Fabbricante di lacrime - Recensione 🤍

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 окт 2024

Комментарии • 10

  • @rominapoletti1693
    @rominapoletti1693 2 года назад +3

    Ciao Alessia volevo farti i complimenti x come spieghi i libri e in più anche se non ti conosco mi sei molto simpatica 😊... La penso come te sui libri.. Ciò che piace a tanti mi lascia un po' perplessa.. Questo romanzo mi incuriosisce e penso che grazie alla tua recensione lo leggerò!
    Grazie Alessia se ho bisogno di una recensione ora so a chi rivolgermi😊

    • @alessiadifiore-alessiasboo7811
      @alessiadifiore-alessiasboo7811  2 года назад

      ciao!! grazie mille, mi fa molto piacere leggere queste tue parole, spero che il libro ti piaccia, fammi sapere 😊

  • @barbarasironi2344
    @barbarasironi2344 2 года назад +1

    Ciao Ale! Lo devo ordinare nei prossimi giorni, e ti farò sapere appena lo leggerò tutto! ❤️😘 come sempre bravissima! Ti seguo molto volentieri! Buona notte!

  • @francescospinella2421
    @francescospinella2421 2 года назад +2

    Io l'ho letto e l'ho scoperto per caso tramite riferimenti ai personaggi sotto alcuni video di tiktok e due mie amiche lo avevano già letto. Io lo considero trash, pieno di supercazzole e con un editing inesistente che ci sarebbe dovuto essere per migliorare la storia già piena di cliché e stereotipi. Se dovessi fare una breve recensione del libri lo dividerei in 4 parti: la prima parte (introduzione) interessante/mi piaceva e (ignorando un po il fatto che venisse da wattpad) mi sono creata qualche aspettativa che però poi non è stata soddisfatta, parte centrale succede poco e niente e proprio per questo mi ha annoiata (in particolare per le eccessive ed estenuanti ripetizioni circa la bellezza ultraterrena di Rigel e la delicatezza di Nica, alla fine (ma non il finale) mi ha ripresa e risvegliata da un loop senza fine che era la parte centrale ed è stato interessante e d'intrattenimento come all'inizio seppur con certe tematiche che avrei preferito fossero più approfondite, il finale (ultimi 3 capitoli e l'epilogo) hanno distrutto certe delle mie aspettative e mi ha delusa molto. Se prima degli ultimi 5 capitoli mi avessero domandato "ti è piaciuto?" La mia risposta sarebbe stata ni (ne si ne no), a lettura terminata dico che non l'ho trovato un granché e non mi ha lasciato nulla in particolare.
    Conclusioni= certe tematiche come quelle sugli abusi sarebbero potute essere trattate e approfondite meglio, Nica è ben approfondita ma personalmente trovo il suo modo di fare a tratti irreale anche se l'autrice vuole giustificare il suo carattere a causa degli abusi subiti da bambina. Rigel non mi è piaciuto, ma questo è un parere personale, classico bad boy psicopatico e incoerente. Gli altri personaggi non sono molto approfonditi e nel complesso non li sopporto eccetto forse Miki, mi aspettavo una relazione tra quest'ultima è Billie (che trovo un'esaltata) per poi leggere che si sono fidanzatecon persone diverse (mi ha delusa).
    Voto finale= 2,5 su 5 perché mi ha sicuramente intrattenuto in un periodo di noia, la scrittura è scorrevole nonostante la eccessiva ripetizioni e ciò mi ha portato a non accorgermi alle volte che un capitolo era terminato. Lati negativi ne ho trovati tanti ma se il genere non dispiace/ piace e non si hanno aspettative elevate perché la storia è spesso abbastanza prevedibile (per me ci sono stati solo 2/3 colpi di scena) lo si può leggere senza grossi problemi. Nonostante non lo abbia particolarmente apprezzato sento di non aver buttato soldi anche banalmente per la bella copertina. Vabbè dai quella mi resterà a livello estetico e spiccherà tra gli altri libri.

    • @alessiadifiore-alessiasboo7811
      @alessiadifiore-alessiasboo7811  2 года назад

      Grazie del tuo parere ☺️ il mondo è bello perché è vario, mi fanno sempre piacere commenti di questo tipo!

  • @latavernadeilettori
    @latavernadeilettori 2 года назад +1

    L'ho preso ieri per mia figlia che ha 10 anni. Secondo te è adatto?

    • @alessiadifiore-alessiasboo7811
      @alessiadifiore-alessiasboo7811  2 года назад +1

      Dipende, se ha mai letto questo genere di libri allora è adatto, altrimenti forse è un po’ piccolina, soprattutto per alcune tematiche

  • @angelicamastromarini2053
    @angelicamastromarini2053 2 года назад +1

    cosa vuol dire che il fabbricante di lacrime può essere una qualsiasi persona?