A. D'Agostino - Ballata n° 1 op. 16

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 авг 2021
  • La Ballata n°1 op. 16 è certamente un’opera più lunga ed articolata di altre del medesimo autore come, ad esempio, i Preludi (alcuni dei quali presenti in “Onde di luna”). Scritta tra il 1995 e il 1996 ai tempi dell’Accademia musicale pescarese è stata più volte eseguita in concerto e/o pubblicamente sempre accolta con successo ed entusiasmo dal pubblico. Anche in questo caso emerge la scelta compositiva controcorrentista, tradizionalista ma con innovativi procedimenti tonali, comunque mai dodecafonici.
    ---
    The Ballad n ° 1 op. 16 is certainly a longer and more complex work than others by the same author such as, for example, the Preludes (some of which are present in "Moon waves"). Written between 1995 and 1996 at the time of the Pescara Music Academy, it has been in concert several times and / or has always been received with success and enthusiasm by the public. Also in this case the compositional choice against the current emerges, traditionalist but with innovative tonal procedures, nevertheless never dodecaphonic.
  • ВидеоклипыВидеоклипы

Комментарии • 8

  • @domenicodagostino3578
    @domenicodagostino3578 2 года назад +9

    Una composizione musicalmente colta in cui lo spirito vive, pensa e crea i suoni dell'anima che irrompono nei cuori per rimanerci per sempre.

  • @ritagrasso8925
    @ritagrasso8925 2 года назад +8

    Una stella nel firmamento della musica

  • @silvanalamanna5385
    @silvanalamanna5385 Год назад +7

    Se è vero che le emozioni non possono spiegarsi a parole con questa opera basta chiudere gli occhi per sentirsi trasportati in una dimensione celestiale.

    • @antimodagostino
      @antimodagostino  Год назад

      che belle parole per un compositore senza pretese.. grazie di cuore ❤

  • @antonellaghigi2004
    @antonellaghigi2004 6 месяцев назад +4

    Ballata fantastica!!! 😍

  • @annac.cornacchini
    @annac.cornacchini Год назад +7

    Caro Antimo, ho ascoltato più volte la tua Ballata...
    Ormai dirti che sei bravo è scontato, ho paura di essere noiosa e monotona Allora ti dirò una cosa che ti ho detto molto più raramente: Grazie!
    Le tue interpretazioni sono impeccabili e irraggiungibili tecnicamente, e i tuoi brani pianistici non solo sono belli, romanticamente nostalgici e malinconicamente struggenti, ma
    hanno un particolare per me importante e fondamentale: sono interpretati col cuore e l'anima! Ed io mi sento onorata di esserti amica! Quindi: grazie!!