Beatrice Rana, i record al pianoforte e i social - Timeline di Agorà Estate 17/06/2022

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 окт 2024
  • www.raiplay.it... - Nuovo appuntamento con la Timeline di Agorà Estate, per raccontare tutto quello che accade sui social. Marco Carrara ospita Beatrice Rana, la pianista italiana più famosa al mondo. L'intervista è un'occasione per raccontare il suo lavoro, il ruolo dei social nell'avvicinare i giovani alla musica classica e i suoi record: sin da quando ha 9 anni infatti la celebre artista calca i palchi internazionali più prestigiosi.

Комментарии • 7

  • @prokastinatore
    @prokastinatore 2 года назад +4

    I can't believe only 691 calls on RUclips! Beatrice Rana is a genius! The very best authentic and serious pianist after Martha Argerich and still the very very best of our entire world! If she played the "Goldberg-variations" and Chopin, it's on the very same level like Mauricio Polin, Martha Argerich, Ivo Pogorelcih or Glenn Gould!

  • @nino-t.spinelli
    @nino-t.spinelli 2 года назад +3

    Grandissima musicista. Qualunque autore interpreti, lascia sempre increduli e commossi, persino attoniti, per esempio nel suo Clementi al concorso van Cliburn (aveva solo vent'anni!). Non è una "primatista", è semplicemente la prima.

  • @umegghju
    @umegghju 2 года назад +4

    Il titolo lascia desiderare... Suonare non c'entra nulla col battere dei record. Comunque da quando ho scoperto Beatrice ed il modo maturo con cui suona qualsiasi autore, da Bach ai compositori russi non ho più smesso di seguirla. Ovviamente sono fiero che sia mia connazionale e che sia del Salento, terra che considero la più vicina alla Calabria centro meridionale. A volte mi pare di sentire qualcosa in sottofondo che derivi da questa cultura e che contribuisce a rendere originale la sua musica, oltre che più vicina a me. Il suo attaccamento alla regione è per me una piccola conferma. Non c'è intervista in cui non nomini Lecce, poi c'è il festival Classicheforme nel Salento con cui vuole "restituire" qualcosa alla sua terra. Un sottofondo rurale nella musica classica che altri dimenticherebbero o nasconderebbero, in lei diventa strumento espressivo

  • @prokastinatore
    @prokastinatore 2 года назад +1

    Beatrice does not need people telling her how beautiful she looks. That's just nature but when she was very very small and young, her sound showed how deep the music is inside her!

  • @biancoblu5123
    @biancoblu5123 11 месяцев назад

    Un grande talento italiano evviva le donne

  • @pietropasqualepagano6595
    @pietropasqualepagano6595 Год назад +1

    bè non è facile possedere un pianoforte, o poter studiare, io a 50 anni ne sto ancora aspettando uno

  • @alegal752
    @alegal752 Год назад

    Ormai social e modernita' hanno messo una piccola crepa all essenza della musica del secolo scorso...a cui rimarro' sempre fedele col rispetto dei pianisti attuali, e per me pianista 47 enne a cavallo di un epoca in cui si sentiva scorrere il fuoco nel sangue ....Ad ogni modo una grande pianista anche la M Beatrice Rana.