Back in the 1986 Portugal Rally, they had a rally stage on the Estoril F1 circuit, and the S4 and Turbo 16's were lapping 3 seconds slower than the F1 at the time! But then there were already rumours of 600bhp in the S4 by mid 1986! Awesome!
Cool animation but there's a legend that Henri Toivonen was testing his Delta S4 on the circuit at the same time as F1 Bolids and rumour is that he would start at P6 with his Delta. Isn't it incredible?
Monster until compared to one of the British or German cars of its class then it was a bag of shit wasn't it. Great car bladdy fantastic. Against the French cars. Shame their competitors wasn't just France though. Italy does basic so well but ultimately they are Italian has beens fiat 500 is them they like ferrari but ferrari like USA not Italians. Italians too poor to buy the ferrari 😢
Assurdo!anche io ho avuto la stessa impressione! Ho fatto l'istituto d'arte e avrei dovuto accorgermene prima ma mi accorgo che non c'è quasi più differenza tra realtà e finzione.. mi chiedo che uso faranno di questa tecnologia in futuro,quanti filmati faranno passare per veri?
In 1986 henry did a test whit the s4 on Imola track. His time would get him a 6st place on the grit of formule one that same year. De delta s4 up to 100 km or 62 mls in 2.3 sec. Later toivonen (Henka) would crach and die in Corsica rally Fan for life, R.I.P henka
In this case the F1 2018 would have started her second lap already, it's impossible to compare a 32 yo rally car with an almost new F1 car on a race track. I would have put them on a stage in Montecarlo or at the Tour de Corse, that would have been fun to see... The S4 would have beat the crap out from poor Seb...
With today's technology, I think it's about time to bring back group b. Auto shut off fire when crash. And replace fibreglass material to carbon fibre.
The group B cars were using F1 engine . Turbo technology like EFI etc and as F1 was hit over 1000hp from a 1.5L 4 cylinder. Lancia with its 4wd and sub 800kg car was going to not be fare behind?
J'hallucine j'étais en train de faire autre chose en même temps que de regarder la vidéo et je me suis fait avoir j'ai cru qu'elle était réelle c'est incroyable maintenant !! 😱😄
When i got the Lancia in granturismo was one of the most happiest times in my life. I love that car thank u turismo for the chance to drive it. That dadh loiks like the millennium falcon
In un universo parallelo forse...non in questo...Difficle battere una F1 quando la velocità massima della S4 era 200 km/h e comunque una S4 si prendeva una quaresima da una F1, anche da una F3000 ed anche da una F3. Nel Rally del Portogallo del 1986 fecero una prova spettacolo all'Estoril e la S4, su un circuito mmolto più corto di quello della F1, fece il tempo che aveva fatto Senna l'anno prima ma con pista bagnata!!!!!! Questa è una leggenda che gira da anni, una bufala bella e buona, che Cesare fiorio, Ds Lancia dell'epoca, ha smentito alla grande.
Giuseppe Corona falso, la velocità massima senza limitatori, andava ben oltre i 200... anche perché arrivava a toccare anche i 650cv nella versione più potente, e con un determinato settaggio, poteva coprire i 0-100 in 2,3 sec. Ben più veloce di qualsiasi f1 dell’epoca. Che poi ovviamente i tempi da f1 erano impossibili da eguagliare, anche perché si parla di una vettura da rally, è fuori dubbio. Ma in partenza la S4 faceva mangiare la polvere alle F1 e ne fa mangiare ancora oggi a tante supercar. Ovviamente alla prima curva iniziavano i problemi. Quella autolimitata a 200 era la stradale.
sirkain83 659 cv sono una leggenda. La S4 non li ha MAI avuti. In una prova gatta da Quattroruote si riporta una potenza massima di 480 cv...forse anche esagerati. 2,3 secondi da 0 a 100 sono un tempo irrealistico già per una F1 odierna, figuriamoci per un'auto derivata dalla serie. Cosa farebbe oggi una Wrc odierna che devasterebbe i tempi delle vecchie gruppo B ad una F1 degli anni '80? Niente, prenderebbe una superpaga come la prendeva la S4. Sulla S4 girano troppe leggende metropolitane alimentate da siti dove si riportano dati mai verificati se non perfino inventati di sana pianta. Oggi una odierna R5 da rally va più forte di una gruppo B...questo vuol dire che batterebbe la Lotus di Senna? Non in questo universo.
The S4 was a monster of a car in it's day, too much of a monster but we never see these two fight it out in a forest, i know you can't but the F1 excels on tarmac and the S4 excels on gravel. This is pointless comparison. Maybe Indy Car and F1 etc.
+4ndre25 beh ovvio, queste sono delle mod.... comunque AC tutta la vita nella simulazione... poi se vuoi andare proprio nello specifico della simulazione prendi rfactor o iracing... come dire cmr2 e rbr... o wrc4 contro dirt rally....
Simpatica simulazione, Monza e' comunque il circuito f1 meno adatto alla s4. Come penso tutti sappiano, Toivonen segno' un tempo che gli avrebbe consentito al gp f1 in Portogallo di qualificarsi tra I primi 10, si dice settimo. Sarei curioso di vedere cosa potrebbe fare una f1 (anche del 2018) al rally di Montecarlo (...)
si è vero, che le f1 avessero 1200 cv appartiene alle migliori leggende metropolitane... i gruppi b avevano valori di coppia diversi, oltre che quattro ruote motrici che scaricavano! Come detto, a Monza non ci sono confronti ma a Estoril o al circuito di Montecarlo ci sarebbe stato piu' equilibrio, in particolare in condizioni da bagnato. Una Delta S4 accelerava da 0 a 100 in meno di 2 secondi peraltro. Inutile ricordare che sulla terra o sulla neve una f1 va più piano di una panda 4x4..
in aprile 1985 al gp del Portogallo il 7o tempo ere di circa 1:23 alto e la pole 1:21 (credo ci fosse bagnato): considera che il gp di portogallo 1986 si svolse in settembre (quando naturalmente Toivonen non poteva più provare..) e la pole era 1:16. A Monza nel 1986 non dobbiamo neanche dimenticare che non c'erano le chicane di oggi. Da un punto di vista tecnologico erano di fatto più innovative le auto da rally che le F1 in quegli anni: questo è un dato di fatto.
La prova di cui si parla all'Estoril avvenne nel 1986 in una versione del circuito ridotta e la S4 fece un tempo di una F1 su pista lunga e bagnata. Senna nell 1985 fece la pole sul percorso completo dell'Estoril e la S4 ci si avvicinò ma su un circuito asciutto e più corto. Leggenda metropolitana che gira da tempo ma mai provata dai fatti.
Giuseppe Corona di prove non ce ne sono, ma diverse testimonianze (all'interno della Lancia Martini tuttavia) confermarono il tempo fatto in primavera 86 da Toivonen tra I primi 10 in qualifica 85, a parita' di circuito. Di leggende in quegli anni ve ne erano molte ovunque (rally e f1), voler sminuire pero' a tutti I costi l'eccezionalita' prestazionale della s4, francamente non lo capisco, sembra quasi una "marchionnata". Tutto questo senza nulla togliere ai motori turbo F1 di quegli anni, potentissimi e senza dubbio molto piu' affascinanti di quelli successivi.
Non era a parità di circuito. Impossibile che una S4 possa battere una F1 dell'epoca. Impossibile che un'auto da rally possa battere una qualunque monoposto della sua stessa epoca, F3 compresa. Una S4 poi aveva rapoorti per andare fino a 200 km/h (nei rally non serve andare oltre) e...come può una vettura che fa 200 km/h andare alla pari di chi gira a 205 km/h DI MEDIA????? Praticamente IMPOSSIBILE
Una scena bella la videro al mio paese gare in salita salendo a montalbo la uno turbo sorpasso una porsche ma poi prese la curva e si mise di fianco cessu cessu
Now put the F1 on a frozen dirt road in Finland.
fuck yeah !!!
Amen...
Lancia is rally, F1 is on asphalt dont be an idiot
@@Danolex-zg4em its stupid as comparing 30 years old rally car to todays top of the class f1 car on asphalt
I live In finland
The Lancia sounds and looks better in my opinion 😍
The real Lancia sounds better then this game.
@@marceloho1984 pretty true
You look at sound?
Back in the 1986 Portugal Rally, they had a rally stage on the Estoril F1 circuit, and the S4 and Turbo 16's were lapping 3 seconds slower than the F1 at the time! But then there were already rumours of 600bhp in the S4 by mid 1986! Awesome!
Drive by henri toivonen
@@adambuchta8755 his Time was good for 6th on the grid
No possible. It´s a fake new.
Fake News.
I’m not sure..
This could be an urban myth as well.
Man i took me só long to realize This was a game!
Y'all blind
Second cockpit cam for me >.> Stupid small phone display, i felt like wasting 2 minutes of my life.
You high
Cool animation but there's a legend that Henri Toivonen was testing his Delta S4 on the circuit at the same time as F1 Bolids and rumour is that he would start at P6 with his Delta. Isn't it incredible?
He ran a different (shorter) layout and the qualifying was wet for F1. The Delta S4 was a monster nonetheless
Monster until compared to one of the British or German cars of its class then it was a bag of shit wasn't it.
Great car bladdy fantastic. Against the French cars. Shame their competitors wasn't just France though.
Italy does basic so well but ultimately they are Italian has beens fiat 500 is them they like ferrari but ferrari like USA not Italians. Italians too poor to buy the ferrari 😢
per i primi 10 secondi ho pensato che fosse un filmatyo vero..
io solo quando si sono spostati nell'abitacolo...mamma mia
Assurdo!anche io ho avuto la stessa impressione! Ho fatto l'istituto d'arte e avrei dovuto accorgermene prima ma mi accorgo che non c'è quasi più differenza tra realtà e finzione.. mi chiedo che uso faranno di questa tecnologia in futuro,quanti filmati faranno passare per veri?
The S4 could do this speed on gravel
Impressive! I didn't realize it was a videogame until I saw the man standing with no emotion at 0:57
bruh had me in the first half, i thought it was real, but its a game
In 1986 henry did a test whit the s4 on Imola track. His time would get him a 6st place on the grit of formule one that same year. De delta s4 up to 100 km or 62 mls in 2.3 sec. Later toivonen (Henka) would crach and die in Corsica rally
Fan for life, R.I.P henka
Sander Broekmate like no one knows that... copying Wikipedia is not so difficult.
if you dont start on the grid at the same time what are you comparing?
In this case the F1 2018 would have started her second lap already, it's impossible to compare a 32 yo rally car with an almost new F1 car on a race track.
I would have put them on a stage in Montecarlo or at the Tour de Corse, that would have been fun to see... The S4 would have beat the crap out from poor Seb...
bella digitalizzazione. In alcuni momenti, soprattutto la Ferrari, sembra vera. Bravi !
Grazie 😀
Dal thumbnail sembrava un video reale pazzesco :)
ci ho messo 2 minuti per accorgermene
With today's technology, I think it's about time to bring back group b. Auto shut off fire when crash. And replace fibreglass material to carbon fibre.
Much safety nowadays
Modern wrc cars are much much quicker than the s4
I was wondering why the Lancia had so much body roll. then realized this was a simulation. The real car is corners with way less roll.
Exactly
Ora rifatelo ma sullo sterrato😂😂😂😂
The group B cars were using F1 engine . Turbo technology like EFI etc and as F1 was hit over 1000hp from a 1.5L 4 cylinder. Lancia with its 4wd and sub 800kg car was going to not be fare behind?
Okay now try this on a dirt road.
Why does the S4 need the added weight of a co-driver on a circuit? The circuit can easily be memorised!
You need more late braking at the S4.
J'hallucine j'étais en train de faire autre chose en même temps que de regarder la vidéo et je me suis fait avoir j'ai cru qu'elle était réelle c'est incroyable maintenant !! 😱😄
Now lets see an F1 on a rally stage.
sound comparison winner is the S4 :) Oh, and monza isn't the most fair track to compare them...
Yea dreamland. Somebody took the time to upload their video game.
I realized that this is game only after one minute of watching.
And in our second test, we're going to the frozen forests of Norway
Ma è un gioco???😂😂 credevo fosse vero
Up next would be the F1 on a rally stage, right?!?!
f1 is out of this world
another idea To see how many laps are needed for f1 to double the other car
Ma sbaglio o la targa della S4 è la stessa della vettura di Toivonen ?
164 super L si, è quella utilizzata al tour de corse 1986, il rally in cui lui purtroppo morì...
Jesus only on 1:26 I realized what this really is
me too.
What game ?
Pc video fot whst?
Moin erstmal warum habt ihr den Ferrari nicht gegen einen S1 fahren lassen von Walter Röhrl der hatte euch in die Steinzeit zurück gebommt
It's interesting but yeah it's vehicles from different eras and very different scenarios
EL LANCIA PARECE ESTAR PREPARADO PARA CORRER EN TIERRA Y NO EN ASFALTO POR EL MOVIMIENTO DE LOS AMORTIGUADORES, ESO ES TRAMPA
Oye amigo es solo un videojuego . Y ya sabemos que es un coche de rally y no esta preparado para correr en asfalto.
Ernsthaft??? Ich habe erst bei 1:58 gecheckt, dass dies eine Animation und nicht real ist... 😱
When i got the Lancia in granturismo was one of the most happiest times in my life. I love that car thank u turismo for the chance to drive it. That dadh loiks like the millennium falcon
The dash looks like . im a idiot like iggy pop
1985 car versus 2018 f1? Are you kidding?
Will be a snowy track in Finland? :)
I'll have the delta
AMENNN !!! ! !!!!
Che gioco è? Sono curioso visto che sono un Lanciasta sfegatato e la mia macchina preferita è la Delta e in particolare l'S4
look: facebook.com/RallylegendsMod/
Inaccurate simulation: the turbo charged Lancia shouldn't spit that much fire while still accelerating but more while decelerating and downshifting
Lancia still sounds way better 😆
I think Enzo Ferrari and Vincenzo Lancia would be over the moon to see their great rivalry reignited , lets see it for real next time...
The suspension setup of the S4 is totally out of question!!! Don't you see how it pitch & roll? Lower the damned thing bro
I wasn't realizing that this was a game until 1:27
Fate la stessa gara si una Stradella di montagna , é un confronto davvero stupido contando che la tecnologia è di epoche diverse oltretutto.
sarebbe bello fare un confronto tra la S4 e una F1 coeva degli anni 80..
ItalianSportcars ai tempi fu fatto e la s4 girava con gli stessi tempi delle prime 7 vetture.. mostruosa
In un universo parallelo forse...non in questo...Difficle battere una F1 quando la velocità massima della S4 era 200 km/h e comunque una S4 si prendeva una quaresima da una F1, anche da una F3000 ed anche da una F3. Nel Rally del Portogallo del 1986 fecero una prova spettacolo all'Estoril e la S4, su un circuito mmolto più corto di quello della F1, fece il tempo che aveva fatto Senna l'anno prima ma con pista bagnata!!!!!! Questa è una leggenda che gira da anni, una bufala bella e buona, che Cesare fiorio, Ds Lancia dell'epoca, ha smentito alla grande.
Giuseppe Corona io tempo fa avevo letto cosi, se poi fosse solo una bufala non so
Giuseppe Corona falso, la velocità massima senza limitatori, andava ben oltre i 200... anche perché arrivava a toccare anche i 650cv nella versione più potente, e con un determinato settaggio, poteva coprire i 0-100 in 2,3 sec. Ben più veloce di qualsiasi f1 dell’epoca.
Che poi ovviamente i tempi da f1 erano impossibili da eguagliare, anche perché si parla di una vettura da rally, è fuori dubbio. Ma in partenza la S4 faceva mangiare la polvere alle F1 e ne fa mangiare ancora oggi a tante supercar. Ovviamente alla prima curva iniziavano i problemi.
Quella autolimitata a 200 era la stradale.
sirkain83 659 cv sono una leggenda. La S4 non li ha MAI avuti. In una prova gatta da Quattroruote si riporta una potenza massima di 480 cv...forse anche esagerati. 2,3 secondi da 0 a 100 sono un tempo irrealistico già per una F1 odierna, figuriamoci per un'auto derivata dalla serie.
Cosa farebbe oggi una Wrc odierna che devasterebbe i tempi delle vecchie gruppo B ad una F1 degli anni '80? Niente, prenderebbe una superpaga come la prendeva la S4. Sulla S4 girano troppe leggende metropolitane alimentate da siti dove si riportano dati mai verificati se non perfino inventati di sana pianta. Oggi una odierna R5 da rally va più forte di una gruppo B...questo vuol dire che batterebbe la Lotus di Senna? Non in questo universo.
maybe the f1 with gravel tyres
Just put them on the same circuit, but with wet asphalt 😉
Lancia S4 n°4 of Toivonen and Cresto were beaten by Senna R.I.P to all of them.
Otra vez RUclips me ha colado un videojuego
Теперь наоборот по раллийной трассе пусть проедут ! Я посмотрел бы .
immagini troppo belle ... per essere vere 🙂
non mi sono accorto che era un giochino fino a quando non e' entrata la onboar cam.
Ferrari doesn’t sound like that
Delta too
The S4 was a monster of a car in it's day, too much of a monster but we never see these two fight it out in a forest, i know you can't but the F1 excels on tarmac and the S4 excels on gravel. This is pointless comparison. Maybe Indy Car and F1 etc.
Lancia is so much more versatile than the f1 car
I would look at a similar race on gravel🤭
È un confronto fine a se stesso che no ha molto senso, però lo stile della S4 mi piace tantissimo e la F1 è davvero affascinante
And now compare them on a rally stage
Great Lancia & Ferrari. Great thumbs up.
Now make video with Ferrari from 1986 :)
Waw, Lancia is really fast on this high speed track.
Ok. Now on gravel.... :D
Well they had back in the 80s an acceleration race between Peugeot 205 T16 and Arrows F1. T16 was faster until 180 km/h.
Why the fake footage inside the S4!?!
Per favore, indicare nella descrizione del video il link alla nostra pagina... Grazie: facebook.com/RallylegendsMod/
Fatto ;)
grazie!
Stupid to do a comparison on Monza circuit where mostly top speed counts ... Monaco or Hungaroring would be better, especially with rain 😁
Confronto stupido, la S4 è rapportata corta e non può esprime la sua vera velocità massima , molto più alta di quella che sviluppava qui.
Si corretto rapporti e assetto non da pista,confronto non logico .!
Now revive henri and put him on the wheel
Sulla neve sarebbe una bella impresa con i chiodati sulla formula uno
I hope that f1 car dosnt sound like that in real life lol
Нормално.Това е рали кола.Ако беше на лед,сняг и кал😂
Still prefer the rally car
Should of been against Senna’s McLaren 1991 w the v12
Un mito lancia delta integrale
Si questa però è la S4
Oh wait. The F1 can’t race on dirt road.
Che gioco é?
Gabriele Prestinoni assetto corsa. Come simulatore è ottimo ma la grafica nn è un granché ti consiglio Project Cars 2
+4ndre25 beh ovvio, queste sono delle mod.... comunque AC tutta la vita nella simulazione... poi se vuoi andare proprio nello specifico della simulazione prendi rfactor o iracing... come dire cmr2 e rbr... o wrc4 contro dirt rally....
Assetto corsa
The name of the game
Assetto Corsa
LANCIA ENGINE IS BETTER FOR ME
Haha? The Lancia is shifting even before the driver touches the gear lever
o wow i idint realize that is a game so lata until a cocpit view!!
Wtf I first thought this is real lol
Queste sarebbero belle manifestazioni motoristiche con le vecchie regine: stratos s4 ...037 ....ĺpeugeot 205 turbo 16.....Audi À4
looks like the S4 would be quicker than a HAAS !!!!
propio monza ? fate almeno montecarlo
Prossimamente 👍🏻👍🏻
In the same circuit if half of it they drive on the grass....then the Lancia wins easily
Simpatica simulazione, Monza e' comunque il circuito f1 meno adatto alla s4. Come penso tutti sappiano, Toivonen segno' un tempo che gli avrebbe consentito al gp f1 in Portogallo di qualificarsi tra I primi 10, si dice settimo. Sarei curioso di vedere cosa potrebbe fare una f1 (anche del 2018) al rally di Montecarlo (...)
si è vero, che le f1 avessero 1200 cv appartiene alle migliori leggende metropolitane... i gruppi b avevano valori di coppia diversi, oltre che quattro ruote motrici che scaricavano! Come detto, a Monza non ci sono confronti ma a Estoril o al circuito di Montecarlo ci sarebbe stato piu' equilibrio, in particolare in condizioni da bagnato. Una Delta S4 accelerava da 0 a 100 in meno di 2 secondi peraltro. Inutile ricordare che sulla terra o sulla neve una f1 va più piano di una panda 4x4..
in aprile 1985 al gp del Portogallo il 7o tempo ere di circa 1:23 alto e la pole 1:21 (credo ci fosse bagnato): considera che il gp di portogallo 1986 si svolse in settembre (quando naturalmente Toivonen non poteva più provare..) e la pole era 1:16. A Monza nel 1986 non dobbiamo neanche dimenticare che non c'erano le chicane di oggi. Da un punto di vista tecnologico erano di fatto più innovative le auto da rally che le F1 in quegli anni: questo è un dato di fatto.
La prova di cui si parla all'Estoril avvenne nel 1986 in una versione del circuito ridotta e la S4 fece un tempo di una F1 su pista lunga e bagnata. Senna nell 1985 fece la pole sul percorso completo dell'Estoril e la S4 ci si avvicinò ma su un circuito asciutto e più corto. Leggenda metropolitana che gira da tempo ma mai provata dai fatti.
Giuseppe Corona di prove non ce ne sono, ma diverse testimonianze (all'interno della Lancia Martini tuttavia) confermarono il tempo fatto in primavera 86 da Toivonen tra I primi 10 in qualifica 85, a parita' di circuito. Di leggende in quegli anni ve ne erano molte ovunque (rally e f1), voler sminuire pero' a tutti I costi l'eccezionalita' prestazionale della s4, francamente non lo capisco, sembra quasi una "marchionnata". Tutto questo senza nulla togliere ai motori turbo F1 di quegli anni, potentissimi e senza dubbio molto piu' affascinanti di quelli successivi.
Non era a parità di circuito. Impossibile che una S4 possa battere una F1 dell'epoca. Impossibile che un'auto da rally possa battere una qualunque monoposto della sua stessa epoca, F3 compresa. Una S4 poi aveva rapoorti per andare fino a 200 km/h (nei rally non serve andare oltre) e...come può una vettura che fa 200 km/h andare alla pari di chi gira a 205 km/h DI MEDIA????? Praticamente IMPOSSIBILE
Bellissime. Ma x favore lasciate stare. S4. Un abbraccio infinito ...enrico
It's videogame
Mitic Delta, great great car. Again today.... But Rally car vs F1..... Bad
Il mio fratello adora le macchine 🚎🚐🚑🚒🚓🚔🚕🚖🚗🚘🚙🚚🚛
Not real images, obviously
Watch El Chavo.
Non in pista ma in una strada di montagna devono metterle a confronto,allora sì che la Delta asfalta e di brutto una qualunque f 1
Una scena bella la videro al mio paese gare in salita salendo a montalbo la uno turbo sorpasso una porsche ma poi prese la curva e si mise di fianco cessu cessu
repeat it on the dirt road
fantastico
4 wd is a handicap here...