Zaino di 12 kg, in 4 giorni (ho unito le tappe), 30km senz’acqua e notti da sola in tenda coi cinghiali che mi accerchiavano. Insomma quando sono arrivata a Firenze mi stavo trascinando. Ma che bello! Ah, sono veneta ;)
Sabrina! Benvenuta nel team dei camminatori Cretini! 12 kg di zaino? E che ti eri portata la cucina componibile? Vai subito a vederti i miei video sull'attrezzatura disgraziata! ahahahah Anzi ti dirò di più, giovedì pubblicherò un video che paral di come trovare attrezzatura decente a poco prezzo, non te lo perdere. Ah sei veneta? Allora forse ti eri portata un fusto da 10 litri di alcol... hahahahha vi adoro
12kg? Beata te. Per me potrebbero essere pochi... La Via degli dei sarà l' antipasto prima di una vacanza sulle Apuane. Dovrò portare, oltre alle solite cose, un minimo di attrezzatura da roccia per tutta la famiglia. A quel punto sarà opportuno non pesare lo zaino, meglio non sapere.
Da buona veneta immagino ci fosse qualche bottiglia di prosecco nello zaino 😂 Comunque 12 kg ci sta io spero di averne massimo 10, la farò anch'io in 4 giorni a fine marzo. I cinghiali potrebbero essere un problema per il mio malamute che mi accompagna 😂
Ciao Aled6950, il percorso è ben tracciato e segnalato, si può fare tranquillamente in solitaria ma scarica comunque le tracce gpx dal sito: www.ilcamminodelcretino.it/cammino/guida-per-la-via-degli-dei/
E invece questo è proprio il momento migliore per iniziare a fare progetti! La mia teoria è: "Chi non ha nulla da fare è nella posizione migliore per riuscire a fare qualsiasi cosa."
grazie dei consigli essenziali. Sull'ultimo è difficile evitare i veneti, son veronese,,,ahahahahhah aggiungo che non solo all'arrivo beviamo bene ma anche nelle tappe intermedie. Complimenti per il canale-- mi iscrivo. ciao... anzi.. Salute
1°video che vedo m iscrivo solo perché vorrei vedere la percentuale del peso dello zaino tarata su di me secondo il tuo parere!! Complimenti per il format spacchi davvero!!
Eccomi! Allora il tuo zaino da pieno dovrebbe stare intorno ai 7 kg, che è già un gran bello zaino te lo assicuro. Naturalmente è un peso di riferimento, poi può oscillare in deterninate situazioni ma dovresti cercare di restare sotto i 7 kg. Io ad esempio dopo anni di viaggi e ricerche sono riuscito ad avere uno zaino da 4-5 kg di attrezzatura.
Maestrooo, ma che bella iniziativa! L' ho appena scoperta. Ferie permettendo, quando potrò, quasi quasi un cammino me lo invento pure io. Ovviamente parto da qualcosa di piccolo, fattibile, così evitiamo di schiattare già all'esordio, poi man mano incremento. Sarebbe un abbattimento della mia pigrizia, una botta di autostima, godersi la bellezza di un cammino, di un paesaggio in piena solitudine, sentirsi padrone di tutto questo( madò sembra che ho scritto il monologo "novecento"). Vabbù, magari poi mi spieghi come acquistare il tuo libro per leggerne, prendere spunto di tutte le indicazioni necessarie e motivazioni in più. Bravo.. Da Zio Baldo di Romeo and Juliet.
Pierangelo! Il mio libro è su Amazon, lo trovi facilmente, ha lo stesso titolo del canale. Ti metto il link: www.amazon.it/cammino-cretino-Consigli-utili-vagabondaggio/dp/882605102X/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=il+cammino+del+cretino&qid=1600881158&sr=8-1 Se hai bisogno di altri consigli e indicazioni sono sempre a disposizione. Un cammino è qualcosa di particolare, te la consiglio come esperienza, oltre ad essere una grande occasione per stare con se stessi è anche un'esperienza che mi diverte profondamente! A presto!
@@tothesummit3281 stessa esperienza x la via degli dei...ci siamo spaccati schiena gambe e piedi.Spero di poter fare al più presto quello di Santiago! Se hai consigli su come affrontarlo rispetto alla via degli dei scrivimi grazie!
Assolutamente @To the summit, se hai consigli potrebbero servire a tutti! Io stavo per partire per La Via Del Nord che porta a Santiago, tanto dislivello anche lì, ma paesaggisticamente sei a ridosso sul mare! Sarà bellissimo! Purtroppo ho dovuto rimandare all'ultimo...
Precisazione, tra Monte di Fò e Sant'Agata ci sono delle sorgenti naturali nel bosco, basta guardare i cartelli che le indicano! comunque bel video di spiegazione! Ciao e buon cammino!
Ciao BigSandro! grazie per la precisazione. Sì è vero, le ho viste ma comunque se rimani sul percorso "ufficiale" senza fare deviazioni non ce ne sono, questo intendevo. Buon cammino a te!
Grande! Anche io guardo the walking noise, è bravo. Spero di farla al piy presto, intanto devo organizzare il cammino di Oropa, 3 giorni in Piemonte... Penso di essere abbastanza cretino da fare il cwmmino! A presto!
Bell esperienza questo Cammino! Se hai intenzione di farne un altro il prossimo anno per favore scrivimi mi piacerebbe compierlo assieme,SEMBRI simpatico!
Hahaahaha il SEMBRI scritto in maiuscolo è la cosa più divertente del commento!!! Grazie per la fiducia, io faccio cammini di continuo ma sinceramente non ho mai valutato l'idea di partire con chi non conosco... SEMBRA un'idea su cui riflettere! Ahahaha
@@ilcamminodelcretino hai ragione ad essere cauto sul viaggiare con chi non si conosce ahahaha! La mia era solo una proposta,visto che mi sono iscritto perché ho visto che hai fatto un sacco di sentieri interessanti,come anche il sentiero di Assisi...io sono di Cesena e non mi dispiacerebbe farlo con la partenza da Forli.Se organizzi qualcosa con gli iscritti sarebbe bello partecipare!Ciao
Volendo, facendo la pazzia (previo allenamento) si potrebbero fare anche tutti i 130km in 1 sola tappa, facendo pause ogni tot, come nella 100km del passatore (mio obiettivo farla entro le 16 ore) o meglio anche solo spezzarla in 2? Per il cammino di santiago, o per la francigena (partendo da canterbury) cosa consiglieresti?
bellissimo video, ma devo chiederti un favore: nella descrizione del video il link della mappa aggionata con i punti acqua no funziona, potresti ricondividerlo? Mi faresti un grosso favore, GRAZIEEEEEE
Ciao Francesco, ho appena pubblicato tutti i punti acqua ritracciandoli a mano perché i link esterni sono troppo ballerini! Trovi tutto qui: www.ilcamminodelcretino.it/cammino/guida-per-la-via-degli-dei/
Appena tornato dalla via degli dei in mountain bike, terreno difficilissimo anche per chi la stava percorrendo a piedi in questo periodo a causa delle pioggie. P.s. sono di Verona, la cosa più bella di questi giorni è stato proprio sentirmi dire lungo il percorso "ma sei Veneto per caso? Hai qualcosa da bere con te?" Per la cronaca in media facciamo 20 km con un litro di vino :)
Fatta a Novembre, sottoscrivo tutto quello che viene detto nel video. Aggiungo che non è un cammino banale, un minimo di allenamento o di abitudine a camminare ci vuole! Buon cammino
Ciao!!! scusa della domanda ma sono un tipo un po' ansioso. Soffro parecchio le vertigini ma desidererei tantissimo fare questo percorso è fattibile? Un enorme complimento per il video ben fatto!
Ciao Davide! Benvenuto fra i camminatori Cretini, chiedi pure tutto quello che vuoi. Nessun problema per chi soffre di vertigini, il percorso non presenta tratti esposti, quindi vai pure tranquillo.
Ciao Sanbox, allora purtroppo ho controllato e quel link non è più attivo... sto cercando di trovarne un altro simile ma non ne trovo di aggiornati al momento. Su tutto il percorso comunque troverai delle fontane, non preoccuparti, stai solo attento al tratto di cui parlo nel video!
Il 10 punto per me potrebbe essere un problema. Sono veneta. Come faccio se ne incontro un'altro, magari di quelli selvatici? Potrebbe finire in tragedia
Ciao Walter! Sì, a dir la verità non ho mai smesso e da poco è nato il canale youtube... diciamo che il progetto si sta lentamente espandendo ;) Grazie per aver comprato il libro, spero abbia rallegrato le tue letture. Che la Benvenuta Provvidenza sia con te! Ah benvenuto fra i Camminatori Cretini!
Non esagerare mi raccomando, io sono dell'idea che sia meglio farla con clama e godersela il più possibile, quindi falla in tre giorni solo se hai molta esperienza in viaggi del genere. Ne va della tua salute
Dipende da che tipo di allenamento sei abituato a fare... camminare con peso sulle spalle per tutto il giorno non è come fare Crossfit, sono due tipi di sforzo totalmente diversi. Almeno parti il più leggero possibile! Se vuoi spingerti ai 50 km devi partire con il buio, e non avere uno zaino di più di 3kg sulle spalle
Zaino di 12 kg, in 4 giorni (ho unito le tappe), 30km senz’acqua e notti da sola in tenda coi cinghiali che mi accerchiavano. Insomma quando sono arrivata a Firenze mi stavo trascinando. Ma che bello! Ah, sono veneta ;)
Sabrina! Benvenuta nel team dei camminatori Cretini! 12 kg di zaino? E che ti eri portata la cucina componibile?
Vai subito a vederti i miei video sull'attrezzatura disgraziata! ahahahah
Anzi ti dirò di più, giovedì pubblicherò un video che paral di come trovare attrezzatura decente a poco prezzo, non te lo perdere.
Ah sei veneta? Allora forse ti eri portata un fusto da 10 litri di alcol... hahahahha vi adoro
12kg? Beata te.
Per me potrebbero essere pochi...
La Via degli dei sarà l' antipasto prima di una vacanza sulle Apuane.
Dovrò portare, oltre alle solite cose, un minimo di attrezzatura da roccia per tutta la famiglia. A quel punto sarà opportuno non pesare lo zaino, meglio non sapere.
Da buona veneta immagino ci fosse qualche bottiglia di prosecco nello zaino 😂
Comunque 12 kg ci sta io spero di averne massimo 10, la farò anch'io in 4 giorni a fine marzo.
I cinghiali potrebbero essere un problema per il mio malamute che mi accompagna 😂
Mi fai spaccare! Ti ringrazio davvero tanto per questi consigli.
ma figurati
Se hai dubbi sull'attrezzatura, ecco la mia selezione divisa per fasce di presso: www.ilcamminodelcretino.it/attrezzatura/
nessuno che sottolinea se il cammino è ben tracciato e segnalato ..per partire da soli è un informazione importante
Ciao Aled6950, il percorso è ben tracciato e segnalato, si può fare tranquillamente in solitaria ma scarica comunque le tracce gpx dal sito:
www.ilcamminodelcretino.it/cammino/guida-per-la-via-degli-dei/
@@ilcamminodelcretino ok scaricata devo capire come utilizzarla grazie mille
Grazie per le info! Non faccio progetti con il covid ma spero presto! Ciao e grande!!!
E invece questo è proprio il momento migliore per iniziare a fare progetti! La mia teoria è: "Chi non ha nulla da fare è nella posizione migliore per riuscire a fare qualsiasi cosa."
@@ilcamminodelcretino sono scaramantico ma t posso solo dire che ho gia'messo ferie per il cammino.....
E andiamoooooooo
grazie dei consigli essenziali. Sull'ultimo è difficile evitare i veneti, son veronese,,,ahahahahhah aggiungo che non solo all'arrivo beviamo bene ma anche nelle tappe intermedie. Complimenti per il canale-- mi iscrivo. ciao... anzi.. Salute
Grazie Vecio! Si Assolutamente in borraccia i veneti portavano la birra... Grazie e benvenuto fra i camminatori Cretini!
1°video che vedo m iscrivo solo perché vorrei vedere la percentuale del peso dello zaino tarata su di me secondo il tuo parere!! Complimenti per il format spacchi davvero!!
Ciao Giulia! Vai dimmi quanto pesi e vediamo come siatemarti 🤣
@@ilcamminodelcretino ecco l'inghippo:non mi peso per scelta 😂 starò tra i 65 70kg almeno spero, le spalle buone certo non mancano!
Eccomi! Allora il tuo zaino da pieno dovrebbe stare intorno ai 7 kg, che è già un gran bello zaino te lo assicuro.
Naturalmente è un peso di riferimento, poi può oscillare in deterninate situazioni ma dovresti cercare di restare sotto i 7 kg.
Io ad esempio dopo anni di viaggi e ricerche sono riuscito ad avere uno zaino da 4-5 kg di attrezzatura.
La regola rimane sempre più siamo leggeri e meglio è
grande! tutti consigli veri! chi ha camminato lo sa :)
Grazie Roby e benvenuto fra i Camminatori Cretini!
Grazie,consigli utilissimi
Grazie Marco buon cammino!
Sono Veneta! Mi hai fatto morire dal ridere con il punto 10😂
tutta la mia stima se sei veneta
@@ilcamminodelcretino ahahaah si.. e sto per intraprendere la via degli Dei.. chissà se sarò io che corromperò degli astemi
Ne sono sicuro, mandaci una foto!
Maestrooo, ma che bella iniziativa! L' ho appena scoperta. Ferie permettendo, quando potrò, quasi quasi un cammino me lo invento pure io. Ovviamente parto da qualcosa di piccolo, fattibile, così evitiamo di schiattare già all'esordio, poi man mano incremento. Sarebbe un abbattimento della mia pigrizia, una botta di autostima, godersi la bellezza di un cammino, di un paesaggio in piena solitudine, sentirsi padrone di tutto questo( madò sembra che ho scritto il monologo "novecento"). Vabbù, magari poi mi spieghi come acquistare il tuo libro per leggerne, prendere spunto di tutte le indicazioni necessarie e motivazioni in più. Bravo.. Da Zio Baldo di Romeo and Juliet.
Pierangelo!
Il mio libro è su Amazon, lo trovi facilmente, ha lo stesso titolo del canale. Ti metto il link:
www.amazon.it/cammino-cretino-Consigli-utili-vagabondaggio/dp/882605102X/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=il+cammino+del+cretino&qid=1600881158&sr=8-1
Se hai bisogno di altri consigli e indicazioni sono sempre a disposizione.
Un cammino è qualcosa di particolare, te la consiglio come esperienza, oltre ad essere una grande occasione per stare con se stessi è anche un'esperienza che mi diverte profondamente!
A presto!
Bellissimo video 👍👍👍👍👍👍 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Grazie Marco
Prego 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
d'accordissimo!! considera che io la via degli dei l'ho fatta 2 settimane prima di partire per il cammino di Santiago (Francese)
Grande!!!! Spero siano andati bene entrambi
@@ilcamminodelcretino via degli dei massacrante (portavo la tenda decathlon da 20€) santiago perfetto. 6 kg di zaino per 33 giorni
Eh il peso è tutto amico mio!
@@tothesummit3281 stessa esperienza x la via degli dei...ci siamo spaccati schiena gambe e piedi.Spero di poter fare al più presto quello di Santiago!
Se hai consigli su come affrontarlo rispetto alla via degli dei scrivimi grazie!
Assolutamente @To the summit, se hai consigli potrebbero servire a tutti! Io stavo per partire per La Via Del Nord che porta a Santiago, tanto dislivello anche lì, ma paesaggisticamente sei a ridosso sul mare! Sarà bellissimo! Purtroppo ho dovuto rimandare all'ultimo...
Tra tre settimane parto!! Non vedo l'ora di fare questo cammino, sono super carico 💪
Non preoccuparti, tu sei Superman, la fai in 5 minuti la via degli Dei!
@@ilcamminodelcretino speriamo non ci sia della kryptonite lungo il percorso...
Vai tranquillo ho già controllato. Piuttosto taggaci quando sei in giro e fai cose cretine
Precisazione, tra Monte di Fò e Sant'Agata ci sono delle sorgenti naturali nel bosco, basta guardare i cartelli che le indicano! comunque bel video di spiegazione! Ciao e buon cammino!
Ciao BigSandro! grazie per la precisazione. Sì è vero, le ho viste ma comunque se rimani sul percorso "ufficiale" senza fare deviazioni non ce ne sono, questo intendevo. Buon cammino a te!
Che figo! 😊
ma io o il video? ahahaha
Grande! Anche io guardo the walking noise, è bravo.
Spero di farla al piy presto, intanto devo organizzare il cammino di Oropa, 3 giorni in Piemonte... Penso di essere abbastanza cretino da fare il cwmmino!
A presto!
Certo! già per il fatto che mi segui vuol dire che il livello di cretinagine è sufficiente 😂. Preparati e parti!
@@ilcamminodelcretino 😂😂😂 allora qua la mano! 👋
Bell esperienza questo Cammino!
Se hai intenzione di farne un altro il prossimo anno per favore scrivimi mi piacerebbe compierlo assieme,SEMBRI simpatico!
Hahaahaha il SEMBRI scritto in maiuscolo è la cosa più divertente del commento!!!
Grazie per la fiducia, io faccio cammini di continuo ma sinceramente non ho mai valutato l'idea di partire con chi non conosco... SEMBRA un'idea su cui riflettere! Ahahaha
@@ilcamminodelcretino hai ragione ad essere cauto sul viaggiare con chi non si conosce ahahaha!
La mia era solo una proposta,visto che mi sono iscritto perché ho visto che hai fatto un sacco di sentieri interessanti,come anche il sentiero di Assisi...io sono di Cesena e non mi dispiacerebbe farlo con la partenza da Forli.Se organizzi qualcosa con gli iscritti sarebbe bello partecipare!Ciao
Assolutamente, se organizzo qualcosa lo comunicherò in qualsiasi forma!
Grazie per l'iscrizione!
Che periodo dell’anno è consigliato? È fattibile farlo a ottobre o piove e fa freddo?
I Veneti ..... persone stupende !!!! Però hai ragione 🤣🤣
La prossima volta mi fingerò astemio, o prenderò un fegato di ricambio!!!
Siamo persone stupende infatti, GHESBORO ahahahah
Ciao ottimi consigli.a tuo parere è fattibile in bici ?
Sì ci sono parecchi bikers che la fanno in bici, con piccole varianti
A ottobre è necessario prenotare o c'è poca gente e si trova facilmente un posto in b&b?
sicuramente c'è meno gente
Finalmente un altro video
Grazie!!!
Volendo, facendo la pazzia (previo allenamento) si potrebbero fare anche tutti i 130km in 1 sola tappa, facendo pause ogni tot, come nella 100km del passatore (mio obiettivo farla entro le 16 ore) o meglio anche solo spezzarla in 2?
Per il cammino di santiago, o per la francigena (partendo da canterbury) cosa consiglieresti?
Guarda quella é roba da ultratrail… sinceramente non é il mio campo quindi non saprei come aiutarti
divertente descrizione ;)
Grazie Erasmo!
bellissimo video, ma devo chiederti un favore: nella descrizione del video il link della mappa aggionata con i punti acqua no funziona, potresti ricondividerlo? Mi faresti un grosso favore, GRAZIEEEEEE
Ciao Francesco, ho appena pubblicato tutti i punti acqua ritracciandoli a mano perché i link esterni sono troppo ballerini! Trovi tutto qui:
www.ilcamminodelcretino.it/cammino/guida-per-la-via-degli-dei/
Ciao! Il link della mappa non funziona, sai mica se ce n'è uno aggiornato? Grazie mille e grazie per i consigli!
www.ilcamminodelcretino.it/cammino/guida-per-la-via-degli-dei/
Appena tornato dalla via degli dei in mountain bike, terreno difficilissimo anche per chi la stava percorrendo a piedi in questo periodo a causa delle pioggie.
P.s. sono di Verona, la cosa più bella di questi giorni è stato proprio sentirmi dire lungo il percorso "ma sei Veneto per caso? Hai qualcosa da bere con te?"
Per la cronaca in media facciamo 20 km con un litro di vino :)
Ciao Kekko! Benvenuto fra i camminatori cretini! Anche se vai in bike 🤣
No ma sei veneto? Ahhahaha grandeeee questa cosa è bellissima ora la racconto subito su instagram 🤣
Grazie per i consigli, ma ho scaricato la traccia gps e non la fa aprire 😢
con che app la stai aprendo?
Fatta a Novembre, sottoscrivo tutto quello che viene detto nel video. Aggiungo che non è un cammino banale, un minimo di allenamento o di abitudine a camminare ci vuole! Buon cammino
Grazie Giuseppe! Benvenuto fra i camminatori Cretini
Ciao!!! scusa della domanda ma sono un tipo un po' ansioso. Soffro parecchio le vertigini ma desidererei tantissimo fare questo percorso è fattibile? Un enorme complimento per il video ben fatto!
Ciao Davide! Benvenuto fra i camminatori Cretini, chiedi pure tutto quello che vuoi. Nessun problema per chi soffre di vertigini, il percorso non presenta tratti esposti, quindi vai pure tranquillo.
@@ilcamminodelcretino grazie millissimo! Mi rimetto in forma e quest'estate mi metto in cammino!
Figurati e taggaci quando sarai in viaggio che vogliamo sapere come andrà
Ciao! Non funziona il link della mappa con i punti acqua :( hai modo di controllarlo? Sarebbe fantastico potersi segnare le sorgenti
Ciao Sanbox, allora purtroppo ho controllato e quel link non è più attivo... sto cercando di trovarne un altro simile ma non ne trovo di aggiornati al momento. Su tutto il percorso comunque troverai delle fontane, non preoccuparti, stai solo attento al tratto di cui parlo nel video!
@@ilcamminodelcretino Grazie mille!
www.google.com/maps/d/edit?mid=1PzoNnyBNPv0ACovfZ-4QOl1uiNNZlJTH
www.ilcamminodelcretino.it/cammino/guida-per-la-via-degli-dei/
ciao! Ma in base al punto sui Veneti...se sei Veneto di Verona come me...il cammino lo puoi fare? 😂
Lo puoi fare solo se fai colazione con il prosecco
Sono Veneto e ho sentito la parte finale.... AHAHAHAHAHHA
Il 10 punto per me potrebbe essere un problema. Sono veneta. Come faccio se ne incontro un'altro, magari di quelli selvatici? Potrebbe finire in tragedia
Eh ... lì bisogna avvisare la Nato
Se non vuoi faticare il cammino andrebbe fatto in una settimana anche 7 8 giorni o anche 9 10 giorni con tappe anche di 10 km.
Ci sono vari gradi di "non faticare"
M I T O ! 🍻
Grazie, benvenuto fra i camminatori Cretini omino della lego
@@ilcamminodelcretino grazie Cretino, un saluto da' bischeri Imbecilli 🍻🍻🍻 Sempre Avanti ❤️🤙🏻🤙🏻🤙🏻🦄🦄🦄
Boia sento della toscanità nell'aria. I Cretini e gli Imbecilli salveranno il mondo
Ah mi sono iscritto... sì siete proprio Toscani...😂
non mi apre il link con i punti d'acqua :(
Ciao Alessandro! Sì hai ragione quel link purtroppo non è più disponibile
Ne sto cercando un altro
Con un po' di ritardo ma eccola:
www.google.com/maps/d/edit?mid=1PzoNnyBNPv0ACovfZ-4QOl1uiNNZlJTH
www.ilcamminodelcretino.it/cammino/guida-per-la-via-degli-dei/
Ma sei quello del libro? :))
Sì sempre io... :)
@@ilcamminodelcretino ho finito da poco il libro :) Non sapevo avessi un canale su YT. Felice di vedere che hai continuato a "camminare" ;)
Ciao Walter! Sì, a dir la verità non ho mai smesso e da poco è nato il canale youtube... diciamo che il progetto si sta lentamente espandendo ;)
Grazie per aver comprato il libro, spero abbia rallegrato le tue letture.
Che la Benvenuta Provvidenza sia con te!
Ah benvenuto fra i Camminatori Cretini!
Da buona veneta spero di incontrarne e chiudere in bellezza 😂
Te lo auguro!
Minuto 2.20, poco distante dall'osteria Bruciata c'è una sorgente
Grazie dell segnalazione Graziano, peccato non portino un accesso d'acqua sul percorso ufficiale
@@ilcamminodelcretino si trova sulla variante mtb, ma se sei senza acqua è velocemente raggiungibile.
Noi siamo Veneti, nessun problema,grazie 🤣
ahahaaha lo so vi si ama per questo
@@ilcamminodelcretino grazie per questo video ❤️
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
6 litri d'acqua????
Eh si... i cammini sono fatti anche di cose assurde, fortunatamente 🤣
Ahahahah i veneti
Lovely
Punto a farla in 3 giorni
Non esagerare mi raccomando, io sono dell'idea che sia meglio farla con clama e godersela il più possibile, quindi falla in tre giorni solo se hai molta esperienza in viaggi del genere. Ne va della tua salute
@@ilcamminodelcretino 40-50-40 tosta la tappa centrale, ma per il resto mi sembra più che fattibile essendo allenato
Dipende da che tipo di allenamento sei abituato a fare... camminare con peso sulle spalle per tutto il giorno non è come fare Crossfit, sono due tipi di sforzo totalmente diversi. Almeno parti il più leggero possibile! Se vuoi spingerti ai 50 km devi partire con il buio, e non avere uno zaino di più di 3kg sulle spalle
@@ilcamminodelcretino faccio trekking praticamente tutti i weekend 🤟🏼
Ok... Portati anche qualche integratore mi raccomando!
Sul decimo non c'è problema, io sono valdostano...
Madonna connubio perfetto! 🤣