Esatto concordo con tizio, i supereroi non sono infallibili e perciò è giusto che vadano controllati. Qualunque organo istituzionale, gruppo o persona singola (compresi i "super") deve essere controllata, nessuno può stare "sopra a tutti", è un principio logico e democratico. Ovviamente non superando il sottile confine tra vigilare e controllare.
Ciao! Volevo farti i complimenti per questa serie di video davvero intelligente e utile. Personalmente entrai in medias res nel periodo di vendicatori divisi, ma fa sempre piacere avere a portata di mano video riassunti del genere. Magari li avessi avuto io ai tempi. Ancora complomenti!
Tizio data la tua sconfinata conoscenza, volevo chiederti che fine aveva fatto penance. l' ex speedball, dato che da civil war ad ora ho perso di vista completamente thunderbolt e compagnia bella scoprendo ultimamente la nuova formazione?!
una scena bellissima è quando spider-man affronta capitan america e quest'ultimo per non perdere tempo lascia lo scudo per strada e spider-man lo recupera da certi ragazzi che volevano fregarselo e lo lascia attaccato nella ragnatela per cap. grandissimi
io sto dalla parte di tony per due motivi: primo è un personaggio che adoro. Secondo, la sua politica è necessaria: regolamentando i super eroi si mette a tacere quella parte dell'opinione pubblica che ne vorrebbe l'abolizione. come hai detto giustamente, tizio, non è strettamente necessario rivelare la propria identità in mondovisione! poi sul metodo possiamo stare secoli a discutere. Le misure che ha adottato non le ha adottate a cuore leggero, come si evince dalla miniserie sulla morte di cap
anche io la penso allo stesso modo,seppur comunque sia molto combattuto.c'è da dire che per noi che seguiamo gli eroi passo passo e ne conosciamo bene le storie,i pensieri,sarebbe facile dire che stiamo con cap. il nostro termine di paragone però dovrebbero essere i cittadini di new york,cittadini che non conoscono gli eroi come noi,che di loro non sanno praticamente nulla.in una situazione reale penso che un pò tutti saremmo spaventati da persone così potenti e saremmo a favore dell'atto
il bello di questa saga è che il pazzo e incontrollabile Iron Man si schiera per il controllo totale mentre il razionale Capitan America è contro tutto questo, un inversione di ruoli geniale
Condensare CV in pochi minuti è praticamente impossibile, ritengo inoltre che la vera fine della saga si abbia quando Stark è costretto a cancellarsi la memoria (non dico altro) perché lì si mette un punto fermo sull'atto di registrazione. E' praticamente impossibile fare un video solo per spiegare tutto fin lì però in effetti il vero epilogo è quello.Complimenti cmq perché il cammino che hai intrapreso non è facile, mentre da questa parte è facile criticare, quindi non cavillerò oltre.
tizio sapresti consigliarmi un buon picchiaduro per poc (magari economico) facile da giocare con gli amici? sono un patito di mortal kombat e di marvel vs capcom grazie in anticipo :P
Parlerai anche di Civil War Frontline? anche se è una saga parallela a me è piaciuta molto, soprattutto per come gli avvenimenti tra le due fazioni si ripercuotono sulla società civile!
Mi spiace fare il bastian contrario ma a me civile war non è mai piaciuto per niente. L'ho trovato pieno di contraddizioni e inconcludente. Bravo comunque per il video, Tizio. Ah, a differenza di molti, io ho sempre fatto il tifo per iron man. La liberta' non e' nulla senza controllo. Porta solo all'anarchia.
E successivamente nelle mani di Norman Osborn. Infatti i vendicatori oscuri non hanno mai rivelato le loro identità pubblicamente (per non mettere in pericolo amici e familiari disse)... Tizio ma quando farai il prossimo speciale sul nostro amato ragnetto?
se vai in fumetteria o in libreria specializzata puoi ancora trovarlo probabilmente, spesso li comprano usati e li rivendono a prezzo ridotto, altrimenti puoi provare a contattare il servizio arretrati del corriere della sera e della gazzetta dello sport. se poi sei proprio non lo trovi se non sbaglio è stato pubblicato anche in formato marvel omnibus, ovviamente più caro
bello,grazie mille!!! è possibile approfondire di più? voglio capire perchè tutti sono contro ironman :/ ma mi sembra uno dei pochi che ha ragione come principio
+Angelo oTo io ho acquistato l'edizione della collana "Grandi Eventi Marvel" che oltre alle 7 parti della storia comprende anche le copertine e gli artwork realizzati da vari disegnatori. Costa 16 euro, copertina flessibile 208 pagine :)
Ritengo che la creazione di Camp Hammond durante l'iniziativa sia l'emblema della politica fallimentare di Tony Stark. Prendere un gruppo di giovanissimi (seppur con super poteri), arruolarli forzatamente e farli addestrare da una persona amorale come Taskmaster mi pare una follia degna di Victor Von Doom.
Io tengo per Cap,la forza dei supereroi sta nella loro capacità di intervenire sempre e in tutti i modi in quanto super partes. il SHRA garantisce sì la stessa tutela degli organi di difesa governativi,ma anche le stesse limitazioni,Cap è stato lungimirante. Senza contare che la politica coercitiva di Tony Stark e il ricorso all'aiuto di Super Criminali privati tecnologicamente della propria volontà è allo stesso tempo sia molto pericoloso che una deplorevole violazione dei diritti umani.
è anche vero che per esempio un ultron potrebbe entrare in possesso di queste informazioni entrando nel sistema dello shield o del governo.è comunque un rischio
per me l idea della regolamentazione dei poteri dei super umani non è male. anche se iron man ha fatto degli sbagli alleandosi coi cattivi io sto dalla sua parte
ok io ho letto civil war: disobbedienza civile (è un grande librone e c è tutta un parte di Deadpool ke praticamente viene kiamato per cercare tutti i superumani nn registrati..ma ad un certo punto dice : " quelle belle pupe dei giovani vendicatori cm Wiccan e Hulkling " ma wiccan e Hulkling nn erano dei maschi..per quanto ricordi?
si è un modo di vedere la cosa ma ha fatto un gran casino tra eroi ribelli e supercriminali. non dimenticando che soprattutto per colpa sua hulk ha spaccato di brutto quando è tornato dell'esilio. anche con norman osborn ha fatto casini incredibili. diciamo la verità: stava perdendo la testa con tutto quel potere politico che aveva ottenuto. comunque sono punti di vista e opinioni, io ho odiato tony stark per tutta la saga nonostante adori iron man.
comunque alla fine i buoni venivano cacciati dai cattivi XD il preludio del dark reign. mi è piaciuta anche la storia di ben grim e la sua indecisione. ma di wolverine che da la caccia a nitro ne vogliamo parlare?
Ma non pensi che se ipotetici Supereroi dovessero vincolare l'esercizio dei propri poteri alla previa acquisizione di una licenza dedicata non avrebbe senso che si sostituissero ai Carabinieri o all'esercito?
Verso le 4 hanno letto un tweet del "il tizio qualunque" che diceva quanto fosse scorretto cancellare un intervista poche ora prima! Parlando dell' intervista che grillo doveva.rilasciare a Sky TG 24
civil war è una delle mie saghe preferite. se poi leggi i vari albi che rifiniscono la saga è bellissima. ma quanto ho odiato iron man in questa saga... e quanto ho adorato spider-man con la sua crisi di coscienza e i pentimenti vari dallo smascheramento alla caccia degli eroi ribelli. S-T-U-P-E-N-D-A. l'esilio di hulk, il matrimonio di pant nera e tempesta, tutto!!!. ma quanto è bastardo tony stark nel utilizzare il costume di iron spider per mimare il senso di ragno?
La sigla più lerciosa (tanto per restare in tema di Zeb) che io abbia mai visto! Cazzo sei un famosissimo youtuber, ed usi una sigla pre-creata di final cut pro x ?????
Per me saresti stato più sfigato se per fare un canale youtube avresti pagato sigla e musica, hai fatto benissimo, e poi è fatta bene :) anzi, se durasse meno sarebbe emglio, tanto è una sigla :)
Esatto concordo con tizio, i supereroi non sono infallibili e perciò è giusto che vadano controllati.
Qualunque organo istituzionale, gruppo o persona singola (compresi i "super") deve essere controllata, nessuno può stare "sopra a tutti", è un principio logico e democratico.
Ovviamente non superando il sottile confine tra vigilare e controllare.
Tizio non smetterò mai di ringraziarti per questa serie, grazie grazie grazie!
Quanto ho adorato il Puinitore in questo cross over, la scena che si lascia pestare da Cap è epica
ne asprttiamo un'altra e un'altra ancora, questo progetto mi strapaice. complimenti
Recensione diretta, veloce ma soprattutto carica di passione. Complimenti Tizio!
Complimenti per il bel lavoro che hai fatto per questa serie Tizio!
Ciao! Volevo farti i complimenti per questa serie di video davvero intelligente e utile. Personalmente entrai in medias res nel periodo di vendicatori divisi, ma fa sempre piacere avere a portata di mano video riassunti del genere. Magari li avessi avuto io ai tempi. Ancora complomenti!
Non vedo l'ora di Secret Invasion. Sei un grande Tizio :)
Finalmente un bel video sul "mio adorato" Civil War :) Grazie Tizio!!!!
Non vedevo l'ora di sentirti parlare della civil war :-)
Cap ♥
La sua "resa" è uno dei migliori momenti che io abbia letto **
Tizio data la tua sconfinata conoscenza, volevo chiederti che fine aveva fatto penance. l' ex speedball, dato che da civil war ad ora ho perso di vista completamente thunderbolt e compagnia bella scoprendo ultimamente la nuova formazione?!
EPICO BRAVISSIMO E GRANDISSIMO COME SEMPRE :D
una scena bellissima è quando spider-man affronta capitan america e quest'ultimo per non perdere tempo lascia lo scudo per strada e spider-man lo recupera da certi ragazzi che volevano fregarselo e lo lascia attaccato nella ragnatela per cap. grandissimi
Tizio c'è un volume unico di Civil war? Tipo Old logan?
Bellissimo grazie a te mi sono appassionato all'universo Marvel!
tizio tu da che parte stai?iron man o capitan america?
Finalmente un video su qualcosa che ho letto!
Oooh adesso sono curioso di sentire la tua a riguardo
Mi sto facendo una cultura grazie a te :)
Tizio, spero che in futuro ci parlerai di marvel zombi(sempre se non lo hai già fatto XD)
Tizio, dedicheresti un tuo video a Venom, Carnage, i venomiti ecc?
io sto dalla parte di tony per due motivi: primo è un personaggio che adoro. Secondo, la sua politica è necessaria: regolamentando i super eroi si mette a tacere quella parte dell'opinione pubblica che ne vorrebbe l'abolizione. come hai detto giustamente, tizio, non è strettamente necessario rivelare la propria identità in mondovisione!
poi sul metodo possiamo stare secoli a discutere. Le misure che ha adottato non le ha adottate a cuore leggero, come si evince dalla miniserie sulla morte di cap
anche io la penso allo stesso modo,seppur comunque sia molto combattuto.c'è da dire che per noi che seguiamo gli eroi passo passo e ne conosciamo bene le storie,i pensieri,sarebbe facile dire che stiamo con cap. il nostro termine di paragone però dovrebbero essere i cittadini di new york,cittadini che non conoscono gli eroi come noi,che di loro non sanno praticamente nulla.in una situazione reale penso che un pò tutti saremmo spaventati da persone così potenti e saremmo a favore dell'atto
il bello di questa saga è che il pazzo e incontrollabile Iron Man si schiera per il controllo totale mentre il razionale Capitan America è contro tutto questo, un inversione di ruoli geniale
Condensare CV in pochi minuti è praticamente impossibile, ritengo inoltre che la vera fine della saga si abbia quando Stark è costretto a cancellarsi la memoria (non dico altro) perché lì si mette un punto fermo sull'atto di registrazione. E' praticamente impossibile fare un video solo per spiegare tutto fin lì però in effetti il vero epilogo è quello.Complimenti cmq perché il cammino che hai intrapreso non è facile, mentre da questa parte è facile criticare, quindi non cavillerò oltre.
tizio sapresti consigliarmi un buon picchiaduro per poc (magari economico) facile da giocare con gli amici? sono un patito di mortal kombat e di marvel vs capcom
grazie in anticipo :P
Hulk??? Il mio amichetto verde dov'è?? Sono curioso e tu sei un grande!
Parlerai anche di Civil War Frontline? anche se è una saga parallela a me è piaciuta molto, soprattutto per come gli avvenimenti tra le due fazioni si ripercuotono sulla società civile!
Speedball/Penance è il mio eroe preferito. Baldwin ha dato tanto, Fear Itself Homecoming lo dimostra
Pensi faranno mai un film incentrato su civil war?
È successo Panda felice, è successo...
Mi spiace fare il bastian contrario ma a me civile war non è mai piaciuto per niente. L'ho trovato pieno di contraddizioni e inconcludente. Bravo comunque per il video, Tizio. Ah, a differenza di molti, io ho sempre fatto il tifo per iron man. La liberta' non e' nulla senza controllo. Porta solo all'anarchia.
In america sono avanti, hanno perfino i supereroi registrati, noi in Italia non abbiamo nemmeno i numeri identificativi per i poliziotti
intro powa
tizio, devi fare per forza un video su planet hulk e WARLD WAR HULK! e poi anche fear itself!!!!!
E successivamente nelle mani di Norman Osborn. Infatti i vendicatori oscuri non hanno mai rivelato le loro identità pubblicamente (per non mettere in pericolo amici e familiari disse)...
Tizio ma quando farai il prossimo speciale sul nostro amato ragnetto?
Tizio dicci quando pubblichi la parte 4, ormai è un mese che stiamo a Civil War; in Live hai detto in settimana, ma ormai siamo a domenica...
L'hai fatto tu il dipinto di Spiderman vicino alla scrivania? Se si è in vendita?
Francesco,vorrei mi spiegassi le ragioni per cui in un contesto realistico sporesti la causa di Iron Man.
se vai in fumetteria o in libreria specializzata puoi ancora trovarlo probabilmente, spesso li comprano usati e li rivendono a prezzo ridotto, altrimenti puoi provare a contattare il servizio arretrati del corriere della sera e della gazzetta dello sport.
se poi sei proprio non lo trovi se non sbaglio è stato pubblicato anche in formato marvel omnibus, ovviamente più caro
La Saga con la S maiuscola, la prima che ho letto completamente anni fa e che mi ha fatto iniziare a leggere fumetti
Taskmaster è comunque un mercenario: se lo paghi, fa quello che vuoi. Inoltre è già esperto di addestramento...
uscì con il corriere della sera nella collana: supereroi - le grandi saghe. Era il numero 1.
bello,grazie mille!!! è possibile approfondire di più? voglio capire perchè tutti sono contro ironman :/ ma mi sembra uno dei pochi che ha ragione come principio
Tizio quando caricherai la parte 5? la aspetto con ansia
Qual'è l'edizione più interessante da recuperare di Civil??
+Angelo oTo io ho acquistato l'edizione della collana "Grandi Eventi Marvel" che oltre alle 7 parti della storia comprende anche le copertine e gli artwork realizzati da vari disegnatori. Costa 16 euro, copertina flessibile 208 pagine :)
Ritengo che la creazione di Camp Hammond durante l'iniziativa sia l'emblema della politica fallimentare di Tony Stark.
Prendere un gruppo di giovanissimi (seppur con super poteri), arruolarli forzatamente e farli addestrare da una persona amorale come Taskmaster mi pare una follia degna di Victor Von Doom.
tizio, mi daresti la tua e mail?
nuuuu dove è il continuo?!
Io tengo per Cap,la forza dei supereroi sta nella loro capacità di intervenire sempre e in tutti i modi in quanto super partes. il SHRA garantisce sì la stessa tutela degli organi di difesa governativi,ma anche le stesse limitazioni,Cap è stato lungimirante. Senza contare che la politica coercitiva di Tony Stark e il ricorso all'aiuto di Super Criminali privati tecnologicamente della propria volontà è allo stesso tempo sia molto pericoloso che una deplorevole violazione dei diritti umani.
è anche vero che per esempio un ultron potrebbe entrare in possesso di queste informazioni entrando nel sistema dello shield o del governo.è comunque un rischio
hai mai provato il gioco "Ultimate Marvel vs Capcom"?
Tranquillo Tizio è bellissima e lui che non ne capisce
per me l idea della regolamentazione dei poteri dei super umani non è male. anche se iron man ha fatto degli sbagli alleandosi coi cattivi io sto dalla sua parte
+DRAKE HUNTER si, ma la cosa della mega maxi prigione della zona negativa è agghiacciante!!
Con l'ultimo "Controllare" intendevo proprio decidere al posto dei super
questa storia mi ricorda molto Batman Incorporated
A me ha stupito vedere spiderman che si toglie la maschera xD peccato per cm poi la cosa viene risolta nella sua testata...
Farai un video della saga Back in Black? Se l'hai già fatto scusa non l'ho visto.
EVVAI!! nuovo video!
Passaggio di un tuo twett sul M5S a Sky Tg 24
per tony stark e rid richards è facile sostenere questa legge,tutti sanno chi sono
ok io ho letto civil war: disobbedienza civile (è un grande librone e c è tutta un parte di Deadpool ke praticamente viene kiamato per cercare tutti i superumani nn registrati..ma ad un certo punto dice : " quelle belle pupe dei giovani vendicatori cm Wiccan e Hulkling " ma wiccan e Hulkling nn erano dei maschi..per quanto ricordi?
Ma dopo civil war cosa ci sarebbe? Secret Invasion?
se non sbaglio, spider man prende il costume nero no?
lol il letto a castello dell' ikea XD
è stata l'unica saga che ho letto ma figa la minchia se è bella!
Non ci hai detto tu da che parte stai :)
si è un modo di vedere la cosa ma ha fatto un gran casino tra eroi ribelli e supercriminali. non dimenticando che soprattutto per colpa sua hulk ha spaccato di brutto quando è tornato dell'esilio. anche con norman osborn ha fatto casini incredibili. diciamo la verità: stava perdendo la testa con tutto quel potere politico che aveva ottenuto. comunque sono punti di vista e opinioni, io ho odiato tony stark per tutta la saga nonostante adori iron man.
Uh, peccato... grazie comunque! :D
comunque alla fine i buoni venivano cacciati dai cattivi XD il preludio del dark reign. mi è piaciuta anche la storia di ben grim e la sua indecisione. ma di wolverine che da la caccia a nitro ne vogliamo parlare?
Apostolo Nero in ogni caso la politica è l'oppio degli eroi marvel
Stai ha vedere che tony stark diventa il direttore dello S.H.I.E.L.D nel film captain america civil war
Ma non pensi che se ipotetici Supereroi dovessero vincolare l'esercizio dei propri poteri alla previa acquisizione di una licenza dedicata non avrebbe senso che si sostituissero ai Carabinieri o all'esercito?
a quando World War Hulk?
non si sente un k
se vai in una fumetteria fli puoi chiedere di ordinarti o il numero 1 di supereroi le grandi saghe o i volumetti unici di civil war
nn si sente un k
peter si smaschera?! OH MY GOOOOOOOOD!!!!!!1!!1!1ONE
Verso le 4 hanno letto un tweet del "il tizio qualunque" che diceva quanto fosse scorretto cancellare un intervista poche ora prima! Parlando dell' intervista che grillo doveva.rilasciare a Sky TG 24
No, World War Hulk ;)
La saga migliore che ho letto. Io prsonalmente non tifavo per nessuno, anzi speravo che la finissero prima di causare troppi danni.
WORLD*
civil war è una delle mie saghe preferite. se poi leggi i vari albi che rifiniscono la saga è bellissima. ma quanto ho odiato iron man in questa saga... e quanto ho adorato spider-man con la sua crisi di coscienza e i pentimenti vari dallo smascheramento alla caccia degli eroi ribelli. S-T-U-P-E-N-D-A. l'esilio di hulk, il matrimonio di pant nera e tempesta, tutto!!!. ma quanto è bastardo tony stark nel utilizzare il costume di iron spider per mimare il senso di ragno?
quando ne parli di a vs x
Cell'ho il primo, è un albo stupendo purtroppo non ho potuto comprare i seguiti perché costavano davvero troppo :P
il tuo nome dice tutto...
La sigla più lerciosa (tanto per restare in tema di Zeb) che io abbia mai visto! Cazzo sei un famosissimo youtuber, ed usi una sigla pre-creata di final cut pro x ?????
Per me saresti stato più sfigato se per fare un canale youtube avresti pagato sigla e musica, hai fatto benissimo, e poi è fatta bene :) anzi, se durasse meno sarebbe emglio, tanto è una sigla :)
tutta la vita captain america
Fate un giro sul mio canale! godetevi la parodia dei vendicatori! :D
e tu che invece di parlare un tuo italiano copi detti di altri ? è la stessa cosa. A te piace dirlo a lui usare questa intro
sti gran cazzi della sigla xD
io sono x Iron Man
(Senza offendere) Cap si comporta da idiota
Cap non e idiota tony e un coglione e geloso
+Nikolas Duric di cosa dovrebbe essere geloso ironman
Tony non voleva una guerra, Cap si
Nikolas Duric aaaaaah, questi commenti da persone mature😊