Test ruote Fulcrum Racing Zero Carbon disc brake

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 24 янв 2025

Комментарии • 33

  • @cristianpatea6980
    @cristianpatea6980 2 года назад +4

    Ciao a tutti, io ho delle racing zero ma del 2015... per chi avesse delle perplessità posso assicurare che, nonostante il profilo basso, grazie ai cuscinetti ceramici non è difficile,in pianura o leggera discesa,per la gamba di un amatore stare a ridosso o superare i 40 km/h e riuscire a tenerli per alcuni km... non rimpiango affatto il non avere un cerchio di medio profilo.

  • @gianniciaccia1587
    @gianniciaccia1587 6 лет назад +4

    Sicuramente delle buone ruote ma a quel prezzo potevano essere piu leggere. Comunque avete fatto una buona presentezione tanti saluti continuate cosi ciao Gianni

    • @bicidastrada.it-Official
      @bicidastrada.it-Official  6 лет назад +1

      Grazie Gianni Ciaccia. Come abbiamo detto nel video, in termini di peso ci sono ruote più leggere, ma la prestazione complessiva di una ruota non dipende solo da quello. Queste Zero Carbon sono davvero un ottimo compromesso

    • @robertopagliaro8852
      @robertopagliaro8852 3 года назад

      @@bicidastrada.it-Official e sopratutto saranno anche più robuste....

    • @bejbusio5495
      @bejbusio5495 2 года назад

      Classico commento di chi NON capisce niente...😂povera Italia,e beata ignoranza

    • @giuseppesaullo7203
      @giuseppesaullo7203 2 года назад

      @@bicidastrada.it-Official Mi hanno davvero colpito per la qualità costruttiva e la robustezza, mi riferisco alle pelli di carbonio inserite in posizione strategica tra il nipplo e la gola del cerchio, tant è che ne sto valutando l'acquisto.

    • @francescomele2114
      @francescomele2114 Год назад

      Ho visto che sono adatte anche per l'utilizzo su Gravel, le consigli anche x questo utilizzo?

  • @alessandrosorrentino1328
    @alessandrosorrentino1328 6 лет назад +5

    Perché non fate una comparativa con una bici da corsa di bassa gamma contro una di alta gamma (per vedere i pro ed i contro) , magari anche un top di gamma di tanti anni fa contro un top di gamma di oggi , sarebbe bello anche con le mtb farlo

    • @bicidastrada.it-Official
      @bicidastrada.it-Official  5 лет назад +1

      Ciao e scusa per il ritardo della risposta. A questa tipologia di confronti, in realtà, stiamo pensando da tempo e a breve speriamo di farvi vedere qualcosa in tal senso...

    • @alessandrosorrentino1328
      @alessandrosorrentino1328 5 лет назад

      @@bicidastrada.it-Official Ah ok, grazie per la risposta :)

  • @danielemeggiolaro3228
    @danielemeggiolaro3228 4 года назад

    Ci stanno ruote c17 su bici datate del 2007? Con copertone da 25?

  • @AngeloShooter
    @AngeloShooter 6 лет назад

    Belle ruote, che costano di più di tutta la mia canyon ultimate sl7.... Giusto recensire i top di gamma ma perché non fare video su ruote di medio bassa gamma? Io tipo dovevo sostituire le. Mia mavic base, ed ero indeciso tra le fulcrum racing 3 e le campagnolo zonda, io la scelta lho fatta ma sarei curioso di vedere su un quesito del genre voi cosa consigliereste

    • @bicidastrada.it-Official
      @bicidastrada.it-Official  6 лет назад

      Ciao Angelo, così come abbiamo già detto per le bici, ci stiamo organizzando anche per testare prodotti di media gamma.
      Le due ruote da te citate hanno entrambe un ottimo rapporto qualità/prezzo e per certi aspetti utilizzano tecnologie simili, se non analoghe. Non sappiamo cosa hai scelto, ma sicuramente il miglioramento rispetto ad una ruota entry level sarà notevole.

    • @riccardonicosia789
      @riccardonicosia789 5 лет назад

      Angelo Shooter k

  • @Luca-ky2ki
    @Luca-ky2ki 5 лет назад

    Io ho acquistato da un amico dei copertoncini da 25. Che dimensioni deve avere il cerchio da abbinarci?

    • @bicidastrada.it-Official
      @bicidastrada.it-Official  5 лет назад +1

      Luca 76 il copertoncino da 25 è ormai lo standard più usato e non richiede misure di cerchio particolari.
      Lo puoi montare su tutte le ruote con canale interno che va da 15 a 21mm

    • @Luca-ky2ki
      @Luca-ky2ki 5 лет назад

      @@bicidastrada.it-Official sono indeciso tra acquistare una bici da corsa con telaio in alluminio o carbonio. Mi sapresti dire la differenza di peso che c'è in media?

    • @bicidastrada.it-Official
      @bicidastrada.it-Official  5 лет назад +1

      Ciao @@Luca-ky2ki non è facile generalizzare, poiché il peso varia in base alla qualità del prodotto preso in considerazione. Se parliamo solo di telaio+forcella, la differenza media si può aggirare sui 300-400 grammi. Se parliamo di bici complete questa differenza di solito aumenta, poiché quasi tutte le aziende utilizzano i telai di alluminio, anche se di ottimo livello, per proporre sul mercato dei prodotti con ottimo rapporto qualità-prezzo e quindi con allestimenti meno pregiati.

  • @salvodanna5823
    @salvodanna5823 5 лет назад

    ciao..
    dal test ho visto che le ruote montano copertoni pirelli pzero velo.vorrei montare quelli da 28 mm sulla mia bici vorrei però chiedere se qualcuno sa la misura reale visto che in molti casi è superiore a quella dichiarata.grazie e complimenti per quello che fate.

    • @bicidastrada.it-Official
      @bicidastrada.it-Official  5 лет назад

      Ciao Salvo, questo dipende sia dal produttore di gomme (non tutte le gomme da 28 mm di sezione sono effettivamente da 28 mm come tu stesso hai notato), sia dalla larghezza interna del cerchio (più il cerchio è largo e più la sezione della gomma può risultare maggiore, anche se di pochi mm), sia dalla pressione (anche se in misura minore). A breve ti risponderemo con la misura di sezione delle gomme Pirelli che stiamo testando. Ciao!

    • @salvodanna5823
      @salvodanna5823 5 лет назад

      La mia bici è una wilier cento10pro con ruote fulcrum racing zero disc che hanno un canale interno largo 19 mm e il cerchio 23.8. Vorrei montare i pirelli pzero velo da 28 ma come detto prima l'unica cosa che mi preoccupa è che siano poi superiori.

    • @bicidastrada.it-Official
      @bicidastrada.it-Official  5 лет назад

      Ciao Salvo, ho misurato con il calibro la sezione effettiva dei Pirelli Pzero da 25 mm, che adesso sono montati su ruote con canale interno da 17 mm. La sezione è di 26,5 mm.
      Un saluto. Nicola

    • @salvodanna5823
      @salvodanna5823 5 лет назад +1

      @@bicidastrada.it-Official grazie mille..

  • @atpirc
    @atpirc 6 лет назад +3

    buona l'estetica come sempre quando si parla di fulcrum, ma a questo prezzo mah, decisamente troppo. investirei la stessa cifra ma comprando un paio di zipp (come le mie) o darei un occhiata al catalogo della spada bike, marchio nostrano di produzione quasi artigianale che fa ruote dal rapporto qualità prezzo altissimo. anzi un consiglio ai ragazzi del sito, visto che ne ho sentito parlare sempre benissimo ma non ho mai avuto l'opportunità di provarle, e nei negozi ne fisici ne online le trovi, in pratica devi comprarle in fabbrica da loro, fateci un test voi.

    • @caedar70
      @caedar70 6 лет назад +1

      Ho visto il video e mi sento di dire una cosa avendo le Spada Breva disk, in alluminio. Hanno la stessa altezza e dimensione canale di queste, raggi piatti da 1,5 mm, peso abbastanza vicino a quello delle Fulcrum del servizio. Su strada dubito vi sia una differenza particolarmente evidente, almeno che non siate un pro. Ballano meno di 70 grammi la coppia. Però sul prezzo... Bhe le mie costano sui 650 euro con i mozzi in carbonio. MI sembra che queste ruote, pur belle e decisamente performanti, forse siano un po' sovraprezzate. Attendo smentite.

    • @alexcurta
      @alexcurta 6 лет назад

      @@caedar70 ciao! Ti rubo un minuto per chiederti un parere tecnico da utilizzatore di delle spada breva disc in alluminio. Ho una Trek emonda sl6 disc che monta di serie le Bontrager Paradigm disc, secondo te c'è una notevole differenza o siamo su livelli simili? Grazie mille

    • @caedar70
      @caedar70 6 лет назад

      @@alexcurta non conosco personalmente le Bontranger, ma posso dire che le Spada sono ottime in salita e se le prendi con mozzi in carbonio guadagni una scorrevolezza incredibile. Se vuoi armi da salita, vai sulle Stiletto disk. Diversamente le Breva sono delle polivalenti. Quindi la scelta di passare a queste ruote può essere per avere una maggiore leggerezza, senza raggiungere il top delle Stiletto. Un buon compromesso.

    • @alexcurta
      @alexcurta 6 лет назад

      @@caedar70 grazie. Quindi parli delle breva con mozzi Newton disk my 18?

  • @155salvo
    @155salvo 6 лет назад +2

    Le spada spillo se parliamo di ruote in carbonio non hanno eguali sono una spanna sopra tutte le altre, solo le lightweight e le campagnolo hyperon ultra e le ursus miura t24 sono le uniche che possono tener testa alle Spada in quanto a scorrevolezza che è a dir poco eccezionale

    • @biciclettesecche1526
      @biciclettesecche1526 6 лет назад

      il falco bergamasco direi anche Corima mcc e Zipp 202, solo per dirne un paio

  • @biciclettesecche1526
    @biciclettesecche1526 6 лет назад +5

    2.000 euro per delle ruote in carbonio da un chilo e mezzo, il marketing ci sta uccidendo 🤦🏻‍♂️

  • @matteoconti469
    @matteoconti469 6 лет назад +1

    Nulla di speciale ad un prezzo troppo alto, una coppia di roval clx32 pesa decisamente meno, ha un canale interno più largo ed è dotata di cuscinetti della ceramic speed,ancora una volta fulcrum ha lavorato su un progetto pronto a metà senza cercare di riaffermarsi in un mercato nuovo come quello dei cerchi disc