@@mytransilvania9991 No, Saetta McQueen è un'automobile da corsa protagonista di una serie di cartoni animati Disney denominati Cars. Nel primo della serie Saetta si perde sulla Route 66, precisamente a Radiator Spring. Anche nel video che stiamo commentando ci sono immagini di alcuni protagonisti di questo film di animazione diventato iconico nel suo genere.
Ci sono stato, in viaggio di nozze, nell'agosto 2017. Esattamente come hai detto tu, io dico sempre ai miei amici "percorrere la Route 66 non è un viaggio, è un'esperienza". È un qualcosa di magico e che consiglio veramente a tutti di fare. Get your kicks on Route 66!
L'ho percorsa tutta nell'ormai lontano 2015, posso dire che sia stato il viaggio piu' bello della mia vita...... fino ad ora! Quanti bei ricordi che mi avete fatto riaffiorare, grazie!
Grazie del video, io l'ho fatta nel 2007, insieme ai mie figli e mia moglie in camper. Meravigliosa. A Amarillo abbiamo incontrato un'altra famiglia Italiana, e siamo andati a farci per cena una bistecca gigante! Saluti dalla Svizzera
Nel 2013 ho fatto il coast ti coast da Miami a San Francisco. 1 mese di viaggio sudato e risparmiato per anni. Ma tutt'ora è il viaggio più bello mai fatto in vita mia!!!! Che posti incredibili 👏👏👏❤️
Concordo, almeno dopo tanti anni vissuti negli USA. Purtroppo Philadelphia (dove ho risieduto di più) é un può lontana dalla Route 66 ed il lavoro mi ha concesso solo un paio di settimane consecutive. Quindi ne ho percorsi o fiancheggiati più o meno lunghi spezzoni in funzione dove abitavo. Da Philly, sono andato a Chicago per percorra in Illinois, mentre da Dallas mi son recato in Oklahoma, Texas, New Mexico e Arizona. Concordo sulla bellezza dei posti, ove credo che anche la sensazione di spazio contribuisca ad emozionare. D’altronde il paese é enorme e mi ci sono voluti otto anni per dire di conoscere bene la sola Pennsylvania. Vi sono anche stati che ho trovato meno interessanti, come Iowa od altri (PA e TX a parte) che mi hanno molto emozionato e che non sono molto conosciuti in Italia (ad esempio West Virginia o Vermont). Sono convinto che un viaggio negli US valga sempre la pena, magari non limitandosi a NYC, che non è proprio la vera America.
Premetto che ho il mio viaggio è stato di 3 settimane con sosta di 4 gg a NY quindi con un volo interno in piu, ho speso 7000€ a persona. Cifra che comprende tutto anche cibo e souvenir, escursioni .... parte del viaggio organizzato con agenzia e parte fai da te. L'esperienza fatta vale la cifra spesa.
Io la butto là come idea: un viaggio GeoPop a vedere questi posti (che sono pazzeschi, ci ritornerei volentieri) con tanto di spiegazioni geologiche, politiche, storiche dei vari posti... sarebbe fighissimo.
Potreste parlare delle spedizioni marine e oceanografiche che hanno utilizzato i sottomarini DSV come l'Alvin e il DSV Mir, è molto interessante a mio avviso come gli ingenieri siano riusciti a costruire veicoli per trasportare umani fino a 6000 o anche 7000 metri sotto il mare! Grazie mille e grazie anche per tutti i fantastici video che fate!
Anche "l'abisso ?" nelle fosse delle Marianne a circa 11 Milà MT. sono state raggiunte in alcune spedizioni. La prima col batiscafo Trieste guidato da un certo Piquard (cognome sicuro scritto errato) negli anni 60'... O no ? PS: potevo essere più preciso, ma mi sarei dovuto alzare e percorrere tre MT. fino alla mia modesta libreria. Fin qui ci poteva pure stare, il problema iniziava quando avrei dovuto sfogliare almeno una decina di libri x trovare quel che mi interessava; troppo faticoso.
Salve complimenti per il bel video e le spiegazioni… io lo fatta nel 2003 in moto nel centenario dell’Harley Davidson..è stato un viaggio indimenticabile pieno di emozioni e un botto di vita … sono riuscito a farla il 80% se non di più .. perché in moto riuscivo a passare dove le auto non potevano farlo … la strada è fantastica costruita benissimo .. i paesi rimasti sono una favola … grazie per avermi fatto ricordare quei bei momenti passati .. complimenti per il canale … saluti .. Max
ci sono stato quest'estate! Che meraviglia, ho fatto California, Utah e Arizona on the road con una bella Dodge! Lo rifarei domani! Grazie per questo video!
Bel video complimenti 👏👏👏😍😍, mi hai fatto immaginare di percorrere tutta la route 66 guidando un super snake 🥰🐎🐍 e ascoltando della musica country, di conseguenza mi si è "scaldato" il cuore. In più Chuck Berry ha dedicato una canzone alla route 66
Fatta nel 2019 tutta la moderna route 66!! Passi dai grattacieli di Chicago alle campagne del Missouri alle distese desertiche del New Mexico, i canyon dell’ Arizona fino alle luci pazze di Las Vegas e infine l’oceano Pacifico a Los Angeles. 18 indimenticabili giorni. La vacanza più della mia vita di gran lunga!! Consigliatissima!!
Ragazzi, siete meravigliosi ❤️ Sarebbe bellissimo, un giorno, vedere un vostro "racconto" del Dust Bowl. (Ma tanto mi piacciono tutti i vostri video e spesso li faccio vedere in classe 💪💪💪)
Complimenti, ho rivissuto il nostro viaggio fatto circa 12 anni fa con 2 dei nostri figli , da San Luis a Santa Fe-New Mexico in macchina, percorrendo la route 66
Ciao a tutti da Würzburg 🇩🇪 adoro il vostro canale, lavoro sublime, ricerca accurata. Bravi bravi avanti così e la quota 10 milioni la raggiungerete di sicuro. Un grazie di ❤ al team Geopop.
Bellissimo questo video ho percorso la 66 in moto per il 100 anniversario harley 20 giorni di puro divertimento da rifare ora prima di diventare vecchio consiglio a tutti l esperienza ma attenti di notte dove ci si ferma non sempre è tranquilla e raccomandabile
Come sempre tantissimi complimenti per i video. E vorrei farlo anche per la qualità dell'audio. È veramente ottimo e lo si sente bene quando si usano le cuffie. Complimenti Andrea ed a tutto lo staff. P.s. se passi per Longarone sai che hai un aperitivo pagato.
Cari amici di Geopop io l'ho fatta tutta in Harley Davidson nel 2015. 2 settimane tra vento gelato e 42 gradi nel deserto. Se andate partite da Chicago (East--> west) e affittate le moto da Eagle rider...sarà un viaggo che ricorderete tutta la vita. Consiglio un piccolo detour in Arizona. Andatead Oatman (il paese degli asinelli) nel bel mezzo del deserto con I famosi Joshua tree (quelli degli U2) buon viaggio!
@@guitaristssuck8979 potrebbe anche essere come dici, ma la tua reazione sembra un tantino esagerata, non prenderla troppo sul personale parlava per la maggior parte di noi, magari sapeva gia tu non fossi d'accordo😅😅
@@guitaristssuck8979 Si riferisce a quelli che sono nati dopo e soprattutto poi non ci vedo nulla di male ad averla conosciuta con un cartone animato (estremamente bello tra l'altro)
Grazie per averci regalato un altro fantastico video, sieti i migliori. La Route 66 è il sogno dei sogni, una mia opinione personale è la strada più bella al mondo del paese più bello al mondo. l'Italia è meravigliosa però l'America è l'America, per me. Un saluto a tutti voi ragazzi di Geopop ✌🏻✌🏻
Nel lontano 2012 percorsi la Route 66 in solitaria in sella ad una mitica HD Fat Boy. Tempo totale da Chicago a Los Angeles 10 giorni. La più bella avventura della mia vita, per adesso!
Grazie bellissimo video. Ci sono stata nel 2020 ... Potresti fare un video sull'origine del Grand Canyon? Sono molto appassionata del Grand Canyon, li ho visitati, il mio cuore è rimasto lì, pazzesco il panorama di fronte a quell' immensità ... Sotto un punto di vista geologico è davvero emozionante Non trovo nulla di valido nel web, e so che solo voi, con la vostra eccellente professionalità, potete fare un lavoro di prestigio. Grazie davvero, spero che tu vada presto a fare questo viaggio. Complimenti per il canale, lo seguo sempre.
Nonostante la recessione economica, la cosa migliore da tenere nella mente di ogni persona saggia è investire in diversi flussi di reddito che non dipendano dal governo per generare ricchezza.💯
Credo che il segreto della stabilità finanziaria sia avere le giuste idee di investimento per permetterti di guadagnare di più. Non so chi sia d'accordo con me, ma in entrambi i casi vorrei raccomandare immobili, criptovalute o investimenti azionari che sono la cosa importante ora.
come funziona l'intera faccenda del bitcoin, mi interessa e sono disposto e pronto a investire molto in esso, ma avrò bisogno di un assistente di qualsiasi professionista fidato e produttivo.
@@fedtech18 Allora, prima di tutto sono bilingue e con 2 cittadinanze, tra cui quella italiana per nascita. In secondo luogo parlo molto bene l'inglese anche se di madre lingua italiana. Dove sarebbe la stranezza? Ci sono milioni di persone che parlano diverse lingue, vuoi per necessita' o per il desiderio di imparare cose nuove e diverse
Iniziò dalla proposta dell'imprenditore Avery Cyrus di Tulsa, Oklahoma, nel 1923. Quando si aggiudicò l'appalto per il progetto, questa strada doveva chiamarsi US 62 ma Cyrus pensò che due numeri uguali sono più facili da ricordare così scelse il numero 66 che era ancora libero. US 62 verrà assegnato alla Texas-Niagara New York. L'unica autostrada che collega Messico e Canada. Cyrus entrò in collaborazione con John Woodruff, uno di quelli che oggi chiameremmo "imprenditore visionario", che nel 1928 organizzò la prestigiosa gara a giorni nota come Bunion derby, The trans-American Footrace, più di 5500 km, una gara durata 84 giorni. Il 1° a tagliare il traguardo fu Andy Payne che corse da Los Angeles a New York in 24 giorni mentre Johnny Salo, 2° in classifica fu il primo uomo che la fece a corsa anche al ritorno. Gente con le palle cubiche signori... Altre curiosità su questo itinerario: Da Illinois a California ci sono 3 fusi orari. Nel '47 McDonald's e Red Giant hanno aperto i primi fast food (come li conosciamo oggi) proprio su questa strada. Sappiamo anche chi ha vinto. Ci sono leggende metropolitane e storie per ragazzi che raccontano di complotti, storie macabre e dell'orrore approposito di questa strada partendo dal solito 66+6 fino a Le colline hanno gli occhi, dagli alieni ai tratti di strada maledetti che fanno cadere i motociclisti e uscire di strada le auto.
L’anno scorso ho guidato da New York a Los Angeles… viaggio della vita ❤ peccato che della Route 66 è rimasto ben poco, salvo certi tracciati dismessi, in buona parte è stata sostituita dalla Interstate 70. Continuate cosi 👋
Forse intendevi dire la Interstate 40... Comunque come ha già detto qualcuno, in moto si riesce a percorrere ancora più dell'80% del tracciato originale, inclusi due tratti di strada bianca, uno in un bosco e l'altro nel deserto.
Fatta nel 1986 ( avevo 30 anni ) con un Dodge caravan….. 15 giorni incredibili…… musica country a palla….cappello texano( forse ce l’ho ancora ) in testa e via
La prossima volta potete parlare della seconda guerra mondiale, non trovo delle informazioni sufficienti su Google, grazie Geopop siete sempre il miglior canale per me👍👍
Mi sono iscritto!! Hai la moto e suoni la chitarra??? Andremo sicuramente d'accordo!!!! Percorre la 66 in moto è sempre stato il mio sogno!!! Chissà se riuscirò mai a realizzarlo.... (complimenti per i tuoi video!!)
E Saetta MCqueen si è pure perso sulla Route 66 ahahah nella ridente Radiator Springs
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
che film🔥❤️
@@gianlucamicucci151 già, la mia, la nostra infanzia
Voi dire Steve Mc Queen ?
@@mytransilvania9991 No, Saetta McQueen è un'automobile da corsa protagonista di una serie di cartoni animati Disney denominati Cars. Nel primo della serie Saetta si perde sulla Route 66, precisamente a Radiator Spring. Anche nel video che stiamo commentando ci sono immagini di alcuni protagonisti di questo film di animazione diventato iconico nel suo genere.
Ci sono stato, in viaggio di nozze, nell'agosto 2017. Esattamente come hai detto tu, io dico sempre ai miei amici "percorrere la Route 66 non è un viaggio, è un'esperienza". È un qualcosa di magico e che consiglio veramente a tutti di fare. Get your kicks on Route 66!
L'ho percorsa tutta nell'ormai lontano 2015, posso dire che sia stato il viaggio piu' bello della mia vita...... fino ad ora!
Quanti bei ricordi che mi avete fatto riaffiorare, grazie!
Gli hai percorsi tutti i 3946km?
Magari LI ha percorsi tutti...
Grazie del video, io l'ho fatta nel 2007, insieme ai mie figli e mia moglie in camper. Meravigliosa. A Amarillo abbiamo incontrato un'altra famiglia Italiana, e siamo andati a farci per cena una bistecca gigante! Saluti dalla Svizzera
Nel 2013 ho fatto il coast ti coast da Miami a San Francisco. 1 mese di viaggio sudato e risparmiato per anni. Ma tutt'ora è il viaggio più bello mai fatto in vita mia!!!! Che posti incredibili 👏👏👏❤️
Bha
Concordo, almeno dopo tanti anni vissuti negli USA. Purtroppo Philadelphia (dove ho risieduto di più) é un può lontana dalla Route 66 ed il lavoro mi ha concesso solo un paio di settimane consecutive. Quindi ne ho percorsi o fiancheggiati più o meno lunghi spezzoni in funzione dove abitavo. Da Philly, sono andato a Chicago per percorra in Illinois, mentre da Dallas mi son recato in Oklahoma, Texas, New Mexico e Arizona. Concordo sulla bellezza dei posti, ove credo che anche la sensazione di spazio contribuisca ad emozionare. D’altronde il paese é enorme e mi ci sono voluti otto anni per dire di conoscere bene la sola Pennsylvania. Vi sono anche stati che ho trovato meno interessanti, come Iowa od altri (PA e TX a parte) che mi hanno molto emozionato e che non sono molto conosciuti in Italia (ad esempio West Virginia o Vermont). Sono convinto che un viaggio negli US valga sempre la pena, magari non limitandosi a NYC, che non è proprio la vera America.
Con quale mezzo lo hai fatto ?
Viaggio fatto ad agosto 2022. Lo consiglio a tutti. 2 settimane lungo la Route 66 sono perfette.
Stancante ma pieno di emozioni.
Bellooo 😍😍 se posso chiederti un favore, mi potresti dire la spesa all'incirca? Se puoi ovviamente 👍🏻
Costo totale ?
Vorrei tanto sapere il costo di un esperienza del genere
Premetto che ho il mio viaggio è stato di 3 settimane con sosta di 4 gg a NY quindi con un volo interno in piu, ho speso 7000€ a persona. Cifra che comprende tutto anche cibo e souvenir, escursioni .... parte del viaggio organizzato con agenzia e parte fai da te.
L'esperienza fatta vale la cifra spesa.
Siete simpatici e fornite un numero di informazioni incredibili
Grazie Andrea, hai fatto rivivere l'emozione del libro On The Road di Jack Kerouac, il profeta della Beat Generation, ispirato proprio alla Route 66.
Già, sembrano essere passati cento anni da quando lessi il libro invece, sono "soltanto una cinquantina. Saluti !
Io la butto là come idea: un viaggio GeoPop a vedere questi posti (che sono pazzeschi, ci ritornerei volentieri) con tanto di spiegazioni geologiche, politiche, storiche dei vari posti... sarebbe fighissimo.
Quando farà un video geopop sulla transiberiana e a tutti i meriti di Putin ?
Ma magari ci andrei subito se organizzassero una specie di gita scolastica
@@robertotorres2519
Mi suona molto come:
Quando fate un video sulle cose buone fatte da Mussolini?
Puzza di revisionismo.
Vengo anch'io
@@robertotorres2519 eccolo qua l'idiota di turno
Potreste parlare delle spedizioni marine e oceanografiche che hanno utilizzato i sottomarini DSV come l'Alvin e il DSV Mir, è molto interessante a mio avviso come gli ingenieri siano riusciti a costruire veicoli per trasportare umani fino a 6000 o anche 7000 metri sotto il mare! Grazie mille e grazie anche per tutti i fantastici video che fate!
Anche "l'abisso ?" nelle fosse delle Marianne a circa 11 Milà MT. sono state raggiunte in alcune spedizioni. La prima col batiscafo Trieste guidato da un certo Piquard (cognome sicuro scritto errato) negli anni 60'... O no ? PS: potevo essere più preciso, ma mi sarei dovuto alzare e percorrere tre MT. fino alla mia modesta libreria. Fin qui ci poteva pure stare, il problema iniziava quando avrei dovuto sfogliare almeno una decina di libri x trovare quel che mi interessava; troppo faticoso.
@@EnzoViglione-rt9beit.wikipedia.org/wiki/Trieste_(batiscafo)
Percorsa sei anni fa, emozione unica, il viaggio più bello che ho fatto finora. Gran bel video, bravissimi
Salve complimenti per il bel video e le spiegazioni… io lo fatta nel 2003 in moto nel centenario dell’Harley Davidson..è stato un viaggio indimenticabile pieno di emozioni e un botto di vita … sono riuscito a farla il 80% se non di più .. perché in moto riuscivo a passare dove le auto non potevano farlo … la strada è fantastica costruita benissimo .. i paesi rimasti sono una favola … grazie per avermi fatto ricordare quei bei momenti passati .. complimenti per il canale … saluti .. Max
ci sono stato quest'estate! Che meraviglia, ho fatto California, Utah e Arizona on the road con una bella Dodge! Lo rifarei domani! Grazie per questo video!
Sono uno dei primi iscritti da quando facevi i video da solo.
Bel video complimenti 👏👏👏😍😍, mi hai fatto immaginare di percorrere tutta la route 66 guidando un super snake 🥰🐎🐍 e ascoltando della musica country, di conseguenza mi si è "scaldato" il cuore. In più Chuck Berry ha dedicato una canzone alla route 66
Seguo sempre i tuoi programmi la route 66 mi è sempre affascinata complimenti
ISCRITTO ISTANTANEO
qualità video ed editing pazzeschi, complimenti
Fatta nel 2019 tutta la moderna route 66!! Passi dai grattacieli di Chicago alle campagne del Missouri alle distese desertiche del New Mexico, i canyon dell’ Arizona fino alle luci pazze di Las Vegas e infine l’oceano Pacifico a Los Angeles. 18 indimenticabili giorni. La vacanza più della mia vita di gran lunga!! Consigliatissima!!
Percorsa dall'inizio alla fine! E quella storica, in alcuni punti neanche esiste più... Fantastica!
Ragazzi, siete meravigliosi ❤️
Sarebbe bellissimo, un giorno, vedere un vostro "racconto" del Dust Bowl. (Ma tanto mi piacciono tutti i vostri video e spesso li faccio vedere in classe 💪💪💪)
Spettacolo fatta quest’anno tutta da Chicago a Santa Monica senza perdere nemmeno un centimetro ove possibile ! Esperienza fantastica… braviiiiiiii
Complimenti, ho rivissuto il nostro viaggio fatto circa 12 anni fa con 2 dei nostri figli , da San Luis a Santa Fe-New Mexico in macchina, percorrendo la route 66
Ciao a tutti da Würzburg 🇩🇪 adoro il vostro canale, lavoro sublime, ricerca accurata. Bravi bravi avanti così e la quota 10 milioni la raggiungerete di sicuro. Un grazie di ❤ al team Geopop.
Da fan di Easy Rider, del Rockabilly e non solo, sinceramente grazie! ♥ E ora corro subito a suonare la mia Telecaster in preda all'ispirazione!
Esperienza fatta nel 2017.
È semplicemente meravigliosa!
Bellissimo questo video ho percorso la 66 in moto per il 100 anniversario harley 20 giorni di puro divertimento da rifare ora prima di diventare vecchio consiglio a tutti l esperienza ma attenti di notte dove ci si ferma non sempre è tranquilla e raccomandabile
Ho sempre desiderato percorrerla, è uno dei viaggi dei miei sogni. Grazie del video!
Davvero tante grazie per la vostra lezione straordinaria......
Certamente io la comprerei ....
fortissimi, come sempre. Numeri UNO!!!
Il vostro canale è SPLENDIDO!!!
Potete fare un video sulle tappe e posti più belli della route? Siete grandiii
Ciao Andrea, potresti approfondire il Dust Bowl? Sarebbe interessante capire com’è successo e come fare perché non si ripeta.
Direi che in un modo o nell altro lo stiamo ripetendo. Basta guardarsi intorno.
Di solito non metto mai mi piace prima di finire un video perché non sò se mi piacerà, ma con i video di Geopop me lo posso permettere. Grandi!!
Come sempre tantissimi complimenti per i video. E vorrei farlo anche per la qualità dell'audio. È veramente ottimo e lo si sente bene quando si usano le cuffie. Complimenti Andrea ed a tutto lo staff. P.s. se passi per Longarone sai che hai un aperitivo pagato.
Sempre fantastici. Grazie.
Fatta tutta nel 2011...uno spettacolo! Posti incantevoli, uno dei viaggi più belli abbia ami fatto! Altamente consigliata.
Grazie per aver usato la mia richiesta di fare il video su questa strada.
Cari amici di Geopop io l'ho fatta tutta in Harley Davidson nel 2015. 2 settimane tra vento gelato e 42 gradi nel deserto. Se andate partite da Chicago (East--> west) e affittate le moto da Eagle rider...sarà un viaggo che ricorderete tutta la vita. Consiglio un piccolo detour in Arizona. Andatead Oatman (il paese degli asinelli) nel bel mezzo del deserto con I famosi Joshua tree (quelli degli U2) buon viaggio!
Forze volevo scrivere 2015? Perché sennò sembra un "ritorno DAL futuro"
@@annamarson7743 ovviamente
Semplicemente bellissimo...grazie
Dovresti parlare della Dust Blow degli anni '30, un fenomeno oggi dimenticato ma che merita un video di approfondimento.
Fiero di averla percorsa l'anno scorso. Il viaggio più bello della mia vita!
L'abbiamo conosciuta tutti con Cars, e adesso ci viene un po' la lacrimuccia🥺
Che tenerezza, prima di vedere un cartone animato non la conoscevi e parli al plurale 😆😝
@@guitaristssuck8979 la prossima volta digli di non includerti visto che ti sta tanto antipatico Cars, non c'è piu religione
@@xxavier5743 in effetti bastava un "parla per te", ma sai com'è, la maggior parte della gente la conosce da prima 🗿
@@guitaristssuck8979 potrebbe anche essere come dici, ma la tua reazione sembra un tantino esagerata, non prenderla troppo sul personale parlava per la maggior parte di noi, magari sapeva gia tu non fossi d'accordo😅😅
@@guitaristssuck8979 Si riferisce a quelli che sono nati dopo e soprattutto poi non ci vedo nulla di male ad averla conosciuta con un cartone animato (estremamente bello tra l'altro)
Ciao Gabriele, grazie per il bel video.
Mi hai fatto venire voglia di visitare la 66…
Grazie per averci regalato un altro fantastico video, sieti i migliori. La Route 66 è il sogno dei sogni, una mia opinione personale è la strada più bella al mondo del paese più bello al mondo. l'Italia è meravigliosa però l'America è l'America, per me. Un saluto a tutti voi ragazzi di Geopop ✌🏻✌🏻
Non ci sono mai stato in America, ma la conosco metro per metri 😂 che meraviglia ❤️
Grazie di esistere Saeta...
In moto, a mio avviso, è sicuramente il modo migliore per vivere una esperienza del genere.
Ottima recensione, aspettiamo altri video 👏🔝🥇
Uno dei miei sogni è farla tutta in moto! Comunque grazie mille sempre molto interessante!
P.S. VI seguo da un bel po' su tutti i canali perché mi piace molto... Spaziate in tantissimi campi ora! Bravi!
Posti veramente spettacolari.
Il Ferro di Cavallo, Antelope Canyon e Monument Valley.
Da vedere assolutamente.
Visitati nel 2017 in concomitanza della eclissi totale di sole… esperienza unica
Bravi continuate cosi' gran canale vi seguo sempre
❤.......grazie sempre......
E come sempre grande video.
Un sogno che prima o poi bisogna esaudirlo. Grazie GeoPop 🙏
Sempre interessanti i tuoi video!
Ciao Andrea sei un grande...come sempre impeccabile con il tuo lavoro...bravo !!😎
Siete il top 💯👏👏👏👏👏
Il mio sogno più grande percorrerla! Grazie di questo video
Sempre fantastico !
io l'ho fatta, da solo, ormai 11 anni fa..posso dire di aver fatto il viaggio dei miei sogni..che bella!!!!
Ti amo ❤
È stata sempre per me La strada 🛣️
Grazie per questo stralcio di sogno ❤
siete il miglior canale italiano!
Bravi. Complimenti !
Complimenti per il video, davvero interessante!
Nel lontano 2012 percorsi la Route 66 in solitaria in sella ad una mitica HD Fat Boy. Tempo totale da Chicago a Los Angeles 10 giorni. La più bella avventura della mia vita, per adesso!
Sempre argomenti interessanti 👍👍
Grazie bellissimo video.
Ci sono stata nel 2020 ... Potresti fare un video sull'origine del Grand Canyon? Sono molto appassionata del Grand Canyon, li ho visitati, il mio cuore è rimasto lì, pazzesco il panorama di fronte a quell' immensità ... Sotto un punto di vista geologico è davvero emozionante Non trovo nulla di valido nel web, e so che solo voi, con la vostra eccellente professionalità, potete fare un lavoro di prestigio. Grazie davvero, spero che tu vada presto a fare questo viaggio. Complimenti per il canale, lo seguo sempre.
Che bello, bel video!
Sono Geopop dipendente, contenuti sempre di altissimo livello
Nonostante la recessione economica, la cosa migliore da tenere nella mente di ogni persona saggia è investire in diversi flussi di reddito che non dipendano dal governo per generare ricchezza.💯
Ben detto
Credo che il segreto della stabilità finanziaria sia avere le giuste idee di investimento per permetterti di guadagnare di più. Non so chi sia d'accordo con me, ma in entrambi i casi vorrei raccomandare immobili, criptovalute o investimenti azionari che sono la cosa importante ora.
BITCOIN: È L'UNICA VERA DEMOCRAZIA MAI ESISTITA AL MONDO.
I ricchi vedono la crisi economica come una svendita, ecco perché investire in questo momento sarà la decisione migliore...
come funziona l'intera faccenda del bitcoin, mi interessa e sono disposto e pronto a investire molto in esso, ma avrò bisogno di un assistente di qualsiasi professionista fidato e produttivo.
La Route 66 corre proprio vicino casa mia. Non l'ho mai percorsa tutta ma il paesaggio e' veramente un'esperienza
Allora se sei americano perchè parli così bene l'italiano?
@@fedtech18 Allora, prima di tutto sono bilingue e con 2 cittadinanze, tra cui quella italiana per nascita. In secondo luogo parlo molto bene l'inglese anche se di madre lingua italiana. Dove sarebbe la stranezza? Ci sono milioni di persone che parlano diverse lingue, vuoi per necessita' o per il desiderio di imparare cose nuove e diverse
Mi hai fatto venire voglia di percorrerla 😅😅
Grandi! Bellissimo video.
Wooo grandi, mi è venuta voglia di fare un viaggio 😂, grande Andrea chitarristaa
Iniziò dalla proposta dell'imprenditore Avery Cyrus di Tulsa, Oklahoma, nel 1923. Quando si aggiudicò l'appalto per il progetto, questa strada doveva chiamarsi US 62 ma Cyrus pensò che due numeri uguali sono più facili da ricordare così scelse il numero 66 che era ancora libero. US 62 verrà assegnato alla Texas-Niagara New York. L'unica autostrada che collega Messico e Canada.
Cyrus entrò in collaborazione con John Woodruff, uno di quelli che oggi chiameremmo "imprenditore visionario", che nel 1928 organizzò la prestigiosa gara a giorni nota come Bunion derby, The trans-American Footrace, più di 5500 km, una gara durata 84 giorni. Il 1° a tagliare il traguardo fu Andy Payne che corse da Los Angeles a New York in 24 giorni mentre Johnny Salo, 2° in classifica fu il primo uomo che la fece a corsa anche al ritorno. Gente con le palle cubiche signori...
Altre curiosità su questo itinerario:
Da Illinois a California ci sono 3 fusi orari.
Nel '47 McDonald's e Red Giant hanno aperto i primi fast food (come li conosciamo oggi) proprio su questa strada. Sappiamo anche chi ha vinto.
Ci sono leggende metropolitane e storie per ragazzi che raccontano di complotti, storie macabre e dell'orrore approposito di questa strada partendo dal solito 66+6 fino a Le colline hanno gli occhi, dagli alieni ai tratti di strada maledetti che fanno cadere i motociclisti e uscire di strada le auto.
Eccezionale come sempre!
Andrè, sei un grande
Bellissimo video, corto come giusto😂
Bel video👏🔝
L’anno scorso ho guidato da New York a Los Angeles… viaggio della vita ❤ peccato che della Route 66 è rimasto ben poco, salvo certi tracciati dismessi, in buona parte è stata sostituita dalla Interstate 70. Continuate cosi 👋
Non è esatto
@@analogicboydiscjockey6249 perché?
Bah, nel 2010 ce ne era ancora tanta..
Forse intendevi dire la Interstate 40...
Comunque come ha già detto qualcuno, in moto si riesce a percorrere ancora più dell'80% del tracciato originale, inclusi due tratti di strada bianca, uno in un bosco e l'altro nel deserto.
Fatta nel 1986 ( avevo 30 anni ) con un Dodge caravan….. 15 giorni incredibili…… musica country a palla….cappello texano( forse ce l’ho ancora ) in testa e via
Bravissimi ❤
La prossima volta potete parlare della seconda guerra mondiale, non trovo delle informazioni sufficienti su Google, grazie Geopop siete sempre il miglior canale per me👍👍
Doppio like per il prossimo video sui campi flegrei.... MOLTO interessato... 👍
La Route 66 è davvero iconica, ma non è niente in confronto alla nostra Salerno-Reggio Calabria😅
Quella é storica
Video ottimo mi piacciono i video dove spiegate come sono state costruite le opere più iconiche di una nazione
Bellissimo video
Andrea quando percorrerai la Road 66 con moto e chitarra ? Sono sicuro diventera ' la Geopop 66! Bravo!
Propongo: come é nata l’A1?
Grazie, siete sempre bravissimi❤
Bel video, ne dovresti fare uno sulla tua moto 🏍️
Beau reportage que je partage !!
Bravissimi. Mojave senza pronunciare la j .Moave e' la pronuncia. Parola di guida turistica nel soud ovest degli USA 🇺🇸 ♥
Mi sono iscritto!! Hai la moto e suoni la chitarra??? Andremo sicuramente d'accordo!!!! Percorre la 66 in moto è sempre stato il mio sogno!!! Chissà se riuscirò mai a realizzarlo.... (complimenti per i tuoi video!!)
Un suggerimento per un video futuro: asfalto contro cemento, perche le autostrade in nord europa ed usa sono in cemento? Grazie per il vostro lavoro.
Fatta per vedere Grand canyon , e a Kaienta ,poi al canyon di Celly ,, e poi altri pezzi ,, che bei ricordi
grazie
Che video spettacolare
Grande!!!! Si può sapere che moto hai?
Grande! E con che moto ci vai?
Oggi per seguire il percorso si deve fare da Los Angeles la strada 40, fino a Oklahoma City e poi la 44 e la 55 fino a Chicago. Che spettacolo
Bellissimo video come sempre... ma un video sull'Orologio dell'Apocalisse??? Grazie mille