Luke sono d’accordo con te , per adesso è tutto ok e va alla grande. Cmq quello che leggo in giro sono le stelvio a gasolio che danno qualche problema !!!
Piattaforma Giorgio è l'ultimo grande investimento fatto per rilanciare Alfa dallo scomparso e ma nai dimenticato patron Marchionne. Peccato che gli italioti medi (non tutti per fortuna) si lascino incantare da luci led a profusione, infotainnent infarciti di terza invece di guardare alla sostanza del piacere di guida. Ora questo gap in buona parte si è colmato speriamo bene .... quando guidi Giulia e Stelvio senti che c'è tanta passione e amore nell'averle progettate dal foglio bianco x stracciare in pista i marchi eco sportivi farlocchi sbandierati da certi Brand....
@@giuliop4031 ecco vettura (anche se i suv posso giustamente non piacere) rinomata e provata in tutta il mondo e riconosciuta per le sue qualità..e noi italiani qual'è l'aggettivo giusto che gli appioppiamo TOMBINO. Termine inventato dal greg che tanti italiani pappagalloni ripetono..inventato da quel nulla facente che se n'è andato dall'Italia per non pagare le tasse. Poveri noi che popolo dimme..
@@Alex-se3zi Un'auto da 1900 kg di certo non è un peso piuma, non trovi? La mia critica era principalmente rivolta a chi fa le normative anti-inquinamento che sono abbastanza ridicole. Auto più pesanti inquinano di più. Dopodiché bene se vende in tutto il mondo, non ho sotto mano i dati di vendita quindi non posso dirlo, le auto sono fatte per essere vendute quindi mi sembra il minimo sindacale. Ma contrariamente a chi è fan di un marchio a me non importa un fico secco difendere questa o quella auto. Dopodiché è italiana, e quindi? Per un auto azzeccata dopo tanto tempo in barba alla storia del marchio direi anche sti cazzi. La maggior parte delle automobili attuali, specie SUV, non valgono il prezzo di vendita, che per altro è ormai in aumento costante un po' su tutte le fasce. Non ci scordiamo anche che siamo il paese del super bollo sopra i 250cv quindi sicuramente un ottimo modo di incentivare l'automobilismo in italia.
Orgoglio italiano, i fari a led e gli schermi da 20" li lasciamo ai concorrenti che devono puntare sui gadget per vendere, questa è un auto dalle caratteristiche tecniche e dinamiche uniche che farà la storia
Ovvio che le Alfa non abbiano ne fari a led ne schermi da 20''...sono i soliti cessi FIAT dove pure le ruote sono optional 🤣🤣ma quale storia deve fare sto ce**o ahaha...sono le solite macchine per alfettari sfigati "vorrei la Porsche ma non posso" che hanno motori ormai anacronistici che consumano barche di benzina e fanno solo bordello e poi in autostrada ti passano i Mercedes silenziosissimi al doppio di velocita' mentre te con sta ridicola Alfa fai il bordello di un aereo a 160km/h🤣🤣Compra Mercedes, Kia o Toyota, sul segmento sono un miliardo di volte meglio di ste Alfa che hanno interni e carrozzeria econmiche tipo Dacia ma la FIAT le vende a prezzi da rapina...
@@davidepanella7079 Dimmene una quasi a livello della Giulia dai...escludendo la 8C. Sono tutte sottosterzanti con il frontale pesante. Amo le Alfa, ma quelle vere, non le Fiat sotto copertura con logo Alfa.
Italiani, dovete comprare questa macchina, per supportare industria Italiana. Spero che industria Italiana sarà come una volta, più grande e più bella. ❤
Tra qualche giorno mi arriva finalmente la Stelvio Turbo diesel, allestimento Veloce, colore Blu Montecarlo 🤩🤩🤩 non vedo l’ora di guidarla :) mia prima alfa 😍😍 emozionantissimo
è un gran mezzo ? SI bisogna comprarla ? SI guidabilità al top ? SI PS: l'ingegnere che ha lavorato sulla guidabilità della stelvio è lo stesso che ha lavorato sull'handling della ferrari enzo, con questo ho detto tutto Chi si lamenta dei full led compri qualche altro bidone, questa è roba per altra gente
Io non ho mai avuto un’alfa e non mi sento certo un’alfista, da 2 settimane ho una 190cv traz posteriore a noleggio , full optional, e mi diverto come un bambino, mi piace proprio guidarla, ho avuto RrSport, e jeep g.cherochee, ho provato anche la r.r velar (stupenda) ma come guida la Stelvio è altra cosa, per i dettagli interni le altre premium sono un passetto avanti ma non così tanto(per lavoro usavo AUDI A3, e prima, Serie 3 bmw) ma qui si viene ripagati ampiamente dal piacere di guidarla.
@@hankemanuelflint132 lasciamo perdere! Secondo me tu uno Stelvio non l'hai mai guidato! Io ce l'ho e per me Giuseppe ha ragione! Stelvio non è un SUV qualunque! Addio
Grazie Carlo, l'esperienza mediatica e motoristica di anni "sul campo" si vede… Non è un'auto necessaria per il mio stile di guida (soft da bus turistici, stile che duplicherei pari pari anche alla guida di una Ferrari), ma non sono neanche uno sfegatato di infotainment. Quindi...se avessi aspirazioni sportive, la acquisterei senz'altro, alla faccia di qualche gadget in meno rispetto alla concorrenza.
Se ti interessa io ne ho una da due anni col 200cv originale. La uso in città per lavoro tutti i giorni (percorro 15km). Media in città 11kml con manettino sul verde All Natural (veleggia in rilascio e start&stop). Nel misto 14kml, autostrada a velocità codice massima (130kml) 13,5kml.. in 2 anni 38.000 km e zero problemi.
Inizialmente ho trovato più attraente la Stelvio rispetto alla Giulia (forse perché sono fuoristradista,chissà...) :adesso preferisco la Giulia,che mi sembra invecchiare meglio. E che prenderei con la trazione integrale...ovviamente (e *turbobenzina!* )
Ma per quelli che reputano Stelvio e Giulia dei ''rottami'' Fiat, sanno che in realtà il progetto e' guidato da un testone (Philippe Krief) che prima stava in Ferrari? Veramente ritenete un telaio del genere da buttare? Andateci voi a progettare auto, o rimanete umili, che Giulia e Stelvio si guidano, non si ammira la velocità di connessione al BT del proprio smartphone. L'unico appunto, avrei preferito una Giulia e una Giulia SW, non sono amante di SUV o Crossover, che appunto non sono fatti per essere guidati come le berlinette spinte.
Premesso che non posso permettermeli entrambi, con 65.000 ci esce una VW Touareg col 3000cc da 286cv in allestimento Advanced. Che certamente è meno divertente della Stelvio da guidare, ma che nel complesso è di un gradino superiore.
Guardi, io anche posso solamente che ammirarle. Rimango dell'idea e concordo sul fatto che se parliamo di crossover con "pochi cavalli" sicuramente si va a vedere l'ambiente di guida, plastiche, parti morbide, comodità, e poi il piacere di guida. Ma qui parliamo di potenze superiori ai 250Cv, addirittura 500Cv nel caso della quadrifoglio, vetture da spingere fortissimo (in pista naturalmente) con l'autoradio spenta per godersi il fischio delle gomme, poco importa se la bocchetta dell'aria condizionata non è diamantata. Invece alcuni leoni da tastiera supportano il fatto che pianale eccellente + fari non full led = tombino improponibile. Poi magari hanno una trazione anteriore che non sa neanche come scaricare a terra 300Cv
@@SantaYello Il mio commento era relativo all'esemplare in prova, di costo 64.000 euro e spicci. Se vogliamo allargare il discorso, probabilmente sarò criticato, ma forse Alfa ha toppato il momento storico per puntare tutto sulla tp. Sono tempi di pochi soldi disponibili, strade piene di buche, limiti a 30 km/h dove non le riparano e autovelox a manetta. Ed è un investimento di cui non puoi fare beneficiare il resto della gamma. Cioè non ha ricadute positive sui modelli inferiori. Tornando nello specifico, per me il frontale necessitava di una rivisitazione.
Se avessero messo in produzione un modello ad un prezzo accessibile all italiano medio ne avrebbero vendute il doppio, invece vendite a picco in tutta Europa, e quasi solo noleggi a lungo termine, aggiungi assistenza Alfa discutibile, e anche adesso che ci sono molti usati in giro ne vedi pochissime, in quanto si rischia di comperare un auto costosa nella gestione e obsoleta tecnologicamente, una strategia sbagliata da parte della dirigenza Alfa, un vero peccato in quanto la Stelvio e una bellissima auto versatile e che da soddisfazione anche nel tragitto casa lavoro, questo detto da un felice possessore che sente sempre tutte le opinioni.
Chiedo un consiglio, sto' acquistando un Alfa Romeo Stelvio Q4, ma sono veramente indeciso tra benzina 2.0/200cv oppure disel 2.0/210cv. Alla luce di un kilom. Annuo di circa 18000/20000 km, percorsi più di metà con tragitti brevi e il resto tragitti lunghi. Ecco io che sono abituato al disel cosa devo fare? A proposito, fatto da tenere presente che in fase di acquisto il modello a benzina costa quasi € 4500 in meno del disel. Grazie per i preziosi consigli!
L'infotainment della vecchia versione è un pò spartano, ma francamente mi trovo benissimo e ho risparmiato tantissimo rispetto al prezzo pieno delle ultime versioni.
Ma è vero che la prossima suv prevederà i fari matrix di serie su tutta la gamma (proprio per dare un segnale forte)? Bellissima comunque, soprattutto il frontale.
Funzione adattiva, non dai fastidio ad altri utenti, consumano meno la batteria e durano molto di più e puoi anche avere un design del faro più "ampio", con gli xenon sei abbastanza limitato per il design e la forma.
se penso che i fari matrix led li ha pure la Opel che li ha inventati e brevettati....manca proprio quello,,al posto di quelle luminarie di Natale del frontale..meno appariscenti e più contemporanee no!? ...la Giulia è meno tamarra...pur non avendo i led, stesso discorso per la Levante ....ma perchè rovinare un auto così riuscita non lo capirò mai....
13.3 KM AL LITRO HUAHUAHU ziocane la Porche e il Ferrari consumano di meno 🤣🤣🤣Ma poi che brutta!! La solita linea VECCHIA delle Alfa con quella ridicola cafonata pseudosportiva del cambio al volante su un SUV-crossover. E' la classica macchina da alfista sfigato che "vorrei la Porsche ma non posso"... e allora mi compro l'Alfa cosi la domenica vado in paese a fare le sgasate... Quattroruote come al solito lecca sempre il sedere al gruppo Fiat, ma la concorrenza e' migliore e piu economica. Ne venderanno 3 di sti ce*si Alfa, come al solito.
Unici difetti imperdonabili se si vuole stare al passo con i tempi: fari full led Matrix e lentezza del sistema di infotainment, anche se va fatto un plauso per averlo praticamente rifatto da zero. Sono dettagli che ancora fanno la differenza rispetto alle tedesche.. Peccato
Trascurabili se si considera che questo è un suv con comportamento dinamico superiore a molte berline. Sono nato nell'85 e di fari led/infotainment me ne frega relativamente....anche se capisco che alla fine sarebbe più facile averceli, anche solo per chiudere la boccca ai vaggari!
pzipischiquo Esatto. Tu intanto mettili, perché è quello che vuole il mercato. La tecnologia la compri, avere un hardware più potente costa due soldi. Aggiungo anche avere motori ibridi di ultima generazione. E poi stravinci perché a quel punto puoi solo parlare di quanto sia superiore come qualità di guida. Così è sempre un capolavoro mancato che significa avere meno vendite, e quindi meno investimenti e quindi l’ennesimo tentativo di rilancio fallito, quando in questo caso i prodotti invece ci sarebbero (e sono costati anche molto). Hai fatto 30, fare 31 mi sembra relativamente semplice e invece sono i dettagli in cui ci si perde.. Io ho scelto X3 al posto di questa ma ti assicuro che se avessi avuto motori ibridi, fari full led e infotainment al top la mia scelta sarebbe stata diversa..
@@tomasomariotti2650 oi son scelte...con sufficiente grano in tasca la prima cosa che guardo è l'estetica a pari merito con le doti dinamiche. Poi, e ribadisco poi la tecnologia...il design Alfa Romeo mi piace al punto che potrei passare sopra a certi peccati. Ma tant'è...sono un poveraccio!
L’ho presa , son passati 4 mesi con 3500km. Non è vero che hanno risolto il problema del differenziale autobloccante. In manovre strette salta e come !!!😡
Cosa volete di più?! Ma niente gli italiani non comprano alfa. Ma poi sempre gli stessi pretendono allo stesso tempo che alfa proponga almeno 6 modelli nuovi all'anno hahaha. Si e con quali soldi con quelli di bmw o Mercedes o audi che invece preferite a prescindere! Siamo proprio la contraddizione fatta uomo. Ehh in Italia detta legge la moda! Saluti : )
@Marco Pes bah, auto come le MX-5, le Lotus, le Alpine A110, le Porsche in generale (non i SUV, non le ibride, non le elettriche), le BRZ, le GT86, etc.... le vere sportive insomma, quelle leggere e con la trazione dalla parte giusta, non navi da crociera con motori strapompati (vedi RS6)
Ti dò un'auto che va da Dio ma devi rinunciare agli interni ultimo grido e all'infotainement. Ho avuto una Alfetta 2.0 ed era la stessa cosa, andava da Dio ma spesso si rompeva, interni fragili, tanta ruggine. La coerenza.
e come il tuo commento.. quanto dovrebbe pesare un suv 2.2 diesel con cambio automatico adas e trazione integrale? è quella più pesante e non leggera.. capra
bella, buoni i miglioramenti ma mancano telecamera 360 gradi (assurdo avere quella telecamerina oscena), sedili raffreddabili (in estate e zone calde un must), fari led matrix/laser
@@marcodeangelis7682 Personali mica tanto, visto che riportano a pappagallo i commenti di una certa persona. Per qualcuno ragionare con la propria testa è troppo difficile…
ahahahahahaha ho provato a configurare questo fenomeno nella versione STELVIO 2.0 Turbo 280 CV AT8 Q4 Veloce Ti ... qualcosa come 72'000 € e ... 🤣 ... in Alfa siete ancora fermi ai bi-xenon? magari quando la Toyota Yaris avrà i laser digital matrix di serie .... magari Alfa offrirà i LED? ahahahahaha 😂
Niente di eccezionale... una banale Alfa Romeo come sempre. Si sono salvati un po' con la Quadrifoglio, ma in quanto bellezza e ingegneria solo.lontani anni luce da Audi...
Certo però che il frontale delle Alfa è proprio brutto, la targa asimmetrica non si può vedere rovina in maniera marcata l'armonia visiva rendendo il frontale difettoso alla vista. Poi l'accoppiata trilobone targa asimmetrica secondo me impedisce evoluzioni di stile e ammodernamento facendo sembrare il frontale molto vecchio .
Sono un possessore di Stelvio 2000 TB 201cv B-Tech blu Misano CONTENTISSIMO !!!
Carriola o macchina affidabile? Km?
6000km nessun problema
@@andre73 sono ancora pochi per tirare le somme.
Luke sono d’accordo con te , per adesso è tutto ok e va alla grande.
Cmq quello che leggo in giro sono le stelvio a gasolio che danno qualche problema !!!
@@andre73 lo spero anch'io perché lo stelvio è l'unico suv che mi piace. Però ho qualche dubbio sull'affidabilità .... spero infondato
Piattaforma Giorgio è l'ultimo grande investimento fatto per rilanciare Alfa dallo scomparso e ma nai dimenticato patron Marchionne. Peccato che gli italioti medi (non tutti per fortuna) si lascino incantare da luci led a profusione, infotainnent infarciti di terza invece di guardare alla sostanza del piacere di guida. Ora questo gap in buona parte si è colmato speriamo bene .... quando guidi Giulia e Stelvio senti che c'è tanta passione e amore nell'averle progettate dal foglio bianco x stracciare in pista i marchi eco sportivi farlocchi sbandierati da certi Brand....
Alfa shit car
Bella è bella ma... certo una Alfa Diesel SUV da 1900kg a 65 mila euro... ci rompono le palle sull'ecologia e poi tirano fuori sti tombini...
@@giuliop4031 vero....ma vendono!
@@giuliop4031 ecco vettura (anche se i suv posso giustamente non piacere) rinomata e provata in tutta il mondo e riconosciuta per le sue qualità..e noi italiani qual'è l'aggettivo giusto che gli appioppiamo TOMBINO. Termine inventato dal greg che tanti italiani pappagalloni ripetono..inventato da quel nulla facente che se n'è andato dall'Italia per non pagare le tasse. Poveri noi che popolo dimme..
@@Alex-se3zi Un'auto da 1900 kg di certo non è un peso piuma, non trovi? La mia critica era principalmente rivolta a chi fa le normative anti-inquinamento che sono abbastanza ridicole. Auto più pesanti inquinano di più. Dopodiché bene se vende in tutto il mondo, non ho sotto mano i dati di vendita quindi non posso dirlo, le auto sono fatte per essere vendute quindi mi sembra il minimo sindacale. Ma contrariamente a chi è fan di un marchio a me non importa un fico secco difendere questa o quella auto. Dopodiché è italiana, e quindi? Per un auto azzeccata dopo tanto tempo in barba alla storia del marchio direi anche sti cazzi. La maggior parte delle automobili attuali, specie SUV, non valgono il prezzo di vendita, che per altro è ormai in aumento costante un po' su tutte le fasce. Non ci scordiamo anche che siamo il paese del super bollo sopra i 250cv quindi sicuramente un ottimo modo di incentivare l'automobilismo in italia.
Gli adas e infotainment accontentano chi li ama e possono montarli altre macchine, ma su strada passa sopra le concorrenti!!!
Shit car alfa
Orgoglio italiano, i fari a led e gli schermi da 20" li lasciamo ai concorrenti che devono puntare sui gadget per vendere, questa è un auto dalle caratteristiche tecniche e dinamiche uniche che farà la storia
Ovvio che le Alfa non abbiano ne fari a led ne schermi da 20''...sono i soliti cessi FIAT dove pure le ruote sono optional 🤣🤣ma quale storia deve fare sto ce**o ahaha...sono le solite macchine per alfettari sfigati "vorrei la Porsche ma non posso" che hanno motori ormai anacronistici che consumano barche di benzina e fanno solo bordello e poi in autostrada ti passano i Mercedes silenziosissimi al doppio di velocita' mentre te con sta ridicola Alfa fai il bordello di un aereo a 160km/h🤣🤣Compra Mercedes, Kia o Toyota, sul segmento sono un miliardo di volte meglio di ste Alfa che hanno interni e carrozzeria econmiche tipo Dacia ma la FIAT le vende a prezzi da rapina...
Io voglio vedere la Tonale💪💪. Non amo i SUV, ma la Stelvio è quella che mi piace di più.
Nessuno può dirci come creare dei capolavori 🇮🇹
Giulia e Stelvio le prima Alfa decenti negli ultimi 20 anni...
Quella frase che hai detto io la risparmiarei
@@hankemanuelflint132 io fossi in te starei zitto
@@davidepanella7079 Dimmene una quasi a livello della Giulia dai...escludendo la 8C.
Sono tutte sottosterzanti con il frontale pesante.
Amo le Alfa, ma quelle vere, non le Fiat sotto copertura con logo Alfa.
@@hankemanuelflint132 tutte le trazione anteriore sono sottosterzante e adesso anche le tedesche di fascia C sopratutto .
@@stefanovigna1974 Non capisco Il tuo commento francamente....non ho mai detto che solo le Alfa sottosterzano.
Italiani, dovete comprare questa macchina, per supportare industria Italiana. Spero che industria Italiana sarà come una volta, più grande e più bella. ❤
dovete comprare.... tipo armiamoci e partite. Se mi dai i soldi tuoi la compro di sicuro .
70.000 euro ci compro una macan se permetti, regge anche meglio il valore.
Qualità e vero cuore Sportivo.
Grande Carlo... ottima recensione!!! Trasmetti ciò che senti! Top
Carlo sei il numero uno!! Uno dei pochi che dice le cose in modo chiaro!! Complimenti a te e a ALFA!!
Grazie Dany
Complimenti a Carlo Bellati. Sempre bravissimo.
PS. Complimenti anche all'Alfa Romeo, ovviamente.
Grazie Andrea
Tra qualche giorno mi arriva finalmente la Stelvio Turbo diesel, allestimento Veloce, colore Blu Montecarlo 🤩🤩🤩 non vedo l’ora di guidarla :) mia prima alfa 😍😍 emozionantissimo
è un gran mezzo ? SI
bisogna comprarla ? SI
guidabilità al top ? SI
PS: l'ingegnere che ha lavorato sulla guidabilità della stelvio è lo stesso che ha lavorato sull'handling della ferrari enzo, con questo ho detto tutto
Chi si lamenta dei full led compri qualche altro bidone, questa è roba per altra gente
La piu unpopolare auto del Europa: alfa copiatta della bmw
Ma dove vivi? Stelvio copiata da bmw!😂😂😂
Carlo Bellati grande professionalità e doti comunicative. Complimenti, Quattroruote è sempre Quattroruote
Io non ho mai avuto un’alfa e non mi sento certo un’alfista, da 2 settimane ho una 190cv traz posteriore a noleggio , full optional, e mi diverto come un bambino, mi piace proprio guidarla, ho avuto RrSport, e jeep g.cherochee, ho provato anche la r.r velar (stupenda) ma come guida la Stelvio è altra cosa, per i dettagli interni le altre premium sono un passetto avanti ma non così tanto(per lavoro usavo AUDI A3, e prima, Serie 3 bmw) ma qui si viene ripagati ampiamente dal piacere di guidarla.
Ho da poco uno Stelvio 2200d 190cv. Auto assolutamente fantastica. Spettacolare.
Un'auto meravigliosa che trasuda fascino e forza dovunque la si guardi. Dietro un grande uomo c'è sempre una grande Alfa.
Belle davvero . Bel video nella nostra Valle 😀
Bomba 😍😍
Macchina fantastica da vedere e sopratutto da guidare. TOP👍🏻
È un SUV....
@@hankemanuelflint132 e allora? Forse lui parla per esperienza e Tu?
@@dextermorgan1271 Se hai esperienza non dici una cosa del genere riguardo un SUV.
@@hankemanuelflint132 lasciamo perdere! Secondo me tu uno Stelvio non l'hai mai guidato! Io ce l'ho e per me Giuseppe ha ragione! Stelvio non è un SUV qualunque! Addio
HANK FLINT e quindi un SUV cosa sarebbe ? Un natante? 🤣🤣 è una gran macchina punto! E lo dico da felice possessore non certo per sentito dire..
Ottima recensione, secondo me, che ti invoglia a provare la Stelvio 2020 e magari ... comperarla 👍
Grazie Carlo, l'esperienza mediatica e motoristica di anni "sul campo" si vede… Non è un'auto necessaria per il mio stile di guida (soft da bus turistici, stile che duplicherei pari pari anche alla guida di una Ferrari), ma non sono neanche uno sfegatato di infotainment. Quindi...se avessi aspirazioni sportive, la acquisterei senz'altro, alla faccia di qualche gadget in meno rispetto alla concorrenza.
Bellissima. Comunque sono curioso della Giulia 2.0 200cv
Che poi è lo stesso motore della 280cv limitato solo a livello di mappatura
@@3ChFlash si, voglio solo avere un quadro più puntuale dei consumi
@@3ChFlash sei sicuro ?
Se ti interessa io ne ho una da due anni col 200cv originale. La uso in città per lavoro tutti i giorni (percorro 15km). Media in città 11kml con manettino sul verde All Natural (veleggia in rilascio e start&stop). Nel misto 14kml, autostrada a velocità codice massima (130kml) 13,5kml.. in 2 anni 38.000 km e zero problemi.
Mario Rossi lo limitano così non paghi il superbollo, poi la riporti a 280
Colore strepitoso
Calcio and I vib
Inizialmente ho trovato più attraente la Stelvio rispetto alla Giulia (forse perché sono fuoristradista,chissà...) :adesso preferisco la Giulia,che mi sembra invecchiare meglio.
E che prenderei con la trazione integrale...ovviamente (e *turbobenzina!* )
Non mi piacciono i SUV, in generale, ma la Stelvio ha carattere, una forte personalita', un abitabilita' che alla Giulia manca.
Complimenti per la macchina che hai 🤣🤣🤣🤣
@@luke8528 se la cosa t'interessa, non ho una Stelvio e nemmeno un'auto di pari categoria. Comprala te che sei cosi' ricco, poi mi dici come va!😅😅😅😅😅😅
What is the point of 2.0 TB, 200 hp, which is slower and consumes more than the diesel?
For those who don't like diesel!
What does “don’t like diesel” mean? You don’t like something faster and more economical? Even if you say so you go and buy 280 hp😉
"ocra gt junior" ❤️🍀
Grazie.
Ma per quelli che reputano Stelvio e Giulia dei ''rottami'' Fiat, sanno che in realtà il progetto e' guidato da un testone (Philippe Krief) che prima stava in Ferrari? Veramente ritenete un telaio del genere da buttare? Andateci voi a progettare auto, o rimanete umili, che Giulia e Stelvio si guidano, non si ammira la velocità di connessione al BT del proprio smartphone.
L'unico appunto, avrei preferito una Giulia e una Giulia SW, non sono amante di SUV o Crossover, che appunto non sono fatti per essere guidati come le berlinette spinte.
Lasciali parlare, sono soltanto delle volpi che non riescono a raggiungere l'uva!
Premesso che non posso permettermeli entrambi, con 65.000 ci esce una VW Touareg col 3000cc da 286cv in allestimento Advanced. Che certamente è meno divertente della Stelvio da guidare, ma che nel complesso è di un gradino superiore.
Guardi, io anche posso solamente che ammirarle.
Rimango dell'idea e concordo sul fatto che se parliamo di crossover con "pochi cavalli" sicuramente si va a vedere l'ambiente di guida, plastiche, parti morbide, comodità, e poi il piacere di guida. Ma qui parliamo di potenze superiori ai 250Cv, addirittura 500Cv nel caso della quadrifoglio, vetture da spingere fortissimo (in pista naturalmente) con l'autoradio spenta per godersi il fischio delle gomme, poco importa se la bocchetta dell'aria condizionata non è diamantata. Invece alcuni leoni da tastiera supportano il fatto che pianale eccellente + fari non full led = tombino improponibile. Poi magari hanno una trazione anteriore che non sa neanche come scaricare a terra 300Cv
@@SantaYello Il mio commento era relativo all'esemplare in prova, di costo 64.000 euro e spicci.
Se vogliamo allargare il discorso, probabilmente sarò criticato, ma forse Alfa ha toppato il momento storico per puntare tutto sulla tp.
Sono tempi di pochi soldi disponibili, strade piene di buche, limiti a 30 km/h dove non le riparano e autovelox a manetta.
Ed è un investimento di cui non puoi fare beneficiare il resto della gamma. Cioè non ha ricadute positive sui modelli inferiori.
Tornando nello specifico, per me il frontale necessitava di una rivisitazione.
Se avessero messo in produzione un modello ad un prezzo accessibile all italiano medio ne avrebbero vendute il doppio, invece vendite a picco in tutta Europa, e quasi solo noleggi a lungo termine, aggiungi assistenza Alfa discutibile, e anche adesso che ci sono molti usati in giro ne vedi pochissime, in quanto si rischia di comperare un auto costosa nella gestione e obsoleta tecnologicamente, una strategia sbagliata da parte della dirigenza Alfa, un vero peccato in quanto la Stelvio e una bellissima auto versatile e che da soddisfazione anche nel tragitto casa lavoro, questo detto da un felice possessore che sente sempre tutte le opinioni.
L'unico suv che comprerei 😍.
Chiedo un consiglio, sto' acquistando un Alfa Romeo Stelvio Q4, ma sono veramente indeciso tra benzina 2.0/200cv oppure disel 2.0/210cv. Alla luce di un kilom. Annuo di circa 18000/20000 km, percorsi più di metà con tragitti brevi e il resto tragitti lunghi. Ecco io che sono abituato al disel cosa devo fare? A proposito, fatto da tenere presente che in fase di acquisto il modello a benzina costa quasi € 4500 in meno del disel. Grazie per i preziosi consigli!
Grande automobile🚗!!!! Saluti Davide
L'infotainment della vecchia versione è un pò spartano, ma francamente mi trovo benissimo e ho risparmiato tantissimo rispetto al prezzo pieno delle ultime versioni.
Per me numero 1 tutto il resto è noia!
Ma è vero che la prossima suv prevederà i fari matrix di serie su tutta la gamma (proprio per dare un segnale forte)? Bellissima comunque, soprattutto il frontale.
Vuoi mettere l'Alfasud? Aveva il Boxer e soprattutto non era alla moda!
Lo schermo del suo infotainement però ha un lag inaccettabile dato il costo.
Alfisti non si diventa comprando un'alfa è qualcosa di più
In che cosa sarebbero migliori i fari full led?
toro0017 funziona adattativa
Funzione adattiva, non dai fastidio ad altri utenti, consumano meno la batteria e durano molto di più e puoi anche avere un design del faro più "ampio", con gli xenon sei abbastanza limitato per il design e la forma.
I fari led matrix arriveranno con il restyling di inizio 2021 insieme a tonale visto che il design sarà ispirato a quella
Che senso ha fare 2 restyling? A sto punto fai un modello nuovo e sei apposto...
@@hankemanuelflint132 alla tedesca insomma, restyling che chiamano nuovo modello
@@junacal I tedeschi cambiano anche l'esterno, non solo 3 cosette come la MY2020.....
@@hankemanuelflint132 per forza...due anni dopo averle comprate sembrano già vecchie!
@@pzipischiquo Non tutte.
L'orgoglio del nostro sudore 🇮🇹🐍🍀
Orribile.
@@alexandergrzx300 secondo me mai come te!perché non ti guardi un video di una tedesca?
Meglio benzina o turbodiesel?
Ovviamente benzina. Alfa Diesel bestemmia solo per noiose auto aziendali.
Tutto così positivo fortunatamente per questa riscoperta Alfa
se penso che i fari matrix led li ha pure la Opel che li ha inventati e brevettati....manca proprio quello,,al posto di quelle luminarie di Natale del frontale..meno appariscenti e più contemporanee no!?
...la Giulia è meno tamarra...pur non avendo i led, stesso discorso per la Levante ....ma perchè rovinare un auto così riuscita non lo capirò mai....
eh ma i fulledde ?
Senza Massai inutile guardare i video di Quattroruote. Ma chissenefrega dello schermo touch e delle 2000 diavolerie software.
Bellissima belva sv😊😊
Mi piacerebbe provarla
Praticamente è in linea alle concorrenti del 2016
E nulla ho visto che hai una Golf. E nulla fa già ridere così.
TherealSmart una Golf ?
Dove ?
Mi sa che ci vedi male.
Vogliono farti cambiare auto come fossero smartphone ,quando lo compri è già vecchio .
@@therealsmart6132 che hai da dire sulla golf?
Fabrizio Trillo ma dove l’ha vista la Golf ?
Deve essere un cazzaro.
13.3 KM AL LITRO HUAHUAHU ziocane la Porche e il Ferrari consumano di meno 🤣🤣🤣Ma poi che brutta!! La solita linea VECCHIA delle Alfa con quella ridicola cafonata pseudosportiva del cambio al volante su un SUV-crossover. E' la classica macchina da alfista sfigato che "vorrei la Porsche ma non posso"... e allora mi compro l'Alfa cosi la domenica vado in paese a fare le sgasate... Quattroruote come al solito lecca sempre il sedere al gruppo Fiat, ma la concorrenza e' migliore e piu economica. Ne venderanno 3 di sti ce*si Alfa, come al solito.
Unici difetti imperdonabili se si vuole stare al passo con i tempi: fari full led Matrix e lentezza del sistema di infotainment, anche se va fatto un plauso per averlo praticamente rifatto da zero. Sono dettagli che ancora fanno la differenza rispetto alle tedesche.. Peccato
Trascurabili se si considera che questo è un suv con comportamento dinamico superiore a molte berline. Sono nato nell'85 e di fari led/infotainment me ne frega relativamente....anche se capisco che alla fine sarebbe più facile averceli, anche solo per chiudere la boccca ai vaggari!
pzipischiquo Esatto. Tu intanto mettili, perché è quello che vuole il mercato. La tecnologia la compri, avere un hardware più potente costa due soldi. Aggiungo anche avere motori ibridi di ultima generazione. E poi stravinci perché a quel punto puoi solo parlare di quanto sia superiore come qualità di guida. Così è sempre un capolavoro mancato che significa avere meno vendite, e quindi meno investimenti e quindi l’ennesimo tentativo di rilancio fallito, quando in questo caso i prodotti invece ci sarebbero (e sono costati anche molto). Hai fatto 30, fare 31 mi sembra relativamente semplice e invece sono i dettagli in cui ci si perde.. Io ho scelto X3 al posto di questa ma ti assicuro che se avessi avuto motori ibridi, fari full led e infotainment al top la mia scelta sarebbe stata diversa..
@@tomasomariotti2650 oi son scelte...con sufficiente grano in tasca la prima cosa che guardo è l'estetica a pari merito con le doti dinamiche. Poi, e ribadisco poi la tecnologia...il design Alfa Romeo mi piace al punto che potrei passare sopra a certi peccati. Ma tant'è...sono un poveraccio!
L’ho presa , son passati 4 mesi con 3500km.
Non è vero che hanno risolto il problema del differenziale autobloccante. In manovre strette salta e come !!!😡
10km/lt.... La faccia dice tutto
Alfisti??? Ne sei sicuro???
Cosa volete di più?! Ma niente gli italiani non comprano alfa. Ma poi sempre gli stessi pretendono allo stesso tempo che alfa proponga almeno 6 modelli nuovi all'anno hahaha. Si e con quali soldi con quelli di bmw o Mercedes o audi che invece preferite a prescindere! Siamo proprio la contraddizione fatta uomo. Ehh in Italia detta legge la moda! Saluti : )
E una volta che l’ho controllato?
Ottima sopratutto per la concorrenza
la storia di Giorgio mi sa un po di stronzeta. Giogio Pianta no? era da poco scomparso
Qulo sportivo
Nuove???? E su...
Nuove tanto quanto la golf 8
Che ha telaio e motori della 7
@Marco Pes beh non che i motori della 8 siano stravolti
Sempre euro 6d sono eh
Sempre un tombinazzo da 15 quintali resta
@Marco Pes guarda, arrivati a un certo punto il fatto di definire un'auto tombino o no, non é piú una questione di gusti, ma solo un dato di fatto.
@Marco Pes tranquillo
Anche la Giulietta lo è a pieni voti
@Marco Pes bah, auto come le MX-5, le Lotus, le Alpine A110, le Porsche in generale (non i SUV, non le ibride, non le elettriche), le BRZ, le GT86, etc....
le vere sportive insomma, quelle leggere e con la trazione dalla parte giusta, non navi da crociera con motori strapompati (vedi RS6)
Avrà una gran guida, ma i motori sono gli stessi di 4 anni fa. E dopo 4 anni nemmeno un face lifting? Come sperano di venderle?
Ti dò un'auto che va da Dio ma devi rinunciare agli interni ultimo grido e all'infotainement.
Ho avuto una Alfetta 2.0 ed era la stessa cosa, andava da Dio ma spesso si rompeva, interni fragili, tanta ruggine.
La coerenza.
1800 kg quella più leggera? 😂😂😂
Ridicola e inutile come tutti i SUV...
e come il tuo commento.. quanto dovrebbe pesare un suv 2.2 diesel con cambio automatico adas e trazione integrale? è quella più pesante e non leggera.. capra
La mia trazione posteriore pesa 1604 kg e non si sentono ti sfido a trovare altri SUV di queste dimensioni con questo peso
Macchina straordinaria, video scadente come la maggioranza di quelli presenti sul canale
bella, buoni i miglioramenti ma mancano telecamera 360 gradi (assurdo avere quella telecamerina oscena), sedili raffreddabili (in estate e zone calde un must), fari led matrix/laser
Infotainement laggoso...sembra un telefonino di 10 anni fa
Ma nuova cosa che hanno cambiato due virgole per il resto è lo stesso tombino da 4 anni🤣🤣🤣
Perché sarebbe un tombino ?
Stefano De Renzi non preoccuparti è una di quelle persone che pensano che il 95% delle auto moderne siano tombini , sono commenti personali !
@@marcodeangelis7682 Personali mica tanto, visto che riportano a pappagallo i commenti di una certa persona. Per qualcuno ragionare con la propria testa è troppo difficile…
@@stefanoderenzi9029 tranquillo, inutile chiederlo, non te lo saprà spiegare😂
Edoardo Igomez eh so bene a chi ti riferisci
ahahahahahaha ho provato a configurare questo fenomeno nella versione STELVIO 2.0 Turbo 280 CV AT8 Q4 Veloce Ti ... qualcosa come 72'000 € e ... 🤣 ... in Alfa siete ancora fermi ai bi-xenon? magari quando la Toyota Yaris avrà i laser digital matrix di serie .... magari Alfa offrirà i LED? ahahahahaha 😂
No one buy Alfa
Orribile copiatta low cost di bmw
Niente di eccezionale... una banale Alfa Romeo come sempre. Si sono salvati un po' con la Quadrifoglio, ma in quanto bellezza e ingegneria solo.lontani anni luce da Audi...
che brutto video fa venire il mal di testa
Cariola italiana alla Fiat ...
Cercano luminari, manda il cv
Meglio dei tombini tedeschi prodotti in Cechia.
👏👏👏👏
Certo però che il frontale delle Alfa è proprio brutto, la targa asimmetrica non si può vedere rovina in maniera marcata l'armonia visiva rendendo il frontale difettoso alla vista. Poi l'accoppiata trilobone targa asimmetrica secondo me impedisce evoluzioni di stile e ammodernamento facendo sembrare il frontale molto vecchio .