Ottimo video, con una funzione che aspettavo! Anche se non ancora perfetta, va già bene. Ha trasformato un manuale ricco di informazioni su una manifestazione in un vero podcast decisamente interessante e a tratti divertente. C'è un grande futuro! Bravo.
Grazie per la chiarezza. Utilizzo l'AI per la mia attività di docente per enti di formazione. Il podcast in lingua italiana è un'ulteriore possibilità di fruizione dei documenti forniti ai corsisti. Complimenti!!!
A tutti quelli che pensano che non parlino bene rispondo che semplicemente è un accento estero ma non e che non lo facciano in maniera ammirevole. Parlano molto meglio di tanti italiani e uno straniero non madrelingua parlerebbe proprio così. Eccome che potrebbero essere scambiati per veri esseri umani. Top veramente 😎
I complimenti oramai sono scontati, i tuoi video danno del valore puro. Molti altri canali, anche interessanti, dicono di voler spiegare l'uso di qualcosa poi invece durante il video iniziano magagne e risultati inaspettati. Tu invece parti come un treno dal punto A al punto Z senza un intoppo, una esitazione o un evento non calcolato. Secondo me tu studi parecchio prima di fare un video e i risultati si vedono, complimenti, 110 e lode !
Ti ringrazio molto in quanto non sapevo si potesse forzare il sistema per realizzare il podcast in italiano. Non è perfetto, ma nell'attesa mi sembra più che accettabile. Dopo la tue spiegazioni ho creato il mio podcast su spotify legato agli argomenti trattati sul mio canale youtube. Anche quest'ultimo l'ho in parte creato prendendo spunto da alcuni tuoi tutorial. Se avrai voglia di visitarlo, capirai subito che è tutto fatto con vari servizi basati su AI. In assenza, non riuscirei a pubblicare video lunghi e shorts con cadenza giornaliera. Ciao.
Se spezzetti il pdf in sezioni, lo carichi in note differenti e poi generi per ognuna un podcast, puoi avere una super puntata molto approfondita. L’ho fatto dividendo un documento di 80 pagine. Sommando la durata dei vari podcast ho ottenuto un’ora e mezza di registrazione.
Sarebbe FIGHISSIMO (ma ci arriveranno senz'altro) se inserissero l'opzione di FAR PARTE degli speaker, nel senso che una volta dato in pasto il file mi metto io col microfono a intervistare l'agente virtuale portando la conversazione dove voglio io, esattamente come se fossi un intervistatore. Allora si aprirebbero scenari interessantissimi anche per i creator content, perché si potrebbero realizzare dei podcast a 3, 4 voci... anche se siamo da soli!😜
Ciao, bellissimo tool. Sai dire se si possono dare indicazioni per una sorta di “finta intervista “ all’interno del podcast che vado a creare? Se si che linee guida o consigli hai per crearla? Grazie mille.
Ciao, quando generi il Podcast in italiano, dovresti aggiungere nelle istruzioni di pronunciare, assolutamente, i numeri in lingua italiana. Perché ho verificato che date, cifre dette in lingua italiana sono incomprensibili o quasi sempre. Dando le istruzioni precise, il podcast funziona davvero bene.
ciao! hai idea perchè non mi prenda l ultimo video cdel mio canale? ora sono passte di parecchio le 24 ore dalla pubblicazione ( avevo letto che ci vogliono almeno 24 ore) posso verificare altro che impedisca il caricamento? il fatto che era una live per es?
complimenti Andrea per il video. C’è un modo per definire una durata massima del podcast? Io ho provato con una personalizzazione (il podcast deve durare ala massimo tre minuti) ma non viene considerata.
Ti volevo chiedere una cosa se hai un minuto, Notebook lm fa il podcast pare anche in italiano non in modo perfetto, ma quello che voglio chiederti e' questo: carichi il testo ,fa un riassunto e su quello fa il podcast.Ma io vorrei che non lo faccia sul riassunto ma su tutto l'articolo.Le ho provate tutte ma senza esito.Hai una soluzione? grazie Rispondi
Ciao e come al solito complimenti.. consigli prompt più complessi per rendere il dibattito più acceso o lasciare solo un botta e risposta senza aggiungere altro oltre la lingua italiana?
Ciao Marco, come per il tono ho provato a chiedere anche una struttura a più voci o con frasi più brevi, ma non ha funzionato. Da testare con istruzioni in inglese, ma credo l'aspetto strutturale non sia modificale, da provare comunque :)
Lo tengo d'occhio aspettando la versione italiana... ma non conoscevo questa possibilità. Ho fatto un test, la voce maschile sembra sentire uno straniero che parla italiano, la voce maschile molto meglio ma una piccola inflessione si sente ma va meglio.
Ho dato il prompt "Il podcast deve essere in lingua italiana", ma viene fuori sempre in inglese (i testi inseriti sono tutti in italiano): dove sarà il mio errore?
sto provando a utilizzarlo per realizzare un podcast in italiano ma se clicco su "personalizza" non mi fa scrivere quindi mi genera il podcast solo in inglese. Dove sto sbagliando?
Fighissimo. Ma io nn riesco ad attivare le opzioni per il podcast. Mi dà solamente la possibilità di crearlo, ma senza preferenze. Io ho un account business di Google..
Funziona. Però, prima di parlarne come dispositivo per lo studio, vanno dette due cose. a) ci vogliono 18 anni; b) il tono del podcast è accattivante ed ho dubbi sull'efficacia espositiva. Serve a incuriosire, non a far capire. Grazie
un'altra funzione che spero VIVAMENTE implementeranno sono gli AUDIOBOOK multivoce! e non penso starebbero molto ad implementarli... Gli si da in pasto un pdf/epub/mobi o che so io e poi si parte con la lettura multipersonaggio! sarebbe una figata molto coinvolgente poi.
Per paradosso c'è un canale YT con due persone, un Predicatore e la Sua assistente che parlano esattamente come i podcast generati essendo entrambi non italiani.
Utilizzando il prompt "Il podcast deve essere in lingua italiana. Evita di inserire parole in lingua inglese. Utilizza un accento italiano." non mi funziona. Forse perché ho usato schede che aveva già elaborato e non con una nuova?
Se per nota intendi quelle creabili nella schermata principale, si, ne puoi creare uno per nota. Se per nota intendi quelle che puoi salvare facendo le domande no. Hai un solo podcast disponibile. Comunque puoi salvarlo, cancellarlo e rifarlo con indicazioni diverse.
12:45 va bè, dopo il professor Barbero pure Roberto Trizio, se mi dici che pure tu segui Gioele Sasso e Matteo Rubboli ci dobbiamo andare a prendere una birra insieme 😅
NotebookLM per creare podcast... Ho creato un piccolo script Python per separare le voci (crea due file, male.mp3 e female.mp3) che puoi utilizzare per alimentare i vari 'hedra' o altri SaaS per creare avatar parlanti. Niente più problemi nel separare manualmente le voci! (Ovviamente i file audio contengono i 'silenzi' quando l'altro personaggio non sta parlando, quindi si abbinano perfettamente).
grazie per la spiegazione e l'ottimo video. se posso fare un appunto...la tua pronuncia inglese è micidiale, soprattutto la pronuncia di "notebook" :( purtroppo è un problema di molti italiani, i quali pensano che in inglese le parole si pronuncino come si scrivono.... :(
ahuahauhauahau Paolo, diciamogli anche di migliorare la qualità vocale di Gemini, daje, che con quella e il loro ecosistema sono veramente competitivi poi.
Ciao, sì perché si basa su Gemini, se hai notato anche il loro audio per Android (la famosa Live) non è così immersiva come ChatGPT, ci vorrà un altro po' di tempo ma ci arriveremo. Per ora GPT avanti e per programmi più professionali Eleven Labs con tante sfumature di voci differenti.
In realtà anche come Edward Luttwak, ma la qualità presto scalerà come per ChatGPT, è solo questione di tempo e prove. Da vedere, se come riesce già a fare ElevenLabs, possano riuscire a dare anche inflessioni e regionalismi, in quel caso però è stato fatto un grandissimo lavoro di partenza anche con doppiatori e professionisti della voce per addestrare i modelli.
@ avevo pensato anche io a Lutttwak 😁 spero si riesca a salire presto di qualità. Scegliere quante e quali voci, tono più o meno professionale, lunghezza del podcast….
Potete anche aggiungere di avere unsolo host ed il podcast sarà monovoce. La voce continuerà a cambiare purtroppo ma il podcast sarà più diretto. Se poi volete divertirvi aggiungete di essere scurrile e volgare...
Ciao, io la vedo un po' diversamente, credo che le competenze verticali saranno sempre più preziose perché tutti avremo accesso a questi strumenti. Ma, sapere, per esempio su quali argomenti far focalizzare l'intelligenza artificiale, perfezionare le voci e il loro tono in base a quello che devono esprimere (nel caso specifico), modificare la qualità delle risposte (nel caso degli esseri umani), sarà fondamentale per far spiccare la propria creatività o l'unicità del proprio lavoro. Inoltre, senza competenze specifiche, rischiamo di rimanere nella superficie degli argomenti trattati, non comprendendo fino in fondo la qualità delle risposte create dall'intelligenza artificiale che può comunque generare allucinazioni. Il vantaggio è che la grande accessibilità permette a tutti di cimentarsi e creare, anche in settori prima inavvicinabili senza strumentazioni specifiche, e questo è bellissimo perché abbatte le barriere all'ingresso e democratizza le possibilità.
Ciao, per uso didattico è fantastico, perché per esempio hai la possibilità di approfondire lunghissimi documenti con una discussione interattiva che si focalizza su argomenti specifici che vuoi conoscere. Per uso content creator, non è ancora utilizzabile secondo me.
È un buon riassunto per approcciare l’argomento prima di leggerlo direttamente. Comodo da sentire mentre guidi, ad esempio. Poi il sistema sa generare delle spiegazioni molto chiare anche con metafore diverse da quelle del testo originale (almeno in inglese lo fa).
Io non vorrei essere offensivo ma.. queste voci fin dall’inizio purtroppo hanno un italiano e una dialettica superiore a quella del canale.. nulla di personale eh..
Ottimo video, con una funzione che aspettavo! Anche se non ancora perfetta, va già bene. Ha trasformato un manuale ricco di informazioni su una manifestazione in un vero podcast decisamente interessante e a tratti divertente. C'è un grande futuro! Bravo.
Grazie per la chiarezza. Utilizzo l'AI per la mia attività di docente per enti di formazione. Il podcast in lingua italiana è un'ulteriore possibilità di fruizione dei documenti forniti ai corsisti. Complimenti!!!
A tutti quelli che pensano che non parlino bene rispondo che semplicemente è un accento estero ma non e che non lo facciano in maniera ammirevole. Parlano molto meglio di tanti italiani e uno straniero non madrelingua parlerebbe proprio così. Eccome che potrebbero essere scambiati per veri esseri umani. Top veramente 😎
In effetti quando parla la donna sembra di ascoltare Belen😜😜😜
@@SIOExpert solo mille volte più intelligente 🤣
@@ottofondente5576 🤣🤣🤣
Insomma, io li sento ancora molto robotici, lontani anni luce dalle voci inglesi!
Sempre una Certezza i tuoi Video , Andrea. Interessante anche la segnalazione di Revoldiv. Grazie
Andrea ormai sei una "garanzia" di informazione e formazione . Grazie
I complimenti oramai sono scontati, i tuoi video danno del valore puro.
Molti altri canali, anche interessanti, dicono di voler spiegare l'uso di qualcosa poi invece durante il video iniziano magagne e risultati inaspettati.
Tu invece parti come un treno dal punto A al punto Z senza un intoppo, una esitazione o un evento non calcolato.
Secondo me tu studi parecchio prima di fare un video e i risultati si vedono, complimenti, 110 e lode !
L'ho provato in italiano ed è impressionante. Ok per alcuni accenti, ecc... e non vedo l'ora che arrivi l'italiano nativo 😍
Grazie per l'ottimo tutorial. Funziona molto bene. Utilissima funzione podcast per lo studio.
Sono davvero felice che tu l'abbia trovato utile, Francesco :)
Sei troppo bravo a spiegare. ogni volta e in ogni video. BRAVO!!!
Interessante, e molto utile, grazie! L'ho provato subito, favoloso!
Favoloso ! Bravissimo Andrea !
Sempre bravo e accattivante! 👏
Ti ringrazio molto in quanto non sapevo si potesse forzare il sistema per realizzare il podcast in italiano. Non è perfetto, ma nell'attesa mi sembra più che accettabile. Dopo la tue spiegazioni ho creato il mio podcast su spotify legato agli argomenti trattati sul mio canale youtube. Anche quest'ultimo l'ho in parte creato prendendo spunto da alcuni tuoi tutorial. Se avrai voglia di visitarlo, capirai subito che è tutto fatto con vari servizi basati su AI. In assenza, non riuscirei a pubblicare video lunghi e shorts con cadenza giornaliera. Ciao.
Grazie al tuo video ho aperto questo canale dove carico podcast tratti da libri di ogni genere
Se spezzetti il pdf in sezioni, lo carichi in note differenti e poi generi per ognuna un podcast, puoi avere una super puntata molto approfondita. L’ho fatto dividendo un documento di 80 pagine. Sommando la durata dei vari podcast ho ottenuto un’ora e mezza di registrazione.
Come sempre video interessantissimo e da non perdere.
Grazie mille di cuore, Renato :)
Sarebbe FIGHISSIMO (ma ci arriveranno senz'altro) se inserissero l'opzione di FAR PARTE degli speaker, nel senso che una volta dato in pasto il file mi metto io col microfono a intervistare l'agente virtuale portando la conversazione dove voglio io, esattamente come se fossi un intervistatore. Allora si aprirebbero scenari interessantissimi anche per i creator content, perché si potrebbero realizzare dei podcast a 3, 4 voci... anche se siamo da soli!😜
Grande idea questa, secondo me nel tempo anche le possibilità di modifica cresceranno e ci saranno tante più opportunità creative 💘
@@IApertutti 👍🏻💪🏻
Lo hanno appena inserito (ancora in beta)
Ma sei un genio! Bastava solo chiedere per averlo in italiano!
ahuahuahauahuaha Mirko :) della serie "Chiedi e ti sarà dato"
@@IApertutti Secondo me non l'hanno previsto e appena la cosa si diffonde bloccano la possibilità! Speriamo!
Grazie 🙏 Contenuti di valore!
Bravissimo mi è stato molto utile. Ti ringrazio per questo video
Complimenti per il canale. Utilissimo. Gentilmente anche a te fa creare solo un podcast in lingua italiana? Ci sono limitazioni? Grazie
Bravissimo Andrea!
Ciao, bellissimo tool. Sai dire se si possono dare indicazioni per una sorta di “finta intervista “ all’interno del podcast che vado a creare? Se si che linee guida o consigli hai per crearla? Grazie mille.
Io ti volevo chiedere se gli audio che genera sono free copyright e ad uso commerciale tipo se volessi fare un podcast poi monetizzarlo, posso? O no?
Ciao, quando generi il Podcast in italiano, dovresti aggiungere nelle istruzioni di pronunciare, assolutamente, i numeri in lingua italiana. Perché ho verificato che date, cifre dette in lingua italiana sono incomprensibili o quasi sempre. Dando le istruzioni precise, il podcast funziona davvero bene.
si grazie, lo sto usando da una settimana, e li puoi creare in tutte le lingue 🙂
Sei in gamba, video formativi in tutti gli aspetti
Grazie davvero di cuore Simon :)
ciao! hai idea perchè non mi prenda l ultimo video cdel mio canale? ora sono passte di parecchio le 24 ore dalla pubblicazione ( avevo letto che ci vogliono almeno 24 ore) posso verificare altro che impedisca il caricamento? il fatto che era una live per es?
ciao! stavo giusto porvando podcast in italiano di un mio video.... sai perchè non vedo l icona per condividerlo?
Un ottimo strumento immagino che in futuro sarà ancora meglio
complimenti Andrea per il video.
C’è un modo per definire una durata massima del podcast? Io ho provato con una personalizzazione (il podcast deve durare ala massimo tre minuti) ma non viene considerata.
@IApertutti ciao ho creato un podcast grazie alle tue indicazioni.. c'è un modo per recuperare l'audio nel momento in cui si rientra nella chat?
Ti volevo chiedere una cosa se hai un minuto, Notebook lm fa il podcast pare anche in italiano non in modo perfetto, ma quello che voglio chiederti e' questo: carichi il testo ,fa un riassunto e su quello fa il podcast.Ma io vorrei che non lo faccia sul riassunto ma su tutto l'articolo.Le ho provate tutte ma senza esito.Hai una soluzione? grazie
Rispondi
Che meraviglia! ❤
L'ho pensato anche io, non vedo l'ora integrino una qualità vocale pari a quella di ChatGPT nella nostra lingua.
Grande come sempre ❤
Ciao e come al solito complimenti.. consigli prompt più complessi per rendere il dibattito più acceso o lasciare solo un botta e risposta senza aggiungere altro oltre la lingua italiana?
Ciao Marco, come per il tono ho provato a chiedere anche una struttura a più voci o con frasi più brevi, ma non ha funzionato. Da testare con istruzioni in inglese, ma credo l'aspetto strutturale non sia modificale, da provare comunque :)
@ prova a fare il prompt in inglese max 500 caratteri. la struttura a più voci ti confermo che esce fuori se hai un pdf o più pdf messi assieme.
@@marcotripaldi7562 grazie, tento :)
Proverò un prompt così: " conversazione tipo tra Sgarbi e Cruciani ...che finisca con "Capra Capra Capra"
Lo tengo d'occhio aspettando la versione italiana... ma non conoscevo questa possibilità. Ho fatto un test, la voce maschile sembra sentire uno straniero che parla italiano, la voce maschile molto meglio ma una piccola inflessione si sente ma va meglio.
Vorrei sapere se hai realizzato un tutorial su come creare in modo gratuito una chatbot. Comunque sei bravissimo. C
omplimenti
Complimenti per il video, una domanda, a me solo una volta mi ha prodotto il podcast in italiano, mi da sempre la lingua in inglese, dove sbaglio?
Ho dato il prompt "Il podcast deve essere in lingua italiana", ma viene fuori sempre in inglese (i testi inseriti sono tutti in italiano): dove sarà il mio errore?
Non riesco a fargli creare il podcast in lingua italiana, eppure ho seguito le sue istruzioni alla lettera; Per caso ci vuole la versione a pagamento?
Ma i podcast generati, se usano fonti pubbliche, possono essere condivisi pubblicamente?
sto provando a utilizzarlo per realizzare un podcast in italiano ma se clicco su "personalizza" non mi fa scrivere quindi mi genera il podcast solo in inglese. Dove sto sbagliando?
ho provato a chiedere l'italiano ma l'output è sempre in inglese, sbaglio qualcosa?
Ciao, stesso prompt mostrato nel video in personalizza? Mica hai le impostazioni lingua inglese nell’account Google collegato a NotebookLM?
Audio e traccia video hanno in programma di incontrarsi? :P
è possibie scegliere la durata del podcast ?
Mah! Ho sperimentato diverse istruzioni, ma il podcast è sempre in inglese... o hanno bloccato questa possibilità o sbaglio qualcosa io
il video e talmente coinvolgente che ci si dimentica di mettere 👍 , scusa Andrea
Se fossi un giornalista della radio inizierei ad essere leggermente preoccupato 😅
Fighissimo. Ma io nn riesco ad attivare le opzioni per il podcast. Mi dà solamente la possibilità di crearlo, ma senza preferenze. Io ho un account business di Google..
Funziona. Però, prima di parlarne come dispositivo per lo studio, vanno dette due cose. a) ci vogliono 18 anni; b) il tono del podcast è accattivante ed ho dubbi sull'efficacia espositiva. Serve a incuriosire, non a far capire. Grazie
Ciao Marco, grazie per le precisazioni
Pazzesco, grazie!
Pazzesco🎉🎉
un'altra funzione che spero VIVAMENTE implementeranno sono gli AUDIOBOOK multivoce! e non penso starebbero molto ad implementarli...
Gli si da in pasto un pdf/epub/mobi o che so io e poi si parte con la lettura multipersonaggio! sarebbe una figata molto coinvolgente poi.
Per paradosso c'è un canale YT con due persone, un Predicatore e la Sua assistente che parlano esattamente come i podcast generati essendo entrambi non italiani.
Utilizzando il prompt "Il podcast deve essere in lingua italiana. Evita di inserire parole in lingua inglese. Utilizza un accento italiano." non mi funziona. Forse perché ho usato schede che aveva già elaborato e non con una nuova?
OK... generando una nuova scheda con un nuovo argomento funziona. Non male... siamo ancora lontani dalla versione inglese ma è notevole.
grande!
Grazie di cuore :)
Non riesco a fare i podcast in italiano, nonostante l’istruzione specifica
Super notebooklm e super Andrea
Grazie di cuore ♥️ Francesco
Il podcast prodotto si può conservare in una nota?
Se per nota intendi quelle creabili nella schermata principale, si, ne puoi creare uno per nota. Se per nota intendi quelle che puoi salvare facendo le domande no. Hai un solo podcast disponibile. Comunque puoi salvarlo, cancellarlo e rifarlo con indicazioni diverse.
@@umberto.biscotti come recupero il podcast una volta che sono uscito da notebooklm?
Grazie
Figurati Ignazio, è un piacere :)
Mi dice che non è disponibile la lingua italiana...non capisco...eppure il mio account google è selezionato correttamente!
Fantastico
qualcuno ha notato che non è più possibile personalizzare il podcast ? quindi niente più italiano ?
12:45 va bè, dopo il professor Barbero pure Roberto Trizio, se mi dici che pure tu segui Gioele Sasso e Matteo Rubboli ci dobbiamo andare a prendere una birra insieme 😅
Super
Secondo te è possibile chiedere di utilizzare solo voci maschili o solo femminili? Mi sa di no 😅
NotebookLM per creare podcast... Ho creato un piccolo script Python per separare le voci (crea due file, male.mp3 e female.mp3) che puoi utilizzare per alimentare i vari 'hedra' o altri SaaS per creare avatar parlanti. Niente più problemi nel separare manualmente le voci! (Ovviamente i file audio contengono i 'silenzi' quando l'altro personaggio non sta parlando, quindi si abbinano perfettamente).
Figata questa, Alessandro :)
@@alessandrosalvaggio6772 ciao puoi incollare lo script?
@ sto pensando di farci una piccola saas, tipo $1 per ogni elaborazione 🤔
Come mai personalizzandola allo stesso modo tuo, mi parla sempre inglese?
grazie per la spiegazione e l'ottimo video.
se posso fare un appunto...la tua pronuncia inglese è micidiale, soprattutto la pronuncia di "notebook" :(
purtroppo è un problema di molti italiani, i quali pensano che in inglese le parole si pronuncino come si scrivono.... :(
Ottimo , ora bisognerà rivelare a google che puo creare podcast in italiano cosi lo mettono standard 🤣
ahuahauhauahau Paolo, diciamogli anche di migliorare la qualità vocale di Gemini, daje, che con quella e il loro ecosistema sono veramente competitivi poi.
@@IApertutti colgo l'occasione per complimentarmi per gli ottimi contenuti degni di rivaleggiare con gli youtuber americani 💪
Usa un prompt tipo: "crea una conversazione in stile Sgarbi che dica 'Capra' ogni volta che Sgarbi interviene"...
a me funziona solo in inglese :(
purtroppo in italiano ci sono moltissimi errori di pronuncia con accenti sbagliati. Bisogna aspettare ahinoi.
Ci ho provato, ho messo le stesse impostazioni tue ma parla sempre in inglese
Eccellente
Grazie di cuore Michele :)
Perche non vuoi xhe la gente metta in x2 ? Aumenta l'engagment (ps sto in x2 )
io metto la velocità a 1.25 😅
ahuhauahuahauhauha sapevo che qualcuno sarebbe saltato fuori. Un abbraccio per l'onestà 💓
La qualità in lingua inglese è buona, molto naturale. Quella in italiano ancora no.
Ciao, sì perché si basa su Gemini, se hai notato anche il loro audio per Android (la famosa Live) non è così immersiva come ChatGPT, ci vorrà un altro po' di tempo ma ci arriveremo. Per ora GPT avanti e per programmi più professionali Eleven Labs con tante sfumature di voci differenti.
@IApertutti Sicuramente GPT è avanti da quel punto di vista.
è un podcast di Alan Friedman.
In realtà anche come Edward Luttwak, ma la qualità presto scalerà come per ChatGPT, è solo questione di tempo e prove. Da vedere, se come riesce già a fare ElevenLabs, possano riuscire a dare anche inflessioni e regionalismi, in quel caso però è stato fatto un grandissimo lavoro di partenza anche con doppiatori e professionisti della voce per addestrare i modelli.
@ avevo pensato anche io a Lutttwak 😁 spero si riesca a salire presto di qualità. Scegliere quante e quali voci, tono più o meno professionale, lunghezza del podcast….
Potete anche aggiungere di avere unsolo host ed il podcast sarà monovoce. La voce continuerà a cambiare purtroppo ma il podcast sarà più diretto. Se poi volete divertirvi aggiungete di essere scurrile e volgare...
🦋grazie mille per questi video. Ormai i professionisti possono anche stare a casa 🤣
Ciao, io la vedo un po' diversamente, credo che le competenze verticali saranno sempre più preziose perché tutti avremo accesso a questi strumenti. Ma, sapere, per esempio su quali argomenti far focalizzare l'intelligenza artificiale, perfezionare le voci e il loro tono in base a quello che devono esprimere (nel caso specifico), modificare la qualità delle risposte (nel caso degli esseri umani), sarà fondamentale per far spiccare la propria creatività o l'unicità del proprio lavoro. Inoltre, senza competenze specifiche, rischiamo di rimanere nella superficie degli argomenti trattati, non comprendendo fino in fondo la qualità delle risposte create dall'intelligenza artificiale che può comunque generare allucinazioni. Il vantaggio è che la grande accessibilità permette a tutti di cimentarsi e creare, anche in settori prima inavvicinabili senza strumentazioni specifiche, e questo è bellissimo perché abbatte le barriere all'ingresso e democratizza le possibilità.
@IApertutti era solo una battuta caro🤣 però di sicuro si può avere tanta professionalità anche con questi strumenti. Questo era il senso🖤.
Video molto interessante, ma mi sfugge proprio l'utilità che possa avere creare un podcast in questa maniera..
Ciao, per uso didattico è fantastico, perché per esempio hai la possibilità di approfondire lunghissimi documenti con una discussione interattiva che si focalizza su argomenti specifici che vuoi conoscere. Per uso content creator, non è ancora utilizzabile secondo me.
È un buon riassunto per approcciare l’argomento prima di leggerlo direttamente. Comodo da sentire mentre guidi, ad esempio. Poi il sistema sa generare delle spiegazioni molto chiare anche con metafore diverse da quelle del testo originale (almeno in inglese lo fa).
Ops! Sorry😂 sempre solo x 2😅
Io non vorrei essere offensivo ma.. queste voci fin dall’inizio purtroppo hanno un italiano e una dialettica superiore a quella del canale.. nulla di personale eh..
Genoa! Genoa! non si può sentire "Genova", nemmeno mia zia ottantenne direbbe la squadra del Genova
E anzi, aggiungo, perché andare a scuola quando puoi avere degli insegnanti del genere dove vuoi??😎
Fantastico