02 LA LEGGE DEL KARMA - La Teoria dei 3 Corpi e la Reincarnazione. Chi Compie il Viaggio? | PODCAST
HTML-код
- Опубликовано: 10 янв 2025
- Qual'e la parte di noi che si stacca dal corpo alla morte per andare a risiedere in un altro involucro mortale? Chi è che compie il viaggio? E come avviene il processo di trasmigrazione? Nell'episodio di oggi parleremo di tutto questo. E per comprendere meglio questo affascinante argomento dobbiamo partire dalla teoria dei tre corpi, sharira trayam. La teoria dei tre corpi è alla base della legge del karma ed è indispensabile per capire a fondo il meccanismo che regola le complesse dinamiche della reincarnazione.
01 LA LEGGE DEL KARMA
• 01 LA LEGGE DEL KARMA ...
08 SAMADHI
• 08 ASHTANGA YOGA - SAM...
Tutta questa conoscenza diventa sempre più indispensabile🙏❤Bless you!
Thank you! Glad you find the content of the channel useful and educational 🙏
Grazie per questa illuminante spiegazione e per il nobile spirito di condivisione 🙏✨✨✨✨✨🪷
Mi fa piacere hai trovato i contenuti utili 🙏. Ti consiglio anche la serie LO YOGA IN STORIE con tante storie educative. Buon ascolto!
Sempre molto istruttivo ed illuminante per la crescita spirituale
Grazie Antonio! Mi fa piacere trovi i contenuti utili 🙏
Mi collego a Sabrina
Veramente non vedevo l ora di riascoltarti
Non è un attaccante ma un sano nutrimento culturale
Grazie
Che piacere Ciro! È un attaccamento sano il vostro! Veramente felice vi siate appassionati al canale in molti 🙏
Questi contenuti sono preziosi. Spero continui a darci questi estratti. Grazie
Grazie Federica 🙏. Mi fa piacere hai trovato i contenuti del canale utili! Ho in lavorazione il quarto e ultimo episodio della serie La Legge del Karma. Spero gli impegni mi consentano di pubblicarlo presto. Ti consiglio anche la serie LO YOGA IN STORIE. Sono sicura le storie ti piaceranno! L'ultima si intitola Il Monaco e la Prostituta. Buon ascolto!
Grazie molto interessante, possiamo dire che l'esistenza terrena per essere ben spesa deve essere è in funzione del compimento di tutte le vasana.
Una volta che accumuliamo karma il karma deve essere esperito, deve essere fruito. La causa deve produrre l'effetto. Sarà più chiaro (spero!) nel terzo episodio il funzionamento dell''algoritmo' karmico. Nel quarto episodio che pubblicherò a breve ci sarà la risposta di come gestire e cosa fare per evitare di rimanere intrappolati nel ciclo infinito del samsara (incarnazioni)
Sei speciale, un vero piacere ascoltarti, conoscenza e capacità di espressioni di rara qualità..molto bene, Namastè
Namastè Aldo 🙏 Mi fa piacere sapere che il canale fa la differenza e la mia voce invoglia all'ascolto
@@SaundaryaYogaMarga, are you VEGAN? 🌱
Dear Jagadguru Swami Vegan welcome to the channel! in one my future episodes I will talk about myself and my journey and will answer this question. I had never heard a Swami calling himself Vegan. You are not Indian, are you? Please let me have a link to your school so that I may follow you. 🙏
Grazie
Un lavoro certosino quello che stai facendo.. Spero di poter ascoltare al più presto anche il terzo episodio sulla legge del Karma. Ancora grazie.
Grazie Maria Luigia 🙏 e benvenuta nel canale! Mi fa piacere tu abbia apprezzato i contenuti del canale. La cosa più difficile è cercare di dire tutto in parole semplici in soli 15 minuti! Gli argomenti sono vasti! Il terzo episodio sarà disponibile a breve. Assicurati di aver attivato la campanella per tutte le notifiche! 🙏
❤ finalmente! Non vedevo l'ora ❤❤❤
Che bello sapere che ti sei appassionata al canale!
Sharira Trayam
Sthula
Sukshma
Karana
Jivanmukta
🙏
Grazie mille ❤
Grazie a te Carmela 🙏. Spero la spiegazione sia stata chiara. L'argomento è vasto e complesso!
Ohm namah Shivaya🕉, grazie per questi video🙏, ci aiutano a trovare il sentiero per la realizzazione tradizionale! Sono felice per averti incontrata nel mio percorso. Ti vorrei chiedere una precisazione: Vasana e Samskara sono stati allotropici dei Guna (sattva, ragas, tamas), una specie di coaguli energetici, di tendenze e predisposizioni qualitative psichiche? Qual è l'entità che trasmigra e porta con sé i Samskara? Potresti sviluppare le Guna e le loro implicazioni in un prossimo video? Namaskara!
Benvenuto/a nel canale e grazie per la tua domanda 🙏 I guna sono attributi di prakriti. Ne parlerò sicuramente più avanti. Il nostro corpo e la nostra mente sono soggetti all'influenza dei guna. Quindi c'è connessione anche con vasana e samskara. Se riascolti l'episodio dovrebbe essere chiaro qual'e il corpo che trasmigra e come avviene la trasmigrazione 🙏 se dopo che riascolti hai altre domande ti rispondo con piacere! 🙏
Grazie ❤
🙏 mi fa piacere guardi tutti gli episodi Mimmo!
Grazie❤
Se ti sei iscritta di recente ti diamo il benvenuto sul canale e nella nostra piccola comunità. Sono contenta hai trovato i contenuti utili 🙏
Grazie
🙏 a te Carlo
Grazie ❤
🙏
Ciao Spirito Eterno! Ho l'immenso piacere di studiare i tuoi estratti ma da buon studente ho necessità delle tue correzioni, uno schema chiaro necessita di parole corrette. Grazie infinite di tutto e sopratutto del tuo tempo.
SHARIATRAIAM
ATMAN
STULASHIARIRA
SUKMASHIARIRA
KARANASHIARIRA
AHAMKARA
GIVANMUKTA
Questo invece è un saluto
NAMASKAR
Atman e atma sono entrambi corretti. Atma è declinato. Yogin declinato diventa Yogi. Solo una questione di grammatica. Ti invito a studiare il Sanscrito. Ci sono tante lezioni gratuite su RUclips. Lingua magnifica. La m di ahamkara diventa gutturale perché seguita da gutturale. La m di samchita diventa diventa dolce (come n) perché seguita da c che è dolce (palato molle). Non è complicato come sembra!
🙏🙏🙏
🙏🙏🙏
Complimenti! Veramente interessante e nuovo per me. Puoi consigliare un libro per approfondire queste tematiche?
Grazie 🙏 la mia è una sintesi di diversi insegnamenti e testi e riflette la mia comprensione di un argomento molto vasto. Sono contenta ti ha affascinato. Il karma è comune anche al buddismo. Farò un podcast sui libri che consiglio in generale dove si trova ben spiegata la filosofia yoga specialmente per noi occidentali. Bisogna procedere piano piano nello studio. Per esempio gli yoga sutra è un testo non per principianti. Anche lì si parla di karma. Preferibile seguire un maestro nella tua zona. grazie per il tuo feedback 🙏
Grazie mille a te per questa bellissima condivisione
Grazie 🙏 ottimo lavoro!
Generale noi ci lamentiamo e vogliamo cambiare la nostra condizione, ma quando arriva la morte con fatica vogliamo lasciare la nostra condizione.
L'o sconosciuto ci attende, quale coscienza è necessaria? Quale obiettivo mantenere anche se al momento rimane limitato?
Nella pratica degli otto rami dello yoga ci sono tutte le risposte e nella guida del Guru un'aiuto. Farò anche un episodio sull'importanza della figura del Guru, del Maestro
Ciao Spirito Eterno stavo riascoltando e ad un certo punto usi "buona azione"..qual'è la accezione che gli dai?..chiaramente in generale fuori dal contesto dell'audio. Perdonami se la domanda non riguarda direttamente l'argomento trattato.
Namaskara
Non so se ho capito bene la tua domanda. Buone azioni sono azioni che non arrecano danno ma al contrario portano benefici a sé stessi e agli altri. Capirai meglio quando concludo con l'episodio finale sul karma. Se conosci la parola dharma le buone azioni sono dharmiche 🙏
🤍🤍🤍