Quanto costa importare un'auto dalla Germania? 🇩🇪 Tutti i costi dettagliati

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • Cerchi un'auto di Importazione? Scopriamo tutti i costi dettagliati e capiamo come funziona.
    Cerchi un'auto ? Chiamaci 📞 0774353847
    Vuoi più info? Scrivici 📧 info@autolandplurimarche.it
    Vuoi saperne di più? Visita il sito 🌍 www.autolandplurimarche.it
    Vuoi un contatto diretto? c'è WhatsApp 📱 +393402681849
    Non aspettare, viene a far parte della Community e ricordati di iscriverti al canale !
    Un saluti dal Team Autoland

Комментарии • 26

  • @danielecatalano390
    @danielecatalano390 7 месяцев назад +7

    Ma scusate, se cerco una macchina da 30k e devo dare a voi il 10% più spese di immatricolazione ecc...non faccio prima a comprarla in Italia, di solito il risparmio è sui 3/4k. Secondo me ha più senso su macchine dai 50k in su o molto rare.

    • @autoland3367
      @autoland3367  7 месяцев назад

      Ciao risponderemo ai commenti di questo video con un video risposta. Grazie per averci scritto

    • @andreiarama8745
      @andreiarama8745 2 месяца назад

      Comprare dalla Germania non è una questione di risparmio è più che altro di trovare quello che cerchi. Certe motorizzazioni in Italia non le trovi proprio e non ti parlo di chissà cosa ma di una semplice Volkswagen Golf o Passat 1.5l TSI. In Italia le Passat sono tutte 2.0 TDI e le Golf 1.0l TSI o 2.0l TDI

    • @user-kz8by3cx4s
      @user-kz8by3cx4s Месяц назад

      Infatti esagerato 10% anche perché se costa 200 o costa 100 sempre le stesse spese stanno figuriamoci uno che gli da pure i soldi prima

    • @andreiarama8745
      @andreiarama8745 Месяц назад

      @@user-kz8by3cx4s quanto sarebbe il giusto? In percentuale

  • @francescobuono2939
    @francescobuono2939 7 месяцев назад +4

    Ciao e grazie per le informazioni preziose. Ma comprare da privati in Germania è possibile e dove si può fare.

    • @autoland3367
      @autoland3367  7 месяцев назад +1

      Certo è possibile ma piuttosto difficile, perché vorresti acquistare da un privato?

    • @danielecatalano390
      @danielecatalano390 7 месяцев назад +1

      È fattibile, ma se non parli tedesco diventa abbastanza complicato. Più che altro andare in motorizzazione ecc...Cmq io ho risparmiato 5k rispetto a comprarla in Italia.

    • @user70005
      @user70005 7 месяцев назад

      ​@@danielecatalano390ciao Daniele di che macchina parliamo?

    • @danielecatalano390
      @danielecatalano390 7 месяцев назад

      @@user70005 porsche 987 boxster s

  • @mailocean74
    @mailocean74 5 месяцев назад

    Buonasera, la mia domanda si collega ad uno dei vostri video precedenti: il vostro servizio include anche le pratiche con l'agenzia delle entrate (circa il pagamento IVA) e la motorizzazione?
    PS vi ho scritto sul numero whatsapp, riguardo un'auto usata in svizzera (concessionario). Potreste gentilmente rispondermi, nn appena vi è possibile?
    Grazie mille :-)

  • @marcomancini8686
    @marcomancini8686 5 месяцев назад

    Salve. Nel video dici che - una volta che l'auto importata giunge in concessionaria - fate tutta una serie di controlli prima di consegnarla all'acquirente. Nel caso in cui, a seguito di questi controlli, venisse fuori che - a titolo di esempio - il tachimetro risulta essere stato taroccato [segna 20.000 kilometri, ma in realtà l'auto ne ha percorsi 70.000], oppure che in passato ha subito un grosso incidente [ma il venditore l'ha venduta come mai incidentata]... cosa succede?? In pratica, il prezzo di acquisto è stato 50.000€, ma in realtà - a seguito di uno degli esempi fatti - l'auto ne vale 20.000€ di meno. Ripeto: cosa succede in questi casi?? A maggior ragione se l'auto è stata "individuata" proprio da Voi, e non a seguito di una ricerca fatta dallo stesso acquirente italiano (che poi si è rivolto A voi solo per evitare tutte le complesse procedure d'importazione)? Un grazie anticipato per la risposta. P.S. Posso presumere una Vostra risposta "la probabilità che ciò accada è praticamente nulla, visto che acquistiamo solo da fidate concessionarie tedesche con le quali abbiamo esperienze ultradecennali"... vero, ma il bidone - volontario o in totale buona fede - lo può rifilare anche il venditore tedesco.

    • @autoland3367
      @autoland3367  5 месяцев назад +1

      Buongiorno Marco, hai toccato senz’altro un tasto molto interessante, allora il cliente servendosi di noi per l’acquisto in un caso del genere ha il diritto di recedere dal contratto e non sosterrà nessun costo, verrà restituito l’acconto all’istante.
      Ti dico che comunque in 50 anni di attività non è mai successo, in Germania eventuali sinistri anche lievi vengono sempre dichiarati in fase di trattativa ed inseriti per legge nel contratto di acquisto, potrebbe accadere solo se si acquista da venditori stranieri che operano in germania, oppure se chi importa la vettura (rivenditore italiano) per voler massimizzare i guadagni compra un veicolo sinistrato e manomette i chilometri.
      Ti risponderò in una video risposta perché hai fatto una delle domande più interessanti in assoluto, complimenti e grazie.

  • @winstongeorge3605
    @winstongeorge3605 7 месяцев назад +1

    Volevo fare una domanda:
    Allora se vorrei affidarmi al vostro sevizio già avendo la certezza della macchina da comprare con corrispettivo link della macchina stessa si può ovviare il fattore trasporto? Nel senso che piacerebbe andarla a prendere io stesso così da provarla e farci un “viaggetto” appunto per testarla, é fattibile o sto fantasticando?

    • @autoland3367
      @autoland3367  7 месяцев назад

      In realtà la risposta è dipende 😀 ovviamente noi preferiamo occuparci anche del trasporto perché dando un servizio siamo responsabili a 360 gradi, per cui se la vettura è usata di qualche anno (superiore a 3) preferiamo fare noi il ritiro per un controllo prima dell’acquisto.
      In secondo luogo dipende dal fornitore se è attendibile e lo conosciamo.
      In terzo luogo dipende dalla regione, per scendere occorre fare una procedura di targhe provvisorie, non sempre il fornitore è disposto a farlo, in caso negativo il nostro tecnico che ritira la vettura farà questa procedura per suo conto, cosa che farebbe fatica un privato a fare se va da solo, qualora invece il fornitore si occupa di questa prassi e la vettura non ha bisogno di particolari controlli, in quel caso sarebbe fattibile.
      Magari provi a scriverci più informazioni sulla vettura che vuole acquistare inviandoci un’e-mail

    • @autoland3367
      @autoland3367  7 месяцев назад

      Ti abbiamo risposto nei commenti

  • @cyberY1967
    @cyberY1967 24 дня назад

    Salve un quesito. Diciamo che ho individuato l’auto in Germania concessionaria ufficiale Porsche garanzia Porsche approved valida in Italia . Vado di persona con un amico di Bolzano che parla tedesco ,così faccio una mini vacanza, la compro , faccio le targhe Provvosorie e la porto a casa in Italia .Fate questo genere di servizio cioè consulenza quando sono sul posto , in te lo reale, magari controllando i documenti che fornisce la concessionaria e curate anche la immatricolazione italiana ?

    • @autoland3367
      @autoland3367  24 дня назад +1

      @@cyberY1967 ciao in realtà no, ci occupiamo di tutto il processo dai controlli iniziali alla fase contrattuale, le verifiche sull’auto prima del ritiro, verifica fornitore, poi controllo documento e pratiche burocratiche, verifica auto in officina una pre consegna e alle pratiche di nazionalizzazione.

  • @montellanet
    @montellanet 7 месяцев назад

    Buonasera, per quanto riguarda invece la garanzia della casa, se ovviamente l'auto è ancora sotto garanzia? E anche per quanto riguarda la lingua l'infotaiment e delle spie/messaggi dell'auto? Grazie mille

    • @autoland3367
      @autoland3367  7 месяцев назад +1

      In realtà a livello di garanzia non cambia nulla, bisogna solo stare attenti che la vettura non venga da un mercato fuori dall’Europa, in quel caso non avrebbe garanzia, per quanto riguarda le lingue le vetture degli ultimi 10 anni hanno la possibilità di spostare in autonomia il menù in italiano prima su alcune macchine negli anni a cavallo tra i 2000 e 2010 c’era bisogno a volte di andare in casa madre a fare il cambio lingua a pagamento.

  • @oscarp.5093
    @oscarp.5093 6 месяцев назад

    Complimenti per il video. Avrei una domanda. Ho comprato un auto importata da un concessionario. Auto di 1600cc e 116cv. Mi hanno fatto pagare 950 euro per l'immatricolazione e le targhe. Non è troppo?

  • @McAND
    @McAND 6 месяцев назад

    Ma i sito dicono che l iva sull usato in germania si paga li e l italia si paga il 3%...
    Chesso su auto da 35k in Germania in italia paghero il 3%???

    • @massimoinnocenti2045
      @massimoinnocenti2045 4 месяца назад

      se compri come persona privata NO. paghi l'iva dove acquisti, in germania 19% se la macchina e' usata.

  • @sergiofilieri
    @sergiofilieri 7 месяцев назад

    per le macchine nuove conviene

  • @marcomancini8686
    @marcomancini8686 5 месяцев назад

    Salve Roberto. E' vero che i prezzi vigenti nel mercato dell'usato in Germania sono mediamente più convenienti rispetto a quello italiano? Oppure è solo un falso mito?