elettronicamente è stata resa più "piatta" . Confermi? Grazie mille per la disponibilità 😊
Ho una Hornet 2011, 4 cilindri da 102 cavalli... sembra che improvvisamente sia diventata un bidone rispetto alla nuova. Vorrei provarla e rendermi conto. Grazie cmq del test ride, mi fa piacere che sei rimasto favorevolmente impressionato dalla nuova Hornet. Buona strada!
Anni fa avevo una Hornet a carburatori del 2006. Provato la nuova l'altro giorno. Che dire, é un'altra moto. É la solita streetfighter moderna, il motore va molto bene, consuma poco, allunga il giusto. Scordati l'allungo e l'ulro del quattro cilindri ovviamente. Se viaggi in due, é meglio la vecchia Hornet. Esteticamente la nuova é estremamente cheap, se la metti a fianco della cb500, quest'ultima sembra una moto piú costosa.
La vecchia 600 sembrava più aggressiva, pesante e pericolosa, questa è aggressiva ma molto più maneggevole e ti fa sentire sicuro... Molto molto bella da scegliere
Ciao Andre, bellissima recensione come sempre e sembra molto bella anche questa Hornet, che tu sappia è depotenziabile per patente a2? Grazie in anticipo per la risposta
Ciao Andrea, seguo sempre volentieri i tuoi video specialmente i test ride. Tu che l'hai provata se dovessi scegliere tra honda Hornet e mt 07 (che hai avuto e quindi conosci bene) quale consiglieresti come prima moto per imparare delle due e per uno alto 1,85 qual'e' la più comoda?
Ciao Andrea, che tu sappia, o chiunque voglia rispondere, grazie, il quickshifter lavora anche in scalata? è sicuro usarlo o è meglio di no?, ottimo in salita di marcia, l'ho trovato veramente veloce e preciso (quasi 300€... di opzione :-) )
trovo che nonostante il mio scetticismo enorme e’ una moto valida ma al netto di tutti i cambiamenti contro corrente alla stessa tradizione della hornet la cosa che non capisco veramente è la gomma 160…
@@giuseppeik2yym10 si secondo me è completamente un altra cosa, questo progetto si affaccia ad una clientela diversa. Stessa cosa della Yamaha R7.... Figurati io che ho 49 anni quando ho letto che sarebbe uscita una nuova R7 a cosa ho pensato!?!?! Poi mi vedo sto cancello bicilindrico col telaio del bullit 50..... ma anche qui il marketing avrà pensato che chi compra oggi la R7 non sa manco cosa sia la Ow02....
Ciao ho 25 anni e sto prendendo la patente A, non ho esperienze precedenti, neanche scooter, premettendo che avrei intenzione di tenere attivo sempre anche il controllo di trazione, e che non sono un tipo spericolato, pensi che sia troppo come moto per iniziare? Sono innamorato perso della versione bianca e rossa!
Prima moto per me. Semplicemente fantastica. Peccato dover spendere ancora per lo scarico SC Projekt, ma é una questione personale, il suo originale non mi garba per niente.
Grazie come sempre per la chiara e completa recensione. Ma, mi chiedo, perché scomodare un nome che significa una estetica evergreen e 4 cilindri, per una moto che si confonde, per linee e frazionamento, con altre centinaia e che tra sei mesi sarà obsoleta? Non era meglio, magari facendola pagare sicuramente di più, reinterpretare fedelmente la linea della Hornet originaria e conservare i 4 cilindri?
Le 600 4 cilindri non riescono più a farle a causa delle normative europee. Non solo Honda, ma anche Yamaha ad esempio ha dovuto tirar fuori la R7 dopo aver “soppresso” la R6. Il nome alla fine è solo un nome. La moto va guidata :) io la penso così
Il motore eroga diversamente. Meno allungo, medi simili, un po’ più pronta ai bassi. Meno elettronica. La MT frena ancora meglio, ciclistica della Hornet molto composta, in curva davvero una lama.
Ma Andrea come fai a paragonare la nuova con quella vecchia ci sono 20 anni di differenza. Se non è piu divertente la Honda puo chiudere baracca. La vecchia va paragonata elle concorrenti di allora. Se questa nuova la paragoni tipo alle entry level va bene ma se la paragoni a Ktm a Monster o MT09 questa sembra una moto economica. Quelle che ho citato costano di piu e non di poco ma sono moto di un altro livello. Quando parlavi di Honda parlavi di moto sempre al top. Adesso fanno moto per fare concorrenza alle cinesi. Magari fare una bella naked per fare concorrenza alla MT09 o alla Monster. Questa è un ottima moto qualita prezzo. Ma non è una bella moto in assoluto. Questa è la mia idea.
Ma infatti per cilindrata e fascia di prezzo questa nuova Hornet la paragonerei a MT-07 e non a MT-09. Sono possessore di Tracer 7 che ha tanto in comune con MT-07 e parliamo di una moto con zero elettronica allo stesso prezzo di questa Hornet che ha mappe, TC, e possibilità di quickshifter a prezzo relativamente abbordabile. Poi, ovviamente, si tratta di gusti.
Anche come strumentazione e connettività è avanti rispetto a MT-07 disponibile al momento in concessionaria. Certo Yamaha ha presentato il modello 2023 che colma la lacuna, ma al momento… “attendere prego”! Poi la lamentela sul bicilindrico non la capisco. Ormai è lo standard per quella cilindrata. Un po’ come i tre cilindri per le utilitarie a 4 ruote che abbiamo tutti digerito, più o meno.
Sinceramente non la definirei proprio una entry level, a meno che non guidi una MV Agusta brutale da 200 cavalli e passa. È la moto giusta per chi non si fa le sparate in giro e si vuole divertire. Lo stesso pensiero mi vale sulla hornet 600 a carburatori, 90 cv li sfrutti, 130-150 già iniziano ad essere impegnativi da tirar fuori. Questa moto non è uscita per voi piselloni da 40 cm ed oltre. L'estetica non mi fa volare ma le specifiche sono molto interessanti.
Ma personalmente trovo esteticamente più bella la hornet che la mt07, poi è una questione di gusti, ma anche chi dice che è brutta come moto, bhoo, a me fa impazzire e la vedo un gradino sopra alle entry level
..buona esposizione, nn dare retta ai 'criticoni', la moto è un buon prodotto xké semplice e la semplicità è una bella cosa..anche le moto 'anonime' hanno un loro xké! 😊
@@AndreaCervoneRiderciao,posso chiederti un consiglio? Ho una SV 650 2022,non ha neanche un anno ma voglio passare ad Hornet...dici che ci sta questo cambio?
Purtroppo non si compra una moto solo per il motore o solo perchè è divertente. I gusti personali spaziano anche sullo stile, sulla cura dei dettagli (anche quello un parametro legato molto alla percezione soggettiva), sulle scelte ciclistiche o dei materiali. C'è chi sicuramente decide di comprare una moto principalmente per poter andare in moto, c'è chi invece vuole un oggetto che si allinea anche ad altre esigenze o aspettative (vedi sopra). PS: perdona l'inesperienza su questo modello, ma non ho ancora colto cosa c'è di interessante nell'avere un serbatoio in acciaio... 😅
@@superleggenda illuminami: quale moto della concorrenza (quindi stesso segmento) monta un serbatoio in plastica, tale da rendere più "interessante" quello in acciaio della Hornet..?
@@stefano8177 una moto di mer*a... scusate ma onestamente il 660 Aprilia ha tutto un'altro sound e tutto un'altro carattere, che poi la Hornet sia molto più abbordabile e che abbia probabilmente il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato è indiscutibile, in ogni caso io sceglierei la Suzuki gsx-8s.
caro Andrea, che ne dici di fare un bel VS con la MT07 che so che tu hai posseduto? immagino questa sia di un altro livello, ma vorrei appunto il parere di un (ex) possessore. grazie!
Possessore nel 2000 della prima Hornet ed oggi di una MY 2011(che non cambierò)sono convinto che questa nuova non deluderà per l'uso a cui è destinata,promette bene dal video. Appena posso test drive anch'io sono curioso.
Io ho avuto per 8 mesi l'hornet 600 comprata nel 99 (cambiata poi con cbr900rr nel 2000). Da quasi 1 mese, e dopo quasi 20 anni senza moto, ho preso questa nuova 750 senza nemmeno provarla. Partiamo da telaio/sospensioni/freni...altro pianeta rispetto alla vecchia che era molto, molto, carente. Motore molto più divertente lungo tutto l'arco di utilizzo. Questo finisce dove il vecchio iniziava a spingere e credo che sia nell'uso quotidiano, che per divertirsi, sia meglio avere da 3/4000 a 9.500 che da 9.500 a 12.000. Il vecchio 600 ha dalla sua solo una invidiabile fluidità a qualsiasi regime. Il bicilindrico nuovo, a bassi regimi, ha un on/off ben avvertibile (come tutti i mono/bicilindrici).
@@AndreaCervoneRider sicuramente aveva il suo carattere,questa sembra una di quelle moto 300 che usano in indonesia...se guardiamo alla concorrenza...vedi nuova suzuki,ktm,yamaha,aprilia e i vari marchi cinesi che sono appena entrati sul mercato tutti hanno il suo carattere deciso,poi ovvio che ognuno ha i suoi gusti ma dubito che ne vendano tante in italia
Io non ho mai avuto una moto , ho 54 anni ho fatto la patente A 2 anni fa, ed ho uno scooter 500cc , 2 settimane fa ho visto la hornet e me ne sono subito innamorato.. mi sa che la acquisterò !!
Praticamente quando freni forte si attivano le quattro frecce mi pare di capire dal video.. Prima delle curve, quando frenavi, ho notato gli indicatori che si accendevano XD
sembra un'ottima moto qualità/prezzo, ma se dovessi prendere una patente A2 e avessi già esperienza con cilindrate minori, andrei sicuramente sulla GSX-S 950 che in realtà è la vera concorrente della Hornet 750 anche se quasi tutti pensano sia la GSX-8S che ha la MT-07 come diretta concorrente. Infatti il rapporto alesaggio/corsa e la potenza massima sono paragonabili
Vista dal vero; non sono ancora riuscito a fare un test drive per la coda lunghissima. Esteticamente non mi piace neanche un po', c'è da dire che le naked medie moderne le trovo tutte orrende. Ma ha finiture, dotazioni e soluzioni tecniche notevoli nella sua fascia. Si parla di una versione carenata; quella mi interesserebbe molto come "coltellino svizzero". In moto da 40 anni, avuto di tutto (VTR, VFR...) e ho un debole per Honda
Provare prima di parlare… si daccordo, ma non so come va dalle vostre parti, ma dalle mie i concessionari si sono inventati il noleggio. Ovvero, se chiedi di provare la moto, ammesso sia disponibile, te la noleggiano per uno, due, tre giorni e devi pagare. Poi se la compri, ti scalano il costo del noleggio dal prezzo di acquisto. Insomma, tutti dicono di provare le moto, ma qui ogni dubbio che ti vuoi levare sono 150€ (costo noleggio tre gg) 🫤
Magari dalle mie parti le noleggiassero! Ho chiesto di poter provare la moto per un'intera giornata proprio noleggiandola ma la risposta è stata negativa. Purtroppo, con i 10 minuti di prova me ne faccio poco e niente
@@lalas89 verissimo! Un piccolo tragitto non serve a niente! Io infatti l'ho comprata senza provarla, sicuro che con Honda si va a colpo sicuro in quanto a prestazioni, feeling di guida, assistenza ed affidabilità. Io mi sto trovando benissimo.
@@AndreaCervoneRider nel senso che oltre alla differenza di tipologia motore mi sembrano la stessa moto. Quindi non capisco il senso della Nuova Hornet.
Io sono stato un felicissimo possessore della hornet del 2003 non c'è paragone..... oggi l'unica vera naked honda non viene più commercializzata in Europa e il suo nome è CB 1300
io ho preso nuova un MT 07 circa 2 mesi fa e con i suoi 73.5Cv va anche troppo. Questa l ho lasciata in concessionaria anche se a parità di prezzo offriva molta più elettronica mappe motore, più cavalli ecc.. se esteticamente non piace non mi piace anche se va talmente forte che va indietro nel tempo e se ha tutto quello che ha.. se piace è un ottimo acquisto.. Mt 07 Total Black 2023 nera opaca + akra e io volo! (anche la 07 consuma zero con il suo 690CC e 180 al posteriore molto più agressivo)
La mt 07 es muy buena moto, yo compré la Hornet y también estoy encantado, es un tiro, me hubiera gustado que llevara el 180 atras más que nada por estética, pero reconozco que con el 160 que trae nada le hecho en falta, se comporta de lujo, muy ágil.
Poi per quanto possa essere o sembrare anonima o non bellissima, ricordiamoci che nel 95% delle moto che si acquistano, quasi nulla rimane originale. Tra un po’ di tempo avremo tantissima scelta in fatto di impianti di scarico, completi e non, accessori aftermarket, persone che magari la wrappano o verniciano vari pezzi che non sono in tinta, ecc ecc e poi sicuramente vedrai una moto che non ci azzecca più con la HORNETTINA anonima che vedi ora.
Honda dovrebbe SERIAMENTE valutare di metterti sotto contratto e usare la tua frase per lanciare questo modello su ogni sorta di media... "Questa non solo è una vera HORNET ma farà il c**o a tutti" 💪🤣 Complimenti per la bella prova!!!
Ho finalmente uno che non pensa al "mito". Io l'ho avuta nel 1999, 8 mesi e sono passato a cbr900rr (il 929cc del 2000). Cancello è la definizione più calzante 🤣 risalendoci su, per far provare la mia cbr ad un amico in giro montano, "ho avuto paura" ed ho pensato "come ho fatto a girarci per 8 mesi" compreso viaggio in Trentino (dal Lazio). Questa nuova hornet è tutt'altra storia!
@@AndreaCervoneRider va be' dai, ovvio che c'è anche un po' di caricatura... però (non so se l'hai mai giudata la 99/00) veramente come telaio sospensioni e freni era carente. Probabilmente, nella mia riprova dopo averla tolta, nel giudizio ha influito non poco anche l'essere sceso dal cbr900 e salito sull'hornet (non vedevo l'ora di ridargliela) 🤣
Poi non capisco questo entusiasmo. Sembra che stai provando una Panigale. Per me è un ottima moto qualita prezzo per chi entra nel mondo moto. Ma è anonima un fanale orrendo. Tanti hanno criticato il faro dell'MT09 in questa il faro è pure piu brutto. La moto è valida solo perchè costa poco. Ma io la moto la compro di pancia con la testa mi compro l'auto.
Ognuno ragiona come preferisce. C’è chi ragiona e prova, chi ragiona e non prova e chi non ragiona e non prova :) io ho provato, ti consiglio di farlo anche tu! Ti toglierai tanti dubbi e preconcetti.
E che deve fare deve piangere durante una prova? è entusiasmato nel contesto della moto di cui si parla,non ha detto che va come una Panigale. E comunque i gusti sono gusti ma le moto vanno provate prima di giudicare.
Questi fanali della Hornet e della MT 09 si distinguono dalla massa. Anche Triumph si distingue e pure la CF NK 800 che arriverà . Il motore è molto brillante e la moto leggera...non serve un Panigale per divertirsi...92 CV bastano...Poi che il Panigale sia un opera d 'arte si è vero....ma parliamo di moto diverse e costi molto diversi
@@giulioautelitano2828 Questo è un buon prodotto qualita prezzo . Ma la moto in se è anonima. Togli il patacchino Honda sul serbatoio e non capiresti nemmeno la marca. Non serve provare una moto che non mi piace. Sicuramente va bene ma non mi accende la miccia. Mettila a fianco di una Ktm o di una Monster o anche solo una MT09 e questa ti sembrera un giocattolino. Non basta costare poco per essere bella.
@@AndreaCervoneRider perdonami ma non mi sembra un ragionamento particolarmente intelligente e realistico! Se posso spendere 8 con un piccolo sacrificio in più posso arrivare a 10, ma probabilmente non riesco ad arrivare a 12
@@domenicogutta721 e ci sarà pure qualcuno che non può spendere 10 ma solo 8. Per questo non ha senso il confronto fatto solo sui numeri, specialmente senza aver provato la moto :) altrimenti 2k alla volta arrivi a 20.000 e ti prendi una MT 10 SP
@@AndreaCervoneRider ma infatti la prima parola del mio commento è “personalmente” ovvero riguarda me e come agirei io! Poi tizio può avere anche 60k di budget e comprarsi la hornet perché la reputa la miglior moto del mondo! Ognuno fa quello che vuole🤙
@@AndreaCervoneRider infatti nel commento ho scritto "per me", anche se devo ammettere che tra i miei amici motociclisti solo ad uno piace esteticamente. Saluti.
@@toprider6325 Concordo con te. Al motociclista evoluto cioè con decenni di pratica questa moto non piace. Una moto valida che costa poco ma senza arte ne parte. Tutte scelte fatte per costare poco rendono questa moto anonima come tante altre. Sono stato Hondista per tantissimo tempo con 4 Vfr. Poi da quando Honda ha scelto di fare queste motorette sono passato a BMW.
@@robertomelotti2422 ah perche BMW invece fa solo capolavori di prestazione😂. Se vuoi la moto potente poi comprare la fireblade SP, se vuoi la moto da viaggio puoi comprare l'Africa Twin così come altri centinata di modelli differenti che Honda ha in catalogo. Questa è un tipo di moto che Honda propone tra tanti altri modelli e tipologie che produce e sinceramente per il suo segmento questa Hornet è di fatto un ottima moto .
@@liv0003 Ti dico solo che que geni della Honda attuale ci hanno messo 15 anni per capire che dovevano fare la nuova Africa di fatto lasciando campo libero a GS e Multistrada per tantissimi anni. Questa è una buona moto di sicuro per quello che costa. Ma lascia scoperta la fascia medio alta delle Naked di media cilindrata. Per intenderci sei un motociclista esperto difficilmente comprerai questa moto. Invece quando ero ragazzo Honda aveva prodotti al top in ogni settore e segmento di cilindrata. Se il Gs è la moto piu venduta da 20 anni ci sara un motivo? E costa pure un botto. Quando ero ragazzo io Honda aveva 5-6 moto tra le 10 piu vendute in Italia. Adesso ne ha 1 tra le prime 10. Forse qualcosa hanno sbagliato o dici di no?
ritirata 2gg fà.... anche la vostra da fermo, motore acceso al minimo dopo 2 minuti puzza di plastica bruciata e va oltre i 100° l'acqua, praticamente subito? (....e siamo a febbraio....)
A €.8.000 non trovi di meglio. Credo che Honda abbia ragionato così. Il resto si vede. Saldature telaio, ad esempio, orribili e indegne per questa marca.
In primis, questo è un progetto totalmente diverso dalle precedenti. Per secondo, la gente si ammazza da sola perché non sa guidare. Le moto non hanno colpe.
Da possessore di un CBF600 Hornet 2003 questa mi incuriosisce tantissimo, non mi piace molto il fatto che sia l'elettronica a dover gestire tante cose, ma i tempi cambiano e la sicurezza deve essere al primo posto. Che dire mi hai quasi convinto, ma i 4 cilindri resteranno sempre il mio primo amore.
Tra meno di un mese probabilmente (spero) la proverò.
Non vedo l'ora.
Sono un amante del mono e del bicilindrico e sono motociclista da 20 anni.
Ho dato prima la patente della moto che della macchina per intenderci, nell'era dove circolavano ancora le 250 2t incazzate.
Il bicilindrico moderno è perfetto sia per chi vuole la guida da teppista che per chi vuole una moto da passeggio.
Sono tutte facili da guidare e molto intuitive.
Davvero spero di avere un buon feeling perché voglio tornare ad essere un motociclista (che si modifica la moto da solo) e questa mi sembra il perfetto giocattolo economico ma di sostanza che fa al caso mio.
Guarda a livello di motore, ma in generale, sicuramente non rimarrai deluso. Io ce l'ho da quasi 1 mese e 700km. Il motore spinge con vigore (si alza di seconda di gas, meglio senza traction control...altrimenti taglia). Se vuoi passeggiare lo fa tranquillamente senza vibrare chissà come, anzi. Unica nota un po' così è l'on/off tipico di tutte le mono/bicilindriche (a gas molto parzializzato e bassa velocità) aiutato anche dalla carburazione magrissima di tutte le moto attuali. Con uno scarico serio, magari scatalizzato, ed una mappa ad hoc diventerebbe ancora più aggressiva e perderebbe buona parte, se non tutto, di on/off. Il "problema" sono i 6 anni di garanzia.
Acquistata un anno fa nell'indecisione con la Mt7 sono pienamente contento della scelta e tra un mese andrò a provarla in pista!
Grande! Aspettavo una bella recensione. Non è nel mio target ma questa moto mi piace moltissimo.
Grazie mille! 😬
Complimenti per la fluidità ed il ritmo di esposizione. Io posseggo una Hornet 900 del 2003, moto che fu snobbata e quindi non capita. In realtà si guida molto meglio della sorellina, per mille motivi sui quali non mi dilungo, che invece ha segnato l'avvento del segmento naked in Italia. Personalmente, mi auguro che questa venga apprezzata come la sua progenitrice, anche e soprattutto poiché ha contenuti tecnologici enormemente superiori, che nella innovazione di un progetto al passo coi tempi, non ha rinnegato lo spirito originario. Buona strada a tutti.
Grazie mille!
Anche io ho la 919. Tutta rivista in ciclistica, aspirazione, scarico, mappatura , volano alleggerito. Una bomba micidiale! Rispetto alla Z1000 che avevo prima la Hornet per le curve e in uscita è allucinante, rapidissima a scendere e appena apri ti fionda
Wow, da possessore della hornet 2012 dico che la 2023 mi incuriosisce tantissimo. Aspetto un confronto con la gsx8s che deve essere anche lei fenomenale (altrimenti non avrebbero cambiato il bicilindrico a v della sv). Farai un test anche della suzuki quando uscirà? Io non vedo l'ora.
Provare le Suzuki nella mia zona è impresa assai ardua 😅
@@AndreaCervoneRider è un vero peccato. Però,in fondo, ci spero ancora.
@@AndreaCervoneRider Prova da Suzuki a Termoli.
@@Pierfrancescotancredi un tantino fuori mano 😅
@@AndreaCervoneRider Vero, purtroppo Suzuki non è un marchio molto diffuso nel territorio.
Mi spiace, sarà anche la moto perfetta nei numeri ma a me non dice niente, non smuove l'anima, cosa fondamentale per una moto...
Provala, poi vedi se non smuove tutto :)
Esteticamente inguardabile, mi basta questo x nn andare nemmeno in concessionaria a provarla😅
Io ho il cb 500f del 2018 e devo dire che la trovo un perfetto compromesso tra prestazioni consumi e affidabilità, sto valutando se passare a questa oppure a quella dello scorso anno però 650
Avevo guidato la Hornet nei primi anni 2000 ed aveva un motore pazzesco
@@danielebiondani5891, ho avuto la Hornet del 2003, motore che “tirava in alto” e ciclistica non all’altezza, poco sfruttabile secondo me (infatti l’ho venduta), come concetto in strada meglio il bicilindrico
Non avessi comprato lo scorso anno una MT07 nuova ad oggi sarei veramente combattuto fra le due, sembra veramente una gran moto!
Ma alla fine probabilmente stregato dall'estetica della 07 avrei ripetuto la stessa scelta 😅
Ma non scherzare. La Mt07 è molto più bella e divertente.
Come no
Hahaha si si più divertente con 20Cv in meno, 7nm di coppia e stesso peso.
Ciao Andrea, ottima prova.
Tu per un entry level consigli questa o la Trident 660?
Consiglio spassionato, se puoi 🙏🏻
Personalmente direi questa :)
Grazie 🙏🏻 complimenti ancora per i restanti test, sto imparando molto
Provata nel Honda Tour il primo weekend. La moto ha sicuramente ottimi contenuti tecnici, il motore va molto bene, spinge forte, allunga il giusto, consuma poco. Buona l'elettronica, freni, nulla da dire. La moto é maneggevole, scende bene in piega. Lascia molto a desiderare dal lato estetico, ha finiture piú cheap della 500, con cui condivide tanta componentistica. Esteticamente la trovo brutta.
Anch’io l’ho provata condivido in pieno quello che hai scritto.
Ciao ho 35 anni e voglio fare la patente…la consiglieresti come prima moto?
Ciao Andrea, gran bel test come sempre, sono curioso di vedere un test sulla sorella minore 500f :)
Ciao! Grazie mille. Chissà, magari proverò anche lei :)
Andrea, proprio stasera ho ordinato la Hornet nera + quickshifter + cupolino e contrappesi!
Nera e rossa è il top.
Grande!
Altro fatto moooolto importante, è la velocità di consegna, meno di un mese per ora!
Da approfittarne! E non vedo l'ora di provarla nelle strade della mia vallata alpina!
Ciao Andrea, conviene mettere quick shift?
Io lo metterei 🙂
@@AndreaCervoneRider ma se ce l'ho installato posso usare la frizione normalmente e cambiare senza usare automatico? Essendo principiante non vorrei abituarmi subito alla cambiata automatica senza premere frizione
@@NNikitaBeatsclaro que puedes usar el embrague de forma normal
Ciao Andrea complimenti per come fai le recensioni sei molto completo e attento ai dettagli. Vorrei chiederti un parere dato che le hai provate entrambe tra questa e la BMW f900r a livello prestazioni( grinta- maneggevolezza - ) considerando anche il peso diverso ( oltre che la cilindrata) quali consiglieresti? Io la userei anche in 2 e per un uso cittadino più che altro e poi qualche uscita fuori porta. Secondo te ci sono davvero marcate differenze te lo chiedo perché ho sentito dire che la BMW f900r non entusiasma molto nonostante i dati sulla carta siano superiori perché elettronicamente è stata resa più "piatta" . Confermi? Grazie mille per la disponibilità 😊
Ciao! E grazie intanto :) secondo me la Hornet è più divertente, la f900r però la reputo più adatta per tratti in coppia ed è superiore in elettronica
@@AndreaCervoneRider grazie mille👍
Ho una Hornet 2011, 4 cilindri da 102 cavalli... sembra che improvvisamente sia diventata un bidone rispetto alla nuova. Vorrei provarla e rendermi conto. Grazie cmq del test ride, mi fa piacere che sei rimasto favorevolmente impressionato dalla nuova Hornet. Buona strada!
Anni fa avevo una Hornet a carburatori del 2006. Provato la nuova l'altro giorno. Che dire, é un'altra moto. É la solita streetfighter moderna, il motore va molto bene, consuma poco, allunga il giusto. Scordati l'allungo e l'ulro del quattro cilindri ovviamente. Se viaggi in due, é meglio la vecchia Hornet. Esteticamente la nuova é estremamente cheap, se la metti a fianco della cb500, quest'ultima sembra una moto piú costosa.
Questa non merita neanche quel nome
Bellissimi contenuti...mi piacciono i test drive... completo..
Grazie Davide. Alle 18.00 ne esce un altro :)
La vecchia 600 sembrava più aggressiva, pesante e pericolosa, questa è aggressiva ma molto più maneggevole e ti fa sentire sicuro... Molto molto bella da scegliere
Ciao Andre, bellissima recensione come sempre e sembra molto bella anche questa Hornet, che tu sappia è depotenziabile per patente a2? Grazie in anticipo per la risposta
Si, lo è :) grazie!
Ciao Andrea, seguo sempre volentieri i tuoi video specialmente i test ride. Tu che l'hai provata se dovessi scegliere tra honda Hornet e mt 07 (che hai avuto e quindi conosci bene) quale consiglieresti come prima moto per imparare delle due e per uno alto 1,85 qual'e' la più comoda?
Per imparare MT-07, come dimensioni sono simili. Forse leggermente più comoda la 07. La Hornet è più cattiva e “definitiva” come moto.
@@AndreaCervoneRider Grazie mille per la risposta👍
La consegnia mi è stata garantita massimo i primi di marzo vediamo se è così comunque grigia bisogna vederla perché è bellissima
Molto bella!
Come prima moto stradale va bene? Ho guidato xadv e honda nc750 dc che ne pensi? La prenderei ovviamente col quick
Si penso di sì!
@@AndreaCervoneRider grazie mille
Ciao Andrea, che tu sappia, o chiunque voglia rispondere, grazie, il quickshifter lavora anche in scalata? è sicuro usarlo o è meglio di no?, ottimo in salita di marcia, l'ho trovato veramente veloce e preciso (quasi 300€... di opzione :-) )
Ciao, sulla Hornet è anche in scalata. È sicuro usarlo ovviamente :)
trovo che nonostante il mio scetticismo enorme e’ una moto valida ma al netto di tutti i cambiamenti contro corrente alla stessa tradizione della hornet la cosa che non capisco veramente è la gomma 160…
Ciao io sono indeciso fra questa e un street twin!!! Cosa mi consigli?
Sono moto molto diverse….
Ottima recensione, bravo Andrea. Lascia stare i frustrati che commentano perché sono invidiosi.
Ciciriello mi viene lontano ma mi hai fatto venir voglia di andare a vederla.. 😜
Beh, avrai un concessionario più prossimo dai 😜
@@AndreaCervoneRider si si assolutamente, 20 minuti da me
Sono entusiasta delle considerazione che hai fatto sul motore, in attesa del mio nuovo Transalp, sono ancora più contento della scelta fatta
Decisamente, sulla Transalp questo motore sicuramente sarà super adatto
Proverò anche la Transalp il prima possibile 💪
Questo motore è per la Transalp. Sulla Hornet non ha senso, a meno di considerare la Hornet un 'altra cosa....
@@giuseppeik2yym10 si secondo me è completamente un altra cosa, questo progetto si affaccia ad una clientela diversa. Stessa cosa della Yamaha R7.... Figurati io che ho 49 anni quando ho letto che sarebbe uscita una nuova R7 a cosa ho pensato!?!?! Poi mi vedo sto cancello bicilindrico col telaio del bullit 50..... ma anche qui il marketing avrà pensato che chi compra oggi la R7 non sa manco cosa sia la Ow02....
Ciao andrea, sai dirmi se ti ha dato l'impressione di avere il "binario" in curva? Nonostante il 160..
Ciao, assolutamente sì!
É comoda e maneggevole per svincolare dal traffico urbano?
Molto!
Ciao ho 25 anni e sto prendendo la patente A, non ho esperienze precedenti, neanche scooter, premettendo che avrei intenzione di tenere attivo sempre anche il controllo di trazione, e che non sono un tipo spericolato, pensi che sia troppo come moto per iniziare? Sono innamorato perso della versione bianca e rossa!
Ciao, con la giusta testa può andare bene per iniziare!
Prima moto per me. Semplicemente fantastica. Peccato dover spendere ancora per lo scarico SC Projekt, ma é una questione personale, il suo originale non mi garba per niente.
Presa anche io come prima moto, la sto aspettando! Buona fortuna e buoni giri, magari ci vediamo in giro non si sa mai 💪🤞
@@andreghost9233 difficile visto che sto a nord della Germania xD
Grazie come sempre per la chiara e completa recensione. Ma, mi chiedo, perché scomodare un nome che significa una estetica evergreen e 4 cilindri, per una moto che si confonde, per linee e frazionamento, con altre centinaia e che tra sei mesi sarà obsoleta? Non era meglio, magari facendola pagare sicuramente di più, reinterpretare fedelmente la linea della Hornet originaria e conservare i 4 cilindri?
Le 600 4 cilindri non riescono più a farle a causa delle normative europee. Non solo Honda, ma anche Yamaha ad esempio ha dovuto tirar fuori la R7 dopo aver “soppresso” la R6. Il nome alla fine è solo un nome. La moto va guidata :) io la penso così
paragoni con la tua mt?ciclistica ,coppia,ecc
Il motore eroga diversamente. Meno allungo, medi simili, un po’ più pronta ai bassi. Meno elettronica. La MT frena ancora meglio, ciclistica della Hornet molto composta, in curva davvero una lama.
MT09 a confronto è un missile...non scherziamo
@@giuseppeik2yym10 Infatti andrebbe paragonata con la 07 non con la 09
Ciao Andrea, farai un test anche sulla nuova Honda E-cluth CB650r? Sto valutando l'acquisto mi piacerebbe sapere la tua opinione
Spero di provarla presto!
Ma Andrea come fai a paragonare la nuova con quella vecchia ci sono 20 anni di differenza. Se non è piu divertente la Honda puo chiudere baracca. La vecchia va paragonata elle concorrenti di allora. Se questa nuova la paragoni tipo alle entry level va bene ma se la paragoni a Ktm a Monster o MT09 questa sembra una moto economica. Quelle che ho citato costano di piu e non di poco ma sono moto di un altro livello. Quando parlavi di Honda parlavi di moto sempre al top. Adesso fanno moto per fare concorrenza alle cinesi. Magari fare una bella naked per fare concorrenza alla MT09 o alla Monster. Questa è un ottima moto qualita prezzo. Ma non è una bella moto in assoluto. Questa è la mia idea.
Idea rispettabile ed espressa con i giusti toni. Niente da dire :)
Ma infatti per cilindrata e fascia di prezzo questa nuova Hornet la paragonerei a MT-07 e non a MT-09. Sono possessore di Tracer 7 che ha tanto in comune con MT-07 e parliamo di una moto con zero elettronica allo stesso prezzo di questa Hornet che ha mappe, TC, e possibilità di quickshifter a prezzo relativamente abbordabile. Poi, ovviamente, si tratta di gusti.
Anche come strumentazione e connettività è avanti rispetto a MT-07 disponibile al momento in concessionaria. Certo Yamaha ha presentato il modello 2023 che colma la lacuna, ma al momento… “attendere prego”! Poi la lamentela sul bicilindrico non la capisco. Ormai è lo standard per quella cilindrata. Un po’ come i tre cilindri per le utilitarie a 4 ruote che abbiamo tutti digerito, più o meno.
Sinceramente non la definirei proprio una entry level, a meno che non guidi una MV Agusta brutale da 200 cavalli e passa. È la moto giusta per chi non si fa le sparate in giro e si vuole divertire. Lo stesso pensiero mi vale sulla hornet 600 a carburatori, 90 cv li sfrutti, 130-150 già iniziano ad essere impegnativi da tirar fuori. Questa moto non è uscita per voi piselloni da 40 cm ed oltre. L'estetica non mi fa volare ma le specifiche sono molto interessanti.
Ma personalmente trovo esteticamente più bella la hornet che la mt07, poi è una questione di gusti, ma anche chi dice che è brutta come moto, bhoo, a me fa impazzire e la vedo un gradino sopra alle entry level
Ciao io ho la Benelli 302s volevo prendere questa hornet 500 ci sta tanta differenza secondo te ne vale la pena??
Beh direi... 😆
@@AndreaCervoneRider io intendo con la hornet 500?
@@antonellosarli2647 eh sì, c’è differenza
@@AndreaCervoneRider più o meno fammi capire se ne vale la pena
..buona esposizione, nn dare retta ai 'criticoni', la moto è un buon prodotto xké semplice e la semplicità è una bella cosa..anche le moto 'anonime' hanno un loro xké! 😊
Grazie Angelo!
@@AndreaCervoneRiderciao,posso chiederti un consiglio?
Ho una SV 650 2022,non ha neanche un anno ma voglio passare ad Hornet...dici che ci sta questo cambio?
Non è una moto semplice, è piena di cazzate che non ci dovrebbero essere. A partire dal muso.
Sarebbe una bella moto se togliessero il muso, il codino e tutti quei pezzi di plastica inutili che hanno montato qua e la giusto per.
scusate l'ignoranza ma il quickshifter puo essere aggiunto a psoteriori o bisogna richiederlo all'acquisto?
Anche a posteriori
Purtroppo non si compra una moto solo per il motore o solo perchè è divertente. I gusti personali spaziano anche sullo stile, sulla cura dei dettagli (anche quello un parametro legato molto alla percezione soggettiva), sulle scelte ciclistiche o dei materiali. C'è chi sicuramente decide di comprare una moto principalmente per poter andare in moto, c'è chi invece vuole un oggetto che si allinea anche ad altre esigenze o aspettative (vedi sopra).
PS: perdona l'inesperienza su questo modello, ma non ho ancora colto cosa c'è di interessante nell'avere un serbatoio in acciaio... 😅
@@superleggenda illuminami: quale moto della concorrenza (quindi stesso segmento) monta un serbatoio in plastica, tale da rendere più "interessante" quello in acciaio della Hornet..?
Gran bel mezzo...quando e se vorrai provare la mia hornet del 2007/8 per interderci primo modello ad iniezione sarai il benvenuto
Quando vuoi 😬
La moto è fantastica! Non c è un modo per cambiare il faro anteriore?
E perché dovresti? Comunque tutto è possibile…
Ciao Andrea 👋 per quanto riguarda il motore rispetto al 660 Aprilia si nota molto la differenza ?
Paradossalmente trovo più brillante il motore della Hornet.
Tuono 660 con motore Hornet , che moto sarebbe🤤
@@stefano8177 una moto di mer*a... scusate ma onestamente il 660 Aprilia ha tutto un'altro sound e tutto un'altro carattere, che poi la Hornet sia molto più abbordabile e che abbia probabilmente il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato è indiscutibile, in ogni caso io sceglierei la Suzuki gsx-8s.
@@Pierfrancescotancredi hahhahaha , però avessero fatto un 760 anziché 660 non sarebbe stato male
caro Andrea, che ne dici di fare un bel VS con la MT07 che so che tu hai posseduto? immagino questa sia di un altro livello, ma vorrei appunto il parere di un (ex) possessore. grazie!
Sarebbe molto facile il versus: la Hornet tecnicamente è superiore in tutto :)
@@AndreaCervoneRider sintetico e diretto..grazie del feedback 😄✌️
Hi, is it possible to get the grey one with red details?
I’m not sure about it
Possessore nel 2000 della prima Hornet ed oggi di una MY 2011(che non cambierò)sono convinto che questa nuova non deluderà per l'uso a cui è destinata,promette bene dal video.
Appena posso test drive anch'io sono curioso.
Io ho avuto per 8 mesi l'hornet 600 comprata nel 99 (cambiata poi con cbr900rr nel 2000). Da quasi 1 mese, e dopo quasi 20 anni senza moto, ho preso questa nuova 750 senza nemmeno provarla. Partiamo da telaio/sospensioni/freni...altro pianeta rispetto alla vecchia che era molto, molto, carente. Motore molto più divertente lungo tutto l'arco di utilizzo. Questo finisce dove il vecchio iniziava a spingere e credo che sia nell'uso quotidiano, che per divertirsi, sia meglio avere da 3/4000 a 9.500 che da 9.500 a 12.000. Il vecchio 600 ha dalla sua solo una invidiabile fluidità a qualsiasi regime. Il bicilindrico nuovo, a bassi regimi, ha un on/off ben avvertibile (come tutti i mono/bicilindrici).
non discuto il motore ma come estetica molto molto anonima ,nulla di particolare ,niente che ti colpisce
Sicuramente, ma non dirmi che la Hornet di prima ti rapiva… per quello servono le italiane :)
@@AndreaCervoneRider sicuramente aveva il suo carattere,questa sembra una di quelle moto 300 che usano in indonesia...se guardiamo alla concorrenza...vedi nuova suzuki,ktm,yamaha,aprilia e i vari marchi cinesi che sono appena entrati sul mercato tutti hanno il suo carattere deciso,poi ovvio che ognuno ha i suoi gusti ma dubito che ne vendano tante in italia
Secondo te questa o la z900 se trovata a 9000€? Grazie
Molto diverse. Dipende da cosa preferisci tu
senza strapazzarla su quanto si aggira il consumo?
20km/l
@@AndreaCervoneRider ok, grazie mille. Invece la z650 riesce a raggiungere i 28 km/l della mt-07 ?
scomoda per uno alto 185 cm?
Provala in concessionaria e decidi tu stesso 🙂
Ma nel display non c'è la possibilità di mettere il contamarce?
Credo di sì
Ciao andrea
Solo per una questione estetica,secondo te è possibile montar dietro il 180?
Non saprei dirtelo. Chiaramente non sarebbe a norma e forse non rischiererei per una roba del genere.
Io non ho mai avuto una moto , ho 54 anni ho fatto la patente A 2 anni fa, ed ho uno scooter 500cc , 2 settimane fa ho visto la hornet e me ne sono subito innamorato.. mi sa che la acquisterò !!
Sarà la Grande Mietitrice di quest’anno ✌️
Concordo!
Praticamente quando freni forte si attivano le quattro frecce mi pare di capire dal video.. Prima delle curve, quando frenavi, ho notato gli indicatori che si accendevano XD
Figata, grazie per il video
A disposizione 😬
Spettacolo.
E una moto per divertirsi.. anche per chi ha esperienza. Io lo comprata per la sensazione che mi ha dato provando.
sembra un'ottima moto qualità/prezzo, ma se dovessi prendere una patente A2 e avessi già esperienza con cilindrate minori, andrei sicuramente sulla GSX-S 950 che in realtà è la vera concorrente della Hornet 750 anche se quasi tutti pensano sia la GSX-8S che ha la MT-07 come diretta concorrente. Infatti il rapporto alesaggio/corsa e la potenza massima sono paragonabili
Daresti in permuta una 07 del 2021 per questa? Io vedo piu divertente e più bella la 07
Direi proprio di sì 😬 moto più completa e matura la Hornet
Capisco l entusiasmo ma comunque rispetto all ultima versione ha molto meno come telaio sospensioni ecc ecc
Ma cosa dici 😅 l’hai provata?
Gran bella moto 😍
Vista dal vero; non sono ancora riuscito a fare un test drive per la coda lunghissima. Esteticamente non mi piace neanche un po', c'è da dire che le naked medie moderne le trovo tutte orrende. Ma ha finiture, dotazioni e soluzioni tecniche notevoli nella sua fascia. Si parla di una versione carenata; quella mi interesserebbe molto come "coltellino svizzero". In moto da 40 anni, avuto di tutto (VTR, VFR...) e ho un debole per Honda
Bellissima ❤️❤️
Provare prima di parlare… si daccordo, ma non so come va dalle vostre parti, ma dalle mie i concessionari si sono inventati il noleggio. Ovvero, se chiedi di provare la moto, ammesso sia disponibile, te la noleggiano per uno, due, tre giorni e devi pagare.
Poi se la compri, ti scalano il costo del noleggio dal prezzo di acquisto.
Insomma, tutti dicono di provare le moto, ma qui ogni dubbio che ti vuoi levare sono 150€ (costo noleggio tre gg) 🫤
Qui non funziona così. Il noleggio è una cosa, le moto demo un’altra!
Magari dalle mie parti le noleggiassero! Ho chiesto di poter provare la moto per un'intera giornata proprio noleggiandola ma la risposta è stata negativa. Purtroppo, con i 10 minuti di prova me ne faccio poco e niente
@@lalas89 verissimo! Un piccolo tragitto non serve a niente! Io infatti l'ho comprata senza provarla, sicuro che con Honda si va a colpo sicuro in quanto a prestazioni, feeling di guida, assistenza ed affidabilità. Io mi sto trovando benissimo.
Mi sono innamorato
Perché dici di mettere il cambio veloce? Il bello delle moto non è proprio nel cambiare le marce?
E infatti lo cambi lo stesso anche con il quick shifter :)
Che spettacolo
Ma non è meglio la Cb 650 r come contenuti?ie prezzo uguale.
Contenuti? Cosa intendi? Ha un motore diverso, più vecchio e fiacco. Idem la ciclistica, quindi… 🤷🏻♂️
@@AndreaCervoneRider nel senso che oltre alla differenza di tipologia motore mi sembrano la stessa moto. Quindi non capisco il senso della Nuova Hornet.
Indeciso tra questa o la 500X
Tu che dici?
Io sono stato un felicissimo possessore della hornet del 2003 non c'è paragone..... oggi l'unica vera naked honda non viene più commercializzata in Europa e il suo nome è CB 1300
L’hai provata la nuova? Non c’è paragone DE CHE? Non vorrai forse dirmi che la 2003 è meglio della 2023? 😂
io ho preso nuova un MT 07 circa 2 mesi fa e con i suoi 73.5Cv va anche troppo. Questa l ho lasciata in concessionaria anche se a parità di prezzo offriva molta più elettronica mappe motore, più cavalli ecc.. se esteticamente non piace non mi piace anche se va talmente forte che va indietro nel tempo e se ha tutto quello che ha.. se piace è un ottimo acquisto.. Mt 07 Total Black 2023 nera opaca + akra e io volo! (anche la 07 consuma zero con il suo 690CC e 180 al posteriore molto più agressivo)
La mt 07 es muy buena moto, yo compré la Hornet y también estoy encantado, es un tiro, me hubiera gustado que llevara el 180 atras más que nada por estética, pero reconozco que con el 160 que trae nada le hecho en falta, se comporta de lujo, muy ágil.
è adatta per un neofita che non ha mai guidato scooter e tantomeno moto?
Ciao. Beh adatta non proprio, ma adattabile si. Alla fine la potenza c’è. Probabilmente meglio partire con altro e andare per gradi.
Poi per quanto possa essere o sembrare anonima o non bellissima, ricordiamoci che nel 95% delle moto che si acquistano, quasi nulla rimane originale.
Tra un po’ di tempo avremo tantissima scelta in fatto di impianti di scarico, completi e non, accessori aftermarket, persone che magari la wrappano o verniciano vari pezzi che non sono in tinta, ecc ecc e poi sicuramente vedrai una moto che non ci azzecca più con la HORNETTINA anonima che vedi ora.
La linea é anonima. Vista dal vivo, la CB500 é piú bella... Non ci accessori che tengano. Poi oh, se ad uno piace.
È una moto meravigliosa, non capisco i detrattori...e poi facciamo parlare un competente
best buy
Cambiare subito lo scarico!!!!😱
Dai non suona male :)
Da un bicilindrico mi sarei aspettato qualcosa di più ai bassi regimi.
Va bene anche ai bassi, ma ha un attacco più dolce. Ai mesi esce tutto il carattere!
è un corsa corta come quello della tuono, tende ad allungare ed esprimere maggiore coppia a giri più elevati
Honda dovrebbe SERIAMENTE valutare di metterti sotto contratto e usare la tua frase per lanciare questo modello su ogni sorta di media... "Questa non solo è una vera HORNET ma farà il c**o a tutti" 💪🤣 Complimenti per la bella prova!!!
Grazie Angelo! 😬
Spegni quel motore 🙏🙏🙏🙏🙏😭😭😭😭😭😭😭🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Simpatica come moto ma preferisco la mia milfona SP.
Titolo abbastanza da clickbait.. non me lo aspettavo da te sinceramente comunque hai fatto una buona recensione.
Beh non è clickbait. Molti si stanno facendo fregare… dal nome, dai cilindri, dall’estetica
La vecchia Hornet motore a parte era una cancello. Questa non capisco solo perchè abbia il 160 dietro
Scelta strana, ma ti garantisco che sembra un 180. La buona ciclistica della moto compensa alla grande.
Ho finalmente uno che non pensa al "mito". Io l'ho avuta nel 1999, 8 mesi e sono passato a cbr900rr (il 929cc del 2000). Cancello è la definizione più calzante 🤣 risalendoci su, per far provare la mia cbr ad un amico in giro montano, "ho avuto paura" ed ho pensato "come ho fatto a girarci per 8 mesi" compreso viaggio in Trentino (dal Lazio).
Questa nuova hornet è tutt'altra storia!
@@MrJanka64 uno che ha il coraggio di usare il termine “cancello” 🫢 dai cancello magari no, ma poco bilanciata si…
@@AndreaCervoneRider va be' dai, ovvio che c'è anche un po' di caricatura... però (non so se l'hai mai giudata la 99/00) veramente come telaio sospensioni e freni era carente. Probabilmente, nella mia riprova dopo averla tolta, nel giudizio ha influito non poco anche l'essere sceso dal cbr900 e salito sull'hornet (non vedevo l'ora di ridargliela) 🤣
Poi non capisco questo entusiasmo. Sembra che stai provando una Panigale. Per me è un ottima moto qualita prezzo per chi entra nel mondo moto. Ma è anonima un fanale orrendo. Tanti hanno criticato il faro dell'MT09 in questa il faro è pure piu brutto. La moto è valida solo perchè costa poco. Ma io la moto la compro di pancia con la testa mi compro l'auto.
Ognuno ragiona come preferisce. C’è chi ragiona e prova, chi ragiona e non prova e chi non ragiona e non prova :) io ho provato, ti consiglio di farlo anche tu! Ti toglierai tanti dubbi e preconcetti.
E che deve fare deve piangere durante una prova? è entusiasmato nel contesto della moto di cui si parla,non ha detto che va come una Panigale.
E comunque i gusti sono gusti ma le moto vanno provate prima di giudicare.
Questi fanali della Hornet e della MT 09 si distinguono dalla massa. Anche Triumph si distingue e pure la CF NK 800 che arriverà . Il motore è molto brillante e la moto leggera...non serve un Panigale per divertirsi...92 CV bastano...Poi che il Panigale sia un opera d 'arte si è vero....ma parliamo di moto diverse e costi molto diversi
@@AndreaCervoneRider Sono stato Hondista per quasi una vita. 4 Vfr. Poi passato a BMW. Smetti di fare moto iconiche per fare queste motorette.
@@giulioautelitano2828 Questo è un buon prodotto qualita prezzo . Ma la moto in se è anonima. Togli il patacchino Honda sul serbatoio e non capiresti nemmeno la marca. Non serve provare una moto che non mi piace. Sicuramente va bene ma non mi accende la miccia. Mettila a fianco di una Ktm o di una Monster o anche solo una MT09 e questa ti sembrera un giocattolino. Non basta costare poco per essere bella.
Provata e ordinata ...nera e rossa ✌️👍👋
La più bella!
Meglio hornet 750 o mt 07
Direi Hornet
Bellissima
Provata, non mi è piaciuta. Proverò anche la nuova Transalp dove il bicilindrico ha molto più senso...
Personalmente con 2k € in più vado di street triple, che sotto ogni punto di vista è superiore a questa! Spesi 8 né spendo 10 e sono più felice 😎
E con 2k in più prendi ancora di meglio della Street…
@@AndreaCervoneRider perdonami ma non mi sembra un ragionamento particolarmente intelligente e realistico! Se posso spendere 8 con un piccolo sacrificio in più posso arrivare a 10, ma probabilmente non riesco ad arrivare a 12
@@domenicogutta721 e ci sarà pure qualcuno che non può spendere 10 ma solo 8. Per questo non ha senso il confronto fatto solo sui numeri, specialmente senza aver provato la moto :) altrimenti 2k alla volta arrivi a 20.000 e ti prendi una MT 10 SP
@@AndreaCervoneRider ma infatti la prima parola del mio commento è “personalmente” ovvero riguarda me e come agirei io! Poi tizio può avere anche 60k di budget e comprarsi la hornet perché la reputa la miglior moto del mondo! Ognuno fa quello che vuole🤙
a ogni staccata con le 4 frecce :D
Identica alla cb500f.. a parte il motore… boh mi sembra una motoretta per il mercato indiano…
Provala. Dopo 5 minuti cambi idea
Avrà pure dei buoni contenuti, ma anche l'occhio vuole la sua parte e per me a livello estetico è pessima.
Salutoni.
L’estetica (per fortuna) è sempre soggettiva!
@@AndreaCervoneRider infatti nel commento ho scritto "per me", anche se devo ammettere che tra i miei amici motociclisti solo ad uno piace esteticamente. Saluti.
@@toprider6325 Concordo con te. Al motociclista evoluto cioè con decenni di pratica questa moto non piace. Una moto valida che costa poco ma senza arte ne parte. Tutte scelte fatte per costare poco rendono questa moto anonima come tante altre. Sono stato Hondista per tantissimo tempo con 4 Vfr. Poi da quando Honda ha scelto di fare queste motorette sono passato a BMW.
@@robertomelotti2422 ah perche BMW invece fa solo capolavori di prestazione😂. Se vuoi la moto potente poi comprare la fireblade SP, se vuoi la moto da viaggio puoi comprare l'Africa Twin così come altri centinata di modelli differenti che Honda ha in catalogo. Questa è un tipo di moto che Honda propone tra tanti altri modelli e tipologie che produce e sinceramente per il suo segmento questa Hornet è di fatto un ottima moto .
@@liv0003 Ti dico solo che que geni della Honda attuale ci hanno messo 15 anni per capire che dovevano fare la nuova Africa di fatto lasciando campo libero a GS e Multistrada per tantissimi anni. Questa è una buona moto di sicuro per quello che costa. Ma lascia scoperta la fascia medio alta delle Naked di media cilindrata. Per intenderci sei un motociclista esperto difficilmente comprerai questa moto. Invece quando ero ragazzo Honda aveva prodotti al top in ogni settore e segmento di cilindrata. Se il Gs è la moto piu venduta da 20 anni ci sara un motivo? E costa pure un botto. Quando ero ragazzo io Honda aveva 5-6 moto tra le 10 piu vendute in Italia. Adesso ne ha 1 tra le prime 10. Forse qualcosa hanno sbagliato o dici di no?
ritirata 2gg fà.... anche la vostra da fermo, motore acceso al minimo dopo 2 minuti puzza di plastica bruciata e va oltre i 100° l'acqua, praticamente subito? (....e siamo a febbraio....)
Sei in rodaggio… è normalissimo
Grazie 1000, son più tranquillo, pensavo andasse a fuoco qualcosa.... 🙂
A €.8.000 non trovi di meglio. Credo che Honda abbia ragionato così. Il resto si vede. Saldature telaio, ad esempio, orribili e indegne per questa marca.
Veramente anonima e poi bicilindrica…..-
Bicilindrica non è un difetto. Provala e poi mi dici 😉
No 😞 es la ostia..
Una bara che cammina. La moto che ha fatto più morti nella storia per le mie strette conoscenze
In primis, questo è un progetto totalmente diverso dalle precedenti. Per secondo, la gente si ammazza da sola perché non sa guidare. Le moto non hanno colpe.
Occorrerebbe essere più obiettivi...
In cosa non lo sarei stato? Sentiamo.
Manco avessi comprato la moto 😅
Un motorino in confronto alla mia Hornet 2011
Ma certo 🤡