Grazie Sig Ferrari . Lei, come suo padre, orgoglio dell'Italia. L' amore per la Ferrari non viebe sminuito dagli insuccessi in formula uno. Dopo una vita di trionfi capitano periodi negativi . Purtroppi non posso permettermi una macchina delle vostre, ma gia' vederle passare e' una gioia per gli occhi ! Soero, anzi credo, che lei destini parecchio denaro in beneficenza : cosi facendo onorera' ancor più il suo cognome e quella mervigliosa vicenda che e ' la Ferrari. Buona fortuna a tutti voi.
Un'altra meravigliosa intervista rilasciata dall'illustrissimo e gentilissimo Ingegner Piero Ferrari nel quale ho potuto vedere la voglia e la volontà di portare a casa il titolo mondiale. Io credo che sarà un po difficile poichè le forze in campo dei due team Ferrari e Mercedes sono ad altissimo livello. Auspico con tutto me stesso che la Scuderia Ferrari lo possa conquistare. Incrociando le dita auguro un "in bocca al lupo" a tutto il team di Maranello. Grazie Ingegnere.
Grande Piero Ferrari .. purtroppo è veramente brutto come se ne è andato manca tanto .. era una grande persona e con lui avremmo vinto tanto .. manca molto .. che riposi in l’ace tra gli angeli !! ❤️❤️
Oho. Fa impressione il fatto che la musica di sottofondo sia identica a quella del Q&A promosso da Motor1. Impressionante anche il fatto che tutte le cose sulla scrivania del Dott. Ferrari siano nel medesimo posto rispetto al precedente servizio che ho visto. E' ovvio che le due interviste sono state fatte in rapida successione nelle stesse ore. E' comprensibile visto i ritmi a cui si sottopone l'Azienda. Ad ogni modo... bellissimo servizio per ricordare un grande leader che ha saputo fare numeri magici nonostante FCA fosse stata costretta negli anni ad un angolino del mercato, sia a causa delle condizioni operative del mercato italiano (legislativamente e finanziariamente parlando) sia a causa della precedente gestione Fiat non proprio 'illuminata'. Inoltre, un'altra dote bellissima del Grande Sergio era l'understatement: in pubblico non ha mai fatto sparate e non ha mai voluto comportarsi da superiore mantenendo sempre l'umiltà anche davanti ad una On. Boldrini in preda a preconcetti. Teneva un tono di voce basso, gli piaceva il confronto franco e diceva la sua con poche parole. Gli piaceva fare ironia su sé stesso. Seppur dispiaciuto, ha sempre messo la testa davanti al cuore e questo ha permesso di non cancellare per sempre marchi come Lancia, di cui è ingiustamente accusato di averla distrutta. Ha compreso che non c'era mercato per una nuova Lancia, anche perché questo era troppo segmentato a causa della stagnazione del mondo automobilistico, e perciò ha preferito dare il suo tempo per lavorare a marchi di attrattività internazionale maggiore: è triste dirlo, ma 5 campionati mondiali di rally fatti venti anni fa non possono da sé garantire la vendita di auto in un mercato complesso come quello degli anni attuali. E non si sarebbe potuto fare altri errori, come la 2a serie di Lancia Delta degli anni '90: un auto priva di qualsiasi charme, performance e cuore. Si è concentrato sul Fiat, Alfa e Ferrari, nonostante dovesse fare la spola oltreoceano, sfruttando i due diversi fusi orari, anche per il bene di Chrysler. Negli States è ammirato per il suo metodo dirigenziale che alcuni hanno definito un modello da seguire: e lo è perché anche il mondo dove si è affermato il metodo capitalista per eccellenza ha iniziato a riconoscere l'importanza di mettere nuovamente al primo posto le persone. Una bellissima figura, anche per non aver voluto condividere le sue difficoltà personali con i suoi colleghi e gli amici che gli erano attorno e per puro e semplice altruismo, sono pronto a scommettere. E' una persona che, lavorativamente parlando, ha amato profondamente. Davvero, ma cosa si sarebbe potuto volere di più da quest'uomo?
Magari tanto per iniziare far lavorare di più gli stabilimenti italiani invece di fare le varie auto all'estero, poi un rilancio concreto di lancia perché non è fallita da sola ma è stata fatta fallire. Non puoi pretendere che le vendite e il marchio decollino quando ti limiti a rimarchiare lancia vetture fatte su base Chrysler. Alfa doveva fare almeno 8 modelli per il rilancio, siamo a 2 Giulia e Stelvio gli altri 6; per non parlare di Fiat che ha la gamma fatta di 500 e tipo principalmente; ognuno ha il suo pensiero, però credo che anche un semplice operaio o bambino di 1 elementare sarebbe riuscito a salvare il gruppo Fiat producendo vetture all'estero quindi ad un minor costo e rivederle ad un prezzo maggiore. Con questa semplice politica è riuscito a sistemare un'azienda che stava fallendo e a fare pure utili. Concludo dicendo che non mi sembra un genio o chissà che.
@@vincenzogianfala2851 lo pseudonimo di ,"Netzer" che uso è in onore e in ricordo di un mio carissimo amico nonché compagno di classe e di squadra deceduto a 17 anni in un incidente in moto. Era soprannominato "Netzer" perché alto, chioma bionda, grande falcata. ricordava appunto Gunter Netzer, giocatore famoso tedesco anni 70/80.Non credevo ci fosse qualcuno a cui non andasse a genio un nome normalissimo anche se usato come pseudonimo, ma tant'è che "c'è sempre una mamma in cinta (!) ....." Ad maiora, egregio "Vincenzo Gianfala" , e se necessita come credo, si faccia tradurre.
Aimè... Il signore ha voluto Sergione a sè. Con le lacrime agli occhi, lasciamo dunque che questa innocente pecorella torni al pastore... Ciao Sergio. Ciao, ciao...
Ogni volta che si sente il sig ferrari parlare si apre un mondo diverso da quello a cui solitamente siamo abituati. Pensare che il suo stile ricalchi quello del drake, per chi non lo ha vissuto, e davvero emozionante. Mai una parola fuori posto, una misura eccezionale nel riferirsi a cose e persone sempre con uno stile di altro tempi. Rispetto, competenza, umiltà. Quanto avrei voluto fosse stato lui il presidente ferrari. Non sarebbe stata mai in queste condizioni. Di Marchionne ne parlo io. Per quello che ha fatto. Ha fatto solo fare o soldi agli agnelli. Tanti. Immeritati secondo me, per rampolli che non hanno mai faticato nella vita. Marchionne avrebbe continuato a rovinare la ferrari:basti pensare al suo diniego per il nuovo simulatore "non ci sono i soldi" diceva. Pace all anima sua. Ma in questo caso e stato u. Grandissimo arrogante, mettersi alla guida di un marchio come ferrari, pensando di fare meglio dell'immenso montezemolo.
Mah ... credo che nei confronti di Montezemolo abbia vissuto di rendita e abbia distrutto tutto. Vedrete che anche Ferrari soffrirà. Grandi operazioni finanziarie, organizzazione e poche macchine.
Una persona semplice, umile, gentile oltre ad essere un grande uomo. Grande Piero, orgoglio Italiano.🇮🇹
Da fuori sono tutti Signori...Enzo era abituato a darlo il lavoro...altri, sono abituati a toglierlo
Concordo pienamente , sia per ciò che ha fatto in HPE che per l'Aeropiaggio. Un saluto da parte mia.
Un onore sentirla parlare Sig. Ferrari !
Che persona meravigliosa!!!
Grazie Sig Ferrari . Lei, come suo padre, orgoglio dell'Italia. L' amore per la Ferrari non viebe sminuito dagli insuccessi in formula uno. Dopo una vita di trionfi capitano periodi negativi . Purtroppi non posso permettermi una macchina delle vostre, ma gia' vederle passare e' una gioia per gli occhi ! Soero, anzi credo, che lei destini parecchio denaro in beneficenza : cosi facendo onorera' ancor più il suo cognome e quella mervigliosa vicenda che e ' la Ferrari. Buona fortuna a tutti voi.
Un'altra meravigliosa intervista rilasciata dall'illustrissimo e gentilissimo Ingegner Piero Ferrari nel quale ho potuto vedere la voglia e la volontà di portare a casa il titolo mondiale.
Io credo che sarà un po difficile poichè le forze in campo dei due team Ferrari e Mercedes sono ad altissimo livello.
Auspico con tutto me stesso che la Scuderia Ferrari lo possa conquistare.
Incrociando le dita auguro un "in bocca al lupo" a tutto il team di Maranello.
Grazie Ingegnere.
Grande Piero .. quanto assomiglia a papà ...
Veramente
Grande Piero Ferrari .. purtroppo è veramente brutto come se ne è andato manca tanto .. era una grande persona e con lui avremmo vinto tanto .. manca molto .. che riposi in l’ace tra gli angeli !! ❤️❤️
Che bella intervista e tra l'altro chiarisce i miei dubbi su Marchionne....in positivo.
Buon Giorgio a tutti voi Ferrari. Grazie a tutti. Un abrazo grande. Besos
Grazie Sergio Marchionne per tutto quello che hai fatto,non ti dimenticheremo mai.❤️
Si si, sicuro non verrà dimenticato.
Pelizzola sei un fenomeno
Oho. Fa impressione il fatto che la musica di sottofondo sia identica a quella del Q&A promosso da Motor1. Impressionante anche il fatto che tutte le cose sulla scrivania del Dott. Ferrari siano nel medesimo posto rispetto al precedente servizio che ho visto. E' ovvio che le due interviste sono state fatte in rapida successione nelle stesse ore. E' comprensibile visto i ritmi a cui si sottopone l'Azienda.
Ad ogni modo... bellissimo servizio per ricordare un grande leader che ha saputo fare numeri magici nonostante FCA fosse stata costretta negli anni ad un angolino del mercato, sia a causa delle condizioni operative del mercato italiano (legislativamente e finanziariamente parlando) sia a causa della precedente gestione Fiat non proprio 'illuminata'.
Inoltre, un'altra dote bellissima del Grande Sergio era l'understatement: in pubblico non ha mai fatto sparate e non ha mai voluto comportarsi da superiore mantenendo sempre l'umiltà anche davanti ad una On. Boldrini in preda a preconcetti. Teneva un tono di voce basso, gli piaceva il confronto franco e diceva la sua con poche parole. Gli piaceva fare ironia su sé stesso.
Seppur dispiaciuto, ha sempre messo la testa davanti al cuore e questo ha permesso di non cancellare per sempre marchi come Lancia, di cui è ingiustamente accusato di averla distrutta. Ha compreso che non c'era mercato per una nuova Lancia, anche perché questo era troppo segmentato a causa della stagnazione del mondo automobilistico, e perciò ha preferito dare il suo tempo per lavorare a marchi di attrattività internazionale maggiore: è triste dirlo, ma 5 campionati mondiali di rally fatti venti anni fa non possono da sé garantire la vendita di auto in un mercato complesso come quello degli anni attuali. E non si sarebbe potuto fare altri errori, come la 2a serie di Lancia Delta degli anni '90: un auto priva di qualsiasi charme, performance e cuore. Si è concentrato sul Fiat, Alfa e Ferrari, nonostante dovesse fare la spola oltreoceano, sfruttando i due diversi fusi orari, anche per il bene di Chrysler.
Negli States è ammirato per il suo metodo dirigenziale che alcuni hanno definito un modello da seguire: e lo è perché anche il mondo dove si è affermato il metodo capitalista per eccellenza ha iniziato a riconoscere l'importanza di mettere nuovamente al primo posto le persone.
Una bellissima figura, anche per non aver voluto condividere le sue difficoltà personali con i suoi colleghi e gli amici che gli erano attorno e per puro e semplice altruismo, sono pronto a scommettere. E' una persona che, lavorativamente parlando, ha amato profondamente.
Davvero, ma cosa si sarebbe potuto volere di più da quest'uomo?
Magari tanto per iniziare far lavorare di più gli stabilimenti italiani invece di fare le varie auto all'estero, poi un rilancio concreto di lancia perché non è fallita da sola ma è stata fatta fallire.
Non puoi pretendere che le vendite e il marchio decollino quando ti limiti a rimarchiare lancia vetture fatte su base Chrysler.
Alfa doveva fare almeno 8 modelli per il rilancio, siamo a 2 Giulia e Stelvio gli altri 6; per non parlare di Fiat che ha la gamma fatta di 500 e tipo principalmente; ognuno ha il suo pensiero, però credo che anche un semplice operaio o bambino di 1 elementare sarebbe riuscito a salvare il gruppo Fiat producendo vetture all'estero quindi ad un minor costo e rivederle ad un prezzo maggiore. Con questa semplice politica è riuscito a sistemare un'azienda che stava fallendo e a fare pure utili.
Concludo dicendo che non mi sembra un genio o chissà che.
Piero non mollare . Con il tuo 10% cerca di riportare tutto il pacchetto in famiglia .🤗
Si dai. La Ferrari vale 35 miliardi di euro. Sono convinto che ci penserà.....
Sou tão fã dessa marcar que coloquei os nomes do meus dois filhos o de 11 anos Enzo e o de 3 anos Piero 😍
Che bello che oggi Piero Ferrari è molto più ricco di John Elkann
Grande uomo e soprattutto manager
Dovrebbe esser lui PRESIDENTE FERRARI, non John Elkann
@@84ateo27 teoria sarebbe giusto mettere lui in quanto è figlio del fondatore ed è un Ferrari
i nodi di marchionne stanno venendo al pettine, e sono belli grossi.
Una persona che si presenta netzer non può essere molto intelligente
@@vincenzogianfala2851 lo pseudonimo di ,"Netzer" che uso è in onore e in ricordo di un mio carissimo amico nonché compagno di classe e di squadra deceduto a 17 anni in un incidente in moto. Era soprannominato "Netzer" perché alto, chioma bionda, grande falcata. ricordava appunto Gunter Netzer, giocatore famoso tedesco anni 70/80.Non credevo ci fosse qualcuno a cui non andasse a genio un nome normalissimo anche se usato come pseudonimo, ma tant'è che "c'è sempre una mamma in cinta (!) ....."
Ad maiora, egregio "Vincenzo Gianfala" , e se necessita come credo, si faccia tradurre.
La Ferrari è di Ferrari....
Non vuole farlo ma e cmq credo sia anni luce meglio di JOHN ELKANN come presidente
Aimè... Il signore ha voluto Sergione a sè. Con le lacrime agli occhi, lasciamo dunque che questa innocente pecorella torni al pastore... Ciao Sergio. Ciao, ciao...
Grande somiglianza al DRAKE Enzo Ferrari la Ferrari è resterà di Enzo per sempre...... Ciao grande Drake
Ogni volta che si sente il sig ferrari parlare si apre un mondo diverso da quello a cui solitamente siamo abituati. Pensare che il suo stile ricalchi quello del drake, per chi non lo ha vissuto, e davvero emozionante. Mai una parola fuori posto, una misura eccezionale nel riferirsi a cose e persone sempre con uno stile di altro tempi. Rispetto, competenza, umiltà. Quanto avrei voluto fosse stato lui il presidente ferrari. Non sarebbe stata mai in queste condizioni. Di Marchionne ne parlo io. Per quello che ha fatto. Ha fatto solo fare o soldi agli agnelli. Tanti. Immeritati secondo me, per rampolli che non hanno mai faticato nella vita. Marchionne avrebbe continuato a rovinare la ferrari:basti pensare al suo diniego per il nuovo simulatore "non ci sono i soldi" diceva. Pace all anima sua. Ma in questo caso e stato u. Grandissimo arrogante, mettersi alla guida di un marchio come ferrari, pensando di fare meglio dell'immenso montezemolo.
No English subtitles? Really?
There is rectangular button on video where you can take the coversation in english I think or traducing the Italian text with google
Chissà se Tavares sarà grande come lui.
Io credo di no.
Povero, Sergio! Manco nell'azionariato Ferrari lo fecero entrare.
Lucky dna
Mah ... credo che nei confronti di Montezemolo abbia vissuto di rendita e abbia distrutto tutto. Vedrete che anche Ferrari soffrirà. Grandi operazioni finanziarie, organizzazione e poche macchine.
adesso vogliono fare pure la Ferrari ibrida...
@@alistronex è andato tutto a p******e….
Hamilton alla Ferrari 🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Maradona Diego
Maradona Hugo
Maradona Lalo...
Mah a me Marchionne non è mai piaciuto....
come svangare alla grande per una vita senza avere nessun merito o qualita'......incredibile....
spermatozoo giusto, null'altro......
La
Quanto somiglia al.papa'
La Ferrari sarà un caso ma ha vinto finché non è entrato Marchionne a dirigere...
Vi correggo presidente .. io vero presidente è lui non vice ..🤬🤬
hamilton poi in ferrari ci è arrivato davvero