@@salva7442 lo zaino, te lo dico per la mia piccola esperienza, è meglio evitarlo, anche se fosse solo due kg dopo 10 ore di pedalata tutti i giorni ti distrugge le spalle e credimi diventa veramente fastidioso sia fisicamente che mentalmente.
Credo che lo imiterei, io però aggiungerei qualche medicina tipo cortisone per strane punture d 'insetti vari, anche sé c'è l'incognita del solo e del caldo che non vanno d'accordo con le medicine...Per il resto è un mito.
la bicicletta è una bella malattia, ho cominciato a pedalare nel 52 -adesso a settembre avrò 85 anni e la voglia di pedalare non mi è passata, anzi non vedo l'ora di tornare a pedalare. 2/5/2020 Saluti a tutti WALTER
Bravi che non parlate solo di gente che vorrebbe (vorrebbe) andar forte ma anche di gente che vuole (e va) lontano! Per noi "mortali" è decisamente interessante ;)
Che impresa!!! Sono tornato da un mese da un viaggio in bici in toscana e mi è venuta una nostalgia e una voglia di ripartire.... anche perchè hai dato due consigli a cui proprio non avevo pensato, devo metterli in pratica! grazie mille ciao Giorgio ciao Francesco
Bellissimo video e grande fonte di inspirazione. Io ho cominciato con il cicloturismo qualche anno fa' e x adesso il viaggio piu' lungo e' stato Genova Bilbao. Il miglior modo per viaggiare e conoscere posti e gente!!!
Fate video interessanti ed intelligenti ,è bello che esploriate il mondo della bicicletta in tutte le sue svariate possbilità e manifestazioni.Poi tu ed Alan siete dei ragazzi molto preparati e coinvolgenti. Complimenti sinceri ❤
Grande, ho appena fatto il mio primo viaggetto di 3gg in bpking ed è stato fantastico, ho messo anche un video sul mio canale molto simpatico, spero di ripartire presto per qualche giorno in più, grazie Giorgio per aver postato questa intervista del mitico Francesco con i suoi preziosissimi consigli.
Io avrei scelto un buon telaio in acciaio,anche se pesa di più del carbonio e dell'alluminio,è molto più resistente,è riparabile e anche più confortevole,senti meno i contraccolpi soprattutto sullo sterrato,con il carbonio hai rischiato e non poco.. Comunque,come avevo già scritto, sei stato un grande!! Complimenti!!!
Bellissimo.. questo video dimostra che ognuno deve trovare l'assetto e la bici per quello che fa o ha in progetto di realizzare: la bici è il mezzo, non il fine del ciclismo... complimenti!
ho avuto l’ispirazione salendo sul gallisterna nel provare il percorso del mondiale. In base alle esigenze lavorative, mi piacerebbe girarmi l’Italia . Grazie per gli ottimi consigli. Maranga e Giorgio N.1
Complimenti a Francesco per la presentazione, molto simpatico e affabile. Devo imparare anche io a fare un minimo di bike packing: quando esco in bici mi porto uno zainetto scomodissimo con la bottiglia di plastica per l'acqua, una banana e niente attrezzi per eventuali forature. Mi devo abituare a portare tutto l'occorrente. Bel video
dopo tre anni di viaggi in bici da corsa-portapacchi posteriore-bed and breakfast , da quest'anno anche io mi sono deciso a passare a gravel- bikepacking -campeggio selvaggio. Ho fatto un test a maggio da Bologna a Roma ( per andare alla Ciemmona !!!) e devo dire che è stata una esperienza più selvaggia e più bella di quelle fatte col vecchio assetto. Francesco sei un grande, immagino che una volta arrivato a casa ti sentissi come Ercole dopo le Dodici Fatiche, visto che io mi sento così dopo dei miseri viaggetti di 1000 km 😁.
Bellissimo video, molto informativo ed ispirante. Sarebbe molto interessante vedere voi di gcn Italia fare qualche epic ride come i colleghi anglofoni, magari una via francigena in bici o lungo qualche altro percorso importante italiano
Bellissimo video, ben fatto e avete trattato un po' tutti i temi essenziali del bikepaking. Complimenti a Gcnitalia e a Francesco per la bellissima avventura
Sarebbe molto interessante una puntata in cui affrontate il tema andando nel dettaglio del materiale da portare, ad esempio specificando quale tenda consigliate, quale bici (magari con un paio di fasce di prezzo), oppure indicando come gestire alcune operazioni, dal lavaggio degli abiti alle riparazioni del mezzo. Ciao!
Francesco, complimenti veramente! Fare tutta l'Africa in bici non è cosa da poco! E complimenti per rassicurare la mamma😍 Hai mai usato un pannello solare portatile per alimentare /ricaricare gli strumenti ?
Grazie mille per questo molte importante e interessante vidéo.Francesco🙏👍💰❤️🙂Che bravissimo .un grande saluto.da me.sono organisatore Di triathlon Essaouira .Fa piacere sentirti in questo vidéo .sei un grandissime championne 🙏👍
Se in africa ti si rompe la bici in carbonio il viaggio è finito...lui giustamente è andato con la bici in carbonio. Applausi. Ha scelto il carbonio per andare più veloce e lontano però non ha lesinato sul peso dei bagagli. Ancora applausi!!!
Interessante come esperienza; personalmente, ho in animo un progetto meno ambizioso: la circumnavigazione della ns bella Italia, in pratica vorrei rifare l'esperienza fatta anni fa in moto, circa 3.000 km con soste in campeggio e/o bed and breakfast.
@@paolopeti5182 Non ho capito se la domanda e' rivolta a me, comunque il mio viaggio avra' una durata di tre settimane, in pratica saranno le mie ferie.
ho fatto il cammino francese per santiago di compostela con una giant terrago del 1990 pagata €100 che carica con i bagagli pesava 26 kg circa. In 10 giorni 860 km e 11.000 metri di dislivello positivo percorsi (una media di 90 km e 1000 metri giornalieri) esperienza fantastica !!!
curiosa la scelta del carbonio così come il fatto di non avere alcuna protezione sul deragliatore posteriore. Cimplimenti per questa incredibile esperienza.
Qualche domanda: i copertoncini che misura hanno? Come equipaggiamento cosa hai appresso? Tenda (quale?), sacco ecc. E per mangiare? Fornellino o ti fermavi da qualche parte? In ogni caso complimenti per la super impresa, assolutamente non per tutti!
Ciao Martina, 700c/35mm per quanto riguarda i copertoncini, con camera d'aria con liquido antiforatura. Avevo una tenda MSR freelite da 1 posto da 800g un materassino Thermarest Neolite Air e un sacco a pelo leggero da 550g. Non avevo il fornelletto, perche' in Africa non so trovano le bombole di ricambio..
@@francescociaghi9151 complimenti hai dato notizie perfette.non necessita tante cose per girare.durante il viaggio se ti necessita qualche altra cosa a parte queste Che hai elencati ci sono migliaia di bsncarelle e quello Che ti necessita lo comperi viaggiando.
Onore al merito.Da segnalare all'intervistatore che il modulo elastico del composito in carbonio è ben più alto di quello dell'acciaio.Ergo,il carbonio è più leggero,ma non di certo può assorbire le vibrazioni come l'acciaio.
sto allestendo la mia cannodale synapse sullo stesso stile........ e anche un paio di "zebedei " di ricambio! yea nota per gli amici di GCN IT..... perchè non fate una maglia bici GCN,,, GIALLA con scritto dietro il simbolo della bici e dell'auto con scritto....... se vedi questa scritta vuol dire che sei troppo vicino! passa a 1 m a sx ! rispettami. ideonaaaaaaaaaaaaaaa ciao BRAVI BRAVI BRAAVIIIIIIIIIIIIIIIII
Bellissimo video da emulare.ho scoperto da poco la bellezza di andare in bici e devo dire che ne ho sempre più voglia e quando posso cerco di aumentare sempre di più non tanto il chilometraggio quanto il dislivello.adoro fare le salite.ho pero'2 problemi:dolore in mezzo alle gambe(credo debba cambiare la sella perché quella che ho suppongo sia troppo rigida) e fastidio alla cervicale soprattutto quando supero le 4 ore.come posso ovviare?ciao e grazie.
Io farò un centesimo del cicloturismo che fa lui, e avrò minimo il doppio di età. Il bikepacking non fa per me; borse davanti e dietro, e possibilità di portare qualcosa che si incontra in un viaggio
Bel video e complimenti x i 7 mesi in bici, ma lo spazio per il vestiario mi sembra pochissimo, cioè dopo 8/10 ore in sella una doccia(quindi un asciugamano) e un cambio li aveva? Non so, un paio di scarpe da ginnastica, una felpa, mutande pulite.... curiosità mia! Cmq grande atleta!!!
Beh per le mutande lo spazio necessario è poco... Poi l'abbigliamento si sceglie abbastanza in funzione della versatilità (o almeno io faccio così). Prendi dei vestiti che non siano proprio super sportivi così puoi girare abbastanza tranquillamente senza sembrare un matto :) Le scarpe è un po' un casino, però non devi per forza avere scarpe con gli attacchi.
Proprio vero: le Schwalbe Marathon sono le compagne ideali per la bici, garantendo una quasi assoluta protezione dalle forature. Ne so qualcosa, girando da anni per argini di fiumi e "ciclabili" con i rovi che la fanno da padrone...
È stato anche un ottimo stress - test per la bici e il gruppo Ultegra che si sono fatti 27m km portando il ciclista fino a casa. E non puliva catena e pignoni con il muc off ......
Chiedo ai più esperti: quanto allenamento serve per fare un viaggio da cicloturista? Ipotizzando un itinerario che preveda partenza per dal Lazio e arrivo in Toscana.
Il dubbio che mi attanaglia da sempre è: come si trasporta tutto il materiale e la bici se poi non si torna al punto di partenza? Ad esempio il case della bici, per trasportarla in sicurezza in aereo, chi fa bikepacking dove lo lascia?
Di solito si usano delle borse in cartone e poi si buttano. Stessa cosa al contrario. Se parti da un punto e ritorni in aereo, puoi metterti d'accordo con un negozio di ciclismo.
@@francescociaghi9151un po strani come tempi,se ci hai messo 7 mesi e mezzo vuol dire hai percorso 45.000 km con una media di 200 al giorno che è troppo anche per un viaggio da città dal capo a trento
@@vincenzo4965 ho pedalato 140 dei 225 giorni di viaggio. 200 km al giorno appunto. I rimanenti giorni me li son presi per riposare e visitare posti in cui non so se mai tornero' nella vita. In ogni caso, ho registrato tutte le tappe su Strava. Li puoi vedere il kilometraggio di ogni tappa
Cosa avreste portato voi per attraversare l’Africa?
Zaino con camelback pieno di acqua
Tante cose. Ma in particolare tante borracce e alcuni spray per le zanzare.
@@salva7442 lo zaino, te lo dico per la mia piccola esperienza, è meglio evitarlo, anche se fosse solo due kg dopo 10 ore di pedalata tutti i giorni ti distrugge le spalle e credimi diventa veramente fastidioso sia fisicamente che mentalmente.
le stesse cose di Francesco + la maschera dell'uomo tigre...
Credo che lo imiterei, io però aggiungerei qualche medicina tipo cortisone per strane punture d 'insetti vari, anche sé c'è l'incognita del solo e del caldo che non vanno d'accordo con le medicine...Per il resto è un mito.
la bicicletta è una bella malattia, ho cominciato a pedalare nel 52 -adesso a settembre avrò
85 anni e la voglia di pedalare non mi è passata, anzi non vedo l'ora di tornare a pedalare.
2/5/2020 Saluti a tutti WALTER
complimenti
Complimenti Gualtiero
Complimenti, io a 15 anni sto cominciano a fare i miei primi viaggi
@@andreachigliaro6010 pure io a 15 anni
Anche in capo al mondo ma la Mamma deve sapere tutto. Tenerissimo..
Per non farla stare troppo in pensiero ;)
@@francescociaghi9151 grande.. Complimenti per tutto..
Grande davvero, bravo, forte ed intelligente, complimenti campione.
Bravi che non parlate solo di gente che vorrebbe (vorrebbe) andar forte ma anche di gente che vuole (e va) lontano! Per noi "mortali" è decisamente interessante ;)
grande ed umile atleta e strongman.
Che impresa!!!
Sono tornato da un mese da un viaggio in bici in toscana e mi è venuta una nostalgia e una voglia di ripartire.... anche perchè hai dato due consigli a cui proprio non avevo pensato, devo metterli in pratica!
grazie mille
ciao Giorgio ciao Francesco
Bellissimo video e grande fonte di inspirazione.
Io ho cominciato con il cicloturismo qualche anno fa' e x adesso il viaggio piu' lungo e' stato Genova Bilbao.
Il miglior modo per viaggiare e conoscere posti e gente!!!
Un grande rispetto 🏅 🌎 🇮🇹. Io o una merida che a, padelata da bucuresti fino a Bologna. Un grande rispetto
Fate video interessanti ed intelligenti ,è bello che esploriate il mondo della bicicletta in tutte le sue svariate possbilità e manifestazioni.Poi tu ed Alan siete dei ragazzi molto preparati e coinvolgenti. Complimenti sinceri ❤
Domenico Italico grazie Domenico
Quanta voglia di bikepacking mi fan venire sti video?!!! Grandi ragazzi e complimenti Francesco per l'impresa!!
Un Grande campione .....peccato sconosciuto.
Grande, ho appena fatto il mio primo viaggetto di 3gg in bpking ed è stato fantastico, ho messo anche un video sul mio canale molto simpatico, spero di ripartire presto per qualche giorno in più, grazie Giorgio per aver postato questa intervista del mitico Francesco con i suoi preziosissimi consigli.
La speranza, e il nome della mia bicicletta.... E niente il brivido. Sono delee emozioni particolari. La mia bici, mi da la forza per sempre..
Io avrei scelto un buon telaio in acciaio,anche se pesa di più del carbonio e dell'alluminio,è molto più resistente,è riparabile e anche più confortevole,senti meno i contraccolpi soprattutto sullo sterrato,con il carbonio hai rischiato e non poco.. Comunque,come avevo già scritto, sei stato un grande!! Complimenti!!!
Matteo g ASSOLUTAMENTE. Carbonio lasciamolo per i corridori... per viaggiare ci vuole l’acciaio!
Tutta la mia ammirazione. Ci vorrebbe un'altra video per spiegare come hai organizzato il viaggio. Sarebbe molto interessante. Complimenti
Bellissimo.. questo video dimostra che ognuno deve trovare l'assetto e la bici per quello che fa o ha in progetto di realizzare: la bici è il mezzo, non il fine del ciclismo... complimenti!
Grande....complimenti per questa mega avventura
Molta dedizione e forza di volonta' non credo sua per tutti,complimenti, grande prova!
che persona meravigliosa
un sorriso ed una semplicità davvero meravigliosa.
Complimenti
Bravo Giorgio! Grandissimo Francesco! 👍🏻💪
ho avuto l’ispirazione salendo sul gallisterna nel provare il percorso del mondiale.
In base alle esigenze lavorative, mi piacerebbe girarmi l’Italia . Grazie per gli ottimi consigli.
Maranga e Giorgio N.1
Bravissimo,complimenti 👏🏻Non è da tutti!!!
Una roba mostruosa!!! Un grande! Complimenti sinceri!
Sempre più convinto che un giorno farò qualcosa del genere spero
idem
Anche io sto terribilmente sognando di farlo, ciò che più mi preoccupa è il budget necessario per sostenere settimane intere di viaggio
Complimenti a Francesco per la presentazione, molto simpatico e affabile. Devo imparare anche io a fare un minimo di bike packing: quando esco in bici mi porto uno zainetto scomodissimo con la bottiglia di plastica per l'acqua, una banana e niente attrezzi per eventuali forature. Mi devo abituare a portare tutto l'occorrente. Bel video
Ciao, sarebbe utile sapere come si organizzava per mangiare non in sella, Dove si procurava il cibo in africa? Come organizzava i pasti principali?.
dopo tre anni di viaggi in bici da corsa-portapacchi posteriore-bed and breakfast , da quest'anno anche io mi sono deciso a passare a gravel- bikepacking -campeggio selvaggio. Ho fatto un test a maggio da Bologna a Roma ( per andare alla Ciemmona !!!) e devo dire che è stata una esperienza più selvaggia e più bella di quelle fatte col vecchio assetto. Francesco sei un grande, immagino che una volta arrivato a casa ti sentissi come Ercole dopo le Dodici Fatiche, visto che io mi sento così dopo dei miseri viaggetti di 1000 km 😁.
Complimenti caro Francesco sei veramente in gamba !!!! E che piacere vedere i propri copertoni consumati così, da farne un quadro.
Bravissimo Francesco!!!
Bellissimo video, molto informativo ed ispirante.
Sarebbe molto interessante vedere voi di gcn Italia fare qualche epic ride come i colleghi anglofoni, magari una via francigena in bici o lungo qualche altro percorso importante italiano
Bellissimo video, ben fatto e avete trattato un po' tutti i temi essenziali del bikepaking. Complimenti a Gcnitalia e a Francesco per la bellissima avventura
Sarebbe molto interessante una puntata in cui affrontate il tema andando nel dettaglio del materiale da portare, ad esempio specificando quale tenda consigliate, quale bici (magari con un paio di fasce di prezzo), oppure indicando come gestire alcune operazioni, dal lavaggio degli abiti alle riparazioni del mezzo. Ciao!
mamma mia che matto! complimenti e tanta invidia!
complimenti Francesco.
E che gran bella persona !!
Excelente! Meu sonho é uma viagem dessas. Um abraço do Brasil!
Veramente bravo Francesco. T ammiro e sperò di riuscire a fare anche io a fare un viaggio cosi..
Mito❤️
Perchè la mamma è sempre la mamma!!! Cmq complimenti! Mi piacerebbe saperne di piu sul suo viaggio!!
Bellissimo il pensiero costante rivolto alla madre :)
Certo che un powerbank da "20000A" così piccolo...è veramente eccezionale! :D
La Powerbank l'ho trovata su Mediaworld in offerta a 39.99 . Compatta, pesante ;) comunque ottimo acquisto
Invidiabile!
Complimenti
Spettacolo!
Francesco, complimenti veramente! Fare tutta l'Africa in bici non è cosa da poco! E complimenti per rassicurare la mamma😍
Hai mai usato un pannello solare portatile per alimentare /ricaricare gli strumenti ?
Sei un grande !!!!!!!!!!! complimenti
Che bella persona ! 💪
La puntata più bella
Sei un grande.
Grazie mille per questo molte importante e interessante vidéo.Francesco🙏👍💰❤️🙂Che bravissimo .un grande saluto.da me.sono organisatore Di triathlon Essaouira .Fa piacere sentirti in questo vidéo .sei un grandissime championne 🙏👍
Hai tutta la mia ammirazione
Quella bici i suoi km gli a fatti alla grande!!!
Bel percorso👍👍mi sono iscritto
Penso che lo farò anche io
Se in africa ti si rompe la bici in carbonio il viaggio è finito...lui giustamente è andato con la bici in carbonio. Applausi. Ha scelto il carbonio per andare più veloce e lontano però non ha lesinato sul peso dei bagagli. Ancora applausi!!!
Grandeeee👏💪🔝
Interessante come esperienza; personalmente, ho in animo un progetto meno ambizioso: la circumnavigazione della ns bella Italia, in pratica vorrei rifare l'esperienza fatta anni fa in moto, circa 3.000 km con soste in campeggio e/o bed and breakfast.
Ma economicamente come vi sostenete?
@@paolopeti5182 Non ho capito se la domanda e' rivolta a me, comunque il mio viaggio avra' una durata di tre settimane, in pratica saranno le mie ferie.
@@ciclistaimpertinente8935 bellissimo
Veramente molto interessante!
Leggermente sopra il peso minimo dell'UCI 😂
Bellissimo, potresti fare dei tutorial e mi hai fatto venire voglia di viaggiare ✌️
ho fatto il cammino francese per santiago di compostela con una giant terrago del 1990 pagata €100 che carica con i bagagli pesava 26 kg circa. In 10 giorni 860 km e 11.000 metri di dislivello positivo percorsi (una media di 90 km e 1000 metri giornalieri) esperienza fantastica !!!
Ma per me era meglio una mtb per il viaggio senza offesa...e poi non partirei mai con una bici in carbonio...
@@mariorossi2052 Porca puttana, io faccio 5km e muoio
curiosa la scelta del carbonio così come il fatto di non avere alcuna protezione sul deragliatore posteriore. Cimplimenti per questa incredibile esperienza.
grandissimo!!!
Interessantissimo video ;-)
bel servizio!
Grande!
troppo simpatici, chissà in futuro..
Video interessante. Sarebbe possibile sapere dove ha messo la tenda (stava nella borsa sotto sella? )? E che vestiti si era portato?
Bel video, che bici è quella di cui ci parla?
Qualche domanda: i copertoncini che misura hanno?
Come equipaggiamento cosa hai appresso? Tenda (quale?), sacco ecc. E per mangiare? Fornellino o ti fermavi da qualche parte?
In ogni caso complimenti per la super impresa, assolutamente non per tutti!
Ciao Martina, 700c/35mm per quanto riguarda i copertoncini, con camera d'aria con liquido antiforatura. Avevo una tenda MSR freelite da 1 posto da 800g un materassino Thermarest Neolite Air e un sacco a pelo leggero da 550g. Non avevo il fornelletto, perche' in Africa non so trovano le bombole di ricambio..
@@francescociaghi9151 Grazie mille per tutte le info!
@@francescociaghi9151 complimenti hai dato notizie perfette.non necessita tante cose per girare.durante il viaggio se ti necessita qualche altra cosa a parte queste Che hai elencati ci sono migliaia di bsncarelle e quello Che ti necessita lo comperi viaggiando.
@@francescociaghi9151 Ciao. Mi è sfuggito il litraggio di borse sella, telaio e manubrio. Grazie mille.
Formidabile
Onore al merito.Da segnalare all'intervistatore che il modulo elastico del composito in carbonio è ben più alto di quello dell'acciaio.Ergo,il carbonio è più leggero,ma non di certo può assorbire le vibrazioni come l'acciaio.
Bellissimo
A proposito di epic route,seguirvi lungo la GDMBR sarebbe si epico!!!! :)
Magia....
Bel video
Con la bici all'ombra si vede benissimo
Ciao vorrei sapere che lavoro fa Francesco nella vita Grazie
Come si fa ad accumulare 7 mesi di ferie?
Mito
sto allestendo la mia cannodale synapse sullo stesso stile........ e anche un paio di "zebedei " di ricambio! yea
nota per gli amici di GCN IT..... perchè non fate una maglia bici GCN,,, GIALLA con scritto dietro il simbolo della bici e dell'auto con scritto....... se vedi questa scritta vuol dire che sei troppo vicino! passa a 1 m a sx ! rispettami.
ideonaaaaaaaaaaaaaaa ciao BRAVI BRAVI BRAAVIIIIIIIIIIIIIIIII
Bellissimo video da emulare.ho scoperto da poco la bellezza di andare in bici e devo dire che ne ho sempre più voglia e quando posso cerco di aumentare sempre di più non tanto il chilometraggio quanto il dislivello.adoro fare le salite.ho pero'2 problemi:dolore in mezzo alle gambe(credo debba cambiare la sella perché quella che ho suppongo sia troppo rigida) e fastidio alla cervicale soprattutto quando supero le 4 ore.come posso ovviare?ciao e grazie.
Biomeccanico
La dinamo?
Mammaa ... Esco .... Vado a fare un giro in bici !?!
Quando torni ? Prima dell'autunno? ...
Che vestiti portereste dietro?
A fare un giro del genere impiegherei come minimo 5 anni 😂😂
Io farò un centesimo del cicloturismo che fa lui, e avrò minimo il doppio di età. Il bikepacking non fa per me; borse davanti e dietro, e possibilità di portare qualcosa che si incontra in un viaggio
Bel video e complimenti x i 7 mesi in bici, ma lo spazio per il vestiario mi sembra pochissimo, cioè dopo 8/10 ore in sella una doccia(quindi un asciugamano) e un cambio li aveva? Non so, un paio di scarpe da ginnastica, una felpa, mutande pulite.... curiosità mia! Cmq grande atleta!!!
Beh per le mutande lo spazio necessario è poco... Poi l'abbigliamento si sceglie abbastanza in funzione della versatilità (o almeno io faccio così). Prendi dei vestiti che non siano proprio super sportivi così puoi girare abbastanza tranquillamente senza sembrare un matto :)
Le scarpe è un po' un casino, però non devi per forza avere scarpe con gli attacchi.
Proprio vero: le Schwalbe Marathon sono le compagne ideali per la bici, garantendo una quasi assoluta protezione dalle forature. Ne so qualcosa, girando da anni per argini di fiumi e "ciclabili" con i rovi che la fanno da padrone...
27000km in 7 mesi è una bella botta! unica perplessità il peso bagagli, 15 kg mi sembrano veramente tanti .
È stato anche un ottimo stress - test per la bici e il gruppo Ultegra che si sono fatti 27m km portando il ciclista fino a casa.
E non puliva catena e pignoni con il muc off ......
Poco non è costato il viaggio... Comunque bello
Quale luce utilizzava davanti?
Una Bontarger da 800 lumens ricaricabile tramite usb
Grz
Chiedo ai più esperti: quanto allenamento serve per fare un viaggio da cicloturista? Ipotizzando un itinerario che preveda partenza per dal Lazio e arrivo in Toscana.
ma ora che fine farà la bici?
La bici non ha ancora un anno, la potrei vendere come quasi nuova ;)
@@francescociaghi9151 complimenti!!!
Il dubbio che mi attanaglia da sempre è: come si trasporta tutto il materiale e la bici se poi non si torna al punto di partenza?
Ad esempio il case della bici, per trasportarla in sicurezza in aereo, chi fa bikepacking dove lo lascia?
Di solito si usano delle borse in cartone e poi si buttano.
Stessa cosa al contrario. Se parti da un punto e ritorni in aereo, puoi metterti d'accordo con un negozio di ciclismo.
domanda ...ma perche non cè il parafanghi ????
Più video di cicloturismo)
Scusate l'ignoranza,ma perché la bici una taglia più grande?
Nicola Mariconda credo perché sta più disteso e con le schiena meno piegata
“Standard”
In media quanti chilometri facevi al giorno?
In Africa circa 200, in Europa un po di piu..
@@francescociaghi9151 complimenti!!! Quanto hai fatto di allenamento???
@@francescociaghi9151un po strani come tempi,se ci hai messo 7 mesi e mezzo vuol dire hai percorso 45.000 km con una media di 200 al giorno che è troppo anche per un viaggio da città dal capo a trento
@@vincenzo4965 ho pedalato 140 dei 225 giorni di viaggio. 200 km al giorno appunto. I rimanenti giorni me li son presi per riposare e visitare posti in cui non so se mai tornero' nella vita. In ogni caso, ho registrato tutte le tappe su Strava. Li puoi vedere il kilometraggio di ogni tappa
Quante volte bisogna cambiare la trasmissione 😂😂
Ciao, materiale del reggisella? Alu o carbon? Grazie
Carbonio!