Presentazione e-boook Detrazioni Vol. II

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 авг 2024
  • Dalla pubblicazione del primo ebook sul tema delle detrazioni per investitori in startup e PMI innovative sono trascorsi più due anni. Un tempo non esageratamente lungo ma abbastanza importante se consideriamo la velocità con la quale sia la normativa che (tantopiù) la prassi si sono evolute e si evolvono sul tema. Un aggiornamento, o meglio un approfondimento, che abbiamo ritenuto necessario anche alla luce delle numerose richieste e domande che in questi due anni ci sono pervenute ed alle quali abbiamo risposto anche attraverso la produzione di appositi “speciali” e webinar.
    Questo ebook è quindi il risultato di tutto questo: delle riposte ai quesiti; dalle analisi e soluzioni a casi specifici; delle risposte a nostri quesiti inviati al Ministero competente; di pareri e di risposte ad interpelli della Agenzia delle Entrate; della prassi notarile. E’ un ebook pensato per coloro (soprattutto professionisti che assistono le startup e PMI innovative) che desiderano ottenere uno strumento pratico per approfondire la conoscenza di questo (a volte complesso) tema ottenendo risposte immediate e pratiche. Esploreremo insieme la natura e il funzionamento delle detrazioni entrando nel merito di casistiche molto particolari ma non per questo meno ricorrenti.
    Scopriremo ad esempio l’esatta interpretazione e applicazione del “principio di cassa” delle detrazioni, soprattutto di quelle maggiorate del 50%; di quale sia la “data dell’investimento” da inserire nell’istanza di richiesta della detrazione maggiorata del 50%; delle casistiche “a cavallo di anno”; della documentazione da produrre in caso di “richiesta di chiarimenti da parte della Agenzia delle Entrate; di altri casi particolari come gli investimenti operati da parte delle società di persone o della conferma dei requisiti PMI innovativa ai fini delle detrazioni.
    Indipendentemente dal tuo livello di conoscenza ed esperienza specifica sul tema, questo ebook ti fornirà le informazioni chiave per applicare e utilizzare in maniera corretta questa importante agevolazione e per cogliere le opportunità che si presentano in questo campo in continua evoluzione.
    L’organizzazione di questo lavoro prende quindi spunto dalle casistiche che ci vengono poste e dallo sviluppo di soluzioni adeguate e possibili, pensando di offrire un contributo utile di approfondimento organizzato in più parti, dando il giusto rilievo agli approfondimenti e fornendo alcune risposte elaborate dalla Agenzia delle Entrate con pareri o risposte ad interpelli.

Комментарии •