"Piangerò come un vulcano" è effettivamente un bel verso secondo me. Superata la coltre della mediocrità vedo un uomo che ha capito che la moglie non lo ama piú e si sente come un vulcano in procinto di eruttare. "Se andrò in quel paese là capirò" forse è un verso che so riferisce a un "Vaffanculo" che le avrà detto sua moglie. Si vede anche la commozione di Bini nel cantare questa canzone composta nel 2015. Insomma questa è una sincera espressione di umanità, mediocre e genuina. L'emozione che lui prova è autentica, il vulcano è una metafora. Purtroppo non è riuscito a trasmettere la sua emozione, e ora è un meme. Però c'è qualcosa di profondo in questa canzone, almeno nelle intenzioni.
P.s. a te il Titanic ti fa un' emerita pippa. Complimenti, ho apprezzato il tuo commento, dona un momento di spicco alla ormai trascurata empatia, trovando un celato sconforto e una recondita trascuratezza nei pochi e semplici versi di questa opera musicale. Questo solo per farci capire quanto dolore possa nascondersi dietro una quasi normale apparenza e anche quant' è difficile essere un vulcano.
Bravissimo, hai colto esattamente il messaggio della canzone e l'effetto maldestro che scaturisce dal trasmettere un emozione troppo complicata da gestire per la sua psiche e le sue abitudini di vita.....
In un mondo artistico di raccomandati , professoroni e fenomeni vari, il signor Bini rappresenta l' ingenuita' e la buona fede che mancano e che arricchiscono i nostri momenti in cui anche distrattamente lo notiamo su youtube. Alla sua eta' non piu' giovane , noi saremo rincoglioniti a giocare a carte in un fottuto bar magari. Ammiriamone lo spirito giovanile e poetico. Domenico , ti vogliamo bene come persona, non solo come personaggio.
Del signor Bini mi colpisce moltissimo la sua umiltà,infatti è così umile che ha scritto nel suo profilo RUclips: Domenico Bini,"famoso nel web e in tutto il mondo"!!! Questa profonda umiltà mi commuove davvero!!
Porca troia a me è successa la stessa cosa ieri... alle 3 di notte... e niente non riesco a smettere di ascoltare il vulcano passando per un successo hippy sempre del grande maestro... SHANA WANNA EH
lo so che la tua avrebbe dovuto essere una provocazione ma la realtà è greve e Domenico Bini è effettivamente il meglio che la penisola abbia da offrire... degli ultimi 3 anni forse salverei giusto i Nanowar
@@autarchyan5426 beh anche i nanowar comunque ormai sono in giro da 15 anni. In ogni caso le band valide ci sono, basta cercarle. Io qua vicino a casa ho una band chiamata viridian aura che sono a dir poco spaventosi. Niente di originalissimo e innovativo forse, ma comunque di altissima qualità. Ce ne sono anche altre sempre qui in zona da me, per cui sono sicuro che anche vicino a te potresti trovarne. Ti consiglio di provare a dare un'occhiata in giro perchè ti assicuro che potresti scoprire veramente delle perle ;)
La struttura della canzone é molto valida, ed alcuni passaggi a livello melodico sono delle belle intuizioni. Anche a livello delle lyrics, il fatto di esprimere concetti opposti con la stessa parola ("se non mi vuoi più bene piangerò" / "se mi vuoi ancora bene piangerò") é un'intuizione originale. La parola é la stessa ("piangerò"), ma in un caso sta a simboleggiare il dolore, ed in un altro la gioia. Grande maestro, una delle sue migliori opere.
L'urgenza espressiva e la rabbia della prima demo rimangono impareggiabili. Tuttavia questa nuova interpretazione, più sobria e fredda dell’originale, ben si addice alla maturità artistica che il Maestro ha finalmente raggiunto. Per ora preferisco non esprimermi sull’arrangiamento, un lavoro di tale portata richiede più di qualche ascolto per poter essere interiorizzato. GRAZIE MILLE CIAO
Si però manca l’assolo! Oltre che con i contenuti dei testi, sempre profondi e toccanti, il Maestro si esprime da par suo in particolare nei soli di chitarra. Tipica la smorfia con la bocca che assume sempre mentre esegue i suoi mitici soli!
Questo brano è stracolmo di significato, un significato profondo, c'è la metafora "Se non mi vuoi più bene piangerò" e "Se mi vuoi ancora bene piangerò"; la leggenda narra che Bini abbia trovato un manoscritto durante un viaggio a Pompei datato 24 agosto 79 D.C., in cui stava scritta la profezia secondo la quale un vecchio signore avrebbe scritto una hit "basata sulla nostra eruzione" che sarebbe stata conosciuta "da vivi e morti".
Scommetto che se la canzone fosse uscita nel 79 d.C, ai tempi dell’eruzione del Vesuvio, la gente al posto di scappare avrebbe cantato questa canzone pur di morire. Grande Maestro 😍
Maestro, io e i miei amici in macchina potendo scegliere una quantità di artisti praticamente illimitati, abbiamo scelto di ascoltare lei. Le sue canzoni ci portano in un'altra dimensione, ci fa viaggiare anche da qui. Grazie di tutto, Maestro! La amiamo
Se fra esattamente 2 minuti e 35 secondi dovessi morire, spenderei il mio tempo ascoltando questo capolavoro. Grazie maestro, parli la lingua degli dei.
Ma che stile Maestro? Sta riscrivendo la storia della musica e soprattutto l'approccio chitarristico ad essa. Movenze? Che cazzo sono le movenze? Lei resta fermo, impassibile, espressione lunga, a mirare orizzonti mai esplorati, ma di cui Vostra grazia è ben conscio. Sapersi differenziare e rimanere se stessi credo sia l'approccio più sincero verso la musica come espressione artistica ed è inutile aggiungere che qui vi sono tutti gli ingredienti di un modo visionario e sincero di far arte. Grazie maestro per le emozioni che riesce a ricreare.
I primi secondi mi hanno lasciato perplesso, ma dopo il primo piano della bocca e degli occhi, ho sentito un calore crescere e il vulcano che ho dentro ha eruttatoh!!! Le vorrò sempre bene Maestro!!!
Uno dei testi più struggenti mai scritti Si intuisce perfettamente già dal primo ascolto che questo capolavoro tratta di una delusione d'amore vissuta dall'autore stesso. Gli posso solamente fare i miei complimenti Maestro per il coraggio che ha avuto nel mettersi in gioco e per il coraggio mostrato nel gridare le proprie emozioni in un periodo in cui si parla solo di droga e soldi. Buona fortuna Maestro le auguro un futuro pieno di successi.
Orcoddio ha fatto i sordi! Ma se li merita tutti... gia lo vedo godersi un bel ciucciapuffo con il suo solito sguardo penetrante e sensuale... e che voce
In questo brano straordinario la parabola collettiva del disastro naturale si fonde a quella individuale di una storia d'amore tra due persone, un amore tormentato e ricco di pathos, paragonabile all'eruzione del vulcano. Fusione simile, dell’universale col particolare, è presente in pezzi alti come Dolcenera di De André. Ma qui c'è di più: il motivo leopardiano della natura ostile sublima nell'allegoria positiva delle lacrime di felicità versate allorché il poeta scopre, una volta giunto a quel paese là (il Paese degli Acchiappa Citrulli? Chi se ne importa, andate a quel paese...) che il suo amore è invece ricambiato. La forza evocativa delle immagini, unita alla potenza dei power chord fanno di questo brano un masterpiece. Dispiace solo, rispetto alla versione primitiva, l'espunzione degli EPIC SOLO fondati sulla sopraffina tecnica delle "note a cazzo, ma coll'anima",che davano quell'ulteriore tocco ineffabile di grandezza assoluta.
Maestro, mi genufletto d'innanzi a tanta arte. Ero ancora un inetto fanciullo quando ho incominciato ad ascoltarla, la sua arte non si era ancora trasformata in ciò che, magnificamente, è oggi. I colori pastellati, i dettagli della sua perfetta pelle, lo sguardo nel vuoto, una voce flebile e soave perché, per chi non l'avesse ancora capito, nell'heavy metal puro ciò che conta è un sentimento di gioia, e non uno satanico. Questa versione de "Il Vulcano", così come la luce imprime la propria immagine su una pellicola fotografica, è un punto fermo della sua trasformazione ad artista moderno, che ha abbandonato sentimenti errati per ascendere alla luce; ed è un punto di nuovo inizio, quasi come un deciso "Punto e a capo" di uno scrittore sulla macchina da scrivere, per iniziare un nuovo capitolo della sua meravigliosa vita artistica. Adesso lei è la luce e la ringrazio per questo; ci guidi verso un mondo più puro, ci guidi verso un mondo di salvezza. Grazie mille maestro, e ciao. Nota a margine: Ringrazio colui che ha montato il video per le enormi citazioni alla pubblicità di Adrian, forma massima del maestro Adriano Celentano. Nice choice!
The 60s have The Beatles The 70s have Rolling Stones The 80s have Queen The 90s have Nirvana The 2000s have Red Hot The 2010s have Black Keys The 2020s have Il Vulcano
@@nehemiahzo_ In una questione di decenni, i più famosi degli anni '90 sono stati i Nirvana. I Green Day sono stati i più famosi dalla seconda metà degli anni '90 ( Dookie, 1994) alla prima degli anni '00 (dieci anni precisi, data l'uscita di AI nel 2004). Purtroppo però non hanno fatto successo come i RHCP o i Nirvana. Credo non li abbia messi per questo.
Lyrics: Il vulcano, il vulcano ha eruttato, ha eruttato Il vulcano, il vulcano, ha eruttato Il vulcano oooohhhh Il vulcano nnnnoooo Il vulcano, il vulcano ha eruttato, ha eruttato Il vulcano, il vulcano ha eruttato, ha eruttato Il vulcano, il vulcano nnnooo Se andrò in quel paese là, capirò, se non mi vuoi più beneee piangerò Se andrò in quel paese là, capirò, se mi vuoi ancora beneee piangerò, piangerò, piangerò, piangerò, piangerò come un vulcano, un vulcano Il vulcano, il vulcano, ha eruttato, ha eruttato Il vulcano, il vulcano, ha eruttato, ha eruttato Il vulcano, il vulcano nnooo Il vulcano, il vulcano, ha eruttato, ha eruttato Il vulcano, il vulcano, ha eruttatooo Il vulcano no
Dopo anni finalmente è arrivato un nuovo modo di approcciare il palcoscenico, scordiamoci il passo alla Angus Young, i salti di Van Halen ecc. Ecc. da oggi schiere di chitarristi imiteranno le sue movenze, grazie MAESTRO!
La sua interpretazione è sopraffina, nell'eseguire questo brano ha un energia travolgente paragonabile, se non superiore, alla furia distruttrice del vulcano stesso, non è un semplice chitarrista, lui trascende la chitarra grazie maestro
ave maría purísima, pero que pasión refleja en su interpretación, se nota la espléndida técnica vocal del maestro y la maestría compositiva en esta tan emotiva y dinámica pieza, larga vida al maestro de maestros italianos!, que banco del mutuo ni que il baleto ni que su chingada madre, esto es arte!, inspiración andante y sonante, gracias maestro, gracias por darle sentido a nuestras vidas a través de su excelente música!
mamma mia che canzone IL VULCANO HA RUTTATO E CHE SCENOGRAFIE. Ma il vulcano che rutta è bellissima. cavolo ..... da brividi solo a pensare che IL VULCANO HA ERUTTATO
Testo: Il vulcano il vulcano Ha eruttato ha eruttato Il vulcano il vulcano Ha eruttato ha eruttato Il vulcano il vulcano no Il vulcano il vulcano Ha eruttato ha eruttato Il vulcano il vulcano Ha eruttato ha eruttato Il vulcano il vulcano no Se andrò in quel paese La capirò se non mi vuoi piu bene Piangerò Se andrò in quel paese La capirò se mi vuoi ancora bene Piangerò piangerò piangerò piangerò Come un vulcano un vulcano Il vulcano il vulcano Ha eruttato ha eruttato Il vulcano il vulcano Ha eruttato ha eruttato Il vulcano il vulcano no Il vulcano il vulcano Ha eruttato ha eruttato Il vulcano ha eruttato Il vulcano no
vulcanus, vulcanus, eructavit, eructavit vulcanus, vulcanus, eructavit vulcanus oh, vulcanus no vulcanus, vulcanus, eructavit, eructavit vulcanus, vulcanus, eructavit, eructavit vulcanus, vulcanus no si ibo, in illum pagum illuc concipiam si iam me non amas flebo si ibo, in illum pagum illuc concipiam si me etiam tum amas flebo, flebo, flebo, flebo, flebo Sicut vulcanus, vulcanus vulcanus, vulcanus, eructavit, eructavit vulcanus, vulcanus, eructavit, eructavit vulcanus, vulcanus, no vulcanus, vulcanus, eructavit, eructavit vulcanus, vulcanus, eructavit, vulcanus, vulcanus, no.
Ho recitato queste strofe ma credo di aver sbagliato qualcosa, perchè ora mi ritrovo con un demone che ha impossessato il mio gatto. Conoscete soluzioni?
@@ermatto1728 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 io conosco la soluzione fai ascoltare la terapia del maestro bini... la canzone si intitola SHANNA WANNA EH testo criptico apocalittico
Mi spiace dirlo, ma è inevitabile. La naturalezza del cantato della versione ORIGINALE del vulcano, è davvero lontana anni luce da questa nuova interpretazione. Nonostante sia sempre il maestro a cantare. Lo amo per questo, tutto ciò che fa, è assolutamente IRRIPETIBILE, e di conseguenza, LEGGENDA.
Ammettilo, non ti è apparso nella home, lo hai cercato tu
È ovvio....
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
si
L'ho cercato solo perché mi sono state dedicate tutte le sue canzoni😂
Si ahaha
0% greenscreen
100% pure talent
100% il vulcano
Ma figurati se è green screen, il maestro è andato in un vulcano vero perché è ineluttabile
Per questo pago la connessione ad Internet.
😂😂😂😂😂😂ahahah
Certo che io ne vado fiero
ovvio
Alessandro Cameron paghi solo tra i 20 e i 30 euro al mese per un opera che non ha valore
penso che questo sia il commento più originale che abbia visto sotto questo video.
capolavoro indiscusso del maestro
e tu che nel 2050 ascolti questa canzone sei un grande
Mi sembra una via di mezzo tra la sigla dei gormiti e un pezzo degli iron maiden adoro
Trump Olino fear of the gormiti
No more Gormitis
Flight of Bini...
La chitarra è quella usata da Dave Murray quando registrò "Brave New world"
Trump Olino ahahahahahah
Dovevamo mandare questa all'Eurovision
Inizialmente ho letto eurospin...
@@mdeca6664 vabbè siamo li dai
Anche quei burloni degli Hatari si sarebbero dovuti prostrarre alla magnificenza del maestro
L'Eurovision non lo merita.
ruclips.net/video/tpiL-MXDbC4/видео.html
3 motivi per vantarsi di essere italiani:
-Domenico Bini
-Domenico Bini
-Domenico Bini
No, non sono questi, sono:
-Domenico
-bini
-Domenico Bini
-tutte le sue opere
In particolare, unito al grande Giuseppe Binetti, un vero orgoglio per i pugliesi
Ehi ma ti dimentichi del quarto motivo: Domenico Bini
ANDREA DIPRE
ROSARIO MUNIZ
DOMENICO BENI
BELLO FIGO
SALVINI
DARK POLO GANG
Dov'è JoJo
"Piangerò come un vulcano" è effettivamente un bel verso secondo me. Superata la coltre della mediocrità vedo un uomo che ha capito che la moglie non lo ama piú e si sente come un vulcano in procinto di eruttare. "Se andrò in quel paese là capirò" forse è un verso che so riferisce a un "Vaffanculo" che le avrà detto sua moglie. Si vede anche la commozione di Bini nel cantare questa canzone composta nel 2015. Insomma questa è una sincera espressione di umanità, mediocre e genuina. L'emozione che lui prova è autentica, il vulcano è una metafora. Purtroppo non è riuscito a trasmettere la sua emozione, e ora è un meme. Però c'è qualcosa di profondo in questa canzone, almeno nelle intenzioni.
Ed è per quello che ha successo. Giuste riflessioni.
IL VULCANOOOOOOOOOOO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
A me la sua emozione, mi ha travolto, e per questo ho pianto come un vulcano.
P.s. a te il Titanic ti fa un' emerita pippa. Complimenti, ho apprezzato il tuo commento, dona un momento di spicco alla ormai trascurata empatia, trovando un celato sconforto e una recondita trascuratezza nei pochi e semplici versi di questa opera musicale. Questo solo per farci capire quanto dolore possa nascondersi dietro una quasi normale apparenza e anche quant' è difficile essere un vulcano.
Bravissimo, hai colto esattamente il messaggio della canzone e l'effetto maldestro che scaturisce dal trasmettere un emozione troppo complicata da gestire per la sua psiche e le sue abitudini di vita.....
Che scioltezza. Come fa a suonare mentre si dimena così?
È lo spirito del vulcano
@@IlPooperFiero mi hai letto nel pensiero
Segreto del maestro (e della fede)
Come si fa a suonare mentre si erutta in tale maniera😂😂
HAHAHA
Il bello è che dalla copertina sembra un documentario sui vulcani
Immagina se lo mettessero in classe🤣
Io pensavo che fosse un'intervista hahahahhahaha
Bini conquista il mondo
Non lo è?
HAHAHAHAH
Cosa succederebbe se usassimo il 100% del nostro cervello?
Domenico Bini:
Mi sa che lui non ha il cervello
del nostro??? O del suo?? perchè cambia di molto
"Se non mi vuoi più bene, piangerò"
.
moriremmo
Nessuno:
Empedocle:
Morte che ci fai qui HAHAHA
Inaspettato questo mortebianca sotto al vulcano
OK STUDIARE FILOSOFIA SERVE A QUALCOSA
Domenico Bini please come to BRASIL 🇧🇷🇧🇷🇧🇷
Br tá em tudo que é buraco mesmo kkkk
Saí pra lá mano
hahaha imagina que loco ele no brasil com uma feat do Emanuel aguillar
No, come to Besiktas🇹🇷
Come to besiktas
Nobody:
People in Pompeii in 79 AD:
It's AD ;)
HAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHHJJ@JAJAJAJAJJAJJJAHAHAHAJ
AHAHHAHAHAHAHAAHHAAHAHAH NO NON CE LA FACCIO
Commento sottovalutatissimo
Marco Savarese probabilmente perché molti non sanno l’inglese o i memes lol
28 novembre 2019
Hai detto “no” a Barbara d’Urso rinunciando alla fama televisiva, ma hai conquistato la gloria eterna.
Grande maestro.
Aspe, davvero?
Si è vero
Il no a Barbara D'urso è parte della sua scalata alla gloria
Sono nato io il28 novembre
Hahahahahah
Wow molto bello il fatto che dopo averla ascoltata ti viene voglia di farti un tuffo nell'etna!!!
Nessuno:
Plinio il vecchio:
Hai vinto tutto
Genio indiscusso
mamma mia che genio
HAHAHAHAH
C'è solo da applaudire
In un mondo artistico di raccomandati , professoroni e fenomeni vari, il signor Bini rappresenta l' ingenuita' e la buona fede che mancano e che arricchiscono i nostri momenti in cui anche distrattamente lo notiamo su youtube.
Alla sua eta' non piu' giovane , noi saremo rincoglioniti a giocare a carte in un fottuto bar magari.
Ammiriamone lo spirito giovanile e poetico.
Domenico , ti vogliamo bene come persona, non solo come personaggio.
Commento che andrebbe studiato nelle scuole
@@gingerrabbit6286 grazie mille.
commento da far incorniciare e porre come insegnamento ai ragazzi
@@Franz_il_cinghiale grazie mille. :) auguri!
Del signor Bini mi colpisce moltissimo la sua umiltà,infatti è così umile che ha scritto nel suo profilo RUclips: Domenico Bini,"famoso nel web e in tutto il mondo"!!! Questa profonda umiltà mi commuove davvero!!
Come fa a ricordarsi tutta la canzone a memoria?
Segreti del maestro
X Giovy ehhhhm si
Ha studiato è il Maestro 🤟❤️🙏che domande baaa
Secondo me tiene anche seminari su come gestisce la memoria...come fa a ricordarsi In The Massacchutte?
Pensava ai Vulcani spesso xD
L'occhio più aperto dell'altro nel primo piano è un'emanazione di sicurezza e carisma di un grande talento!
- Che tipo di musica ascolti?
- È difficile da spiegare...
Bini Metal
@@damiano9543 genio
@@123-w4s1m il Genio è il maestro e ascoltandolo adesso so fare anche le operazioni ❤️tutto grazie a lui prima ero scemooo
Non capiresti...
Ma che difficile, bisogna vantarsi !!
Credevo che Avengers end game fosse l'evento dell'anno. Mi sbagliavo
Che nerd
mammt
@@patriziadevincentis8754 grande Patri' ♡
gli avengers gli raccolgono la cacca a domenico bini.
Surt
Mi sono svegliato all’una di notte pensando a questo capolavoro
🤣
Io alle 4 di notte ( ora ) ,
IO ALLE 23:33 PENSANDO A QUESTO CAPOLAVORO 🤣
Porca troia a me è successa la stessa cosa ieri... alle 3 di notte... e niente non riesco a smettere di ascoltare il vulcano passando per un successo hippy sempre del grande maestro... SHANA WANNA EH
Sei il mio mito
Avevo bisogno di questo prima di andare a dormire, ora mi sento più rilassato e speranzoso nei confronti della vita
Ho le lacrime agli occhi... CAPOLAVORO, È UN CAPOLAVORO, IL MONDO NON È ANCORA PRONTO
L'universo intero è allo sbaraglio
È un capolavoro per davvero
Lo sguardo è intenso acuto luminoso profondo , quanta sapienza eh quanto potere eh meravigliosooo
Non è pronto davvero...
Trovatemi un pezzo italiano degli ultimi 3 anni più bello di questo
Sta andando tutto male, anni luce avanti, il Sommo è un genio 🧞♂️
lo so che la tua avrebbe dovuto essere una provocazione ma la realtà è greve e Domenico Bini è effettivamente il meglio che la penisola abbia da offrire... degli ultimi 3 anni forse salverei giusto i Nanowar
@@autarchyan5426 abbiamo tanti grandi gruppi... dai un ascolto ai give us barabba
@@giacomogatti990 il problema è che pure loro non sono nuovi nuovi e praticamente tutti i gruppi italiani buoni sono demenziali
@@autarchyan5426 beh anche i nanowar comunque ormai sono in giro da 15 anni. In ogni caso le band valide ci sono, basta cercarle. Io qua vicino a casa ho una band chiamata viridian aura che sono a dir poco spaventosi. Niente di originalissimo e innovativo forse, ma comunque di altissima qualità. Ce ne sono anche altre sempre qui in zona da me, per cui sono sicuro che anche vicino a te potresti trovarne. Ti consiglio di provare a dare un'occhiata in giro perchè ti assicuro che potresti scoprire veramente delle perle ;)
Droga: 0%
Sesso:0%
Soldi:0%
Talento:100%
Il vulcano:100%
2 0 0 % p e r c e n t o a r t e
Muscoli facciali: 2%
@@creepysmilingcarl9742 il sesso lo fai con gli ortaggi?
@@giulianocantiello3849 ahahahahahahaah
Guarda con quella faccia e quella voce avrei da ridire sulla droga
1 gennaio 2024. Maestro, iniziare l'anno con te è tutta un altra cosa.
La struttura della canzone é molto valida, ed alcuni passaggi a livello melodico sono delle belle intuizioni. Anche a livello delle lyrics, il fatto di esprimere concetti opposti con la stessa parola ("se non mi vuoi più bene piangerò" / "se mi vuoi ancora bene piangerò") é un'intuizione originale. La parola é la stessa ("piangerò"), ma in un caso sta a simboleggiare il dolore, ed in un altro la gioia.
Grande maestro, una delle sue migliori opere.
Bella analisi
Oh abbiamo l'esperto qui
@@ErrMatty l'esperto é il maestro Bini
I see you are an man of culture as well
Nessuna intuizione, ha sparato a caso e l’ha azzeccata
L'urgenza espressiva e la rabbia della prima demo rimangono impareggiabili. Tuttavia questa nuova interpretazione, più sobria e fredda dell’originale, ben si addice alla maturità artistica che il Maestro ha finalmente raggiunto. Per ora preferisco non esprimermi sull’arrangiamento, un lavoro di tale portata richiede più di qualche ascolto per poter essere interiorizzato. GRAZIE MILLE CIAO
Si però manca l’assolo! Oltre che con i contenuti dei testi, sempre profondi e toccanti, il Maestro si esprime da par suo in particolare nei soli di chitarra. Tipica la smorfia con la bocca che assume sempre mentre esegue i suoi mitici soli!
la prima demo di cui parli dove sta? :-D
🔝
@@zonk55 non è una smorfia, è un'emiparesi
1:22
e ho detto tutto
Grande Domenico, ti seguo da quando il vulcano era dormiente
Questo brano è stracolmo di significato, un significato profondo, c'è la metafora "Se non mi vuoi più bene piangerò" e "Se mi vuoi ancora bene piangerò"; la leggenda narra che Bini abbia trovato un manoscritto durante un viaggio a Pompei datato 24 agosto 79 D.C., in cui stava scritta la profezia secondo la quale un vecchio signore avrebbe scritto una hit "basata sulla nostra eruzione" che sarebbe stata conosciuta "da vivi e morti".
Tieni, ti è caduta questa 👑
Sbaglio o c'è lo zampino di tarantino nella regia?
Marco Casamonti agli effetti speciali ci hanno lavorato gli stessi di avengers endgame
🤣🤣🤣🤣
Si Tarantino, arrangiamenti Musicali di Morricone e testo di Mogol
Marco Casamonti sei un cornuto 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 (ironico)
Più che Tarantino mi sembra lo stile di Micheal Bay
"Se non mi vuoi più bene piangero'"
Baudelaire può solo portargli la chitarra
ahahahahaha
E De Andrè gli pulisce casa...
@Fail Poper é un complimento per Fabrizio essere accostato ad una figura così iconica
Il Recensore ahahah!
...e fanculo a tutto!!!
Scommetto che se la canzone fosse uscita nel 79 d.C, ai tempi dell’eruzione del Vesuvio, la gente al posto di scappare avrebbe cantato questa canzone pur di morire. Grande Maestro 😍
Grazie maestro per averci donato questo enorme capolavoro non ce lo meritavamo, grazie mille 🙇🏽♀️🙇🏽♀️
Ci sono 2 tipi di persone,
Chi a quel"se non mi vuoi più bene piangerò" si è commosso...
E i Bugiardi
A parte gli scherzi, c'è una tenerezza incredibile in quella parte
@@tommasomessina4571 è vero
vedevo la sofferenza in quegli occhi..
Maestro, io e i miei amici in macchina potendo scegliere una quantità di artisti praticamente illimitati, abbiamo scelto di ascoltare lei.
Le sue canzoni ci portano in un'altra dimensione, ci fa viaggiare anche da qui.
Grazie di tutto, Maestro!
La amiamo
Pure noi!!!! 🤣🤣
In quella dimensione capirete se vi vuole bene... E piangerete!
Una chiusa con il maestro Bini ti fa viaggiare nel tempo e nello spazio
Il Maestro è solo uno, il sommo Youtubo anche io
Gli artisti li puoi catalogare con Wikipedia.
Cit sopraffina
L’ho scoperto oggi, a Natale. Il regalo più bello. Grazie Gesù 🙏
Gesù non esiste....é un action figure della bibbia romanzo fantasy
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🎶🎶🎶🎶
Namaste🙏
@@rossocorsa70 Uno che ci capisce qualcosa 😂😙🍾
@@ana_gachalife3014 zitta, porti gacha life su youtube
Chi è qui anche nel 2020 che, come me, non puó fare a meno di ascoltare il manifesto del Maestro?
Iooooo!! E siamo ad aprile Grande Maestrooooo🤟🤟🤟🤟
Il maestro sempre nel cuore 😜
Questo pezzo ha un solo difetto: crea dipendenza....
Eccomiiiii
Presente
Quando usciranno i biglietti su TicketOne?
Sono terminati dopo mezz'ora dal drop 😥
Prova su viagogo se sei disposto a spendere.. Su ticketone mi da non disponibili
I am Indian, but really appreciate what Maestro Bini does...
It's totally 0% green screen 100% pure talent
Se fra esattamente 2 minuti e 35 secondi dovessi morire, spenderei il mio tempo ascoltando questo capolavoro. Grazie maestro, parli la lingua degli dei.
Con questa mentre faccio flessioni non sono io a cedere, ma il pavimento.
Il VOLCANO
Io invece ho ceduto leggendo flessioni al posto di piegamenti
@@israeldesu ma dai che starai in 1° media,vai a studiare l'impero romano,sti cazzi che si chiamano piegamenti o flessioni.
@@LegendaryShortsss ma dai lascialo fare
AHAHAHAHAH
Il pezzo che parte a 0:45 è da pelle d'oca, mi riempie di emozioni ogni volta che lo sento.
Semplicemente da brividi
Quel "se andrò" è di una delicatezza infinita
E la cosa bella è che non è un commento ironico
Sopratutto le zummate alla faccia
Che variazione di emotività...
Tensione evolutiva
Ma che stile Maestro? Sta riscrivendo la storia della musica e soprattutto l'approccio chitarristico ad essa. Movenze? Che cazzo sono le movenze? Lei resta fermo, impassibile, espressione lunga, a mirare orizzonti mai esplorati, ma di cui Vostra grazia è ben conscio. Sapersi differenziare e rimanere se stessi credo sia l'approccio più sincero verso la musica come espressione artistica ed è inutile aggiungere che qui vi sono tutti gli ingredienti di un modo visionario e sincero di far arte. Grazie maestro per le emozioni che riesce a ricreare.
Riesce a muoversi ancora meno di Tony Iommi
quando la vita oramai ti delude e ricevi cose negative ma hai il maestro Domenico che ti strappa un sorriso 🫶🏻🫶🏻🫶🏻
Chi in realtà doveva vincere sanremo:
Dottore: ti restano 2m e 35 secondi, usali per bene
Io: ok
stonks
Dottore: Ma non ce la farai a vederlo tut-
Dio: Non fa niente, glielo concedo.
Ahahahahhha
Even in Italy huh
Ahahah
I primi secondi mi hanno lasciato perplesso, ma dopo il primo piano della bocca e degli occhi, ho sentito un calore crescere e il vulcano che ho dentro ha eruttatoh!!! Le vorrò sempre bene Maestro!!!
MAESTRO, L’UNICA COSA CHE TENGO A SPECIFICARE SOTTO QUEST’OPERA D’ARTE È: IL MONDO NON È ANCORA PRONTO PER LEI.
Mai chiuso Pornhub così velocemente.
Ma non è questo Pornhub?
gesu ebreo
IO MI SAREI FINITO DI FARE LA SEGA POI GUARDAVO IL VIDEO...
@@chescoppiastetutti pensavo volessi dire "mi sarei finito la sega sul video"
MITO
A me ha fatto venire la pelle d'oca in senso positivo, devo essere sincero.
Bravo il vulcano fa veramente venire Caldo mamma mia che bravo grazie di tutto maestro Domenico buona giornata
Battisti in un gruppo punk= IL VULCANO
Ahahahahaha
È più hard rock.
I vulcani di marzo
Anche un po' di Battiato ci sento
Uno dei testi più struggenti mai scritti
Si intuisce perfettamente già dal primo ascolto che questo capolavoro tratta di una delusione d'amore vissuta dall'autore stesso.
Gli posso solamente fare i miei complimenti Maestro per il coraggio che ha avuto nel mettersi in gioco e per il coraggio mostrato nel gridare le proprie emozioni in un periodo in cui si parla solo di droga e soldi.
Buona fortuna Maestro le auguro un futuro pieno di successi.
Vesuvio: *erutta*
Abitanti di Pompei:
lol
Non è il musicista che meritiamo, ma quello di cui abbiamo bisogno
1 milione di visualizzazioni
Missione compiuta✔️
Edit: nel frattempo abbiamo anche superato le 2 milioni, ben fatto soldati
E 100mila iscritti
Orcoddio ha fatto i sordi! Ma se li merita tutti... gia lo vedo godersi un bel ciucciapuffo con il suo solito sguardo penetrante e sensuale... e che voce
1 mln e 400
é il miliardo?
2 milioni*
In questo brano straordinario la parabola collettiva del disastro naturale si fonde a quella individuale di una storia d'amore tra due persone, un amore tormentato e ricco di pathos, paragonabile all'eruzione del vulcano. Fusione simile, dell’universale col particolare, è presente in pezzi alti come Dolcenera di De André.
Ma qui c'è di più: il motivo leopardiano della natura ostile sublima nell'allegoria positiva delle lacrime di felicità versate allorché il poeta scopre, una volta giunto a quel paese là (il Paese degli Acchiappa Citrulli? Chi se ne importa, andate a quel paese...) che il suo amore è invece ricambiato.
La forza evocativa delle immagini, unita alla potenza dei power chord fanno di questo brano un masterpiece.
Dispiace solo, rispetto alla versione primitiva, l'espunzione degli EPIC SOLO fondati sulla sopraffina tecnica delle "note a cazzo, ma coll'anima",che davano quell'ulteriore tocco ineffabile di grandezza assoluta.
Ascoltatela 2 volte e diventa un capolavoro.
Voi lo sfottete ma questo e' un grande davvero.
Non scherzo io.
Lo dico io. È già da mezz'ora che la ascolto in loop!
Quanto coraggio per filmare il video proprio davanti al vulcano che erutta.
Sinceramente, spero ancora che siano effetti speciali.
Buon 2021 maestro
È ovvio che sia un vero vulcano. Il maestro non usa vili tecniche qiando può fare vose genuine come andare a registrare davanti a un vulcano
@@ciromichelini4206 hahaha esatto
Che arte... Vorrei essere suo nipote solo per vantarmi.... "guarda questo è mio nonno"
X: "Che religione segui?"
io: *sì*
il natale perfetto non esist
Il domenicobinesimo
X:Che religione segui?
Io:Il Vulcanooo
vulcanismo
Salve grabbante
L'ho ascoltata così tante volte che alla fine ora mi piace veramente
questo pezzo ossessiona i miei sogni da tre anni
perché non sa farsi il playback da solo, perché
solo amore per bini, solo amore
che stile, grande maestro, ho imparato a suonare il basso guardandola
Sold out
Hahhahaahha
RUclips è scoppiato giorno 29/03/2019 alle ore 18. Grazie Sommo Maestro.
ha eruttato...
Alle ore 18 del giorno prima è uscito il nuovo singolo dei Rammstein ahahahahah
Nessuno:
Persone dopo la fine della No nut november:
Ho già perso 5 volte
@@andreagiordano5056 io 3
Io sono ancora dentro
@@cell927 bella
@@cell927 eroe nazionale
credo che sia la canzone piu bella del mondo.Grazie maestro
Maestro, mi genufletto d'innanzi a tanta arte. Ero ancora un inetto fanciullo quando ho incominciato ad ascoltarla, la sua arte non si era ancora trasformata in ciò che, magnificamente, è oggi. I colori pastellati, i dettagli della sua perfetta pelle, lo sguardo nel vuoto, una voce flebile e soave perché, per chi non l'avesse ancora capito, nell'heavy metal puro ciò che conta è un sentimento di gioia, e non uno satanico. Questa versione de "Il Vulcano", così come la luce imprime la propria immagine su una pellicola fotografica, è un punto fermo della sua trasformazione ad artista moderno, che ha abbandonato sentimenti errati per ascendere alla luce; ed è un punto di nuovo inizio, quasi come un deciso "Punto e a capo" di uno scrittore sulla macchina da scrivere, per iniziare un nuovo capitolo della sua meravigliosa vita artistica. Adesso lei è la luce e la ringrazio per questo; ci guidi verso un mondo più puro, ci guidi verso un mondo di salvezza. Grazie mille maestro, e ciao.
Nota a margine: Ringrazio colui che ha montato il video per le enormi citazioni alla pubblicità di Adrian, forma massima del maestro Adriano Celentano. Nice choice!
Penso che sia il capolavoro più incredibile che un italiano sia riuscito a fare... Grazie mille maestro❤️
La mia vita non aveva un senso. Poi ho conosciuto il maestro Bini
The 60s have The Beatles
The 70s have Rolling Stones
The 80s have Queen
The 90s have Nirvana
The 2000s have Red Hot
The 2010s have Black Keys
The 2020s have Il Vulcano
Queen?
AC/DC?
Green Day?
@@nehemiahzo_ In una questione di decenni, i più famosi degli anni '90 sono stati i Nirvana. I Green Day sono stati i più famosi dalla seconda metà degli anni '90 ( Dookie, 1994) alla prima degli anni '00 (dieci anni precisi, data l'uscita di AI nel 2004). Purtroppo però non hanno fatto successo come i RHCP o i Nirvana.
Credo non li abbia messi per questo.
@@Cinghiale_grasso e i Queen perchè non li ha messi secondo lei?
Lyrics:
Il vulcano, il vulcano
ha eruttato, ha eruttato
Il vulcano, il vulcano, ha eruttato
Il vulcano oooohhhh
Il vulcano nnnnoooo
Il vulcano, il vulcano
ha eruttato, ha eruttato
Il vulcano, il vulcano
ha eruttato, ha eruttato
Il vulcano, il vulcano nnnooo
Se andrò in quel paese là, capirò,
se non mi vuoi più beneee piangerò
Se andrò in quel paese là, capirò,
se mi vuoi ancora beneee
piangerò, piangerò, piangerò,
piangerò, piangerò
come un vulcano, un vulcano
Il vulcano, il vulcano, ha eruttato, ha eruttato
Il vulcano, il vulcano, ha eruttato, ha eruttato
Il vulcano, il vulcano nnooo
Il vulcano, il vulcano, ha eruttato, ha eruttato
Il vulcano, il vulcano, ha eruttatooo
Il vulcano no
Testo profondo ed emozionante! Ineguagliabile
Cos
Grazie ora so le parole per poterla cantare :)
👏👏👏
Un profondo Grazie..erano 6 mesi che cantavo "il tucano ha ruttato" perché non ricordavo il testo... Ora finalmente non succederà più!
CHE BESTIA RAGAZZI.... UNA FURIA "SCATENATA"....
sento tutta la potenza del VULCANOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Maestro, dopo di questo nulla ha più senso nella vita. Grazie
L'occhio mezzo chiuso alla thom yorke è indice di talento e unicità. Miglior cantautore italiano e non solo
Ho fatto ascoltare questa canzone all'etna
Ha deciso di tapparsi il cratere e diventare una collina
Hahaha
Io l'etna la ho accanto a casa mia,ora lo faccio sul serio
AHAHAHAHAHA
Un po' grossa come collina
@@marcellospina76 io lo vedo da casa mia ci provo😂
IL MIGLIOR MODO DI COMINCIARE L'ANNO GRAZIE MAESTRO
La Corte, mi farai passare il natale con un ronzio nella testa "IL VULCANOOOOO"
Ma naturalmenteeeeeeeeeeee su rai dueeeeee
Dave Blasco The Roman Dynasty #1 Channel in prima seraaaataaa belleeeeessemo
Antonio Rossi e’ stato renziiiiuui
Maestro Bini, lei mi ha ispirato alla mia carriera musicale. Lei è un grande, congratulazioni.
Se notate bene ad un certo punto dice: “Il vulcano, ha eruttatooo”
Non l avevo notato grazie mille
scusa quando?
E come hai fatto ad accorgertene
Daniele Chiovenda Udito fuori dal normale
@@danielechiovenda7435 ha l'orecchio assoluto
Dopo anni finalmente è arrivato un nuovo modo di approcciare il palcoscenico, scordiamoci il passo alla Angus Young, i salti di Van Halen ecc. Ecc. da oggi schiere di chitarristi imiteranno le sue movenze, grazie MAESTRO!
Totale! Grazie mille Maestro, LEI è una certezza in un mondo di dubbi!
Wow sono un mito ho imparato il testo dopo averla ascoltata una volta!!!
Wow
L’aspetto statico del maestro che ricorda le vittime di Pompei, molto sensibile maestro.
Era la cazzo di ora che qualcuno decidesse di capitalizzare sul talento del BINI.
Grazie XXXV e grazie Maestro.
La sua interpretazione è sopraffina, nell'eseguire questo brano ha un energia travolgente paragonabile, se non superiore, alla furia distruttrice del vulcano stesso, non è un semplice chitarrista, lui trascende la chitarra
grazie maestro
Possa il Maestro regnare nell' Universo, donando Pace e Amore a tutti gli esseri viventi e non
Il maestro Bini aveva predetto anche l'eruzione delle Filippine...nostrabinus
Se andrò
In quel paese la capirò
Se non mi vuoi più bene
Piangerò
Poesia sottovalutata... grandissimo Maestro
A parte gli scherzi, quel "se andrò" è di una dolcezza indescrivibile, vellutato direi
ave maría purísima, pero que pasión refleja en su interpretación, se nota la espléndida técnica vocal del maestro y la maestría compositiva en esta tan emotiva y dinámica pieza, larga vida al maestro de maestros italianos!, que banco del mutuo ni que il baleto ni que su chingada madre, esto es arte!, inspiración andante y sonante, gracias maestro, gracias por darle sentido a nuestras vidas a través de su excelente música!
Ad ogni eruzione dell'Etna, sempre qui🥹
Quest' uomo (ma che dico "uomo", un Dio), ormai è pronto per riempire il Campovolo: Maestro, fissi le date e ci sarò, dovessi andarci a nuoto.....
Meraviglia !!!!!!!!
Se andrò in quel paese la .... Capiró se non mi vuoi più bene.....
Piangerò ... come un vulcano 🌋
mamma mia che canzone IL VULCANO HA RUTTATO E CHE SCENOGRAFIE. Ma il vulcano che rutta è bellissima. cavolo ..... da brividi solo a pensare che IL VULCANO HA ERUTTATO
Testo:
Il vulcano il vulcano
Ha eruttato ha eruttato
Il vulcano il vulcano
Ha eruttato ha eruttato
Il vulcano il vulcano no
Il vulcano il vulcano
Ha eruttato ha eruttato
Il vulcano il vulcano
Ha eruttato ha eruttato
Il vulcano il vulcano no
Se andrò in quel paese
La capirò se non mi vuoi piu bene
Piangerò
Se andrò in quel paese
La capirò se mi vuoi ancora bene
Piangerò piangerò piangerò piangerò
Come un vulcano un vulcano
Il vulcano il vulcano
Ha eruttato ha eruttato
Il vulcano il vulcano
Ha eruttato ha eruttato
Il vulcano il vulcano no
Il vulcano il vulcano
Ha eruttato ha eruttato
Il vulcano ha eruttato
Il vulcano no
Grazie
vulcanus, vulcanus, eructavit, eructavit
vulcanus, vulcanus, eructavit
vulcanus oh, vulcanus no
vulcanus, vulcanus, eructavit, eructavit
vulcanus, vulcanus, eructavit, eructavit
vulcanus, vulcanus no
si ibo, in illum pagum illuc concipiam
si iam me non amas
flebo
si ibo, in illum pagum illuc concipiam
si me etiam tum amas
flebo, flebo, flebo, flebo, flebo
Sicut vulcanus, vulcanus
vulcanus, vulcanus, eructavit, eructavit
vulcanus, vulcanus, eructavit, eructavit
vulcanus, vulcanus, no
vulcanus, vulcanus, eructavit, eructavit
vulcanus, vulcanus, eructavit,
vulcanus, vulcanus, no.
Cristiano Fiorentini questi era quello di cui non sapevo di avere bisogno
Ecco cosa hanno cantato a pompei
Ho recitato queste strofe ma credo di aver sbagliato qualcosa, perchè ora mi ritrovo con un demone che ha impossessato il mio gatto. Conoscete soluzioni?
@@ermatto1728 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 io conosco la soluzione fai ascoltare la terapia del maestro bini... la canzone si intitola SHANNA WANNA EH testo criptico apocalittico
@@RokyJJ grazie mille
Mi spiace dirlo, ma è inevitabile. La naturalezza del cantato della versione ORIGINALE del vulcano, è davvero lontana anni luce da questa nuova interpretazione. Nonostante sia sempre il maestro a cantare. Lo amo per questo, tutto ciò che fa, è assolutamente IRRIPETIBILE, e di conseguenza, LEGGENDA.
Massimo Panìco qual'è l'originale?
@@satirometalhead9874 ruclips.net/video/DUXapRAVux4/видео.html
Eccola qui l'originale. Il cantato è tutt'altra cosa, più viscerale, più autentico.
Massimo Panìco ti consiglio di vederti due parodie.Devi cercare queen il vulcano e slayer il drago
Confermo, migliore cantante in circolazione nel mondo