Tonks e i tagli: attrici incazzate

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2024
  • Natalia Tena, interprete di Tonks nella saga di Harry Potter, si è espressa in merito alle sue perplessità sul trattamento del suo personaggio nei film di David Yates.
    Comparsa per la prima volta nell'Ordine della Fenice, presente in una sola scena del Principe Mezzosangue assieme a Remus Lupin, e infine ben poco sfruttata nella battaglia di Hogwarts nei Doni della Morte, Natalia Tena non ha avuto il piacere di veder comparire nemmeno il figlio del suo personaggio, Teddy Lupin.
    VUOI SOSTENERE L'UFFICIO MAGICO?
    💙 Puoi farlo con una DONAZIONE PAYPAL: www.paypal.me/...
    💛 O puoi visitare la LISTA DEI DESIDERI AMAZON: www.amazon.it/...
    TENIAMOCI IN CONTATTO!
    ⚪ Instagram: / ufficiomagico
    ⚫ Gruppo Telegram: t.me/magicogruppo
    ⚪ e-mail: ufficiomagico@gmail.com
    GRAFICHE:
    Realizzate da Alessandro Dattola.
    Portfolio: www.behance.ne...
    Instagram: / alessandrodattola
    MUSICHE:
    Danse Macabre - Light Dance Kevin MacLeod (incompetech.com)
    Smooth Lovin Kevin MacLeod (incompetech.com)
    Ghost Dance Kevin MacLeod (incompetech.com)
    Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0 License
    creativecommons...
  • КиноКино

Комментарии • 23

  • @Lusio1991
    @Lusio1991 Месяц назад +11

    Il taglio fatto al personaggio di Tonks, uno dei miei preferiti, rimane uno dei punti più amari della mia esperienza con le trasposizioni cinematografiche, anzi ho sempre pensato che, visto il pessimo lavoro fatto, avrebbero potuto, a quel punto, fare a meno di inserirla come storyline. Lo so, forse sono troppo pignolo, ma sono dell'idea che o la si faceva bene oppure niente. Anche perché è un peccato soprattutto per Natalia Tena che è un'attrice che il suo lo sa fare benissimo e anche con quel poco di script che le hanno dato nei film di "Harry Potter" ha saputo dimostrarlo appieno.

    • @manic8_
      @manic8_ Месяц назад +2

      Beh oddio secondo me non è così tanto grave, ci sono cose ben peggiori. Tonks per carità è un ottimo personaggio che si incastra bene nel contesto dell'ordine, è perfetto nel quinto libro nel quale ci sono molte sottotrame da approfondire e si prende proprio quello spazio. In teoria poi la sua importanza dovrebbe crescere, ma se ci pensi non è mai davvero così. Non entra mai davvero tra i protagonisti e il suo ruolo nel sesto e settimo libro è comunque marginale. Per di più la relazione tra lei e Lupin l'ho sempre trovata abbastanza stupida e forzata, perché Lupin passa da sentirsi vecchio e sbagliato per tonks a farci un figlio solo un anno dopo (dai abbastanza innaturale). Ma poi questa relazione a cosa porta? Ok la scena struggente di una coppia giovane uccisa, ok ted che rimane orfano riproponendo lo scenario già visto con Harry, ma tutto questo è davvero importante per la trama? Secondo me no, nel senso ovvio che non puoi togliere la morte dei due, ma non vanno neanche aggiunte per forza le parti marginali di Tonks solo perché poi muore, perché non fa niente di fondamentale, non so se mi spiego. Di Ted poi non ci viene detto niente, quindi non ha proprio una storia questo personaggio. E poi come trasponi la relazione tra i due se anche negli stessi libri non ci viene mai raccontata? D'improvviso si fidanzano e d'improvviso Harry scopre del figlio a Villa conchiglia, non ci sono basi sulle quali lavorare.
      Poi sono d'accordo anch'io che poteva essere trattata meglio, per esempio la scena nel sette pt1 dove tonks viene interrotta mentre sta per dire che si sposa è ridicola e se uno non ha letto i libri non capisce neanche che tra i due c'è una relazione, ma d'altro canto, ed il succo del discorso è questo, è giusto relegare tonks a ruoli molto marginali perché i film richiedono altro e perché gli spunti dei libri su cui lavorare comunque non sono così ampi. Se dovessimo dare tutte le parti dei libri a tonks, allora cosa dovremmo dire di ginny, Ron, Lupin, Sirius e altri personaggi più importanti di Tonks?

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  Месяц назад +3

      Considerazioni interessanti. Non saprei dire se in casi come questi sia meglio eliminare completamente un personaggio, piuttosto che inserirlo come contentino solo per farlo vedere ai lettori.

    • @LuckeyWlas
      @LuckeyWlas Месяц назад

      ​@@manic8_ Ma cosa dovremmo dire di Dobby?
      E dei genitori di Neville?

  • @diletta3660
    @diletta3660 Месяц назад +3

    Adoro il suo modo di parlare del personaggio come se le appartenesse proprio, quando dice "si vedono i miei genitori, mi si vede così, si vede mio figlio" ❤
    Comunque è stato veramente un peccato tagliare sia lei che Lupin in modo così brutale, anche perché Lupin è davvero un personaggio davvero amato e lei è una parte fondamentale del suo personaggio

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  Месяц назад

      Vero, è bello quando un attore si sente così vicino al suo personaggio.

  • @Freinkie
    @Freinkie Месяц назад +4

    l'incazzatura di Harry a Lupin è importante perché non voleva che il suo figlioccio, Ted, diventasse un orfano come lui. Questo da molta profondità al loro rapporto.
    tonks avrebbe meritato più scene, anche nel principe mezzosangue. Ma ricordiamoci che la produzione non ha mai spiegato bene la questione del principe mezzosangue, per non parlare dei malandrini nel terzo film.

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  Месяц назад +2

      Vero, i tagli sono stati tanti e su molti fronti. Tonks è in buona compagnia

  • @Dcura134
    @Dcura134 Месяц назад

    Tonks, così come Lupin, Voldemort, Silente ecc. , sono il motivo per il quale il reboot mi incuriosisce e gasa tantissimo. La paura di rimanere delusi è tanta, speriamo facciano un buon lavoro

  • @lucianopinini4378
    @lucianopinini4378 Месяц назад +4

    il fatto è che il principe mezzo sangue è un film fatto col culo con buona pace di chi cerca di salvarlo . ecco l'ho detto

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  Месяц назад +2

      Ci pensa da solo a "salvarsi" quel film, non ha bisogno di santi protettori.

  • @deborahvilardo7793
    @deborahvilardo7793 Месяц назад

    Lupin e Tonks sono i miei personaggi preferiti. La stessa Rowling dedica loro spazio su Pottermore, è stato veramente ingiusto il modo in cui sono stati trattati nei film. Questo è dovuto al fatto che Warner pensava solo ad incassare senza aver nessun interesse al rispetto dell'opera originale. Peccato. Ora ci risiamo, con la serie tv, che stanno per realizzare, usano la scusa del voler rendere giustizia a ciò che nei film è mancato. Per quanto mi riguarda HP è un universo letterario e nonostante in passato sia stata molto appassionata anche dei film, ora li guardo con il dovuto distacco perchè è proprio lampante come siano stati solo un enorme operazione commerciale.

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  Месяц назад

      Vero che i film sono stati una operazione commerciale, ma con qualche sprizzo di creatività e di qualità non indifferente. In fondo anche i libri sono stati fatti per vendere: come si suol dire, "neanche il cane muove la coda per niente".
      Però speriamo che questi personaggi siano approfonditi nella serie!

  • @francescogonelli98
    @francescogonelli98 Месяц назад +1

    Sarebbe stato interessante vedere qualche scena in più tra Tonks e Lupin per spiegare più il cambiamento di Tonks allegra nel quinto libro, cambiata nel sesto libro, molto curiosa l'interpretazione di Tonks nel sesto film dove vengono analizzati il perché abbia i capelli neri e corti come se ci fosse ancora qualche discorso in sospeso tra Lupin e Tonks
    Per il resto una buona analisi su questo Personaggio, Yates è stato bravo anche con questa attrice a sceglierla per la parte

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  Месяц назад +1

      Un bel personaggio, concordo! Purtroppo molto striminzita nello spazio a disposizione

  • @pova92
    @pova92 Месяц назад +1

    Shhhh, Accio 🎉🎉🎉🎉

  • @matteopirone3099
    @matteopirone3099 Месяц назад

    *FANTASTICO* 🤩 *BEH IO NON LO QUASI SENTITO NOMINARE NEL FILM DI HARRY POTTER//////!!!!!!*

  • @LuckeyWlas
    @LuckeyWlas Месяц назад

    Penso di potemi finalmente togliere un sasso dalla scarpa:
    Ragazzi, la scena in cui Harry e Lupin litigano perché quest'ultimo vuole abbandonare Tonks per seguire Harry mrlla sua missione è cringe, ridicola, imbarazzante, fuori dal personaggio.
    Mi sono imbarazzata io per la Rowling quando l'ho letta.
    Di tagli gravi ce ne sono stati, ma quella scena hanno fatto benissimo ad eliminarla.

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  Месяц назад

      Interessante! Non ci avevo mai pensato in tal senso, ma fin da subito era sembrato eccessivo il comportamento di entrambi 8 personaggi

  • @sandroman_04
    @sandroman_04 Месяц назад

    Che fine ha fatto il video sul perché Harry non è morto?

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  Месяц назад

      Tornerà. Problemi nelle descrizioni, sto sistemando