THOMPSON ai Mavs, GEORGE ai Sixers e maxi-rinnovo per TATUM | Le CONTENDER infiammano la Free Agency

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 июл 2024
  • #nba #freeagency #nbaita
    Second giornata di commento alla Free Agency. E questa volta si muovono i pezzi grossi. Andiamo a scoprire cosa è successo.
    DISPONIBILE ANCHE SU SPOTIFY
    open.spotify.com/show/7w3puX7...
    PER INFO E COLLABORAZIONI
    basketallaromana@gmail.com
    00:00 Introduction
    02:06 Paul George, Maxey e il futuro da Contender dei 76ers
    08:04 Il mistero Tobias Harris
    10:00 OKC va su Hartenstein
    19:35 Klay Thompson
    30:32 Le prospettive dei Chicago Bulls (ma chi vuole LaVine?)
    36:35 Clippers, Nuggets, Jazz e altre situazioni
  • СпортСпорт

Комментарии • 23

  • @common64
    @common64 15 дней назад +3

    Thompson ai Mavs la vedo solo come rimpiazzo, certo magari si renderà utile ma gli anni d'oro sono ormai un vago ricordo e non credo migliorerà i numeri di HArdaway Jr., ad esempio ( in regular una media intorno ai 14 ppg.). Per Phila invece una possibile buona notizia, perché Paolo Giorgio sarebbe veramente forte, anche come difensore, se fosse più determinato e se non si infortunasse ad anni alterni (ma forse gli faceva male la vicinanza di k.Leonard), in ogni caso è uno che raggiunge tranquillamente i 20 punti a partita (oltre ad altri frizzi e lazzi) e a questo punto se Embiid non si infortuna è già arrivata la vera contender dei celtici. -- HArtestein è un gran colpo che fa schizzare i Thunder tra le prime tre a Ovest (Denver, Minnie e Thunder) e come già da me preconizzato, fa scendere i Mavs dal podio maaaa ... I Thunder non faranno più nulla ? NON avevano tante scelte da poter cedere ? PErché HArtenstein è un ottimo innesto ma non credo li eleggerà a contender.

    • @Basketallaromana
      @Basketallaromana  15 дней назад +1

      Su OKC, parere personale, l’innesto di Caruso e Hartenstein con la crescita del core già a disposizione credo ti renda contender.
      Su Klay, penso che la differenza si possa fare soprattutto nei Playoff dove il tasso esperienziale è superiore. Vedremo se Kidd e soci sapranno gestirlo al meglio

    • @ilrosso8612
      @ilrosso8612 11 дней назад

      Minnie davanti a Mavs, perche? Per Dillingham? A meno che non abbia un impatto alla Lively non penso che un rookie sposti piu di tanto.
      Denver ha perso KCP senza sostituirlo, non li vedo piu tra i favoriti assoluti.
      Io vedo giusto OKC davanti ai Mavs in RS

  • @teseointer4191
    @teseointer4191 15 дней назад +2

    Complimenti come sempre,non perdo un vostro video.
    Ma a Dallas chi difende?

    • @Basketallaromana
      @Basketallaromana  15 дней назад +1

      Quello sarà un tema. Marshall è uno specialista difensivo, Thompson nel suo prime non era affatto male. Vedremo che struttura sarà data al gruppo.

    • @teseointer4191
      @teseointer4191 15 дней назад +1

      @@Basketallaromana si Thompson era un top in difesa ma ha perso tanto e già quest anno la difesa ( colpa anche di Doncic) era il tallone d Achille di Dallas.
      Complimenti per i video 💯

  • @Cartellinoviola
    @Cartellinoviola 15 дней назад +2

    Da tifoso Boston ora ho un po' di paura 😅

    • @Basketallaromana
      @Basketallaromana  15 дней назад +1

      Eh diciamo che alcune squadre si sono messe a fare sul serio

  • @wildkarma8952
    @wildkarma8952 15 дней назад +2

    I Lakers sono deceduti.
    Cercano una stella ma non una che può fittare con Bron e Davis ma una a caso disponibile, altrimenti non si spiega il passaggio di interesse da Klay (uno dei migliori tiratori della storia)
    A DeRozan (un giocatore che non tira da 3).
    Se prenderanno uno tra DeRozan o LaVine smetterò di seguirli come ho fatto per la permanenza di Westbrook.
    Vogliono vendere Dlo ma non c'è la possibilità di ottenere un play migliore di lui, non vogliono cedere Reaves che è l'unico che può permetterti di arrivare a un giocatore utile che non sia uno scarto delle altre, il centro che serve più di una terza stella non arriva e probabilmente non arriverà nessuno buono.
    È arrivato il momento che i Buss lascino secondo me.

    • @common64
      @common64 15 дней назад +1

      ma veramente pensi che Klay Thompson avrebbe aggiustato i Lakers ? L'hai scritto anche tu, uno dei migliori tiratori della storia .. ma della storia, non dell'attualità; per quanto mi riguarda, da tiepido simpatizzante dei MAvs, lo vedo inutile anche in quella squadra e al massimo buono come rimpiazzo di HArdaway Jr, dato che la sua ultima media è di 18 ppg (con buone percentuali), 3,3R e 2,2A, a me sembra palesemente uno sul viale del tramonto, veramente pensi avrebbe dato una mano decisiva ai Lacustri?

    • @wildkarma8952
      @wildkarma8952 15 дней назад +2

      @@common64 no, non dico questo.
      Parlo soltanto dell'incoerenza dei Lakers sulle scelte che fanno

    • @common64
      @common64 15 дней назад +1

      @@wildkarma8952 ok .. capisco, dovevano mirare a un tiratore e non un altro profilo ..

    • @wildkarma8952
      @wildkarma8952 15 дней назад +2

      @@common64 no, neanche.
      Dovrebbero mirare al tipo di giocatore più utile, in questo caso sarebbe un centro, se per arrivarci cedi qualcuno di rotazione dovrai sostituirlo con un giocatore adeguato... giusto?
      Beh una società che cerca una star da aggiungere a roster purché abbia una carriera da star ma senza guardare al feat con gli altri giocatori mi sembra una società che non ha capito una beneamata minchia... Come LeBron tra l'altro.

    • @ilrosso8612
      @ilrosso8612 11 дней назад

      ​@@common64THJ ha tirato col 35% da 3 dimostrandosi tra l'altro poco affine con i Mavs post TDL.
      Klay nel suo peggior anno ha tirato col 39%

  • @alessandrosimoni4790
    @alessandrosimoni4790 15 дней назад +1

    Se Dallas integra Klay Thompson senza spomparlo troppo in regular season, nei playoff rischia di diventare la squadra da battere in coabitazione coi Celtics. Saluti a tutti i fruitori di questo meraviglioso spazio.

    • @Basketallaromana
      @Basketallaromana  15 дней назад +2

      La vedo anche io così. Thompson puô farti la differenza in post season se arriva in buone condizioni

    • @common64
      @common64 14 дней назад +1

      sinceramente, da tiepido simpatizzante dei MAvs, non credo proprio possano ripetere il cammino di quest'anno (per com'è messa ora la squadra) e non credo proprio che K.Thompson gli potrà far fare un salto di qualità; discorso diverso per i Thunder, che con le due acquisizioni (quelle si che sono veramente utili) li sorpassano in scioltezza

    • @alessandrosimoni4790
      @alessandrosimoni4790 14 дней назад +1

      @@common64 Le chiavi di lettura sono sempre molteplici (come sottolineano costantemente i gestori di questo spazio) e le tue perplessità sono condivisibili perché OKC piace molto anche a me e non sottovaluterei Denver, Minnesota un anno dopo e Memphis con l'incognita Ja Morant, per non parlare delle mosse del duo Lebron-JJ Redick; umilmente, però, reputo il trio di guardie di Dallas il migliore attualmente per affrontare un playoff e potenzialmente compatibili con lunghi e ali tiratrici; 2 comunque sono le conditiones sine quibus non: l'amalgama da trovare nell'arco dell'anno nel backcourt e la forma fisica nella post-season. Grazie per le tue lucide e acute osservazioni. Un carissimo saluto.

    • @ilrosso8612
      @ilrosso8612 11 дней назад

      ​@@common64Caruso è cosi utile in una squadra che ha gia Dort e che aveva evidenziato gravi lacune offensive nella serie contro i Mavs? Hartenstein colma una lacuna ma Caruso mi pare piu un lusso, a loro serve una seconda opzione (terza se JDub fa il salto) non un altro difensore.

    • @ilrosso8612
      @ilrosso8612 11 дней назад

      ​​@@common64secondo me i Mavs sono migliorati e di molto. DJJ sarebbe una grossa perdita ma non nel momento in cui lo si rimpiazza con Marshall che non sarà atletico con Jones ma è piu grosso e pesante e in difesa è un cagnaccio per gli avversari (unico a salvarsi dei Pels nella serie contro OKC, tra l'altro quasi sempre in marcatura su Shai senza sfigurare). Ai PO Jones è stato enorme ma ricordiamo che in RS dal post TDL il suo minutaggio era calato parecchio ma cio nonostante i Mavs avevano una delle migliori difese e record in generale della lega.
      Klay è un upgrade clamoroso su THJ, passiamo da un chucker senza cervello ad uno dei migliori tiratori della storia che seppur in calo rimane un difensore ben piu competente di Timmie.
      Grimes sulla carta è un upgrade su Green sia in difesa (Josh non è ancora in grado di navigare tra i blocchi senza perdere il diretto avversario) che da 3, speriamo riesca ad essere un po piu integro fisicamente.
      E in tutto cio mi aspetto un ulteriore crescita da Lively che ha il potenziale per essere un perenne candidato DPOY come ha dimostrato ai PO contro Chet e Gobert