@@francescoperisiutti6858mette molta tristezza quel "lei è troppo tranquillo, vada a fare qualcosa di utile" , sempre a sminuire con tono di superiorità un ragazzo educato che pone donande.
Una cosa ancora più inquietante è il fatto che le zone di ritrovo degli spacciatori (vivo in una nota città, giunta leghista) restano INDISTURBATE anche in pieno centro storico.
Buongiorno, Premetto che la mia città Natale è un capoluogo di Regione,per il mio punto di vista,il governo sta cercando di mettere una pezza al problema della sicurezza nelle grandi città, coinvolgendo i Prefetti che sono i responsabili appunto dell' Ordine Pubblico. Partiamo dal presupposto che la maggioranza delle persone che delinquono,sono persone già conosciute e le zone soggette a controlli straordinari sono le zone calde che in passato sono state oggetto anche di episodi di cronaca nera. Secondo me è un' ulteriore deterrente al compimento di reati in generale e l' applicazione, discutibile o meno,spetta al personale più alto in grado, presente sul luogo. Non entro comunque nello specifico non avendo più informazioni. Buona giornata a tutti
Come si è permesso qel poliziotto a dire a una persona che nemmeno conosce,vada a fare qualcosa di utile,magari qel ragazzo poteva essere un ingegnere,o un artigiano o non so cosa,e si trovava li per svagarsi dopo una giornata di lavoro, facessero lo qualcosa di utile contro i veri delinquenti,li diventato degli agnellini!
Forti coi più deboli?! Non so mi ricorda un certo 20ennio poi non so può darsi che io abbia le allucinazioni Un governo di persone che manco sanno cosa sia la democrazia dove impongono ed impongono senza opposizioni tutto ciò che propongono è legge anche nelle ore tarde della notte (legiferano alle 3:00 dite voi che è questa forma di stato)
Certo, la polizia deve avere discrezionalità. Chi lo fa di mestiere si suppone che sia in grado di farlo. Se ci sono abusi, si segnalano. Ma nella norma un certo grado di discrezionalità ci deve essere.
@virusbebola ...la Polizia non ha discrezionalità . Deve far rispettare le leggi vigenti, certamente con elasticità mentale e con intelligenza, cercando di interpretare la volontà del legislatore. I Giudici hanno discrezionalità, perché sebbene anche loro applichino la Legge possono stabilire le attenuanti generiche o le aggravanti valutando i fatti.
@@andreatoselli7229 Deve avere un certo grado di discrezionalità nel senso che deve saper valutare la situazione in base all'esperienza e agire di conseguenza.
L unica cosa positiva di queste nuove imposizioni è che magari qualcuno apre finalmente gli occhi e capisca che razza di gente votiamo, qua non è questione di destra o sinistra, qua è questione di lasciare a casa gente senza conoscenze e capacità nel ricoprire quel ruolo.
concordo, è che qualcuno ci deve stare in quei Palazzi pieni di INSETTI! basterebbe che cominciassimo tutti a disobbedire x far capire che ci hanno rotto le scatole! ma col Covid hanno visto che l'80% della gente si è appecorata, quindi vanno avanti ed è inutile negarlo
@castrenzedifranco9206 Sarebbe da mandarli tutti a casa, in politica abbiamo troppi personaggi che sono lì solo perché urlano piu di altri e fanno campagne elettorali stile tifo da stadio e questi sono i risultati. Su chi votare, boh si cerca sempre di votare il meno peggio...
La mia compagna fa la guardia giurata armata in stazione centrale a milano , tra zingari che e molestano le persone e extracomunitari e non che spacciano e spesso fanno risse insensate , questi elementi stazionano , bivaccando e sporcando dentro e fuori stazione, la polizia non li manda via , nemmeno gli si avvicinano spesso, mandano loro guardie che hanno anche meno potere dei poliziotti, rischiando spesso le botte e qualche coltellata, perché per legge le guardie giurate non possono nemmeno arrestarli solo chiedergli di andarsene, però la polizia che scaccia dei ragazzini palesemente innocui , fanno i leoni ! Vengo da una famiglia di ex militari e mio padre ( ex capitano) e mio nonno ( ex maresciallo) si vergognano moltissimo di come stanno andando le cose e dei comportamenti delle forze dell'ordine attuali!! Poi ci meravigliamo se ci perculano nel resto del mondo, che schifo
Il motivo per cui c’è da sempre in Italia un’insofferenza verso le forze dell’ordine è proprio questo DA SEMPRE, a Milano non li ho mai visti intervenire quando elementi pericolosi sono in piena attività sotto ai loro occhi, però il ragazzino al parco con la cannetta arrivano che manco fossero Rambo. Probabilmente solo per far vedere che non rubano lo stipendio. Io ero anche contento che si cominciasse ad intervenire a Milano che ultimamente non si sta più sicuri, pur non essendo assolutamente simpatizzante con le destre o mentalità simili. Ma dal momento che queste zone rosse vengono applicate unicamente contro residenti che non rappresentano una minaccia , io mi chiedo a cosa servano allora queste zone rosse ? Ad incattivire ancora di più i cittadini mentre le strade continuano a non essere sicure ? Ma far semplicemente funzionare espulsioni e daspi è davvero così impossibile ?!
Mio nonno era maresciallo e si vantava della Scritta in latino della caserma : obbedisci e non pensare. Cosa dire di più? come mio nonno fanno pena, tutto qua
Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. Benjamin Franklin lo diceva molto tempo fa...quanto mai attuale.
sono personaggi messi li dopo attente verifiche da parte delle istituzioni, ovvero personaggi frustrati e con la mania di grandezza!! solo che poi se incontrano alcuni stranieri, si cagano sotto! povera Italia!
@@Nic_DM terribile .. senza contare che nemmeno ha avuto il coraggio di parlare direttamente alla persona , vedi quando ha detto : questi ragazzi devono prendere il treno ? Poteva dire : ragazzi che dovete fare ? Invece no , questo atteggiamento spocchioso distaccato senza nemmeno il coraggio di parlarti direttamente..
@@dusk6159 Chiaro, poiché in Corea del Nord fanno così, allora va bene che ovunque si faccia così. Se ti piace tanto, perché non vai lì? O in Russia, cercano soldati.
Questo video fa veramente paura. Prima il nuovo codice della strada, ora questo, domani che nuove leggi sforneranno per rendere questo un paese invivibile? Finiti gli studi mi sa che non mi rimane nessun'altra scelta che andarmene da questo scempio.
Per fortuna c’è la costituzione che ci tutela???? Ci avvicineremo sempre più pericolosamente alle leggi razziali del ventennio. Tutto questo mi spaventa, per fortuna appena avrò sistemato le mie cose qui me ne andrò via da questo che un tempo era un paese di cultura, civiltà ed umanità. Ora non si vedono che video dei blog dei vari Salvini e similari che inducono la gente alla paura e all’odio razziale.
@@leondegr2435Ok, ma per bivaccare cosa intendono di preciso? Perché se intendono sostare con intenzione di dormirci non mi sembra il caso di questi due ragazzi. Se si intende non fermarsi neanche per chiacchierare allora come scelgono chi può passare e chi no? Non sempre chi va in stazione ha la valigia e come si capisce ad occhio chi è buono e chi è cattivo?
Sono anni che impediscono o cercano di impedire la libera circolazione. Cercare di far passare queste cose come una improvvisata da questo governo è da imbeci...i
Gentile avvocato, in questo caso lei mi pare eccessivamente prudente, rispetto alla palese e dolosa soppressione dell'art16 Costituzione. Soprattutto rispetto alla evidente continuità che unisce i tre feroci anni di regime miltare (2020-22), il divieto di ingresso agli italiani a Venezia, e questa terza situazione. Tre situazioni, il cui combinato disposto, costituisce con ogni evidenza, l'abrogazione illegittima dell'art16 della Costituzione. 1- Per cominciare, tutte le libertà costituzionali possono essere limitate solo all'interno dei Principi generali degli Stati di Diritto. Per cui, le 'contingenze' devono essere dimostrate e precise ('quale è il pericolo'; quale è l'efficacia dello strumento', con quali strettissimi e precisissimi limiti spaziali , circostanziali e temporali, quel pericolo è definito). E qui (come negli altri due casi - fantavirus e turisti a Venezia -) a- nessuno di quei parametri è definito per legge b- la 'efficacia del provvedimento' è chiaramente nulla (perchè ai presunti destinatari dello stesso basta spostarsi di qualche metro) 2- inoltre non si possono richiamare, quali basi normative di questa 'cosa' le leggi sui 'daspo'; a- perchè esse riguardano soggetti precisi, individuali, e già individuati in precedenza. Non la generalità dei cittadini (mascherata dalla calunniatrice qualifica 'sospetti') b- perchè quei requisiti individuali vengono verificati da un magistrato (che si assume la responsabilità di un atto illegittimo); non da un ragazzetto con una pistola e una uniforme (che, in pieno difetto di attribuzione, senza correre alcun rischio, farà la guerra al suo professore di liceo o alle ragazze che lo hanno rifiutato). Se ne conclude che l'atto amministrativo 'ordinanza' (o quant'altro) non è certo atto a superare la Costituzione Repubblicana 3- inoltre i luoghi (stazioni, centri storici) in cui queste 'zone militari' sono applicate sono strutturalmente luoghi di sosta. Tutti vi si fermano per aspettare gli arrivi, oppure per chiacchierare - cioè realizzare la Democrazia --. Questi divieti, che saranno certamente applicati malissimo, vista l'infima qualità strutturale delle f.o., si traducono quindi in un divieto di esercitare le essenziali attività democratiche relative al 'conoscere per deliberare' Credo quindi che questa continua apoptosi dei diritti umani fondamentali debba ormai essere discussa da tutti noi sul piano che le è proprio: quello della deriva militare adottata, per conto terzi, da una classe politica di maggiorrdomi.
Esaustivo,concordo in pieno. La pandeminkia era solo la prova generale e visto che la gente ha ubbidito ,ora si và avanti con il rafforzare la dittatura in atto già dagli inizi del anni 90 Che Italia lasceremo al nostri figli?
Buongiornoooooooo! Siamo in guerra dal periodo covid, abnzi no! Dalle torri gemelle! C'è da riapartire la ricchezza nel mondo.. prima hai tolto te per l illusione di diventare piu ricco, adesso ti tolgono a te per inculare anche gli altri del resto del mondo... te l ho detta in modo sempliciotto, ma in definitiva è cosi
Gia leggendo una persona che scrive “fantavirus” riferendosi alla pandemia, con le migliaia di video, di testimonianze, di dati statistici, ingorgando inoltre tutte le ricerche scientifiche che considerandone solo le pochissime (e manco scientifiche) che confermano le proprie convinzioni mi viene da pensare che sia patologicamente distaccata dalla realtà.
Quindi un ragazzino normale viene allontanato, mentre tutti i delinquenti irregolari che stanno h24 in zona stazione centrale, quelli nemmeno si controllano perché si rischiano le mazzate?
@@user-rc2ig4mz3kMeno gente sta in quelle zone e meglio è, si cerca di rendere il lavoro più facile alla polizia. Se la gente lo capisse e si levasse, sarebbe meglio a prescindere. La stazione centrale non è il posto ideale in cui bivaccare, io per esempio non ci starei mai, andrei a cercarmi un posto migliore.
Il delirio del piccolo uomo che, con quel poco di potere che ha in mano, si permette di travalicare i limiti del suo lavoro, permettendosi di dire ad un cittadino "vada a fare qualcosa di utile". La tristezza è che, se il ragazzo in questione, a quel punto, avesse chiesto conto di tale affermazione, magari richiedendo nome, cognome e numero di tesserino del "personaggio", beh... penso sarebbe andata a finire male.
Ha il filmato dove sarebbe perfettamente identificabile, farebbe sempre in tempo a denunciarlo volendo, se solo il sistema di denunce non fosse una totale pagliacciata (specie se devi denunciare uno di quelli che le denunce le deve protocollare)
@@oniBen7 Non potrebbero portare, e far rimanere, un aggressore che è in procinto di fare a pezzi una persona in carcere per via della magistratura, direi proprio di sì che il sistema delle denunce lo è, e per ragioni importanti come questa. Anche la legge qui lo è, 0 certezza della pena.
@@dusk6159ok, ho controllato, la magistratura applica la legge. Quindi di cosa stai parlando? Magari una denuncia ti farebbe passare la voglia di ripetere a pappagallo slogan sentiti da quegli imbecilli che ti imbeccano?
Però manda ora i tuoi nonni alla stazione di Milano o di Roma o di Torino, da soli e vedi se ritornano con un portafoglio in meno o una catenina in meno. Davanti alla stazione "fascista" e funzionante di Milano, vedi se trovi i partigiani che cantano bella ciao insieme a Landini e Sala o spacciatori che riforniscono tuo figlio e stuprano se riescono tua figlia. Vedi tu se i nonni a saperlo sarebbero contenti, anche se fossero in cielo o dove credi tu.
La nuova norma è per evitare assembramento di malintenzionati, che fanno casino, bevono fumano spacciano o molestano Come in tutte le cose bisogna capire la situazione ed avere buon senso L’intervento di questa guardia è totalmente fuori luogo, e non è un buon esempio di comportamento
@@massimilianogaboardi5517 esatto, ma in questo caso caso sono semplicemente stati allontanati due ragazzi, non un assembramento. Mi sembra inaccettabile.
Basterebbe che la polizia per una volta facesse il suo lavoro, senza cazzate . Non c’è bisogno di proibire a tutta Milano di non transitare nella propria città , cominciassero a far applicare le leggi ed espellere le persone già segnate per il rimpatrio, ma a quanto pare sto governo predica bene e razzola male
Questa non è legge, questo è abuso ma è ancora di più un bellissimo disegno che stanno mettendo in piedi da qualche anno a cui nessuno però si ribella. Vuol dire che va bene così. 😉
Ma quale disegno ma falla finita. Sono le solite guardie all'italiana, meridionalotti scappati dalla fame e da nuclei familiari di 40 persone, non fanno paura a nessuno. in quanto agli sciroccati che si stanno inventando ste regole demenziali, la prossima volta magari vai a votare così dai una mano anche tu a levarli dalle palle
Sa prima mi ribellavo, convinto di favorire anche chi non né aveva le possibilità per mille motivi. Ho smesso, quasi subito, quando coloro che secondo me aiutavo hanno cominciato a darmi addosso. Alla fine hanno ragione Schwab & Co., siamo troppi, troppo consumo di ossigeno e produzione di CO2 e poi mangiano, bevono.....ma sono inutili
Siamo in democrazia, ma purtroppo c'è molta delinquenza e va in qualche modo affrontata. Magari non si trova il modo giusto, ma ci si prova. L'alternativa? Lasciamo liberi tutti? La libertà va mantenuta dando dei limiti.
Certo, mandare via gente che bivacca apposta in postacci come la stazione centrale, rendendosi sospetto, anziché' stare in qualsiasi altro posto più pulito
Sono le CITTÁ CLOACA che ci ha regalato l’ideologia dell’ACCOGLIENZA CRIMINALE CATTOPIDDINA . Ogni tanto IL GOVERNO MELONI TENTA DI METTERCI UNA PEZZA !!!
Da un bel pezzo! Come correre in spiaggia da SOLI durante un INCOSTITUZIONALE lock-down e farsi inseguire da tutte le forse dell’ordine spiegate? Che crimine!!! 😏🤬
Tu forse , noi stiamo bene e per noi va tutto bene , se ti preferisci le bande di tossici che stanno in stazione allora unisciti a loro , se per te è normale che in gruppo di ragazzini puntino in faccia a degli agenti di polizia il cellulare solo per attirare l'attenzione e fare gli sboroni per i loro video su RUclips allora hai qualche problema di educazione , la legge che non si può bivaccare in stazione senza biglietto esiste da quasi 100 anni
Tu non lo so cosa sei diventato. In giro ci sono moltissimi bimbi m....a con un sacco di diritti ma nessun dovere. È ora che qualcuno li faccia crescere.
Sempre più limitazioni delle libertà personali, ricorda tanto gli anni 20 30 del secolo scorso e sappiamo cosa successe poi. Aumentano costi, obblighi, tasse, caro vita, ma qui si pensa alle feste, al calcio, agli specchietti per le allodole. Qui si sta davvero andando verso periodi bui se non si fa qualcosa e la gente si sveglia e comincia a non sottostare a tutte queste costrizioni. A quanto pare la storia, anche recente con la p andeminc hia non ha insegnato nulla ai pecur.
Osserviamo con crescente preoccupazione una serie di restrizioni che limitano gradualmente le libertà individuali. Si comincia con l’inasprimento delle normative del Codice della Strada, si prosegue con limitazioni alla circolazione in determinate zone, e viene spontaneo chiedersi quale sarà il prossimo passo. Si rischia di assistere a un’erosione progressiva di diritti fondamentali in nome della sicurezza pubblica. Ritengo che sia cruciale mantenere un equilibrio tra sicurezza e libertà, senza cadere in dinamiche che possano minare i principi fondamentali della democrazia. La storia ci insegna che la compressione delle libertà personali porta spesso a tensioni sociali profonde. È nostro dovere, come cittadini consapevoli, promuovere un dialogo costruttivo e vigilare affinché il rispetto della libertà individuale rimanga al centro delle decisioni istituzionali. Meglio affrontare le sfide insieme, con coesione e determinazione, che rischiare di smarrire i valori fondanti della nostra società.
Ma non è una limitazione alla circolazione! Se vai in centrale chiaramente o aspetti qualcuno, o prendi il treno o vai per i negozi lì attorno. Nessuno ti dirà mai di andartene se stai entrando per prendere un treno
Quando ti arrresteranno perche qui dentro non puoi dire una cosa contro il tuo governo ovvero stop alla liberta di pensiero... qualcuno l ha gia messo nell aria con la scusa della sicurezza pubblica gia ai tempi del covid.. manca poco adesso per questo passo, aspetta che iniziano a metterti in uno stato di guerra grazie alle loro invenzioni proprio grazie alla guerra e poi ricordati quello che ti ho detto.. manca veramente poco a tutto quello che hanno in programma sull intera umanita' .
Il prossimo passo è già stato fatto con il green pass e il coprifuoco. Con le multe a chi passeggiava e a chi lavorava. Con il governo che ti diceva cosa potevi fare in casa tua. Restare allibiti ora è da sciocchi ipocriti
Si va verso uno stato di polizia conclamato. Caro collega, questa deriva è ormai evidente almeno dal 2020, ma allora eravamo in pochi a denunciarla, a costo di gravi ripercussioni sul piano personale e professionale. Non è un po' troppo tardi per svegliarsi?
Nella stagione pandemica c'era una realtà oggettiva di pericolo di contagio, conclamata e provata senza il minimo dubbio. Tra l'altro fa specie che coloro che strillavano contro l'istituzione delle zone rosse a causa di quella tragedia sono gli stessi che ora le istituiscono per delle innocenti movide...
L'hanno inventata apposta e utilizzata come test per vedere come la gente avrebbe reagito alle restrizioni..risultato? Han capito che possono fare quello che vogliono..aspettiamoci la copia del CSC in Europa
Penso di aver capito quello che intendi, rimane il fatto che distinguere fra senato e parlamento lascia capire che non hai ben chiaro come funziona. Solitamente chi non ha ben chiare alcune cose ripete frasi a pappagallo.
Quando da adolescente i miei amici lamentavano uno "stato di polizia", io consideravo questa solo una paranoia. Ora che sono adulto, come li capisco...
Dove sono adesso gli adolescenti di ieri che stavano col pugno alzato a urlare "resistenza! Sempre!" ? Lo dico sinceramente,io non do il voto a nessuno perché non mi sento rappresentato da nessuno,ma ho frequentato molto i centri sociali e discorsi simili ne ho sentiti fino a sfracicarmi le orecchie. Appunto,discorsi. Bla bla bla.... Ed è il principale motivo per cui non mi sento rappresentato da nessuno: solo chiacchiere. Poi una volta al governo fanno cosa gli pare.
Ecco perché ho visto i controlli a persone a caso e clochard... però agli spacciatori e papponi niente! Altra normativa discrezionale che serve solo a creare problemi ai cittadini , non risolve, non disincentiva, non punisce.
questo è frutto della continua negazione alla paura che hanno le persone chiamandola “percezione”, ovvio che poi queste ultime voteranno chi prometterà a loro sicurezza, e saranno disposti a dare in cambio un pezzo della loro libertà 🙄
Il 26 un mio amico argentino che vive in italia con tutta la famiglia stava festeggiando il compleanno della nipotina (8) anni attorno ad una fontana grossa del parco di piazza vittorio è arrivata la polizia e li ha cacciati tutti, quando me l'ha raccontato nn ci ho creduto molto, non sapevo di questa ordinanza, veramente che schifo.
@trafficante Hai proprio una mente malata .. perche adesso devono esistere anche i luoghi adibiti a festeggiare ? Ma svegliati .. una famiglia è libera di stare nei luoghi pubblici, i luoghi sono pubblici perché tutti ne possano usufruire . Non sono solo da guardare in cartolina .
Questo è dal 30... mentre non puoi comunque fare manifestazioni e raduni senza chiedere prima il permesso al comune. In quanti erano a fare festa attorno a una fontana? Non mi sembra proprio il luogo adatto per un picnic.
L'apartheid era "legale" La schiavitù era "legale" Il colonialismo era "legale" La legalità è una questione di potere NON DI GIUSTIZIA. MAAAA questa è la legge!!! Copia o inoltra se hai coraggio.
Beh penso che a questo punto lo scontro sia alquanto necessario se non fondamentale vista la pericolosa deriva. "...se nei vostri quartieri Tutto è rimasto come ieri Senza le barricate Senza feriti, senza granate Se avete preso per buone Le "verità" della televisione Anche se allora vi siete assolti Siete lo stesso coinvolti'....
scusa io non so cos'è questa agenda 2030 ma cercando mi spunta: "L'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d'azione globale, di portata e rilevanza senza precedenti, finalizzato a sradicare la povertà, proteggere il pianeta e garantire la prosperità e la pace" non mi pare una cosa fascista...
Se ti fermano con l'auto e ti dicono che non puoi transitare in quella strada , cosa fai , scendi e gli giri un video e comici a rispondergli male , oppure li ringrazi rigiri e vai via ?
@@coprilettodelnapoli5466guidavo senza casco e senza cinture, sparavamo botti pazzeschi a capodanno, truccavamo motorini, l assicurazione auto costava pochissimo...e c'è no da dire ancora ma
@armandolaberetta3469 ti arrestavano e portavano via in un opg che era un lager come nulla (dove non avresti più rivisto la libertà), record di omicidi di mafia, patto stato-mafia, black block, berlusca, palamara, boom di ero, leva militare obbligatoria, omotransfobia e razzismo diffusissimi. Massì... erano tempi migliori senza nessun tipo di controllo😂
@@gigiluigi6359figurati se capivi il concetto 🤦🏻♂️ poi è chiaro che ci troviamo così combinati, con gente che ragiona come te capirai...lascia perdere
Questa è follia...ma il problema più grosso sono le forze dell'ordine che fanno rispettare queste norme ingiuste e dittatoriali,di questo passo dove andremo a finire?
Sono scelti e addestrati per obbedire senza ragionare con la propria testa,li indottrinano che se gli viene dato un' ordine è per forza di cose giusto e doveroso eseguire perché il potente ha sempre ragione a prescindere da tutto, sono gli i....i utili al sistema
@@ZenoMinus al di là del fatto che oggi questa cosa ti può far comodo, stai tranquillo che con questo andazzo, il ministro farà una legge assurda che darà fastidio anche a te... questa non è prevenzione, è abuso. Con la scusa della sicurezza, questo governo toglie i diritti, e ti pongo una domanda; il ministro dice che ci protegge, ma chi ci protegge da lui???
Speriamo che non si torni indietro. Zone rosse, arancione, verde, bianca... il problema è che questi agenti sembrano veramente convinti di quello che dicono. Sembrano delle macchinette che danno sempre la stessa combinazione, poi appena un "simbolo" non si allinea, ti fanno la predica. Ma questo "vada a fare qualcosa di utile" è imbarazzante.
Certo, ovvio no?! E' molto più semplice bastonare un cittadino onesto piuttosto che bastonare un delinquente che ti sputa in faccia e poi ti accoltella!
@@massimilianomassi244 Ecco il solito benpensante, pronto a credere, obbedire e combattere... le persone oneste non bivaccano in stazione, però si siedono nelle panchine a leggere il giornale, o a mangiare un gelato, o a dar da mangiare ai piccioni... ti va bene così?! Perché gli eroi in divisa non vanno a molestare i delinquenti anziché gli onesti cittadini?
@@massimilianomassi244Decidi tu o lo sbirro fascio se io sono una persona perbene? Ho la barba lunga, sono sospetto per questo magari se mi siedo fuori dalla stazione ad aspettare che mi vengano a prendere?
Ma non sarebbe più intelligente istituore una zona rossa in parlamento . Se sei sottoposto a procedimenti per determinati crimini non puoi entrare , se sei condannato per determinati crimini non puoi entrare , se sei amministratore delegato o azionista di un'azienda che può potenzialmente sfruttare la tua posizione per ottenere vantaggi illeciti a discapito dei concorrenti o ,peggio ancora , dello stato stesso non puoi entrare . Non sarebbe più sicura una simile disposizione rispetto ad allontanare i senza tetto dalle stazioni? Se li consideri un rischio perché li disperdi per tutta la città invece di tenerli d'occhi in una singola area? Meditate gente , meditate !
La liberta' e' un bene che si consuma.. e qui siamo gia' al secondo precedente molto discutibile in pochi giorni.. una bella accelerazione ... andiamo bene!
Si chiama "stato di polizia": ci siamo dall'ultimo periodo del governo Draghi e da quando si è insediato il governo della borgatara: ci piace questa "sicurezza"? Grazie avvocato Greco per queste cose che ci evidenzia.
Se siamo arrivati a questo punto e grazie al PD e company e non per ultimo le "sardine"come lei a cui va bene tutto tranne la legalità e la sicurezza degli altri.....
Le piace etichettare le persone in base al proprio luogo di nascita , proprio il tipico comportamento dei sinceri Democratici. Lei è della stessa specie di gentaia che vorrebbe offendere i meridionali chiamandoli terroni!
E stata fatta questa legge dal vostro amato sindaco sala,come è vietato fumare in alcuni luoghi pubblici, però si può rubare liberamente nelle metropolitane e stazioni
@@giuseppebordonaro365 Non capisco il riferimento "vostro amato sindaco" al mio commento: non vivo a Milano e non conosco Sala, ma da quanto dice l'avvocato, si fa riferimento ad una legge del 2017, a cui gli Interni aggiungono una circolare che inasprisce e rafforza un certo atteggiamento della polizia, su cui i sindaci NON possono fare niente, in quanto non si parla di municipale, ma di polizia di stato o corpi di sicurezza legati al Ministero degli Interni. Ripeto: non capisco il riferimento.
In questa legge sembra esserci la stessa idea che c'è nel nuovo codice della strada. E' una questione seria, perché Il cittadino diventa colpevole a prescindere. Dov'è finito il principio per cui non si è colpevoli fino a prova contraria? Nel vecchio codice della strada si era colpevoli, giustamente, in stato di alterazione alla guida; nel nuovo codice si è colpevoli anche quando si è in stato di non alterazione: basta essere positivi al test. Diventa quindi colpevole un/a signore/a che guida in stato non alterato, non ha bevuto ma sta assumendo cannabis terapeutica perché sta combattendo un cancro, oppure la depressione, oppure ne fa uso per motivi personali (all'interno dei limiti costituzionali), così com'è colpevole un/a signore/a che guida in stato di alterazione, ha bevuto tutto il bar ed è risultato/a positivo/a a tutti i valori dei tests. Mi sembra un sopruso bello e buono. Nel video mi ha fatto male quando quei ragazzi, incolpevoli, sono stati dichiarati colpevoli solo per essere lì. Altro sopruso quando sono stati obbligati gentilmente ad andare via. Posso capire che evitare gli assembramenti attorno alle stazioni aiuti sicuramente ad aumentare la sicurezza ed il confort di chi viaggia, e di chi lavora sui tremi, ma farlo in questo modo mi sembra estraneo alla Costituzione. No?
E come lo stabilisci seduta stante senza dubbio alcuno se uno è o meno alterato? Gli entri nel cervello? Le leggi devono poter essere applicate se no parliamo del nulla. Vuoi guidare? Non bevi e non ti droghi, punto....sulla bilancia abbiamo meno morti sulle strade e la facoltà di drogarsi o sbronzarsi e mettersi al volante...l'auto è un arma impropria ricordiamocelo
Fanno bene, sta diventando insostenibile vivere nelle citta! Vi focalizzate poi solo su questo ragazzo del video, ma è evidente che è esteso a tutti! Per garantire piu sicurezza nelle zone piu a rischio trovo che sia una scelta azzeccata. Dovreste ringraziare che ci siano queste iniziative che riportino tranquillità e sicurezza, certo la strada è ancora lunga ma almeno cosi qualcosa si muove
Il problema é anche che una direttiva ministeriale non può soddisfare il requisito della limitazione della circolazione nel rispetto della riserva di legge ex art 16 Cost.
Si sta curando anche la causa, l'economia sta andando dignitosamente bene, il respingimento dei clandestini è migliorato rispetto all'ultimo anno e in futuro col modello Albania che sarà esteso in tutta Europa gli sbarchi dovrebbero crollare. Il tasso di occupazione non è mai stato così alto. Fra poco dovrebbero attuare nuovi decreti sicurezza. Insomma l'unico appunto che mi sento di fare al governo è di introdurre il salario minimo, non è escluso che la Meloni cambi idea e lo faccia, lo spero vivamente.
@ l’economia sta andando na merda, siamo in inflazione da 20, abbiamo gli stipendi bloccati a quelli di 30 anni fa, il problema dei clandestini non sta venendo risolto, perché così stiamo solo scaricando il problema a un’altro paese, invece di sfruttare questa manodopera, che visto chine sta messa l’Italia dal punto demografico è una manna… Non hanno risolto il problema delle droghe legalizzandole e controllandole. Non stanno facendo nulla per migliorare i trasporti pubblici ma continuano a vessare i privati, per non parlare delle condizioni pietose delle nostre strade, del fatto che utilizziamo più dell’80% di energia ricavata da fonti fossili, del fatto che perdiamo circa il 40% dell’acqua trasportata dai nostri impianti idrici, non stanno facendo nulla per contrastare il cambiamento climatico e per aiutare le imprese innovative… continuo?
È semplicemente assurdo che il governo attuale inserisca delle riforme simili, ignorando il fatto che la fiducia sulle istituzioni da parte dei cittadini è praticamente pari allo zero, affidandosi al buonsenso delle forze dell’ordine che già in passato si è dimostrato estremamente fragile. La legge sulla guida ne è un esempio lampante.
Purtroppo per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno....per lo meno si fa' capire a chi pensa di essere nella terra di nessuno che non sarà più cosi! Il problema è che si sposteranno nelle solite zone di "seconda classe"....
@@jeandeville807 Proprio no, ma non pochi di voi, che criticate un singolo governo, erano favorevoli agli stessi metodi messi in atto (con scuse diverse) dai governi precedenti. Ora urlate al fascismo...fate ridere!
Inasprire la pena per i pusher e i rissosi era troppo complicato? Così vanno solo da un'altra parte e fai incazzare la gente normale che si siede su una panchina semplicemente perché nel ha voglia.
La ratio del daspo - istituito da Minniti, se ricordo bene, ovvero dall'ultimo grande ministro dell'interno che abbiamo avuto - era vietare a chi si era macchiato di determinati comportamenti di stazionare dove aveva commesso la violazione. Quando è stato ampliato ai regolamenti comunali si è visto un fiorire di assurdità - da destra e da sinistra - tipo multare e allontanare i senzatetto dalle panche dove dormivano: un poliziotto con un minimo di umanità - e consapevolezza del suo ruolo direi - è capace di "trasformare" il daspo in "mentre scrivo ti pago la colazione" e "ti impedisco di tornare proprio in quella panchina", di fatto facendo fare la figura del fesso al politico che ha scritto la legge e ai servizi sociali che lasciano la gente per strada (infatti poi se fai ste cose ti spostano di zona). Come che sia, per il daspo serve una violazione di legge, anche minima, per la quale viene espressamente previsto. Le zone rosse di queste festività, basate sostanzialmente non su qualcosa di commesso al momento, ma su fatti pregressi, sono di una gravità allucinante e non tanto sintomo di uno stato semplicemente di polizia quanto di BRUTTA polizia. E politica peggiore.
Alla base di tutto c'è l'impossibilità, per un motivo o per l'altro, di punire chi delinque. Se le fdo fermano qualcuno che spaccia o deruba abitualmente in alcune zone, ma poi il giudice non convalida l'arresto, quella persona poi torna a commettere illeciti nella medesima zona. Quindi poi vengono fatte questa e altre toppe assurde, ma la radice del problema è sempre la solita.
@@paoloprete7322 Naturalmente ad oggi non siamo in uno stato di polizia. Tuttavia la ratio legis, perseguita costantemente dagli ultimi interventi normativi, punta in una direzione opposta allo stato di diritto, caratterizzante le democrazie occidentali.
@Raskolnikov91r ma stai zitto , dici più caxxate di Gratteri , se hai paura di qualcosa vuol dire che sei in difetto , io ci sono stato , ho passeggiato anche vicino a loro e nessuno mi ha detto nulla , ovviamente se vedessi genteccia come te , puntare un telefonino verso di me per riprendermi e ridere di me , ti ritroveresti a raccontare la storiella della ratio al primario di un ospedale , capisco il tuo essere gaio ,a non ti dà il diritto di invadere la privacy altrui , capito? O ti serve la maestra di sostegno ? Vedo che sei al quanto ignorante in materia , studia , non è pericoloso
La nostra Costituzione prevede la liberta’ di circolazione ma ha dei limiti a tutela della sicurezza pubblica… Come? A) istituendo delle zone rosse del tutto arbitrariamente perché il sindaco deve (anche qualora non ci fosse) trovare un’area problematica b) il criterio di allontanamento è del tutto arbitario. Insomma uno dei diritti fondamentali limitato arbitrariamente. Perfetto. Un esempio lampante di quello che non è uno stato di diitto. Avanti tutta verso il nuovo feudalesimo.
Quindi per risolvere il problema della sicurezza delle stazioni, metropolitane, ecc., invece di perseguire borseggiatori ladri, spacciatori e altra feccia simile, si fanno spostare altrove. Così potranno dire che hanno ridotto i reati nelle stazioni (ma non diranno se sono aumentati altrove ovviamente) Che bella soluzione, occhio non vede mano non ruba.
@@simonettaviel2544 io me ne sono andato in Svizzera a vivere da anni perché le ho viste prima queste cose, anni fa' a darmi del complottista, ora le stesse persone vorrei rivederle per chiedergli se adesso si sono svegliate ma dubito, ormai gi italiani per il 90% sono andati, credono a tutto quello che il mainstream Occidentale corrotto gli dice
In realtà è proprio perché c'è tanta gente che esalta questi stati, e che tollera che uno stato possa invaderne un altro e che pretenda pure che l' invaso si arrenda senza condizioni, a permettere sto schifo, perché c'è gente che non sa più cosa sia la democrazia, e ha anche paura di difenderla quando è necessario, e che anzi tifa pure per immondi disumani come putin, e quei deficienti totalitaristi dei BRICS
My man in Russia voli dalla finestra se ti azzardi a fare concorrenza politica o "disinformazione", in Iran basta poco per finire impiccato, in NK ancora meno per far sparire te e la tua famiglia dalla faccia della Terra. C'è differenza, certo che biasimiamo quei paesi
L'avvocato è lo stesso che durante il COVID avallava tutte le leggi liberticide? Le zone rosse, le tessere verdi egli obblighi andavano bene con altri governi.
È uno scandalo, che prende però forma dall'eccessivo lassismo degli ultimi anni, se finora chi doveva applicare le leggi esistenti nei confronti di chi delingueva non l'ha fatto si arriva a questi estremi, complimenti a questo governo e a quelli precedenti
Si lamentavano di cicalone ed eccolo qua un risultato bello fascio. Il 90 % delle volte che interviene la legge il risultato e un limite della libertà. Ben serviti
Per il 2026 saranno sicuramente pronte le prime smart cities.. Le nuove prigioni digitali, con telecamere a riconoscimento facciale e credito sociale. Di che ci lamentiamo? Non dovevamo sacrificarci per il bene comune?
Siccome è troppo complicato per l' apparato statale distinguere delinquenti da gente normale si cerca la via più breve, quindi via tutti...meglio impiegare centinaia di poliziotti allo stadio che fare controlli seri in zone a rischio...che tristezza.
Nel video ho visto un rappresentante delle forze del dis-ordine importunare un comune cittadino. Quindi è questo il compito della prefettura? Mandare degli agenti provocatori per generare delle risse appositamente ?
A tutte le persone d'accordo: sono proprio curioso di vedere chi vi pagherà la pensione in futuro. Perché continuando in questa direzione, andando avanti con leggi in questo stile, qui di certo non rimarrà manco un giovane. Non c'è possibilità di crescita e di costruirsi la famiglia senza fare la fame e di utilizzare il proprio titolo di studio in maniera congrua. Mo iniziamo anche con le leggi repressive? La fine che farà questo paese è abbastanza palese e chiunque se ne andrà fara bene.
Non capisco. Evidentemente manca la volontà di agire in maniera precisa contro determinati soggetti. Basta avere la VOLONTA di azionarsi contro chi spaccia, chi ruba, chi delinque per risolvere ( o almeno agire verso ) il problema. Andare a limitare la libertà dei cittadini è follia. Servono azioni intelligenti e mirate a risolvere i problemi VERI che vessano i cittadini per bene.
Le forze dell'ordine dovrebbero, tutelare i cittadini e dialogare con essi. La repressione va fatta a chi commette reati o chi è in procinto di commetterli. Così facendo sposti il problema in un'altra zona, che diventerà rossa.
art.16 "Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche" tradotto no,non ci sono motivazioni valide perciò è incostituzionale.
Avete capito perché hanno tolto l'abuso d'ufficio? O dobbiamo fare un disegno? Quando parlavo che sarebbero accadute queste cose mi prendevano per complottista.
"Non si può stazionare inutilmente" ... beh, definiamo "inutilmente", se esistono panchine serviranno per sedersi, se esistono parchi serviranno per passare del tempo, allora forse di inutile qui abbiamo qualche personaggio che si inventa leggi assurde, e gente con un distintivo stipendiata con le tasse dei cittadini che si erge a giudice per valutare chi è ritenuto degno di "stazionare inutilmente" e chi no... forse "a fare qualcosa di utile" ci dovrebbe andare l'omino con la paletta, suo scettro del potere!
Vietato fare domande, vietato qualsiasi confronto e vietato essere troppo tranquilli 😂😂 proprio al servizio dei cittadini grazie ❤
Vietato pensare , parlare, essere umani e cittadini
La cosa e' davvero spaventosa, dobbiamo stare all' interno del recinto...sempre piu stretto pero...perche dobbiamo crescere,produrre e morire questo ė
@@francescoperisiutti6858mette molta tristezza quel "lei è troppo tranquillo, vada a fare qualcosa di utile" , sempre a sminuire con tono di superiorità un ragazzo educato che pone donande.
Ah adesso difendiamo i lazzaroni che hanno distrutto le nostre città? Ottimo intervento del governo
@@federicobene2496 Basterebbe che non lo facesse nessuno.....temo però che sia inutile parlare.
Una cosa ancora più inquietante è il fatto che le zone di ritrovo degli spacciatori (vivo in una nota città, giunta leghista) restano INDISTURBATE anche in pieno centro storico.
Mi puoi dire la città che così evito di passarci?
1:12 "vada a fare qualcosa di utile"
Essere cittadini tranquilli ed essere trattati come dei soggetti inutili a prescindere è davvero un tema triste
frustrazione e ignoranza si chiama secondo me....
come se il poliziotto stesse facendo qualcosa di utile
Si sentono come sceriffi
Buongiorno,
Premetto che la mia città Natale è un capoluogo di Regione,per il mio punto di vista,il governo sta cercando di mettere una pezza al problema della sicurezza nelle grandi città, coinvolgendo i Prefetti che sono i responsabili appunto dell' Ordine Pubblico.
Partiamo dal presupposto che la maggioranza delle persone che delinquono,sono persone già conosciute e le zone soggette a controlli straordinari sono le zone calde che in passato sono state oggetto anche di episodi di cronaca nera.
Secondo me è un' ulteriore deterrente al compimento di reati in generale e l' applicazione, discutibile o meno,spetta al personale più alto in grado, presente sul luogo.
Non entro comunque nello specifico non avendo più informazioni.
Buona giornata a tutti
@max8537 avete dei problemi seri voi che "appoggiate" queste stronzate? Oppure tifate solo per chi votate?
Come si è permesso qel poliziotto a dire a una persona che nemmeno conosce,vada a fare qualcosa di utile,magari qel ragazzo poteva essere un ingegnere,o un artigiano o non so cosa,e si trovava li per svagarsi dopo una giornata di lavoro, facessero lo qualcosa di utile contro i veri delinquenti,li diventato degli agnellini!
Ahahaha quel ragazzo magari cosa?
Forti coi più deboli?! Non so mi ricorda un certo 20ennio poi non so può darsi che io abbia le allucinazioni
Un governo di persone che manco sanno cosa sia la democrazia dove impongono ed impongono senza opposizioni tutto ciò che propongono è legge anche nelle ore tarde della notte (legiferano alle 3:00 dite voi che è questa forma di stato)
Sempre più pericolosamente vicini allo stato di polizia di triste memoria
Siamo tornati ✋🖤🇮🇹
La democrazia ci ha già insegnato come porvi rimedio: basta impiccare a testa in giù il dittatore.
@@nicolaalberti7736 Dalle fogne?
@@StormsRider
😂😂
@@nicolaalberti7736a piazzale Loreto si penzola bene
Sono anni che, a piccoli passi si va verso uno stato di polizia. La discrezionalità è una cosa seria che deve essere gestita da persone serie
@@salvatorecasamichele2135 ...ma per favore!!!!
Certo, la polizia deve avere discrezionalità. Chi lo fa di mestiere si suppone che sia in grado di farlo. Se ci sono abusi, si segnalano. Ma nella norma un certo grado di discrezionalità ci deve essere.
@@andreatoselli7229sbirro?
@virusbebola ...la Polizia non ha discrezionalità .
Deve far rispettare le leggi vigenti, certamente con elasticità mentale e con intelligenza, cercando di interpretare la volontà del legislatore.
I Giudici hanno discrezionalità, perché sebbene anche loro applichino la Legge possono stabilire le attenuanti generiche o le aggravanti valutando i fatti.
@@andreatoselli7229 Deve avere un certo grado di discrezionalità nel senso che deve saper valutare la situazione in base all'esperienza e agire di conseguenza.
L unica cosa positiva di queste nuove imposizioni è che magari qualcuno apre finalmente gli occhi e capisca che razza di gente votiamo, qua non è questione di destra o sinistra, qua è questione di lasciare a casa gente senza conoscenze e capacità nel ricoprire quel ruolo.
concordo, è che qualcuno ci deve stare in quei Palazzi pieni di INSETTI! basterebbe che cominciassimo tutti a disobbedire x far capire che ci hanno rotto le scatole! ma col Covid hanno visto che l'80% della gente si è appecorata, quindi vanno avanti ed è inutile negarlo
io sarei pure d'accordo, ma quindi chi votiamo?
@@castrenzedifranco9206 nessuno.. o facciamo un nuovo partito
@castrenzedifranco9206 Sarebbe da mandarli tutti a casa, in politica abbiamo troppi personaggi che sono lì solo perché urlano piu di altri e fanno campagne elettorali stile tifo da stadio e questi sono i risultati. Su chi votare, boh si cerca sempre di votare il meno peggio...
@@Alex00000 Il problema è proprio quello, alle ultime elezioni ho appunto votato il meno peggio e guarda un po' la spazzatura che ci governa
La mia compagna fa la guardia giurata armata in stazione centrale a milano , tra zingari che e molestano le persone e extracomunitari e non che spacciano e spesso fanno risse insensate , questi elementi stazionano , bivaccando e sporcando dentro e fuori stazione, la polizia non li manda via , nemmeno gli si avvicinano spesso, mandano loro guardie che hanno anche meno potere dei poliziotti, rischiando spesso le botte e qualche coltellata, perché per legge le guardie giurate non possono nemmeno arrestarli solo chiedergli di andarsene, però la polizia che scaccia dei ragazzini palesemente innocui , fanno i leoni ! Vengo da una famiglia di ex militari e mio padre ( ex capitano) e mio nonno ( ex maresciallo) si vergognano moltissimo di come stanno andando le cose e dei comportamenti delle forze dell'ordine attuali!! Poi ci meravigliamo se ci perculano nel resto del mondo, che schifo
Quindi le forze dell'ordine di oggi fanno i bulli con chi li pare ?
Il motivo per cui c’è da sempre in Italia un’insofferenza verso le forze dell’ordine è proprio questo DA SEMPRE, a Milano non li ho mai visti intervenire quando elementi pericolosi sono in piena attività sotto ai loro occhi, però il ragazzino al parco con la cannetta arrivano che manco fossero Rambo. Probabilmente solo per far vedere che non rubano lo stipendio. Io ero anche contento che si cominciasse ad intervenire a Milano che ultimamente non si sta più sicuri, pur non essendo assolutamente simpatizzante con le destre o mentalità simili. Ma dal momento che queste zone rosse vengono applicate unicamente contro residenti che non rappresentano una minaccia , io mi chiedo a cosa servano allora queste zone rosse ? Ad incattivire ancora di più i cittadini mentre le strade continuano a non essere sicure ? Ma far semplicemente funzionare espulsioni e daspi è davvero così impossibile ?!
Mio nonno era maresciallo e si vantava della Scritta in latino della caserma : obbedisci e non pensare.
Cosa dire di più?
come mio nonno fanno pena, tutto qua
Io ho letto il titolo del video e ho pensato fosse stato pubblicato 4 anni fa durante la pandemia, purtroppo non è così, siamo alla frutta...
io idem, letteralmente
Così forse imparate a chiamare complottista chi vi dice che non si tratta affatto di una misura temporanea, come vi hanno raccontato.
Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. Benjamin Franklin lo diceva molto tempo fa...quanto mai attuale.
E qual era la soluzione di Benjamin Franklin per raggiungere la sicurezza?
@@salvatoreprova9635......i fulmini......i fulmini😂
@@salvatoreprova9635 Nessuna 😁 GLI USA 🇺🇸 SONO IL POSTO PIÚ INSICURO DEL MONDO !! BASTEREBBE COPIARE IL MODELLO EL SALVADOR 🇸🇻👉 criminalitá -98%
@@salvatoreprova9635il secondo emendamento ahahaha
@@salvatoreprova9635Non barattarla per la libertà, forse? Livello di comprensione zero, e poi vi lamentate.
"Credo che sei troppo tranquillo" che frase terrificante detta ad un ragazzino da uno che dovrebbe tutelarci davvero. Schifosi.
@@lachitarradellaliberta6800 ragazzino? Un tossico criminale adesso è un ragazzino?
sono personaggi messi li dopo attente verifiche da parte delle istituzioni, ovvero personaggi frustrati e con la mania di grandezza!! solo che poi se incontrano alcuni stranieri, si cagano sotto! povera Italia!
@@lachitarradellaliberta6800 sei troppo tranquillo è una frase tremenda in che universo?
@@IgorBoanogli sta dando velatamente del fattone. In effetti lo sembra! È finita la pacchia per la spazzatura.
@@IgorBoano se sei agitato non va bene, se sei tranquillo non va bene... dimmi tu uno come deve stare
"Credo che lei sia troppo tranquillo" è agghiacciante.
@@Nic_DM terribile .. senza contare che nemmeno ha avuto il coraggio di parlare direttamente alla persona , vedi quando ha detto : questi ragazzi devono prendere il treno ? Poteva dire : ragazzi che dovete fare ? Invece no , questo atteggiamento spocchioso distaccato senza nemmeno il coraggio di parlarti direttamente..
Sei mai stato fuori dal paradiso terrestre occidentale? "Agghiacciante!! Aiuto!"
@@dusk6159 cioe?
@@dusk6159 Chiaro, poiché in Corea del Nord fanno così, allora va bene che ovunque si faccia così.
Se ti piace tanto, perché non vai lì? O in Russia, cercano soldati.
se ti agiti ti mandano al TSO
Ma siamo ancora in Italia o siamo finiti in Corea del Nord?
Se hai dei dubbi perché non vai in Corea del Nord e poi trovi le differenze.
@@marcocirrito2573Che risposta del cazzo
@@marcocirrito2573 ho una età che mi permette di dirti di studiarti la costituzione. Saluti e buon anno
@@thais1964 Grazie l'ho già studiata e continuo a studiarla anche in questi giorni per via di un concorso. Buon anno.
@@marcocirrito2573 ho cattivi presentimenti per il suo concorso😂😂
Questo video fa veramente paura. Prima il nuovo codice della strada, ora questo, domani che nuove leggi sforneranno per rendere questo un paese invivibile? Finiti gli studi mi sa che non mi rimane nessun'altra scelta che andarmene da questo scempio.
UN CERVELL😂 IN FUGA !! NON LA FANNO BIVACCARE DAVANTI ALLA STAZIONE 🚉!! 😂😂😂
Per fortuna c’è la costituzione che ci tutela???? Ci avvicineremo sempre più pericolosamente alle leggi razziali del ventennio. Tutto questo mi spaventa, per fortuna appena avrò sistemato le mie cose qui me ne andrò via da questo che un tempo era un paese di cultura, civiltà ed umanità. Ora non si vedono che video dei blog dei vari Salvini e similari che inducono la gente alla paura e all’odio razziale.
@@leondegr2435Ok, ma per bivaccare cosa intendono di preciso? Perché se intendono sostare con intenzione di dormirci non mi sembra il caso di questi due ragazzi. Se si intende non fermarsi neanche per chiacchierare allora come scelgono chi può passare e chi no? Non sempre chi va in stazione ha la valigia e come si capisce ad occhio chi è buono e chi è cattivo?
Sono anni che impediscono o cercano di impedire la libera circolazione. Cercare di far passare queste cose come una improvvisata da questo governo è da imbeci...i
Gentile avvocato, in questo caso lei mi pare eccessivamente prudente, rispetto alla palese e dolosa soppressione dell'art16 Costituzione.
Soprattutto rispetto alla evidente continuità che unisce i tre feroci anni di regime miltare (2020-22), il divieto di ingresso agli italiani a Venezia, e questa terza situazione. Tre situazioni, il cui combinato disposto, costituisce con ogni evidenza, l'abrogazione illegittima dell'art16 della Costituzione.
1- Per cominciare, tutte le libertà costituzionali possono essere limitate solo all'interno dei Principi generali degli Stati di Diritto. Per cui, le 'contingenze' devono essere dimostrate e precise ('quale è il pericolo'; quale è l'efficacia dello strumento', con quali strettissimi e precisissimi limiti spaziali , circostanziali e temporali, quel pericolo è definito). E qui (come negli altri due casi - fantavirus e turisti a Venezia -)
a- nessuno di quei parametri è definito per legge
b- la 'efficacia del provvedimento' è chiaramente nulla (perchè ai presunti destinatari dello stesso basta spostarsi di qualche metro)
2- inoltre non si possono richiamare, quali basi normative di questa 'cosa' le leggi sui 'daspo';
a- perchè esse riguardano soggetti precisi, individuali, e già individuati in precedenza. Non la generalità dei cittadini (mascherata dalla calunniatrice qualifica 'sospetti')
b- perchè quei requisiti individuali vengono verificati da un magistrato (che si assume la responsabilità di un atto illegittimo); non da un ragazzetto con una pistola e una uniforme (che, in pieno difetto di attribuzione, senza correre alcun rischio, farà la guerra al suo professore di liceo o alle ragazze che lo hanno rifiutato).
Se ne conclude che l'atto amministrativo 'ordinanza' (o quant'altro) non è certo atto a superare la Costituzione Repubblicana
3- inoltre i luoghi (stazioni, centri storici) in cui queste 'zone militari' sono applicate sono strutturalmente luoghi di sosta. Tutti vi si fermano per aspettare gli arrivi, oppure per chiacchierare - cioè realizzare la Democrazia --.
Questi divieti, che saranno certamente applicati malissimo, vista l'infima qualità strutturale delle f.o., si traducono quindi in un divieto di esercitare le essenziali attività democratiche relative al 'conoscere per deliberare'
Credo quindi che questa continua apoptosi dei diritti umani fondamentali debba ormai essere discussa da tutti noi sul piano che le è proprio: quello della deriva militare adottata, per conto terzi, da una classe politica di maggiorrdomi.
Bravissimo, ho sollevato lo stesso problema nel mio commento, senza approfondire come hai fatto tu
Notevole, grazie per il tuo apporto
Esaustivo,concordo in pieno.
La pandeminkia era solo la prova generale e visto che la gente ha ubbidito ,ora si và avanti con il rafforzare la dittatura in atto già dagli inizi del anni 90
Che Italia lasceremo al nostri figli?
Buongiornoooooooo! Siamo in guerra dal periodo covid, abnzi no! Dalle torri gemelle! C'è da riapartire la ricchezza nel mondo.. prima hai tolto te per l illusione di diventare piu ricco, adesso ti tolgono a te per inculare anche gli altri del resto del mondo... te l ho detta in modo sempliciotto, ma in definitiva è cosi
Gia leggendo una persona che scrive “fantavirus” riferendosi alla pandemia, con le migliaia di video, di testimonianze, di dati statistici, ingorgando inoltre tutte le ricerche scientifiche che considerandone solo le pochissime (e manco scientifiche) che confermano le proprie convinzioni mi viene da pensare che sia patologicamente distaccata dalla realtà.
Quindi un ragazzino normale viene allontanato, mentre tutti i delinquenti irregolari che stanno h24 in zona stazione centrale, quelli nemmeno si controllano perché si rischiano le mazzate?
quelli stanno sotto ai capoccia, ovvio che non si toccano
sì
Pensavo che il ragazzo potesse passare, se mostrava documenti e appurato che fosse senza reati commessi!!! Non andava bene?
@@user-rc2ig4mz3kMeno gente sta in quelle zone e meglio è, si cerca di rendere il lavoro più facile alla polizia. Se la gente lo capisse e si levasse, sarebbe meglio a prescindere. La stazione centrale non è il posto ideale in cui bivaccare, io per esempio non ci starei mai, andrei a cercarmi un posto migliore.
Penso che la norma serva proprio a sgomberare certe zone dalla feccia
Il delirio del piccolo uomo che, con quel poco di potere che ha in mano, si permette di travalicare i limiti del suo lavoro, permettendosi di dire ad un cittadino "vada a fare qualcosa di utile".
La tristezza è che, se il ragazzo in questione, a quel punto, avesse chiesto conto di tale affermazione, magari richiedendo nome, cognome e numero di tesserino del "personaggio", beh... penso sarebbe andata a finire male.
Ha il filmato dove sarebbe perfettamente identificabile, farebbe sempre in tempo a denunciarlo volendo, se solo il sistema di denunce non fosse una totale pagliacciata (specie se devi denunciare uno di quelli che le denunce le deve protocollare)
@@oniBen7 Non potrebbero portare, e far rimanere, un aggressore che è in procinto di fare a pezzi una persona in carcere per via della magistratura, direi proprio di sì che il sistema delle denunce lo è, e per ragioni importanti come questa. Anche la legge qui lo è, 0 certezza della pena.
molto probabilmente saranno i soliti ragazzi ubriachi che nn fanno un cazzo dalla mattina alla sera
@@dusk6159non sono un giurista, ma che io sappia la magistratura applica le leggi, non le fa. Nel caso io abbia ragione, si che parli?
@@dusk6159ok, ho controllato, la magistratura applica la legge. Quindi di cosa stai parlando? Magari una denuncia ti farebbe passare la voglia di ripetere a pappagallo slogan sentiti da quegli imbecilli che ti imbeccano?
Assurdo.... mi ricorda tanto le storie che mi raccontavano i miei nonni durante il ventennio fascista
@@abcdefghilmno4 sì che sì viveva benissimo e infatti i tuoi nonni erano 4 (o 8) fascisti
Però manda ora i tuoi nonni alla stazione di Milano o di Roma o di Torino, da soli e vedi se ritornano con un portafoglio in meno o una catenina in meno. Davanti alla stazione "fascista" e funzionante di Milano, vedi se trovi i partigiani che cantano bella ciao insieme a Landini e Sala o spacciatori che riforniscono tuo figlio e stuprano se riescono tua figlia. Vedi tu se i nonni a saperlo sarebbero contenti, anche se fossero in cielo o dove credi tu.
A me più questo: ruclips.net/video/_XUv_U_Dul8/видео.htmlsi=7JQ-aIm3dbp5ZC00
Avevano il cellulare con la telecamera e giravano o video in faccia ai fascisti ? Wow
Uguale uguale
La nuova norma è per evitare assembramento di malintenzionati, che fanno casino, bevono fumano spacciano o molestano
Come in tutte le cose bisogna capire la situazione ed avere buon senso
L’intervento di questa guardia è totalmente fuori luogo, e non è un buon esempio di comportamento
per chi spaccia, molesta o disturba la quiete pubblica esistevano già delle norme.
@
Se è per questo anche per l’assembramento c’era già la norma, deve essere autorizzato 🤷🏻♂️
@@massimilianogaboardi5517 esatto, ma in questo caso caso sono semplicemente stati allontanati due ragazzi, non un assembramento. Mi sembra inaccettabile.
Basterebbe che la polizia per una volta facesse il suo lavoro, senza cazzate . Non c’è bisogno di proibire a tutta Milano di non transitare nella propria città , cominciassero a far applicare le leggi ed espellere le persone già segnate per il rimpatrio, ma a quanto pare sto governo predica bene e razzola male
Questa non è legge, questo è abuso ma è ancora di più un bellissimo disegno che stanno mettendo in piedi da qualche anno a cui nessuno però si ribella. Vuol dire che va bene così. 😉
In effetti non è legge, ma legislazione successiva, che non ha niente a che vedere con la COSTITUZIONE!!
Ma quale disegno ma falla finita. Sono le solite guardie all'italiana, meridionalotti scappati dalla fame e da nuclei familiari di 40 persone, non fanno paura a nessuno. in quanto agli sciroccati che si stanno inventando ste regole demenziali, la prossima volta magari vai a votare così dai una mano anche tu a levarli dalle palle
Sa prima mi ribellavo, convinto di favorire anche chi non né aveva le possibilità per mille motivi. Ho smesso, quasi subito, quando coloro che secondo me aiutavo hanno cominciato a darmi addosso.
Alla fine hanno ragione Schwab & Co., siamo troppi, troppo consumo di ossigeno e produzione di CO2 e poi mangiano, bevono.....ma sono inutili
E ancora ci ostiniamo a chiamarla democrazia...
è democrazia, ma purtoppo non c'è una legge che vieti ai politici di plagiare i deboli di mente
Sì, perché questo governo lo abbiamo eletto noi cittadini.
Corruzionale
Siamo in democrazia, ma purtroppo c'è molta delinquenza e va in qualche modo affrontata. Magari non si trova il modo giusto, ma ci si prova. L'alternativa? Lasciamo liberi tutti? La libertà va mantenuta dando dei limiti.
Certo che siamo in democraziah! Vai a votarehhh...la legge è uguale per tuttih...sveglia signori, sveglia...
La politica italiana fa sempre più schifo
Ringrazia i tuoi amici extracomunitari
💚🤍💔
UNA DELLE POCHE COSE VALIDE CHE HANNO FATTO 👉 NON SI BIVACCA DAVANTI ALLE STAZIONI FERROVIARIE !! BIVACCATE , MA DA UN’ALTRA PARTE !!
Si davvero??? e per quanto credi possa durare ??? un disperato si sposta poco più in là e il problema rimane...
@@leondegr2435perché
QUANDO CAPIAMO CHE VIVIAMO UN NUOVO INIZIO AL TOTALITARISMO
No, dovevate capirlo dal 2020...
@panfilocanale7999 personalmente l'ho preso per assodato nel 2019, ma lo avevo già capito 30 anni fa
Dovevamo svegliarci negli anni 90, micca ora
Questa cosa è veramente pericolosa, bisogna fare qualcosa
Certo, mandare via gente che bivacca apposta in postacci come la stazione centrale, rendendosi sospetto, anziché' stare in qualsiasi altro posto più pulito
Non hai le conoscenze per capire quanto sia pericolosa questa previsione normativa.
@@Raskolnikov91r Immagino che invece raskolnikov le abbia?
@Raskolnikov91r Perchè è pericolosa spiegami
@@virusbebola
Da giurista, sì.
E che siamo diventati? Ma che schifo siamo diventati?
Sono le CITTÁ CLOACA che ci ha regalato l’ideologia dell’ACCOGLIENZA CRIMINALE CATTOPIDDINA . Ogni tanto IL GOVERNO MELONI TENTA DI METTERCI UNA PEZZA !!!
Già da qualche anno.
Il PD ha liberato i lupi , la destra va a chiude le pecore in recinti.
Da un bel pezzo! Come correre in spiaggia da SOLI durante un INCOSTITUZIONALE lock-down e farsi inseguire da tutte le forse dell’ordine spiegate? Che crimine!!! 😏🤬
Tu forse , noi stiamo bene e per noi va tutto bene , se ti preferisci le bande di tossici che stanno in stazione allora unisciti a loro , se per te è normale che in gruppo di ragazzini puntino in faccia a degli agenti di polizia il cellulare solo per attirare l'attenzione e fare gli sboroni per i loro video su RUclips allora hai qualche problema di educazione , la legge che non si può bivaccare in stazione senza biglietto esiste da quasi 100 anni
Tu non lo so cosa sei diventato. In giro ci sono moltissimi bimbi m....a con un sacco di diritti ma nessun dovere.
È ora che qualcuno li faccia crescere.
Sempre più limitazioni delle libertà personali, ricorda tanto gli anni 20 30 del secolo scorso e sappiamo cosa successe poi. Aumentano costi, obblighi, tasse, caro vita, ma qui si pensa alle feste, al calcio, agli specchietti per le allodole. Qui si sta davvero andando verso periodi bui se non si fa qualcosa e la gente si sveglia e comincia a non sottostare a tutte queste costrizioni. A quanto pare la storia, anche recente con la p andeminc hia non ha insegnato nulla ai pecur.
Già, limitazione a bivaccare in zone di m...a come quelle. Proprio un regime.
Sisi, guarda caso con la scusa della guerra (finanziata a suon di armi) tra poco salirà nuovamente il prezzo del gas.
A me ricorda 1984...
Cari miei continentali, ribelliamoci!! Tutto questo è assurdo!!! Detto da una sarda, purtroppo una rivoluzione non può partire dalla nostra isola.
La nostra isola intanto potrebbe allontanarsi da quello schifo che è l'Italia e unirsi a qualche altro Stato più virtuoso.
@@giangra92 quanto avete ragione, voi sardi che potete salvatevi da questo futuro paese del terzo mondo e diventat stato assestante
Il che è ironico considerando che in teoria l'unificazione d'Italia è partita dalla vostra isola, o comunque dal suo allora regno
@@giangra92 qualcuno, dice che in realtà l Italia sia ancora regno di Sardegna sulle carte...
E chi lo dice che non può partire dalla Sardegna?
Osserviamo con crescente preoccupazione una serie di restrizioni che limitano gradualmente le libertà individuali. Si comincia con l’inasprimento delle normative del Codice della Strada, si prosegue con limitazioni alla circolazione in determinate zone, e viene spontaneo chiedersi quale sarà il prossimo passo. Si rischia di assistere a un’erosione progressiva di diritti fondamentali in nome della sicurezza pubblica.
Ritengo che sia cruciale mantenere un equilibrio tra sicurezza e libertà, senza cadere in dinamiche che possano minare i principi fondamentali della democrazia. La storia ci insegna che la compressione delle libertà personali porta spesso a tensioni sociali profonde. È nostro dovere, come cittadini consapevoli, promuovere un dialogo costruttivo e vigilare affinché il rispetto della libertà individuale rimanga al centro delle decisioni istituzionali.
Meglio affrontare le sfide insieme, con coesione e determinazione, che rischiare di smarrire i valori fondanti della nostra società.
possono fare tutto....dopo il periodo dei "sieri". Forse ce lo siamo dimenticati...
@gd81contact
Sì, ma a quel punto scorrerà molto sangue ovunque.
Ma non è una limitazione alla circolazione! Se vai in centrale chiaramente o aspetti qualcuno, o prendi il treno o vai per i negozi lì attorno. Nessuno ti dirà mai di andartene se stai entrando per prendere un treno
Quando ti arrresteranno perche qui dentro non puoi dire una cosa contro il tuo governo ovvero stop alla liberta di pensiero... qualcuno l ha gia messo nell aria con la scusa della sicurezza pubblica gia ai tempi del covid.. manca poco adesso per questo passo, aspetta che iniziano a metterti in uno stato di guerra grazie alle loro invenzioni proprio grazie alla guerra e poi ricordati quello che ti ho detto.. manca veramente poco a tutto quello che hanno in programma sull intera umanita' .
Il prossimo passo è già stato fatto con il green pass e il coprifuoco. Con le multe a chi passeggiava e a chi lavorava. Con il governo che ti diceva cosa potevi fare in casa tua. Restare allibiti ora è da sciocchi ipocriti
Si va verso uno stato di polizia conclamato.
Caro collega, questa deriva è ormai evidente almeno dal 2020, ma allora eravamo in pochi a denunciarla, a costo di gravi ripercussioni sul piano personale e professionale.
Non è un po' troppo tardi per svegliarsi?
Esatto, e chissà qui quanti nel 2020 si piegavano e ci chiamavano complottisti.
La stagione pandemica ha dato alla politica una spinta ad attuare con leggerezza leggi sempre più restrittive.. questa è una deriva pericolosa!
Ha dimostrato al potere che nessuno si ribella.
Nella stagione pandemica c'era una realtà oggettiva di pericolo di contagio, conclamata e provata senza il minimo dubbio. Tra l'altro fa specie che coloro che strillavano contro l'istituzione delle zone rosse a causa di quella tragedia sono gli stessi che ora le istituiscono per delle innocenti movide...
L'hanno inventata apposta e utilizzata come test per vedere come la gente avrebbe reagito alle restrizioni..risultato? Han capito che possono fare quello che vogliono..aspettiamoci la copia del CSC in Europa
Trallaltrinuna pandemis ideata da loro cominque
@@bradyjohnson7705 "loro" chi??
Zona rossa parlamento e senato?ci sono molti pregiudicati e alcuni ministri in attesa di processo .. è un luogo poco sicuro secondo le norme?
@@Savadde1 parlamento, senato, ministri, ma sai la differenza? Torna a scuola!
@cocciumobile4420 un bacione da santalche delmastro Amelio e sgarbi
@@Savadde1non sai la differenza tra "parlamento", "senato" e "governo". Taci e vai a studiare.
Penso di aver capito quello che intendi, rimane il fatto che distinguere fra senato e parlamento lascia capire che non hai ben chiaro come funziona. Solitamente chi non ha ben chiare alcune cose ripete frasi a pappagallo.
@gamedogfan ma che cazz stai a di
Quando da adolescente i miei amici lamentavano uno "stato di polizia", io consideravo questa solo una paranoia.
Ora che sono adulto, come li capisco...
Perché sei in fallito
Dove sono adesso gli adolescenti di ieri che stavano col pugno alzato a urlare "resistenza! Sempre!" ?
Lo dico sinceramente,io non do il voto a nessuno perché non mi sento rappresentato da nessuno,ma ho frequentato molto i centri sociali e discorsi simili ne ho sentiti fino a sfracicarmi le orecchie.
Appunto,discorsi. Bla bla bla....
Ed è il principale motivo per cui non mi sento rappresentato da nessuno: solo chiacchiere.
Poi una volta al governo fanno cosa gli pare.
ma svegliati
@morpheoist sono morti di overdose e altri sono cresciuti hanno capito che erano ridicoli e si sono messi a lavorare
Troppo tardi ormai, e oer colpa di gente come te siamo in questa situazione.
Spostando, tra l'altro, il problema nelle zone vicine. Soluzioni geniali. Grazie Avvocato.
Ecco perché ho visto i controlli a persone a caso e clochard... però agli spacciatori e papponi niente! Altra normativa discrezionale che serve solo a creare problemi ai cittadini , non risolve, non disincentiva, non punisce.
Sarebbe il caso di unirsi veramente e iniziare a ribellarsi ma sul serio questi hanno rotto le palle
questo è frutto della continua negazione alla paura che hanno le persone chiamandola “percezione”, ovvio che poi queste ultime voteranno chi prometterà a loro sicurezza, e saranno disposti a dare in cambio un pezzo della loro libertà 🙄
Il 26 un mio amico argentino che vive in italia con tutta la famiglia stava festeggiando il compleanno della nipotina (8) anni attorno ad una fontana grossa del parco di piazza vittorio
è arrivata la polizia e li ha cacciati tutti, quando me l'ha raccontato nn ci ho creduto molto, non sapevo di questa ordinanza, veramente che schifo.
Ha fatto bene, festeggiassero a casa loro o in un luogo adibito a questo
Immagino i bivaccamenti e il casino sudamericano attorno alla fontana
@trafficante Hai proprio una mente malata .. perche adesso devono esistere anche i luoghi adibiti a festeggiare ? Ma svegliati .. una famiglia è libera di stare nei luoghi pubblici, i luoghi sono pubblici perché tutti ne possano usufruire . Non sono solo da guardare in cartolina .
Questo è dal 30...
mentre non puoi comunque fare manifestazioni e raduni senza chiedere prima il permesso al comune.
In quanti erano a fare festa attorno a una fontana?
Non mi sembra proprio il luogo adatto per un picnic.
ma chi lo dice ma allora vogliono che la gente smette di vivere@@IIARROWS
L'apartheid era "legale"
La schiavitù era "legale"
Il colonialismo era "legale"
La legalità è una questione di potere NON DI GIUSTIZIA.
MAAAA questa è la legge!!!
Copia o inoltra se hai coraggio.
Le leggi razziali dei bast4rdi nazifascisti.. erano legali 😢. I Lager nazifascisti erano legali 😢.
Beh penso che a questo punto lo scontro sia alquanto necessario se non fondamentale vista la pericolosa deriva.
"...se nei vostri quartieri
Tutto è rimasto come ieri
Senza le barricate
Senza feriti, senza granate
Se avete preso per buone
Le "verità" della televisione
Anche se allora vi siete assolti
Siete lo stesso coinvolti'....
Agenda 2030
Esatto...
Esattamente
E che roba è?
@@DeusVultBellator il nuovo fascismo.
scusa io non so cos'è questa agenda 2030 ma cercando mi spunta: "L'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d'azione globale, di portata e rilevanza senza precedenti, finalizzato a sradicare la povertà, proteggere il pianeta e garantire la prosperità e la pace" non mi pare una cosa fascista...
Una volta cera la legge e il delinquente, ora il delinquente è la legge.
una volta c'era anche l'insegnante d'italiano
@@lo_scassaminkia_di_youtube eh ma poi è scivolato sulla cera...
Se ti fermano con l'auto e ti dicono che non puoi transitare in quella strada , cosa fai , scendi e gli giri un video e comici a rispondergli male , oppure li ringrazi rigiri e vai via ?
Ma per favore...
@@paoloprete7322 Forse nessuno dei due?
Quando ero giovane bivaccavo ovunque e nessuno diceva nulla, provo molta tristezza per i giovani che si ritrovano sto mondo alla Orwell.
Lo era anche il tuo, ma non te ne accorgevi.
@@coprilettodelnapoli5466guidavo senza casco e senza cinture, sparavamo botti pazzeschi a capodanno, truccavamo motorini, l assicurazione auto costava pochissimo...e c'è no da dire ancora ma
@armandolaberetta3469 ti arrestavano e portavano via in un opg che era un lager come nulla (dove non avresti più rivisto la libertà), record di omicidi di mafia, patto stato-mafia, black block, berlusca, palamara, boom di ero, leva militare obbligatoria, omotransfobia e razzismo diffusissimi. Massì... erano tempi migliori senza nessun tipo di controllo😂
@@armandolaberetta3469 però! Guidare senza casco e bivaccare? I problemi dei giovani d’oggi!
@@gigiluigi6359figurati se capivi il concetto 🤦🏻♂️ poi è chiaro che ci troviamo così combinati, con gente che ragiona come te capirai...lascia perdere
Questa è follia...ma il problema più grosso sono le forze dell'ordine che fanno rispettare queste norme ingiuste e dittatoriali,di questo passo dove andremo a finire?
Mi meraviglia l'assoluta obbedienza delle forze dell'ordine, che anche di fronte a palesi ordini insulsi, si piegano
Ho paura davvero.....
Io invece ho paura a girare certe strade in certi momenti della giornata e sono contento che finalmente si ponga un freno
si piegano? è quello che hanno sempre voluto
Sono scelti e addestrati per obbedire senza ragionare con la propria testa,li indottrinano che se gli viene dato un' ordine è per forza di cose giusto e doveroso eseguire perché il potente ha sempre ragione a prescindere da tutto, sono gli i....i utili al sistema
@@ZenoMinusEh si perché quei ragazzi del video erano proprio pericolosi vero? Avevano tra le mani un pericolosissimo pettine, brrr...
@@ZenoMinus al di là del fatto che oggi questa cosa ti può far comodo, stai tranquillo che con questo andazzo, il ministro farà una legge assurda che darà fastidio anche a te... questa non è prevenzione, è abuso. Con la scusa della sicurezza, questo governo toglie i diritti, e ti pongo una domanda; il ministro dice che ci protegge, ma chi ci protegge da lui???
Speriamo che non si torni indietro. Zone rosse, arancione, verde, bianca...
il problema è che questi agenti sembrano veramente convinti di quello che dicono. Sembrano delle macchinette che danno sempre la stessa combinazione, poi appena un "simbolo" non si allinea, ti fanno la predica.
Ma questo "vada a fare qualcosa di utile" è imbarazzante.
E poi si incazzano quando gli danno del fascismo
" lei sta troppo tranquillo"😂😂😂😂
...disse lo schiavo senza argomenti.
Come al solito non pagano chi delinque, ma pagano le persone perbene 🤷♂️
Certo, ovvio no?! E' molto più semplice bastonare un cittadino onesto piuttosto che bastonare un delinquente che ti sputa in faccia e poi ti accoltella!
Eh sì le persone per bene bivaccano in stazione
@@massimilianomassi244 Ecco il solito benpensante, pronto a credere, obbedire e combattere... le persone oneste non bivaccano in stazione, però si siedono nelle panchine a leggere il giornale, o a mangiare un gelato, o a dar da mangiare ai piccioni... ti va bene così?! Perché gli eroi in divisa non vanno a molestare i delinquenti anziché gli onesti cittadini?
@@massimilianomassi244 le persone per bene hanno il diritto di fare tutto cio che gli pare.
@@massimilianomassi244Decidi tu o lo sbirro fascio se io sono una persona perbene? Ho la barba lunga, sono sospetto per questo magari se mi siedo fuori dalla stazione ad aspettare che mi vengano a prendere?
"CARE" (economicamente) FORSE dell'ordine,...Perché non andate nelle due zone rosse piú PERICOLOSE d'Italia?
- Montecitorio e Quirinale.
Ma non sarebbe più intelligente istituore una zona rossa in parlamento . Se sei sottoposto a procedimenti per determinati crimini non puoi entrare , se sei condannato per determinati crimini non puoi entrare , se sei amministratore delegato o azionista di un'azienda che può potenzialmente sfruttare la tua posizione per ottenere vantaggi illeciti a discapito dei concorrenti o ,peggio ancora , dello stato stesso non puoi entrare . Non sarebbe più sicura una simile disposizione rispetto ad allontanare i senza tetto dalle stazioni? Se li consideri un rischio perché li disperdi per tutta la città invece di tenerli d'occhi in una singola area? Meditate gente , meditate !
Sisisisi...ora passiamo a Roma Termini e vediamo che succede!😂😂
Aspettiamo il video su Salvini… 😂😂😂 Non può mica mancare oggi! 😂😂😂
Per evitare disordini, da domani è vietato ogni gradiente entropico nei pressi della Via Lattea.
Io arrivo da plutone come faccio a tornare a casa ora ?
@@marcoberruti6071 vada a fare qualcosa di utile invece che bivaccare nei pressi di Plutone
@@marcoberruti6071 devi compiere trasformazioni isotropiche da plutone alla terra 😂
@MarKT777 😂😂😂
@@marcoberruti6071Da plutone?! Mi saluti mia zia yoj091234?💟
E questi sono quelli che hanno chiesto scusa nella commissione😡😡😡😡🤬🤬🤬🤬
Che vergogna, si vergognino i politici, si vergognino i poliziotti.
La liberta' e' un bene che si consuma.. e qui siamo gia' al secondo precedente molto discutibile in pochi giorni.. una bella accelerazione ... andiamo bene!
Ti sei perso tutti i precedenti dal 2020 ad oggi?
@@panfilocanale7999 Eh, purtroppo no.. ma sembra che il ritmo stia incalzando sempre piu'..
@@panfilocanale7999👏👏
Sono molto preoccupato
Specialmente per gli agenti che picchiano i bambini e abusano della divisa
,E sappiamo bene che ce ne sono e troppi..
È finita la pacchia 🧑✈️🤕!!
@@nicolaalberti7736 la pacchia? Da che pulpito.. ti aspettiamo a Piazzale Loreto 😎😎
Si chiama "stato di polizia": ci siamo dall'ultimo periodo del governo Draghi e da quando si è insediato il governo della borgatara: ci piace questa "sicurezza"?
Grazie avvocato Greco per queste cose che ci evidenzia.
Se siamo arrivati a questo punto e grazie al PD e company e non per ultimo le "sardine"come lei a cui va bene tutto tranne la legalità e la sicurezza degli altri.....
Le piace etichettare le persone in base al proprio luogo di nascita , proprio il tipico comportamento dei sinceri Democratici. Lei è della stessa specie di gentaia che vorrebbe offendere i meridionali chiamandoli terroni!
E stata fatta questa legge dal vostro amato sindaco sala,come è vietato fumare in alcuni luoghi pubblici, però si può rubare liberamente nelle metropolitane e stazioni
E il conte 2 dove lo metti che ci ha messo ai domiciliari?
@@giuseppebordonaro365 Non capisco il riferimento "vostro amato sindaco" al mio commento: non vivo a Milano e non conosco Sala, ma da quanto dice l'avvocato, si fa riferimento ad una legge del 2017, a cui gli Interni aggiungono una circolare che inasprisce e rafforza un certo atteggiamento della polizia, su cui i sindaci NON possono fare niente, in quanto non si parla di municipale, ma di polizia di stato o corpi di sicurezza legati al Ministero degli Interni.
Ripeto: non capisco il riferimento.
In questa legge sembra esserci la stessa idea che c'è nel nuovo codice della strada. E' una questione seria, perché Il cittadino diventa colpevole a prescindere. Dov'è finito il principio per cui non si è colpevoli fino a prova contraria? Nel vecchio codice della strada si era colpevoli, giustamente, in stato di alterazione alla guida; nel nuovo codice si è colpevoli anche quando si è in stato di non alterazione: basta essere positivi al test. Diventa quindi colpevole un/a signore/a che guida in stato non alterato, non ha bevuto ma sta assumendo cannabis terapeutica perché sta combattendo un cancro, oppure la depressione, oppure ne fa uso per motivi personali (all'interno dei limiti costituzionali), così com'è colpevole un/a signore/a che guida in stato di alterazione, ha bevuto tutto il bar ed è risultato/a positivo/a a tutti i valori dei tests. Mi sembra un sopruso bello e buono. Nel video mi ha fatto male quando quei ragazzi, incolpevoli, sono stati dichiarati colpevoli solo per essere lì. Altro sopruso quando sono stati obbligati gentilmente ad andare via. Posso capire che evitare gli assembramenti attorno alle stazioni aiuti sicuramente ad aumentare la sicurezza ed il confort di chi viaggia, e di chi lavora sui tremi, ma farlo in questo modo mi sembra estraneo alla Costituzione. No?
E come lo stabilisci seduta stante senza dubbio alcuno se uno è o meno alterato? Gli entri nel cervello? Le leggi devono poter essere applicate se no parliamo del nulla. Vuoi guidare? Non bevi e non ti droghi, punto....sulla bilancia abbiamo meno morti sulle strade e la facoltà di drogarsi o sbronzarsi e mettersi al volante...l'auto è un arma impropria ricordiamocelo
Fanno bene, sta diventando insostenibile vivere nelle citta! Vi focalizzate poi solo su questo ragazzo del video, ma è evidente che è esteso a tutti! Per garantire piu sicurezza nelle zone piu a rischio trovo che sia una scelta azzeccata. Dovreste ringraziare che ci siano queste iniziative che riportino tranquillità e sicurezza, certo la strada è ancora lunga ma almeno cosi qualcosa si muove
Il problema é anche che una direttiva ministeriale non può soddisfare il requisito della limitazione della circolazione nel rispetto della riserva di legge ex art 16 Cost.
Come al solito curiamo il sintomo e non la causa…
Fosse solo questo, è che la causa è stata creata per dopo "DOVER" curare il sintomo, ah ma noialtri complottari terrapiattisti.
@@sdibh3per curare la radice dovrebbe ricoverarsi
Si sta curando anche la causa, l'economia sta andando dignitosamente bene, il respingimento dei clandestini è migliorato rispetto all'ultimo anno e in futuro col modello Albania che sarà esteso in tutta Europa gli sbarchi dovrebbero crollare. Il tasso di occupazione non è mai stato così alto. Fra poco dovrebbero attuare nuovi decreti sicurezza. Insomma l'unico appunto che mi sento di fare al governo è di introdurre il salario minimo, non è escluso che la Meloni cambi idea e lo faccia, lo spero vivamente.
@ l’economia sta andando na merda, siamo in inflazione da 20, abbiamo gli stipendi bloccati a quelli di 30 anni fa, il problema dei clandestini non sta venendo risolto, perché così stiamo solo scaricando il problema a un’altro paese, invece di sfruttare questa manodopera, che visto chine sta messa l’Italia dal punto demografico è una manna…
Non hanno risolto il problema delle droghe legalizzandole e controllandole.
Non stanno facendo nulla per migliorare i trasporti pubblici ma continuano a vessare i privati, per non parlare delle condizioni pietose delle nostre strade, del fatto che utilizziamo più dell’80% di energia ricavata da fonti fossili, del fatto che perdiamo circa il 40% dell’acqua trasportata dai nostri impianti idrici, non stanno facendo nulla per contrastare il cambiamento climatico e per aiutare le imprese innovative… continuo?
@@marcocirrito2573 inoltre vietando di entrare nelle stazioni si sposteranno semplicemente da un’altra parte.
Le bastonate sui denti a quel TUTORE DELLA LEGGE...
È semplicemente assurdo che il governo attuale inserisca delle riforme simili, ignorando il fatto che la fiducia sulle istituzioni da parte dei cittadini è praticamente pari allo zero, affidandosi al buonsenso delle forze dell’ordine che già in passato si è dimostrato estremamente fragile. La legge sulla guida ne è un esempio lampante.
Purtroppo per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno....per lo meno si fa' capire a chi pensa di essere nella terra di nessuno che non sarà più cosi! Il problema è che si sposteranno nelle solite zone di "seconda classe"....
L'agenda 2030 avanza
Non pochi di voi complottardi hanno votato questo governo.😂
@@jeandeville807 continua a dormire a guardare i tg e a credere alla destra e alla sinistra ,sottosviluppato
@@jeandeville807 Proprio no, ma non pochi di voi, che criticate un singolo governo, erano favorevoli agli stessi metodi messi in atto (con scuse diverse) dai governi precedenti. Ora urlate al fascismo...fate ridere!
agenda 1984
@@jeandeville807Votare 😂? Sei ancora al gioco del partito A B C D?
saremo anche una specie addomesticata, ma così e da qualche tempo è troppo.
Inasprire la pena per i pusher e i rissosi era troppo complicato? Così vanno solo da un'altra parte e fai incazzare la gente normale che si siede su una panchina semplicemente perché nel ha voglia.
La ratio del daspo - istituito da Minniti, se ricordo bene, ovvero dall'ultimo grande ministro dell'interno che abbiamo avuto - era vietare a chi si era macchiato di determinati comportamenti di stazionare dove aveva commesso la violazione.
Quando è stato ampliato ai regolamenti comunali si è visto un fiorire di assurdità - da destra e da sinistra - tipo multare e allontanare i senzatetto dalle panche dove dormivano: un poliziotto con un minimo di umanità - e consapevolezza del suo ruolo direi - è capace di "trasformare" il daspo in "mentre scrivo ti pago la colazione" e "ti impedisco di tornare proprio in quella panchina", di fatto facendo fare la figura del fesso al politico che ha scritto la legge e ai servizi sociali che lasciano la gente per strada (infatti poi se fai ste cose ti spostano di zona).
Come che sia, per il daspo serve una violazione di legge, anche minima, per la quale viene espressamente previsto.
Le zone rosse di queste festività, basate sostanzialmente non su qualcosa di commesso al momento, ma su fatti pregressi, sono di una gravità allucinante e non tanto sintomo di uno stato semplicemente di polizia quanto di BRUTTA polizia. E politica peggiore.
Alla base di tutto c'è l'impossibilità, per un motivo o per l'altro, di punire chi delinque. Se le fdo fermano qualcuno che spaccia o deruba abitualmente in alcune zone, ma poi il giudice non convalida l'arresto, quella persona poi torna a commettere illeciti nella medesima zona. Quindi poi vengono fatte questa e altre toppe assurde, ma la radice del problema è sempre la solita.
La dittatura avanza !! Complimenti, osanni la "legge" !!
Purtroppo e' la violenza e l'incivilta che avanza e questa solo una contromisura
SVEGLIATI !! AVANZA LA DELINQUENZA , BORSEGGIATORI , ATTENTATI !!
Siamo in uno stato di polizia questo è !
Se fosse così adeso non avresti visto quel video ,studia
@@paoloprete7322 ci stiamo arrivando un boccone per volta...
@@paoloprete7322 Ahahahahahahahaha!!!
@@paoloprete7322
Naturalmente ad oggi non siamo in uno stato di polizia.
Tuttavia la ratio legis, perseguita costantemente dagli ultimi interventi normativi, punta in una direzione opposta allo stato di diritto, caratterizzante le democrazie occidentali.
@Raskolnikov91r ma stai zitto , dici più caxxate di Gratteri , se hai paura di qualcosa vuol dire che sei in difetto , io ci sono stato , ho passeggiato anche vicino a loro e nessuno mi ha detto nulla , ovviamente se vedessi genteccia come te , puntare un telefonino verso di me per riprendermi e ridere di me , ti ritroveresti a raccontare la storiella della ratio al primario di un ospedale , capisco il tuo essere gaio ,a non ti dà il diritto di invadere la privacy altrui , capito? O ti serve la maestra di sostegno ? Vedo che sei al quanto ignorante in materia , studia , non è pericoloso
La nostra Costituzione prevede la liberta’ di circolazione ma ha dei limiti a tutela della sicurezza pubblica… Come? A) istituendo delle zone rosse del tutto arbitrariamente perché il sindaco deve (anche qualora non ci fosse) trovare un’area problematica b) il criterio di allontanamento è del tutto arbitario. Insomma uno dei diritti fondamentali limitato arbitrariamente. Perfetto. Un esempio lampante di quello che non è uno stato di diitto. Avanti tutta verso il nuovo feudalesimo.
Quanto pensi che ci possano mettere a cambiarla la costituzione?
Quindi per risolvere il problema della sicurezza delle stazioni, metropolitane, ecc., invece di perseguire borseggiatori ladri, spacciatori e altra feccia simile, si fanno spostare altrove.
Così potranno dire che hanno ridotto i reati nelle stazioni (ma non diranno se sono aumentati altrove ovviamente)
Che bella soluzione, occhio non vede mano non ruba.
Ricordatevi...l'85 % degli italiani sono d'accordo..lo sanno e agiscono di seguito.
Questo canale non lo posso piu' vedere, mi parte l'embolo ogni volta e abito all'estero! M robe da matti
@@ewed418 si come no...
Ma va laaaaAA
Ha detto qualcosa sulla fuffapandemia???
@@simonettaviel2544 io me ne sono andato in Svizzera a vivere da anni perché le ho viste prima queste cose, anni fa' a darmi del complottista, ora le stesse persone vorrei rivederle per chiedergli se adesso si sono svegliate ma dubito, ormai gi italiani per il 90% sono andati, credono a tutto quello che il mainstream Occidentale corrotto gli dice
A me viene da pensare che ci sia dietro qualcos'altro, qualcosa che ci viene nascosto per non scatenare il panico.
Poi biasimiamo Russia, Iran e Corea del Nord.
In realtà è proprio perché c'è tanta gente che esalta questi stati, e che tollera che uno stato possa invaderne un altro e che pretenda pure che l' invaso si arrenda senza condizioni, a permettere sto schifo, perché c'è gente che non sa più cosa sia la democrazia, e ha anche paura di difenderla quando è necessario, e che anzi tifa pure per immondi disumani come putin, e quei deficienti totalitaristi dei BRICS
Vacci. Se torni, poi ne riparliamo 😉
My man in Russia voli dalla finestra se ti azzardi a fare concorrenza politica o "disinformazione", in Iran basta poco per finire impiccato, in NK ancora meno per far sparire te e la tua famiglia dalla faccia della Terra. C'è differenza, certo che biasimiamo quei paesi
Salvini infatti ama molto Putin.
Chi diceva che votando Meloni si tornava al fascismo forse non aveva tutti i torti.
L'avvocato è lo stesso che durante il COVID avallava tutte le leggi liberticide? Le zone rosse, le tessere verdi egli obblighi andavano bene con altri governi.
È uno scandalo, che prende però forma dall'eccessivo lassismo degli ultimi anni, se finora chi doveva applicare le leggi esistenti nei confronti di chi delingueva non l'ha fatto si arriva a questi estremi, complimenti a questo governo e a quelli precedenti
Si lamentavano di cicalone ed eccolo qua un risultato bello fascio. Il 90 % delle volte che interviene la legge il risultato e un limite della libertà. Ben serviti
Cicalone è un marcantonio di un quintale con una chiara percezione del perché una scricciolotta di 50 kg non è altrettanto tranquilla.
Non hai tutti i torti
Beh, in questo caso non mi sembra valido il grido "questa è la legge"; direi piuttosto "questa è la circolare".
Oppure...DITTATURA!
Dai che per il 2026 diventiamo come la corea del nord. Avanti così
Magari , così non leggeremo più commenti come i tuoi
@@paoloprete7322Perché non ci vai, se ti piace tanto?
Per il 2026 saranno sicuramente pronte le prime smart cities.. Le nuove prigioni digitali, con telecamere a riconoscimento facciale e credito sociale. Di che ci lamentiamo? Non dovevamo sacrificarci per il bene comune?
Siccome è troppo complicato per l' apparato statale distinguere delinquenti da gente normale si cerca la via più breve, quindi via tutti...meglio impiegare centinaia di poliziotti allo stadio che fare controlli seri in zone a rischio...che tristezza.
Nel video ho visto un rappresentante delle forze del dis-ordine importunare un comune cittadino. Quindi è questo il compito della prefettura? Mandare degli agenti provocatori per generare delle risse appositamente ?
Sempre più convinto che Orwell fosse stato un visionario....
Non c'è molto mistero nè casualità, Orwell era membro della Fabian Society.
Orwell era un plagiatore, amico dei servizi segreti britannici che denunciava nelle "sue" ""opere""
Nessun visionario egli sapeva.
A confronto ...un dilettante
Benvenuti in Corea del nord...
A tutte le persone d'accordo: sono proprio curioso di vedere chi vi pagherà la pensione in futuro. Perché continuando in questa direzione, andando avanti con leggi in questo stile, qui di certo non rimarrà manco un giovane. Non c'è possibilità di crescita e di costruirsi la famiglia senza fare la fame e di utilizzare il proprio titolo di studio in maniera congrua. Mo iniziamo anche con le leggi repressive? La fine che farà questo paese è abbastanza palese e chiunque se ne andrà fara bene.
Non capisco. Evidentemente manca la volontà di agire in maniera precisa contro determinati soggetti. Basta avere la VOLONTA di azionarsi contro chi spaccia, chi ruba, chi delinque per risolvere ( o almeno agire verso ) il problema. Andare a limitare la libertà dei cittadini è follia. Servono azioni intelligenti e mirate a risolvere i problemi VERI che vessano i cittadini per bene.
Follia pura!
Meno male che questo è il Popolo della Libertà...
Sono il Popolo della libertà, della loro libertà Mica della nostra
La libertà di fottere il prossimo
Peggio dei fascisti rossi!!!!
Ah ah ahhh 👏🏾👏🏾👏🏾
IO VOGLIO ESSERE LIBERO DI SALIRE SU UN TRENO 🚆 SENZA ESSERE BORSEGGIATO !! MENTRE IDEALISTI DI IDEE SBAGLIATE COME LEI SCRIVONO B😂IATE !!!
Il problema sono sempre i zerbini dello stato xchè incapaci di intendere e di volere
Le forze dell'ordine dovrebbero, tutelare i cittadini e dialogare con essi. La repressione va fatta a chi commette reati o chi è in procinto di commetterli. Così facendo sposti il problema in un'altra zona, che diventerà rossa.
Grande avvocato Angelo Greco,meno male che c'è lei
Se diventa zona rossa un qualsiasi stadio in Italia, allora si che si ribellano !
Poveri...,
Sogna!..."Loro" non si toccano...meglio prendersela con chi NON reagisce ( e dimostrare FACILMENTE la sopraffazione sui deboli).
Fascismo bello e buono, perfetto, avanti così italietta.
😂😂😂😂😂😂😂
Si, ma la domanda è:
Al di là dei capricci di un ministro o di un prefetto o della polizia, questa norma si può considerare costituzionale???
per niente
art.16
"Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche"
tradotto no,non ci sono motivazioni valide perciò è incostituzionale.
@giannidiletto7803 io vorrei essere d'accordo lei...però mi piacerebbe una risposta o un opinione del gestore del canale RUclips
Avete capito perché hanno tolto l'abuso d'ufficio? O dobbiamo fare un disegno? Quando parlavo che sarebbero accadute queste cose mi prendevano per complottista.
"Non si può stazionare inutilmente" ... beh, definiamo "inutilmente", se esistono panchine serviranno per sedersi, se esistono parchi serviranno per passare del tempo, allora forse di inutile qui abbiamo qualche personaggio che si inventa leggi assurde, e gente con un distintivo stipendiata con le tasse dei cittadini che si erge a giudice per valutare chi è ritenuto degno di "stazionare inutilmente" e chi no... forse "a fare qualcosa di utile" ci dovrebbe andare l'omino con la paletta, suo scettro del potere!
stazionare inutilmente...ma inutilmente lo dirai a qualche tuo collega
Lei é un altro senza fissa dimora 😂😂
@@leondegr2435 anche fosse?
@@adrianoinincognito ANCHE FESS😂 !! BRAV😂 !!
E quindi?
Che problemi hai alla testa?